Film > Labyrinth
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    14/04/2022    1 recensioni
Jareth & Sarah in 10 different places
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che cosa si può fare in un giorno di pioggia e di black out?

Jareth aveva avuto l’idea di invitare la sua preziosa al castello per farla divertire e perchè no anche di pranzare insieme…

“Devo ammetterlo sono contenta di essere venuta al castello almeno qui non piove”

“Sono felice di sentirtelo dire”

“Qui il tempo è più piacevole…. C’è il sole, qualche nuvola bianca in cielo….. E’ proprio una bella giornata“

All’improvviso un piccolo goblin arrivò nella sala del trono tutto trafelato ed annunciò

“Maestà…. Il pranzo è pronto”

“Oh magnifico! Vieni mia preziosa, sarai affamata” esclamò il re dei goblin mentre condusse Sarah verso la sala da pranzo…

“Stai per caso macchinando qualcosa?”

“Cosa te lo fà pensare?”

“Non sò ma ogni volta che m’inviti qui a pranzo hai sempre qualche strana idea in testa“

“Ti assicuro che il cibo non è avvelenato”

“Bhè… Allora va bene” dopodichè una volta arrivati nella sala da pranzo la ragazza si sedette a tavola e osservò le varie pietanze presenti….

“Accidenti…. Quanta roba…. Non è che hai esagerato un pò?”

“In verità non sapevo che cosa volessi mangiare e così…. Ho deciso di fare un mix: Allora abbiamo il Galbi che sono delle costolette marinate grigliate provenienti dalla Corea, la Paella direttamente dalla Spagna, insalata di patate direttamente dalla Germania e…."

“Ma come conosci tutti questi piatti?”

“Bhè ecco…. Ti ricordi l’anno scorso quando sono venuto per….”

“Ah si mi ricordo….. Quando sono andata in Italia, più precisamente a Milano durante l’Expo…. Ma certo…. Ricordo che ti ho visto appollaiato su un albero…. E mi avevi spiato per tutto il tempo” 

“In verità ero così curioso di vedere tutta quella gente di etnie diverse.. E tutti quei cibi poi mi hanno incuriosito così tanto che…”

“Ho capito non aggiungere altro: Bhè devo dire che mi hai impressionato…… E’ pensare che quando siamo andati al fast food una volta non sapevi nemmeno che cosa fosse un hamburger”

“Mi sono acculturato, sai? Ma che cosa ti prende?Sei per caso preoccupata per qualcosa?”

“No… In verità….. In questi giorni è successa una bella cosa”

“Una bella cosa? Di che si tratta?”

“Credo che mio fratello si sia innamorato di una sua compagna di classe….Oggi li ho visti che si tenevano per mano…. Ha solo otto anni è ha già una fidanzatina“

“Incredibile davvero” commentò Jareth mentre si sedette anch’egli in una sedia “ E tu invece? Ti piace qualcuno?” 

“Che cosa intendi dire?”

“Non hai un fidanzato?”

“Chi mai vorrebbe stare con una che crede ancora nei lieto fine come me?”

A quelle parole Jareth aveva notato una lacrima che iniziò a scendere dal suo viso….

“Stai piangendo”

“No… Mi è solo entrata una ciglia in un occhio” esclamò la ragazza con una scusa: Non aveva nessuna intenzione di farsi vedere in quelle condizioni….

“ Potresti essere la regina di Goblin se solo tu lo volessi“

“Ma tu allora…” 

“Ti aspetterò sempre, mia preziosa…. Dovesse anche avvenire la fine del mondo”

-Non ho intenzione di vederti piangere, mia preziosa…. Io desidero che quando sei con me tu possa sempre essere felice e che io possa osservare giorno dopo giorno quel bellissimo sorriso che mi ha scaldato il cuore e che mi ha fatto innamorare di te-

Per un momento, solo per un momento Sarah comprese che Jareth era di una bellezza sorprendente: I suoi capelli biondi che gli ricadevano sulle spalle, i suoi occhi di colore diverso che la fissavano, il suo aspetto immortale così enigmatico e ipnotico…. 

Lo rendeva ai suoi occhi come una persona perfetta…..

“Mi stai fissando così a lungo, mia preziosa..   Sono così interessante?“

“Ah scusa e che….”

“Lo so…. Sono una delle creature più belle dell’intero Underground….” esclamò Jareth mentre si mise in posa” Puoi anche farmi una foto se lo desideri”  

“ Ha ha ha! Ti stai per caso comportando come un modello?”

“Cosa te lo fà pensare?”

“Bhè…Ti sei messo in posa per una foto… Spiacente ma non ho portato il cellulare con me quindi hai fatto una cosa inutile…. Bhè perchè non mangiamo adesso?”

“Giusto è per questo che ti ho invitata” esclamò Jareth mentre si sedette a tavola” Con quale piatto inizierai per primo?”

“Mhh… Non saprei… Credo che farò un mix di tutto”

Mentre la ragazza iniziò a riempirsi il piatto con le varie pietanze, Jareth la osservò in silenzio: Era così carina anche quando doveva spostarsi i capelli dietro l’orecchio…

“Jareth tutto a posto?”

Ma il re dei goblin non le rispose subito: Se ne restò fermo ed imbambolato a fissarla…

“Jareth! Pronto! Terra chiama Jareth”

Quando Sarah iniziò a schioccare le dita subito il re dei goblin si riprese all’istante

“Ah cosa? Che è successo?” 

“Ti eri imbambolato…. Ma sei sicuro di sentirti bene?”esclamò Sarah curiosa” Non avrai preso la febbre, vero?”

“Aspetta cosa stai…”

“Mhh… No sei sano come un pesce” disse la campionessa mentre aveva appoggiato la sua mano sulla fronte del re “ Per un attimo mi stavo davvero allarmando”

“Ti stai preoccupando per me, mia preziosa….. Ne sono felice”

“Uff… Sei proprio un tipo strano, lo sai?”

“Bah strano… Direi che sono interessante invece”

“E tu non mangi?”

“Bhè se lo desideri… Assaggerò qualcosa”

Sotto lo sguardo vigile di Sarah il potente re dei goblin iniziò ad assaggiare quel cibo di natura a lui sconosciuta ma allo stesso tempo invitante….

Terminato il pranzo Sarah si diresse nella sala del trono dove in quel momento i goblin si stavano divertendo con degli strani oggetti…

“La campionessa è qui” esclamò uno di loro mentre la vide arrivare….

Subito tutti i folletti si precipitarono verso di lei ed iniziarono a schiamazzare e urlare come degli ossessi….

“Signorina Sarah sapete dirmi che cos’è questo?”

“Bhè quello è…”

“Signorina Sarah avete visto il giardino del castello? Ci sono un sacco di fiori”

“Davvero? Mi piacerebbe molto vedere questo giardino… Comunque quell’ oggetto che tieni in mano si chiama fiammifero e quando lo si sfrega si accende”

“Un fiammifero…. Un fiammifero… Che ne dite se lo accendo?”

“A me non sembra una buona idea” esclamò Sarah” Vuoi per caso incendiare il castello?”

“Ehm… No avete ragione…. Altrimenti se sua maestà lo venisse a sapere se la prenderebbe con me”

“E questo qui che cos’è?”

“Bhè quello invece è un cartoncino colorato”

“E questo qui?”

“Quello lì è un rocchetto di spago…. Con questi oggetti si può costruire un aquilone”

“Un aquilone?”

“Se volete posso farvene uno”

“Oh ci piacerebbe molto, signorina Sarah”

Purtroppo però la quiete e la pace si interruppero bruscamente a causa della presenza di Jareth che fece irruzione nel grande corridoio….

“Oh maestà…. Pensavamo che ve ne foste andato”

“Adesso basta” intervenne il re furibondo” La state assillando con le vostre sciocche domande”

“Suvvia Jareth non hanno fatto niente di male… Coraggio dammi una mano”

“A fare che cosa?”

“Voglio costruire un aquilone…”

“E perchè dovresti farlo?”

“Bhè cosi loro potranno divertirsi  in qualche modo… Dici sempre che oziano tutto il giorno e si divertono solo a rincorrere le galline o…”

“E va bene…. Se questa cosa ti fà piacere…”

Pochi minuti dopo…

Una volta che l’aquilone fu terminato Sarah lo porse ad uno dei goblin in modo tale che potessero utilizzarlo all’istante

“Ecco provate a giocare con questo”

“Uao…. Ehi ragazzi abbiamo trovato un nuovo passatempo…. Grazie signorina Sarah” dopodichè i tre folletti iniziarono a correre per il castello in modo da far volare quel nuovo giocattolo….

“Sei una ragazza piena di idee, mia preziosa”

“Costruire un aquilone non ci vuol niente… Bene ora che ho compiuto la mia buona azione direi che posso andare a casa si sta facendo tardi”

“Ma come? Te ne vai così presto?” disse il re del labirinto con un misto di delusione: Avrebbe voluto che Sarah fosse rimasta con lui ancora un pò forse per sempre

“Ti ricordo che domani è lunedì… Ed io devo andare a scuola…."

“Sul serio non puoi restare?”

“Mi dispiace Jareth… Sarà per un altra volta…. Però a giugno io sarei libera”

“Mi stai dicendo che dovrò aspettare tre mesi affinchè tu abbia terminato tutti i tuoi impegni? Non posso attendere così tanto!” esclamò Jareth arrabbiato mentre iniziò a pestare il piede per terra 

“Suvvia stavo scherzando! Ma se la mia presenza qui ti fà piacere cercherò di venire a trovarti nel fine settimana”

“Sul serio verrai nei fine settimana?”

“Croce sul cuore” esclamò la ragazza mentre fece il gesto sul petto” Così se avrai ancora qualche curiosità sulla mia routine giornaliera non mi dimenticherò di raccontarti i dettagli“

“Questa proposta mi sembra più che ragionevole.. D’accordo faremo così… Ma prima di andartene… Vorresti fare una passeggiata in giardino con me?"

“Mi piacerebbe molto…. Jareth

Arrivati in giardino la campionessa osservò la rigogliosa vegetazione che cresceva tutt’intorno a lei: Le sembrava di essere in un giardino botanico…

“Che bei fiori! E che buon profumo….” esclamò Sarah “ Questo sarebbe il luogo adatto per leggere un buon libro”

Qui ci sono un sacco di fiori…. E’ vero…. Ma per me il fiore più bello e prezioso è qui in questo momento e quel fiore sei tu

Ad un certo punto il cuore della ragazza iniziò a sussultare: Che cos’era quella strana sensazione? E perché le sue guance erano diventate così rosse?

“Mia preziosa stai arrossendo….”

“Va bene allora io vado”  stava per allontanarsi dal giardino quando Jareth la fermò

“Sarah”

“Si, Jareth?”

“So benissimo che non hai ancora intenzione di vivere qui però… Mi piacerebbe che tu mi concedessi una chance"

“Mi stai dicendo che vuoi davvero frequentarmi?”

Il re del labirinto annuì deciso: Sperava davvero che non rifiutasse almeno quella proposta….

“D’accordo….. Per me va bene”

“Ti ringrazio”

“Ora è meglio che io torni a casa sul serio…. Altrimenti i miei genitori penseranno che io sia sparita”

“Sono d’accordo…. Allora….Buon inizio settimana”

“ Grazie”  

Dopodichè Jareth prese la sua sfera di cristallo la lanciò in alto e in quell’ istante la ragazza scomparve davanti ai suoi occhi per fare ritorno a casa…..

Rimasto nuovamente solo, Jareth si sedette sul suo seggio reale intento a riflettere: Sarebbero dovuti passare cinque giorni prima che Sarah fosse tornata da lui.

E in quei giorni aveva tutto il tempo per organizzare quello che gli umani chiamavano appuntamento romantico….  

Poi all’improvviso il suo viso s’illuminò: Gli era venuta un idea…..

“Ci sono! Organizzerò un pic-nic, sono sicuro che la mia preziosa si divertirà un mondo e poi…. Potremmo vedere le stelle insieme…. Si si si….. Sarà tutto perfetto“

Cercò addirittura di immaginare il momento: L'atmosfera romantica, il cielo stellato… In quella occasione sarebbe riuscito finalmente a strapparle un bacio.

A quel pensiero Jareth sorrise: In Fondo nel regno del labirinto tutto era possibile…..
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf