Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    15/04/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno al suo cottage, Fluttershy aveva radunato le sue amiche più Clessidrus.

Fluttershy: Vorrei ringraziarvi per essere venuti così in fretta.

Clessidrus: Qual è l'emergenza mia cara?

Fluttershy: La dottoressa Fauna ha bisogno del mio aiuto per un problema serio.

Twilight Sparkle: Un problema di amicizia?

Fluttershy: No. La sua clinica veterinaria è un po'... diciamo... sovraffollata da adorabili creature che hanno un disperato bisogno di un posto sicuro dove riposare, e... non hanno nessun posto dove andare!

Rarity: Oh, è semplicemente orribile.

Fluttershy : Lo so!

Applejack: Già. La dottoressa Fauna ha sempre aiutato Winona quando non si sentiva troppo bene, quindi se si tratta di aiutarla conta pure su me.

Rainbow Dash: Ci sto anch'io.

Rarity : Puoi contare su di noi!

Pinkie Pie: Okie-dokie-lokie!

Twilight Sparkle: Ok!

Clessidrus: Sono a tua completa disposizione.

Fluttershy: Oh, è una splendida notizia! Perché significa che anche voi mi aiuterete con qualcosa di speciale. Qualcosa che sogno da tantissimo tempo.

Pinkie Pie: Oh, ci sono! Il tuo sogno è realizzare un castello gonfiabile a forma di gigantesco ciambellone?

Fluttershy : Ehm, no. Non esattamente.

Pinkie Pie: Oh. Allora sono l'unica.

Rainbow Dash: Allora? Che cosa, Fluttershy? Diccelo.

Fluttershy : Il mio sogno è costruire un vero rifugio per animali. Un bellissimo habitat in cui ogni animale, malato o spaventato o anche solo solo, piumato o peloso, squamoso o viscido, ogni creatura sarebbe il benvenuto. Voglio che il mio rifugio possa diventare l'unico posto a Equestria che chiamano casa finché non si sentono pronti ad affrontare il mondo.

|Il suo discorso fece commuovere tutti, con Clessidrus che pianse a dirotto.|

Clessidrus: Oh Fluttershy, questa è la cosa più dolce e altruista che ti abbia mai sentito dire.

Twilight Sparkle: Non ti avevo mai sentita parlare con tale convinzione.

Rarità: Oh! È stato meraviglioso.

Rainbow Dash: Davvero fantastica.

Fluttershy : Oh, grazie. Tutti voi mi avete insegnato tanto su come costruire la mia fiducia nel corso degli anni. È grazie alla vostra amicizia che finalmente mi sento in grado di trasformare in realtà il progetto dei miei sogni. Ma non posso costruire il santuario da solo. Volete unirvi a me?

|Tutti erano d'accordo di aiutarla a loro modo.|

Applejack : Sono felice di offrirti i miei zoccoli extra. Ma a pensarci bene, in realtà conosco una puledra che sarebbe più d'aiuto di me. È una mia amica delle gare per cani pastore di Winona, Wrangler! È un'esperta di recinti per animali.

Fluttershy : Che bello!

Pinkie Pie : Ooh-ooh-ooh! Anch'io conosco qualcuno! Hard Hat è il miglior pony costruttore che ci sia a Ponyville. Può costruire tutto, ma proprio tutto quello che vuoi.

Rarity : Sentendovi menzionare tutti questi esperti, mi viene in mente che anche io ho il pony perfetto per aiutarti a catturare l'essenza della tua visione. Per dargli un po' di stile.

Fluttershy: Sei tu, Rarity?

Rarity: Hahaha No! No. Ehm, mi riferivo al miglior designer d'interni dell'élite di Canterlot, Dandy Grandeur. Mi ha aiutato quando stavo allestendo la mia boutique di Canterlot. So che sarebbe entusiasta di lavorare con te.

|In quel momento Clessy ebbe un idea.|

Clessidrus: So chi farebbe a caso tuo Fluttershy!

Fluttershy: Davvero?

Clessidrus: Sì, si tratta di mia sorella Clamilia. Anche lei è una grande esperta di animali e potrebbe darti qualche consiglio sul tipo di habitat ideale per le specie che verranno nel rifugio.

Fluttershy: Dici che ci aiuterà?

Clessidrus: Assolutamente sì.

|Più tardi nell'Impero, precisamente a casa di Clamilia...........|

Clamilia: Assolutamente no!

Clessidrus: Andiamo sorellona.

Clamilia: Senti ti ho già reso felice ritornando a farmi vedere nell'Impero dopo tanto tempo, ora non puoi pretendere che inizi subito a socializzare con i pony.

Clessidrus: Ma non sono pony qualunque, sono le mie amiche........oltre alla mia fidanzata.

Clamilia: Aspetta cosa?! Tu sei fidanzata con un pony! Oh no! Oh no!

Clessidrus: Sei contraria per caso.

Clamilia: A me non importa niente, ma non devi dirlo mai a nostra madre, chiaro?! Gli potrebbe venire un infarto!

Clessidrus: Ehhhh ok.......però devi venire con me. Quando conoscerai Fluttershy capirai che in fondo non siamo così diversi da loro.

|La clessidriana ci pensò e sorrise malignamente.|

Clamilia: Ok verrò con te ma ad una condizione.

Clessidrus: Sentiamo.

Clamilia: Voglio che tu mi recuperi questo.

|Disse mostrandogli la foto di una pianta.|

Clessidrus: Una pianta?

Clamilia: Non una semplice pianta, si tratta della Boxer Begonia, è una rarissima pianta che si trova al confine di Griffonstone sui Monti Iperborei. Portamela e io verrò con te.

Clessidrus: Sarà fatto.

|E volò via con sua sorella che rise maniacalmente. Più tardi Clessy stava scalando la montagna e in sua compagnia c'era Spike.|

Spike: Ancora non capisco come hai fatto a convincermi a partecipare a questa inutile missione.

Clessidrus: Ti ho promesso un sacco pieno di rubini se mi aiutavi.

Spike: Ah giusto. Ad ogni modo sei sicuro che sia qui, insomma stiamo camminando da ore e non abbiamo ancora visto quella stupida pianta.

|Poi il clessidriano si fermò e vide vicino ad un crepaccio la Boxer Begonia.|

Clessidrus: Bingo!

|Così Spike lo calò con una fune.|

Spike: E se volassi?

Clessidrus: Il vento è molto forte in cima a queste catene potrei sbattere di qua e di la come fossi un pezzo di carta. Adesso calami il più lentamente possibile.

|Il draghetto obbedì e piano piano il clessidriano raggiunse il punto dove si trovava il fiore.|

Clessidrus: Devo ammettere che è stata una missione abbastanza semplice.

|Ma nel momento in cui la stava per prendere la pianta cacciò due guantoni da boxe e gli diede un pugno in faccia. Clessidrus urlò di dolore.|

Spike: Cless?! Va tutto bene?

Clessidrus: Ora capisco perché si chiama Boxer Begonia. D’accordo fiorellino, l’hai voluto tu.

|Prese dal cappello dei guantoni e lottò contro la begonia, ma essa si dimostrò molto lesta e lo riempí di pugni. Spike vedendo la situazione ebbe un piano, si legò la fune e iniziò a scendere piano piano. E mentre la Boxer Begonia trattò Clessy come un punchingball, il draghetto da dietro la estirpò facendogli perdere conoscenza.|

Spike: Presa. Ora possiamo andare da tua sorella Clessidrus.

|Ma vide il suo amico molto intontito.|

Clessidrus: Si mammina voglio un bicchiere di cena dopo l’aranciata.

|Dopo essersi ripreso Clessidrus mise la pianta in un vaso e tornò all’Impero dove Clamilia stava facendo meditazione. E quando vide il suo fratellino rimase scioccata non tanto per la pianta ma perché era accompagnato da un drago.|

Clessidrus: Il suo pacco my lady.

|Lei strillò e bloccò Spike con dei rovi.|

Clessidrus: Wowowowo calma, lui è Spike! Il mio migliore amico.

Clamilia: Cosa?! Il tuo migliore amico è un rozzissimo drago?!

Spike: Farò finta di non averti servito.

|E lo liberò. Poi vide la pianta e deglutì.|

Clessidrus: Ho rispettato la mia parte d’accordo, ora tocca a te.

Clamilia: Ehhhh no, quella non è una Boxer Begonia.

|Poi mostrò a loro una foto di un paio di boxer con dei fiorellini.|

Clamilia: Questa è una Boxer Begonia, credo che dovrai tornare a cercarla, che peccato.

|Disse facendo un sorriso forzato e sudando freddo.|

Clessidrus: Avevi detto che era una pianta, non della biancheria intima.

Clamilia: Ehhh no.

|Clessy la guardò storta e alla fine cedette.|

Clamilia: Va bene! È quella giusta. Ma non voglio andare a Ponyville. Ho paura.

Clessidrus: Di cosa?

Clamilia: Di essere giudicata, e se per esempio mi discrimeranno perché sono diversa da loro?

Clessidus: Non è esattamente quello che hai fatto tu quando hai giudicato Spike senza conoscerlo?

Clamilia: Oh.

Clessidrus: So che hai paura ma vedrai che loro saranno molto gentili con te. E poi in ogni caso puoi sempre contare sul tuo fratellino.

Clamilia: Hahaha va bene mi hai convinta. Metto apposto la pianta e andiamo.

Spike: A proposito, cosa te ne farai?

Clamilia: La userò per proteggere il mio campo di mais da quei corvacci che provano a rubarmeli.

Clessidrus e Spike: Forte.

|Intanto a Ponyville le cose non andarono pet il verso giusto, i pony raccomandati da Aj, Pinkie e Rari si dimostrarono inaffidabili e testardi perché avevano realizzato il rifugio non seguendo le indicazioni di Fluttershy la quale si infuriò e li cacciò via. Tuttavia le ragazze decisero di aiutarla a creare il rifugio seguendo ciecamente il suo volere e non appena esultarono entrarono Clessy e Spike.|

Clessidrus: Eccoci, scusate l'attesa ma abbiamo avuto dei piccoli contrattempi. Siete già a buon punto col rifugio?

Twilight Sparkle: Purtroppo dobbiamo ricominciare a farlo d'accapo.

Clessidrus: E' magnifico.........cioè nel senso che allora mia sorella può contribuire al progetto.

Applejack: Senti zuccherino? Forse non è il caso.

Clessidrus: Perché?

Rarity: Quei pony che avevamo raccomandato non facevano al caso del progetto.

Pinkie Pie: E ci hanno fatto fare una figuraccia con la nostra amica.

Rainbow Dash: Perciò è meglio che non la metti in mezzo, forse non sa nemmeno di cosa stiamo parlando.

|Ovviamente la clessidriana si intristì.|

Clessidrus: Andiamo, datele una possibilità.

Fluttershy: Visto che si tratta del mio progetto, va bene.

|Lei entrò e vide la piantina dell'oggetto.|

Rarity: Ehy, ma che fai?

Clamilia: Mmmm sì...........ah ah..........sì......

|Poi la smise e lacrimò.|

Fluttershy: E' tutto apposto?

Clamilia: Questo progetto è.....è..........perfetto! Cioè è come dovr'ebbe essere un rifiugio. Però c'è un piccolo problema.

Rainbow Dash: Ecco, lo sapevo.

Clamilia: E se aggiungessimo vicino ai luoghi dove dormono gli animali più feroci un mazzo di fiori con della lavanda e valeriana, in questo modo ogni volta che si svegliano saranno più mansueti e docili con quelli più piccoli ed indifesi.

|Le altre la guardarono strana |

Clamilia: Ho capito è una stupida idea.

Fluttershy: Scherzi?! E incredibile che non ci abbia pensato io.

|A quell’affermazione la clessidriana sorrise. Così tutti coloro che Fluttershy conosceva al cento per cento diedero una zampa a realizzare il suo rifugio, e durante tutto ciò il pegasus chiacchierava con la sorella di Clessidrus sulle diverse migliorie che potevano dare, e vedendole insieme e in sintonia tra loro il principe fu molto contento. Alla fine il rifugio fu come Fluttershy voleva che fosse e finalmente gli animali avevano un posto dove stare invece di sovraffollare la clinica della dottoressa Fauna che non smise di ringraziarla. Più tardi Clamilia era sul punto di andarsene.|

Clamilia: All’inizio avevo le mie perplessità, ma aveva ragione mio fratello, voi pony non siete male.

Fluttershy: Verrai a trovarci di tanto in tanto?

Clamilia: Puoi scommetterci i garretti. E poi magari potremo discutere su come portare la tua idea in altre zone di Equestria.

Fluttershy: Oh sarebbe magnifico.

|E le due si abbracciarono, poi salutò le restanti amiche di Clessidrus ed infine Twilight, alla quale le bisbigliò una cosa.|

Clamilia: Prova a spezzare il cuore di mio fratello e te la vedrai con me.

|Ed infine salutò Clessidrus, dopodichè volo via.|

Clessidrus: Che ti ha detto?

Twilight Sparkle: Niente di che, ma sono certa che con il mio iperprotettivo fratellone andrebbe proprio d’accordo.

E quella fu la prima di tantissime visite che Clamilia avrebbe fatto a Ponyville
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus