Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    22/04/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Rarity, Clessidrus e Spike stavano fissando dei volantini in giro per la città.

Rarity : Oh, grazie mille per avermi aiutato con questi volantini, Spike. E' una vera fortuna che tu sia capitato davanti alla boutique.

Spike: Uh, sì, giusto. Infatti mi trovato lì per caso.

|Disse arrossendo con Clessidrus che se la rise un pò. Appena appesero il volantino all'Angolo Zuccherino......

Pinkie Pie: Cos'abbiamo qui? Cane perso? Palloncini in vendita? Lezioni di chitarra? Perché ne ho trovata una, e sì, sono interessata!

|Poi uscì facendo un assolo di chitarra che fece gelare il sangue al clessidriano.|

Clessidrus: Sì, ne hai bisogno.

Rarity: In realtà, è un invito ad iscriversi al concorso di moda che sto organizzando. Una vetrina per aspiranti giovani stilisti.

Pinkie Pie: Oh, wow! Che idea fantastica!

Rarity: Grazie. Ricordo quanto mi sia stato difficile entrare nel settore della moda quando ho iniziato. Ecco perché il vincitore del contest potrà debuttare con la sua linea nella Boutique Carousel!

Spike: Così altruista... Così generoso...

Clessidrus: Così calcolatrice.

Spike: Eh?

Clessidrus: Pensaci, se uno sfondasse nella Carousel Boutique farà aumentare la popolarità di Rarity che la farà diventare ancora più famosa.

Rarity: Ehehehe Cless tesoro, evita di dire queste cose di cui te ne ho parlato in privato.

Clessidrus: Scusa, la mia parlantina e la mia rovina.

Rarity: Sono riuscita a convincere lo stimato critico di moda Hoity Toity e l'iconica fotografa di moda Photo Finish a venire a Ponyville e giudicare la sfilata. E aspetta di sentire chi altro sarà un giudice.

Spike: Contessa Coloratura?

Pinkie Pie: Sassy Saddles?

Clessidrus: Ti prego fa che non sia Derpy.

Spike: Spike?!

|Intanto in lontananza Applejack stava passando verso il negozio.|

Rarity: No, hahahaha. Il terzo giudice del Couture du Future Fashion Contest della Carousel Boutique non è altro che... Applejack!

Applejack: Cosa?!

Pinkie Pie: Cosa?!

Spike: Cosa?!

Clessidrus: Come?!........cioè volevo dire, cosa?!

Applejack: Vuoi che giudichi una sfilata di moda?

Clessidrus: Ehehehe credo che hai sentito male, forse tu ti riferivi ad Applejohn, il famoso arredatore di interni che vive a Trottingham. Vero Rarity?

Rarity: No no, io voglio proprio Applejack come giudice.

Clessidrus: Ehhhh non ha senso. Applejack sta alla "moda" come Pinkie Pie sta alla "noia", le due cose non coesistono.

Pinkie Pie: Grazie per avermi messo nella tua proporzione.

Clessidrus: Prego.

Pinkie Pie: E poi sono sicura che Rarity abbia le sue ragioni, e una volta che le ascolteremo, tutto questo avrà un senso.

Rarity: Lo ammetto, Applejack è una scelta non ortodossa. Ma questo è esattamente ciò che la rende una scelta ispirata!

Pinkie Pie: Visto? Ora tutto.......ancora non ha alcun senso.

Rarity: Hoity Toity ha esperienza in tessuti e ricami. Photo Finish ha un occhio artistico per forme e colori. Ma a volte noi stilisti dimentichiamo la praticità. È qui che entri in gioco tu.

Applejack: Uh, penso di essere un po' troppo pratica. Nel mio armadio non ci sono altri che venti versioni di questo cappello.

Clessidrus: Che invidia, magari avessi pure io un armadio con tanti cappelli uguali al mio.

Rarity: Questo significa che sei un pony che sa cosa le piace. Inoltre, un giudice deve essere onesto e tu sei il pony più onesto che ci sia. Chiedilo a qualsiasi pony.

Pinkie Pie: Oh! Ooh! Fammi provare!

|Poi si rivolse a Cherry Fizzy.|

Pinkie Pie: Mi scusi. Hai mai sentito parlare di Applejack?

Cherry Fizzy: Il pony più onesto che c'è? Certo!

|E se ne andò.|

Rarity: Visto? Allora cosa ne dici?

Applejack: Beh, se devo essere sincera, non credo di essere il pony giusto per questo lavoro. La moda non fa per me.

Pinkie Pie: Oh, booooo!

|Ma Clessy le tappò la bocca e sospirò per il sollievo.|

Rarity: Capisco la tua esitazione. Ma prima di dire di no, dormici sopra.

Applejack: Certo, io... credo di poterlo fare per te.

|Il giorno dopo Clessidrus stava registrando la partecipazione dei quattro partecipanti mentre Rarity sistemò gli ultimi dettagli.|

Rarity: Speriamo che accetti.

Clessidrus: Ma sei proprio convinta? Diciamo la "verità", AJ non penso che sia indicata per giudicare dei vestiti, non è farina del suo sacco.

Rarity: Al concorso serve qualcuno che parli schiettamente senza peli sulla lingua, e la sincerità di Applejack è quella che fa al caso mio.

Clessidrus: Da come gliel'hai proposto di sicuro verrà qui e ti dirà........

Applejack : Rarity, ci ho pensato un po' di più, e se hai ancora bisogno di me, mi piacerebbe essere un giudice.

Clessidrus: Visto, lo sapevo che cooooooosa?!

|E Rarity esultò dalla felicità.|

Rarity: Sapevo che ci avresti ripensato!

|E l'abbracciò mentre Clessidrus fece una facepalm.|

Clessidrus: Ok, avviso i concorrenti che tra poco verranno i giudici.

|E salì le scale.|

Clessidrus: Che il grande Clex ci aiuti.

|Così entrò nel laboratorio dove c'erano un unicorno, un pony di terra, un pegasus e un clessidriano.|

Clessidrus: Concorrenti, tra poco verranno i giudici a valutare i vostri primi lavori. Non temete di essere giudicati, ci siamo passati tutti e ogni critica che subirete prendetela come spunto per migliorarvi. E se avete bisogno di qualche aiuto non esitate a farmi un fischio, chiaro?

Tutti e quattro: Sì, principe Clessidrus.

Clessidrus: Hahaha ok so di essere un reale, ma basta solo Clessidrus.

|Disse ridendo ed arrossendo allo stesso tempo, poi giunsero Rarity con Hoity Toity, Photofinish ed Applejack che cominciarono a valutare le idee rispettivamente di Lily Lace, Starstreak e Inky Rose, infine si avvicinarono al concorrente clessidriano..........|

Rarity: Clintinius, esponi la tua idea.

|Lui mostrò il manichino col vestito.|

Clintinius: Dunque ora che pony e clessidriani hanno riallacciato i rapporti d'amicizia, ho deciso di celebrare tale unità con un abito che omaggiasse il nostro e il vostro concetto di moda.

Hoity Toity: Ma quanta arroganza e presunzione in questa idea..........l'adoro.

Photo Finish: E i colori sembrano fondersi in unico gran colore.

|Clessidrus fece due pollici in su all'aspirante stilista. In tutto ciò Applejack rimase sconcertata e senza parole.|

Rarity: Applejack, sembri piuttosto tranquilla. Cosa ne pensi?

Applejack: Sinceramente io non so come si indossano gli uccelli canterini, il futuro, il nero, e due culture diverse.

|E i due giudici decisero di ignorarla. Più tardi i quattro sistemarono alcuni dettagli ai loro lavori, ed Applejack aveva sempre qualcosa di sincero e critico nei loro confronti, specialmente nei confronti di Clintinius che stava incastonando degli zaffiri nelle scarpe.|

Applejack: Stai mettendo delle pietre a quelle scarpe.

Clintinius: Oh sì miss Applejack, sapete i clessidriani quando vedono qualcuno lo squadrano dal basso verso l'alto e quindi giudicano a partire da cosa indossa alle zampe. Perciò bisogna dar valore agli arti inferiori.

Rarity: Wow, devo ammettere che sono deliziosamente adorabili.

Clintinius: Detto da lei ha molto valore miss Rarity. A dire la verità ho preso ispirazione dalle scarpe che indossa Lily, è come se camminasse sulle nuvole.

|In quel momento l'unicorno arrossì per il complimento del suo rivale.|

Applejack: Toglili subito.

Clintinius: C-c-c-come?

Applejack: Insomma se per esempio qualcuno calpestasse del fango rovineresti solo un paio di scarpe, non sarebbero più pratici.

Clintinius: Ecco bisogna rischiare se.......

|Poi notò l'espressione di AJ molto seriosa e obbedì seduta stante, in quel momento sia Clessidrus che Rarity risero nervosamente.|

Rarity: Sai una cosa? Uh, penso che abbiamo dato abbastanza indicazioni agli stilisti per oggi.

Clessidrus: Sono d'accordo. Lasciamo che finiscano il loro lavoro.

Applejack: Uh, non vedo l'ora di vedere cosa farete per il grande spettacolo di domani!

|E mentre i giudici se ne andarono Rari e Clessy potettero sentire il mormorio dei concorrenti.|

Lily Lace: Non ho parole...

Starstreak: Sono così offeso....

Inky Rose: Era così insensibile...

Clintinius: Il lavoro di una mattina rovinato...

|Il giorno dopo Rarity e Clessidrus parlarono tra loro.|

Clessidrus: Senti, forse è meglio che dici a Applejack di andarci piano con i giudizi, dopotutto sono solo degli aspiranti stilisti.

Rarity: Rilassati, tanto stasera tutto finirà. Intanto vai a dire agli operai come sistemare la passerella.

|E il principe se ne andò sconsolato e pregando che le cose sarebbero andate meglio, e invece no. Applejack non fece altro che dire ai partecipanti che ai loro capi mancava il senso di praticità. Fece togliere tutti i bottoni all'abito di Inky Rose, tolse le piume che Lily aveva messo minuziosamente ad un cappello, rimuovendo uno strato in più all'abito di Clintinius e poi ebbe una discussione su due cinture che ai suoi occhi sembravano uguali.

Applejack:.......Sono la stessa identica cintura! Uh! Questo è così ridicolo! La moda è ridicola!

|Questo scandalizzò tutti i presenti.|

Rarity: Non puoi dire questo!

Applejack: Sì! Mi dispiace, ma questa è la mia onesta opinione!

Hoity Toity : Bene! Non sarei mai venuto se avessi saputo che saremmo stati insultati!

Fotofinish: Andiamo!

|E i due giudici se ne andarono.|

Rarity: No! Per favore! Tornate indietro!

Starstreak: Se se ne vanno, me ne vado pure io. Non mi sono appassionato alla moda per disegnare vestiti utilitaristici noiosi!

|E andò via.|

Lily Lace: Voglio creare eleganza e drammaticità! E questo è letteralmente l'opposto di....... Voglio dire........Non posso nemmeno.........

|E se ne andò indignata.|

Inky Rose: Sì... no.

|E pure lei andò, infine il clessidriano si avvicinò al pony.|

Clintinus: Signora............lei è un'ottusa! E sono stato sincero come piace a lei.

|E raggiunse gli altri pony. Ovviamente Rarity se ne andò via piangendo e uscì dal negozio dove Clessy stava ultimando il palco con gli altri operai. Lui la vide e la salutò...........|

Clessidrus: Ehy Rari, guarda? Non è una meraviglia?

Rarity: Fermate tutto! Lo spettacolo è annullato! Smontate la scenografia!

|E andò via, con Clessidrus che capì già cos'era successo.|

Clessidrus: Detesto dire te l'avevo detto ma........no, non mi piace dire te l'avevo detto. Ok ragazzi cinque minuti di pausa!

|Il clessidriano decise di andare a controllare e vide Rarity che discusse con Applejack. L'unicorno facendole conoscere Strawberry Sunrise, un pegasus che è ghiotta di fragole e odia le mele, fece capire a AJ che avvolte essere troppo onesti può essere dannoso. Anche se accettò le sue scuse, Rarity se ne andò via sconsolata ora che il concorso era annullato. Ma Applejack non si diede per vinta e si avvicinò a Clessidrus.|

Applejack: Mi serve il tuo aiuto, ho fatto un gran pasticcio.

Clessidrus: Ma certo tutto quello che vuoi.

|Più tardi i due raggiunsero Hoity Toity e Photo Finish che stavano andando a Canterlot a bordo di una carrozza.|

Hoity Toity: Ho bisogno di uno di questi.

Photo Finish: E' il mezzo perfetto per viaggiare.

|Ma la carrozza venne dirottata dal clessidriano e dalla puledra.|

Fotofinish: Cosa state facendo?!

Hoity Toity: Canterlot è dall'altra parte.

Applejack : Sì. Ma non tornerete ancora a Canterlot.

Clessidrus: Vi spiegheremo tutto strada facendo.

|E mentre Clessy trainò la carrozza di nuovo alla Carousel Boutique, i quattro stilisti stavano tornando a casa e AJ li incrociò.|

Applejack : Ehi!

Lily Lace: E' lei?!

Starstreak: Non è ho idea.

Inky Rose: Via.

Clintinius: E di corsa!

|E scapparono con la puledra che li inseguì. Tuttavia Lily iniziò ad avere il fiatone.|

Lily Lace: Non c'è la faccio!

|E venne presa in braccio dal clessidriano e gli sorrise, in quella circostanza entrambi arrossirono. Peccato che vennero catturati da AJ col lazo. Più tardi al negozio la puledra spiegò la situazione.|

Applejack: Ascoltate. Pensavo di essere solo onesta quando ho detto tutte quelle cose. Ma qualcuno mi ha aiutato a capire che stavo davvero facendo del male. Quindi per questo, mi scuso.

Fotofinish: Perciò! Non pensi che la moda sia ridicola?!

Applejack : Uh... Beh, io, uh... ancora non la capisco. Ma apprezzo quanto significhi per tutti voi e quanto duro lavoro ci dedichiate. So anche che questo concorso è importante per Rarity. Allora cosa ne dite?

Clessidrus: Andiamo, in fondo tutti noi siamo bravi a sbagliare, ma non tutti sono bravi ad ammettere i propri errori.

Hoity Toity: Beh, mi dispiacerebbe essere venuto fin qui inutilmente

Starstreak: In questo caso, noi ci siamo.

Lily Lace: A una condizione.

Applejack : Qualsiasi cosa.

Inky Rose: Slegaci.

Clintinius: E' in fretta, questa corda mi irrida le ali!

|Così i concorrenti ritornarono a cucire i loro abiti per la sfilata grazie anche all'aiuto di Applejack, mentre Clessy aiutò di nuovo gli operai con il palco. Nel frattempo Pinkie Pie fu incaricata da Applejack di riportare Rarity al negozio e quando vide che tutto era pronto per il concorso fu entusiasta di ciò e ringrazio di cuore Applejack. La sera stessa si diede iniziò alla sfilata e ogni stilista in gara diede il meglio di se, finita pure l'esibizione di Clintinius..........|

Rarity : E ora è il momento di votare. Sono attratta dalla bellezza e dalla drammaticità della moda, e nessuno recita meglio di Lily Lace, quindi voto per lei.

Lily Lace: Significa davvero tanto per me!

|Disse commossa mentre ebbe i suoi soliti spasmi.|

Hoity Toity : La semplicità è la nota fondamentale della vera eleganza. Ecco perché voto Inky Rose.

Inky Rose: Mi hai... reso così... felice?

Photo Finish : La moda è l'arte! Io, Photo Finish, voto per Starstreak!

Starstreak : Meraviglioso da ascoltare, tesoro.

Rarity : Beh, dipende tutto da te, Applejack.

Pinkie Pie: Ci credi?! Dopo tutto quello che è successo, Applejack è il voto decisivo! È così eccitante!

|Disse scuotendo Clessidrus.|

Clessidrus: Sì lo so, ma adesso mettimi giù.

Rarity: Beh, Applejack?

Applejack: Uh... Heh. U-Uh... Uh...

|Poi vide meglio i vestiti di ognuno di loro e ci pensò........|

Applejack: Personalmente mi piace molto la rappresentazione dell'unità degli stili di pony e clessidriani da parte di Clintinius, perciò il mio voto è per lui.

|Il clessidriano stillò di gioia.|

Clintinius: Non posso crederci!

Rarity: Questo significa che è un pareggio, e quindi tutti questi modelli saranno esposti nella mia Boutique, congratulazioni.

|E ovviamente tutti ne furono felici. Finiti i festeggiamenti Clessidrus andò vicino a Clintinius.|

Clessidrus: Ottimo lavoro, sono fiero di te.

Clintinius: Grazie principe.....cioè, volevo dire Clessidrus.

Clessidrus: Ho parlato con Rarity, è ti vorrebbe come commesso nonché stilista per la sua Rarity For You a Manehattan.

Clintinius: D-d-d-davvero?! Oh sarebbe fantastico.

Lily Lace: Clintinius?

Clintinius: Allora accetto, scusa ma devo andare, un gentlehourglass non fa mai aspettare la sua ragazza.

|E volò via.|

Clessidrus: D'accordo, divertiti con la tua coooooooosa?! Ma quand'è successo?!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus