Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: LorasWeasley    24/04/2022    5 recensioni
[SPOILER del capitolo extra: Special Match 2022] [accenni iwaoi e sakuatsu]
"Una volta finito il match, tutti i giocatori che ne avevano preso parte erano andati a pranzare insieme. Poi, distrutti dal troppo caldo, qualcuno aveva proposto di andare al karaoke: luogo chiuso e con l’aria condizionata che li avrebbe intrattenuti e divertiti per diverse ore."
Genere: Comico, Demenziale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsumu Miya, Tetsurou Kuroo, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
n.a. Ciao a tutti! Questa storia non era assolutamente in programma, ma eccoci qui.
Come messo nell'introduzione, ci sono spoiler al capitolo speciale del manga che è stato rilasciato qualche giorno fa sul match che organizza Kuro, questa fic è ambientata subito dopo quindi vi consiglio di non leggerla se non l'avete letto e non volete spoiler.
La storia è davvero breve e demenziale, ma spero possa strapparvi un sorriso. Ho letto questo capitolo speciale del manga troppe volte in questi due giorni, questo si è unito a spotify che fa partire canzoni random ed è nata questa storia.
Alla prossima,
Deh <3
________________________________________________________________________________________________

 
Karaoke


Una volta finito il match, tutti i giocatori che ne avevano preso parte erano andati a pranzare insieme. Poi, distrutti dal troppo caldo, qualcuno aveva proposto di andare al karaoke: luogo chiuso e con l’aria condizionata che li avrebbe intrattenuti e divertiti per diverse ore.
Nessuno disse di no. O almeno, qualcuno ci provò, ma furono tutti trascinati anche contro la loro volontà.
Kuro sapeva che erano un gruppo di casinisti, ma sapeva anche che erano adulti e potevano… beh, comportarsi normalmente. Tuttavia, si rese conto ben presto che la sua era stata una speranza vana.
Perché quello che stava accadendo era difficile da raccontare, ma almeno Suna Rintaro stava facendo un video per conservare per sempre quella… battaglia.
Era iniziato tutto in modo relativamente normale:
Bokuto era stato il primo cantando “We are the champion” dei Queen.
Hinata l’aveva seguito mettendo le note del tormentone estivo, rilasciato diversi anni prima, di Alvaro Soler “Sofia” poiché tutti gli avevano chiesto di cantare in spagnolo (anche se lui sapeva il portoghese...).
Yamamoto Takerota e Shion Inunaki avevano fatto un duetto con “I want it that way” dei Backstreet Boys.
Successivamente i due avevano costretto Ushijima a cantare “My heart will go on” di Celine Dion, il quale uccise completamente la canzone, ma lo fece senza scomporsi neanche di una virgola.
Con Suna le cose avevano iniziato a precipitare, perché il ragazzo aveva iniziato a dare spettacolo cantando e ballando “Oops! I did it again” di Britney Spears, ma nulla che non poté sistemarsi quando, dopo di lui, toccò prima a Washio Tatsuki che cantò una normale “Wonderwall” degli Oasis e poi ad Alexander Yoffe che fece cantare tutti sulle note di “Take on me” degli A-ah.
Come Ushijima, anche Kageyama fu costretto a cantare una canzone scelta dagli altri e a lui toccò il gruppo idol BTS. Fu convinto facilmente dal “le tue fan ti apprezzerebbero di più se sapessero che conosci queste canzoni”.
Yaku cantò “Imagine” di John Lennon e, dopo di lui, il disastro.
Oikawa prese il microfono, salì su un tavolino e annuciò –Sì, sì, bravi tutti, ma nessuno di voi ha dedicato alcuna canzone! Si va al karaoke per questo! Ora vi mostro come si fa.
Spostò il suo sguardo su Iwaizumi e fece un sorrisetto che non prometteva nulla di buono, poi scelse la sua canzone… “Girlfriend” di Avril Lavigne.
 
“Hey, hey, you, you
I don’t like your girlfriend
No way, no way
I think you need a new one
Hey, hey, you, you
I could be your girlfriend”
 
Il problema non era solo la canzone in sé, il tono con la quale la stava cantando o il balletto che stava improvvisando, il vero problema arrivò quando Tooru scese dal tavolo e iniziò a molestare Hajime davanti a tutti.
 
No, it’s not a secret”
“I want to be your girlfriend”
“You’re so fine, I want you mine, you’re so delicius…”
 
Poco prima del secondo ritornello, Iwaizumi strappò il microfono dalle mani di Oikawa e ruggì con il volto in fiamme –Basta, tu hai finito qui.
Kuro in realtà rimase sorpreso che avesse sopportato per quasi tutta la prima strofa.
Ma visto che al peggio non c’era mai fine, fu Atsumu a recuperare il microfono mentre iniziava la sua competizione contro Oikawa.
-Tocca a me dedicare una canzone!
Sakusa si alzò di scatto e iniziò ad avviarsi verso la porta mentre annunciava –Io vado.
Ma Komori aveva i riflessi pronti e lo placcò neanche fossero a una partita di rugby. Infine, con il sorriso di chi non aveva appena buttato a terra una persona, gli disse tranquillo –Mi dispiace cuginetto, ma non puoi perderti questo.
Sakusa non riuscì a protestare o a ucciderlo perché Atsumu fece partire le note della canzone che aveva scelto: “Hot N Cold” di Katy Perry.
 
“You, change your mind, like a girl changes clothes
Yeah you, PMS, like a bitch, I would know
And you, over think, always speak cryptically

I should know, that you're no good for me
'Cause you're hot then you're cold
You're yes then you're no
You're in then you're out
You're up then you're down
You're wrong when it's right
It's black and it's white
We fight, we break up
We kiss, we make up”
 
Ovviamente anche lui era sopra il tavolino e anche lui si stava inventando tutto un balletto mentre indicava Sakusa più del dovuto con le sue mosse. Il corvino in questione aveva un volto troppo rosso rispetto al solito, Kuro non era sicuro se lo fosse per la rabbia o per l’imbarazzo, probabilmente entrambe.
Fu distratto da quella scena dal trillo del suo telefono, gli era arrivato un messaggio da parte di Kenma:
“Giusto perché tu lo sappia, la live che Suna sta trasmettendo la stanno seguendo più persone di quante oggi abbiano seguito il match.”
Kuro lesse quel messaggio più volte di quanto fosse necessario e arrivò alla conclusione che era questa la pubblicità e la sponsorizzazione della quale aveva bisogno.
Doveva assolutamente rifarlo.

[830 parole]
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley