Serie TV > The Librarians
Segui la storia  |       
Autore: amilcara95    24/04/2022    1 recensioni
Questa storia è una riscrittura degli eventi, dal secondo film in avanti, che si regge su una importante modifica: Nicole Noone è rimasta sempre al fianco di Flynn Carsen.
Seguite le avventure di Flynn e Nicole mentre saranno impegnati a salvare il mondo dalle più svariate minacce, due volte prima di venerdì, a scoprire i misteri della Biblioteca e a rivelare i segreti della famiglia Carsen.
Se la mia storia vi ha incuriositi almeno un po' siete i benvenuti; per un' introduzione più approfondita c'è il primo capitolo, la storia vera e propria inizia dal secondo ( considerato come il primo dell' elenco).
Storia in più archi narrativi:
- Capitoli 1-8: Ritorno alle Miniere di Re Salomone ( riveduto e corretto, ora è coerente con quanto scritto un anno dopo).
- Capitoli 9-14: La Maledizione del Calice di Giuda.
- Capitoli 15-34: The Librarians, prima stagione.
- Capitoli 35-54: The Librarians, seconda stagione.
- Capitoli 55-74: The Librarians, terza stagione.
- Capitoli 75-?: The Librarians, quarta stagione (dovrò capire se basarla sulla canonica quarta stagione o sullo spin-off annunciato il 18/05/2023).
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Flynn Carsen, Nicole Noone
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Librarian and The Guardian '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sessantaquattresimo capitolo

In Biblioteca le ricerche sull’identità di Amazing Mysteryum non stavano procedendo nel migliore dei modi dato che nessuno era ancora riuscito a trovare delle informazioni utili sul diabolico mago; Cassandra ed Ezekiel erano i più frustrati dato che la rossa a un certo punto aveva esclamato quasi delusa e parecchio arrabbiata:” Non capisco!”
Ezekiel d’altro canto aveva detto seccato:” In rete non c’è alcun riferimento a questo Amazing Mysteryum! Né su Facebook, né su Instagram e nemmeno in alcun sito internet.”
Stone propose l’unica soluzione per lui plausibile sentendo quelle notizie:” Sarà un essere soprannaturale.”
La Guardiana scosse immediatamente la testa e disse sicura:” No, è un umano. Ne sono abbastanza sicura dopo averci parlato. In più nessun essere soprannaturale con quel potere sceglierebbe mai di farsi chiamare Amazing Mysteryum!”
Regan aggiunse un’ulteriore conferma alla tesi della madre con tono serio, ben più simile a quello di un adulto che di un bambino di otto anni e mezzo:” Quando ho cercato le presenze magiche la più forte era quella di papà; se ci fosse dietro una creatura soprannaturale l’avrei percepita.”
Alastair invece dopo aver bevuto un sorso di cioccolata calda, a New York in quei giorni si gelava nonostante fosse già Marzo, commentò soddisfatto:” Bravo Reg, ottima pensata. Le lezioni con lo zio Martin sono state davvero utili! A questo punto mi verrebbe da dire che si tratta di un umano che ha trovato un artefatto particolarmente potente.”
Anche Astrea annuì pienamente d’accordo sull’utilità delle lezioni di Merlino, lei aveva addirittura deciso di approfondire per diventare a tutti gli effetti un’allieva di Merlino nonostante le iniziali rimostranze di Flynn e Nicole.
Flynn invece diede un consiglio pratico ai suoi Bibliotecari:” Lasciate che vi ricordi un particolare dato che ho qualche anno di esperienza in più di voi: una persona capace può anche non lasciare tracce digitali, le tracce fisiche però rimangono. Nicole, Cassandra voi ci avete parlato, avete notato qualche dettaglio particolare? Qualunque cosa va bene come punto di partenza. Può essere un accento particolare, un accessorio, un vestito...”
Fu Cassandra a ricordare il primo dettaglio essenziale, dato che disse eccitata dalla possibile svolta:” Come ad esempio un mantello?
Flynn chiese immediatamente interessato:” Come mai è così particolare?”
La Bibliotecaria spiegò prontamente:” Beh, sapete che io vedo la struttura di qualunque cosa: di una pennellata, di un materiale... quello era uno dei migliori filati che abbia mai visto! Aveva una sezione di dodici micron e mezzo, il cachemire arriva tredici e mezzo, anche il più pregiato! Era...”
Fu Jacob a dare la risposta:” Vigogna.”
Jones aggiunse subito:” Mediatica.”
Flynn e Nicole si scambiarono uno sguardo divertito ma rassegnato; Alastair, Regan e Astrea invece risero di gusto; Jenkins scosse la testa in chiaro segno di disapprovazione mentre Cassandra si guardava i piedi per non ridere dell’amico che era esattamente alla sua sinistra; infine Stone disse incredulo:” La vigogna è un animale simile al lama che vive in Sud America e produce una delle lane più pregiate... gli Inca lo chiamavano tessuto degli dei dato che poteva essere indossato solo dai re.”
Jones per contro non si scompose più di tanto:” Lo so, una volta ho preso in prestito il cappotto di vigogna di un principe.”
Nicole sentendo quelle parole disse divertita:” Posso immaginare cosa significa per te prendere in prestito Zeke... comunque abbiamo una traccia: dobbiamo cercare tutte le ditte che fanno mantelli da mago in vigogna.”
Dopo una breve ricerca al pc Cassandra disse quasi incredula per il colpo di fortuna:” Ce n’è solo una. La sartoria peruviana Yamena. Ne ha spedito uno a un certo Kirby Goolding.”
Ezekiel invece iniziò a cercare informazioni sull’uomo che si nascondeva dietro Amazing Mysteryum, poco dopo disse soddisfatto:” Eccolo qui, trovato. Fa il mago alle festicciole per bambini. Anzi, no: all’improvviso è diventato il più grande illusionista sulla piazza! Fino a sei mesi fa aveva delle recensioni pessime e ad un tratto si parla di lui come se si fosse materializzato il nuovo Dynamo*!”
Flynn non si scompose più di tanto sentendo il periodo in cui era avvenuta la trasformazione di Kirby: sei mesi prima infatti Prospero aveva sovraccaricato le Lay Lines nel tentativo di trasformare il mondo in un Eden verdeggiante; il Capo Bibliotecario escludeva che Kirby avesse trovato un artefatto... erano tutti nella Biblioteca gli oggetti così potenti; nulla però vietava che quell’esplosione di magia incontrollata ne avesse creat di nuovi.
Perso nelle sue riflessioni non seguì con alcuna attenzione le parole di Jacob:” Stando alle nostre ricerche il circo degli orrori è apparso sei mesi fa, tutto combacia alla perfezione! Sei mesi fa Kirby diventa il nuovo illusionista del secolo e immediatamente dopo compare il luna park. Non è per nulla una coincidenza. Jenkins, per lei che artefatto ha trovato quel Kirby?”
Il cavaliere ci rifletté alcuni istanti per poi rispondere incerto, mentre l’attenzione dei presenti, eccetto che di Flynn, era rivolta a lui:” Tutti gli artefatti in grado di trasformare un animatore in un manipolatore delle menti e della materia sono già qui, in Biblioteca.”
Alastair annuì deciso per poi dire la sua, essere cresciuto in Biblioteca gli garantiva una buona conoscenza di tutti i tesori lì custoditi:” Lo scettro di Korob, il diadema di Fontainebleau, la Chiave di Salomone**... è già tutto qui in Biblioteca. Però potrebbe esserci qualcosa che ci è sfuggito? Magari risale addirittura a prima della nascita di Judson…”
Cassandra chiese quindi allarmata:” Quindi dobbiamo cercare un antico oggetto magico di cui nemmeno Jenkins sa nulla?”
Jones però chiese confuso:” Perché deve essere per forza antico?”
Fu Jacob a dare una risposta per lui piuttosto ovvia:” Perché è nel passato che la magia dominava il mondo.”
Flynn si riscosse per inserirsi nel discorso con tono sicuro:” Jacob, Ezekiel ha ragione. Ora che la magia è tornata da quasi tre anni e considerando che sei mesi fa Prospero ha sovraccaricato le Lay Lines sono più propenso a credere che sia stato creato un nuovo artefatto in circostanze ancora da chiarire e che il caro Kirby Goolding ne sia in qualche modo entrato in possesso. Dovete sapere che il processo di creazione degli artefatti è incredibilmente complesso e complicato: in passato a nessuno sarebbe venuto in mente di creare un manufatto magico così, dal nulla, dato che oltre che necessitare del giusto oggetto serve anche sapere l’effetto che gli si vuol dare, quanta potenza affidargli e c’è anche il fattore emotivo da non trascurare... insomma, è una questione molto, molto spinosa che ci porta a una buona notizia e a una cattiva notizia. Quale volete sentire per prima?”
Fu Nicole a scegliere a nome di tutti:” Prima la cattiva Secchione.”
Il Capo Bibliotecario annuì per poi rispondere perfettamente calato nella parte del professore:” Agli ordini Psicopatica. La cattiva notizia è che si tratta di un oggetto a noi sconosciuto, potrebbe infatti essere qualunque cosa. La buona notizia è che non è potente come potrebbero esserlo le versioni dei tempi antichi. Sono sicurissimo che qualunque sia l’artefatto misterioso non è minimamente comparabile con la Chiave di Salomone, tanto per fare un esempio.”
Ezekiel chiese perplesso:” E sarebbe una buona notizia?”
Fu la Guardiana a rispondere sicura, anticipando sia Flynn che Jenkins:” Certo. Prendi ad esempio la Chiave di Salomone: è un libro che consente alla linea di sangue di Salomone di alterare la realtà e di riscrivere addirittura la Storia, ha il potere di riscrivere gli eventi del Telaio del Fato. Questo perché è stato creato con quello scopo specifico; qualunque artefatto abbia Kirby il prestigiatore non è stato creato con quello scopo specifico, è probabile che non ne abbia uno in realtà. Questo per nostra fortuna lo rende molto meno potente dato che abbiamo appurato che può manipolare le menti e alterare solo il presente; inoltre è bastato tornare in Biblioteca per tornare normali. Con la Chiave di Salomone ce lo saremmo scordato allegramente.”
Jenkins commentò stupefatto:” Ha fatto un riassunto eccellente e preciso signora Carsen, i miei complimenti.”
La Guardiana alzò gli occhi al cielo per poi commentare ironica ma anche divertita:” Perché lo dice con quel tono così sorpreso?”
Il cavaliere rimase in silenzio mentre pensava a una risposta che lo togliesse da quella situazione imbarazzante; venne però salvato da Cassandra dato che disse riflessiva:” Ora che ci penso tutti i dipendenti tranne i clown malvagi erano nella stessa trance in cui siamo caduti noi... dite che potremmo svegliarli con i sali come ha fatto Flynn?”
Il suddetto Bibliotecario commentò altrettanto pensieroso:” Potrebbe essere fattibile se la trance non dura da troppo tempo. Jenkins mi serve il suo aiuto per realizzare il composto adatto, chi vuole venire con noi è libero di aggiungersi.”
Tutti rifiutarono dato il pensiero di sperimentare combinazioni puzzolenti; Cassandra per contro sparì poco dopo senza dire nulla così nell’ufficio rimasero Nicole, Jacob, Ezekiel e i tre piccoli Carsen che si defilarono poco dopo dicendo di voler provare alcune idee che avevano avuto per fare progressi con Ron e Nan dato che nelle ultime settimane avevano iniziato a reagire anche con loro, seppur il pugnale lo avesse fatto una volta sola e per pochi istanti, segno che il risveglio delle due armi era più vicino.
All’incirca una mezz’ora dopo Jenkins e Flynn furono di ritorno, Galahad prese immediatamente parola mostrando ai presenti il risultato del loro lavoro:” Ecco, questi sono i sali più potenti che io e il signor Carsen siamo riusciti a creare. Li userete per risvegliare tutte le persone colpite dal maleficio e poterle portare in salvo, sperando che non siano sotto l’effetto della magia di Kirby Goolding da troppo tempo.”
Flynn invece chiese curioso:” Dove sono Cassandra e i bambini?”
Prima che qualcuno potesse rispondere al Capo Bibliotecario Ezekiel rese partecipi i presenti dei suoi progressi:” Io ho calibrato lo spettrometro magico anche se apprezzerei molto qualche informazione in più sugli oggetti da cercare.”
Nicole d’altro canto aggiornò il marito:” Per Cass non saprei mentre i bambini sono andati a sperimentare con Ron e Nan, ammetto che oltre ad essere un buon diversivo ci stanno dando una mano non indifferente, soprattutto quando noi siamo impegnati con altro.”
Flynn annuì, completamente d’accordo con la moglie, il tutto mentre Jacob esclamava frustrato:” I libri confermano quello che ha detto Flynn: la creazione di artefatti è una cosa incredibilmente complessa e qualunque cosa potrebbe rientrare nella categoria.”
Jenkins commentò pratico:” Da quello che ho potuto capire dai vostri resoconti propenderei per un oggetto molto importante e significativo per Kirby Goolding: è probabile infatti che il nostro artefatto misterioso si sia creato quando un oggetto per lui importante è entrato in contatto con una Lay Line sovraccaricata di potere magico.”
Nicole commentò sarcastica:” Questo sì che restringe il campo.”
Flynn aggiunse con lo stesso tono usato dalla moglie:” Non so se sia meglio questo o sapere che un pezzo della Lancia del Destino si trovava in Amazzonia, senza altri dettagli... nah, almeno in quella circostanza avevo un libro di indizi scritto nel Linguaggio degli Uccelli.”
Jacob disse pomposo e soddisfatto dalla sua pensata:” La bacchetta! È la migliore amica di un mago!”
Ezekiel scosse la testa per fermare le idee dell’amico sul nascere con un tono leggermente canzonatorio:” Ma dai! È troppo scontato!”
Il Capo Bibliotecario aggiunse delle informazioni tecniche per smontare la pensata del cowboy:” Ha ragione Jones. Inoltre ricordati che i veri maghi non ne hanno bisogno! Hai mai visto Merlino usare una bacchetta? No, le bacchette sono degli strumenti, dei catalizzatori per rendere più semplici degli incantesimi altrimenti troppo dispendiosi di potere magico. Non siamo mica a Hogwarts!”
Cassandra rientrò proprio in quel momento carica di enormi buste, disse poi soddisfatta:” Visto che Amazing Mysteryum ci sguinzaglierà contro la sua banda di clown ho pensato a un modo per farci notare il meno possibile.”
Guardando dentro la busta che le era appena stata data Nicole disse secca:” Non indosserò mai nulla del genere!”
Da dietro la Guardiana Flynn appoggiò il mento sulla spalla destra della moglie per poi commentare trattenendo a stento una risata:” Perché no, Psicopatica? Potrebbe essere divertente!”
La bionda per contro disse irata:” Smettila Secchione! Per oggi ho già avuto la mia dose di travestimenti che mi basterà almeno per i prossimi dieci Halloween!”
Gli altri avevano dato solo una veloce occhiata alle buste che Cassandra aveva portato dato che la loro attenzione era rivolta a Flynn, Nicole e ai loro battibecchi; il newyorkese aveva commentato con uno sbuffo annoiato e indispettito, mentre alzava gli occhi al cielo:” Ma se ad Halloween, se non siamo in missione, vai in giro con i tuoi soliti vestiti e dai le tue risposte da Psicopatica a chi ti chiede qual è il tuo costume! L’ultima volta hai risposto alla madre di un compagno di classe di Al che essendo vestita da serial killer non avevi bisogno di alcun costume***, dato che di solito passano inosservati!”
Nicole per contro rispose immediatamente a tono incrociando le braccia al petto e lanciando a Flynn uno sguardo scocciato e rancoroso:” Se non ricordo male anche tu non avevi alcun costume e hai detto di essere vestito da Bibliotecario.”
Flynn commentò per nulla impressionato, era abituato a ben altro:” Solo perché non ho avuto tempo di cercare un costume adatto... dai Nicole! Sarà divertente!”
Cassandra pensò di intervenire ma cambiò idea, era decisamente più sicuro non intromettersi, si avvicinò quindi a Stone e gli chiese leggermente preoccupata:” Credi che saremo così anche noi fra dieci anni?”
Il Bibliotecario scosse la testa per poi rassicurare la fidanzata:” No, sta tranquilla! Solo Flynn e Nicole sono Flynn e Nicole.”
Ezekiel aggiunse ironico in un sussurro, mentre osservava un impacciato Jenkins che provava a ricordare ai due coniugi della missione:” Non per fare il terzo in comodo, piccioncini, ma non credo arriverete mai alla follia di quei due. Poi sono pronto a scommettere che questi battibecchi siano i loro preliminari.”
Jacob e Cassandra fecero le stesse identiche smorfie, non gli interessava minimamente avere alcun dettaglio della vita sessuale dei loro capi; riuscirono a farsele passare giusto in tempo per sentire la resa, non certo incondizionata, della Guardiana:” E va bene... mi metterò quel coso, ma solo perché ne va del buon esito della missione! E badate bene, tutti quelli che verranno al luna park dovranno essere conciati come me! Ma soprattutto: fatemi una foto e vi uccido.”
Nessuno dei presenti ebbe il minimo dubbio sulla serietà della Guardiana, così tutti si cambiarono rapidamente e tornarono al luna park con dei travestimenti a prova di prestigiatore.
Il quintetto infatti aveva indossato degli sgargiantissimi costumi da clown e si era truccato per completare il travestimento, che era sorprendentemente efficace dato che Bibliotecari e Guardiana stavano passeggiando con tutta tranquillità per il luna park mentre pensavano alla prossima mossa.
Ezekiel ne approfittò per dire la sua:” Ogni ladro sa che se un oggetto è prezioso viene tenuto o addosso o sotto chiave.”
Jacob commentò sicuro della sua intuizione:” Se è nascosto sarà nella sua roulotte: è presidiata dai pagliacci quindi contiene qualcosa da proteggere.”
Flynn scosse la testa, per poi sottolineare un dettaglio che il suo collega stava trascurando:” Nella sua roulotte c’è di sicuro qualcosa di prezioso ma non è l’artefatto. Perché tutto questo riesca a stare in piedi serve un’emanazione continua di potere magico, deve avercelo addosso... vale però la pena scoprire il segreto di Kirby Goolding.”
Nicole a quel punto propose le prossime linee guida:” Zeke, Jake andate alla roulotte, Flynn prova a svegliare più gente possibile; Cass con me a sorvegliare il prestigiatore.”
A tutti andò bene il piano improvvisato della Guardiana così il quintetto si divise; Jacob ed Ezekiel riuscirono ad intrufolarsi con una relativa facilità nella roulotte, anche perché i clown di guardia erano parecchio svogliati e annoiati.
Una volta dentro Jacob disse in un sussurro:” Insisto, è la bacchetta!”
L’altro Bibliotecario gli rispose annoiato:” Vedi di farla finita Harry Potter! Anche Flynn ha detto che è un’idea stupida!”
Jacob sussurrò stizzito:” Abbassa la voce! Poi Flynn non ha detto così!”
Guardandosi poi attorno il cowboy, anche di fatto a causa del suo travestimento, chiese perplesso:” Cos’è tutto questo vecchiume?”
Sul tavolo c’erano un sacco di oggetti risalenti a metà anni novanta, fra i quali spiccava un annuario, che attirò l’attenzione di Stone:” Tiene il materiale del liceo a portata di mano... anche l’annuario... perché?”
Mentre Jacob lo sfogliava Ezekiel interruppe la tua ricerca per fare una constatazione mentre osservava il libro:” Molti vogliono dimenticare quegli anni. Vedendo le dediche sembra che chi abbia firmato non sapesse quasi di chi stava parlando.”
I due Bibliotecari lasciarono perdere l’annuario e proseguirono l’esplorazione; attaccata a una parete Jacob vide una bacheca piena di foto tessere, subito accanto a un poster di un prestigiatore, Nigel il grande, uguale in tutto e per tutto a quelle di Amazing Mysteryum ad eccezione del fiore rosso; vedendo che c’erano le foto sue, di Nicole e Cassandra pensò bene di prenderle per evitare di essere rintracciati da qualcuno.
Il Bibliotecario aggiunse disgustato:” È pieno di foto. Sembra uno di quei pazzi che si diverte a contemplare le sue vittime.”
Jones scosse la testa mentre leggeva il contenuto di una cartellina azzurra:” Non si tratta di vittime nel suo caso ma di ex compagni. Ne sta cercando uno o una.”
Sentendo dei rumori di clown in avvicinamento i due Bibliotecari si nascosero, avendo l’accortezza di mascherare le tracce del loro passaggio il più possibile.
Flynn nel frattempo aveva provato i sali su svariati dipendenti in trance ma avevano fatto effetto solo sul giocoliere barbuto, dato che era stato l’ultimo ad essere stato soggiogato; dopo aver scambiato qualche parola di conforto con l’uomo ed essersi fatto raccontare dei suoi ultimi ricordi il Bibliotecario capì che non gli era rimasto molto da fare e che era meglio raggiungere Nicole e Cassandra.
Le due donne, dopo una veloce ricerca, stavano seguendo Kirby e Charlotte, non abbastanza vicino da sentire cosa stavano dicendo per non destare sospetti ma abbastanza per tenerli costantemente sott’occhio.
Il prestigiatore stava dicendo alla donna con fare affabile:” Lei adorava i luna park da ragazzina. Lo vedo. In più nell’espressione del suo viso leggo che oggi non è la persona che voleva essere.”
Per contro la cameriera chiese senza giri di parole:” Lei chi voleva essere?”
Kirby rispose con una mezza frase per poi far tornare il discorso sul binario originale:” Non certo l’imbranato che ero. Invece lei?”
La donna rispose incerta:” Non lo so. Ma non certo una cameriera che paga a stento le bollette.”
Il prestigiatore a quel punto disse conciliante:” Lei è molto più di una cameriera Charlotte.”
Arrivati di fronte al tiro a segno acquatico l’attrazione catturò l’interesse di Carlotte così si decise a provare a giocare dato che era una situazione familiare, che lo divenne maggiormente quando Kirby le consigliò il modo corretto di sparare.
Dalla loro posizione appartata Nicole e Cassandra stavano osservando tutta la scena, a un certo punto Cassandra chiese confusa:” Perché non le ha ancora fatto un incantesimo?”
La Guardiana rispose senza staccare gli occhi da Kirby e Charlotte:” Tredici anni con Flynn e la mia carriera lavorativa mi hanno insegnato a osservare attentamente le persone. Da quello che vedo mi sembra che lei gli piace e anche tanto mi sa.”
Cassandra chiese curiosa, decisa anche a imparare cose nuove:” Sì? Come fai a dirlo?”
La bionda rispose prontamente:” Alla C.I.A. mi hanno insegnato a riconoscere le micro espressioni facciali e la gestualità per capire meglio se i sospettati che interrogavamo mentivano o meno. Devi sapere che comunichiamo tantissimo in modo non verbale e moltissima gente ignora questo fatto, quindi non sa controllarsi e reagisce istintivamente anche se apparentemente è un bravo bugiardo: se sai leggere il linguaggio corporeo riesci a capire molto meglio con chi hai a che fare. Il prestigiatore da strapazzo laggiù ad esempio si tocca i capelli e si sta sistemando cappello e vestito, chiari segni di nervosismo; sta anche sorridendo spesso, significa che è affascinato dalla donna in rosa.”
Cassandra a quel punto disse ammirata:” Wow! Hai ragione! È così che hai capito di piacere a Flynn?”
Nicole scosse la testa per poi rispondere divertita dal ricordo:” No, è stato più facile: appena mi ha vista mi ha fissata con un’aria da pesce lesso imbambolato. Poi ci ha provato con me in più occasioni nei giorni successivi. Solo un idiota non se ne sarebbe accorto.”
Cassandra ridacchiò per poi mormorare:” Vorrei aver sentito prima queste informazioni, mi avrebbero risparmiato un sacco di fatica con Jake... un momento! È per questo che tu e Flynn avete scommesso ed è per questo che Flynn ha capito tutto!”
Il suddetto Bibliotecario, arrivato in quel momento, chiese curioso:” Su cosa avrei capito tutto?”
Nicole tirò immediatamente fuori da una potenziale situazione imbarazzante Cassandra, così disse prontamente:” È una lunga storia e per nulla rilevante Secchione. Comunque sia il nostro prestigiatore pazzo è cotto della donna che è con lui, dobbiamo capire chi è.”
Prima che Flynn potesse fare la sua solita analisi arrivarono Jacob ed Ezekiel e fu l’esperto d’arte a dare la risposta:” È Charlotte Holloway.”
Flynn disse subito teso, non gli piaceva quella piega degli eventi:” Non penso sia un caso che sia un’omonima della giocoliera finita in ospedale.”
Jones annuì per poi dire con il suo tipico tono rilassato:” Già. È così. Guardate cosa teneva Kirby nella sua roulotte.”
A quel punto consegnò a Nicole, Flynn e Cassandra dei biglietti d’oro:” Mentre Nicole li osservava commentò sarcastica:” Fa tanto la fabbrica di cioccolato... solo che gli inviti al luna park sono indirizzati tutti a donne di nome Charlotte Holloway, di città e Stati diversi.”
Stone aggiunse delle spiegazioni basandosi su quello che avevano scoperto lui e Jones:” Flynn ha ragione a dire che non è un caso. L’avvocatessa è stata la numero cinque... a quanto pare Kirby, da quando è entrato in possesso dell’artefatto, sta cercando questa donna.”
Ezekiel aggiunse un ulteriore dettaglio:” E se la Charlotte è quella sbagliata la punisce trasformandola in giostraia.”
Flynn commentò serio mentre osservava Kirby e Charlotte:” Sembra che la sua ricerca di Charlotte Holloway sia appena finita. È la Charlotte di cui è innamorato, in un modo malsano e ossessivo aggiungerei.”
Nicole annuì per poi aggiungere:” Penso anche io, Secchione.”
Cassandra allora chiese curiosa:” Allora che si fa?”
Kirby nel mentre si era alterato quando al tiro a segno non aveva vinto Charlotte, che aveva provato a lasciar scorrere tutto e a minimizzare l’accaduto; l’uomo aveva poi strappato il pupazzo dato in premio al ragazzino vincitore per poi farlo alla donna con fare rabbioso.
L’arrivo di un clown distrasse il prestigiatore abbastanza da consentire alla donna di restituire il premio al ragazzino con tanto di scuse; Kirby invece disse furioso al pagliaccio che aveva osato interromperlo:” Ti avevo detto che non volevo essere disturbato!”
Il pagliaccio provò a dirgli che mancavano delle cose ma Kirby venne distratto dall’allontanamento di Charlotte così le corse dietro dicendole educato:” Mi perdoni, dicevamo?”
La cameriera rispose distaccata:” È stato divertente ma io devo proprio tornare al lavoro.”
Kirby disse perentorio:” Ma non può andarsene, è appena arrivata. Inoltre non ha visto il mio spettacolo.”
La donna disse a disagio, desiderosa solo di andarsene al più presto:” Lo vedrò un’altra volta.”
La risposta del prestigiatore non tardò ad arrivare imperiosa:” Non ci sarà un’altra volta! Ormai sei qui, posso darti quello che ho sempre voluto darti: una via d’uscita dal mondo reale! Un posto dove nessuno potrà disturbarci.”
La donna stava per fuggire via spaventata ma Kirby la afferrò per un braccio e la trascinò via con sé dicendole freddo ma con una certa dose di follia:” Io ti ho cercata per un’infinità di tempo, lo sai? Tu avevi un sogno: un luna park fisso in città. Beh, questa sera finita l’ascensione, questo luna park diventerà eterno!”
Kirby era passato proprio di fronte ai Bibliotecari e alla Guardiana, ignorandoli tranquillamente visto quanto era preso da Charlotte; a Nicole bastò averlo sentito parlare per pochi istanti per commentare caustica:” Questo è un pazzo psicotico, stalker e abusivo! Dobbiamo fermarlo subito!”
Jones per contro disse sarcastico:” Ascensione? Sembra un po’ troppo sinistra o religiosa come attrazione.”
A Stone venne in mente un particolare letto su un libro anni prima:” Aspettate... quando Houdini perse la madre sviluppò un’ ossessione verso l’occulto, per lo più lo smascherava ma una volta scrisse a Conan Doyle una lettera in cui ipotizzava di raggiungere altre dimensioni...”
Flynn annuì, per poi aggiungere con il suo tipico modo di fare da professore:” Esatto Jacob. Quei viaggi astrali li aveva nominati ascensioni ma mi chiedo come faccia quel Kirby a conoscerli! Non è un mago o un apprendista, non è un occultista, non è un Bibliotecario! Non ha senso! Comunque per farla breve vuol fare a questo luna park quello che la Confraternita del Serpente ha fatto alla Biblioteca: vuole disancorare questo posto da questa dimensione.”
Ezekiel aggiunse disgustato:” Di certo non aspetterà che sia chiuso: vuole spedire in un’altra dimensione anche tutte queste persone!”
Nicole disse furiosa:” Ha superato il limite già troppe volte! Dobbiamo fermarlo immediatamente!”
Charlotte era finita legata su una sedia nel tendone dedicato allo spettacolo di Amazing Mysteryum; la donna aveva detto terrorizzata e disperata:” Ti prego! Voglio tornare a casa mia!”
Il prestigiatore però l’aveva ignorata dicendo con una certa follia:” Ora questa è casa tua! Voglio essere sicuro che tu ti diverta. Ti stai divertendo?”
Charlotte rispose terrorizzata:” No.”
Ignorando quale fosse il vero problema il prestigiatore mormorò fra sé cercando una soluzione:” No? Ma certo! Le carte ti annoiano.”
Detto ciò interruppe l’incantesimo grazie al quale stava facendo levitare una casa fatta di carte da gioco di fronte a Charlotte; schioccando le dita disse deciso:” So cosa ci vuole! Miei pagliacci, unitevi a noi!”
Dopo che sul palco furono saliti un paio di clown e un paio di persone sotto incantesimo il prestigiatore disse euforico:” Forza, facciamo gli stupidi!”
Fra le risate di Kirby le quattro persone iniziarono a muoversi meccanicamente e a farsi scherzi da bambini come spruzzarsi addosso delle stelle filanti; il prestigiatore disse eccitato a quella vista:” Charlotte Holloway, benvenuta nel più grande luna park del mondo!”
Nessuno si accorse che Bibliotecari e Guardiana si erano infiltrati e avevano assistito a tutta la scena; Ezekiel chiese confuso agli altri:” Se il suo obiettivo è andare in un’altra dimensione perché perde tempo con dei trucchetti di magia e dei pagliacci inquietanti?”
Flynn rispose immediatamente, era più forte di lui fornite sempre una risposta:” Perché è il suo modo di far colpo sulla cameriera. Non ha ancora fatto magie serie perché vuole che lei lo ami per quello che è.”
Nicole annuì per poi aggiungere un dettaglio:” Il Secchione ha ragione. Guardatelo: agita la bacchetta in modo casuale ma non succede nulla. Possiamo escludere quella dalla lista. Il problema è che non ci restringe gran che il campo.”
Cassandra chiese incerta:” Ne siete sicuri? Continua ad agitarla... magari è in frenesia e non si rende conto del potere che emana...”
Il Capo Bibliotecario scosse la testa per poi commentare assorto, mentre elaborava un piano:” Se fosse davvero la bacchetta, visto quanto la agita, a questo punto sarebbe saltato tutto per aria. Abbiamo a che fare con un pazzo mentalmente instabile che ha creato tutto questo per una cotta adolescenziale... no, deve essere qualcosa d’altro... però la bacchetta potrebbe servirci.”
Tutti guardarono male Flynn, avevano infatti capito che l’uomo aveva appena elaborato uno dei suoi piani folli e pericolosi; a rompere il silenzio fu Stone che chiese scettico:” Non stai per dire che hai elaborato un piano folle e pericoloso in cui tutti quanti rischiamo di essere divorati dai pagliacci mostruosi, vero Flynn?”
Il diretto interpellato rispose con il suo miglior tono vago:” Nah, non preoccuparti, nessuno finirà mangiato da un clown.”
Prima che qualcuno potesse tirare un sospiro di sollievo il Capo Bibliotecario aggiunse immediatamente la parte cattiva della notizia:” Non garantisco però che il prestigiatore non ci torcerà un capello.”
Nicole sbuffò leggermente prima di dire rassegnata mentre incrociava le braccia al petto:” Sentiamo il tuo piano Secchione, poi vedremo di migliorarlo.”
Una volta elaborata la strategia Nicole partì all’attacco e con una singola mossa ben studiata mise K.O. i due pagliacci di guardia facendo sbattere le due teste una contro l’altra; vedendo arrivare il vichingo la Guardiana si era preparata, sperando in uno scontro degno di quel nome ma Cassandra fu più veloce: sganciò un sacco che serviva per regolare il sipario dal suo sostegno che franò in testa al clown mettendolo al tappeto.
Flynn disse pratico:” Ben fatto. Zeke, Stone prendete il posto di quei due e salite sul palco. Mi raccomando: fate le espressioni più inquietanti del vostro repertorio.”
Nel frattempo le due persone soggiogate erano piene di schiuma ma non davano alcun segno di vita, il tutto condito dalle risate di Amazing Mysteryum, che vedendo che Charlotte era impassibile disse scocciato:” Andiamo! Lo sto facendo per te! Questo ti piacerà!”
A quel punto corse via lasciando la donna da sola, che riprese a divincolarsi nella speranza di poter scappare; poco dopo, quando Jacob ed Ezekiel erano sul palco il prestigiatore tornò con delle fette di torta e disse allegro:” Guarda, torte! Le torte piacciono a tutti! Forza, andiamo con le torte in faccia!”
I due uomini iniziarono quindi a lanciarsi le torte in faccia grazie anche al sostegno dei Bibliotecari, che per mantenere la copertura stavano facendo da assistenti; mentre il prestigiatore si divertiva Flynn ne approfittò per sgattaiolare indisturbato verso Charlotte, che osservava atterrita la scena.
Poco dopo Kirby disse sconsolato alla rossa:” È divertente, ma tu non ridi... la vuoi vedere una cosa davvero divertente?”
Si rivolse quindi ai suoi burattini e disse tranquillissimo:” Picchiatevi.”
Uno dei due uomini tirò un pugno all’altro così il prestigiatore dopo una risata disse soddisfatto:” Che pugno da femminuccia. Più forte!”
A quel punto i due uomini, sotto l’incitamento del prestigiatore iniziarono a picchiarsi violentemente, sotto lo sguardo atterrito di tutti i presenti dotati di libero arbitrio.
Il prestigiatore si rivolse poi all’uomo a lui più vicino dicendo con una certa cattiveria nella voce:” Scommetto che ora sei tanto arrabbiato, che vorresti vederlo morto. State tranquilli, so esattamente come vi sentite.”
Dopo una leggerissima pausa si rivolse di nuovo alla cameriera:” Capito Charlotte? I miei amici moriranno per farti divertire.”
In quel momento il vichingo si stava riprendendo, mentre Jacob ed Ezekiel erano costretti a fare da assistenti ad Amazing Mysteryum cercando di tergiversare il più possibile per evitare che ci scappasse il morto.
Nicole stava invece tendendo tutto sotto controllo, in attesa del momento migliore per agire, vedendo che Flynn ormai stava armeggiando con le funi per liberare la prigioniera si mise sull’attenti: mancava poco al suo momento.
Non appena Flynn ebbe liberato Charlotte tutto il piano andò rapidamente in rovina: il vichingo e un altro pagliaccio catturarono Nicole e Cassandra prendendole alle spalle di sorpresa; i pagliacci stesi da Nicole braccarono Ezekiel e Jacob e sei pagliacci circondarono Flynn, prima che potesse scortare Charlotte fuori dal tendone.
Vedendo come si erano messe le cose il capo Bibliotecario disse sarcastico:” Psicopatica quando torniamo in Biblioteca dobbiamo resettare il timer. La serie di piani strampalati andata a buon fine al primo tentativo finisce oggi.”
Il prestigiatore invece chiese dubbioso ai nuovi ostaggi:” Perché lo avete fatto?”
Fu Nicole a rispondere sarcastica e tagliente mentre si toglieva l’orribile parrucca gialla che Cassandra le aveva fatto indossare:” Mmm... vediamo... forse perché sei un pazzo psicopatico che rapisce la gente e la soggioga al suo volere? O forse perché non volevo far ammazzare i due tizi là sul palco?”
Flynn commentò con lo stesso tono mentre con uno schiocco di dita^ faceva sparire i travestimenti di tutti e li faceva tornare ai loro soliti panni:” Nicole dimentichi che è un sadico che ha fatto venire qualche trauma alla signorina qui presente e non so a quante altre persone… e come chicca finale non ha la minima idea di cosa sia la vera magia.”
Vedendo il trucchetto di Flynn, Kirby gli chiese con un tono arrogante di superiorità:” Ah si? Solo perché sai fare qualche trucco ti reputi un mago migliore di me? Credi che io non sappia cos’è la magia? Io la magia ce l’ho nel sangue! Sono il più grande mago che esista al mondo!”
Nicole volle fare immediatamente una precisazione:” Penso che siano Merlino e Morgana che si giocano il titolo di miglior mago, tu sei un prestigiatore, nemmeno tanto bravo, che ha trovato un artefatto magico.”
Cassandra si inserì immediatamente nella conversazione dato che era un argomento a lei molto caro mentre si divincolava dal pagliaccio che la immobilizzava:” Per tua informazione un vero mago usa tecnica, studio e abilità! Tu non sei minimamente paragonabile nemmeno ad un apprendista alle prime armi!”
Ezekiel invece volle sottolineare un aspetto totalmente diverso:” Se invece tu volessi essere un buon prestigiatore ti servirebbero raffinatezza, talento, carisma... ma non sai nemmeno cosa sono! Un prestigiatore famoso era Houdini, tu sei solo un impostore.”
Capendo che le parole di tutti stavano fungendo da diversivo Stone continuò a infastidire Kirby, il tutto mentre Flynn si stava avvicinando al palco con studiata lentezza:” Un vero prestigiatore è un maestro dell’illusione, dell’escapologia, un trasformista... un mago invece ha la magia che gli scorre nelle vene!”
Flynn arrivato con tutta calma di fronte al prestigiatore gli prese la bacchetta dalle mani con un rapido movimento e, mentre iniziava a giocarci distrattamente disse a metà fra la serietà è l’ironia:” Al momento qui non ci sono veri maghi, però se posso darti un consiglio lascia stare la magia e lasciala ai professionisti.”
Ridando poi la bacchetta al mago gli disse con un sorrisetto furbo:” Forza, fai del tuo peggio.”
A quel punto dopo un cenno di Kirby i pagliacci scortarono tutti gli ostaggi alla casa degli orrori, durante il tragitto Nicole riuscì ad affiancarsi a Flynn per sussurrargli:” Il timer non va ancora azzerato... quello di prima era solo il diversivo vero?”
Il Capo Bibliotecario scosse la testa divertito per poi commentare:” Mi conosci davvero bene Psicopatica. Era tutto un preambolo per capire quale fosse il vero artefatto e credo proprio di esserci riuscito… mi serve solo una conferma che spero di ottenere il prima possibile.”
Arrivati alla casa degli orrori i sei ostaggi si trovavano di fronte a un enorme contenitore di cera bollente con Amazing Mysteryum che si frapponeva fra Charlotte e i Bibliotecari e la Guardiana; rivolgendosi ai dipendenti della Biblioteca disse furioso:” Mi avete rovinato lo show! E proprio al gran finale! Ma ora non mi causerete più guai... congratulazioni! State per diventare tutti e cinque parte permanente della mia casa degli orrori!”
A quel punto un clown estrasse una statua che molto probabilmente era stata un essere umano; il prestigiatore, dopo una risata che Nicole definì da pazzo isterico non curandosi minimamente di moderare il tono di voce, si rivolse ai Bibliotecari e alla Guardiana dicendo con fare quasi amichevole:” Sapete, gli amici di cera sono i più fedeli.”
Flynn invece dopo una leggera risata per il commento di Nicole non si preoccupò di nascondere uno sbuffo infastidito da quella pagliacciata esagerata, il tutto mentre Amazing Mysteryum decise di ignorare Bibliotecario e Guardiana; si rivolse infatti a Charlotte accarezzandole anche una guancia:” Tu non devi più avere paura di queste persone. Capisci? Farò in modo che non ci infastidisca più nessuno. Dubita che la verità sia falsa ma non dubitare mai del mio amore.”
Stone dopo aver scambiato uno sguardo parecchio eloquente con Flynn si intromise:” In realtà è dubita che la verità sia mentitrice, la citazione è questa. Amleto, atto due, scena due.”
Il prestigiatore puntò il dito contro il Bibliotecario e gli disse scocciato:” Non correggermi.”
Flynn a quel punto non si trattenne e commentò sarcastico:” Tu allora non sbagliare. Inoltre vorrei sottolineare un dettaglio che per tutti tranne che per te è piuttosto lampante: la signorina qui presente non ha paura di noi, ma di te.”
Kirby si rivolse nuovamente a Charlotte con tono amichevole ignorando per l’ennesima volta i tentativi di fargli aprire gli occhi e di infondergli un po’ di buon senso dei Bibliotecari e della Guardiana:” Ora finisco con loro e poi mi esibirò nel mio numero finale, così tu, io e questo luna park diventeremo eterni.”
La donna terrorizzata dalla prospettiva provò l’ennesima supplica:” Mysteryum sii buono, ti prego. Qualunque cosa ti abbia fatto mi dispiace infinitamente. Per favore, lasciami andare via.”
Il prestigiatore si allontanò di un passo per poi rivolgersi a Charlotte con una certa dose di critica:” Questo è il regalo più grande che si possa fare a una donna... ma tu non hai ancora capito chi sono.”
Vedendo che la cameriera non dava cenno di voler rispondere alla domanda inespressa il prestigiatore si spostò verso la statua di cera prima di proseguire il suo monologo e riavvicinarsi nuovamente alla donna, mettendole una mano sulla spalla:” Ero invisibile per te. Una volta tu hai detto io adoro i luna park… così io ho fatto in modo di ricrearne uno per te ed è esattamente uguale a quello!”
Nicole sentendo quella frase disse sprezzante:” Questo prestigiatore da strapazzo è anche più pazzo di quello che pensavo. Tutto questo casino è dovuto a un rifiuto adolescenziale, poco ma sicuro!”
Stone intervenne per aggiungere un dettaglio di cui si era appena ricordato:” Nella roulotte c’era appeso il poster di un luna park del Kansas che sembrava identico a questo.”
Cassandra invece commentò laconica:” Se non avesse ridotto in schiavitù i dipendenti, creato un esercito di clown malvagi, trasformato noi in attrazioni del luna park per poi rapirci e provare a ucciderci facendoci diventare statue di cera forse potrebbe quasi farmi provare compassione.”
Kirby per contro continuò il suo sfogo verso Charlotte:” Ho fatto tutto questo per te, solo per te. E a te non importa.”
La cameriera sempre più terrorizzata e in lacrime provò a difendersi:” Non è vero…”
I suoi tentativi fallirono miseramente dato che Kirby continuò a parlare indisturbato:” Per te avevo vinto un premio e tu poi mi hai abbandonato. Questa volta però tu non te ne andrai via. Questa volta capirai… tutti voi capirete… quando sarete statue di cera per sempre!”
L’uomo concluse il tutto allargando teatralmente le braccia e sguainando la sua bacchetta di plastica; Flynn non si scompose, in attesa di passare alla fase successiva del suo piano grazie a una conferma data dalle parole di Jacob, disse pungente e curioso rivolto al prestigiatore:” Senti, copia cinese di Harry Potter, non è che nel tuo repertorio hai qualcosa di meno drammatico e ustionante di un bagno nella cera? Anche perché mi ricorda terribilmente un film di spionaggio a zero budget degli anni ‘80 questa cosa.”
Dopo un gesto frustrato di bacchetta Kirby notò che a Flynn non era successo nulla, grazie alle protezioni di Merlino e a un incantesimo protettivo aggiuntivo lanciato per sicurezza dallo stesso Capo Bibliotecario, così disse rabbioso:” Cosa devo fare per farti stare zitto?”
Flynn sotto lo sguardo confuso degli altri Bibliotecari che non si erano accorti del suo trucco, rispose divertito:” Non ci riusciresti mai! Chiedilo alla Psicopatica qui presente: mi ha minacciato con un machete una volta, io ho continuato a parlare lo stesso e lei fa molta più paura di te Kirby.”
In preda alla furia il prestigiatore andò dai suoi pagliacci per dirigere i lavori che avrebbero predisposto la trappola mortale per i suoi scocciatori, così facendo Charlotte venne lasciata sola, cosa di cui approfittò immediatamente Nicole per chiederle sbrigativa:” Abbiamo poco tempo, il diversivo di Flynn non durerà in eterno. Pensa Charlotte, dove hai già visto quel tipo?”
La donna disse confusa:” Non lo so… da ragazzina andavo al luna park ogni estate…”
Flynn invece intervenne rivolgendosi direttamente a Jacob:” La signorina qui presente potrebbe non essere l’unica a conoscere la risposta. Il luna park è uguale a quello del Kansas ma ho notato dei manifesti che ritraevano quel ciarlatano sociopatico, deve aver modificato almeno quello… Jake hai detto che nella roulotte c’era un poster del luna park da cui ha preso ispirazione, hai per caso notato altro?”
Fu Ezekiel a rispondere alla domanda:” C’era un poster di un mago ora che ci penso… però non aveva il fiore di plastica all’occhiello… deve essere quello l’artefatto!”
Mentre Flynn annuiva Charlotte gli chiese confusa:” Come? Il fiore? Un momento… prima lo ha chiamato Kirby… ho capito…”
Dopo una conferma del newyorkese, che si avvicinò quel tanto che bastava per sussurrarle all’orecchio il piano, la cameriera si rivolse al prestigiatore:” Kirby Goolding.”
Essere chiamato con il suo nome completo distrasse l’uomo dal suo operato e mentre si voltava verso Charlotte si tolse il cappello mentre le diceva sorpreso:” Ti ricordi quindi.”
Charlotte proseguì decisa, sapere chi era davvero Amazing Mysteryum aveva cancellato tutta la paura:” Certo che mi ricordo di te Kirby. Noi eravamo amici.”
L’uomo le rispose sconsolato:” Non è vero… lo stai dicendo soltanto per salvarti.”
La cameriera proseguì convinta, sperando di poter riuscire a far ragionare Kirby:” No, non è vero. Eri con me a matematica con il professor Krane e mi ricordo perfettamente di quando andammo al luna park… e di quel gioco con le pistole ad acqua.”
Il prestigiatore abbassò leggermente la guardia dicendo meno astioso:” Sì, infatti…”
Charlotte addolcì il tono prima di continuare il suo racconto:” Tu vincesti un fiore rosso… mi è rimasto impresso ogni dettaglio.”
Kirby per contro disse secco e sprezzante:” Compreso il fatto che ti facesti incantare da quel mago piantandomi in asso.”
La donna decise di chiarire il malinteso che era durato per più di vent’anni:” Volevo vedere fin te il suo spettacolo ma dopo aver comprato i biglietti ho scoperto che tu te n’eri andato… non volevo sparire, non ti avrei mai piantato in asso.”
Kirby disse speranzoso a quelle rivelazioni:” Sul serio?”
Charlotte annuì per poi proseguire il suo discorso, notando con la coda dell’occhio che gli altri ostaggi, che a quanto sembrava erano dei bibliotecari, si erano sparpagliati nella stanza:” Eri un ragazzo così dolce… ti trovavo molto carino e… sapevo che quel magnifico fiore rosso l’avevi vinto per me…”
Kirby a quel punto si tolse il fiore dall’occhiello per consegnarlo a Charlotte mentre le diceva speranzoso:” Infatti… ho aspettato vent’anni per potertelo offrire… possiamo ritornare amici.”
La donna decise che era giunto il momento di provare a far capire al vecchio amico quale fosse il problema di tutta quella tremenda avventura:” No Kirby, noi non potremo tornare amici.”
L’uomo chiese immediatamente deluso:” Perché no?”
Charlotte a quel punto esclamò arrabbiata, possibile che dovesse spiegare tutto?
“ Perché sei un pazzo furioso, ecco perché!”
Il prestigiatore rispose altrettanto furioso:” Ma come ti permetti? Non hai capito chi sono?”
Jones a quel punto intervenne pungente:” Un povero fallito che ha appena perso il fiore magico che gli dava i poteri.”
Mentre Nicole dava un veloce cinque al ladro Kirby ordinò ai pagliacci di catturare i Bibliotecari, questi però si rifiutarono dato che nonostante la trasformazione non si fosse ancora sciolta risentivano molto meno della magia diabolica di Kirby.
Cassandra volle quindi fare un appunto, ancora furiosa per essere stata trasformata in una sirena:” Ora che non hai più il contatto diretto con l’artefatto non riesci più a esercitare il controllo che avevi prima sui tuoi pagliacci inquietanti.”
A quel punto Kirby capendo di essere finito in una condizione incredibilmente sfavorevole disse a Charlotte turbato e incerto:” Dammi il fiore.”
Per tutta risposta la donna lo lanciò a Nicole che lo passò immediatamente a Jacob, che seguendo le indicazioni di Flynn si era allontanato; l’artefatto venne lanciato da un Bibliotecario all’altro mentre Kirby provava ad acciuffarlo e chiedeva a gran voce che gli venisse restituito.
L’ultimo lancio fu da Nicole a Flynn, che era salito su una scaletta che portava alla vasca di cera rovente; il Capo Bibliotecario a quel punto fece sventolare il fiore di plastica sopra la vasca di cera prima di gettarcelo dentro. Kirby in un disperato tentativo di recuperare la sua fonte di potere si gettò a capofitto nella vasca senza pensare alle conseguenze e così in pochi istanti non ci furono più tracce né di Amazing Mysteryum né dell’artefatto che gli dava i poteri^^.
A quel punto il luna park iniziò a dissolversi nel nulla e tutte le persone soggiogate o trasformate in pagliacci inquietanti tornarono alla normalità anche se in evidente stato confusionale.
Nicole ebbe la prontezza di riflessi di portare Charlotte in un posto più tranquillo e meno visibile per spiegarle a grandi linee come comportarsi in caso di domande di federali ficcanaso.
Trovato un parchetto che faceva al caso loro, abbastanza lontano dal casino che si sarebbe scatenato a minuti; la prima cosa che Flynn fece fu quella di far sedere su una panchina Charlotte per poi dirle in tono serio ma amichevole:” Per prima cosa signorina mi spiace molto per l’esperienza traumatica che ha dovuto vivere… essere rapiti da un pazzo sociopatico con poteri magici è sicuramente un’esperienza terribile.”
Quello che disse Charlotte stupì i presenti:” Era un ragazzo dolce, forse un po’ imbranato… non si meritava quella fine… chissà cosa gli è successo…”
Nicole rispose convinta, nella sua vita le era capitato più di una volta di vedere cose simili:” È stato corrotto dal potere, inebriato dalla magia ha creduto di poter rimediare a quello che lui riteneva un torto subito… ne ho viste di persone diventare anche più malvagie quando hanno ottenuto il potere… comunque sia ci deve fare un favore: in tutta sincerità ci deve dire cosa sa di noi. La prego, è molto importante.”
La rossa dopo un attimo di esitazione in cui riorganizzò i suoi pensieri emise il suo verdetto:” Non molto a dire il vero… ho capito che siete Bibliotecari ma che non siete di queste parti, che il signore alto è il capo e che lei viene chiamata Psicopatica da lui, poi ho capito che uno di voi si chiama Jake. Direi che è tutto…”
Cassandra invece chiese incerta a Nicole:” Come mai queste domande?”
La Guardiana le rispose prontamente seria e riflessiva:” Se il D.O.S.A. dovesse fare domande preferirei che non venissero rivelate informazioni sensibili o pericolose per noi; poi non mi va che quella poveraccia venga torchiata dai federali dopo l’esperienza con il prestigiatore pazzo.”
Flynn invece si rivolse a Charlotte con un tono empatico e rassicurante:” Direi che se le cose stanno così il D.O.S.A. si ritroverà con un pugno di mosche… comunque sia se vuole le posso cancellare i ricordi di questa esperienza, prima mi è sembrata terrorizzata e capisco anche il perché… sono esperienze traumatiche che ben poche persone riescono ad affrontare.”
La cameriera sentendo quelle parole disse inizialmente allettata da quella proposta:” Ha ragione, è stato orribile essere rapita da Kirby e dai suoi clown, senza contare il fatto che sono rimasta a contatto con un pazzo maniaco… voi però non volete dimenticare, immagino siate quel tipo di persone che sanno affrontare delle esperienze orribili come questa senza avere poi la memoria cancellata… come fate?”
Fu Cassandra a rispondere a quella domanda:” Almeno per me, all’inizio è stato terribile, credevo di non farcela… poi però giorno dopo giorno ho iniziato a capire chi ero e chi potevo diventare. Charlotte non c’è una risposta universale, lei deve capire cosa è meglio. Il mio consiglio è di ricordare solo se da questa esperienza potrà trovare ispirazione, se invece dovesse essere certa di iniziare ad avere incubi le consiglio di dimenticare: a volte non sapere è un vantaggio.”
La cameriera a quelle parole chiese incerta:” Posso pensarci qualche giorno?”
Flynn annuì per poi lasciare alla donna un biglietto da visita; a quel punto il Capo Bibliotecario disse allegro ai suoi colleghi, mentre si allontanavano per cercare una porta:” Caso chiuso, non so voi ma io per un bel po’ eviterò di mettere piede in un luna park. Ah! Un’altra cosa: se qualcuno di voi sfrutterà il mio compleanno per uno scherzo di cattivo gusto con i clown non esiterò a usare Cal!”
Nel frattempo nello spiazzo che aveva ospitato il luna park di Amazing Mysteryum era arrivato il D.O.S.A. ad investigare ma tutto quello che i federali avevano trovato era stata una folla di persone, alcune più confuse e disorientate di altre, che sembravano soffrire addirittura di amnesia; la cosa che però li accumunava era la sicurezza di essere stati in un luna park che era improvvisamente svanito nel nulla, così come era comparso.
Ad un certo punto il colonnello Baird, che aveva il comando dell’operazione, smise di fare domande ad un uomo barbuto, l’ultima aggiunta allo staff di kirby, dato che venne interrotta da un suo subordinato che le disse serio e professionale:” Colonnello abbiamo trovato questo messaggio, è indirizzato a lei.”
La donna prese il foglietto che le veniva offerto per poi leggerlo immediatamente.
All’ attenzione del Colonnello E. Baird.
Anche questa volta siamo arrivati prima noi e abbiamo risolto tutti i casini. Se volete ringraziarci basterà mandare in Biblioteca un cesto di frutta con un biglietto in cui promettete di non immischiarvi più nei nostri affari. Spero a mai più rivederci!
N. N. C.

La donna appena finito di leggere appallottolò il biglietto, gentile omaggio di Nicole, per poi lanciarlo via stizzita e arrabbiata e sperando con tutte le sue forze che il giorno in cui avrebbe potuto arrestare i Bibliotecari e soprattutto la Guardiana arrivasse presto.
Quella sera Flynn aveva deciso di fare un salto veloce in Biblioteca una volta finita la cena per rimettere al loro posto i libri che aveva consultato in mattinata nel tentativo di trovare un modo per sconfiggere Aphopis.
Le sue ricerche fini a quel momento si erano rivelate infruttuose e a dirla tutta il Bibliotecario era parecchio frustrato dai suoi continui insuccessi; aveva letto qualunque libro gli fosse capitato sottomano in cerca di risposte ma era stato tutto inutile…
Mentre metteva nello scaffale l’ultimo libro rimasto Flynn sfogò la sua frustrazione spingendo il libro con un po’ troppa forza; questo apparentemente piccolo gesto di stizza ebbe delle conseguenze inaspettate: dalla cima dello scaffale cadde un libro in testa al Capo Bibliotecario che mormorando mezzi insulti si chinò immediatamente a raccoglierlo.
Letto il titolo ebbe l’istinto di urlare per il sollievo: finalmente dopo mesi di ricerche infruttuose aveva una pista valida… Flynn non seppe dire se fosse stato il caso, la fortuna o il destino quindi decise di sussurrare felice mentre rilasciava inconsapevolmente gran parte della sua magia a causa dell’improvvisa euforia:” Ray grazie davvero. Mi hai fatto trovare il libro giusto al momento giusto.”


Note:
illusionista parecchio famoso, dovrebbero aver trasmesso anche qualche suo programma in tv se non ricordo male
** non so che artefatti siano, eccetto la Chiave di Salomone ovviamente. Se avete informazioni fatemelo pure sapere
*** un biscotto a chi riconosce la citazione
^ vi ricordò che Flynn sa usare la magia e che in questa storia ha avuto un piccolo corso tenuto da Merlino durante la sua assenza nella prima stagione
^^ se bastasse allontanare Kirby dal fiore per spezzare l’incantesimo il luna park si sarebbe dovuto dissolvere nel momento in cui Kirby lo da a Charlotte.
Mi sembra più logico distruggere la fonte della magia, vi ricordo poi che gli artefatti si possono distruggere facilmente se non sono progettati diversamente, guardate solo la chiave di Salomone nel secondo film
Note dell’autrice:
Primissima cosa: ringrazio mel25 per aver messo la storia fra le seguite e per le recensioni; ero convinta di aver già ringraziato ma non è così.
Seconda cosa eccomi tornata, spero di avere un minimo di continuità negli aggiornamenti degli ultimi capitoli che riguardano la stagione 3... per la 4 non ho ancora un piano ben preciso a causa di tutti i problemi che ha... prometto però di trovare una soluzione che soddisfi sia me che voi.
Allora che dire del capitolo, oggi ho deciso di andare in ordine: per prima cosa niente riferimenti a Stone che odia la magia e ho deciso di tornare a scrivere dei Jassandra dato che dopo l’importanza avuta nell’episodio 3 nel 4 sono stati trascurati a favore dei Flycole; qui ho deciso di cercare di avere un equilibrio fra le due coppie.
Poi niente scena trash con in sottofondo la musica usata nel primo film quando Nicole pesta Lana, ne va dei miei nervi. Chiedo scusa a chi l’ha apprezzata.
Nessuno perde strumenti per rilevare la magia, vi ricordo che in questa storia ho un opinione decisamente più alta di tutti i Bibliotecari.
Poi il discorso sulla bacchetta non ha molto senso: se fino a un secondo prima dicono che non può essere la bacchetta non ha senso cambino idea dopo tre secondi scarsi.
In senso più generale questo è stato un capitolo davvero lungo e difficile da scrivere, tutto il contrario della prima metà... però davvero Sean Astin qui è insopportabile! E parla una persona che lo ha adorato nel Signore degli Anelli.
Aggiungiamo poi che nemmeno Charlotte è una cima per me… senza poi contare che c’è stato un lavoro notevole per sistemare il finale, pieno di buchi di trama a mio avviso…
Poi che dire del finale, ho modificato pesantemente le cose ma è meglio così a mio avviso: meno testimoni ci sono meglio è per un’organizzazione segreta millenaria; Nicole invece non perde occasione per sfottere i Federali e alla fine Flynn ha l’illuminazione sull’Occhio di Ra, vi inizio a dire che nel prossimo capitolo non ci sarà l’intervento per Flynn… anzi, tutto l’episodio sarà simile ma anche molto diverso.
Detto ciò vi saluto, ho scritto davvero parecchio… al solito vi ringrazio per essere arrivati qua e per leggere questa storia, se volete chiarimenti o quant’altro scrivetemi pure, risponderò nei limiti delle mie capacità.
Alla prossima Librarians :) 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Librarians / Vai alla pagina dell'autore: amilcara95