Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    26/04/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un tranquillo giorno al castello e Clessidrus si stava lavando i denti, dopodiché si passò il filo interdentale.

Clessidrus: Se la frittella è buona, devi darle il filo./Se la marmellata è buona, devi darle il filo./Il filo devi darle tralalalà.

|Ad un tratto però il suo cutie mark iniziò a pulsare e a illuminarsi.|

Clessidrus: Strano, il mio cutie mark brilla come quando viene assegnata ad una delle ragazze una missione d'amicizia......

|Dopo dieci secondi di filo interdentale ci arrivò.|

Clessidrus: Non può essere! Questo significa che andrò a risolvere un problema di amicizia! Che bello!

|E volò in direzione della mappa.|

Clessidrus: Che bello! Che bello! La mia prima missione! E sono sicuro al mille per cento che la mia partner sarà Twilight!

|Poi aprì la porta della cutie mappa.|

Clessidrus: Amore mio! Sono stato chiamato dalla mappa come te! Faremo una missione d'amicizia insieme!

|Ma la sua principessa sembrava imbambolata mentre vedeva la mappa.|

Clessidrus: Eh Twilight? Va tutto bene?

|Poi controllò e capì tutto, non solo la mappa indicava come luogo del problema il palazzo reale di Canterlot, ma a far da partner a Clessidrus ci sarebbe stata Starlight.|

Clessidrus: Non posso crederci.

Starlight Glimmer: Lo so! Non posso crederci neanche io! La mappa non mi ha mai chiamato prima!

Clessidrus: Beh se per questo è la prima volta pure per me. Cioè da dove cominciamo? Cosa dovremo fare?

Twilight Sparkle: Non preoccupatevi. Per quanto ne sappiamo, è qualcosa di piccolo. Forse i cuochi stanno litigando su chi fa la miglior zuppa di zucca. Oppure i parrucchieri reali stanno litigando per un pettine.

Spike: O forse le sorelle principesse si trovano in disaccordo.

Twilight Sparkle: No! È semplicemente assurdo! Luna e Celestia non litigherebbero mai.........di nuovo.

Clessidrus: Beh c'è un solo modo per scoprirlo. Andiamo Starlight, così ti mostrerò il posto dove vivevo quando ero una mezza tacca.

Starlight Glimmer: Sembri molto entusiasta di partire.

Clessidrus: Sai da quando ho i miei doveri reali sto vedendo molto di rado i miei parenti acquisiti, e magari se abbiamo un po di tempo potrei aiutare zia Luna con il turno di notte.

|Così i due partirono per Canterlot anche se Twilight nutrì dei dubbi a riguardo. Giunti al castello, spiegarono il motivo della loro visita a Celestia e Luna.|

Princess Celestia: Quindi la mappa vi ha mandato a risolvere un problema di amicizia?

Starlight Glimmer e Clessidrus: Sì, principessa.

Princess Celestia: Beh, qui non c'è niente che non va. Giusto, sorella?

Princess Luna: No. Tutto è perfetto come al solito, sorella.

|Disse quest'ultima con un tono molto seccato lasciando i due ospiti un po perplessi.|

Clessidrus: Stavo pensando che durante la nostra permanenza al castello potremo alloggiare nella mia vecchia cameretta.

Princess Celestia: Ma certamente, ora scusate ma ho un vertice fra poco, le guardie vi condurranno nella stanza.

Clessidrus: Ah non c'è bisogno, conosco questo castello come il palmo della mia zampa sinistra.

|E se ne andò girando a sinistra............e dopo pochi secondi andò a destra, Starlight rise un po mentre Celestia e Luna alzarono gli occhi al cielo. Così Clessy e Starlight raggiunsero la stanza e li l'unicorno si sdraiò sul letto.|

???: Psst! Pss!

Clessidrus: Ma che cosa?

|Poi sentirono la musichetta ed videro Twilight che era diventata un carillon dalle fattezze di una ballerina.|

Starlight Glimmer: Twilight? Sei davvero tu?

|Clessy impazzì di gioia.|

Clessidrus: Awwww ma quanto sei adorabile!

Starlight Glimmer: Come fai ad essere qui?

Twilight Sparkle: Non lo sono. Sono ancora a casa. È un incantesimo facile. Te lo mostrerò più tardi. Comunque, basta parlare di me. Ho dovuto controllarvi.........Non in modo invadente! Tipo da amica da "come va?". Allora, come va?

Starlight Glimmer: Ahhh non molto bene. Pensiamo che il problema potrebbe essere tra Celestia e Luna.

Twilight Sparkle: Oh, no, è terribile! ............ Voglio dire, cosa ve lo fa pensare?

Starlight Glimmer: Sai quando qualcuno dice che non c'è niente che non va ma che in realtà pensi che c'è qualcosa che non va?

Twilight Sparkle: Noooooo... Heh.

Starlight Glimmer: Questo è fondamentalmente quello che hanno fatto le principesse quando abbiamo detto che c'era un problema di amicizia. Solo che lo hanno fatto più regale.

Clessidrus: Di sicuro ci stanno nascondendo qualcosa.

Twilight Sparkle: Oh, vorrei potervi aiutare, ma non posso, sia per motivi di mappa che perché non ne ho idea! E' una cosa seria! Veramente seria!

|Starlight iniziò ad agitarsi.|

Clessidrus: Erch ehm.

|Il suo ragazzo le fece capire che non doveva mettere la sua allieva sottopressione.|

Twilight Sparkle: Ma sono qui se avete bisogno di parlare o volete ascoltare della musica.

|E iniziò a girare su se stessa facendo partire la melodia.|

Twilight Sparkle: Eh. Rilassante, vero?

|Starlight si mise sul letto e gemette dalla frustrazione.|

Clessidrus: Ehhhh ti aggiorniamo sul da farsi domani, notte notte amore mio.

Twilight Sparkle: Ma sono solo le tre del pomeriggio........

|Ma lui la mise dentro al cassetto della scrivania e si sedette sul letto con Starlight.|

Clessidrus: Ascoltami lo so come ti senti, è la tua prima missione e temi di fallire. Ma non preoccuparti, verremo a capo di questa cosa..............non so come, ma ci riusciremo.

Starlight Glimmer: Come fai ad essere così ottimista?

Clessidrus: Beh perché se la mappa ci ha scelti significa che abbiamo quel qualcosa di speciale che ci aiuterà a risolvere la situazione.

|Starlight in quel momento lo sorrise.|

Clessidrus: Facciamo così, domani passerai la mattinata con Celestia e prima del cambio tra di loro starai un po con Luna e viceversa per il sottoscritto.

Starlight Glimmer: Mi sembra una buona idea.

Clessidrus: E comunque è meglio che vada a dormire.

Starlight Glimmer: Non l'ha detto solo per liberarti di Twilight?

Clessidrus: Assolutamente no, devo essere riposato per la ronda di stanotte con Luna.

|Poi notò che c'era solo un letto e decise di dormire sotto di esso.|

Starlight Glimmer: Sicuro di stare comodo?

Clessidrus: Ma certo.

|Così quella sera il clessidriano aiuto la principessa della notte durante il giro nei sogni degli abitanti di Equestria. Era spuntata l'alba e due percorsero il corridoio.|

Clessidrus: Caspiterina, sta diventando sempre più faticoso, nonostante Dream e Nightmare siano ritornati a sorvegliare meglio i sogni dei clessidriani.

Princess Luna: Sono le fatiche del mio lavoro, peccato che non tutti sembrano notarlo.

Clessidrus: Eh?

Princess Luna: Niente, lascia perdere.

|Entrarono nella sala da pranzo dove Celestia aveva preparato dei pancake con frutti di bosco e Clessy aveva la bava la bocca.|

Clessidrus: Non ci credo, pancake ai frutti di bosco! Lo sai che sono i miei preferiti.

|E corse subito a tavola a mangiarli.|

Princess Celestia: Hahaha, dopo la nottata che hai avuto te li sei guadagnati. Buongiorno sorella! Ti unisci a noi?

Princess Luna: Sono stanca.

|Prese un ananas e se lo mangio.|

Princess Luna: Vi prego di scusarmi.

|E se ne andò a riposare con Celestia che tagliò brutalmente i propri pancake.|

Starlight Glimmer: Wow. Stanotte è stato molto faticoso.

Clessidrus: Oh sì, ci sono stati più incubi del solito. Non è stato facile gestili.

Princess Celestia: Può darsi. Ma ormai è la stessa storia ogni mattina con lei.|

|E buttò il piatto che aveva preparato per sua sorella nel secchio con Clessy che si disperò.|

Clessidrus: No! Volevo fare il bis.

|Nel pomeriggio mentre Starlight era in compagnia di Luna, Celestia era col clessidriano nei corridoi con quest'ultimo che teneva una lunga lista di appuntamenti.|

Clessidrus: Caspiterina, ma quanti appuntamenti avevi oggi?

Princess Celestia: Questi non sono niente, di solito ne sono il doppio, avvolte non ho manco il tempo di andare al bagno.

Clessidrus: Oh cavolo.

Princess Celestia: Credimi, un giorno succederà anche a te, e mi auguro che tale sacrifico sarà riconosciuto dalla tua famiglia.

Clessidrus: Eh?

Princess Celestia: No niente. Muoviamoci tra cinque minuti verranno i delegati di Manehattan, dell'Impero Di Cristallo e di Las Pegasus.

|Più tardi il clessidriano e l'unicorno si confrontarono in camera insieme a Twilight.|

Starlight Glimmer: Quindi, entrambe le principesse si fanno male a vicenda senza rendersene conto. E invece di parlarne, diventano sempre più fredde e distanti.

Twilight Sparkle: E sono Celestia e Luna. E non potete semplicemente affrontarle.

Starlight Glimmer: In realtà, è esattamente quello che andremo a fare.

Clessidrus: Non c'è altra scelta cara.

Twilight Sparkle: Cosa?! Siete pazzi?!...............Voglio dire, eh, fate quello che pensate sia meglio. Questa è la vostra missione.

Starlight Glimmer: Grazie, è bello che tu creda in noi, Twilight.

|Disse sarcasticamente.|

Clessidrus: Non andare nel pallone tesoro, è normale che avvolte fratelli e sorelle litighino tra loro.

Twilight Sparkle : Sì. Ma l'ultima volta che le principesse hanno litigato, Luna si è trasformata in Nightmare Moon e Celestia ha dovuto bandirla per mille anni! Non deve succedere di nuovo!

Starlight Glimmer: Beh, non possiamo farci niente. Le principesse non sono le migliori a comunicare tra loro.

|Twilight rimase scioccata.|

Clessidrus: Tutto ok?

Twilight Sparkle: Scusa. È solo che hai detto "principesse" e "non sono le migliori" nella stessa frase, e questo mi sta facendo impazzire!

|Starlight sbatté la testa sul tavolo e Clessidrus guardò storta la sua ragazza.|

Twilight Sparkle: Non sono di grande aiuto, vero?

Clessidrus: No, tu dici?

|Le rispose sarcasticamente. Il giorno dopo accade analogamente la stessa cosa di ieri, Celestia preparò dei pancake all'ananas e mango, dopodiché entrarono dalla ronda notturna sia Clessidrus che Luna, con quest'ultima che si mangiò una buccia di banana, ma prima di andare nelle sue stanze venne fermata dal nipote acquisito e da Starlight.|

Starlight Glimmer: Princess Luna! Aspetti!

Clessidrus: Volevamo dirvi una cosa importante.

Princess Luna: Di che si tratta?

Starlight Glimmer: Credo che abbiamo scoperto chi ha un problema d'amicizia.

Principessa Celestia : Davvero? Oh, è meraviglioso! Chi allora?

Starlight Glimmer e Clessidrus: Voi due.

Principessa Celestia e Princess Luna: Cosa?

Starlight Glimmer: Pensiamo che vi stiate ferendo accidentalmente i sentimenti tra di voi senza rendervene conto.

Clessidrus: Mamma, ti dà fastidio che zia Luna non si accorga mai delle meravigliose e squisitissime colazioni che le prepari?

Princess Celestia : Uh...Sì.

Starlight Glimmer: Princess Luna, perché non dite a vostra sorella come vi sentite ogni volta che non riconosce mai il lavoro che fate per rivestire il corridoio di lavanda ogni notte.

Princess Luna : Io... beh......non è la bella sensazione.

|Poi si rivolse a sua sorella maggiore.|

Princess Luna: Scusa se non ho mai notato che fai le faccine di frutta sui pancake, ma le notti sono lunghe per me. Sarai anche mattiniera, ma io sono mezza addormentata.

Clessidrus: Ecco a dire il vero zia.........

Princess Celestia: Credi che io non mi stanchi?! Sono completamente esausta! Oh, mi scuso per non aver notato i fiori che metti ogni sera sulle applique. Ma quando mi ritiro per la notte, riesco a malapena a tenere gli occhi aperti! Ciò nonostante faccio ancora uno sforzo per continuare a sorridere!

Princess Luna: Come se sorridere fosse così difficile.

Starlight Glimmer: Sono sicuro che non è quello che Princess Luna intendeva dire.

Princess Luna: È questo che ti sfinisce? Sorridere e farsi adorare da tutti?

Princess Celestia: E per te invece è molto dura, vero?! Passi le tue serate svolazzando in giro regalando sogni adorabili! Oh, sembra proprio terrificante!

Starlight Glimmer: Va bene! Sento che dovremmo fare una pausa, fate un respiro profondo.....

|Ma venne allontanata con la magia da Princess Luna.|

Clessidrus: Signore, se provaste per un momento a mettervi nei panni dell'altra forse........

|Ma Celestia con la magia gli chiuse la bocca con dei pancake.|

Princess Luna: Tu non sai com'è governare il reame dei sogni!

Princess Celestia: Perché tu pensi che sia facile essere me?! Oh per favore!

Starlight Glimmer: Ora basta!

|Presa dal panico l'unicorno lanciò un incantesimo sulle due sorelle e in men che non si dica scambiò i loro cutie mark, così adesso Celestia aveva il cutie mark di Luna e viceversa. Questo le lasciò di stucco.|

Clessidrus: Oh per il grande Clex.

Princess Celestia: Che cosa hai fatto?!

Starlight Glimmer: Io...ho seguito il mio istinto.

Princess Luna: Rimetti i nostri cutie mark al loro posto!

Starlight Luccichio : Mi dispiace, maestà! Ma non posso, anche se volessi. L'incantesimo dura ventiquattro ore. Potrebbe essere stato drastico da parte mia, ma, uh, penso che sia una buona idea.

Princess Celestia: Cioè?

Starlight Glimmer: L'avete detto voi stesse. Nessuna delle due crede che la sorella sappia quanto sia difficile essere lei. Quindi questa è la tua occasione per dimostrarlo.

Clessidrus: Ma certo, magari così potreste capire quanto in realtà entrambi i vostri compiti siano molto difficili. E' come nel libro Tutto Accade Un Giovedì.

Princess Luna : Beh, mi piacerebbe una giornata tranquilla seguita da una buona notte di sonno.

Princess Celestia: Accomodati. Non ho avuto una giornata facile da, beh, mai! Ora mi addormento e stanotte sarà un gioco da ragazzi. Va bene, lo faremo.

Clessidrus: È lo spirito giusto!

Starlight Glimmer: Anche perché non avete molta scelta, eheheh.

|Ovviamente le due principesse la guardarono storta.|

Starlight Glimmer: Adesso smetterò di parlare.

Princess Celestia: Visto che devo andare a dormire, dovrei ricevere quel trattamento regale che fai sempre a mia sorella, vero Clessy?

Clessidrus: Oh si giusto, vado nella stanza a prendere l’occorrente. Su andiamo Starlight.

|E i due se ne andarono con il clessidriano che iniziò a tremare.|

Clessidrus: Quando diremo a Twilight quello che è successo, le verrà un mancamento.

Starlight Glimmer: Dai non esagerare.

|Invece fu così. Nella loro stanza i due raccontarono l’accaduto alla principessa dell’amicizia che andò in iperventilazione. Nella circostanza Clessy le massaggiò le spalle con le dita.|

Clessidrus: Ok, fai dei respiri profondi e rilassati.

Twilight Sparkle: Tu hai scambiato i loro cutie mark?! I cutie mark delle principesse?!

Starlight Glimmer: Ahhhh credevo che ne avessimo già chiarito. Era la cosa migliore…. Mi auguro.

Clessidrus: Stai scherzando, è un piano perfetto.

|Intanto prese alcune cose dai cassetti tra cui lozioni, creme, una lima e dei cetriolini.|

Clessidrus: Appena capiranno che entrambi i loro doveri regali sono molto faticosi, faranno immediatamente la pace. Ora dobbiamo solo aspettare che la natura faccia il suo corso.

Starlight Glimmer: Tu credi?

Clessidrus: Non vedo altre alternative a momento. Male che vada cosa può accadere? La mia madrina e la mia zietta si trasformeranno in esseri demoniaci e distruggeranno loro stesse e tutta Equestria? Hahaha.

|In quel momento Starlight rimase impietrita mentre Twilight andò in iperventilazione di nuovo.|

Clessidrus: Nonono, stavo solo scherzando.

|E tornò a massaggiarle le spalle, poi la guardia bussò.|

Guardia: State bene lì dentro? Sento i grugniti di un cinghiale.

Starlight Glimmer: È colpa mia, sto leggendo un libro molto avvincente, hahahaha……Ora penserà che sono pazza!

Twilight Sparkle: Non è il solo.

|Starlight fece fluttuare Twilight versione carillon e la chiuse nel cassetto dei prodotti di bellezza di Clessidrus. |

Clessidrus: Senti Starlight, andrà tutto bene vedrai. L’importante è che non dubiti mai del tuo istinto.

|In quel caso l’unicorno gli sorrise, poi dal suo cappello prese una lista e gliela consegnò.|

Clessidrus: Questa e la lista che oggi deve fare zia Luna. E pensare che è più leggera di quella di ieri. Mentre tu la controlli io penserò a Celestia.

Starlight Glimmer: A proposito che devi farci con quella roba?

Clessidrus: Visto che la notte può essere stressante, negli ultimi giorni ho fatto un massaggio alle ali e una zampicure a Luna cosi poteva dormire sonni tranquilli. E ovviamente adesso lo devo fare pure a Celestia.

|Poi controllò meglio gli zoccoli di Starlight.|

Clessidrus: E ne avresti bisogno pure tu.

|Ovviamente lei lo guardò storto.|

Clessidrus: Adesso smetterò di parlare.

|Disse ridendo e uscendo subito dalla stanza. Così per tutto il giorno Princess Luna, con l'aiuto di Starlight, fece le faccende reali di Celestia e ben presto si rese conto che non erano così semplici come se li immaginava. Il sole era quasi tramontato e la principessa andò a ritirarsi nella sua stanza lasciando sola Starlight, dopodiché giunsero Celestia e Clessidrus.|

Princess Celestia: Oh, ciao, Starlight. Non so voi, ma mi sento molto ben riposato. Merito del trattamento regale.

|E diede un bacetto sulla testa di Clessy che arrossì un pò.|

Clessidrus: Figurati, non ho fatto niente di che.

Princess Celestia: Dov'è Luna?

Starlight Glimmer: Uhm, uh, si è già congedata per la notte.

Princess Celestia: Davvero? Sembra che i miei doveri fossero più difficili di quanto mia sorella si aspettasse.

Clessidrus: E' vero, però aspetta a cantar vittoria.

|Poi parlò con Starlight.|

Clessidrus: Da qui ci penso io, hai già fatto abbastanza per oggi.

Starlight Glimmer: Stai scherzando? Sono più sveglia di un armadillo che beve cinque litri di caffè.

Clessidrus: Che razza di analogia è questa?

Starlight Glimmer: Non lo so, mi è venuta così su due zoccoli. Ti piace?

Clessidrus: Ahhhh......no.

|Così i tre andarono fuori al balcone e Princess Celestia fece sorgere la luna.|

Princess Celestia: È stato anche più facile che alzare il sole. Cosa c'è dopo?

|Poi sentirono russare...........era Starlight che era stremata.|

Clessidrus: Lo sapevo.

|Così la principessa la mise sul letto.|

Princess Celestia: Anche lei ha bisogno di dormire dopotutto.

Clessidrus: Già, praticamente l'unico pony in tutta Equestria che sta sveglio la notte è zia Luna. Dev'essere noioso e anche triste trascorrere tanto tempo in solitudine.

Princess Celestia: In effetti è vero...........Oh, ma non è niente che non si possa gestire. Tutto quello che devo fare è vegliare su Equestria, visitare il regno dei sogni e proteggere i pony nei loro incubi. La mia lista era tre volte più lunga.

Clessidrus: Ah non me ne parlare.

|Dopo un paio di minuti di ronda.......|

Princess Celestia: E' tutto troppo tranquillo...........fin troppo, che noia.

Clessidrus: Beh, visto che non c'è niente di allarmante, possiamo entrare nel mondo dei sogni.

Princess Celestia: Giusto.

|Poi ebbe un momento di stasi.|

Clessidrus: Aspetta, non sai come entrare nel mondo dei sogni?

Princess Celestia: Ma certo che lo so fare.................è solo che è passato tanto tempo.

Clessidrus: Hahaha, tranquilla ti aiuto io. Basta solo concentrarsi.

|Poi puntò la Clexcalibur in cielo e l'appoggiò vicino al corno di Celestia, in questo modo i due entrarono nel mondo dei sogni.|

Princess Celestia: A quanto pare l'allievo supera la maestra.

|I due videro un sacco di sogni assurdi, tra cui Flurry Heart che faceva la DJ, Discord che faceva una battaglia di cuscini con Smooze e Pinkie Pie che surfava su un gigantesco Gummy.|

Princess Celestia: Wow.

Clessidrus: Puoi dirlo forte, nei sogni ognuno può immaginare qualsiasi cosa.

|Poi vide un sogno molto commuovente, una piccola Applejack che viene coccolata dai suoi genitori.|

Clessidrus: Alcuni ti scaldano davvero il cuore.

|Poi vide uno molto bizzarro, ovvero Derpy che regna su tutta Equestria.|

Clessidrus: E altri è meglio non commentarli.

Princess Celestia: Ora, è il momento di salvare alcuni pony dai loro incubi. Che non sono reali, quindi non dovrebbe essere troppo difficile, giusto?

Clessidrus: Oh beh dipende dall'incubo, alcuni sono davvero spaventosi.

|Ad un tratto sentirono delle urla e videro che era Starlight che nel suo sogno stava precipitando nel vuoto circodata da giganteschi piatti di pancake. Dopodiché diventò un carillon a forma di ballerina dove venne fissata da una gigantesca Twilight e infine si ritrovò nel palazzo reale.

Princess Celestia: Starlight? Va tutto bene? Cosa c'è che non va?

Starlight Glimmer: Seguire il mio istinto è stata la scelta sbagliata! Avrei dovuto avvicinarvi, ma vi ho solo allontanato! Se voi due non capirete che avete bisogno l'uno dell'altra......

???: Allora io farò ritorno.

|Da un portale sbucò Nightmare Moon.|

Clessidrus: Oh no, non di nuovo.

Princess Celestia: Non preoccuparvi. So come gestire Nightmare Moon.

???: Certo! Ma puoi tenere a bada me?!

|Disse un altro alicorno che sbucò dal nulla tutto bianco ma con una criniera rosso fuoco come il sole.|

Princess Celestia: Non può essere!

Clessidrus: C-c-c-chi sei tu?

???: Se Luna può trasformarsi in Nightmare Moon, Celestia può trasformarsi in me.........Daybreaker! La versione migliore, più bella e più potente di lei!

Princess Celestia: No! Non mi trasformerò mai in te!

Daybreaker: Nel profondo, sai quanto sei potente. Non hai bisogno di Luna.

Princess Celestia: Non è vero! Anche quando eravamo separate, sapevo di aver bisogno di lei!

Daybreaker: Hahahaha, oh, per favore! Non hai bisogno di nessuno! Puoi fare ciò che vuoi. E tutto ciò che devi fare è sbarazzarti di tutti i pony che ti ostacolano!

|In quel momento Daybreaker decise di attaccare Nightmare Moon e le due cominciarono a lottare scatenando disastri dappertutto, Celestia nell'occasione provò a fermarle ma inutilmente, e alla fine generò un campo di forza che potesse lei, Clessidrus e Starlight.|

Clessidrus: Devo imparare a tacere.

Starlight Glimmer: È tutta colpa mia! Non avrei mai dovuto accettare questa missione! Ora Equestria è condannata!

Clessidrus: Non so per quanto tempo resisteremo, sinceramente questo incubo è troppo grande da gestire, perfino per me. Che possiamo fare?

|In quel momento Celestia iniziò a riflettere ed ebbe un idea.|

Princess Celestia: Resta qui e bada a Starlight, torno subito.

|E volò via dal sogno di Starlight.|

Clessidrus: Dove vai?

Princess Celestia: A consultare l'esperta in materia.

|Clessy capì al volo e sorrise, tuttavia la lotta tra le versioni demoniache delle due principesse riguardò pure loro e il clessidriano dovette rafforzare la barriera per evitare di essere colpiti dai loro raggi mortali. Ma la cosa peggiore di tutte e che il clessidriano si sentì in colpa per tutta l'autocommiserazione che si faceva Starlight, la quale pianse a dirotto.|

Starlight Glimmer: A cosa stavo pensando?! Non seguirò mai più il mio istinto!

|A quel punto il clessidriano abbracciò forte forte l'amica.|

Clessidrus: No Starlight! Non è vero! Non è colpa tua!

Starlight Glimmer: Ma l'incantesimo l'ho lanciato io.

Clessidrus: Non è importante, se sta accadendo tutto ciò è perché Celestia e Luna hanno scelto di percorrere questa strada, tu hai provato a risolvere il problema seguendo quello che ti diceva il cuore e hai fatto bene. Avvolte le cose non si possono risolvere e basta, ma non è giusto che tu ti prenda la responsabilità di tutto questo.

|La ragazza iniziò a calmarsi e a sorridere.|

Starlight Glimmer: Mi dispiace solo che tutto sta finendo nel peggiore dei modi.

|In quel momento però intervenne Princess Celestia insieme a Princess Luna.|

Clessidrus: Forse no.

|Le due sorelle avevano fatto la pace e successivamente Celestia intervenne e con la sua magia cacciò dal sogno di Starlight Nightmare Moon e Daybreaker una volta per tutto. Grazie quindi all'incantesimo di Starlight e alla continua perseveranza di Clessidrus le cose si sistemarono. Ritornati nel mondo reale Celestia e Clessidrus erano stremati ma vicino a loro c'era Luna che aveva fatto dei pancake.|

Princess Luna: Bentornati! So che avete passato una lunga notte, quindi vi ho preparato dei pancake!

|L'aspetto non era dei migliori.|

Clessidrus: Ditemi che è stiamo in un altro sogno?.........cioè volevo dire, gram.

|I due fecero un sorriso forzato e se li mangiarono.|

Princess Celestia: Sono... deliziosi. Grazie.

Princess Luna: Conosco quella faccia. Non lo sono. So che devi essere perfetta per tutti gli altri e fare un lavoro fantastico. Ma non devi farlo per me.

Princess Celestia: In tal caso...........sono terribili.

|E risero un pochino.|

Princess Luna: Lo so. Puoi anche smetterla di fingere che ti piacciano Clessy.

Clessidrus: Ad essere sincero, saranno anche un pò croccanti, ma non sono male.

|E continuò a mangiarle mentre loro risero.|

Princess Celestia: Ma significa molto che ci hai provato. Ti voglio bene sorella.

Princess Luna : Anch'io ti voglio bene.

|E si abbracciarono. Ad un tratto giunse Starlight che si era svegliata.|

Clessidrus: Giorno Star.

Starlight Glimmer: Quindi... questo era reale? Oppure... non era real , e questo è successo solo ora e nel mio sogno? Sono così confusa.

Princess Celestia: È tutto reale. Era la chiamata giusta per il tuo istinto e per la perseveranza di Clessidrus.

Princess Luna: La mappa è stata saggia da mandarvi. Nessun altro sarebbe stato così audace da fare quello che avete fatto voi.

Princess Celestia: L'esperienza ci ha avvicinate più che mai.

Clessidrus: Beh, se non era per l'incantesimo di Starlight, il problema non si sarebbe risolto.

Starlight Glimmer: Il merito è anche tuo che hai continuato a credere in me anche quando le cose stavano andando allo sfascio. Come fanno i veri amici.

|In quel momento i cutie mark delle principesse tornarono ai legittimi proprietari, mentre quelli di Starlight e Clessy brillarono per dire che la missione era compiuta, e in quella circostanza si abbracciarono fortemente ed entrambi arrossirono per il momento.|

Starlight Glimmer:: Wow! Non vedo l'ora di dirlo a Twilight!

|Ma ad un tratto le apparì dal nulla magicamente.|

Twilight Sparkle: Lo so già!.........Voglio dire, non so tutto. Sono appena arrivata per portarti il ​​tuo spazzolino da denti Starlight, e anche la tua copertina Clessino! Quindi questa è solo una visita amichevole! Non di certo per interferire perché ero preoccupata! Non lo ero! Sapevo che c'e l'avreste fatta, e sono così, così, così, così, così orgoglioso di voi! Ditemi tutto! Iniziato da dopo che ho iperventilato e non tralasciate nessun dettaglio!

|E li trascinò via con la sua magia.|

Clessidrus: Ma io ho sonno........ho lavorato per tre notti di fila..........qualcuno ci aiuti!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus