Anime & Manga > Sword Art Online
Ricorda la storia  |       
Autore: Shadow Doom    28/04/2022    1 recensioni
Il mondo virtuale è da sempre considerato un luogo dove l'impossibile diventa possibile, un posto magnifico e privo di pensieri. Tuttavia proprio a causa delle infinite possibilità che offre qualcuno può strumentalizzarlo per raggiungere degli obiettivi oscuri, tramutando così un Regno fantastico in una prigione mortale.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'incubo ha inizio

 

Nota d'autore: questa storia descriverà una versione alternativa di Aincrad. Ciò vuol dire che, sebbene il contesto sarà quello del castello volante, gli eventi, le gilde, la struttura dei piani, i boss e lo stesso Kayaba Akihiko avranno delle profonde differenze rispetto a SAO.

Riguardo agli eroi, oltre a quelli canonici che manterranno una caratterizzazione fedele con solo qualche adattamento al contesto della mia avventura, verranno inseriti dei personaggi inediti.

Ultima annotazione, i protagonisti sono un po' più grandi. Per darvi un'indicazione considerate che Kirito ad inizio dell'avventura è appena maggiorenne.

Grazie per l'attenzione, vi auguro buona lettura ;)

 

 

Il Mondo dei videogames ha conosciuto un gigantesco sviluppo grazie alla continua evoluzione della tecnologia che, nonostante le resistenze di qualche conservatore, ha raggiunto dei picchi inimmaginabili. In tal senso la più avanguardistica società fu senza ombra di dubbio la VR for Future la quale, un po' come suggerito dal nome, si specializzò nello sviluppo di titoli per la realtà virtuale.

Tuttavia solo quando venne acquisita da Kayaba, una delle menti più brillanti del XXI secolo, fece il salto di qualità che le permise di distinguersi da tutti i concorrenti. Infatti, dopo lunghi anni di duro lavoro, sviluppò il primo VRMMORPG, noto come Sword Art Online.

 

La beta riscosse un successo capace di superare le più rosee aspettative della compagnia: non solo tutti i partecipanti furono più che entusiasti, ma condivisero le loro esperienze sui social creando un hype incredibile per il giorno del lancio ufficiale, il 20/01/2023.

 

Giunti in prossimità di quella data la for Future fece un annuncio inaspettato: avrebbe garantito l'accesso gratuito per le prime due settimane a SAO a tutti coloro che si sarebbero presentati nelle loro sedi sparse in tutto il Mondo.

Si trattava di un'opportunità eccezionale poiché il Full Dive, la tecnologia che permetteva di immergersi nel mondo virtuale, era decisamente costosa e perciò fuori dalla portata del consumatore medio.

Tutti pensarono che si trattasse di una tattica commerciale per promuovere un nuovo prodotto sul quale c'erano ancora delle perplessità, in realtà l'obiettivo era un altro, uno che nessuno avrebbe neanche potuto immaginare.

 

Arrivato finalmente il giorno di apertura dei server di SAO centinaia di migliaia di giocatori si collegarono fin dalle prime ore del mattino, non vedendo l'ora di provare questo titolo così innovativo.

 

Se la fase iniziale non fu nulla di insolito, infatti venne chiesto loro di inserire i proprio dati biografici, scegliere il nickname e la classe con cui partire, non appena entrarono effettivamente nel mondo di gioco tutti restarono estasiati, inclusi i beta tester. Le sensazioni, da quelle visive a quelle tattili e persino olfattive erano praticamente identiche a quelle della realtà, da allora il Mondo all'esterno sarebbe stato molto meno speciale.

 

Ricevute dell'informazioni introduttive come il nome del castello volante in cui l'avventura si svolgeva, Aincrad, la sua struttura costituita da 100 piani ognuno dei quali protetto da un potente boss, i players assunsero comportamenti diversi in base alle proprie propensioni: alcuni scelsero di rimanere nella città degli Inizi così da apprenderne tutti i suoi segreti, altri invece iniziarono a prendere confidenza col il combat system contro i nemici che popolavano la prateria intorno la località di partenza, mentre i più audaci intrapresero subito il viaggio verso il livello successivo.

 

Trascorse varie ore di gioco alcuni erano intenzionati a tornare nella realtà, ma misteriosamente il comando del log out era introvabile.

Inizialmente pensarono ad un bug, per quanto insolito era possibile visto che era solo il primo giorno, purtroppo però erano ben lontani dalla verità.

 

Da lì a poco inquietanti rintocchi di campana riecheggiarono per tutto il primo piano, successivamente ogni singolo giocatore, indipendentemente da cosa stesse facendo o dove fosse, venne teletrasportato nella piazza della città degli Inizi.

Questa, brulicante di persone, fu attraversata da un segnale rosso di allarme a cui seguì l'apparizione di un essere colossale con un lungo mantello rosso, il quale affermò con tono grave:

 

“ Players di SAO io sono il creatore di questo Mondo, Kayaba e sono qui per annunciare il successo del mio progetto: tutti voi siete diventati abitanti del mio universo perfetto; d'ora in avanti passerete qui il resto delle vostre vite. Potete tranquillamente rimanere in questo piano dove le minacce sono minime e vivere un'esistenza fantastica ben superiore a quella che avreste condotto sulla Terra”, “ Quante stupidaggini!” esordì un ragazzo tra la folla che aggiunse saggiamente “ Presto qualcuno ci scollegherà dall'esterno” “ Non lo faranno perché in caso di estrazione forzata il vostro cervello sarà pervaso da scariche elettriche che lo friggeranno all'istante. Ciò accadrà anche se disgraziatamente doveste morire in game” “ Impossibile!” “ Sto dicendo la verità”.

A quel punto l'essere mostrò delle notizie di alcuni ragazzi deceduti per via della rimozione forzata del VR, il che confermò le sue tremende parole.

 

“ Come faremo a sopravvivere, tra pochi giorni il nostro vero corpo morirà di stenti” intervenne un altro giovane dal fisico atletico e capelli chiari, “ Non dovete preoccuparvi di questo, alcuni robot si prenderanno cura di voi. Grazie a delle infiltrazioni ed alcune scariche energetiche sopperiranno al vostro fabbisogno energetico ed allo stesso tempo si occuperanno di mantenere il giusto tono muscolare del vostro fisico. Come vedete ho pensato a tutto, vi sto offrendo una vita unica” “ Se non la volessimo?” “ Avete due possibilità: o vi suicidate oppure tentate di sconfiggere tutti i boss 100, impresa infattibile. Un'ultima cosa, vi ho lasciato un oggetto nell'inventario, usatelo o sarà peggio per voi” detto ciò Kayaba scomparve lasciando i presenti tra l'interdetto ed il terrorizzato.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sword Art Online / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom