Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    29/04/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al castello dell'amicizia Pinkie Pie era in fermento perché il principe Rutherford l'aveva invitata ufficialmente a partecipare alla sacra festa dello Yakyakistan, il Yickslurbertfest. Per tale occasione Twilight, in quanto principessa, nominò la sua amica ambasciatrice dell'amicizia tra gli yak. Sentendo queste cose Clessidrus ebbe un idea......

Pinkie Pie: Questo è ufficialmente il giorno più emozionante della mia vita!

Clessidrus: Senti Pinkie? Da quel che so a queste feste hai la possibilità di portare un accompagnatore, sai per fare bella figura.

Pinkie Pie: Hai ragione.

|Lui sorrise.|

Pinkie Pie: Ecco perché mi porterò Gummy.

Clessidrus: Sul serio?!

Pinkie Pie: Oh sì, è molto bravo a intrattenere gli ospiti.

|Ovviamente lui ci rimase male.|

Rarity: Tesoro, va tutto bene?

Clessidrus: Il problema è che ho mandato tantissime lettere al principe Rutherford perché volevo stipulare degli accordi di aiuto reciproco tra lo Yakyakistan e il Nuovo Impero Clessidriano, ma non mi ha mai risposto.

Applejack: Hai provato ad andarci tu stesso fin laggiù?

Clessidrus: Scherzi?! Da solo insieme a tutti quegli yak? Mi farebbero a polpette solo se li mancassi di rispetto. Io pensavo di andare insieme a Pinkie, con un esperta dello Yakyakistan come lei mi sarà più facile parlare col principe.

Pinkie Pie: Perché non me l'hai detto subito sciocchino? Ma certo che puoi venire alla festa con me.

Clessidrus: Oh Pinkie, grazie grazie.

|E l'abbracciò molto forte.|

Clessidrus: Sei la miglior amica che un clessidriano possa fare..............senza offesa per nessuno, anche voi siete grandi amiche..............senza contare Twilight, che in realtà è........

Rainbow Dash: Sì abbiamo capito il concetto.

|Così il pony, il clessidriano e il cucciolo di alligatore viaggiarono in mongolfiera e raggiunsero lo Yakyakistan.|

Clessidrus: Ok, speriamo che di non essere arrivati troppo tardi.

|Poi sentirono delle scosse.|

Pinkie Pie: Che sta succedendo?

|Raggiunsero l'ingresso dello Yakyakistan e videro gli yak che stavano distruggendo dei tronchi.|

Pinkie Pie : Accidenti!

|Dopodiché il principe notò Pinkie.|

Principe Rutherford: Pink Pony!

|E poi vide il clessidriano.|

Principe Rutherford: Intruso! Yak distruggere.

|Clessy si nascose nel cappello.|

Pinkie Pie: No no principe, lui è Clessidrus, sovrano del Nuovo Impero Clessidriano e anche un mio grande amico.

Principe Rutherford: Beh se Clessidra è amico di Pink Pony, allora Clessidra è la benvenuta qui.

Clessidrus: G-g-g-grazie vostra altezza.

|E uscì dal cappello, ma poi sentirono ancora i tremiti della distruzione degli yak.|

Pinkie Pie: E' successo qualcosa di terribile? Sono stati annullati i festeggiamenti?!

Principe Rutherford: No! Questo è Yickslurbertfest, dove gli yak si riuniscono per pestare tutto.

Clessidrus: Ohh interessante.

Pinkie Pie: Non sapevo che facesse parte della festa sacra. Quindi questa rabbiosa dimostrazione di distruzione fa parte dei festeggiamenti. E io che pensavo che voi yak foste solo di cattivo umore.

Principe Rutherford: No. Calpestare rilassa gli yak.

|Poi spaccò un tronco con la sua testa.

Principe Rutherford: La testa di Yak non è mai stata così lucida.

|Vedendo lo spettacolo Pinkie impazzí di gioia.|

Pinkie Pie: È fantastico!

|E iniziò a calpestare dei ramoscelli, con Clessy che era un po confuso.|

Pinkie Pie: Andiamo Cless, unisciti alla festa.

Clessidrus: Oh beh, paese che vai usanze che trovi.

|Vide un grosso troncò e usò una mossa di karate per tagliarlo a metà..........ma si fece solo un gran male alla mano, e trattenne il dolore per non mancare di rispetto agli yak.|

Principe Rutherford: Fermati!

|Gli yak si fermarono e guardarono con orrore ciò che era successo. Clessy si sentì in colpa e si chinò.|

Clessidrus: Mi dispiace, non volevo......

|Ma il principe si avvicinò a Pinkie.|

Prince Rutherford: È meglio che Pink Pony si controlli. Quello era un sacro ramoscello di yak secolare, tramandato di generazione in generazione.

|I due rimasero scioccati.|

Pinkie Pie: Oh, no! Mi dispiace tanto! Stavo solo cercando di entrare nello spirito dello Yickslurbertfest. Forse posso rimediare!

Clessidrus: La prego, la risparmi, non lo sapeva.

Principe Rutherford: Hahahahaha.... Yak scherzava!

Clessidrus: Eh?

Principe Ruterford: Yak preso in giro Pink Pony. Batti il corno!

|Batté il corno con un altro yak, questo fece sospirare dal sollievo i due ospiti.|

Pinkie Pie: Oh, certo che me l'hai fatta, principe Rutherford. C'è mancato un pelo. Questo viaggio deve essere perfetto! Dopotutto, non stiamo solo visitando come amici. Siamo in affari ufficiali dell'ambasciatore dell'amicizia!

Clessidrus: Giusto, un solo piccolo passo è c'è il rischio di far saltare tutto. Quindi niente più errori............mi riferisco proprio a te Gummy.

|E lui lo guardò con sguardo vitreo.|

Clessidrus: Bravo cucciolotto.

Principe Rutherford: Meno chiacchiere, più calpestamento!

|E così continuarono a calpestare oggetti. Più tardi il principe fece fare un tour dello Yakyakistan ai suoi ospiti.|

Prince Rutherford: Ora, porto Pink Pony e Clessidra a fare un tour dello Yakyakistan.

Pinkie Pie: Grazie, Principe Rutherford, ma io sono già stata in Yakyakistan.

Principe Rutherford: Yak lo sa. Ma ho pensato che Pink Pony potesse non riconoscere la città da quando è stato decorato per lo Yickslurbertfest.

|E Pinke notò che in realtà le cose non erano molto cambiate dall'ultima visita ma assecondò il principe.|

Pinkie Pie: Hai ragione! È così diverso, ora che l'hai fatto notare.

Principe Rutherford: Oh, gli yak non hanno solo occhio per la decorazione. Yaks anche fantastici costruttori!

Clessidrus: Questa è una bella notizia. Sapete nel mio impero stiamo provando a ricostruire le nostre case e credo che degli esperti di costruzioni come voi farebbero a caso nostro.

|In quel momento Pinkie toccò una delle capanne fatte dagli yak e creò un buco lasciando basito il clessidriano.|

Principe Rutherford: Hai detto qualcosa Clessidra?

Clessidrus: Oh niente, ero solo sbalordito dalle vostre abilità edili, eheheheh.

|E si fece da solo una facepalm. Durante il resto del tour Clessidrus fece le stesse cose che faceva Pinkie Pie per non infuriare il principe degli yak e cercare di diventare suo amico, tra cui mangiare i loro dolci selvaggiamente, stravaccarsi sui letti fatti di fieno e ballare le loro canzoni. Più tardi vicino al focolare cerimoniale, il principe Rutherford stava raccontando una storia.........|

Prince Rutherford : ...E questo è il modo in cui gli yak hanno sconfitto il male e salvato il mondo!

|E i due applaudirono.|

Pinkie Pie: Pink Pony piace questa storia.

Principe Rutherford: Ho-ho! Yak impressionato! Pink Pony può quasi essere uno yak onorario.

Pinkie Pie: Ambasciatrice ufficiale dell'amicizia e yak onorario?! L'intertitolo di Pink Pony è pieno!

|Poi Clessy ebbe un idea.|

Clessidrus: Clessidra impressionato dalle grandi gesta degli yak.

Principe Rutherford: Yak apprezza complimento di Clessidra.

Clessidrus: Clessidriani molto deboli rispetto agli yak, e incapaci di proteggersi dopo l'ultimo attacco che clessidriani hanno subito. Clessidra ha bisogno di sapere se può contare sulla forza degli yak qualora i clessidriani subiranno altri attacchi.

|Il principe cominciò a riflettere.|

Principe Rutherford: Clessidra può dormire sonni tranquilli, se clessidriani gentili e rispettosi della cultura degli yak, yak proteggeranno clessidriani qualora venissero minacciati.

|Clessidrus strillò interiormente dalla gioia, in altre parole era riuscito ad allacciare dei rapporti con lo Yakyakistan.|

Principe Rutherford: E' tempo del calpestio dello Yickslurbertfest!

|E festeggiarono calpestando tutto.|

Principe Rutherford: Calpestate più forte! Yak molto felice! Perché yak ha pony e clessidriani come amici!

|E continuarono ancora più forte. E mentre lo facevano, Clessy notò una cosa, vide che la neve dalle montagne si stava muovendo.|

Clessidrus: Ehhh forse è meglio andarci piano. C'è il rischio che si crei.......

|Ma era troppo tardi e una valanga ricoprì tutto il villaggio di neve. Poi tutti fuoriuscirono dal cumulo, con Clessidrus che si era fatto una barba folta con la neve.|

Clessidrus:........una valanga.

Pinkie Pie: Tutto è sepolto nella neve! Cosa faremo?!

Principe Rutherford: La neve cade sempre dalla montagna ad ogni Yickslurbertfest !

Pinkie Pie e Clessidrus: Sempre?

Pinkie Pie: Fammi capire bene. Valanghe come questa seppelliscono completamente tutte le vostre case ogni Yickslurbertfest?

Clessidrus: Ma è tantissima.

Prince Rutherford : Questa è... una grande valanga. Ma non è un problema, perché gli yak sono duri! Gli yak scavano nella neve! Non ci vorrà molto.

Pinkie Pie: Oh, bene. Avete un piano di emergenza per questi casi?

|E videro gli yak scavare.|

Clessidrus: In tal caso, ci uniremo a voi nel spalare tutta questa neve.

|Clessidrus prese una vanga e cominciò a scavare, pure Pinkie fece la stessa cosa. Dopo diverse ore.....|

Pinkie Pie : Accidenti. Sono stanca. Dovremo aver quasi finito.

Clessidrus: Ehhh Pinkie?

|E le fece notare che non avevano nemmeno tolto la metà.|

Pinkie Pie: C'è ancora neve dappertutto?!

Principe Rutherford: Yak continuare a scavare!

|Gli yak erano stanchi e nel scavare controvoglia fecero cadere altra neve.|

Principe Rutherford: Yak smettere di scavare! Peggiora la situazione!

Pinkie Pie : Va bene. Non preoccuparti, principe Rutherford. Tornerò a Ponyville e chiederò aiuto. Twilight e le altre saranno felici di venire a scavare la neve. Dopotutto, "l'unione di molti zoccoli fa la forza". Giusto, Gummy?

|E lui non fiatò.|

Clessidrus: E contate sull'appoggio dei clessidriani. A Clessidra basta un ora di volo per chiamare un esercito che vi possa aiutare.

Principe Rutherford: Gli yak non hanno bisogno di aiuto!

|E tutti gli yak ne erano d'accordo.|

Pinkie Pie: Oh. Bene, probabilmente avete un piano B.

Principe Rutherford : Sì. Gli yak aspettano che la neve si sciolga.

Clessidrus: Tutta questa neve?!

Pinkie Pie: Ci vorranno mille lune prima che si sciolga!

Clessidrus: E il bello è che siamo in estate e la temperatura massima qui in Yakyakistan è di cinque gradi.

Principe Rutherford: Yak noti per la loro pazienza.

Pinkie Pie : Beh... comunque sia, nel frattempo, cosa mangerete? Dove dormirete?

Principe Rutherford : Dah! Gli yak possono farcela! Le difficoltà fanno degli yak gli yak forti che sono gli yak! Se Pink Pony e Clessidra non sono d'accordo, possono lasciare lo Yakyakistan e non tornare mai più!

|I due si spaventarono.|

Clessidrus: Eheheheh non siate precipitosi principe, Clessidra e Pink Pony ti appoggiano al cento per centro.

Pinkie Pie: Giusto. Ehi, proviamo alcune ricette con la neve?

|Poi preparò alcuni piatti.|

Pinkie Pie: Torte di neve! Spaghetti alla neve! Panini con la neve!

|E Clessy mangiò uno dei panini e si congelò le meningi.|

Clessidrus: Mmmm sono ricche di molecole di idrogeno e ossigeno.

Pinkie Pie e Clessidrus: Sì. gli yak possono farcela!

|Così i due decisero di riprendere i festeggiamenti dello Yickslurbertfest solo che tutto era stato improvvisato con i cumuli di neve. Durante tutto ciò notarono che in realtà il popolo stava soffrendo e anche se era chiaro che avevano bisogno di aiuto ma avevano paura di ribellarsi al principe.|

Pinkie Pie: Se Twilight e le altre sapessero cosa sta succedendo, sarebbero qui ad aiutarci in un battito d'ali. Cless, dobbiamo convincere il principe Rutherford che non c'è niente di male a chiedere aiuto.

Clessidrus: Non lo so Pinkie, insomma se poi se la prende, potrebbe interrompere ogni rapporto con i pony e i clessidriani, dopo tutta la fatica che ho fatto per ottenere la sua fiducia.

Pinkie Pie: Ma se non facciamo qualcosa molti yak moriranno di freddo.

Clessidrus: Hai ragione, a che scopo avere un alleanza, se essa venisse decimata da questo gelo? Ma come facciamo a fargli cambiare idea sul concetto di chiedere aiuto?

Pinkie Pie: Tranquillo, io ho un piano.

Clessidrus: Normalmente lo boccerei seduta stante, ma al momento sono disposto ad seguirti in capo a Equestria se è necessario.

Pinkie Pie: Ci aiuti pure tu, Gummy?

|E non batté ciglio.|

Pinkie Pie: Grazie!

|E abbracciò il suo cucciolo.|

Pinkie Pie: Visto Cless? Chiedergli di aiutaci non è stato affatto difficile.

|E l'alligatore le leccò la faccia facendo ridere il clessidriano. Come primo piano Pinkie raccontò agli yak la storia di come le capre, per eliminare tutta la sabbia del loro villaggio avessero chiesto alle mucche di aiutarle, con la morale che non fa male a chiedere aiuto di tanto in tanto, ma il principe non apprezzò la storia affermando che solo i deboli chiedono aiuto. Così decisero di puntare sulla diplomazia.|

Pinkie Pie: Ehi, principe Rutherford. Volevamo dirti una cosa............ehhm, cosa stai facendo?

Prince Rutherford : Uh, il letto di neve di Yak si è sciolto un po' la notte scorsa.

Clessidrus: Ahhhhh ok. È di questo che vogliamo parlarti.

Pinkie Pie: Sai, questi letti di neve di yak sono i più soffici in cui abbia mai dormito. Sono così comodi che dimentichi che è solo un freddo blocco di ghiaccio.

Clessidrus: Grazie ad essi non mi fa più male la schiena.

Pinkie Pie: E i panini con la neve di yak? Mm-mmm!

Clessidrus: Da leccarsi i baffi.

Pinkie Pie: Io odio quando il cibo ti brucia la bocca!

Principe Rutherford: Ah! Yak odia anche quello!

Pinkie Pie: Sai chi apprezzerebbe davvero questi panini con la neve? I nostri amici pony e clessidriani.

Clessidrus: Sì adorerebbero questo posto.

Pinkie Pie: Ho un'idea! Perché non li invitiamo qui?

Clessidrus: Sei un genio.

Principe Rutherford: A pony e clessidriani piacciono i panini di neve?

Pinkie Pie : Oh! I pony adorano i panini con la neve!

Clessidrus: Diventeranno il cibo ufficiale del mio regno.

Pinkie Pie: E magari, mentre sono qui, puoi chiedere a loro se ti possono aiutare a spazzare via la neve. Divertente, vero?

Principe Rutherford : Quando il principe era piccolo yak, il principe calpestava il terreno troppo forte. Ha fatto un buco profondo ed è caduto nel buco. Il ghiaccio si è congelato sul buco. Il principe ha salutato amici e parenti dall'interno del buco ghiacciato. Aspettato il disgelo primaverile. Il principe è sopravvissuto da solo.

Pinkie Pie: Aspetta un attimo. Hai passato tutto l'inverno in una buca?

Principe Rutherford: Sì. E yak non ha mai chiesto aiuto!

Clessidrus: Non voglio essere scortese, ma secondo me ve la siete inventata di sana pianta.

Principe Rutherford: Che cosa?!

Pinkie Pie: Cless ha ragione. Prima di tutto, come hai fatto a fare un buco così profondo solo calpestando il terreno?

Clessidrus: E come ha fatto a congelarsi così velocemente?

Pinkie Pie: E come potresti vedere la tua famiglia e i tuoi amici dall'interno di un buco ghiacciato?

Clessidrus: E, anche se tutto ciò fosse possibile, come hai fatto a respirare lì dentro?!

|In quel momento gli yak dubitarono delle parole del loro sovrano che si infuriò con i suoi ospiti.|

Principe Rutherford: Gli yak non chiedere aiuto!

|Disse urlando così forte da far sbattere Pinkie e Clessidrus contro un muro di neve.|

Pinkie Pie: Ma gli yak hanno fame!

Clessidrus: E soprattutto stanno patendo il freddo, specialmente i più piccoli.

Pinkie Pie: Chissà quando la neve si scioglierà.

Clessidrus: Cerchi di non essere orgoglioso, e lasci che il nostri popoli vi aiutino.

Principe Rutherford: Basta! È chiaro che Pink Pony e Clessidra non capire yak. Lo stato di yak onorario è stato revocato!

Pinkie Pie: Cosa?!

Principe Rutherford: E anche alleanza con clessidriani è sciolta!

Clessidrus: Ma.....

|Poi fece il gesto di sbattere contro di loro una porta immaginaria.|

Principe Rutherford: Fate finta che ci sia una porta! L'ho appena sbattuta!

Pinkie Pie: Bene! Razza di testardo!

|E Pinkie se ne andò inorridita ma notò che il clessidriano rimase impassibile.|

Pinkie Pie: Clessidrus andiamo.

Clessidrus: No!

Pinkie Pie: Cosa?

Clessidrus: Non finisce qui.

|E volò via, Pinkie ci rimase male visto che per causa sua l'accordo tra la sua tribù e quella degli yak era saltata. Tuttavia il pony non si arrese e una sera ritorno in Yakyakistan insieme alle sue amiche per spalare tutta la neve che c'era. Per l'occasione Pinkie si mise il suo completo da spia.|

Pinkie Pie: Mi raccomando, dobbiamo essere furtive e fare meno rumore possibile.

|Mentre trottò però si scontrò con qualcuno.............era Clessidrus, che in quella circostanza aveva addosso pure lui il completo da spia.|

Pinkie Pie: Clessidra?

Clessidrus: Pink Pony?

Pinkie Pie: Che ci fai qui? Pensavo che te n'eri andato perché c'è l'avevi con me per aver fatto saltare gli accordi col principe.

Clessidrus: Cosa? No. Quando il principe ha detto quelle cose ero deciso come non mai ad aiutarlo, così sono tornato all'impero e ho trovato dei clessidriani che possono aiutarci.

|E dietro di lui sbucarono i fratelli Klepsydra e i ClesSix.|

Clepyrus: Vi siamo mancati?

Clessipie: Non perdiamoci in chiacchiere, ci sono degli yak da aiutare.

Pinkie Pie: Puoi dirlo forte.

|Così tutti entrarono nel villaggio e ognuno diede il suo contributo per eliminare ogni traccia di neve dallo Yakyakistan, il lavoro durò tutta la notte ma alla fine l'operazione fu un grande successo e la squadra di pony e clessidriani uscì dal villaggio prima che le luci dell'alba svegliassero gli yak. Quando si svegliarono il popolo esultò e diede ragione al loro sovrano visto che la pazienza li aveva premiati. Il principe Rutherford fu felice di ciò però notò fuori alla porta del suo villaggio la coda vaporosa di Pinkie e il cappello di Clessidrus e si avvicinò. Intanto i due ringraziarono i loro amici.|

Clessidrus: Grazie per il vostro aiuto potenti monarchi.

Cleflynius: Ehy, quando vuoi.

Clessidrus: E grazie anche a voi ClesSix, spero di rivedervi in circostanza dove non avrò bisogno del vostro aiuto.

Clessitwi: Non preoccuparti.

Clessity: E' sempre bello aiutare gli altri.

Clessishy: Indifferente dalla razza che aiutiamo.

|E tutti e dieci volarono via, intanto le ragazze stavano salendo sulla mongolfiera.|

Fluttershy: Sono esausta.

Applejack: Aiutare a sistemare un intero villaggio di yak ti toglie sicuramente molte energie.

Clessidrus: Per ringraziarvi, vi offrirò dei coupon per dei massaggi alla spa quando torniamo a casa.

Rarity: Ah non vedo l'ora.

Twilight Sparkle: Usciamo da qui prima...

Principe Rutherford: Pink Pony?! Clessidra?!

Clessidrus: E' la fine.

Pinkie Pie: Andate via presto!

|Poi i due sorrisero al principe.|

Pinkie Pie: Non via abbiamo aiutato a riparare lo Yakyakistan!

Clessidrus: Assolutamente no!

|E risero nervosamente.|

Pinkie Pie: Siamo qui solo per i panini con la neve!

Clessidrus: Mmmm gnam gnam.

Pinkie Pie: Ma poi siamo arrivati ​​qui, e la neve era sparita.

Clessidrus: Un vero peccato.

Pinkie Pie: Quindi abbiamo pensato di andare in un ristorante mentre tornavamo a Ponyville! Ciao ciao!

Clessidrus: Ci vediamo!

Principe Rutherford: Aspettate. Yak non è arrabbiato con Pink Pony e Clessidra.

Pinkie Pie e Clessidrus: Sul serio?

Principe Rutherford: Pink Pony e Clessidra aiutare gli yak senza che gli yak lo chiedano. Significa che Pink Pony e Clessidra capiscono gli yak.

Pinkie Pie: Ah sì?

|Clessy gli diede una gomitata per assecondarlo.|

Pinkie Pie: Volevo dire, sì è ovvio.

Clessidrus: Naturalmente.

Principe Rutherford: Pink Pony è ufficialmente yak onorario!

|E gli diede un elmetto con le corna come simbolo di pace, Pinkie fu entusiasta.|

Principe Rutherford: E' spero che yak e clessidriani possano ritornare di nuovo amici.

Clessidrus: Ma certo principe Rutherford, sarebbe un onore per noi stabilire un alleanza con voi. E magari potremo aiutarci a vicenda, ho un sacco di idee che potrebbero rivoluzionare il vostro.........

|Però notò l'espressione minacciosa del principe e a quel punto Clessy fece finta di ridere.|

Clessidrus: Hahahaha, Clessidra scherzava. Yak non bisogno di aiuto!

Principe Rutherford: Esatto........però qualche volta un piccolo aiuto non fa mai male.

E così da quell'esperienza si creò una potente alleanza tra il Nuovo Impero Clessidriano e lo Yakyakistan, in cambio della protezione degli yak, i clessidriani una volta al mese esportarono nel villaggio viveri e tessuti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus