Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    30/04/2022    2 recensioni
Choyoshi Miho è una residente di Shosou, una città del Giappone. Fiera, conturbante e disposta ad ogni cosa per ottenere ciò che vuole, fa della sua vita letteralmente ciò che vuole, è un pessimo soggetto dell'alta società. Yusa Futako, il vero protagonista della storia, invece, è un ragazzo molto più povero, dietro cui però si cela qualcosa, e sarà proprio compito suo, seppur involontariamente, riportare Miho su un sentiero più dignitoso. Ma, al di là della storia di questi due ragazzi, c'è qualcosa di ben più oscuro che è finito sulla Terra... qualcosa di assai più sinistro e pericoloso, che Futako e Miho si troveranno costretti a fronteggiare, in un faccia a faccia con oscuri segreti e un avversario davvero letale sia per loro che per il mondo.
Altra fic uscita dalla mia penna (?). Tutta la storia è ambientata in un universo narrativo differente da Zexal, Arc V e Vrains, seppur avanti nel tempo, perciò ci saranno sia Xyz (anche Numeri), che Pendulum (anche Draghi di Zarc), che Link (incluso probabilmente il tipo Cyberso introdotto con essi).
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Crow Hogan, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 106 – Il nuovo spirito.

Le esalazioni emesse dai tentacoli presero a rigurgitare particelle oscure, contaminate da potere maligno, che divennero sempre più numerose man mano che gli attimi si susseguivano. 

Nel giro di poco ne erano emerse decine di miliardi, di quelle particelle, che non accennavano a smettere di scindersi per moltiplicarsi verso l'alto, mentre le estremità tentacolari tiravano a loro il Prisma del Fato chiuso nella sua barriera...

<< Il Prisma...>> disse Futako. 

<< Che diamine sta accadendo?>> si domandò Adrian, interdetto e intimorito, così come Yusei, Yuji e Yurio.

<< Questo...>> pronunciò Yauro, con le particelle oscure ormai diventate così tante che le nubi da esse formate giungevano ad altezze incredibili ad attorniarlo:<< … sarà l'avvento della creatura più potente mai apparsa nell'intera esistenza.>>. Dopo quell'affermazione, i tentacoli esplosero in altre esalazioni di particelle che come un mostruoso flusso a cascata capovolta finirono con il coprire l'intera metà campo del demoniaco duellante, celando sia lui che il Prisma del Fato.

Il terremoto iniziato si intensificò a livelli paragonabili solo a quello dello scontro precedente tra Sacro Cavaliere Cremisi – Congiunzione Adattata e Drago Finale Occhi Corrotti – Crocevia Definitivo. La luce incolore del Piano del Fato iniziò a scurirsi... in alto si diffuse una vibrazione profonda, e fulmini larghissimi che non avevano nulla a che fare con nessuno di quelli visti in precedenza si schiantarono a terra, causando esplosioni ovunque cadessero e facendo emergere dalle stesse agglomerati d'oscurità che infettarono le zone colpite, dove le particelle normalmente incorruttibili del luogo parvero assumere tratti più sinistri.

L'energia era incontenibile... andò perfino ad insinuarsi nel passaggio per il portale... tingendo di nero la sua increspata superficie, e causando un profondo tremito perfino nel cielo del mondo degli spiriti dei duelli.

<< Ah... Ah...>> fece Dakki, sgomenta... totalmente annichilita. Uno sguardo che si rifletteva anche in quello di tutti gli altri presenti. Selene addirittura, nel panico, crollò in ginocchio.

<< Che... cosa...?>> si chiese Crow, raggelato: riusciva a sentirlo perfino lui, quel che stava scivolando dal portale per il Piano del Fato. Era... la travolgente sensazione della fine imminente... una sensazione data da un male impossibile da comprendere... di un male ignoto, che stava prendendo forma sempre più concreta...

Intanto, le proporzioni assunte dalle particelle che formavano insieme non smettevano affatto di crescere... si ingrandivano sempre di più, di fronte agli occhi totalmente increduli dei presenti...

<< Che... sta facendo?>> boccheggiò Yusei, mentre il paesaggio si faceva sempre più spento...

Un'aura più oscura che mai, ben estesa e definita, avvolse le particelle nere... che, di fronte agli sconcertati osservatori avevano raggiunto ormai dimensioni oltre le previsioni: se il Drago Finale di prima aveva avuto le dimensioni di un grande pianeta... quelle di quella cosa dovevano essere addirittura le stesse del Sole, se non anche maggiori.

<< Non può.. essere...>> sussurrò Yuji, sudando come mai prima.

<< Yau...ro...>> ringhiò Futako, cercando di non perdere la sua compostezza e l'equilibrio, benché in qualche modo il potere acquisito gli permettesse di resistere meglio alle scosse. Anche se era... quasi impossibile non farlo, sia per lui che per le coscienze di Kosuke e Fumio in sé: ciò che arrivava alle sue percezioni aveva lo stesso effetto di assoluto terrore che poteva provocare l'improvvisa caduta in un inferno popolato dai più immondi orrori immaginabili. Anzi, no... anche quello pareva un eufemismo...

La terrificante massa, ormai condensatasi in una forma vagamente sferica, si staccò dal suolo, fluttuando nell'aere. Un ribollire si diffuse su di essa...

Un rumore fortissimo sovrastò quello dei fulmini, e dalla parte ribollente a destra sorse un'ala colossale: identica a quella di Yauro, si spalancò, muovendo furiosamente l'aria alle sue spalle. Lo stesso accadde dall'altro lato della sfera, dove una seconda estremità alare fece la sua apparizione. Poi, da ogni ala, da ognuna delle sue tre estremità, si allungò un enorme tentacolo... e su ciascuno di essi crebbero delle mostruose sciabole, denti affilatissimi disposti in modo da chiudersi tra loro, che aprendosi rivelarono in mezzo a loro pupille rosse da rettile, rassomigliandole nel complesso a bocche di mostruose piante carnivore.

Con altri suoni, migliaia di tentacoli scaturirono dalla parte bassa della sfera, sferzando furiosamente il terreno dove si abbatterono. Sulle loro estremità crebbero le medesime bocche sopraccitate, che incurvandosi si posero a puntare i loro tratti sui dintorni del corpo principale.

<< Da... non credere...>> borbottò Yurio, mentre i fulmini si facevano improvvisamente più rarefatti e la terra prendeva a tremare con minor vigore. Quell'oggetto emanava il peggio del peggio... mai malvagità fu più condensata in qualcosa, come nella... cosa che era si era appena manifestata...

<< E' il capolinea... umani.>>. 

Quell'ultima frase pronunciata da una voce rimbombante scosse i presenti, che si concentrarono ulteriormente sulla sfera: al suo interno Yauro, nascosto in piedi in un punto imprecisato della stessa a levitare, stava comunicando con loro.

<< Come... diavolo hai fatto... maledetto mostro?>> biascicò Futako, stringendo più forte che poteva i pugni, come a farsi forza:<< Sacro Cavaliere Cremisi – Congiunzione Adattabile (non esistente; LV/12; ATK/460.800) dovrebbe averti inflitto oltre 90.000 punti di danno... la congiunzione di ciò che anima la mia determinazione e dei poteri dei valori di questi miei alleati dovrebbero averti sconfitto.>>.

<< E' vero... come hai fatto a sfuggire all'attacco del nostro mostro?!>> domandò anche Adrian.

<< Credevate... che sareste riusciti a ripetere il medesimo risultato conseguito in passato?>> domandò loro il malvagio nemico:<< Sacro Cavaliere Cremisi... un mostro così potente che ciò che il suo attacco colpisce può addirittura venir scaraventato da una dimensione all'altra, una volta che il suo bersaglio ne viene sopraffatto. Ma... tuttavia... anche se il suo potere ha guadagnato quello di due valori addizionali... anche il mio è cresciuto. Cresciuto a tal punto che... se sconfitto... può tornare, assorbendo a sé ulteriore potere dalla sua distruzione stessa per raggiungere un nuovo apice... il suo apice definitivo.>>.

<< Cosa?>> spalancò gli occhi Futako.

<< Ha assorbito... potere dalla sua stessa distruzione?>> si chiese Yusei, stentando a crederci.

<< La distruzione è un'altra faccia dell'oscurità, dopotutto... è solo una naturale conseguenza.>> disse il nemico:<< Sacro Cavaliere Cremisi era l'unica cosa che poteva superare il mio nuovo Drago Finale Occhi Corrotti... ma, contrariamente a ciò che sarebbe stato logico pensare, il suo potere del bene ha fatto sì che quello del male oscurasse le vostre possibilità con maggior impatto.>> il suo occhio si socchiuse:<< Per spiegarvelo in termini di gioco... quando un mostro Xyz Negativo evocato specialmente dall'Extra Deck che controllo senza Materiali Xyz sta per venir distrutto in battaglia da un mostro attaccante del mio avversario quando i miei Life Points sono 10.000 o più... andando a negare ogni danno da combattimento eventualmente inflittomi da quella battaglia... posso evocare specialmente dalla mia mano, dal mio deck o dal mio cimitero, subito dopo la distruzione di quel mostro Xyz Negativo... l'incarnazione del male trascendentale... il mezzo che prende il suo potere da ogni oncia del mio potere, da quello del Crocevia Oscuro a me collegato e da quello dell'oscurità stessa... all'unico scopo di dare ad ogni realtà un destino intriso della malignità assoluta...>> un altro fulmine tuonò alle sue successive parole:<< … il Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale (non esistente; LV/-13; ATK/∞).>>.

<< Attacco... infinito?>> rimase di sasso Futako.

<< Ed è anche un mostro con un livello negativo?>> si chiese Yurio, estremamente scosso.

<< Ha chiamato un mostro con lo stesso attacco di Drago Limbo “ 0” Infinito... proprio ora?>> mormorò Adrian, avvertendo la tensione chiara come il giorno.

<< Questa carta... è il servo più potente che chiunque possa anche solo lontanamente desiderare.>> disse Yauro:<< Condivide le immunità e altre abilità del mio Drago Finale Occhi Corrotti... perciò non può essere usato per costi o influenzato dalle altre carte, non è colpito neanche dagli effetti che sono posti su di me... e non è possibile ridurre i miei Life Points con gli effetti delle carte. Ma ce dell'altro... fino a quando è scoperto sul terreno, le condizioni di vittoria causate dall'effetto di una carta avversaria non sono valide, e se non posso pescare carte dal mio deck non perdo comunque il duello.>>.

<< Ma visto che Sacro Cavaliere Cremisi – Congiunzione Adattata è ancora scoperto, e aveva attivato lo stesso effetto di Drago Finale Occhi Corrotti – Crocevia Definitivo, gli effetti dei tuoi mostri dovrebbero essere negati, e i loro punti fatti tornare al loro punteggio originale...>> obiettò il ragazzo dagli occhi eterocromatici, più serio che mai.

<< Naturalmente... esattamente come Drago Finale, la sua immunità non può essere ignorata o negata.>> replicò l'opponente:<< Anche se la tua carta era già scoperta prima dell'ingresso del mio mostro, le sue abilità non cessano di venir applicate.>>.

“ Accidenti...” pensò Futako. La faccenda stava entrando in uno stato – difficile da credere – perfino peggiore di com'era prima.

<< Un'altra cosa.>> continuò il nemico:<< Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale non può essere distrutto in battaglia.>>.

<< COSA?!>> esclamò il giovane in D-Suit.

<< Vorresti farci credere che quindi... nemmeno un mostro con il suo stesso attacco, qualora fosse sul campo, potrebbe sconfiggerlo?>> non credette alle proprie orecchie Yuji.

<< Come può il suo potere essersi rafforzato... fino a tal punto?>> si chiese Yusei, capendo bene con quale razza di abominio avessero a che fare.

<< Come molte altre entità malvagie hanno sempre sostenuto in passato, è soprattutto l'essere umano a portare avanti la diffusione del male.>> disse Yauro:<< I vostri sforzi hanno soltanto alimentato l'incubo più terrificante che poteste immaginare... che presto si porterà via anche il destino.>>.

Quell'ultima sentenza riportò la mente dello sbigottito Futako su un dettaglio non indifferente.

<< Che ne hai fatto del Prisma del Fato?!>> domandò subito Futako.

“ Parla dell'oggetto che era sopra di loro?” intuì mentalmente Adrian, domanda condivisa anche dagli altri.

<< Come avete visto, quando ho creato questo Crocevia Definitivo, ne ho approfittato per inglobarlo al suo interno.>> spiegò il duellante demoniaco:<< Anche se siamo nel bel mezzo della Cerimonia del Fato, è teoricamente possibile venire in contatto con esso. E' a questo che serviva quella barriera che aveva intorno, a impedire che ciò avvenisse. Ma il potere dell'incarnazione del male trascendentale è qualcosa contro cui nemmeno quella barriera può tenerti a lungo al sicuro...>>. Infatti, in una zona della sfera, lo scudo del Prisma del Fato iniziava a presentare diverse crepe:<< E' una barriera davvero formidabile, per poter resistere ad un tale potere superiore... ma verrà presto il momento in cui si romperà. E quando ciò accadrà... anche se la Cerimonia del Fato sarà ancora in corso... queste tenebre supreme potranno iniziare la loro opera di corruzione del Prisma e di conseguenza dei destini di questa dimensione, così come quelli delle altre tramite la successiva infezione degli altri Prismi del Fato a cui è collegato questo negli altri piani paralleli.>>. Questa spiegazione fece trasalire tutti e cinque gli spettatori.

<< Fatemi capire bene... ciò significa che se Futako non toglie alla svelta di mezzo sia Yauro che quella mostruosità, rischia di vincere ancor prima di aver finito la partita?>> chiese alla svelta Yurio.

<< Temo sia proprio quello il punto...>> confermò Yusei.

<< In questo caso... dovrò abbatterti prima che tu possa portare a termine questa tua opera!>> affermò Futako, alzando impavidamente il duel disk:<< Non importa quanto sia forte il tuo mostro... non posso lasciartelo fare, quale che sia il prezzo!>>.

<< Non puoi lasciarmelo fare...>> ripeté Yauro, vagamente divertito:<< Proviamo a vedere in primo luogo se puoi davvero ancora farcela. La Cerimonia del Fato è ancora in corso, dopotutto... ed è ancora il tuo turno.>>.

<< Non farti intimidire, Futako...>> disse speranzoso Adrian:<< Crediamo ancora in te.>>.

“ Il suo mostro è davvero troppo sconvolgente...” pensò Futako. La sua determinazione era rimasta immutata... ma non riusciva a nascondere per nulla a sé stesso che la situazione fosse eccessivamente disperata:“ Sacro Cavaliere Cremisi ha ancora 460.800 punti d'attacco, ma comparati ai punti d'attacco infiniti del suo mostro resta come se affrontassi una spada con uno stuzzicadenti...” i suoi occhi si socchiusero:“ Devo quantomeno trovare una soluzione... sebbene il tempo per cercarla sia proprio ciò che mi manca. Per Miho... per tutti gli altri... per tutti coloro che devo salvare... devo comunque tentare.” dichiarò quindi, non avendo altra scelta:<< Termino il turno.>>.

<< Ehi, MA...?!>>. Il giovane in D-Suit si voltò: il suono della voce di Yuji gli fece notare che le finestre dimensionali da cui assistevano alla sfida si stavano restringendo, emettendo copiose scintille nel processo.

<< Che diamine...>> fece Yurio.

<< I passaggi!>> esclamò Yusei:<< Perché si stanno chiudendo?>>.

<< Non avete compreso...>> mormorò Yauro, scrutandoli:<< Il Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale è così carico di potenza negativa che sta destabilizzando totalmente il Piano del Fato... e questo vale anche per i vostri collegamenti a questa dimensione. Presto non potrete più avere il privilegio di stare in prima fila... né ora né dopo.>>.

<< Dannazione...>> fece Adrian, arrabbiato di non poter rimanere al fianco del loro nuovo alleato. Si rivolse quindi proprio a quest'ultimo, mentre ormai la sua finestra si era praticamente chiusa:<< FUTAKO! Anche se noi non potremo più esserti vicini, i nostri poteri e valori saranno ancora con te insieme al nostro Sacro Cavaliere Cremisi, insieme ai poteri che abbiamo condiviso con te! Per il bene di tutti...>> in quel momento, i collegamenti si chiusero del tutto, lasciandogli a malapena il tempo di lanciargli un'ultima occhiata fiduciosa prima che il suo sguardo sparisse dietro il riformarsi dello spazio intorno al passaggio da cui aveva assistito a tutto e di terminare con un:<< … VINCI!>>.

Quella fu l'ultima parola pronunciata dai quattro duellanti in questione: nessuno di loro era ancora a guardare il ragazzo in D-Suit.

<< Adrian... Yusei... Yuji... Yurio...>> mormorò quest'ultimo. La loro assenza non era una buona cosa... ma avrebbe cercato in tutti i modi di esaudire il desiderio di Adrian, che sicuramente era quello di tutti gli altri.

<< Ora siamo di nuovo soli... io contro di te.>> osservò Yauro da dentro la sua creatura.

<< Io non sono solo...>> rispose piano Futako, rimasto piuttosto impavido.

<< Hai ragione... tra poco sarai semplicemente ridotto al nulla.>> disse il diabolico avversario:<< Ho tutto l'interesse che nessun altro possa usufruire in alcun modo del potere di un Prisma del Fato... perciò devi sparire. E' il mio turno. Ma aver invocato il mostro più potente mai esistito mi proibisce di effettuare questa mia Draw Phase successiva al suo arrivo, e mentre è sul mio terreno non posso controllare altri mostri.

Yauro => 12.200 LP
Mano: 0
Deck: 38

Futako => 3 LP
Mano: 0
Deck: 10

<< E' arrivato un momento che accarezzo dal giorno della mia unica sconfitta... quello in cui stermino quell'oltraggioso Sacro Cavaliere Cremisi.>> i suoi occhi, sia il principale che quello dei draghi sulle sue ali, brillarono, e lo stesso sinistro bagliore rosso sangue attraversò per intero la sua creatura:<< Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale... attacca Sacro Cavaliere Cremisi – Congiunzione Adattata.>>. Ogni iride rigorosamente luminosa circondata da fauci del corpo del nuovo mostro puntò il guerriero alato di Futako, generando anelli neri che si propagarono intorno ad esse... e, immediatamente accompagnati da un nuovo sconvolgimento sismico, si aprirono moltissimi portali dall'interno infuocato, sia davanti a ciascun occhio del mostro dal livello negativo che a decine ai lati di quello di Futako, emettenti lamenti e da cui esplosero raggi giganti e pulsanti di un'energia e un'elettricità pazzesche, tutti diretti verso il medesimo obiettivo:<< Unlimited Evil Karma Blast!>>.

<< Non ti permetterò di trasformare le nostre vite in un inferno!>> tuonò Futako, facendo pulsare la sua energia infuocata mista a quella facente parte del Sacro Cavaliere:<< Attivo l'ultimo effetto di Sacro Cavaliere Cremisi – Congiunzione Adattata: durante il turno del mio avversario posso offrire come tributo questa carta, e in questo modo posso annullare i danni da combattimento che riceverei questo turno, inoltre alla fine della Battle Phase dello stesso turno un mostro di livello 4 o inferiore viene evocato specialmente dal mio cimitero, ma gli effetti di quel mostro non possono essere attivati fino alla fine del prossimo turno. Positive Value Compensation!>> il Cavaliere si dissolse in varie particelle dei colori delle aure dei duellanti che l'avevano composto, che si dispose intorno a Futako evocando le immagini di Shiranui Shogunsaga, Leyvaten, Arma Dragunità, Drago Polvere di Stelle, Cyber Drago Nova e Drago Scudo Adattabile come guardiani inespugnabili, mentre i vari raggi cambiavano traiettoria, pensando:“ E' la mia unica occasione di ottenere un turno in più, questa...”.

<< Attivo un effetto di Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale.>> intervenne Yauro:<< Quando questa carta combatte, posso attivare questo effetto per annullare tutti i danni da combattimento che ogni giocatore riceverebbe dalle battaglie che la coinvolgono in questo turno.>>.

<< Eh?>> spalancò gli occhi il ragazzo dagli occhi eterocromatici: al contempo, i pericolosi raggi calati si dissolsero all'istante in ammassi di scintille oscure quando furono sul punto di sopraggiungere sul punto dove Sacro Cavaliere Cremisi aveva eretto l'ultima barriera.

Questo era oltremodo strano.

“ Che senso ha questa mossa?” pensò infatti Futako, seriamente preso in contropiede:“ Il suo danno sarebbe stato comunque negato... eppure ha attivato ugualmente un effetto che lo annulla? Non avevo modo di danneggiarlo, attualmente...”.

<< Con questo... il tuo destino è nelle mie mani.>> dichiarò tranquillamente Yauro.

<< Come?>> fece il ragazzo dagli occhi eterocromatici nell'udire quelle parole.

Proprio quando ebbe detto ciò, un flash gli passò attraverso gli occhi.

Era come trovarsi a fluttuare nell'oscurità...

Nel flash, in lontananza... vide qualcosa... non solo davanti a sé, ma anche intorno a sé...

Erano i raggi di prima... quelli sparati dal Crocevia Definitivo. Sembravano muoversi verso di lui...

Il flash terminò, e una fortissima emicrania lo spinse a chiudere gli occhi, con l'energia della sua aura che si affievolì un po':<< UGH...>>.

<< Il mio attacco non era più inteso a colpire te o i tuoi mostri... ma il tuo destino.>> disse Yauro, vagamente compiaciuto:<< Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale esiste solo per dare al male il controllo sul destino. Anche se non ho ancora accesso al Prisma, il suo potere ha comunque modo di influire sull'esistenza delle sue vittime, da quanto è potente.>>.

<< Cosa... significa, questo?>> socchiuse gli occhi Futako, tremando.

<< Significa che, la prima volta che attivo il suo effetto che hai visto di annullare i danni, ne viene applicato subito un secondo.>> spiegò il nemico:<< La potenza infinita di cui dispone il mio mostro è stata proiettata nel tuo destino... e alla fine del tuo secondo turno dopo l'attivazione, se questa carta resta in campo fino a quel momento, quella potenza si abbatterà sulla tua esistenza stessa... e il duello si concluderà con la mia vittoria.>>.

<< COSA?!>> esclamò Futako, spiazzato su tutta la linea:<< Un mostro con attacco infinito... che possiede anche una condizione di vittoria istantanea?! E' impossibile!>>.

<< Niente è più impossibile, per l'oscurità.>> accese il proprio occhi principale Yauro:<< Mentre per te... è impossibile abbattere questa stupenda creazione delle tenebre. Tra due turni, questo duello sarà finalmente concluso.>>.

Aveva ragione, suo malgrado. Quell'affare non solo aveva un attacco infinito, non poteva essere usato per costi ed era immune agli effetti delle carte, ma lo proteggeva da qualunque riduzione da effetto, da eventuali effetti che causassero la sua sconfitta per la distruzione del deck, da condizioni di vittoria avverse, e per di più non poteva essere distrutto in battaglia. Com'era umanamente possibile battere qualcosa con talmente tanti punti di forza, qualcosa che non dovrebbe neanche esistere nel Duel Monsters?

<< Avrai capito la tua impotenza, a questo punto.>> si pronunciò il nemico. Quella frase fece scattare i sensi di Futako.

<< No... No! Io non posso credere che il tuo mostro sia realmente invincibile!>> si ribellò a quella realtà il ragazzo dagli occhi eterocromatici: non poteva accettarlo... perché accettarlo sarebbe voluto dire che non avrebbe potuto salvare nessuno:<< Per quanto forte e... spaventoso sia il tuo mostro, rimane sempre una carta sul terreno. Non esiste una carta nel Duel Monsters che non abbia almeno un difetto, e la tua non può fare eccezione!>>.

<< Essa possiede effettivamente un punto debole.>> ammise Yauro:<< Te lo rivelerò... ma solo perché tu assapori ancor più la disperazione dell'impossibilità totale. La carta è connessa a un'integrità delle tenebre superiore al normale... in altre parole, alla mia integrità. Pertanto, se i miei Life Points dovessero essere inferiori a 10.000, Crocevia Definitivo verrebbe distrutto automaticamente. Ma puoi togliertelo dalla testa... questo scenario non si verificherà mai. Come, ti ho detto, non puoi ridurre i miei Life Points con effetti... e benché trovi improbabile che tu possa attaccare direttamente i miei Life Points in qualsiasi modo, sappi che anche quella via ti è preclusa.>>.

<< Cosa?>>.

<< Sì, hai capito bene: Crocevia Definitivo, per quanto ti possa sembrare assurdo, possiede ancora un potere: quando un attacco diretto ai miei danni viene dichiarato, questo effetto si attiva escludendo dal gioco i mostri che hanno osato attaccarmi direttamente, e in quell'istante tutte le protezioni che dovrebbero evitarne la rimozione dal campo vengono ignorate.>>.

<< Anche... gli attacchi diretti...?>> si chiese Futako. La sua espressione divenne di gesso...

Se l'unica via per batterlo era ridurre i suoi Life Points sotto i 10.000... come poteva riuscirci, non essendo in grado di diminuirglieli con effetti o in battaglia?

Sembrava uno scenario a senso unico...

<< Accidenti...>> mormorò Fumio, serio e al contempo atterrito. Kosuke osservava con altrettanto preoccupata apprensione alla scena.

<< Perfino il duellante più persistente dovrebbe ammettere a se stesso di essere impotente, arrivati a questo punto.>> osservò Yauro:<< Le speranze e gli altri valori che hai tanto agitato potrebbero benissimo essere gettati via, adesso.>>.

<< Potrebbero...>> si pronunciò Futako, abbassando il capo e stringendosi un braccio:<< … come ho quasi fatto, quando ero sul punto di fallire contro Zerato... finché gli amici nel mio cuore non mi hanno ricordato che non è questo quello che farebbe... Yusa Futako...>> rialzò la testa, e la sua espressione tornò a porsi con maggior determinazione, così come il suo potere combinato a quello degli altri si concentrò con maggior energia:<< Anche coloro che voglio aiutare, in questo momento sono impotenti, di fronte alla tua minaccia... e non è arrendendomi alla mia rispettiva impotenza che potrei salvarli. Non avrebbe alcun senso farlo... quindi non mi arrenderò a te!>> alzò poi un braccio.<< Con la fine della Battle Phase, per effetto di Sacro Cavaliere Cremisi evoco specialmente un mostro di livello 4 o inferiore dal cimitero, con gli effetti non attivabili fino alla fine del prossimo turno. Conto su di te... Shiranui Spettralspada Ombra (Tuner; LV/3; DEF/0).>>.

<< Deplorevole... il fatto che tu continui a combattere nonostante tu non possa salvare nessuno.>> lo scrutò il malvagio essere dalla sua posizione attuale:<< Tanto più che, mentre parliamo, il potere di Crocevia Definitivo si sta già espandendo al di là del portale del Piano del Fato...>>.


Allo stesso tempo, infatti, tutto lo spazio intorno al portale che conduceva al luogo del combattimento tra Yauro e Futako si era riempito di fulmini oscuri che saturarono l'area di elettricità. Poi, al di sopra delle teste di tutti, un passaggio circolare si aprì e un grande raggio simile a quelli liberati poco prima dal Crocevia Definitivo venne sparato verso terra colpendo in pieno il Palazzo nel Cielo, che venne fatto esplodere con una potenza immane.

<< AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!>> gridarono gli spiriti malvagi sottostanti, venendo travolti dai resti della residenza di Zerato.

<< LORD ZERATO, CI AIUT-AAAAH!>> gridò Uranus, il cui urlo venne soffocato dall'impatto di un secondo raggio che lo cancellò dalla faccia del mondo degli spiriti insieme a diversi degli altri esseri volanti che componevano la loro squadra e che si erano sfortunatamente trovati sulla traiettoria. 

Altri di quei raggi caddero a intervalli irregolari attraverso altri passaggi, andando a creare devastazione sulla pianura del campo di battaglia, mentre il cielo diveniva sempre più scuro.

<< E'... E' la fine del nostro mondo...>> mormorò Steelen, atterrito davanti a quello spettacolo. Una delle montagne più vicine venne centrata, saltando in aria e crollando in cumuli di macigni.

<< Se quei colpi si abbattessero sulla Cittadella Magica, i suoi abitanti verranno sterminati.>> disse Naited, spaventato dall'idea di un massacro.

<< Devo tornare subito ad attivare le protezioni della Cittadella!>> affermò Selene, voltandosi e correndo verso la sua città natale.

<< RAAAH, VENGO CON LEI!>> esclamò Cerberus, correndole dietro, seguito subito da Day Breaker e da Verre, forse per darle eventuale supporto se le fosse servito. 

Proprio allora, un altro raggio cadde in direzione della Cittadella Magica di Endymion... diretto proprio al cancello d'ingresso sotto cui Selene stava per passare...

<< Ehi, ATTENTIIIIIIIII!>> gridò loro Crow. 

Ma l'avviso era già tardivo: quando Selene e gli altri incantatori se ne accorsero il potente colpo aveva già investito la costruzione, creando un potentissimo scoppio che assorbì Selene e respinse via di parecchi metri Cerberus, Day Breaker e Verre poco lontani, oltre a spazzare via diverse tende dell'accampamento.

<< AAAAAAAAAAH!>> fecero questi ultimi tre, rotolando a terra.

<< Ugh...>> fece Cerberus, scuotendosi. Poi, il terrore si riflesse sul suo viso bestiale, e chiamò a gran voce:<< SUPREMA SELENEEEEEEE!>>.

<< SELENE, NO!>> esclamò Maximus, con una mano tesa.

Ma l'esplosione appena avvenuta mostrò da lì a poco solo distruzione e rovina, che aveva coinvolto diversi spiriti rimasti sotto le macerie della parte di Cittadella Magica distrutta. 

Qualcosa era intanto caduto non lontano da lì... la maschera di Selene, la quale scomparve nel nulla proprio nel momento in cui i presenti riuscirono a vederla.

<< No...>> mormorò Cerberus, praticamente senza parole. Rivoli di lacrime inondarono la sua peluria, e le sue mani si schiacciarono sul terreno:<< … NOOOOOOOOOOOOO!>>.

<< … S-Signora... Selene...>> chiuse gli occhi Ikelos, cadendo a terra. Dakki, Verre, Day Breaker, Shuraig, Lea e molti altri distolsero lo sguardo, affranti da quella improvvisa, spietata fine.

“ Selene...” pensò Crow, anch'egli addolorato. Guardò allora il portale, e subito tuonò:<< FUTAKO, VINCI IN FRETTA! NON LASCIARE CHE SI PIANGONO ALTRI MORTI!>>.



<< Il potere infinito di Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale arriverà non più soltanto al mondo degli spiriti, dove ha già iniziato a mietere morti... ma anche al tuo caro mondo umano, causando sofferenze e distruzione.>> lo informò Yauro, impietoso:<< Un nuovo Crocevia Oscuro nascerà presto, in questo piano di realtà “ minore”...>>.

<< Grrr....>> ringhiò Futako. Maledetto... maledetto, imperdonabile... aberrante assassino. Stavano ancora duellando... e benché non avessero ancora concluso, se le sue parole erano vere, Crow, Dakki, suo zio Hazuo e tutti gli altri erano tutti in grave pericolo. Avrebbe potuto ritrovarsi circondato da vittime innocenti, al suo eventuale ritorno...

<< Ma credo che tu voglia finire in fretta, a questo punto, e non c'è motivo per nessuno di tergiversare.>> osservò il nemico:<< L'impiego dei poteri di Crocevia Definitivo durante un combattimento lo obbliga a interrompere temporaneamente la sua azione sul Prisma del Fato e sulla sua barriera... ma poco importa, recupererà prestissimo. Il tuo conto alla rovescia di due turni, comunque, sancirà la fine del poco tempo che ti resta. Termino il turno... e anche la protezione finale di Sacro Cavaliere Cremisi – Congiunzione Adattata si conclude qui.>> le immagini dei draghi di Adrian, Yusei, Yuji e Yurio si “ spensero”, abbandonando la scena. Allo stesso modo, le luci che avevano alimentato il potere di Futako vennero a mancare, riportandolo al bagliore arancione-viola avvolto dal potere di Metaltron.

“ Ora che Sacro Cavaliere Cremisi non c'è più...  anche se le mie energie sono state ritemprate dal suo intervento... sento che le sto perdendo di nuovo...” pensò Futako, nel sentirsi più debole: in effetti, senza che se ne accorgesse, il suo corpo e il suo spirito erano stati curati dal riunirsi di quei poteri, ed era senz'altro per questo che si era sentito così energico, prima... eppure sentiva ora una grande sensazione di spossatezza invaderlo nuovamente. Forse, per una persona sola, gestire una forza così enorme aveva le sue controindicazioni:“ Ma... in ogni caso... non devo perdermi.” il Crocevia Definitivo incombeva su di lui, come un sole di disgrazia:“ Più esito... più per le persone che voglio salvare sarà la fine. Per lo meno... grazie al potere dei duellanti che mi hanno soccorso... sento di poter...”. Fiamme danzanti presero ad uscire e rientrare dentro e fuori la sua aura del suo corpo:<< Spirit Factor... delle Fiamme Misteriose! Pesco!>> e così dicendo, estrasse dal deck, con il braccio avvolto da esse.

Yauro => 12.200 LP
Mano: 0
Deck: 38
Turni di vittoria Crocevia Dimensionale: 0/2

Futako => 3 LP
Mano: 1
Deck: 9

<< Lo Spirit Factor...>> lo scrutò Yauro:<< Il risuonare dell'unione dei vostri valori può risanare il corpo e lo spirito di coloro che li condividono, e questo deve averti consentito di far riprendere le funzioni del tuo Spirit Factor. Ma comunque... non esiste nessuna carta che possa toglierti da una situazione simile.>>.

<< Attivo dal cimitero l'effetto di Shiranui Spettralspada! Bandisco questa carta e Venterrore Signore della Battaglia dal gioco.>> il ciclopico zombie emerse, venendo avvolto da una cortina di nebbia infuocata azzurra:<< Luci rosse misteriose, rivelate la vera forma che si cela davanti all'ammaliante bellezza dello spirito vagante a nove code! Sintonia Shiranui! Manifestati, Yoko, la Mayakashi Graziosa!>> la volpe antropomorfa dai colori chiari e dalle linee nere sul muso che era la forma bestiale della sua amica Dakki apparve in sua difesa (LV/9; DEF/2400):<< Posiziono questa carta coperta e concludo il mio turno.>>.

Nel dichiarare ciò, un altro flash dei raggi di prima attraversò la sua mente. Stavolta erano vicinissimi...

<< Ugh...>> barcollò Futako.

<< Più è imminente il compimento dell'effetto di Crocevia Definitivo, più la tua disfatta diventa concreta.>> disse Yauro:<< Hai di nuovo lo Spirit Factor, ma non importa granché. A differenza di te, non ho bisogno di Spirit Factor di sorta... ho un tale e perfetto controllo del mio deck eguale a quello che il male ha controllo sul mio involucro.>> il suo occhio principale brillò, e una carta venne rigurgitata fuori dal sul braccio:<< Tocca a me.

Yauro => 12.200 LP
Mano: 1
Deck: 37
Turni di vittoria Crocevia Dimensionale: 1/2

Futako => 3 LP
Mano: 0
Deck: 9

<< Attivo dalla mia mano Ammantamento Oscuro (non esistente): con questa carta magia, tutti i mostri controllati attualmente dal mio avversario perdono i propri poteri in questo turno, e sono cambiati in posizione d'attacco.>>.

<< COSA?!>> esclamò Futako, guardandosi intorno: i suoi due mostri vennero pervasi da quel potere oscuro, venendo quindi forzati ad abbandonare la loro posizione difensiva (Yoko: ATK/2900) (Shiranui Spettralspada Ombra: ATK/800).

<< Così sei esposto ad un danno infinito. Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale, attacca Shiranui Spettralspada Ombra!>> gli occhi della diabolica creazione malvagia ripresero ad emettere anelli intorno a loro...

<< Svelo la carta trappola continua Samsara Stile Shiranui!>> intervenne subito il ragazzo dagli occhi eterocromatici:<< Bandisco con il suo effetto Yoko, la Mayakashi Graziosa, e per questo turno non ricevo danni.>> Yoko venne tramutata in una barriera di fiamme che andò ad avvolgerlo, mentre pensava:“ Avrei potuto anche non evocare Yoko e risparmiare Spettralspada, ma non sapendo cosa contiene di preciso il suo deck non avevo altra scelta che piazzare altre difese.”.

<< Unlimited Evil Karma Blast!>> ordinò con noncuranza Yauro. Il suolo tornò a tremare, e quella tempesta di raggi di prima venne riprodotta a circondare Spettralspada Ombra e ad abbattersi su di lei, provocando all'impatto concentrato un'esplosione talmente potente che sconvolse ogni cosa con una luce nera che andò a frantumare e disgregare interi appezzamenti particellari di terreno del Piano del Fato.

<< URRRRGHHHH!>> fece Futako in mezzo a quell'inferno, resistendo ad esso solo grazie alla barriera di Samsara che lo difendeva dai danni.

<< Ammantamento Oscuro, secondo effetto.>> continuò il mostruoso avversario:<< Alla fine del calcolo dei danni, se controllavo soltanto mostri “ Crocevia” o Xyz Negativi all'attivazione di questa carta, ed è uno di quei mostri a combattere, posso annullare gli effetti delle carte scoperte sul tuo terreno dell'avversario e bandirle. Di conseguenza, anche se ormai l'effetto di Samsara resta applicato, essa viene bandita, così come Shiranui Spettralspada Ombra. Inoltre... i tuoi Life Points vengono dimezzati.>> la barriera di fiamme che proteggeva Futako iniziò a vibrare, e ben presto si autodistrusse, creando un'esplosione “ nell'esplosione” che coinvolse Futako.

<< AAAAAAAAAAAAAAAAAAH (Futako => 3 : 2 = 2 LP)!>> gridò Futako, che nel momento stesso in cui volò pesantemente verso terra vide il resto dell'apocalittica detonazione placarsi. 

<< Termino il mio turno...>> si fece sentire da dietro gli estesissimi cumuli di polvere innalzati dalla minacciosa creatura la voce del nemico:<< Ti spetta a questo punto l'effetto del Duello Mistico Negativo.>>.

<< Ugh...>> spalancò gli occhi Futako, mentre un velo nero lo avvolgeva e diverse scosse elettriche lo colpivano, facendolo contorcere dal dolore:<< AAAAAAAARGH!>>. Poi, il velo si diradò, così come aveva appena smesso di aleggiare il polverone dell'ultimo, devastante scoppio causato dal mostro Negativo.

Il suolo del Piano del Fato intorno al campo del Duello Mistico Negativo era più che devastato... sembrava quasi terreno per la sperimentazione di bombe atomiche. Ma stava anche cominciando a ricostituirsi, ricomponendosi apparentemente in autonomia, seppur per lo più ancora infettato dall'oscurità.

<< La tua perdita di Life Points non era molta... perciò non hai subito eccessivo dolore.>> osservò Yauro:<< Ma... intanto... con un nuovo liberarsi dell'energia di Crocevia Definitivo... quella fuori dal Piano del Fato è stata ulteriormente stimolata a raggiungere il mondo umano.>>.

<< C...Co... me?>> alzò lentamente la testa Futako, ancora scosso dall'elettricità malvagia che aveva folgorato il suo sistema nervoso, con un occhio semichiuso. 



Nel mondo umano, infatti, un raggio scuro attraversò il cielo, causando l'esplosione di un edificio e il crollo di uno adiacente. Urla di civili riempirono l'aria, mentre un altro portale infuocato malvagio iniziava ad aprirsi in un punto differente dell'atmosfera.

<< Quei raggi...>> strinse i denti il commissario Katashi, impietrito all'assistere alla scena dal centro cittadino in cui si era spostato durante la sua uscita di servizio. Senza pensarci due volte, però, si rivolse all'istante al suo vice Kunio:<< PRESTO, CONTATTA LE PATTUGLIE! Dobbiamo occuparci subito dei civili!>>.

<< S-Sì!>> esclamò lui, già intento a chiamare i rinforzi.

<< Cosa diamine sta succedendo, adesso?>> si chiese Ryo, che era uscito dal rifugio suo e degli altri suoi compagni di incursioni ai danni dell'Expantor per vedere quale fosse la causa di quei boati in corso che si udivano anche da lì. Proprio allora quest'ultimo, nell'alzare lo sguardo, si accorse di un portale apertosi proprio sopra di sé, dall'oscurità piena di fulmini che era nata in alto... e subito un altro raggio discese giù da esso.



<< Magari proprio in questo momento, gli umani che sono ancora vivi e che parteggiano per te stanno per fare una brutta fine... sotto il potere devastante che sta sconvolgendo il tuo mondo.>> sussurrò dolcemente Yauro.

<< BASTAAAAA!>> urlò Futako, la cui rabbia raggiunse il culmine assoluto. Balzò in piedi, praticamente ignorando il dolore che gli scorreva addosso:<< SMETTILA SUBITO DI USARE IL TUO MALEDETTO POTERE PER UCCIDERE! IL NOSTRO DUELLO NON E' ANCOR A FINITO, NON HAI IL DIRITTO DI FARLO!>>.

<< Il male non si ferma...>>  mormorò Yauro. La sua iride scrutò le tenebre nelle particelle del mostro in cui si era insediato... la barriera del Prisma del Fato ormai era solo un cumulo di crepe:<< … e molto presto, sarò in pieno possesso del mezzo con cui infettare ogni destino. Il tuo è già segnato, però... fai dunque sì che la disgrazia cada su di te. Compi la tua sconfitta con le tue stesse mani, terminando un turno che non avrà mai la possibilità di essere vincente per te.>>.

<< Gn.... GRRR...>> chiuse gli occhi il ragazzo dagli occhi eterocromatici, stentando a riacquistare il controllo. 

Respirò affannosamente...

Cos'aveva detto Kosuke? 

Non poteva... non poteva permettersi di cedere alla collera...

Non era arrabbiandosi che poteva salvare la situazione...

Non sapeva come avrebbe combattuto la sua battaglia... nessuna carta era nel suo deck poteva battere Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale. Probabilmente niente poteva abbattere quella forza, che oscurava tutto ciò che aveva intorno...

“ … ma... non ho intenzione... di gettare... tutto al vento.” pensò Futako, nello stringere i pugni tanto forte che quasi i guanti gli si bucarono contro le unghie:“ Sarò fedele a ciò che mi muove... fino in fondo...” a testa alta, fissò la creatura nemica, in cui risiedeva il diabolico essere:“ Non posso... e dico, non posso... deludere alcuna aspettativa.” i suoi occhi si socchiusero, sempre più fermi:“ Ho affrontato tante battaglie... mi sono posto davanti ad avversari malvagi e terribili... sono caduto un sacco di volte, eppure... mi sono trovato a tornare in piedi. Con la forza della mia determinazione... ma soprattutto con quella di chi mi circonda.

“ Tutti si aspettano che combatta fino alla fine. Lo farò anche stavolta. L'avversario è mostruoso... ma se la congiunzione delle cose positive che ho compiuto vale qualcosa... posso ancora credere che realizzi un miracolo.” si concentrò. E la sua ultima, concentrata ostinazione e decisione nel voler andare comunque avanti, riflessa nelle sue iridi bicolori, attirò su di sé l'attenzione di Yauro:“ Dopotutto... è anche con i miracoli se sono arrivato qui. Miracoli creati da chi vive nel mio cuore... e da chi ha già combattuto il male. Grazie ai miei amici e compagni...” i suoi pensieri andarono a queste persone... sia ad Adrian, Yusei, Yuji e Yurio... che a tutti coloro che conosceva e che aveva conosciuto, sia spiriti che umani... in particolare a chi l'aveva accompagnato di più nel corso della sua vita, chi l'aveva assistito di più nelle sue avventure... o chi aveva dato la vita per lui: a Ryo... a Jiro... a Suji... a Dakki, ad Ayaka, a Lea... a Naiton... a Slayer... ad Endymion... e a sua madre... a suo zio Hazuo... a Saga... suo padre... al suo amico Crow... a... Miho...

“ In nome di tutti quei miracoli, di tutta la giustizia e la volontà di far trionfare il bene a favore del benessere altrui, che ho messo in gioco... sosterrò questo duello fino all'ultimo. L'aspettativa principale... di tutti...” alzò la mano, con il suo Spirit Factor delle Fiamme Misteriose che riverberò:“ … è proprio che io non getti la spugna.” posò la mano sul suo deck.

Se quello era l'ultimo sprazzo di possibilità, l'avrebbe valorizzato fino all'ultimo.

Il suo volto era sempre deciso a combattere... ma, sotto quei pensieri, si sentì al contempo, in parte, rilassato. Succeda quel che succeda, si disse... però non avrebbe mai abbandonato chi voleva salvare, e questo era quel che sapeva di dover fare... il che lo rendeva in un certo senso anche sereno. Non avrebbe gettato via i valori ricevuti, né le sue intenzioni di salvare tutti. A nessun costo, neanche a quello della sua stessa vita o della sua stessa anima. Fino all'ultimo, avrebbe cercato di salvare il destino.

Finché sentiva di aver sempre qualcuno accanto, che attendeva il suo aiuto, che non lo lasciava per quanto lontano... non si sarebbe tirato indietro.

<< E' il mio... TURNO!>> annunciò Futako, facendo vibrare il suo potere al massimo che poteva.

Proprio allora, il suo cimitero emise diversi tipi di sprazzi di luce gialla-bianca, bianca, cremisi, color terra...

<< Mmh?>> fece Yauro.

<< Il mio cimitero...>> sussurrò il ragazzo, sorpreso. Ora il suo Spirit Factor, il suo potere spirituale, stava di nuovo iniziando a rilucere di quelle tonalità insieme alle proprie...

Batté le palpebre. A sorpresa, si ritrovò proiettato di nuovo all'interno della sua anima. Nella zona buia dove si riuniva con i gemelli Kosuke e Fumio. Area che però, al suo arrivo, splendette di quegli sprazzi di luce emersi dal cimitero.

<< Se te lo stai chiedendo, siamo in quella zona della tua anima dove ti si può trasmettere ciò che ti si dice in un tempo più lungo di quanto non sia realmente.>> gli mise una mano sulla spalla qualcuno. Si girò, ritrovandosi Kosuke e Fumio nel loro aspetto di Spettralspade davanti. Il primo di questi, continuò:<< A quanto pare, il potere di Sacro Cavaliere Cremisi ci ha invitati qui... sicuramente per comunicarci qualcosa.>>.

<< Invero, anch'io sono stato trasportato qui...>>.

I tre si volsero a loro volta... per trovarsi di fronte la sagoma di Shiranui Solesaga... di Homura.

<< Homura.>> disse Futako, sorpreso:<< Cosa ci fai nella mia anima?>>.

<< Domanda sciocca da parte tua, Yusa Futako... ricordi che frammenti del mio spirito sono sepolti nelle tue due anime congiunte, a collegarti a me?>> gli domandò Homura, avvicinandosi loro sul proprio destriero di fuoco:<< Pare che il potere dei valori che sei riuscito a congiungere in duello abbia voluto inviarmi qui. Quel che deve comunicare a voi... sembra che debba dirvelo io. Sento già qualcosa pervenire alla mia mente...>>. Rimase in silenzio, guardando in alto. 

Futako fece per aprir bocca, ma un'occhiata data da Kosuke e Fumio gli fece capire che fosse meglio aspettare a fare altre domande.

Mezzo minuto dopo, almeno da quel che gli pareva da lì dentro, un'occhiata consapevole attraversò lo sguardo del fondatore dello Stile Shiranui, che sussurrò:<< Capisco...>>. Quindi, fissò Futako:<< Yusa Futako... hai dimostrato al potere dei valori di saper tener salda la tua fede anche quando ogni probabilità è inequivocabilmente pari a zero. Non ti sei tirato indietro. Non ti importava dell'esito negativo della tua sfida... hai valorizzato fino alla fine questi principi, combattendo anche quando chiunque avrebbe cessato di combattere, rimanendo in piedi davanti ad un orrore senza pari, che minaccia la distruzione di ogni destino. Questa tua incredibile dimostrazione di fermezza ha ormai superato i suoi limiti... e con essi anche il potere che ti è stato affidato, che è divenuto pronto a fornirti l'unico metodo rimasto che possa riuscire a darti la forza di sgominare il male.>>.

<< L'unico metodo... per sgominare Yauro?>> domandò Futako, seriamente preso in contropiede.

<< Come umano dal potere degli spiriti dei duelli, hai mostrato quanto anche davanti al male assoluto si possa essere incrollabili, coadiuvati dalle potenzialità date dal cuore, dalla forza delle anime, dal senso di giustizia, dalla gratitudine verso gli altri, dai valori a cui riuscite ad avere accesso sul vostro cammino.>> spiegò Homura:<< Ora però è necessario che tu combatta come uno spirito dal cuore da umano...>> il suo sguardo si fece più serio, solenne:<< … elevando la tua natura spirituale a livelli superiori... fondendo alla tua anima ciò che i valori hanno generato.>>.

<< Cosa?>> fecero Kosuke e Fumio, sorpresi.

<< Elevare... non credo di capire bene.>> scosse il capo Futako:<< Cosa intendi con “ uno spirito dal cuore da umano? E... in pratica stai dicendo che dovrei... assorbire il potere di Sacro Cavaliere Cremisi – Congiunzione Adattabile? E' questo ciò che ti è stato detto di dirmi?>>.

<< Mi spiegherò meglio, Yusa Futako.>> disse il fondatore dello Stile Shiranui:<< Sai bene che tu sei un mezzo umano e un mezzo spirito. Tuttavia, se fino a questo tempo la natura umana era più radicata in te, anche solo di poco, nel tuo corpo... dovrai stavolta affidarti alla tua natura di spirito: in quanto anche Shiranui, tu dovresti avere la capacità di aumentare la tua energia assimilando quella altrui che ti è affine. Così fece Saga con me, grazie alla Sintesi Stile Shiranui, e non dubito che tu stesso ci riesca...>>.

<< Infatti può... anche se quella capacità la usavo solo io in modo istintivo, per ridarmi una forma adeguata...>> si grattò la guancia Fumio, alludendo a ciò che l'aveva alla fine fatto credere di essere Venterrore Signore della Battaglia.

<< … e ciò che i duellanti di nome Adrian, Yusei, Yuji e Yurio ti hanno lasciato, a cui si è mischiato anche il tuo potere, il che la rende compatibile con te, ora è pronto per lasciarsi assorbire da te.>> concluse quella frase l'interlocutore:<< In quanto fondatore e maggior esperto dello Stile Shiranui, e degli Shiranui stessi, so bene cosa questo comporterà: la tua natura spirituale verrà alimentata in maniera smisurata... ed essa prenderà il sopravvento. Questo renderà te... un nuovo spirito dei duelli, tale e quale a ciò che avresti potuto diventare se non fossi nato umano, ma dotato di forza totalmente differente.>>.

<< Un nuovo... spirito dei duelli...>> ripeté Futako. Stava dicendo che sarebbe divenuto... uno spirito dei duelli... come lo era stato suo padre Saga prima di lui:<< E... questo potrebbe darmi ciò di cui ho bisogno per salvare tutti da Yauro?>>.

<< Questo non lo so. Secondo l'energia che mi ha comunicato ciò, la potenza di Yauro ora è davvero troppo grande... ma se esiste un modo per realizzare il miracolo, l'unico è questo. Il risultato rimarrà imprevedibile, e tuttavia posso affermare senza ombra di dubbio che diventerai immensamente più potente rispetto a come sei adesso.>>.

Futako rimase in silenzio, con Kosuke e Fumio che lasciarono che si pronunciasse sul da farsi. Tuttavia, non era realmente qualcosa su cui davvero dover stare a pensare...

Un istante prima la sua mente attendeva un miracolo. Era sicuro che senza avrebbe perso, benché fosse tutt'altro che intenzionato a non vendere cara le pelle, pur di tenere vivo ciò che aveva deciso di rappresentare in quella battaglia.

E ora che c'era un modo... non avrebbe dovuto rinunciarvi, anche se questo l'avrebbe trasformato in uno spirito dei duelli.

Miho e le altre vittime di Zerato e Yauro aspettavano di essere liberate... coloro che vivevano nel mondo degli spiriti e nel suo stavano attendendo il suo aiuto... così come ogni persona e spirito sparsi per le dimensioni, come Adrian, Yusei, Yuji e Yurio...

<< Dimmelo, Homura... cosa devo fare per compiere questa unione?>> chiese quest'ultimo:<< I nostri amici, e le genti delle altre dimensioni ci stanno aspettando.>>. Un vago sorriso attraversò il viso di Homura.

<< Intanto, ti vorrei rassicurare su un punto importantissimo: la tua trasformazione non cancellerà nulla del tuo cuore o della tua identità, sarai sempre Futako.>> disse il fondatore dello Stile Shiranui:<< Dovrai concentrare tutto il tuo potere spirituale in una volta sola, e ogni tua cellula celebrale e spirituale sul voler far diventare parte di te ciò che risiede in Sacro Cavaliere Cremisi. Tuttavia la potenza che dovrai assorbire sarà veramente gigantesca, troppa per le tue sole capacità, per questo dovrò assisterti con ogni goccia della mia stessa anima e delle mie conoscenze da capostipite degli Shiranui da dentro al tuo spirito, grazie al nostro contatto da Shiranui, per far sì che la fusione avvenga con successo. E' per questo che sono stato convocato qui... è questo il ruolo affidatomi dai valori.>>.

<< Va bene... mi affiderò a tutto ciò in cui credo e in tutto ciò che ho, per far sì che si possa fare.>> lo rassicurò Futako, con un pugno stretto.

<< L'unica cosa su cui posso avere dei dubbi è una sola, comunque.>> riprese Homura, e una delle sue mani indicò i gemelli:<< Non so cosa potrebbe succedere alle loro rimanenti coscienze. La tua natura spirituale non verrà soltanto fatta prevalere su quella umana... verrà totalmente stravolta per farla diventare un vassallo del bene. Perciò, le personalità che risiedono nelle Spettralspada che fanno parte di te potrebbero addirittura scomparire definitivamente.>>.

<< … loro?>> domandò piano Futako, gettando uno sguardo colmo di tristezza a Kosuke e Fumio. Li aveva ritrovati da poco... e adesso, forse, doveva dire loro addio?

<< Non ti preoccupare, Futako.>> gli disse Kosuke, con un sorriso rassicurante:<< In fondo... è giusto così. E' più importante salvare tutti gli altri, a questo punto... se non proviamo anche questa via, come faremmo a portare fino in fondo il proposito per cui ti abbiamo fatto nascere?>>.

<< E poi... non è mica detto che spariremo, no?>> alzò un sopracciglio Fumio, convinto del fatto proprio:<< Vedrai che andrà tutto bene!>>.

Nonostante il rischio... era indubbio: avevano ragione... e non c'era niente da fare, per non far vincere Yauro.

Il ragazzo dagli occhi eterocromatici trattenne a stento un fiotto di tristezza... datogli da una gran sofferenza datagli dallo scenario peggiore che poteva verificarsi per loro... e alzò una mano, dicendogli:<< Procediamo... dunque. Ma non sarà un addio... intesi?>>.

<< Certo.>> annuì Kosuke.

<< Dopotutto, siamo parte di te... come pensare a questo come ad un addio?>> incalzò Fumio.

<< Già...>> annuì il ragazzo dagli occhi eterocromatici, comunque con il cuore molto pesante. Entrambi i gemelli alzarono a loro volta le mani, spettrali nella loro attuale forma, appoggiando le loro dita alle sue... e fiamme viola e arancione, insieme ad altre azzurre e bianche, rappresentanti altre parti dei loro poteri, avvilupparono quelle mani.

<< Il vostro spirito di sacrificio è davvero più che ammirevole...>> chiuse gli occhi Homura:<< Sarà meglio che procediate... saprete presto in che momento poter attuare questa procedura. Solo, voglio spendere giusto il tempo di una frase, Yusa Futako...>> il giovane in D-Suit lo scrutò:<< “ Saga”, il nome di vostro padre, è un nome che viene dato allo Shiranui con la più grande connessione con Shiranui Solesaga, lo Shiranui ritenuto il più meritevole di essere il capo. Ora, come successore di Saga, come nuovo Saga in vita...>> alzò una mano, e poi un pollice:<< … dai i natali ad un miracolo degno di questo nome.>>.

<< Sì.>> sorrise il ragazzo, facendo splendere gli occhi di ulteriore determinazione... e contemporaneamente venne riproiettato con quella medesima espressione nel duello. Ancora una volta, una luce abbagliante irradiava il suo deck:<< E' il mio turno...>> le fiamme danzanti del suo Spirit Factor, splendenti delle energie gialla e bianca, cremisi, bianca e color terra degli alleati, parvero farsi ancor più copiose e ardenti che mai... erano concentrate al massimo:<< … PESCO!>> nel pescare, una grande potenza fuoriuscì dalla carta nelle sue mani.

Yauro => 12.200 LP
Mano: 1
Deck: 37
Turni di vittoria Crocevia Dimensionale: 1/2

Futako => 2 LP
Mano: 0
Deck: 9

<< E questo...?>> si chiese Yauro, soprattutto confuso dal suo sorriso appena comparso e poi scomparso.

Futako guardò la carta in mano... quindi sentenziò:<< Che le cose vadano come vadano... questo sarà l'ultimo tentativo di ottenere un miracolo della partita!>> con un movimento, rivelò la carta che aveva pescato:<< Attivo la carta magia che mi permetterà di provare ad accedervi... Rivelazione della Congiunzione Spirituale (non esistente)! Se non controllo mostri e un mostro “ Sacro Cavaliere Cremisi” è bandito o nel mio cimitero, posso attivare questa carta pagando metà dei miei Life Points (Futako => 2 : 2 = 1 LP). Prendo una Shiranui Spettralspada e una Shiranui Spettralspada Ombra che sono bandite o nel mio cimitero, e le mischio nel mio deck.>> prese le due carte e le mescolò nel suo mazzo. Ripose quindi il deck nel dispositivo della sua D-Suit:<< Fatto questo, dal mio cimitero, dalle mie carte bandite, dal mio Extra Deck o dalla mia mano, posso evocare specialmente Shiranui Solesaga, Reventerrore Esecutore e Yuki-Onna, la Mayakashi Zero Assoluto, ignorandone le condizioni di evocazione.>>. Tre fiammate, una arancione e in parte azzurra, una violacea e in parte azzurra e una bianca fredda scaturirono dal terreno... e uno dopo l'altro i tre mostri comparvero al suo fianco: prima Solesaga (LV/10; ATK/3500), poi Esecutore (LV/8; ATK/3000) e infine Yuki-Onna (LINK/4; ATK/2900; ←↙↘→).

<< Quei tre mostri saranno anche forti, in paragone a mostri normali... ma contro Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale sono nulla.>> sentenziò Yauro.

<< Peccato che non siano affatto nulla neanche in questo caso.>> ribatté Futako, deciso:<< Sono i tre poteri che sono stati sviluppati e acquisiti dalla mia energia spirituale... che mi hanno onorato del loro aiuto fino ad ora. Ma adesso è il momento che io e loro agiamo come un singolo tutt'uno! Rivelazione della Congiunzione Spirituale ha un altro effetto: mandando al cimitero i mostri appena evocati, evoco specialmente dal mio Extra Deck un nuovo mostro!>> le fiamme dei suoi tre mostri li avvilupparono totalmente, facendoli svanire e ricadendo poi sul ragazzo dagli occhi eterocromatici, che emise all'istante una lucentezza accecante che fece evaporare l'aria stessa anche a grande distanza.

<< Cosa?>> si chiese il diabolico avversario, mentre un'ulteriore impulso luminoso fece scaturire tutti i colori che ormai scaturivano dalla sua aura, ormai espansa all'intero suo campo di battaglia con vampate multicolore e vapori dovuti ad un calore insopportabile, sostenuto soltanto da colui che l'aveva scatenato e da Yauro.

<< E' il momento, Kosuke, Fumio...>> sorrise ancora Futako, in mezzo a quelle fiamme che lo attorniavano:<< Diamo vita... ad un miracolo che salvi tutti.>>.

<< Sicuro.>> annuì Kosuke, apparendogli a fianco dalle fiamme:<< Abbiamo anche l'appoggio aggiunto delle arti speciali di Homura, oltre alla nostra incommensurabile... certo ce la faremo, a mandare tutto in porto.>>.

<< Iniziamo!>> esclamò Fumio. In quell'istante, i bagliori dell'energia dei cinque valori dei prodi duellanti assorbì sia i due gemelli in forma di Spettralspada che Futako, e una bolla luminosa iniziò ad espandersi dalla sua posizione, riflettendo i vari colori del potere dei mostri utilizzati, del potere di Metaltron e di quello di Sacro Cavaliere Cremisi – Congiunzione Adattata, che presero a vorticare al suo interno.



<< AH!>> esclamò Dakki, arrestandosi, e così altri spiriti nei paraggi. Attualmente, lei e tutti coloro che erano dalla Cittadella Magica di Endymion stavano cercando di fare l'impossibile, per cercare di fare qualcosa per non lasciare che gli innocenti nella città venissero distrutti dai potentissimi raggi oscuri che discendevano dal cielo.

<< Che c'è, Dakki?>> si girò verso di lei Crow nel vederla fermarsi.

<< Di nuovo... quella forza positiva di prima...>> si sbalordì la ragazza-spirito, sorpresa:<< Ma c'è qualcosa di diverso... è come se... ma è impossibile...>>.

<< Cosa è impossibile?>> gli chiese l'ex-membro del Team 5D's.

<< E'...>> sussurrò lei:<< Come se... uno spirito si stesse formando da essa... e sembra...>> si pose la mano dalla bocca:<< Futako...>>.


Frattanto, il demoniaco avversario di quest'ultimo stava cercando di capire cosa stesse accadendo: ma la bolla di energia lucente non accennava a perdere intensità, ed era tanto sfolgorante che ogni tentativo di vedervi attraverso risultava inutile.

L'istante successivo, la bolla si restrinse di colpo, e con uno sfrigolio fragoroso si tramutò in una colonna di fiamme più possente di quelle viste durante il duello e anche prima di esso che esplodette verso l'alto, composta da fuochi viola, azzurri, arancioni, riverberanti di bianco, aventi un'aura splendente di giallo-bianco, cremisi, bianco, terra e di luce incolore tutt'intorno ad ogni suo contorno, schiarendo parzialmente la parte alta del luogo rimasta ottenebrata dal potere del malvagio.

Il calore era ancor più insostenibile, adesso... il Piano del Fato era diventato una specie di immenso forno infernale.

Poi, alcune delle fiamme presero a mutare, sia dal basso che dall'alto, e iniziarono ad “ accendere” qualcosa che si delineo.

Due paia di zoccoli presero il loro aspetto dal basso verso l'alto, formando altrettante zampe per poi dare corpo ad un abnorme cavallo: era in qualche modo rassomigliante a quello di Solesaga, tanto è vero che era formato da fiamme arancioni copiose, unite ad altre azzurre... tuttavia le sue dimensioni erano parecchio maggiori rispetto a quelle di quel destriero. Il suo manto ardente era poi coperto da un velo bianco con corazzature rosse scure dotate di spuntoni, e i suoi occhi erano ancor più fiammanti rispetto a quelli del destriero del fondatore dello Stile Shiranui, tanto era vero che emetteva dalle sopracciglia volute di fuoco ardente.

Al contrario, dall'alto, iniziarono a prendere strutture ossee a tentacolo richiamanti quelle di Reventerrore Esecutore, dalle linee secernenti però fuochi azzurri e violacei, ricoperte in parte da strati di ghiaccio brillante tra le linee in questione. Le strutture ossee in questione recavano anche al posto della parte appuntita due lame di fuoco bianco, ed erano molto più grandi di quelle di Esecutore.

Infine, a completare la sagoma, in sella al destriero e attaccato a quelle teste ossee per la schiena, fece la sua comparsa qualcuno che stava tenendo le braccia conserte: qualcuno in un abito azzurro scuro, richiamante una certa D-Suit, dai gambali in metallo bianco da cui gli sputavano appuntite lame ossee ricurve e dalle ginocchiere grigie e rosso scuro da cui gli si allargava una sorta di copertura adatta all'abito di un samurai fino alla vita, dove vi era una cintura verde; qualcuno che aveva un lungo gilet color cenere che gli copriva il petto, cosparso di ornamenti a forma di ossa e da filamenti neri che gli si connettevano al colletto alto – filamenti che si ritrovavano anche dalla cintura, da cui partivano e finivano dal collo, attraverso la parte azzurra del vestito sotto il gilet – attaccati a due coprispalle d'osso bianchi sulle spalle che avevano una forma ad ala; qualcuno dalle braccia conserte avvolte in alcuni lacci neri e con dei guanti bianchi su cui vi erano altre coperture rosse scure, e con al braccio sinistro la lama energetica rossa di un duel disk da D-Suit, avente il deck inserito nel dispositivo viola connesso alla sua parte sferica attaccata in questo caso ad uno dei coprispalle citati.

Qualcuno il cui volto venne delineato dalle stesse fiamme... prima materalizzando i suoi tratti facciali, poi i suoi capelli folti e grigio chiaro, da cui spuntavano i suoi soliti ciuffi rossi scuri.

Gli occhi di Futako, sempre azzurri per una parte e arancioni per l'altra, tornarono aperti, e flussi incessanti e copiosi di fiamme che entravano e uscivano dal suo corpo uscirono da tutta la sua aura formata dall'insieme delle fiamme della colonna, più numerose e ardenti di qualunque altra fonte di calore esistente sia nel mondo normale che in quello degli spiriti.

<< Che significa?>> si chiese Yauro, un po' confuso.

<< Siamo arrivati alla conclusione.>> si pronunciò Futako. Le sue stesse vampate raggiunsero il Crocevia Definitivo... da lì l'avversario poté percepire perfino da esse la sua universale determinazione:<< Qui è dove il potere degli spiriti viene sviluppato attraverso il cuore degli umani... attraverso di loro e dai valori che le loro esperienze hanno coltivato per la salvezza del mondo. E' la mia forza, questa... la forza della mia metà di spirito, rafforzata da un cuore che ha vissuto tra gli umani prima che tra gli spiriti... dalla forza maturata grazie al sacrificio di due gemelli nascituri che volevano salvare il destino...>> quindi alzò il braccio in avanti, aprendo le dita di una mano:<< Sono... Univenterrore Twinsaga, lo Spirito Shiranui della Congiunzione (non esistente; LV/12; ATK/0)!>>.

<< L'essenza di Sacro Cavaliere Cremisi... ha trasformato la sua metà da spirito, convertendolo in uno spirito vero e proprio... anzi, in qualcosa di più... se come immagino si è fuso alla sua essenza...>> comprese il malvagio, indifferente:<< Ma è futile. Niente e nessuno può prevalere sul Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale, il mostro più forte mai creato.>>.

In quello stato, Futako si rese conto di sentire molte cose in maniera diversa: il preponderante potere del suo avversario lo avvertiva almeno due volte più pauroso di prima.... e le fonti di energia che aveva vicine gli davano l'esatta impressione di quanto dovevano essere fortio o deboli. Tuttavia, non c'era bisogno di abituarsi a niente... gli appariva tutto completamente naturale, in qualche modo.

Ma non era quello ciò a cui doveva prestare la sua attenzione...

“ Oh mio nuovo potere...” pensò Futako, chiudendo gli occhi:“ Se possiamo dimostrare a Yauro quanto siano superiori i valori del bene che ho messo insieme alla crudeltà del male che rappresenta... è il momento che tu ce lo provi.” a quell'istante di concentrazione, il suo potere rispose facendosi ancora più splendente, e le sue palpebre si spalancarono di colpo... essendo lui ora resosi perfettamente consapevole attraverso la sua stessa energia spirituale delle azioni che poteva compiere:<< Io... cioè... Univenterrore Twinsaga è un mostro Synchro che è trattato anche come un mostro Rituale e un mostro Link, ed è sempre considerato anche un mostro “ Mayakashi”, oltre che un mostro “ Venterrore” e un mostro “ Shiranui”. E' immune ai tuoi effetti e non può essere mandato al cimitero per costi o essere influenzato da effetti che influenzano il giocatore. E inoltre, quando non ci sono mostri sul mio terreno a parte questo, il giocatore può piazzare dal deck, dalla mano, dal cimitero, dall'Extra Deck o dalle carte bandite, fino a tre mostri con nomi diversi di una categoria tra “ Shiranui”, “ Venterrore” o “ Mayakashi” scoperti sul proprio terreno, trattandoli come mostri evocati specialmente, a patto che non si chiamino come i tre mostri mandati al cimitero per evocare questo.>>.

<< Può piazzare mostri trattandoli come evocati... senza evocarli effettivamente?>> disse Yauro, vagamente sorpreso, mentre un breve pensiero gli attraversava la mente:“ Di conseguenza può piazzare anche mostri che non erano stati evocati con la loro procedura di evocazione sul terreno...?”.

<< Shiranui Spiritual Apparition!>> esclamò Futako, alzando il braccio armato di duel disk: esso venne pervaso dalle sue fiamme, e tre raggi di luce arancioni e azzurri saettarono sul suo terreno, prendendo fuoco e rivelando coloro che si trovavano al loro interno, i quali si piazzarono sul campo assumendo una posa da combattimento:<< Apparite, miei mostri Shiranui! Shiranui Samuraisaga (LV/6; ATK/2500! Shiranui Scudierosaga (LV/7; ATK/2100)! Shiranui Shogunsaga (LV/8; ATK/3000)!>>.

<< Chiamare tre mostri inutili non ti aiuterà...>>.

<< Non ho concluso!>> replicò il giovane in D-Suit:<< Subito dopo aver risolto questo effetto, posso scegliere di bandire i mostri che ho appena evocato per aumentare il mio attacco di 300 punti moltiplicati per il livello e le Classificazioni Link di quei mostri. In altre parole, richiamo tutto il potere a disposizione del mio essere direttamente alla mia forza! Avanti, miei compagni!>> i tre mostri Synchro annuirono, per poi separarsi di nuovo nei fuochi che li avevano originati per unirsi a quelli che circondavano Futako:<< La somma dei loro livelli è pari a 21, quindi guadagno 6300 punti d'attacco (ATK/0+6300 = 6300). E il primo effetto in mio possesso... può essere attivato più volte nelle stesso turno, piazzando di volta in volta mostri di archetipi diversi da quelli già usati. Ho usato mostri “ Shiranui” per questo tentativo... posso impiegarne altre due tipologie!

<< Non avendo più altri mostri in campo, procedo con i “ Venterrore”! Vendread Spiritual Apparition!>> stavolta fiamme violacee e azzurre fecero la loro comparsa:<< Aventerrore Salvatore (LINK-2; ATK/1600; ↙↘)! Reventerrore Assassino (LV/6; ATK/2400)! Venterrore Signore della Battaglia (LV/7; ATK/2700)! Ora bandisco anche questi tre... e la somma dei loro livelli e Classificazioni Link è pari a 15. Guadagno altri 4500 punti d'attacco (ATK/6300+4500 = 10.800). Ho ancora un archetipo...

<< Evoco dei mostri “ Mayakashi”! Mayakashi Spiritual Apparition!>> due riflessi freddi misti a fiamme, e altri due raggi vennero convertiti in altrettanti inviati del suo potere:<< Yoko, la Mayakashi Graziosa (LV/9; ATK/2900)! Yuki-Onna, la Mayakashi Ghiacciante (LINK-3; ATK/2400; ↙↓↘)! Bandisco anche questi... e con un totale di 12, stavolta guadagno 3600 punti (ATK/10.800+3600 = 14.400).>>.

<< Le tue azioni rimangono sempre inconcludenti.>> disse Yauro:<< Quel traguardo d'attacco è polvere, in confronto all'attacco infinito di Crocevia Definitivo.>>.

<< Inconcludenti un corno... questo è tutto il potere celato nel mio deck, datomi dai poteri della mia anima e degli amici!>> esclamò Futako:<< HAAAAA-AH!>> in mezzo alle sue dita si materializzarono due katane, una coperta di fuoco arancione azzurro e una coperta di fuoco azzurro: le stesse spade da cui uscivano gli spiriti delle Spettralspade in cui erano risiedute le coscienze di Kosuke e Fumio, con i colori delle loro energie originali... arricchiti dalla luce incolore di Metaltron:<< Attacco Crocevia Definitivo della Dimensione Maligna Dimensionale!>> e così dicendo, le fiamme della colonna ritiratesi in maniera da circolare solo tutt'intorno alla sua posizione, con le nuove spade strette in pugno, la sua cavalcatura nitrì con forza e le fiamme multicolore che lo circondavano esplosero per l'ambiente; si diresse dunque in maniera spedita verso il colossale essere, malvagio, lasciando al suo passaggio impronte infuocate nell'oscurità del terreno del Duello Mistico Negativo.

<< Finalmente hai perso te stesso...>> osservò Yauro, facendo rilucere le pupille sue, quelle dei suoi draghi... e, di riflesso, l'intero corpo e occhi del suo stesso abominio:<< Unlimited Evil Karma Blast!>>. All'istante la terra tremò, portando alla formazione dei portali dal quale uscirono speditamente da tutte le direzioni i potentissimi raggi già visti in precedenza.

<< ATTENTO!>>. Il destriero di Futako fece risalire le sue fiamme quasi fosse un geyser, proiettando via Futako, che venne spinto ad altezze immensamente più elevate dalla seguente e iperpotente esplosione che dilaniò la cavalcatura.

“ K... Kosuke...” pensò Futako nel venir scagliato brutalmente via, protetto però dal potere che lo rivestiva dalle conseguenze del colpo dalla forza offensiva infinita.

<< Mmh?>> fece Yauro, alzando la testa ed accorgendosi subito delle sue fiamme splendenti di energia positiva anche nel bel mezzo dell'esplosione. Allora alcuni dei tentacoli occhiuti e zannuti si sollevarono e spararono altri raggi verso l'obiettivo.

<< O-OHI!>>. Le teste ossee attaccate alla schiena di Futako si incrociarono davanti lui appena in tempo per intercettare i colpi e proteggere il corpo del giovane in D-Suit, esplodendo in mille pezzi davanti al giovane. Il ragazzo dagli occhi eterocromatici rispuntò quindi nell'aria dal fumo generato dall'esplosione, sempre attorniato dal proprio esteso potere spirituale.

“ Fumio...” pensò ancora Futako. Aveva realizzato come ciò che rimaneva delle coscienze dei suoi “ fratelli” l'avesse difeso attraverso quelle parti del suo nuovo essere...

<< Perché sei riuscito ad evadere i miei attacchi?>> si chiese Yauro, ora più incredulo:<< Quei ridicoli espedienti non dovrebbero essere sufficienti, prendendo su di te in un Duello Mistico Negativo un attacco infinito!>>.

<< Invece no... perché ho un altro effetto da attivare!>> annunciò Futako alla sua voce rimbombante:<< Durante la Battle Phase, se dichiaro un attacco e il mio avversario controlla un mostro con attacco maggiore al mio, posso far diventare il mio attacco un attacco diretto ai suoi Life Points.>>.

<< Gli attacchi diretti dichiarati portano solo alla rovina coloro che...>> cominciò a ribattere lui, quando ad un tratto si bloccò.

Gli attacchi diretti... dichiarati...

<< Hai capito, a quanto pare! Io non ho dichiarato alcun attacco diretto... soltanto un attacco che, alla sua dichiarazione, è diventato un attacco diretto.>> affermò Futako:<< Quindi... ora sei vulnerabile alle mie lame!>>.

<< Non è... possibile...>> spalancò gli occhi Yauro, i quali si riempirono di venature: non riusciva a crederci... il suo mostro senza difetti... aveva un difetto?

Ma il tempo per rimanere stupito non gli rimanette, perché Futako, aiutato dal suo potere spirituale, si era lanciato in picchiata come un razzo, emettendo fuoco a più non posso.

<< HAAAAAAAAAAAAAAAAA....!>>. Nel cadere da quell'altezza immane ritirò le spade come facevano Solesaga e Shogunsaga, e con una distorsione dell'aria causata da calore la maggior parte dell'energia della sua aura si concentrò sulle lame delle armi, che assunsero le sue stesse tonalità. Non guadagnarono dimensioni diverse le fiamme delle lame, stavolta... ma la sensazione che si aveva intorno era come se da lì si fossero propagate... ovunque...

La caduta di Futako, lo portò a tuffarsi nel corpo di particelle oscure di Crocevia Definitivo del Destino Maligno Dimensionale.

Superò metri, metri, metri e ancora metri di quell'estensione stellare di malvagità, non vedendo Yauro ma percependolo con assoluta chiarezza al suo interno.

Il demone venne colto di sorpresa quando lo sfidante gli apparve di fronte, più luminoso e con le iridi più cariche di risolutezza che mai. Pareva totalmente impreparato ad un arrivo del genere.

<< Prendi... IL MIRACOLO CREATO PER TUTTI NOI!>> gridò Futako, facendo scattare le lame delle katane.

In quell'unico, fulmineo attacco, c'era sempre tutto... solo portato ad un livello ancora superiore, al di là dell'estremo: la salvezza per ogni persona e spirito... 

Il valore di congiunzioni che univano legami, speranze, evoluzioni e fiducie, condivise da Adrian, Yusei, Yuji e Yurio...

Gli sforzi di Kosuke, Fumio, Homura, Metaltron, e di tutti gli altri... 

La sua volontà di liberare Miho, Naiton, Suji, tutti coloro che erano intrappolati da chi aveva davanti! Con anche la loro stessa forza insita nel suo cuore che lo sosteneva anche quando cadeva... che gli avrebbe permesso di riprendersi chiunque poteva ancora salvare...

Il suo senso di giustizia...

La sua determinazione nata da tutte queste cose, atta a dare il giusto significato a tutto questo, che fosse qualcosa dato da emozioni umane o da spirito. Di far finire una volta per sempre quella storia, che era diventata così inimmaginabile sia per portata che per atrocità.... stavolta per davvero! 

<< All Styles...SPECTRALSWORDS CONJUNCTION SLASH!>> immediatamente, le katane scattarono.

Una marea spropositata di fuoco iniziò a scaturire dalla parte posteriore del Crocevia Definitivo, disintegrando quante più particelle negativa gli venivano incontro e incendiando chilometri interi di oscurità e terreno infettato da Yauro, trasformando l'area alle spalle di quest'ultimo in un vero e proprio oceano di fiamme benigne e purificatrici. 

La creazione del malefico demonio sbatté disordinatamente le immense ali, emettendo un suono tremendo che scosse ogni cosa... poi, i suoi tentacoli iniziarono a scomporsi in fumo nel bel mezzo dei suoi contorcimenti, e l'immensa massa iniziò a scomparire sempre di più, portando con sé tutta la corruzione sparsa in quel luogo mistico, con l'area sopraelevata e il terreno che persero l'apparenza più tetra assunta; questo finché l'immensa e immortale massa del male non si estinse... come una foresta incenerita da un incendio violentissimo.



Allo stesso tempo, uno dei portali apparsi nel mondo degli spiriti per sparare un altro raggio letale venne percorso da elettricità che destabilizzò la sua energia interna, che subito esplose senza fare alcun danno a terra. Raggi partiti da poco si spensero ancor prima di toccare terra, e anche lì il cielo oscurato e i suoi fulmini iniziarono a svanire.

<< Ooooh...>> mormorarono diversi spiriti della Cittadella Magica che stavano venendo messi quanto più al sicuro possibile, nel vedere come si stavano mettendo al meglio le cose. Crow, Steelen, Shuraig, Naited, Lea, Cerberus, Ikelos, Day Breaker, Naited, Ayaka, Maximus, Yuki-Onna, Dakki, Verre e Ikelos, e ovviamente anche molti altri, non tardarono a mostrarsi colpiti.

<< Che... Come...?>> si chiese Steelen, nel vedere il cielo oramai serale tornare alla normalità, eccetto ovviamente per il portale sempre aperto per il Piano del Fato, la cui superficie ormai non era più tinta dei colori nefasti del male.

<< Sta tornando tutto alla normalità...>> fece sorpresa Yuki-Onna.

<< Un attimo fa, la potenza malvagia era all'apice... ora sta regredendo...>> disse Lea, sbalordita.

<< E' stata quell'energia positiva...>> comprese Dakki, abbassando lo sguardo. Era incredibile... non credeva che di punto in bianco, la situazione si fosse risollevata... e solo una persona poteva esserne responsabile...

<< Futako...>> sussurrò Crow, sorridendo. Se lo sarebbe sentito anche senza la precedente frase di Dakki... doveva essere stato per forza lui.



La stessa scena si verificò nel mondo degli umani. Anche lì, a Shosou prima di tutto, il cielo stava tornando alla normalità.

<< Sembra che il peggio sia passato...>> mormorò Katashi, più sollevato.

<< Fiuuu...>> sospirò Jem, l'agente del controspionaggio, che si trovava lì in giro ad aiutare la polizia.



Sembrava star tutto per finire... 

Eppure...

<< BLERGH!>>.

Uno schizzo di sangue schizzò sul terreno del Piano del Fato, laddove anche il terreno del Duello Mistico Negativo stava facendo la sua scomparsa...

Yauro era là sopra, sospeso ad un certo numero di metri d'altezza. La parte inferiore del suo corpo dallo stomaco in giù era stata separata dal resto... polverizzata dal fuoco spirituale del suo opponente. Stesso dicasi per buona parte delle sue estremità alari, che ora apparivano quasi come mantelli sbrindellati. Uno dei colli delle sue teste di drago, l'ultimo rimasto, pendeva ancora da una delle ali, inerte, facendo uscire dal taglio che aveva mozzato il suo capo oscuro vapore, come dal resto delle ferite. Quel che gli era rimasto aveva alcune zanne delle fila di denti sulla testa spezzate, oltre a bruciature diffuse lungo vari punti della sua pelle pulsante color rame.

Perfino uno dei suoi avambracci era andato perduto... ma l'altro era ancora integro. E la sua mano... aveva perforato l'abbigliamento da spirito dei duelli di Futako, penetrando esattamente al centro della sua cassa toracica, al di sotto delle sue labbra bagnate del sangue che aveva appena sputato fuori (Yauro => 12.200-14.400 = 0 LP).
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar