Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    03/05/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno al castello Twilight radunò le sue amiche, e insieme a lei c'erano pure Clessidrus e Starlight.

Twilight Sparkle: Grazie per essere venute. Ho una sorpresa per voi.

Fluttershy : Che c'è, Twilight? E' qualcosa di cui devo preoccuparmi?

Clessidrus: Tranquilla Fluttershy, nessuna emergenza.

Twilight Sparkle: Si tratta di questo!

|E fece apparire dal nulla il vecchio diario che scrissero tanto tempo fa.|

Rarity: Ugh, cos'è quell'affare? Perché è così puzzolente?

Pinkie Pie: Aspettate un attimo. Questo è il nostro vecchio diario dell'amicizia. Non vedo questa cosa da un'eternità!

Clessidrus: Già, sono passate tre saghe da quando lo usavamo.

Rainbow Dash: Tre saghe?

Clessidrus: Equivalgono a tre anni nella misurazione del tempo dei clessidriani, voi avete le lune e noi abbiamo le saghe.

Applejack: Sembra che quel coso sia, uh... stagionato.

Rainbow Dash: Fa vedere.

|E iniziò a girare le pagine........|

Rainbow Dash: C'è una mela schiacciata tra gli appunti di Applejack.............Le lezioni di Fluttershy sono così piccole che si riescono a malapena a leggere.

Fluttershy: Volevo lasciare spazio a tutti voi.

Clessidrus: Sei sempre così premurosa mia cara.

Rainbow Dash: Di certo per te visto che per scrivere una lezione imparata ti prendevi almeno quattro pagine.

|E il clessidriano arrossì per l'imbarazzo. Poi il pegasus provò a leggere un appunto.|

Rainbow Dash: Non capisco cosa c'è scritto qui.

|E lo mostrò a Rarity.|

Rarity: Si chiama calligrafia, tesoro. Se hai intenzione di creare parole, rendile almeno meravigliose.

|Poi Applejack notò gli appunti di Dashie un po malconci.|

Clessidrus: Riesco a percepire la sofferenza di questo diario.

Applejack: Sembra che tu ci sia andata molto pesante con le tue lezioni di amicizia, Rainbow Dash.

Rainbow Dash: Cosa posso dire? Quando imparo qualcosa, la imparo duramente.

|Riprese il libro e appena girò una pagina fu sommessa da un esplosione di coriandoli.|

Rainbow Dash: Ho appena trovato gli appunti di Pinkie.

Pinkie Pie: Hahaha beh, sono sorpresa!

Twilight Sparkle: Non è l'unica sorpresa.

|In quel momento Starlight usò la sua magia e creò sei copie uguali del diario.|

Twilight Sparkle: Ta-da! Starlight ed io abbiamo deciso di farne una copia per ognuna di voi!

Applejack: È incredibile! Una copia perfetta!

Starlight Glimmer: Ho imparato l'incantesimo anni fa quando avevo bisogno di fare copie...........

|In quel momento si fermò e poi si schiarì la gola.|

Starlight Glimmer:........di un certo manifesto.

Clessidrus: Ahhh ti stai riferendo a quella volta che........

|Ma Starlight gli diede uno zoccolo sull'ala e lo fece stare zitto.|

Starlight Glimmer: Dopo che Twilight si è ricordata del diario, mi sono divertita così tanto a leggere tutto ciò che avete imparato, che volevo avere una mia copia.

|E la mostrò.|

Twilight Sparkle: E questo mi porta alla seconda parte della sorpresa. La mia idea. Come vi sentireste a rendere il nostro diario disponibile a tutti? Se riusciamo a diffondere queste lezioni, forse i lettori ne trarranno benefici.

Fluttershy: Beh, penso che sia un'ottima idea.

Pinkie Pie : Ci sto! Sìì!

Applejack: Abbiamo sempre detto che lo volevamo.

Rarity: Suona favoloso.

Clessidrus: Magari così la mia gente si sentirà ispirata dalle nostre gesta che cominceranno ad emularci e diventare clessidriani migliori!

|In quel momento tutti aspettavano una riposta da Dashie che era ancora presa dalla lettura.|

Clessidrus: Dashie?

Rainbow Dash: Oh, sì. Ehm, buona idea.

|E così vennero fatte molte copie del diario dell'amicizia e furono spedite in tutti gli angoli di Equestria, nel giro di una settimana le copie andarono a ruba e in città non si parlava d'altro.|

Clessidrus: Come sempre hai avuto una brillante idea tesoro. La tua testa e sempre piena di idee geniali.

|E diede qualche bacetto sulla testa della principessa che rise mentre Starlight alzò gli occhi al cielo. Poi si avvicinarono le Cutie Mark Crusaders.|

Apple Bloom: Grazie, Twilight! Il diario dell'amicizia ci sta rendendo super popolari!

Twilight Sparkle: Oh.

Apple Bloom: Stavamo pensando di creare Un Campo Estivo Cutie Mark. Ora, tutti si iscriveranno sicuramente! Sarà fantastico!

|E se ne andarono seguiti da tantissimi puledrini e clessidriani che volevano iscriversi al campo. Twilight si sentì un pò dispiaciuta.|

Clessidrus: Twily? Cosa c'è? Le bambine hanno avuto un idea fantastica.

Starlight Glimmer: Già, un campo per cutie mark è un'ottima pensata.

Twilight Sparkle : Sì, ma lo scopo del diario non dovrebbe essere quello di fare del marketing.

|Più tardi i tre camminarono per la città.|

Twilight Sparkle: Spero solo che imparino davvero qualcosa dalle nostre lezioni.

Clessidrus: Ma sì, vedrai che sarà così.

Starlight Glimmer: Io sono convinta che tutti a Equestria...........

|Ma in quel momento vennero bloccati da diversi pony.|

Twilight Sparkle: Uh, ciao! Posso aiutarla?

Pony1: Siamo qui da Fillydelphia perché abbiamo le copie delvostro diario dell'amicizia!

Twilight Sparkle: Wow! Che meraviglia! Qual è stata la tua amicizia pre.......

Pony1: Li firmerebbe?!

Twilight Sparkle: Oh, uh, credo di sì.

|E così fece. Intanto alcuni pony vicino a loro bisbigliarono tra loro guardando storto Clessidrus.|

Pony2: Che impostore.

|Però lui decise di ignorarli.|

Twilight Sparkle: Allora, cosa ne pensate delle lezioni?

Pony1: Oh, non li abbiamo letti. Questi sono ricordi. Dobbiamo mantenerli in ottime condizioni.

|E se ne andarono via soddisfatti per l'autografo ottenuti.|

Clessidrus: Collezionisti, valli a capire.

|Continuando a camminare videro alcuni leggere e recensire il diario e si nascosero tra i cespugli.|

Diamond Cutter: Beh, io ho trovato il diario illuminante.

Lavender Bloom: Sono d'accordo. Vedo i lati di questi pony che non sapevo avessero. Vorrei solo che avessero escluso Rarity. Chiaramente non appartiene a quel libro con il resto di loro.

Diamond Cutter: Oh, lo so! Chi crede di essere? Certo ha fatto un ottimo lavoro nell'organizzare del Festival Di Ponyville, ma crede davvero che sia stato un successo solo grazie a lei? Hahaha che faccia tosta.

|Tuttavia Rarity sentì tutto e se ne andò via piangendo.|

Clessidrus: Aspetta Rarity.

Twilight Sparkle: Non intendevano questo.

|Ma non li ascoltò.|

Twilight Sparkle: Oh, povera Rarity. Ha sentito tutte le cose cattive che dicevano. Deve essere devastata. E' meglio raggiungerla.

Clessidrus: Su andiamo.

Starlight Glimmer: Voi andate. Voglio fare una chiacchierata con quei due.

|Disse molto arrabbiata per quello, così Twily e Clessy corsero a raggiungere Rarity. Ad un tratto però videro un edificio in fiamme e c'era un pony che si affacciava alla finestra.|

Junebug: Aiuto!!!

Clessidrus: Non temere ci penso io, tu vai da Rarity.

|E Twilight fece così. Il clessidriano prese la Clexcalibur e prese l'acqua dal pozzo della città. In questo modo spense l'incendio e salvò Junebug.|

Junebug: Grazie.

Clessidrus: Figurati, il cavaliere di Princess Twilight è sempre a disposizione dei bisognosi.

|Poi sentì dei brusii di alcuni pony che stavano parlando tra loro.|

Lemon Chiffon: Mai sentito nominare.

Wisp: È un ciarlatano.

Clessidrus: Eh?

|Poi si mise vicino ad un albero e li ascoltò.|

Pearly Stitch: È il classico personaggio che non si sente parlare mai nella storia e quindi è stato approfondito in maniera eccessiva.

Wisp: Giusto. Cioè la storia dovrebbe parlare delle vicissitudini delle portatrici degli Elementi Dell'Armonia. Non di una creatura di difficile classificazione che compie improbabili gesta.

Lemon Chiffon: E poi andiamo, è innamorato di Princess Twilight, patetico.

|E risero. Clessy si sentì un po ferito e decise di tornare al castello.|

Clessidrus: Che maleducati, io aono innamorato di Twily.

|Poi sentì ancora qualcuno che sparlava di lui a ristorante, erano gli stessi che avevano importunato Rarity.|

Diamond Cutter: Sai cosa penso? Credo che questo Cleffidrus non esista.

Lavender Bloom: Forse è l'amico immaginario di Pinkie Pie, sai come me che quella ragazza a qualche rotella fuori posto.

Diamond Cutter: E pensaci, non è mai determinante nel problemi che circondano le sue cosiddette “amiche”

Lavender Bloom: Già, era presente in tutti i momenti dove si festeggiava o in vicissitudini in cui non ci azzeccava un cavolo, però ogni volta che tutte e sei erano in situazioni pericolose chissà perché non c’era mai. Come quando furono intrappolate da quella matta di Starlight o durante la Cristallizzazione.

Diamond Cutter: E inutile quanto Rarity. E si vanta costantemente delle sue insignificanti gesta.

Lavender Bloom: Già, se mi capitasse a tiro questo Cleffidrus lo metterei a rogo.

|Clessidrus si spaventò un pochino e decise di andarsene. Mentre camminava iniziò ad avere dei dubbi.|

Clessidrus: Io non capisco, ho solo raccontato la verità……nah saranno solo dei criticoni con la zeppola visto che invece di Clessidrus dicono Cleffidrus.

Goldengrape: Che ciarlatano imbroglione quel Cleffidrus!!!

|Il clessidriano si nascose in un cespuglio.|

Goldengrape: Io lo conosco da tantissimo tempo, ma non mi immaginavo che fosse solo un fanfarone.

Jasmine Leaf: E poi questo fatto che reputi come suoi genitori adottivi una che fa sorgere il sole e uno spirito del caos non ha per niente senso.

Raspberry Vinaigrette: Per giunta si prende meriti che non sono suoi. Non sei un deus ex machina che risolve ogni problema con facilità.

Jasmine Leaf: Io dico di cercarlo e punirlo. Così impara quel Cleffidrus!

|Alcuni pony che ascoltarono la conversazione si unirono a loro e andarono alla ricerca del clessidriano il quale volò più velocemente possibile e cercò un posto dove nascordersi.. Intanto in città Starlight stava cercando qualcosa.|

Starlight Glimmer: Ma dove saranno Coconut Cream and Toola Roola?

|Ad un tratto vide Clessidrus nascondersi in un barile.|

Starlight Glimmer: Clessidrus?

|Si spaventò e si chiuse dentro.|

Starlight Glimmer: Ma che combini?

Clessidrus: Mi nascondo dagli hater.

Starlight Glimmer: Oh andiamo chi mai odierebbe un tipo rispettabile come te?

Clessidrus: Quello che hanno letto il diario, ecco chi.

Starlight Glimmer: Anche tu ti senti a disagio com’è successo alle altre. Senti mi devi aiutare a trovare quelle puledrine che hanno ricevuto oggi i diari da Twilight.

Clessidrus: Toola Roola e Coconut Cream? Le ho viste al municipio mentre condividevano un gelato.

Starlight Glimmer: Fantastico. Grazie Cless, posso sempre contare su di te.

|In quel momento lui uscì dal barile.|

Clessidus: Davvero?

Starlight Glimmer: Ma certo. Perché dovrei mentirti?

Clessidrus: Perché il diario dice il contrario. Tutti dicono che sono solo un fanfarone che esagera quando racconta le sue gesta o del fatto che il mio contributo quando aiuto le altre è irrilevante ai fini della storia.

Starlight Glimmer: A me non mi è sembrato.

Clessidrus: Eh?

Starlight Glimmer: Quando abbiamo avuto la nostra missione d’amicizia. È vero che il mio incantesimo di scambiare i cutie mark ha permesso a Celestia e Luna di comprendersi a vicenda, ma io mi sarei persa senza i tuoi consigli e il tuo costante ottimismo. Può sembrare irrilevante per gli altri, ma per chi ti conosce bene il tuo aiuto che faccia la piccola o la grossa differenza è importante.

|Clessidrus si commosse e abbracciò la sua amica.|

Clessidrus: Non sai quanto mi rendano felici le tue parole. E quando incontrerò quei criticoni gli dirò che mi chiamo Clessidrus non Cleffidrus.

Starlight Glimmer: Come?

Clessidrus: Cleffidrus. Non facevano altro che chiamarmi cosi, la cosa mi sorprende perché molti a Ponyville mi conoscono……

|Mentre lui parlava Starlight controllò il diario con tutte le lezioni imparate da Clessidrus e scoprì una cosa interessante e rise.|

Clessidrus: Che c’è da ridere?

Starlight Glimmer: La tua calligrafia, le “s” le fai così sottili da farle sembrare delle “f”.

Clessidrus: E con ciò?

Starlight Glimmer: Non capisci, i lettori c’è l’hanno con Cleffidrus perché dice menzogne su ciò che ha fatto visto che le hai fatte tu.

Clessidrus: Ooooooh ora è chiaro. Hahaha per fortuna che non esiste nessun clessidriano che si chiama Cleffidrus, hahaha.

Starlight Glimmer: Ora che ci penso, nella libreria di Ponyville a cui abbiamo consegnato i diari, il direttore si chiamava Cleffidrus.

|Dopo cinque secondi ci arrivarono.|

Clessidrus e Starlight Glimmer: Per tutti i pony di Equestria!!!

|Intanto al municipio i cittadini di Ponyville avevano messo alla gogna il povero Cleffidrus.|

Cleffidrus: Imploro pietà, non sono un bugiardo. Non lo sono. E non ho mai conosciuto i ruvidi piacere di un pony, ne quelli di una mela decente.

|Ma la folla continuò a insultarlo.|

Sindaco: Cleffidrus! Per aver detto un mucchio di menzogne, io la condanno a............

Clessidrus: Fermi!

|In quel momento giunsero Clessidrus e Starlight. Diversi pony esultarono per l'apparizione del principe.|

Goldengrape: Il principe!!!

Junebug: Il mio eroe.

Clessidrus: Ascoltatemi, Cleffidrus non ha fatto niente.

Sindaco: Invece sì, ha scritto cose sul diario che non sono vere, quando sappiamo che le avete fatte voi e non lui.

Clessidrus: E' vero, ma la firma è la mia. Avete solo scambiato delle "s" per delle "f". E poi scusate, gli avvenimenti raccontati dal diario risalgono a prima che i clessidriani ripopolassero Equestria, e come faceva Cleffidrus ad essere li?

Tutti i cittadini: Ooooooooh...............oh bene!

|E tutti se ne andarono, mentre Clessidrus liberò il suo concittadino che gli baciò le zampe.|

Cleffidrus: Grazie, grazie, grazie...........

Clessidrus: Non c'è ne bisogno, davvero.

Cleffidrus: Ah non dico per il fatto di avermi liberato.

Clessidrus: Ah no?

Cleffidrus: No. Per avermi ispirato a stringere amicizia con altre specie. Ho letto il diario e sono rimasto colpito dalla sua volontà di aiutare le sue amiche nel momento del bisogno. Infatti..........

|Poi Clessidrus lo bloccò.|

Clessidrus: Aspetta! Vieni un momento con me al castello.

Cleffidrus: Cosa?! Io al castello di Princess Twilight?! Quale onore!

Starlight Glimmer: Che cos'hai in mente?

Clessidrus: Lo stesso piano che immagino avevi in mente pure tu con quelle due puledrine.

Starlight Glimmer: Ohhhh.........oh bene!

|Intanto al castello le ragazze provarono a spiegare ai fan che avevano circondato il castello, attraverso una canzone, che non sono impeccabili ma i loro difetti le rendono speciali e fa sì che la loro amicizia sia possibile. Sfortunatamente il messaggio si perse nel vuoto e le ragazze si barricarono nel castello.|

Rainbow Dash: Non posso credere che non abbia funzionato.

Twilight Sparkle: Credo proprio che il nostri intenti non verranno recepiti da nessuno.

Clessidrus: Detesto dirtelo, ma ti sbagli cara.

|In quel momento videro Starlight e Clessidrus.|

Pinkie Pie: Da dove saltate fuori?

Clessidrus: Oh beh questo castello ha così tanti passaggi segreti per entrare............ma non c'è tempo e la voglia di spiegarvelo.

Starlight Glimmer: Io e Cless abbiamo trovato alcuni che hanno qualcosa di importante da dirvi.

|E fecero avanzare Toola Roola, Coconut Cream e una decina di clessidriani.|

Toola Roola: Uhm, volevamo solo ringraziarvi. A tutte voi.

Coconut Cream: Sì. La nostra amicizia era in crisi finché non abbiamo letto il diario. Ci ha mostrato che gli amici possono attraversare tutti i tipi di momenti difficili e uscirne più forti di prima.

Toola Roola: Ci ha reso amiche migliori di quanto non lo siamo mai state!

Twilight Sparkle : Davvero?

Coconut Cream e Toola Roola: Mm-hmm.

Cleffidrus: E vostra altezza, il fatto che il nostro sovrano ha potuto contare su di tutte e sei e viceversa, ha fatto capire ancor di più a me e ai miei amici che pony e clessidriani insieme possono creare grandi cose e ci permette di fare questo.

|In quel momento si concentrarono e tutti e dieci formarono una loro controparte del loro migliore amico lasciando le ragazze esterrefatte.|

Cleffidrus: E adesso, per ordine del principe Clessidrus, difenderemo questo castello dall'assalto di quei fanatici.

|E il mini esercito partì per l'offensiva.|

Clessidrus: Mi raccomando, non usate la violenza.

Twilight Sparkle: Oh, non posso dirvi quanto significhi vedere e sentire tutto questo. Grazie mille. Abbiamo avuto un paio di giorni difficili, ma sapendo di aver aiutato tanta gente.....

Applejack: Ne valsa la pena.

Rarity: Assolutamente. Le mode vanno e vengono. L'amicizia è per sempre.

Rainbow Das : Ci sono cose peggiori che non essere in grado di fare nulla senza che mi venga detto che sono fantastica.

Fluttershy : E non possiamo cambiare il modo in cui gli altri pensano di noi. Ma possiamo cambiare il modo in cui lasciamo che ci influenzi.

Pinkie Pie: O come non lasciarci che ci influenzino!

|E sì buttò una torta in faccia.|

Pinkie Pie: Coraggio ridete.

E così tutti fecero. Così la situazione si risolse nel migliore dei modi con Clessidrus e Starlight che si batterono la zampa per la riuscita del piano. Da quel giorno il clessidriano decise di rimanere se stesso e aiutare i suoi amici quand'erano nei guai, indifferentemente se il suo contributo sarebbe stato di vitale importanza o meno.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus