Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    09/05/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Applejack, Rainbow Dash, Rarity, Clessidrus e le Cutie Mark Crusaders stavano campeggiando nella foresta per il loro annuale campeggio per raggiungere le Cascate Meraviglia, ma durante un pic nic furono attaccati da uno sciame di Mogni e furono costretti a nascondersi dentro ad una caverna. Per ammazzare il tempo i quattro adulti raccontarono alle puledrine diverse leggende, AJ raccontò la storia di Rockhoof, Rarity quella di Mistmane e Dashie quella di Flash Magnus.

Clessidrus: Molto belle, molto belle. Ma non sono niente in confronto a quella che vi racconterò su Clissedrus.

|Ovviamente Applejack e Apple Bloom sbuffarono.|

Applejack: Non di nuovo con quella storia.

Apple Bloom: C’è l’hai raccontata un milione di volte.

Clessidrus: Oh no, non è quella storia. Ma un'altra molto più speciale che mi raccontò qualche tempo fa Cleflynius. Dunque tutto risale a dopo gli avvenimenti del Sole Splendente.

A quell’epoca il grande Starwirl Il Barbuto fu così impressionato dalle abilità magiche che decide di prenderlo sotto la sua ala e farlo diventare il suo apprendista……. Però le cose non erano così rose e fiori come il clessidriano si era immaginato.

Starswirl Il Barbuto: Dunque come ben sai la lancia che mi hai rubato……

Clissedrus: Preso in prestito.

Statswirl Il Barbuto: Ha un potere indescrivibile e usata nel modo sbagliato può causare danno inimmaginabili. Nelle prossime settimane ti addestrerò ad usarla correttamente.

Clissedrus: Oh sì, che forza. Così mi sarà ancora più facile proteggere Equestria da mali e pericoli.

|Disse con tono eccitato.|

Starswirl Il Barbuto: Dunque la tua prima lezione sarà……….pulire il bagno.

|E fece apparire per magia prodotti per la pulizia, l’entusiasmo del clessidriano si frantumò in tantissimi pezzettini.|

Per la bellezza di un mese le lezioni di Clissedrus erano basata solo sul pulire i bagni del castello, lucidare gli oggetti antichi recuperato dal mago, mettere in ordine i libri della biblioteca reale e spolverare i candelabri. Ovviamente questo abbassò e di non molto il morale di Clissedrus, così un giorno decise di parlare a quattrocchi con Starswirl che stava creando una pozione molto particolare

Clissedrus: Mi scusi Starswirl?

Starswirl Il Barbuto: Sono occupato al momento. Se avrà successo questo incantesimo permetterà di scambiare i cutie mark dei pony, così potranno capire come ci si sente ad avere quello del proprio amico.

Clissedrus: Non le ruberò tanto tempo, lo giuro.

Starswirl Il Barbuto: Ahhhh va bene, che volevi dirmi Clissedrus?

Clissedrus: Ecco mi stavo chiedendo quando passeremo al vero addestramento, voglio dire finora non ho fatto che fare l'inserviente del castello.

Starswirl Il Barbuto: Quando sarai pronto.

Clissedrus: Ma io mi sento pronto, ha visto come so usare la lancia?

Starswirl Il Barbuto: Sì, e lo hai fatto in maniera sconsiderata e superficiale. Ci ho messo anni ad armeggiare con sicurezza quell'arma. E tu pensi di saperlo fare meglio di me?

Clissedrus: Io non ho detto questo.

Starswirl Il Barbuto: Senti sei libero di non seguire le mie lezioni, l'uscita la conosci e posa la lancia prima di andartene. Oppure rimani qui e fai esattamente come ti dico.

|Clissedrus iniziò a riflettere ma ad un tratto i due sentirono delle urla da fuori e andarono a controllare. Lì videro un unicorno che stava in compagnia di uno strano essere che usò la sua magia contro i clessidriani che vivevano lì. Questi ultimi iniziarono a soffrire e a piangere.|

Starswirl Il Barbuto: Ancora lui.

Clissedrus: Lui chi?

Starswirl Il Barbuto: Ermine. Il mio ex allievo e a quanto pare si è alleato con qualcuno per portare infelicità tra i clessidriani, sai lui odia tantissimo la tua specie. Devo assolutamente intervenire.

Clissedrus: Vengo con te. Nessuno fa soffrire la mia gente e la passa liscia.

Starswirl Il Barbuto: No, non sei ancora pronto per affrontare certi pericoli.

|Poi con la magia prese la sua lancia.|

Starswirl Il Barbuto: E la prendo per sicurezza, così non potrai fare delle stupidaggini da eroe.

|E se ne andò via, facendo sbuffare il clessidriano. L'unicorno andò fuori dal castello e vide la bestia mentre si nutriva delle paure dei clessidriani che erano in uno strano stato di trans, lui provò ad intervenire lanciando un incantesimo con la lancia ma l'essere sparò un soffio infuocato che fu schivato in tempo. In quel momento Ermine rise tantissimo.|

Ermine: Ti piace il mio ultimo incantesimo ex maestro?

Starswirl Il Barbuto: Ermine? Che cos'hai creato?

Ermine: Ti presento Akuma. Un demone che ho creato incanalando tutto l'odio che covo nei confronti di questi disgustosi clessidriani. E se non lo lascerai fare, puoi star certo che morirai prematuramente.

Starswirl Il Barbuto: Preferisco morire piuttosto che assistere al tuo insensato clessicidrio.

Ermine: Aww sei così noioso. Non risparmiarlo.

Akuma: Sarà fatto padrone.

|E così il demone e l'unicorno ingaggiarono una lotta a colpi di magia e raggi che uscivano da lance o dalle bocche. Il clessidriano vide tutto dalla scena e capì come Akuma era molto più forte di Starwirl.|

Clissedrus: Ha bisogno di me.

|In quel momento prese una pergamena e scrisse una lettera.|

Clissedrus: Messaggero reale!!!

|Poi giunse un piccolo draghetto.|

Messaggero: Dica signor Clissedrus?

Clissedrus: Lo spedisca immediatamente ai fratelli Klepsydra.

|E con il suo soffio magico il messaggero inviò la lettera.|

Messaggero: Fanno quattro monete.

Dopo averlo pagato, Clissedrus volò via in direzione della Everfree Forest, perché in quel preciso punto sapeva che c'era qualcosa che poteva servire alla causa. Dopo un oretta di volo arrivò nella foresta e lì c'erano pure i quattro neo monarchi.

Clepyrus: Abbiamo ricevuto il messaggio e siamo venuti il più in fretta possibile.

Clissedrus: Grazie mille, Canterlot è attaccata da una misteriosa creatura e dobbiamo fare qualcosa.

Cleflynius: Non preoccuparti, con i nostri poteri riusciremo a.......

Clissedrus: No gli faremo nemmeno il solletico. Questo essere è più forte di Starwirl Il Barbuto.

Clerockus: E quindi cosa suggerisci di fare?

Clissedrus: Semplice, seguitemi.

|E così li portò in una grande grotta buia e scura vicino ad un albero.|

Clissedrus: Vi ricordate l'ultima volta che piantai uno di quei Semi Del Cuore, è il momento di far germogliare il fiore da cui uscirà la nostra speranza. Appoggiatevi al ramo e sprigionate tutto il vostro affetto verso i pony.

I quattro obbedirono e appoggiarono la mano vicino all'albero per sprigionare la loro magia, e questo lo fece pure Clissedrus, da lì germogliò nelle vicinanze un fiore da quale sbocciò su di esso un baule. Clissedrus lo aprì e rimase sconvolto quando vide che dentro c'era.........

Clissedrus: Una clessidra? Mi aspettavo qualcosa di meglio.

Cleflynius: Mai giudicare un libro dalla copertina.

|Poi Clerockus la prese.|

Clerockus: Magari ha qualche potere magico.

|Il suo stomaco brontolò.|

Clerockus: Vorrei tanto dei profiteroles per sfamare me e i miei fratelli.

|Ad un tratto la clessidra si illuminò e in pochi secondi apparì un vassoio pieno di profiteroles. Questo lasciò basiti i presenti.|

Cleiceus: Fammi provare.

|E prese la clessidra.|

Cleiceus: Vorrei un bel mazzo di girasoli da regalare alla mia Emily.

|E la clessidra esaudì pure il suo desiderio.|

Clepyrus: Fico, realizza ogni tipo di desiderio.

|Prese la clessidra.|

Clepyrus: Io voglio un milione di monete d'oro.

|Ma non successe niente nonostante il monarca del fuoco continuò a scuoterla.|

Cleflynius: Ma solo se essi hanno un fine altruistico.

|Clissedrus iniziò a riflettere ed ebbe un idea. Intanto a Canterlot Akuma mise alle strette Starswirl il Barbuto che non riuscì più a reggersi sulle sue zampe.|

Akuma: Arrenditi mago! Non hai speranze.

Ermine: Vai Akuma, finiscilo! Hahahaha.

|Ma ad un tratto giunse Clissedrus con i monarchi che si misero davanti a Starswirl.|

Starswirl Il Barbuto: Ma che stai facendo?

Clissedrus: Il mio dovere. Akuma! Ti ordino di smetterla immediatamente!

Akuma: Hahaha, buona questa!

Clissedrus: Non mi lasci altra scelta.

|Il clessidriano prese la clessidra dalla borsa.|

Akuma: Una clessidra? Che vuoi fare contare i pochi istanti di vita che ti sono rimasti?

|Disse ridendo istericamente, ma Clissedrus prese la clessidra e la strinse fortemente.|

Clissedrus: Ti prego clessidra magica richiudi il malvagio in un luogo o in qualcosa dalla quale non potrà fuggire.

|In quel momento la clessidra si illuminò e fece apparire magicamente un amuleto che risucchiò Akuma che urlò dalla disperazione e fu imprigionato la dentro.|

Ermine: No! Non è possibile!!!!

Starswirl Il Barbuto: E' finita Ermine.

Ermine: Ti sbagli. Non finisce qui.

|E scappò via.|

Clissedrus: Ora lo prendo e..........

Starswirl Il Barbuto: Lascialo andare. E' uno stolto se vorrà riprovare di nuovo a conquistare la città.

|Mentre i monarchi soccorsero gli altri clessidriani, Starswirl e Clissedrus erano nel laboratorio dell'unicorno.|

Starswirl Il Barbuto: Ti avevo detto di non fare più atti eroici.

Clissedrus: Ma eri nei guai e volevo solo........

Starswirl Il Barbuto: Stai zitto! Sei in assoluto l'apprendista più testardo e disubbidiente che abbia mai avuto.............. e non potrei essere più contento di così.

Clissedrus: Eh?

Starswirl Il Barbuto: Immagino che per diventare un buon mago non basta solo seguire le regole, e che dovrei avere più fiducia in te. Da domani ti addestrerò seriamente con l'uso corretto della lancia, ma devi promettermi che avrai pazienza anche quando faremo pure gli esercizi più sciocchi.

|Clissedrus sorrise.|

Clissedrus: Ma certo maestro.

Starswirl Il Barbuto: Nel frattempo posso studiare quella reliquia che hai tra le mani?

Clissedrus: Ehhhhh no.

Starswirl Il Barbuto: Andiamo.

Clissedrus: No.

Starswirl Il Barbuto: Ti prego?

|E continuarono così tutto il giorno.|

Da quel giorno Clissedrus si impegnò duramente e diventò uno dei migliori allievi che Starswirl Il Barbuto ebbe avuto e anche un ottimo paladino della giustizia che difendeva pony e clessidriani da temibili minaccie.

|Così Clessidrus concluse la storia.|

Rainbow Dash: Abbastanza carina.

Applejack: Però non è paragonabile alle altre.

Clessidrus: Ok, i gusti son gusti.

Durante tutto il tempo in cui si erano raccontati le quattro storie i Mogni se n'erano andati e così potettero riprendere il tragitto che li condusse alle Cascate Meraviglia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus