Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slanif    20/05/2022    1 recensioni
100 Prompt.
100 Storie.
Alcune collegate, altre no.
Un'infinità di personaggi, anche i più improbabili.
Coppie sia Het che Slash.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Frammento
Autore: slanif
Prompt: 26
Personaggio/Coppia: Lily Evans, Severus Snape (Severus Piton), Harry Potter
Contesto: 2° Guerra Magica / Libri 5-7
Rating: Verde
Parole: 273
 
 
Lily non aveva più modo di parlare con suo figlio, eppure sapeva in ogni momento dove fosse o cosa stesse facendo.
Lily, infatti, viveva nel cuore di Harry; un piccolo frammento della sua anima che ne assorbiva i ricordi e lo proteggeva con tutte le sue forze, benché sentisse che altra protezione arrivava oltre alla sua, dall’esterno. Ne riconosceva l’animo, perché per anni aveva avuto quell’uomo come amico: Severus.
Lily aveva sempre potuto contare su Severus.
Se avesse potuto, avrebbe scelto un finale diverso, per se stessa e per James, ma c’era una magra consolazione nella consapevolezza che qualcun altro badasse al suo ragazzo anche in sua assenza.
Anche se tutti – James in primis – avevano continuato a dirle quanto fosse stupido e malvagio Severus, Lily non aveva mai creduto a nessuno di loro, perché lei lo conosceva. Sapeva che, dietro quell’espressione fredda e quell’animo in tumulto, c’era un uomo buono pronto sempre ad aiutarla.
E così, anche dopo la sua morte, era quello che aveva continuato a fare.
Proteggendo Harry anche senza che suo figlio lo sapesse.
Al contrario di tutto quello che si credeva di lui, Severus Snape era eccezionale ad avere cura delle persone a cui teneva, e lei poteva confermarlo sulla sua pelle, così come su quella del suo bambino, che nonostante tutte le peripezie e le sofferenze, continuava a essere vivo e a camminare nel mondo, diventando un uomo di cui lei era ogni giorno più fiera.
Anche se i tempi erano bui e l’aria di guerra la preoccupava ogni giorno di più, una parte di Lily era in pace, perché Harry non era solo. C’era Severus, con lui.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif