Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Miry14    07/09/2009    1 recensioni
questa storia parla di 3 ragazzi che devono cambiare vita a causa di una malattia grave ke ha colpito la loro mamma...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1: Una vita difficile.

Emilia viveva in una piccola casetta di montagna con la madre,il padre e 2 fratelli più piccoli. Non erano molto ricchi, ma il raccolto del loro piccolo orto, che poi vendevano al mercato giù in città, li faceva vivere abbastanza dignitosamente. Emilia aveva un amico che si chiamava Emanuele e tra loro era nata una bella amicizia fin da quando erano bambini. Un brutto giorno il padre della ragazza morì e così  lei,i suoi 2 fratelli e la madre dovettero lavorare molto…Ma un giorno si ammalò la madre e il dottore disse che c’erano ben poche speranze di salvarla..I figli,sconvolti,non riuscivano a crederci e così smisero di lavorare la terra facendo seccare tutta la vegetazione. Passarono altre 2 settimane e la madre stava sempre peggio,ormai aveva smesso di mangiare e il colorito della sua pelle stava diventando sempre più pallido..I bambini decisero quindi di vendere tutto quello che avevano affinchè guadagnassero abbastanza soldi per poter comprare una medicina adatta a curare la malattia della madre. La madre un giorno,anche se a fatica,riuscì a scrivere una lettera al nonno dei suoi figli nella quale diceva: Caro papà…ti scrivo questa lettera per dirti che ormai non posso più occuparmi dei miei bambini perché sono molto malata e se voglio guarire ho bisogno di stare a riposo…pochi giorni fa è venuto qui un medico e dice che c’è il 50% delle possibilità che io possa guarire,ma questo accadrà solo se mi trasferirò in Francia per 2 anni…Dovrò farmi un’ operazione molto complessa e, se tutto andrà bene, dovrò iniziare un ciclo di riabilitazione che durerà molto tempo. Perciò ti chiedo di occuparti dei tuoi nipotini… e se mai mi dovesse accadere qualcosa ti prego di dirlo con la massima delicatezza ai miei figli…sono bambini molto sensibili…Ora ti saluto…a presto…o forse…addio…ti voglio bene.
La lettera arrivò in pochi giorni al destinatario e così qualche giorno dopo arrivò il nonno al capezzale della figlia con un’evidente preoccupazione stampata sul suo volto. I bambini salutarono la madre…ma loro erano ottimisti e sapevano che la madre sarebbe guarita così, con la speranza nel cuore, partirono verso una nuova vita.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Miry14