Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    20/05/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi era un giorno importante per Clessidrus e per tutta la sua gente. Nella cittadina di Maneapoli si stavano tenendo le elezioni del nuovo sindaco della città, quattro erano i candidati da votare, di cui uno era un clessidriano molto familiare al principe. Proprio in quel momento Clessy stava parlando con lui a bordo di una carrozza.

Clessidrus: A nome mio e della famiglia reale siamo orgogliosi che un clessidriano ambisca a diventare il primo cittadino di un importante città di Equestria. E spero che vincerai Cluneticus.

Cluneticus: Lo spero vostra altezza, anche perché se oggi sono qui è per merito vostro.

Clessidrus: In che senso?

Cluneticus: Dopo la caduta del regime di vostro fratello ho pensato che stavo sprecando la mia vita nell'Impero, che potevo ambire a qualcosa di più che essere un umile consigliere. Per questo mi sono trasferito a Maneapoli, una città che è ancora diffidente nei nostri confronti, perché volevo fare la mia parte e diventare un simbolo per la nostra gente, come siete stato voi quando ci avete liberato. Se sarò eletto sindaco farò in modo che nella città echeggi quel senso di unità che state portando voi con le varie alleanze.

|Clessy in quella circostanza sorrise e si commosse un pochino.|

Clessidrus: Sarò in giro per vedere un po la città, l'ex sindaco Ginger Beard mi farà fare un tour completo, indicandomi i luoghi più importanti.

|Poi la carrozza si fermò e Clessidrus scese.|

Cluneticus: Allora ci vediamo nella sala convegni dell'albergo Clessidra Dorata.

Clessidrus: Ma certo.

|E l'ex consigliere di Claxidrus andò via lasciando il principe in compagnia di Ginger Bread. Nella carrozza oltre ai due clessidriani, c'è n'era un terzo che era il responsabile della sua campagna elettorale.|

???: Stando ai numeri, siete ultimo nei sondaggi con solo il gradimento del quasi cinque per cento. Forse dovremo ritirarci dalla corsa.

Cluneticus: Rilassati Cliginus, sono molto fiducioso sul dibattito di oggi.

Cliginus: Non dovrebbe signore, dovrebbe avere paura.

Cluneticus: Forse devi avere un pò più di fede giovanotto.

|La carrozza si fermò e lui scese circondato da giornalisti che volevano parlare con lui.|

Cliginus: Non mi paga per avere fede................e poi ho un anno in più di voi.

|Intanto l'ex sindaco e Clessidrus passeggiarono per la città di Maneapoli.

Ginger Bread: Principe Clessidrus, è un onore averla qui.

Clessidrus: Il piacere è tutto mio. Sono curioso di visitare la città.

Ginger Bread: Rimarrà stupito da come stiamo cercando di integrare al meglio i clessidriani.

|Intanto i due videro in strada un corteo di clessidriani che gioivano per la speranza di avere un loro simile come sindaco.|

Ginger Bread: Come può vedere la candidatura di Cluneticus ha portato tanta gioia ........... vorrei che questo accadesse pure tra i pony. Nonostante le buone intenzioni ci sono alcuni partiti che continuavano a discriminarvi.

Clessidrus: Immagino che non sia semplice gestire la situazione.

Ginger Bread: Per fortuna abbiamo una delle accademie di polizia più rinomate di Equestria, formiamo almeno una decina di nuove leve ogni luna.

Clessidrus: Impressionante.

Ginger Bread: E non si preoccupi, perché qui si giudicano i candidati per i loro meriti, indifferentemente dalla loro razza.

|Intanto dentro al comando di polizia un giovane unicorno stava nell’ufficio del capo.|

Blue Moon: Mi hanno raccontato molto cose buone di lei agente High Roller, sì è diplomato all’accademia col massimo dei voti. Però non capisco perché sia voluto rimanere qui anziché accettare l’incarico di guardia reale per Princess Celestia.

High Roller: Perché c’è più bisogno di me qui che da altre parti. In giro ci sono troppe ingiustizie e io voglio fare tutto il possibile per aiutare.

Blue Moon: Mi piace il tuo stile. Dunque il tuo primo incarico sarà scoprire chi ha rubato in un mini market tra Via Unicorno e Via Alicorno.

High Roller: Aspetti, queste strade fanno parte di Little Clexidrian, la zona più povera e malfamata di Maneapoli. Ne è sicuro?

Blue Moon: Tranquillo sarà affiancato da un esperto della zona.

|In quel momento entrò un clessidriano con aria un po scocciata.|

Blue Moon: Lui è l’agente Clenellus.

High Roller: Oh, io mi aspettavo.........

Clenellus: Un altro pony? Lezione numero uno recluta, aspettarsi l’inaspettato. Su andiamo.

|E i due uscirono dal dipartimento proprio durante la manifestazione, un paio di clessidriani si avvicinarono a Clenellus con dei manifesti.|

Clessidriano: I clessidriani sono amici dei pony!

Clenellus: Sparisci mostriciattolo del cavolo amante dei pony!!!

|Usò un teaser e lo mise k.o, gli altri manifestanti scapparono dalla paura. Dopodiché i due agenti camminarono.|

Clenellus: Le elezioni hanno sovraeccitato questi idioti come quando vedono una foto degli zoccoli di Princess Twilight.

High Roller: Questo paragone è uno esagerato, signore.

Clenellus: Fammi rapporto, non me ne frega niente

High Roller: Dico solo che mi dispiace sentire un clessidriano chiamare altri clessidriani “mostriciattoli”.

Clenellus: Beh a me dispiace che un pony si beva quelle sciocchezze sulla sensibilità che insegnano all’accademia.

High Roller: Per fortuna c’è ne sono molti come me.

Clenellus: C’è n’era uno, perché pensi mi abbiano assegnato un altro partner.

|E continuarono a camminare e nel mentre Clenellus atterrò un altro clessidriano col teaser. Intanto Clessy proseguì il giro con l'ex sindaco e si trovarono vicini ad una scuola.|

Ginger Bread: Quella che vede è una scuola professionale per clessidriani dove gli studenti imparano un mestiere che li integri con la società.

|In quel momento la professoressa Raspberry Beret stava parlando alla classe di clessidriani.|

Raspberry Beret: Dunque è con grande piacere che tutti voi avete superato l'esame, lunedì riceverete gli attestati per dei lavori socialmente utili alla comunità come magazzinieri, lustra zoccoli, persino pet sitter.

|Alcuni clessidriani confabularono tra loro di gioia mentre altri erano un po delusi, e uno di loro alzò la zampa.|

Raspberry Beret: Ahhhhh dimmi, cosa c'è Clotuonus?

Clotuonus: E se per esempio volessi ambire di più che a un semplice e umile lavoro, tipo un pittore, o uno stilista o magari un pianista.

|E il pony, come quasi il resto della classe, rise.|

Raspberry Beret: Questa sì che è buona, un clessidriano non può ambire a carriere così importanti, hahaha.

|La campanella suonò e la classe uscì.|

Raspberry Beret: Mi raccomando siate puntuali.

|E se ne andò pure lei. Rimasero in aula solo Clotuonus e i suoi amici, ClamtemusCluviptus e Clifelia.|

Clifelia: Suppongo che da lunedì non ci vedremo più.

Clotuonus: Io dico di rendere memorabile il nostro ultimo weekend insieme. Vi va di vedere un cigno a due teste?

Cluviptus: Ma dai non esiste una creatura del genere.

Clamtemus: Invece sì, io conosco un tizio che conosce un tizio che conosce un tizio che conosce un tizio che conosce il cugino di secondo grado di un tizio che l'ha visto.

Clifelia: Va bene, che aspettiamo.

Cluviptus: Voglio proprio vederlo.

|Intanto Clessidrus e Ginger Bread proseguirono il giro e raggiunsero un edificio.|

Ginger Bread: Ed eccoci al fiore all'occhiello della città, la fabbrica di biscotti "Che Bontà", siamo uno dei pochi biscottifici a usare l'energia del sole.

|Proprio in quel momento al reparto contabilità dell'azienda una pegasus era emozionata.|

Sky Sweeper: Lemon Line? Perché sei così emozionata?

Lemon Lime: Perché oggi sceglieranno il nuovo supervisore, e io lavoro qui da più tempo di tutti quelli che sono in questo ufficio. Non vedo l'ora.

|Poi giunse il supervisore.|

Wooden Legs: Sentite cervelloni. Vi ho fatto da supervisore per cinque anni, ma purtroppo le cose belle finiscono e io sono stato promosso a direttore regionale.

Tutti: Urrà!

Wooden Legs: Sì, lo penso anch'io, a mai più rivederci. Il che rende il posto di supervisore vacante, perciò dalla prossima settimana dovrete obbedire a..........Desert Wind.

Lemon Lime: C-c-c-cosa?!

|Ovviamente Desert esultò e venne abbracciato dagli altri colleghi.|

Wooden Legs: Ok, tornate a lavoro.

|E rientrò nell'ufficio, mentre Lemon Lime era ancora scioccata.|

Lemon Lime: Ma non è giusto. Lui è arrivato da sole tre settimane ed è stato promosso.

Sky Sweeper: Come non lo sai? Lui è suo cognato. Ora torniamo a lavoro prima di essere licenziate.

|E così fecero anche se la ragazza era ancora scossa. Intanto High Roller e Clenellus giunsero a Little Clexidrian, un luogo abitato esclusivamente da clessidriani che non facevano altro che bighellonare, o trafficare armi o dolci illegali, oppure deturpare con graffiti le case popolari. L'unicorno era un po spaventato visto che la gente del posto lo guardò manco avesse qualche malattia contagiosa.|

Clenellus: Stammi vicino e fai finta di niente.

|Arrivati al mini market parlarono col proprietario con High Roller che annotava tutto.|

Opulence: Tutto quello che hanno fatto e saccheggiare lo stand dei biscotti Che Bontà e portarsi via le confezioni buttando a terra il contenuti. Ed erano alti quanto lei, con delle ali grandi, o e anche dei cappelli.

Clenellus: Sì, assicurati di scrivere tutto.

|Disse sarcasticamente.|

High Holler: Non avevano armi? Bacchette magiche? Amuleti?

Opulence: No, erano solo quattro luridi clessidriani.

|In quel momento l'inserviente clessidriano, mentre puliva il casino, sentì tutto.|

Inserviente: Luridi?

Opulence: Parlane con tuo sindacato!

|Clenellus vide due giovani clessidriani che stavano imbrattando un muro con la vernice spray.|

Clenellus: Rivolto qualche calzino.

|E si avvicinò ai due ragazzi.|

Clenellus: Ehy belli, che si racconta di bello?

Imbrattatore1: Ah bello, niente bello. Stavamo solo bighellonando.

Clenellus: Ah cavolo bello, devo scoprire chi ha rapinato il negozio dall'altra parte della strada, ma bello non lo so.

Imbrattatore2: Ah bello, è uno schifo che il tuo amico pony ti faccia fare questo.

Clenellus: Non è mio amico, è il mio partner. Bello.

|Disse con tono un pò frustrato.|

Imbrattatore1: Beh, bello, dal nostro punto di vista è così. Insieme ai pony, sembri proprio un rammollito.

|Clenellus si infuriò e prima sbatté il provocatore sul muro e poi gli puntò la spada sul collo.|

Clenellus: Chiamami rammollito un altra volta! Chiamami rammollito!

Imbrattatore2: Ti prego bello calmati!

|High Roller non sapeva che fare.|

Clenellus: Vuoi vedere come imbratto un muro?!

Imbrattatore2: Sono stati i Babbei Di Little Clexidrian! I Babbei Di Little Clexidrian bello!

|Clenellus ritornò da High Roller.|

High Roller: Ti rendi conto di quanti codici hai appena violato?

Clenellus: Ah bello non lo so, e non me ne può importare. Su andiamo.

|Intanto all'albergo Clessidra Dorata si stava tenendo il dibattito.|

Pokerhooves: Più spade!

Dr.Hooves: Può prendere più tempo per rispondere alla domanda, se vuole.

|Ma lui smise di parlare.|

Dr.Hooves: Ooook. Signorina Midwinter Grace? Come risolverebbe la crisi finanziaria di Maneapoli?

Midwinter Grace: Prima di tutto, voglio dire che penso che Maneapoli sia una delle più belle città di tutta Equestria. Ora, credo che la risposta alla vostra domanda abbia tre parti.

|Poi fece apparire magicamente tre palle, una rossa, una blu e una verde.|

Midwinter Grace: Primo, la spesa per l'istruzione dev'essere molto alta........

|Poi lanciò la pallina rossa.|

Midwinter Grace:..........ma dev'essere bilanciata con quella per la la difesa.........

|E iniziò a fare la giocoliera con le palline. Intanto dietro le quinte Cliginius osservò tutto e chiamò degli stagisti.|

Cliginius: Possiamo verificare ciò che dice?........Non importa, chi voglio prendere in giro? Tanto è finita.

|Quando finì di fare la giocoliera.........|

Midwinter Grace: Ed è così che si gestisce una città!

|Sia pony che clessidriani esultarono.|

Dr.Hooves: Signor Cluneticus. Il numero dei criminali clessidriani sale, il livello di soddisfazione dei pony crolla e la divisione tra i due gruppi non è mai stata così ampia. Come risolverebbe il tutto?

|Alcuni pony, compresi i candidati, risero.|

Cluneticus: Io non vedo nessuna divisione tra i pony e i clessidriani.

Trusty Splendor: Credo che abbia sbattuto la testa.

Pokerhooves: E' un clessidriano, che ti aspettavi.

Midwinter Grace: Secondo me vive in un mondo di pura fantasia.

|E i tre candidati risero.|

Cluneticus: Avete finito?...............La divisione che vedo è tra i pony e i clessidriani a cui piace vedere la città divisa e il resto di noi.

|In quel momento il pubblico rimase ad ascoltare.|

Cluneticus: La vedo ovunque io vada.

|In quel momento i quattro giovani clessidriani stavano camminando per la città e videro alcuni puledrini perdersi gioco di altri piccoli clessidriani.|

Cluneticus: La vedo nelle nostre scuole, dove insegnano ai clessidriani che sono tutti uguali perché ciò che li rende unici è una minaccia.

|Successivamente High Roller e Clenellus erano nelle vicinanze del nascondiglio dei Babbei Di Little Clexidrian.|

Cluneticus: La vedo nelle strade, dove armano i clessidriani, così sono troppo occupati a combattersi tra di loro invece contro le vere ingiustizie.

|Poi si vide il reparto contabilità dove Lemon Lime si stava ammazzando di lavoro.|

Cluneticus: La vedo nelle aziende, dove la parità dei sessi non esiste nemmeno tra i pony. E le puledre sono sempre messe in secondo piano dallo stallone anche se lavorano il triplo di loro.

|Poi il pegasus si infuriò e buttò tutto dalla scrivania, dopodiché prese un tagliacarte, entrò nell'ufficio di Wooden Legs e lo minacciò con l'oggetto tagliente.|

Wooden Legs: Aiuto! Aiuto!

Lemon Lime: Sta zitto!

|Gli impiegati spaventati andarono a chiamare la polizia.|

Cluneticus: Il problema di Maneapoli non sono i clessidriani senzatetto o i pony indignati. Il problema di Maneapoli sono i pony e i clessidriani che si nutrono della sua stessa vita. Ma ho un messaggio per loro, dai pony e dai clessidriani che la tengono in vita. Un messaggio... dai pony e dai clessidriani che credono in questa città, contro i pony e clessidriani che non lo fanno...................voi siete in minoranza!!!

|Il pubblico dopo averlo fatto parlare applaudì fragorosamente, persino Clessidrus lo fece che si commosse. Gli altri candidati rimasero increduli, persino Cleginus che si avvicinò al Cluneticus quando andò dietro le quinte.|

Cleginus: Non ci credo! Non posso crederci!

Cluneticus: Lo so. Per questo sei licenziato.

|E se ne andò via sorridendo lasciando il clessidriano senza parole. Intanto un appartamento un pony e tre clessidriani stavano infornando di biscotti e imbustandoli nei pacchetti di Che Bontà. Ma in quel momento sfondarono la porta i due agenti.|

Clenellus: Zampe in alto!!!

|Il pony provò a scappare ma High Roller corse più veloce di lui e lo bloccò. Poi Clenellus odorò i biscotti e capì tutto.|

Clenellus: Biscotti all’uvetta.

High Roller: I più brutti biscotti che ci siano.

Clenellus: Volevano spacciarli per quelli della fabbrica per farci i soldi e scammare i consumatori.

|Poi notò che all’appello mancava un clessidriano.|

Clenellus: Setaccia il posto.

|L’unicorno controllò le camere e vide il quarto membro della banda che stava piangendo in un angolino stringendo tanti peluche e si girò.|

Clessidriano: Ti prego non farmi del male, io sono tuo amico.

High Roller: Va tutto bene.

|Si avvicinò al clessidriano che però gli balzò addosso e lo ferì con un coltello. High Roller con la sua magia lo scaraventò contro il muro facendogli perdere i sensi. Poi giunse Clenellus.|

Clenellus: Santo cielo.

High Roller: Mi ha ferito, sono stato uno stupido.

|E il suo partner cercò di alzarlo.|

Clenellus: Ehy, è tutto ok.

High Roller: Avevi ragione, in accademia non insegnano queste cose.

Clenellus: Tranquillo, non c’è niente di male a fidarsi di un clessidriano. Devi solo scegliere quello giusto.

High Roller: Come mai ci sono così tanti peluche?

Clenellus: Una cosa che fanno, per farti sentire in colpa.

|I due misero le manette ai cinque che furono messi con le spalle al muro.|

High Roller: Saremo immersi dalle scartoffie.

|Clenellus prese dal cappello un kit di soccorso e glielo diede.|

Clenellus: Medicati, qua ci penso io.

|Così l’unicorno uscì dall’edificio e mentre si medicò si sentì una gigantesca esplosione dal quale uscì Clenellus totalmente illeso.|

High Roller: Cos’è successo?

Clenellus: Solita vecchia storia, clessidriano mangia clessidriano.

|Ma mentre il clessidriano se ne andò, il suo partner lo guardò sospettosamente. Il giorno dopo Cluneticus, grazie al dibattito, aveva aumentato il suo indice di gradimento e sembrava proprio che poteva vincere. In tutta la città Cleginus vedeva manifesti pro Cluneticus e pony che parlavano bene di lui.|

Cleginus: Forse dovevo avere più fede in lui.

|Ad un tratto però sentì le urla di un pony in vicolo. Corse e vide a terra un pony investigatore che era già in fin di vita, ma non aveva riportato nessuna ferita. La prima cosa che gli balzò all’occhio era un fascicolo che aveva il tipo, appena lo aprì rimase sconcertato. Intanto i quattro esploratori stavano continuando a marciare alla ricerca del cigno a due teste.|

Clamtemus: Secondo la leggenda se esprimi un desidero facendo volare le sue piume dorate esso si realizzerà.

Cliferia: Awwww io desidererei una marea di scarpe.

Cluviptus: Perché hai questa fissa per le scarpe?

|E lei gli fece la linguaccia.|

Clamtemus: Tu invece Cletuonus?

Clotuonus: Fatti gli affari tuoi.

|E si allontanò un po lasciando i suoi amici molto preoccupati. Il giorno dopo Cluneticus era in piazza circondato da un sacco di pony che lo idolatravano e con lui oltre alle guardie del corpo c’era anche Clessidrus.|

Clessidrus: Sono molto fiero di te, il tuo discorso era così sincero e convincente, io stesso non avrei trovato parole migliori.

Cluneticus: Ho imparato dal migliore.

|Poi intravide il clessidriano responsabile della sua campagna elettorale e si avvicinò a lui.|

Cluneticus: Ehy, vedo che hai trovato un nuovo lavoro?

Cleginus: Sì infatti. Assassinare te!!!!

|E gli infilzò il busto con una spada. Cluneticus cadde a terra dissanguato e Clessidrus, che si infuriò, usò la spada e lo colpì con un raggio elettrico che gli fece perdere i sensi. La folla si agitò mentre Clessy lacrimò.|

Clessidrus: Presto! Un ambulanza!

Cluneticus: Sto bene, sto..........bene.

|E perse i sensi mentre Clessy cercò di stoppargli l’emorragia. Intanto a Little Clexidrian i due agenti entrarono in un locale malfamato pullulante di clessidriani, dove alcuni stavano giocando d’azzardo, altri bevevano bibite molto zuccherate e alcune clessidriane ballavano la lap dance.|

Clessidriana: Volete giocare con me? Un ballo dieci monete, due venticinque.

High Roller: Non grazie e rifatti i conti.

|E si allontanarono.|

High Roller: Che posto è?

Clenellus: Il Clexitorum. Dove la legge non serve a niente. Vieni, ti voglio far conoscere un clessidriano molto speciale.

|I due entrarono in un privè e lì c’era un clessidriano con i baffetti e due guardie del corpo.|

???: Ah bamboccione. Allora com’è andata con i Babbei Di Little Clexidrian?

Clenellus: Hanno avuto un piccolo incidente, non ti causeranno più problemi.

???: Erano clessidriani malvagi, molto ma molto malvagi.

|Schioccò le dita e le due sue guardie del corpo diedero ai due agenti delle bustarelle.|

Clenellus: A Big Clex piace mantenere la pace a Little Clexidrian, pensa a lui come un signore del racket di biscotti e a noi come agenti sul suo libro paga.

High Roller: Ascoltarmi Clenellus, hai ragione, questa zona è corrotta ma questo non vuol dire che dobbiamo esserlo anche noi.

|Big Clex si innervosì e Clenellus intervennì|

Clenellus: Non farci caso Big Clex, è nuovo di qui, non ha ancora capito come funzionano le cose.

Big Clex: Hai detto la stessa anche del tuo ultimo partner.

|High Roller capì cos’era accaduto all’ultimo partner di Clenellus.|

Clenellus: Perché dici questo Big Clex? Cosi mandi tutto in malora.

Big Clex: Sbagliato, lui manda tutto in malora, almeno che non si prende i contanti.

|Dopo diversi minuti High Roller prese la decisione.|

High Roller: Big Clex, ti dichiaro in arresto.

Clenellus: Sei proprio un idiota.

|E il clessidriano diede due pugni ai bodyguard di Big Clex, quest’ultimo affrontò Clenellus a colpi di katana, lo scontro generò panico tra i clessidriani che scapparono dalla paura e il barista si nascose dentro allo sgabuzzino. Mentre l'unicorno mise le manette ai bodyguard Clenellus disarmò Big Clex e lo fece accasciare a terra.|

Clenellus: Non fai più il Big adesso.

Big Clex: Non lo sono mai stato! Era in senso figurato!

|Clenellus era sul punto di ucciderlo ma vide il suo partner puntare un raggio dal corno contro di lui.|

High Roller: Basta!

Clenellus: Se non lo uccidiamo, parlerà!

High Roller: Se lo fai, parlerò io.

|High Roller vide che il suo partner non voleva cedere e provò a farlo ragionare.|

High Roller: Hai detto che devo fidarmi del clessidriano giusto. Beh voglio fidarmi di te partner, fai la cosa giusta.

|In quel momento Clenellus esitò nell’uccidere Big Clex e lacrimò.|

Clenellus: Aw High Roller, sono stufo di questa vita. Ma non riesco a smettere di fare queste cose, ti prego aiutami.

|High Roller stava per abbassare l’arma ma in quel momento Clenellus uccise Big Clex ed era pronto ad ammazzare pure lui ma egli sparò velocemente un potente raggio che gli bucò il busto. Successivamente giunse la polizia fuori dal locale con High Roller che alzò gli zoccoli in alto.|

Comet Tail: Cosa diamine è successo qui?

High Roller: Solita vecchia storia, pony mangia clessidriano.

|Intanto nell’azienda Lemon Lime continuò a tenere in ostaggio Wooden Legs mente alcuni agenti avevano sfondato la porta e le puntarono contro delle lance elettrificate.|

Lemon Lime: Non vi avvicinate! O lo uccido! Statemi lontana!

Buddy: Cerchiamo di mantenere la calma, con un po di diplomazia risolveremo tutto.

Wooden Legs: Ma che dite, liberatemi da questa pazza!

Lemon Lime: Questa pazza lavora in questa azienda da due decadi ed è sempre stata ligia al dovere! Io meritavo quella promozione! È chiedere troppo?!

???: No hai ragione.

|In quel momento entrò il padrone del biscottificio.|

Wooden Legs: Presidente Wisp! La prego mi aiuti! Ho moglie e figli!

Wisp: Taci. Allora lei è la signora Lemon Lime?

Lemon Lime: Sì.

Wisp: Io sono il padrone di tutto questo impero dolciario. Ho saputo dell’ingiustizia che ha ricevuto e sono venuto per darle ciò che le spetta.

Lemon Lime: Davvero?

Wisp: Ma certo, perché non lasci quel poveraccio e mi segua nel suo nuovissimo ufficio?

|Lei fece così e seguì Wisp. Saliti all’ultimo piano il pony aprì la porta e mostrò a Lemon Lime l’ufficio, lei fu molto entusiasta, ma non appena diede di spalle al presidente, egli le sparò un dardo tranquillante da una balestra. Lemon Lime svenne e gli agenti la portarono via.|

Wisp: Che stupida donna.

|Intanto nei pressi di una valle misteriosa e nascosta dalla vegetazione Clotuonus fece vedere qualcosa ai suoi amici……|

Clotuonus: Ecco a voi.

|Loro videro tantissimi cigni a due teste e furono estasiati. Poi notarono le piume dorate e ne presero ognuna ciascuno ed espressero il desiderio.|

Clamtemus: Io vorrei qualche amico pony che apprezzi come me lo smooth jazz

Clifelia: Io vorrei tantissime scarpe chic…..va bene anche un paio, basta che siano col tacco a pompa.

Cluviptus: Io invece che i miei genitori tornino insieme.

|E tutti e tre soffiarono sulle piume facendole volare. Era il turno di Cletuonus, prese una piuma ma poi esitò........|

Clotuonus: Purtroppo nessuna di queste cose si realizzerà. I desideri dei clessidriani non si avverano.....non a Maneapoli.

Cluviptus: E allora perché siamo qui?

Clotuonus: Perché vorrei cambiare le cose, vorrei che ogni cosa di questa vita cambiasse.

Clifelia: Vedrai che tutto si sistemerà alla fine.

Clotuonus: Lo spero.........ma ne dubito.

|Dopodiché si buttò dal precipizio con la piuma.|

Clamtemus e Cluviptus: Oh no!

Clifelia: Clotuonus!!!!!

|Ma venne salvato da un cigno a due teste e volò via insieme a lui, i ragazzi capirono che lui voleva vivere in un posto dove poteva essere se stesso. Era lunedì mattina e Cleginus venne portato in una misteriosa stanza dai due bodyguard di Cluneticus.|

Cleginus: Dovevo fermarlo............non potevo lasciarlo vincere.

Vinny: E' un vero peccato che il principe Clessidrus l'abbia portato giusto in tempo in ospedale.

Cleginus: E' vivo?! Vi prego, avvertite subito il principe!

|Poi prese il fascicolo.|

Cleginus: C'è un motivo per cui ho fatto questo gesto. Quel clessidriano non è quello che sembra.

Whinnyfield: Beh sì, nessun clessidriano sembra un sindaco.

|Questo lasciò il clessidriano basito.|

Cleginus: Hai.......vinto?

Vinny: Sì.

|Poi chiuse la porta e azionò una valvola, dopodiché se ne andarono. Cleginus era finito in una camera a gas e nel giro di pochi secondi morì mentre il fascicolo si inumidì talmente tanto che si rovinò rendendo le foto sbiadite e i testi ineleggibili. Intanto al dipartimento High Roller era in una stanza ammanettato, finché non giunsero Blue Moon e Comet Tail.|

High Roller: Perché sono ancora qui? Ho già confessato tutto.

Comet Tail: Hanno riesaminato il caso, sei libero di andare.

|E lo liberò dalle manette.|

High Roller: Cosa?! Ma avrò violato una dozzina di codici del dipartimento.

Comet Tail: Nuovo dipartimento, nuovi codici.

Blue Moon: Nuova Mareapoli.

|E se ne andarono lasciando la recluta basita. Intanto Clamtemus, Cluviptus e Clifelia erano tornati alla scuola dell'obbligo e videro la loro insegnante che chiudeva tutto a chiave.|

Clifelia: Siamo arrivati tardi per i diplomi?

Raspberry Beret: No, tranquilli.............perché non ci sarà nessun diploma. Il programma della scuola è cambiato.

Cluviptus: E in cosa?

Raspberry Beret: Non lo so e non lo voglio sapere, mi hanno licenziata. Buona fortuna schiappe.

|E se ne andò via indignata e i tre sorrisero.|

Clamtemus: Cavolicchio, il desiderio di Clotuonus si è avverato.

|Intanto Clessidrus aveva preso il treno per ritornare a Ponyville insieme all'ex sindaco.|

Ginger Bread: Il suo gesto ha permesso ad una povera anima di realizzare il suo sogno.

Clessidrus: La ringrazio signor ex sindaco e sono sicuro che ora la vostra città è in zampe sicure. Voi che farete?

Ginger Bread: Ho sempre voluto visitare le Rainbow Falls.

Clessidrus: Ve l'assicuro è un posto favoloso.

|Intanto Cluneticus, con una benda sul busto, stava provando degli abiti molto particolari mentre era in riunione con diversi pony dando a tutti loro le spalle, finché giunse Wisp.|

Wisp: Scusi il ritardo signor sindaco, piccola crisi a lavoro.

Cluneticus: Oh non c'è problema. Stavate dicendo signor Withers?

Withers: Stavamo dicendo "signor sindaco", che non importa chi occupi quella sedia, un clessidriano, un pony o uno stupidissimo drago. Siamo noi quelli che tendono i fili di questa città e continueremo a farlo.

Cluneticus: Parla a nome di tutti?

|E un sacco di pony annuirono.|

Cluneticus: Beh, la chiarezza prima di tutto.

|Poi diede uno specchietto alla sua segretaria e si sistemò il mantello e poi prese dei guanti.|

Cluneticus: Alzate la zampa se parla per voi.

|Guardando dallo specchio Cluneticus vide che dieci pony su quattordici alzarono la zampa e nel mentre indossò i guanti a cui erano incastonati le gemme dello Scettro Del Potere. Dopodiché con un schiocco di dita si aprirono dei mini portali da cui uscirono delle lance che spararono dei raggi che li elettrificò e li uccise.|

Lilly Love: Ehhh così va bene?

Cluneticus: Non lo so.

|Disse muovendo le dita dopo lo schiocco e poi si girò rivolgendosi ai quattro superstiti.|

Cluneticus: Voi che dite?

Tutti e quattro: Sì sì sì, va benissimo.

Cluneticus: Eccellente.

|Poi si alzò dalla sedia e prese un calice di sidro di mele, mentre i cadaveri vennero portati via dalle guardie che erano sia pony che clessidriani.|

Cluneticus: E' il momento giusto per un drink e un freddo discorso calcolato da sottintesi sinistri.

|Dopo aver bevuto il sidro, si fece portare due cose.............|

Cluneticus: Un discorso sulla politica.........

|In quel momento si cambiò il cappello.|

Cluneticus:..........sull'ordine............

|Poi ti tolse le bende dal busto rivelando che non stava sanguinando per niente.|

Cluneticus:.........sulla fratellanza e il potere...........

|Poi prese un bastone.|

Cluneticus: Ma i discorsi sono solo propaganda........

|Poi si guardò allo specchio e assunse la stessa espressione maligna di Ignotus.|

Cluneticus: Ora è tempo per l'azione.

Nel frattempo i cadaveri dei pony e dei clessidriani che erano stati uccisi negli ultimi giorni furono portati sotto il palazzo del nuovo sindaco e li vennero buttati in gigantesco calderone magico con affianco un contatore di energia magica, mentre qualcuno leggeva un libro dal titolo "Il Mitico Fenrin Infernale".
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus