Anime & Manga > Altro - anime/manga su maghette
Ricorda la storia  |      
Autore: Kayle_Silver    03/06/2022    0 recensioni
[Little Witch Academia]
Prequel di "Little Witch Academia" incentrato su Diana un anno prima dell'inizio dell'anime.
Questa storia è un adattamento del Capitolo 26 di un'altra storia ben più vasta denominata "Demons and Witches";Trattandosi di un capitolo quasi interamente incentrato su un flashback ho deciso di rilasciarlo come storia a sé stante.
Genere: Avventura, Azione, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Little Witch Academia -
"Lost Year"





[Non era una mattina soleggiante quel giorno,il cielo era scuro e tirava un forte vento,non esattamente il tempo ideale per inaugurare un nuovo anno scolastico all'accademia di Luna Nova - la cerimonia di apertura comprendeva il solito lunghissimo intervento della preside Miranda Holbrooke,tutto trascorse senza nessun intoppo.
Diana Cavendish era tra le altre studentesse,in prima fila,nonostante quel giorno era molto importante per lei,come al suo solito la sua compostezza e decoro sembravano impedirle di mostrare alcun entusiasmo durante tutto il tempo - il poco intrigante e monotono discorso della preside a riguardo di certo non aiutava.
Diana,a differenza delle altre studentesse,non fu fornita di una cintura per l'uniforme;Le cinture che le studentesse portavano non erano semplicemente ornamentali,ma servivano a distinguere i gruppi che venivano formati agli inizi dell'anno - ogni studentessa infatti divideva una camera nell'accademia con altre due compagne,formando quindi gruppi di tre; Ad ognuno di questi gruppi veniva assegnato un colore distinto,riportato nelle cinture che vestivano.Normalmente,i gruppi venivano assegnati prima della cerimonia di apertura,tuttavia,per dei problemi logistici la formazione del gruppo di Diana dovette essere rimandata a dopo la cerimonia.
Diana si recò dopo la cerimonia all'ufficio della professoressa Finnelan,come le era stato indicato;Dopo aver bussato alla porta,Diana entrò nella stanza,tenendo le mani dietro la schiena ed il petto in fuori quasi come fosse un soldato,il suo portamento era sempre stato sobrio e dignitoso,a riflettere il suo status di ragazza cresciuta in una famiglia aristocratica]
 
"Benvenuta alla Luna Nova,signorina Cavendish" - Disse la professoressa Finnelan con un accenno di entusiasmo,ma mantenendo una certa compostezza
 
[Diana non era una studentessa qualunque,era una delle discendenti di Beatrix Cavendish,una delle nove antiche streghe che avevano segnato l'inizio dell'era della magia nei tempi antichi;La sua famiglia non era solo conosciuta e prestigiosa,ma anche famosa per le sue eccezionali capacità magiche,capacità che,secondo le voci,erano ugualmente presenti in Diana,una giovane ragazza di 15 anni,con lunghi capelli biondi ed occhi azzurri proveniente dalla Scozia.
La professoressa Anne Finnelan dal suo conto non era una professoressa qualsiasi,era di fatto la vice preside non ufficiale dell'accademia;Si occupava attivamente degli affari e della gestione della stessa quando Miranda era via o era impegnata;Si trattava anche della seconda strega più anziana dopo Miranda sia in termini di età che in termini di carriera professionale]
 
"C'è stato un piccolo disguido all'ultimo minuto con una delle tue compagne" - Aggiunse la professoressa Finnelan
 
[Diana rimase ferma,paziente,ad ascoltarla.
Riassumendo quello che le disse Finnelan,una delle due compagne di stanza di Diana risultava aver ritirato la sua candidatura all'accademia all'ultimo minuto,tuttavia nella stessa giornata in cui la sua iscrizione fu annullata,una disposizione della direttrice in persona la aveva re-introdotta,dicendo che c'era stato un disguido non meglio specificato;Il fatto che questa studentessa non si fosse presentata alla cerimonia di apertura mise in difficoltà l'organizzazione dei gruppi.
 
Qualcuno bussò alla porta,si trattava di una giovane ragazza come Diana,come lei portava l'uniforme scolastica]
 
"Salve!,sono Maria Luque,mi avevano detto di recarmi in questo ufficio!"
 
[Disse la ragazza con una certa disinvoltura,non sembrava nemmeno paragonabile a Diana in termini di compostezza]
 
"Ah,eccoti Maria,lei farà parte del tuo gruppo" - Disse Finnelan rivolgendosi a Maria
 
[A quanto pare la ragazza era una del gruppo di Diana,non si trattava di quella ragazza per la quale c'era stato un disguido.
Maria era una studentessa spagnola,era una ragazza molto più bassa di Diana,aveva la pelle leggermente scura,dei lunghi capelli neri leggermente ricci e due occhi marroni]
 
"Ahh!! tu devi essere la famosa Diana!! che fortuna che ho avuto ad essere nel tuo gruppo!!" - Disse Maria
 
[Maria incrociò le mani quasi a voler contenere la gioia,si mise di fronte a Diana dando le spalle alla professoressa Finnelan e subito dopo tese una mano verso Diana,la quale senza scomporsi più di tanto la guardò con uno sguardo rigido che in realtà nascondeva una certa sorpresa di fronte alla dirompenza e naturelezza di quella ragazza;Diana esitò qualche momento prima di porgere a sua volta una mano verso Maria;il gesto fu tuttavia interrotto da un richiamo di Finnelan,che ricordò a Maria di tenere un comportamento più dignitoso,specialmente di fronte ad un insegnante.
 
Trascorsero circa 5 minuti prima che qualcuno bussò nuovamente alla porta,la quale si aprì lentamente facendo entrare un'altra studentessa,la quale senza neanche gettare uno sguardo verso Diana e Maria,si rivolse direttamente alla professoressa Finnelan]
 
"Salve,sono Ellie,Bethany Ellie"
 
[La ragazza rimase ferma in piedi di fronte alla scrivania di Finnelan,senza muovere un muscolo,sembrava ancora più rigida di Diana;La sua voce era ferma,precisa e metodica.
Ellie era una ragazza proveniente dall'Australia,pelle chiara,costituzione molto magra,poco più alta di Diana,aveva dei capelli castani raccolti in una lunga coda di cavallo,anche i suoi occhi erano color castano;Era lei la ragazza per la quale c'era stato quel disguido.
Diana osservò quella ragazza,la quale come avvertendo di avere lo sguardo di Diana puntano contro,si voltò verso di lei,incrociando perfettamente lo sguardo di Diana...aveva decisamente uno sguardo penetrante,Diana avvertì un leggero imbarazzo tanto ché distolse prontamente lo sguardo.
 
Risolte le questioni formali con la professoressa Finnelan ed assegnate loro le cinture color blu,le tre ragazze uscirono dall'ufficio della professoressa,recandosi nella loro stanza;Per strada Maria allungò il passo fino a stare di fronte a Diana,interrompendo di fatto il suo cammino]
 
"S-sono veramente contenta di essere nel tuo gruppo Diana!"
 
[Disse Maria entusiasta,Diana come prima non rispose emotivamente,era alquanto presa alla sprovvista di fronte a tanta energia,riuscì solo a rispondere con un cenno della testa dopo un ulteriore momento di esitazione]
 
"Allora che facciamo ora?,diamo un'occhiata in giro?,passiamo dalla caffetteria?,andiamo nel cortile?"
 
[Maria continuava imperterrita a tempestare di domande Diana,ignorando quasi totalmente Ellie,la quale come prima era rimasta ferma e rigida a guardarla con una certa freddezza]
 
"Appena avremo sistemato i nostri bagagli in camera,possiamo passare la mattina a studiare in libreria,ho sentito che in questa accademia ci sono libri unici"
 
[Risposte Diana guardando Maria con uno sguardo quasi contrariato,era evidente che aveva delle priorità ben diverse dalla ragazza spagnola]
 
"Ehh?,siamo appena arrivate e già ti vuoi mettere suoi libri??"
 
[Protestò Maria con fare impaziente]
 
"Non siamo qui in vacanza signorina Luque,questo è un luogo di conoscenza e come studentesse il nostro compito è quello di trarne il massimo beneficio-"
 
[Prima ancora che Diana riuscì a finire la frase,fu interrotta da Maria]
 
"Ah puoi chiamarmi Maria non ti preoccupare delle formalità!"
 
[Disse Maria con una voce innocente,a quanto pare non sapeva bene leggere la situazione;Diana sospirò,gettando un breve sguardo verso Ellie,sperando che questa potesse supportarla in qualche modo,ma Ellie non si voltò neanche verso Diana,rimase ferma a guardare di fronte a sé,quasi come fosse una statua.
Alla fine Diana riuscì a raggiungere un compromesso con Maria:Avrebbero prima sistemato le valigie come da programma,poi avrebbero speso circa un'ora a fare un tour in giro per l'accademia ed infine avrebbero studiato fino all'ora di pranzo...
 
Quando finalmente arrivò il tempo di studiare,le ragazze si recarono in libreria,non conoscendo bene ancora con esattezza cosa prevedeva il calendario scolastico del primo anno di quella accademia,quella era perlopiù una seduta di studio libero;Diana,come c'era da aspettarsi,si mise subito a leggere un libro antico di magia avanzato,un testo che sarebbe stato difficile anche solo da leggere per una studentessa dell'ultimo anno,figuriamoci una appena iscritta;Maria invece trascorse tutto il tempo a guardare le copertine dei libri,non spese più di 2-3 minuti al massimo con ogni testo;Ellie invece...come Diana prese un libro di magia e praticamente subito si mise a leggerlo in un banco lì vicino - la cosa strana tuttavia era che Diana per tutto il tempo si sentiva osservata...avvertiva che c’era qualcuno che la scrutava,come se la stesse studiando...ovviamente questa era solo una sensazione da parte di Diana,una sensazione che tuttavia non riuscì a scrollarsi di dosso.
 
I primi giorni furono molto intensi...almeno lo erano per Maria;Durante la prima settimana il calendario scolastico prevedeva una veloce quanto estensiva panoramica sui concetti di base della magia e di semplici quanto brevi prove pratiche - tutte attività che non diedero nessun problema a Diana o ad Ellie ma che evidenziarono alcune lacune da parte di Maria che,seppur dotata di un discreto potenziale magico,non era molto capace nelle magie di intermedia complessità.
 
L'ultimo giorno della prima settimana prevedeva nella mattina un pò di pratica di volo sulla scopa - come prima cosa la professoressa incaricata decise di verificare il livello complessivo della sua classe con un semplice esercizio nel quale ogni strega doveva volare per un percorso stabilito il più velocemente possibile,al termine del suddetto percorso sarebbe stato calcolato il tempo di attraversamento - questo avrebbe permesso di avere un'idea generale sulle capacità di base degli studenti.
Il percorso era lungo circa 1000 metri(0,62 miglia) ed era un doppio anello che formava un percorso simile al numero "8";Una delle caratteristiche importanti nel volo infatti non era la semplice velocità massima,ma anche il saper cambiare velocemente direzione in aria.
Dopo che la professoressa ricordò a tutti le basi,specie in termini di sicurezza,cominciò l'esercizio;Tutto andò regolare,del gruppo di Diana fu Maria la prima a partecipare all'esercizio,rivelandosi nella media rispetto alle altre,poi fu il turno di Diana,che prima ancora di mettersi sulla scopa si accorse di aver tutti gli occhi puntati addosso:Era chiaro fin dal primo giorno che le altre studentesse nella sua classe sapevano chi fosse e per questo c'era una certa trepidazione per assistere alla sua performance.Diana,non gradendo molto tutta quell'attenzione,decise in sé di cercare di contenersi e non provare a fare qualche spettacolo:Si limitò a volare come di solito faceva quando si allenava a casa propria prima di iscriversi in quella accademia...Diana prese un lungo respiro ed al "Via" dell'insegnante si levò in volò percorrendo il percorso con una certa calma ma anche con una certa confidenza,a differenza delle altre studentesse,che facevano fatica a mantenere la direzione a causa dell'eccessiva velocità,Diana riuscì a mantenersi in modo fedele al percorso grazie alla ridotta velocità,ma alla fine del suo esercizio fu stranizzata nel vedere i volti delle altre studentesse alquanto basiti...]
 
"(Oh....ho esagerato...?)"
 
[Pensò tra sé e sé Diana con un certo imbarazzo,Diana aveva intenzione di non andare troppo veloce per non dare troppo nell'occhio ma adesso le era venuto il dubbio che fosse andata troppo lenta e che tutti i presenti erano rimasti costernati dalle sue performance che di certo non erano degne della sua fama.
La professoressa fece una breve risata,sembrava a disagio,come imbarazzata]
 
"Diana...okay...erm...la prossima...la signorina Bethany"
 
[Disse la professoressa,Diana si accorse che gli sguardi delle altre studentesse non erano solo di stupore,ma anche di ammirazione;Quando si voltò verso la lavagna dove un assistente della professoressa scriveva i tempi di percorrenza dell'esercizio,Diana capì il motivo...aveva percorso il tracciato nella metà del tempo della seconda più veloce dopo di lei...Diana si fermò improvvisamente quando se né accorse...la cosa la fece alquanto imbarazzare,non riusciva a credere di non essersi accorta di andare troppo velocemente.
Diana si stava ancora tormentando dentro di sé nel cercare di capire come avesse potuto fare quella gaffe,che fu presa di sorpresa quando udì le voci di stupore da parte di tutte le altre studentesse...Diana si voltò,vedendo Ellie appena atterrata a terra dopo aver eseguito l'esercizio,Diana si era distratta e non l'aveva vista volare,quindi fu particolarmente sorpresa nel vedere che Ellie aveva finito l'esercizio molto più velocemente di lei,quasi nella metà del tempo...tuttavia,Ellie a differenza di Diana non sembrava essere imbarazzata o contenta,senza dire una parola,tornò nella sua posizione accanto a Maria,sotto lo sguardo di tutte altre studentesse,rimaste sconcertate da una simile performance.
 
Trascorse la giornata ed infine arrivò la sera;Quel giorno non era stato dei migliori in termini meteorologici,durante il pomeriggio si erano formate dense nuvole nel cielo che avevano oscurato il sole,facendo arrivare la sera prima del naturale orario.
Diana,Ellie e Maria erano nella loro stanza - avevano già cenato e come ogni sera trascorrevano il loro tempo a studiare...eccetto Maria,che solitamente leggeva fumetti che si era portata da casa]
 
"Oggi ci avete veramente stupite voi due!"
 
[Disse Maria con un tono che era un mix tra entusiasmo e polemica]
 
"Battere tutte le altre in maniera così sfacciata!...."
 
[Aggiunse Maria...le sue parole non sembravano sortire alcun effetto su Ellie,che sembrava completamente assorbita nella lettura di un libro,mentre Diana dentro di sé non riuscì a rimanere indifferente a quelle parole;Anche se non mostrava alcun segno di risposta esterno,Diana dentro di sé si distrasse,tornando a pensare a quello che era successo quella mattina...era riuscita nel momento a non pensarci più,ma le parole di Maria le fecero tornare a mente il fatto...il fatto che non sapeva lei stessa cosa provare;Da un lato Diana era confidente nelle proprie abilità e sapeva che con tutta probabilità nessuna delle studentesse in quella accademia poteva competere con lei...per questo si sentiva spiazzata non dal semplice fatto che Ellie avesse volato più velocemente di lei,ma che fosse stata più veloce di lei di molto]
 
"(Andavo piano...non ho cercato di correre...)"
 
[Continuava a ripetersi pensando tra sé e sé Diana,quella mattina stava cercando di non dare troppo nell'occhio quindi non aveva realmente provato a volare velocemente...eppure per qualche ragione quella spiegazione non la convinceva,quando aveva visto Ellie scendere dalla scopa dopo il suo volo,non sembrava per niente affaticata...che anche lei come Diana non stesse facendo sul serio?.
Una cosa che disturbava Diana forse ancora di più di quello che era successo,era il fatto che non riusciva a smettere di pensarci...Maria era tornata a leggere i suoi fumetti,non sembrava voler continuare la conversazione di prima...anche lei sembrava un pò turbata,forse si sentiva un po umiliata dal fatto di essere così 'Nella media' in una squadra con due streghe eccezionali, forse si sentiva alquanto sminuita?
Diana tornò a concentrarsi sul libro che stava studiando...o almeno ci provò,tuttavia un'altro pensiero la distrasse:Che Ellie fosse migliore di lei?,la cosa sarebbe positiva dopo tutto,dato che avrebbe distolto l'attenzione da lei(Diana),cosa che non le dispiaceva affatto...ma se l'attenzione degli altri le dava così fastidio,perché le importava che un'altra strega potesse rubarle il centro della scena?,era una cosa irrilevante...era una cosa irrilevante continuava a ripetersi Diana nella propria testa,ma non riusciva del tutto a convincersi]
 
"Hey Ellie!,dove hai imparato a volare così velocemente?"
 
[Chiese Maria di punto in bianco,Diana rimase alquanto intrigata dalla domanda,ed attese con discrezione e silenzio una risposta da parte di Ellie,la quale non rispose,continuò a leggere il libro che aveva ignorando Maria]
 
"Ellie??"
 
[Insistette Maria un pò impaziente;Ellie alzò lentamente lo sguardo dalle pagine di quel libro,puntando Maria con uno sguardo freddo,quasi austero.
Maria trattenne il fiato per un paio di secondi,temendo una risposta ostile da parte di Ellie che...tuttavia non arrivò,dopo un momento nel quale Ellie sembrò guardare negli occhi Maria,il suo sguardo si posò di nuovo sul libro che stava leggendo,continuando di fatto ad ignorarla;Maria rimase alquanto costernata per un momento,per poi sfoderare un marcato broncio sul proprio viso,era chiaro che era rimasta contrariata]
 
"Okay!,ignorami!"
 
[Disse infine frustrata Maria,che subito dopo si rivolse a Diana]
 
"Hey Diana!,tu come fai a volare così velocemente...?"
 
[Chiese Maria con un tono di voce ora quasi speranzoso;Diana non se la sentiva di seguire l'esempio di Ellie ed alzando lo sguardo si rivolse a Maria con un tono calmo ma non del tutto convinto]
 
"Mi sono sempre allenata ogni giorno fin da piccola...non c'è nessun segreto" - Disse Diana
 
[La risposta di Diana sembrava troppo generica e non sembrava aver convinto Maria,la quale con uno sguardo alquanto diffidente aggiunse]
 
"...oh" - Disse Maria evidentemente delusa dalla risposta di Diana
 
"Il livello delle streghe di oggi è incredibilmente basso..." - Disse Ellie improvvisamente senza nemmeno staccare lo sguardo dal libro
 
[L'improvvisa affermazione colse di sorpresa sia Diana che Maria,che non si aspettavano che la taciturna Ellie parlasse così all'improvviso]
 
"Anche la discendente di Beatrix è alquanto carente" - Aggiunse Ellie parlando di Diana;
 
[Un affermazione alquanto pungente la sua,che riuscì a scuotere Diana,che per un attimo perse la sua compostezza,per poi assumere di nuovo uno sguardo più stoico.
Diana non ebbe tempo di elaborare quell'affermazione di Ellie,dato che qualcuno bussò alla porta:Era la professoressa Finnelan,che la invitò nel suo ufficio.
 
Diana seguì la professoressa Finnelan fino al suo ufficio,dove notò la presenza anche della preside Holbrooke,in piedi che guardava il cielo oltre la finestra.
Diana fu fatta accomodare in una sedia di fronte alla scrivania della Finnelan,qui la Holbrooke le spiegò come ogni anno agli studenti del terzo anno veniva fatto fare una certa attività che consisteva nel avventurarsi tra delle antiche segrete dell'accademia di Luna Nova accessibili dai sotterranei della torre di Luna Nova - a quanto pare queste antiche rovine erano infestate da piccoli mostri ma che nascondevano una miriade sconosciuta di antichi artefatti andati perduti.Lo scopo di questa attività era quello di promuovere lo spirito di squadra applicandolo ad una situazione reale potenzialmente pericolosa.
Ovviamente queste rovine sotterranee non erano realmente pericolose,erano state esplorate più volte da streghe veterane e tutto quello che rimaneva lì erano solo degli sporadici spiriti irrequieti e piccoli mostri che non rappresentavano un vero pericolo per delle studentesse del terzo anno;Si trattava comunque di un esperienza intrigante che serviva a motivare le studentesse per il resto dell'anno]
 
"Saresti interessata a partecipare anche tu,Diana?" - Disse la direttrice Holbrooke con un tono molto confidente
 
[La professoressa Finnelan intanto sembrava non interessarsi alla discussione dato che stava sistemando alcuni documenti che aveva su uno scaffale.
Diana rimase alquanto sorpresa e per qualche momento la sua compostezza fu messa a dura prova,tuttavia rimase composta e con un tono di voce un pò basso rispose]
 
"Sarei in effetti molto interessata" - Disse Diana con un filo di voce
 
"Bene,lascia che ti spieghi meglio di cosa si tratta" - Disse Holbrooke socchiudendo leggermente gli occhi
 
[Miranda spiegò più nel dettaglio di cosa l'esercizio trattasse e cosa Diana avrebbe dovuto fare]
 
"Perdonate la domanda" - Disse Diana con un tono rispettoso - "Ma non capisco perché mi offrite questa possibilità" - Rivolgendosi verso la professoressa Finnelan - "Questo esercizio non è riservato solo agli studenti del terzo anno?"
 
[Diana teneva entrambe le mani dietro la schiena,quasi come fosse un soldato.
Miranda spiegò a Diana che riteneva che quell'esercizio era una grande opportunità per Diana di esplorare le antiche rovine che si trovavano sotto l'accademia di Luna Nova - Miranda sapeva della curiosità intellettuale di Diana,come sapeva che lei era preparata quanto una studentessa del terzo anno - non vi erano dubbi nel tono di voce della direttrice,anche i suoi occhi brillavano di una evidente confidenza in Diana;Confidenza molto solida visto che Diana aveva cominciato a frequentare l'accademia da solo una settimana(Evidentemente la sua fama l'aveva preceduta)]
 
"Bene allora,accetto volentieri di partecipare all'esercizio" - Disse Diana - "Ma vorrei porre una condizione" - Aggiunse alzando leggermente il mento
 
[Miranda incrociò le mani]
 
"Quale sarebbe?" - Disse Miranda con tono un po sorpreso
 
"Voglio andare da sola" - Disse Diana con una voce ferma e determinata
 
[L'affermazione di Diana prese un pò alla sprovvista le due vecchie streghe]
 
"Per quale motivo vorrebbe andare da sola signorina Cavendish?" - Chiese la Finnelan
 
[Miranda prima aveva spiegato a Diana che avrebbe avuto l'opportunità di partecipare all'esercizio unendosi ad una delle squadre delle studentesse del terzo anno]
 
"Dato che il luogo dovrebbe rivelarsi pericoloso,credo che sarebbe più sicuro se non mi dovessi preoccupare di altre persone" - Disse Diana sempre con voce determinata e confidente
 
[Miranda guardò Diana negli occhi per qualche momento,poi fece un leggero sorriso e annuì con la testa]
 
"Come preferisci allora,Diana" - Disse Miranda con un tono di voce stranamente sereno
 
[Il giorno dopo,durante una pausa,le ragazze erano nel cortile all'aperto a prendere un pò d'aria fresca]
 
"Certo che sei strana,Diana!" - Disse Maria improvvisamente con un tono di voce alquanto svogliato
 
[Diana era presa da molti pensieri in quel momento,trovava inusuale come la direttrice e la professoressa Finnelan avessero deciso di invitarla a quell'esercizio normalmente rivolto per le studentesse del terzo anno;Diana non sentì neanche quello che le disse Maria,era troppo distratta in quel momento]
 
"Come sei rimasta indifferente a quella provocazione! io mi sarei arrabbiata!..." - Aggiunse Maria questa volta con un tono più motivato,quasi a voler attirare l'attenzione di Diana,ancora persa tra i propri pensieri.
 
[Diana finalmente si accorse che Maria stava parlando con lei,con uno sguardo ancora perso nei propri pensieri si voltò verso Maria,la quale adesso sembrava fissarla intensamente,come se si aspettasse un forte reazione dal momento all'altro...tuttavia Diana reagì semplicemente inclinando un po la testa ed assumendo uno sguardo un pò confuso...non capiva di cosa Maria stesse parlando.
Maria spiegò che si riferiva alla battuta che Ellie aveva fatto nei suoi confronti(di Diana),quando aveva detto che anche la discendente di Beatrix(Diana),era carente come strega]
 
"Non ho niente da dire" - Rispose secca Diana guardando Maria - "In tutta franchezza non credo di essere carente come strega" - Aggiunse voltandosi leggermente in direzione di Ellie - "Non credo che la cosa sia degna di discussione in ogni caso" - Concluse Diana distogliendo lo sguardo
 
[Ellie nel frattempo sembrava completamente estranea a quella conversazione,per tutto il tempo aveva continuato a guardare il cielo come se le altre due ragazze non stessero parlando di lei.
Maria guardò Diana con uno sguardo ben poco convinto,poi disse...]
 
"Eppure Ellie è stata più veloce di te ieri" - Disse Maria con un tono di voce un pò punzecchiante;Maria si riferiva a come Ellie aveva volato più velocemente di Diana durante l'esercizio del giorno precedente
 
[Diana alzò leggermente lo sguardo e strinse leggermente le sopracciglia,le parole di Maria sembravano averla un pò infastidita]
 
"Io..." - Disse quasi esitando Diana - "...non mi sono realmente impegnata ieri" - Aggiunse con un tono sincero
 
[Quello che disse Diana era vero:Si era trattenuta dall'andare troppo velocemente per non attirare troppo l'attenzione su di lei,ma non c'era riuscita]
 
"Ehh?" - Disse Maria diffidente - "...non è che stai solo prendendo delle scuse..?" - Aggiunse in tono provocatorio
 
[Evidentemente Maria si era ormai così acclimatata a Diana che il suo livello di confidenza nei suoi confronti aveva sorpassato i suoi già molto limitati freni]
 
"Dico sul serio" - Rispose Diana con tono serio e senza scomporsi,era chiaramente un pò tesa
 
"Allora perché non gareggiate di nuovo,solo voi due?" - Disse Maria
 
[Diana guardò Maria per dei lunghi momenti,prima di chiudere gli occhi e dire:]
 
"Non hai capito una cosa Maria" - Disse Diana con gli occhi chiusi - "Non siamo qui per giocare o per capire chi è la più brava" - Continuò con tono fermo,aprendo gli occhi subito dopo aggiunse "Cerca di ricordartelo,siamo qui per imparare"
 
[Diana non era mai stata una persona particolarmente competitiva,anche perché non aveva mai avuto nessuna particolare rivalità nella sua vita,si era sempre allenata da sola nelle arti magiche,non aveva un reale interesse di essere migliore delle altre.
Maria,delusa dalla risposta di Diana,si rivolse infine ad Ellie,che continuava a stare in disparte,completamente disinteressata della conversazione]
 
"Non vorresti sfidare di nuovo Diana,Ellie??" - Disse Maria con una voce insistente
 
[Ellie in un primo momento sembrò ignorare completamente Maria,ma in un secondo momento si voltò lentamente verso di lei,guardandola con uno sguardo indifferente]
 
"Sei fastidiosa,stai zitta" - Disse Ellie con un tono arrogante
 
[Maria rimase alquanto costernata dalla risposta di Ellie,decisamente meno gentile di quella Diana]
 
"Ah,a proposito,volevo dirvi una cosa riguardo ieri sera" - Disse Diana dopo essersi appena ricordata una cosa
 
[Diana raccontò a Maria ed Ellie della proposta che aveva ricevuto dalla direttrice e che avrebbe partecipato il giorno dopo ad un esercizio programmato...Maria reagì con un certo disappunto per essere stata esclusa,mentre Ellie...come al solito sembrò rimanere del tutto disinteressata.
 
Il giorno successivo,era il momento per Diana di partecipare a quella escursione;Alla prima ora del mattino tutti i gruppi del terzo anno e Diana si riunirono alla base della torre di Luna Nova,dove un paio di insegnanti illustrarono a tutti in cosa consisteva l'esercizio.
L'esercizio aveva una durata di circa 6 ore(in pratica l'intera mattinata),ogni gruppo si sarebbe avventurato nelle rovine entrando a circa 5 minuti di distanza l'uno dall'altro:Lo scopo dell'esercizio era quello di esplorare quegli antichi cunicoli sotterranei e di riportare in superficie qualsiasi oggetto o artefatto trovato a riprova della propria impresa.
Diana sarebbe andata da sola dopo tutti gli altri gruppi di ragazze,per quanto ne sapeva quell'esercizio era molto meno pericoloso di quanto le insegnanti volevano farlo passare,riteneva comunque strano che la preside avesse accettato la sua richiesta senza opporre alcuna resistenza...o la preside aveva un'incredibile fiducia in lei(Diana),oppure era vero che l'unico pericolo rimasto tra quelle antiche rovine era quello di annoiarsi...Diana ovviamente decise di prendere l'esercizio molto seriamente,d'altronde non aveva accettato semplicemente per il gusto di farlo,ma perché aveva lei stessa l'interesse di vedere cosa nascondeva l'accademia di Luna Nova nei suoi sotterranei;Diana infatti aveva studiato la storia di quella scuola ed,anche se non aveva mai riscontrato molte conferme a quella sua ipotesi,credeva che potesse essere stata costruita sulle rovine di un'antica città sorta forse prima ancora dell'era della magia...tuttavia i manoscritti che documentano gli insediamenti dell'epoca in quella zona sono estremamente vaghi e poco attendibili.
 
I sotterranei potevano essere raggiunti da un entrata normalmente sigillata da un enorme porta fortificata situata nel primo piano sotto terra della torre di Luna Nova - la grandezza di quella porta era quasi intimidatoria e Diana per qualche momento avvertì la propria confidenza vacillare...ma come al solito mantenne un portamento quasi impassibile e quando arrivò il suo turno si avventurò a passo sicuro attraverso quella porta]
 
"...è strano" - Diana sussurrò con un filo di voce tra sé e sé
 
[Diana notò subito due stranezze:Non solo la porta,ma anche la scala in pietra che portavano in basso erano particolarmente grandi,quasi a misura di...qualcosa di molto più grande di un essere umano;La seconda stranezza era che le pareti e la scala in sé erano state chiaramente ristrutturate di recente...non erano certo costruzioni di oltre 1500 anni fa.
 
Nel frattempo,nella caffetteria,Ellie e Maria si stavano rilassando dopo aver fatto colazione...o almeno quello era il piano;Maria infatti non appariva affatto rilassata,stava mordicchiando un cucchiaio nella sua bocca]
 
"Non posso crederci che non ci abbia nemmeno chiesto se volevamo partecipare...!" - Disse Maria con un tono di voce chiaramente nervoso - "Non ci ha nemmeno considerate!" - Aggiunse guardando in alto,verso il tetto
 
[Ellie come al solito sembrava non responsiva delle parole di Maria,sembrava troppo occupata a...fissare il vuoto,o comunque nessun punto in particolare della caffetteria dove altre studentesse come loro erano rimaste a chiacchierare tra di loro]
 
"Specialmente tu Ellie!" - Disse Maria smettendo finalmente di mordicchiare quel cucchiaio - "Con le capacità che ti ritrovi,non ti da fastidio essere stata esclusa??"
 
[Ellie incredibilmente sembrò reagire a quelle parole,ed alzando lo sguardo si rivolse a Maria con un volto calmo ma allo stesso tempo come attraversato da una certa tensione]
 
"Vorresti unirti a Diana?" - Disse Ellie con un tono di voce quasi monotono
 
[Maria rimase confusa da quella domanda,era più sorpresa dal fatto che Ellie le avesse risposto per una volta tanto che non per la domanda in sé.
 
Intanto,Diana aveva già trascorso quasi 30 minuti in quelle segrete sotterranee,per tutto il tempo si doveva fare luce con la propria bacchetta magica dato che ovviamente non vi erano luci in quel luogo - il quale più Diana si inoltrava dentro più appariva antico,era chiaro che la parte più superficiale delle rovine era stata ristrutturata nel tempo dato che quel luogo aveva visto innumerevoli spedizioni in passato.
Le rovine erano alquanto bizzarre,a tratti sembrava di avventurarsi all'interno di antichi edifici parzialmente crollati,a tratti sembrava di percorrere delle strade,in molti punti le pareti erano rettangolari,in altri punti sembravano ricurve come fossero degli archi...ed inoltre vi erano un numero incredibile di bivi;Diana aggiornava la propria posizione in un piccolo quaderno che si era portata con sé per ricordarsi la strada per tornare indietro...non avrebbe potuto concentrarsi adeguatamente all'esplorazione altrimenti.
Il luogo era decisamente inusuale,non solo per i motivi già citati ma anche per il fatto che nonostante fosse sotto terra,l'aria era incredibilmente leggera,sembrava di stare quasi all'aperto,ed in certi tratti Diana sentiva come se ci fossero delle leggere brezze di vento...che da un lato erano piacevoli dall'altro tutti quegli spifferi di vento che attraversavano le innumerevoli insenature tra le derelitte pareti creavano dei rumori spettrali che cominciavano a gravare sulla mente di Diana,la quale cominciava a contemplare la prospettiva che il decidere di avventurarsi da sola in simili cunicoli non era forse stata la migliore delle sue idee...d'altro canto tuttavia,fino ad allora Diana non aveva incontrato nessuna creatura o spirito irrequieto,era proprio vero che quelle rovine erano ormai deserte di ogni forma di vita(Insetti a parte) - anche per quanto riguarda gli artefatti non vi era alcuna traccia,cosa prevedibile visto che quelle rovine erano state esplorate innumerevoli volte in passato:Come potevano pretendere che degli studenti trovassero degli oggetti che erano sfuggiti a tutte le altre precedenti escursioni?,che forse si aspettavano che gli studenti si avventurassero ancora più in profondità in questi luoghi?,ma come avrebbero potuto fare in ogni modo?,avevano a disposizione solo una mattina,meno della metà di un intera giornata,era forse quindi un'altra scusa quella di trovare degli artefatti?,l'unico scopo di questo esercizio era veramente solo quello di far provare alle giovani streghe una pseudo-avventura?...ma se fosse così,se fosse così...]
 
"(Questo non ha senso...)" - Pensò Diana
 
[Perché la preside avrebbe proposto a Diana un esercizio simile?,c'èra forse una motivazione che sfuggiva a Diana?.
 
Diana continuò l'esplorazione di quelle rovine...la situazione non cambiava:Lunghi corridoi,stanze vuote,ampie stanze,strade crollate,c'erano anche quelli che sembravano i resti di un ponte ormai crollato,ed un abisso di cui non si vedeva il fondo...ma niente di interessante;Quel posto sembrava un labirinto tanto era grande ed intricato,probabilmente si estendeva per parte sotto la foresta esterna all'accademia,di certo dava l'impressione di coprire un'area più grande dell'accademia stessa.
Diana improvvisamente avvertì una presenza:Era la prima volta che avvertiva qualcun altro tra quelle rovine;Subito Diana diresse la propria luce verso la fonte di quella sensazione e riuscì a vedere solo per un breve momento un piccolo spirito,che subito dopo si dileguò scomparendo...non era decisamente una presenza pericolosa e probabilmente era più spaventata lui di Diana che non vice versa.Diana fu da un lato sollevata che non si trattasse di niente di pericoloso,ma dall'altro lato stava seriamente cominciando ad annoiarsi:Per quanto quelle rovine fossero interessanti,non c'era veramente nulla di caratteristico o intrigante,anche lo stile architettonico sembrava del tutto anonimo,era veramente solo un'infinita rete di strade sotterranee anonime?,probabilmente tutte le escursioni del passato avevano rimosso ogni singola cosa di interesse,che si trattasse di artefatti magici o anche di cose molto più banali quali utensili o vasi...non c'era niente a parte pareti di mattoni a delineare i cunicoli.
 
Improvvisamente Diana sentì un rumore,come il rumore di una pietra,un sassolino,un attimo dopo,il rumore dei passi;Diana si voltò verso la sorgente di quel rumore e si preparò psicologicamente per affrontare qualsiasi cosa fosse spuntato dalle tenebre...anche se pensava che con tutta probabilità era solo uno dei gruppi di studenti che era sceso prima di lei...Diana fu presa del tutto alla sprovvista quando vide apparire quella presenza,che corse verso di lei a braccia spalancate]
 
"Dianaaaa!!!" - Gridò quella ragazza sollevata e contenta - "Che fortuna che ti ho trovato" - Disse...Maria??
"Oh,sei qui" - Disse con zero entusiasmo Ellie avvicinandosi lentamente a Diana,la quale era rimasta con la bacchetta magica alzata pronta a difendersi nel caso fosse stata qualche creatura ostile
 
[Diana rimase senza parole,la sorpresa l'aveva stordita per qualche momento,cosa ci facevano quelle due lì?]
 
"Maria...Ellie...??? cosa fate qui?" - Disse Diana ancora scossa dalla sorpresa e dal quasi spavento che Maria le aveva fatto prendere spuntando all'improvviso correndo verso di lei
"Volevamo unirci a te e ti siamo venute a cercare!" - Disse Maria guardando Diana
"Ma come avete fatto ad entrare qua dentro...?" - Disse Diana a voce bassa guardando Ellie
"La sorveglianza era decisamente carente,è stato facile" - Disse Ellie guardando Diana
 
[Diana ci mise più di un minuto prima di riprendersi dalla sorpresa...quello era un bel guaio,Ellie e Marie si erano messe in un bel pasticcio,non erano state invitate a quell'esercizio ed a meno che non riuscissero a sgattaiolare via senza farsi vedere dalle insegnanti sarebbero finite in punizione.
Diana sospirò e si sistemò i capelli,poi con tono serio disse]
 
"Rimanete dietro di me,non allontanatevi" - Disse Diana con una certa confidenza
 
[Per quanto quella spedizione si fosse rivelata più noiosa delle aspettative,Diana non aveva voglia di riaccompagnare Ellie e Maria fuori da quelle rovine,voleva esplorare ancora un altro pò anche se adesso si sentiva responsabile per l'incolumità di Maria ed Ellie]
 
"Non mi aspettavo che appoggiassi una simile idea Ellie..." - Disse Diana camminando,senza voltarsi
 
[Era strano come Ellie,nonostante apparisse come una persona molto rigida e precisa,avesse assecondato l'idea di Maria...che sotto quella sua aria indifferente si nascondesse uno spirito ribelle? - Ad ogni modo - Ellie non rispose alla domanda di Diana ma si limitò a continuare a seguirla in silenzio.
 
Diana,ora in compagnia delle sue compagne,dopo altri 10 minuti di esplorazione arrivò a quella che sembrava una struttura molto più grande delle altre...forse un palazzo o un antica villa?,forse un luogo religioso?,una piazza?,difficile dirlo quando più della metà delle pareti erano crollate,ma vi era una stanza che sembrava meglio conservata rispetto alle altre,per la prima volta Diana trovò quello che sembrava...resti di un qualcosa,vi erano dei cumuli di oggetti,vasi soprattutto,ma c'erano anche degli oggetti in bronzo non meglio identificati,probabilmente utensili corrosi dai secoli ed ormai irriconoscibili...decisamente niente di entusiasmante,ma rispetto al nulla assoluto che Diana aveva trovato fino ad allora,quel mucchio di spazzatura sembrava quasi una stanza del tesoro]
 
"Visto che siete qui datemi una mano e cercate in giro qui...se trovate qualcosa di interessante...rimanete vicine comunque" - Disse Diana con una voce calma e posata
 
[Maria si era già messa a rovistare in qui cumuli di oggetti ancora prima che Diana aprisse bocca,mentre Ellie sembrò guardarsi attorno per un momento e poi dirigersi verso una delle uscite di quella stanza;Diana tornò a cercare tra quegli oggetti nella speranza di trovare qualcosa di anche solo vagamente interessante...tuttavia la sua ricerca fu interrotta quando sentì Ellie chiamarla.
Diana e Maria raggiunsero Ellie,che era in un breve corridoio subito dopo quella stanza,un corridoio parzialmente crollato che sembrava dirigersi verso il cuore di quella costruzione,un corridoio non più percorribile,ma quello che aveva visto Ellie non era nel corridoio ma in una parete accanto...Diana si avvicinò e guardò attentamente dove Ellie le stava indicando...erano molto sfocati,ma sembrava che ci fossero dei simboli,come delle iscrizioni in quella parete...Diana,per quanto fosse esperta in lingue antiche non aveva mai visto simboli del genere,ma non ebbe il tempo di pensare troppo dato che nel momento in cui sfiorò quella parete con una mano,quei simboli cominciarono a brillare quasi come fossero fatti di fiamme,ed un attimo dopo la parete in cui erano apparsi scomparve,rivelando un passaggio segreto che portava ad un'altra piccola stanza...inutile dire che Maria e Diana erano rimaste stupefatte da una simile scoperta;Diana non aveva idea di cosa avesse provocato quella reazione magica,ma non era quella la cosa che più la stupiva in quel momento,era il fatto che dopo millenni ci fosse ancora abbastanza magia in quei simboli per farli attivare...decisamente qualunque persona li aveva messi lì doveva possedere dei poteri immensi per poter durare così a lungo nel tempo.
Con molta cautela,Diana si avventurò in quella piccola stanza,da sola,né Ellie né Maria la seguirono,forse perché avevano un brutto presentimento o forse perché non si erano ancora riprese dallo stupore;Una cosa che Diana notò quasi immediatamente era che lì l'aria,a differenza del resto delle rovine,era decisamente più pesante,era la prima volta che sembrava veramente aria di caverna...ma Diana non ebbe tempo per contemplare la sua situazione:Quello che vide di fronte a lei la lasciò senza parole.
 
Nemmeno Diana,riuscì a trattenere la sorpresa quando vide quella che sembrava una bacchetta magica appoggiata su un piccolo rudimentale piedistallo di pietra di fronte ad una parete...quella non era una normale bacchetta magica,era molto più grande ed aveva delle gemme incastonate su più punti;Un flash percorse la mente di Diana,in un istante riconobbe quell'aspetto,quella bacchetta era...]
 
"Claiomh Solais" - Disse Ellie un attimo prima che Diana lo potesse dire
 
[Diana si voltò leggermente verso Ellie,la quale dopo un momento di esitazione era entrata anche lei con Maria nella stanza,fu decisamente sorpresa che una studentessa riuscisse a riconoscere quel leggendario artefatto - Diana,ancora presa dallo stupore non riuscì ad aggiungere altro se non un leggero cenno con la testa...Maria sembrava invece confusa,probabilmente non sapeva cosa aveva di fronte.
Le tre ragazze si misero di fronte alla Claiomh Solais,guardandola attentamente ma senza avvicinandosi troppo,la bacchetta emanava un'aria quasi intimidatoria]

 

 

"Sapete cos'è?" - Disse Maria con una voce innocente
"...la Claiomh Solais,una leggendaria bacchetta magica creata dalla 9 antiche streghe..." - Diana si fermò per qualche momento,ancora incapace di credere a quello che stava vedendo - "...ed artefatto in grado di riportare la magia nel mondo al suo antico splendore..." - Concluse con un filo di voce
 
[Dopo qualche momento di esitazione,le tre ragazze si guardarono a vicenda]
 
"Si dice che la Solais scelga una strega per compiere la sua missione..." - Disse Diana - "...ma come...?" - Concluse abbassando lo sguardo perplessa
"Perché non la prendiamo e basta?" - Disse Maria un pò impaziente
"Si,prendila pure Maria se pensi di farcela" - Disse Ellie guardando Maria con tono quasi di sfida
 
[Maria non si fece ripetere quel consiglio e senza esitazione si avvicinò alla grossa bacchetta magica e la prese tra le mani...Diana la guardò con un certo fascino]
 
"Dovrebbe succedere qualcosa?" - Disse Maria confusa guardando Diana
"Non...non lo so..." - Rispose Diana altrettanto confusa
"Prova ad utilizzarla per fare una magia,Maria" - Disse Ellie con voce seria
 
[Maria si concentrò per un momento e provò ad usare la più semplice delle magie che le venne in mente ma...non ci riuscì,quella bacchetta magica era tanto efficace come bacchetta magica quanto lo era un qualsiasi ramo d'albero...]
 
"Come immaginavo,non sei tu" - Disse Ellie decisamente poco entusiasta - "Diana,provaci tu" - Disse rivolgendosi a Diana
 
[Maria,un pò riluttante,diede la bacchetta magica a Diana,la quale la afferrò con un certo timore con una mano sola e...per qualche istante,le gemme incastonate nella bacchetta sembrarono illuminarsi,una leggera luce avvolse Diana come in un abbraccio che un momento dopo si dissolse come polvere al vento;Diana si sentiva quasi paralizzata dallo stupore accumulato]
 
"Sembra che reagisca a te Diana!" - Disse Ellie aggiungendo incredibilmente un pizzico di entusiasmo
 
[Diana rimase ferma a guardare da vicino la Claiomh Solais,sentiva chiaramente un potere diverso nelle proprie mani quando la impugnava,era decisamente diversa da qualsiasi 'Normale' bacchetta magica]
 
"Quindi?,che si fa ora?" - Chiese Maria perplessa;Maria non sembrava proprio comprendere l'importanza del momento
"...credo che..." - Disse Diana ancora persa in mille pensieri - "...sarebbe il caso di tornare in superficie ora" - Aggiunse a voce bassa
"Eh?! ma abbiamo appena trovato una stanza piena di oggetti! lascia che cerchiamo ancora per un pò!" - Disse Maria un pò contrariata
"Ah,si,certo..." - Disse Diana distratta senza neanche guardare Maria - "Certo...certo va bene,c-cherchiamo altri 5 minuti poi torniamo..." - Concluse Diana quasi balbettando,nemmeno lei stessa si rendeva conto di quanto fosse scossa in quel momento,trovare un artefatto come la Claiomh Solais ed essere anche la strega scelta da esso,doveva essere una sensazione veramente travolgente per Diana.
 
Maria si rimise a cercare tra gli oggetti della stanza vicina,c'erano così tanti oggetti grandi e piccoli in quella stanza che ci sarebbero volute ore per controllarli tutti.Diana rimase ferma in un angolo,con la sua 'Normale' bacchetta magica in una mano ad illuminare la stanza e con la Claiomh Solais nell'altra mano...stava ancora riorganizzando le idee nella propria testa,quando all'improvviso sentì il grido di qualcuno...di Ellie,la quale si era allontanata per qualche momento.
Ellie ritornò nella stanza con Diana e Maria,gridando]
 
"M-Minotauro!!" - Gridò Ellie
 
[Maria rimase scioccata dal vedere Ellie così alterata,Diana rimase incredula alle sue parole...un Minotauro qui sotto??,impossibile!,queste rovine sono sigillate da secoli,non c'è praticamente forma di vita,come potrebbe risiede un minotauro qui sotto...??;Le perplessità di Diana ebbero una risposta quando un imponente creatura irruppe nella stanza:Era un grosso minotauro alto almeno 3 metri(9,8 piedi),con due corna spezzate,disarmato ma dall'atteggiamento molto aggressivo...la sua peculiarità era che la sua carne era evidentemente putrefatta,in più punti il suo scheletro era visibile...quella creatura era un non-morto,un essere vivente rianimato dalla magia ma senza un proprio intelletto funzionante...questo spiegava come poteva esserci una creatura lì sotto nonostante i secoli di isolamento;Ma cosa o chi aveva lasciato un minotauro non morto di guardia li? e perché?,Diana scrollò la testa cercando di scacciare via i pensieri - non era quello il momento di farsi domande,quella creatura dall'aspetto grottesco era decisamente ostile e Diana doveva decidere se combattere o scappare...
 
Mentre Diana era ancora bloccata da mille pensieri,Maria caricò nella sua bacchetta una grossa palla di fuoco che scagliò contro il minotauro,il quale vedendo arrivare l'attacco fece un rapido balzo indietro evitando l'impatto;Ellie approfittò del momento per lanciare anch'essa una magia,la quale formò diversi raggi di energia fluttuanti in aria,che si scagliarono repentinamente contro il minotauro,il quale si coprì con le proprie imponenti braccia,uscendone praticamente illeso.
Diana finalmente si svegliò da quella stasi ed anche lei si preparò ad attaccare:Si era accorta che tra i tanti oggetti nella stanza vi era anche una sorta di alabarda arrugginita - con una semplice magia di telecinesi,Diana sollevò l'alabarda in aria e la scagliò a grande velocità contro il minotauro,che evitò di essere colpito in pieno petto,ma fu colpito comunque al braccio destro,il quale fu tagliato di netto.Il braccio del minotauro,pochi secondi dopo essere caduto a terra,cominciò a dissolversi quasi come fosse vapore,in meno di 20 secondi si era trasformato in polvere e gas...il minotauro dal canto suo non sembrava aver particolarmente sofferto il colpo,d'altronde i non morti non avvertono dolore quindi la cosa non avrebbe dovuto stupire.Mentre il minotauro sembrava ancora esitare,Ellie lo colpì con un'altra serie di raggi magici,anche questa volta non riuscendo a causare danni significativi;Diana non riusciva a trovare altre armi nella stanza ed aveva perso il contatto visivo con l'alabarda che aveva appena usata,mentre in preda all'ansia Diana is guardava attorno,il minotauro si lanciò contro Ellie,la quale sembrò come bloccarsi,paralizzata dalla paura,riuscì solo all'ultimo istante a reagire alla carica del minotauro,giusto in tempo per erigere una barriera magica,che tuttavia non riuscì a bloccare il pugno che il minotauro le scagliò contro,e che la fece sbalzare contro una parete...Ellie sbatté violentemente la testa contro il muro e perse i sensi sul colpo.
La vista di Ellie sbattuta contro una parete con una simile facilità nonostante la barriera magica provocò ancora più paura in Maria e Diana,quest'ultima si reso conto di essere stata una stupida per non aver ordinato di scappare alle altre,l'idea di combattere contro una creatura non morta era stata scellerata,ed adesso l'opzione di scappare avrebbe significato lasciare Ellie indietro...combattere era rimasta l'unica opzione.
Mentre Diana e Maria cercarono di raccogliere quanto più coraggio potevano prima del prossimo attacco,quello che fece il minotauro le sconvolse ancor di più:In pochi secondi,il braccio amputato del minotauro ricrebbe come nuovo...quella non era una caratteristica tipica dei comuni creature non morte,quella era senza dubbio una creatura che aveva ricevuto una grossa carica magica per essere dotata di una simile rigenerazione...questo significava che attacchi come quello che aveva usato Diana erano poco efficaci:Con una rigenerazione del genere solo un singolo attacco devastante avrebbe potuto uccidere il minotauro.
Mentre Diana cercava di non scivolare nel panico,Maria provò nuovamente a lanciare una grossa sfera di fuoco contro il minotauro...il fuoco era senza dubbio una delle migliori armi contro creature con una rapida rigenerazione:Se Maria fosse riuscita a ridurre in cenere quel minotauro difficilmente la sua rigenerazione lo avrebbe salvato.
Il minotauro questa volta sembrò voler contrastare invece di evitare l'attacco:Con un poderoso pugno il minotauro respinse la sfera di fuoco al mittente...Maria fu paralizzata dalla paura,essendo stata presa alla sprovvista,per fortuna Diana riuscì ad intervenire in tempo,facendo deviare la sfera di fuoco con una magia che generò una raffica di vento che la spinse via...tuttavia né Diana né Maria ebbero la prontezza di reagire ad un ulteriore veloce attacco del minotauro,che subito dopo aver respinto la sfera di fuoco si era scagliato contro quest'ultima,colpendola con forza con pugno.Maria riuscì solo a coprirsi il volto con le braccia prima di essere colpita,il colpo fu talmente forte che sbalzò Maria in aria per alcuni metri prima di cadere rovinosamente a terra rotolando più volte.
Quella situazione sembrava peggiorare di momento in momento,e Diana certamente non riusciva a stare al passo con quel escalare di ansia che le cresceva in petto;Mentre era ancora scioccata dal vedere Maria sbalzata via come fosse un piccolo giocattolo rotto,Diana sentì come una voce dentro la propria testa...che la risvegliò da quella paralisi,Diana si voltò indietro,capendo istintivamente da dove proveniva quella voce...la Claiomh Solais,che aveva legato nella propria cintura,sembrava parlare direttamente nella sua mente...Diana non riuscì a comprendere coscientemente quello che la bacchetta magica le stava dicendo,ma sentì dentro di sé che...sapeva cosa fare,non ora cosciente di cosa,ma sentiva di saperlo...
...un grido di dolore diresse immediatamente l'attenzione di Diana nuovamente verso il minotauro e Maria...la quale era a terra,il minotauro le aveva appena schiacciato la gamba sinistra con il suo zoccolo,il colpo aveva colpito la coscia della gamba,ed era stato talmente forte che aveva lasciato una grossa chiazza rossa,sembrava aver deformato tutto il muscolo della coscia,non stupiva che Maria sembrava provare un dolore immenso in quel momento,tanto forte che non si sentiva più la gamba colpita.
Diana decise di non perdere un altro istante ed afferrò la Claiomh Solais,con un movimento lento ma deciso,alzò un braccio verso l'alto ed aprì la mano,la bacchetta si trasformò in un arco di luce sopra di lei,con l'altra mano,sfiorò quell'arco,dal quale si generò una freccia,anche questa luminosa e brillante.Diana puntò la freccia verso il minotauro,il quale si voltò verso Diana,come avvertendo il pericolo imminente]
 
"Noctu orfei....aude fraetor...!" - Disse Diana non sapendo nemmeno lei stessa cosa significasse - "Shiny Arc!" - gridò Diana scagliando la freccia
 
[La freccia fu talmente veloce che il minotauro non ebbe il tempo di reagire,quando fu colpito,sembrò come esplodere in un miscuglio di magia e carne putrefatta...il suo corpo si dissolse nell'aria proprio come il braccio che aveva perso poco prima.
Diana rimase bloccata per qualche momento,sentiva come se fosse stata posseduta da qualcosa...anche Maria,nonostante le sue condizioni,si era come bloccata,esterrefatta da quello che era appena successo di fronte a lei...mentre entrambe le ragazze stavano ancora cercando di fare ordine nella loro testa della situazione,uno degli altri gruppi di studentesse del terzo anno che erano scese in quelle rovine raggiunse la stanza attirate dal grido che aveva emesso Maria poco prima...inutile aggiungere che dopo quello che era successo,Diana,Ellie e Maria furono riportate subito in superficie e gli insegnanti furono informati di quello che era successo.
 
Giunse la sera,qualcuno bussò alla porta della stanza della direttrice Holbrooke,che ancora lavorava,era Diana,ormai ripresa dallo shock di quella piccola avventura vissuta la mattina;Diana con passo lento ed ordinato si avvicinò alla scrivania della direttrice,dove posò alcuni fogli spillati.A differenza dello studio della professoressa Finnelan,la stanza della Holbrooke sembrava molto più disordinata,c'erano fogli sparsi ovunque ed alcuni degli scaffali non sembravano essere stati spolverati in mesi]
 
"Come richiesto,la relazione firmata da me e dalle mie compagne su quello che è successo" - Disse Diana mettendosi le mani dietro la schiena ed il petto in alto quasi come fosse un soldato
"Oh,grazie cara!" - Disse Miranda con tono gentile mentre prendeva i fogli e li metteva da parte - "Mi dispiace per quello che è successo" - aggiunse guardando Diana
 
[Ovviamente,Diana e le sue compagne avevano già testimoniato quello che era successo quella mattina alle insegnanti;La relazione firmata di Diana era solo parte della formale procedura in caso di incidenti gravi]
 
"Permettetemi se chiedo direttrice" - Disse Diana con tono rispettoso - "Cosa succederà ad Ellie e Maria?"
 
[Miranda posò la penna piumata con la quale stava scrivendo - a giudicare da come si muoveva sembrava alquanto stanca,evidentemente aveva lavorato tutto il giorno]
 
"Dovranno frequentare lezioni extra..." - Disse Miranda incrociando le mani sulla scrivania - "...e mi accerterò personalmente che capiscono l'importanza di non fare certe cose..." - Concluse
 
"...tuttavia" - Disse Diana - "Non so se sarei qui se non fosse stato per loro" - Aggiunse chiudendo gli occhi ed abbassando la testa - "...quando ho affrontato quel mostro sotto terra,non ho avuto la prontezza di combatterlo...se Ellie e Maria non lo avessero distratto,io..." - Aggiunse aprendo gli occhi
 
"Capisco cosa vuoi dire Diana" - Disse Miranda - "Ma se le tue compagne non fossero scese la sotto con te,forse non avresti incontrato quel mostro..." - Aggiunse abbassando lo sguardo "...il vero problema è che in quelle rovine non ci sarebbe dovuto essere un mostro del genere" - Miranda alzò di nuovo lo sguardo,guardando Diana negli occhi - "Ho già disposto la sospensione indefinita di questa attività fino a quando non verrà fatta chiarezza a riguardo..."
 
[Diana non rispose,rimase a guarda Miranda,con uno sguardo un pò basso e pensieroso]
 
"Diana" - Disse Miranda con una voce più ferma del solito - "Tu come ti senti?" - Aggiunse con un tono preoccupato
 
[Diana sembrò esitare qualche momento,il suo sguardo sembrò come perdersi per un attimo,ma poi si ricompose e disse:]
 
"Sto bene,ma credo che ci sia qualcos'altro di molto importante di cui parlare" - Disse Diana con tono serio e voce bassa
 
[Diana,dopo un altro attimo di esitazione,raggiunse con la propria mano la Claiomh Solais che aveva portato con sé,legata alla cintura,la prese e la tenne con entrambe le mani]
 
"Come le avevo anticipato oggi...ho trovato questa tra le rovine sotto terra..." - Disse Diana con una leggera incertezza
 
[Miranda rimase a guardare Diana,senza neanche posare un attimo lo sguardo sulla Solais]
 
"Si...sei stata scelta dalla Claiomh Solais,Diana,immagino che tu conosca già della sua leggenda..." - Disse Miranda
 
"In..." - Diana esitò per un momento - "...in linee generali si,ma volevo sapere di più da lei..." - Aggiunse alzando lo sguardo verso Miranda
 
[Miranda continuò a guardare Diana senza dire niente per qualche secondo,poi si alzò in piedi e fece due passi attorno alla stanza]
 
"Immagino che tu sappia che la strega che si faceva chiamare 'Shiny Chariot' era una studentessa di questa accademia..." - Disse Miranda quasi distratta dai propri stessi pensieri - "...all'epoca non ero molto vicina a lei" - Aggiunse voltandosi verso Diana - "Quindi temo di non poterti consigliare molto mia cara..." - Aggiunse con voce un pò abbattuta
 
[Shiny Chariot era il nome d'arte della strega che aveva avuto in precedenza la Claiomh Solais,da lei rinominata 'Shiny Rod' per meglio adeguarsi al suo nome d'arte e forse per nascondere la vera identità di quella bacchetta magica al grande pubblico.
Diana abbassò leggermente lo sguardo e sospirò con discrezione...]
 
"Tuttavia" - Continuò Miranda guardando Diana - "Ho già chiamato una persona più esperta di me che ti potrà assistere con la Claiomh Solais" - Miranda inclinò leggermente la testa - "Lei insegnerà in questa accademia a partire dal prossimo anno" - Continuò - "Fino ad allora,concentrati sui tuoi studi Diana"
 
[Diana non poteva sapere che Miranda stava parlando di Ursula Callistis...pseudonimo di Chariot du Nord,il vero nome di Shiny Chariot]
 
"Il prossimo...anno?" - Disse Diana a bassa voce un pò sorpresa
 
"Come strega prescelta,il tuo compito è estremamente delicato" - Disse Miranda guardando Diana con un tono abbastanza serio - "Per questo voglio che tu ti prenda tutto il tempo necessario" - Aggiunse - "Risvegliare tutte e sette le Words della Claiomh Solais è un qualcosa che nessuna strega ha mai capito come fare" - Aggiunse abbassando leggermente lo sguardo,apparendo pensierosa - "Quello che so è che ogni Word può essere risvegliata da..." - La sua voce divenne molto lieve,quasi un sussurro - "...un atto di valore"
 
"Un atto...di valore?" - Diana rimase confusa da quelle parole,anche la sua compostezza stava cominciando a risentirne
 
"...come ti ho detto Diana,io non ti saprei consigliare..." - Disse Miranda - "Nemmeno io so spiegarti il significato di queste parole..." - Concluse
 
[Diana abbassò lo sguardo,guardando la Claiomh Solais,era chiaro che nonostante il consiglio di Holbrooke sul non avere fretta Diana stava covando in sé una certa curiosità...aveva tra le mani un leggendario artefatto,un'occasione unica nella sua vita...ma doveva cercare di pazientare...mentre Diana stava ancora riflettendo,Miranda parlò nuovamente]
 
"Si è fatto tardi Diana,sarai stanca...perché non vai a riposarti ora?" - Disse Miranda con una certa preoccupazione
 
[Diana si ricompose prontamente e ringraziò la direttrice per il tempo concesso,poi tornò nella propria camera.
 
Quando Diana tornò in camera,posò la Claiomh Solais accanto alla scrivania e si rivolse a Maria]
 
"Stai meglio...?" - Chiese Diana un pò preoccupata
 
[Maria aveva il braccio destro fasciato con delle bende molto rigide,ed aveva la gamba sinistra immobilizzata da una stecca di legno legata con delle fasciature]
 
"..." - Maria non rispose in un primo momento - "...non mi fa più male ora,ma l'infermiera ha detto che ho la gamba ed il braccio fratturato" - Aggiunse con voce comprensibilmente triste
 
[Ellie era distesa sul letto,braccia dietro la testa e sguardo fisso sul tetto.Ellie aveva una fasciatura alla testa,per fortuna il colpo che aveva ricevuto non aveva causato seri danni,mal di testa a parte]
 
"..." - Diana non disse niente per qualche momento,si limitò a guardare Maria,che era seduta sul letto con lo sguardo perso nel vuoto - "...poteva andare molto peggio,sei stata fortunata,Maria"
 
"Eh?!..." - Rispose Maria sorpresa voltandosi verso Diana
 
"Sai cosa è l'arteria femorale?" - Disse Diana mettendosi le mani sui fianchi - "È un grosso vaso sanguigno che passa per la coscia..." - Gli occhi di Diana si socchiusero,quasi irrigidendosi - "Sei stata fortunata che non si sia lacerata quando quel mostro ti ha schiacciato la gamba...potevi morire dissanguata" - aggiunse Diana con tono molto serio
 
[Maria guardò Diana per un momento,poi abbassò lo sguardo.Diana sospirò e cominciò a svestirsi,doveva mettersi il pigiama prima di andare a dormire]
 
"In infermeria hanno detto che non useranno la magia per curarmi..." - Disse Maria senza alzare lo sguardo e con voce molto triste - "Dicono che così imparerò la lezione!" - Aggiunse con tono un po nervoso
 
[Quella era stata una decisione della Finnelan,Maria avrebbe ricevuto le 'Normali' cure mediche,ma niente magia per affrettare la guarigione delle sue fratture,questo a quanto pare faceva parte della sua punizione.
Diana chiuse gli occhi e sospirò]
 
"Domani parlerò con l'infermiera,forse la posso convincere..." - Disse Diana,anche se l'infermiera non era la persona giusta a cui rivolgersi
 
[Ellie sospirò,come al solito non sembrava voler partecipare alla conversazione.
 
Trascorsero circa 10 giorni;Diana in quel tempo aveva studiato quanto più poteva a riguardo della Claiomh Solais e delle sette Words...tuttavia,per qualche ragione le informazioni che ricavava consultando i libri della libreria dell'accademia erano decisamente frammentate,come una collezione di vari voci ma senza una reale documentazione approfondita a riguardo.
Diana cominciò ad elaborare diverse ipotesi...dalle più banali,come quella che c'èra uno stigma negativo su tutte le streghe che in passato hanno posseduto la Claiomh Solais ed hanno fallito nella loro missione...tanto che ognuna di loro si era ritirata nell'irrilevanza...anche l'ultima a possedere il leggendario artefatto,Shiny Chariot,era scomparsa nell'ombra...il fatto che Diana avesse trovato la Solais,poteva solamente significare che Shiny Chariot aveva fallito...un'altra ipotesi,decisamente più nefasta,era che tutte le streghe che hanno fallito la missione siano morte a causa di quel fallimento...forse una delle sette Word era così pericolosa che se non viene padroneggiata appieno fin dal primo tentativo può causare l'immediata morte...Diana non poteva confermare nessuna delle sue ipotesi,ma il dubbio le fece sempre più considerare la proposta della direttrice Holbrooke di aspettare...aspettare un anno la nuova insegnante che,a suo dire,era un esperta sulle Words...
 
Diana era ancora immersa nei propri pensieri durante l'ora di Alchimia,che quasi non si era resa conto che l'insegnante non era più in classe.Durante quell'ora,le studentesse stavano facendo pratica con la preparazione di semplici pozioni,tuttavia Diana si era distratta e non aveva capito cosa doveva fare...in un primo momento voleva chiedere ad Ellie,ma questa era ferma in piedi accanto a lei con uno sguardo alquanto perso nel vuoto...a differenza delle altre studentesse che stavano lavorando,lei non stava facendo niente,Diana quindi concluse che probabilmente non sapeva neanche lei cosa avrebbero dovuto fare.
Diana cercò Maria,dove era finita?,non sembrava fosse nell'aula con lei...Diana decise allora di chiedere ad una compagna vicino a lei,la quale le disse che l'insegnante era andata a prendere dei materiali per il prossimo esercizio,e che nel frattempo loro dovevano...la ragazza non riuscì a terminare quello che stava dicendo,perché all'improvviso sembrò come mancarle il fiato;Diana si accorse subito che il viso di quella ragazza dai capelli scuri era diventato pallido,e che le sue pupille si stavano dilatando a vista d'occhio,prima ancora che Diana potesse chiedere 'Stai bene?' quella ragazza cadde al suolo,rigida come un pezzo di legno.
Inutile dire che non appena le altre studentesse si accorsero di quello che stava succedendo,si diffuse subito una grande ansia generale;Diana si mise in ginocchio accanto a quella ragazza,le sue braccia erano rigide e tremanti,i suoi occhi aperti spalancati,possibile che...?]
 
"Che pozione stavate preparando??" - Chiese Diana con tono di voce molto serio ma anche allarmato ad una delle ragazze lì vicino
"N-non avevamo ancora finito-o!..." - Rispose quasi balbettando la compagna,alquanto sconvolta
"Ti ho chiesto cosa stavate preparando??" - Disse Diana con tono molto più aggressivo
 
[Un paio di studentesse corsero fuori dall'aula alla ricerca dell'insegnante]
 
"Probabilmente hanno accidentalmente creato un gas velenoso..." - Disse Ellie con tono quasi apatico guardando Diana
"Sai di cosa si tratta??" - Chiese Diana voltandosi verso Ellie,Diana era visibilmente agitata
 
[Ellie scrollò la testa chiudendo gli occhi,evidentemente qualsiasi cosa stavano creando non era intenzionale e quindi difficilmente le ragazze avrebbero potuto rispondere;La pozione responsabile era ancora sul tavolo dove la ragazza a terra lavorava pochi momenti prima;Diana si alzò in piedi e gridò]
 
"Allontanatevi tutte da quel tavolo!!" - Disse Diana molto seria - "Quella pozione è pericolosa!!" - Aggiunse
 
[Diana non poteva rischiare di avvicinarsi a quella pozione sul tavolo per capire cosa fosse...avrebbe solo rischiato di rimanere avvelenata come quell'altra ragazza.Diana prese la ragazza a terra da entrambe le braccia e la trascinò lontano dal tavolo con la pozione incriminata,anche tutte le altre ragazze nell'aula si erano allontanate dal tavolo,alcune spaventate erano uscite in fretta e furia dall'aula:Qualsiasi cosa ci fosse in quella pozione,era decisamente velenosa.
 
Diana si mise nuovamente in ginocchio accanto a quella ragazza paralizzata:Il suo volto era pallido e non respirava,ma era ancora cosciente e sembrava volersi dimenare quanto più possibile,ma era di fatto bloccata,non riusciva a muovere un muscolo]
 
"(Una magia contro il veleno...)" - Pensò Diana sempre più tesa e nervosa.
 
[Le magie curative erano la specialità di Diana,tuttavia,senza conoscere il tipo di veleno e dove questo agiva era molto difficile intervenire...dai sintomi era chiaro che il veleno aveva compromesso la funzionalità muscolare,ma non era chiaro se aveva attaccato il sistema nervoso o se aveva compromesso i tessuti muscolari tramite una tossina...inoltre c'era la forte infiammazione alla gola che l'aveva fatta gonfiare al punto da bloccare il passaggio d'aria...la respirazione bocca a bocca non sarebbe servita,ci sarebbe voluta una tracheotomia,ma era fuori questione praticarla in quel momento...]
 
"Potrebbe non sopravvivere prima del ritorno dell'insegnante" - Disse Ellie finalmente mostrando un minimo di preoccupazione per la ragazza
 
[Le parole di Ellie sembravano solo far pesare più la situazione,Diana stava quasi per abbandonarsi al panico,quando improvvisamente avvertì come una voce in fondo alla propria mente,una voce che non riuscì a comprendere in maniera conscia,ma che avvertì dentro di sé cosa le volesse dire...Diana si voltò e prese la Claiomh Solais che aveva con sé,notando subito che una delle sette gemme emanava una leggera luce...che fosse una delle Words?,non c'era tempo da perdere;Diana si concentrò al massimo tenendo la Solais stretta tra le proprie mani,le altre ragazze che erano rimaste a guardare avvertirono tutte chiaramente un potere magico quasi anomalo...dopo che Diana sussurrò tra sé e sé delle parole quasi inudibili,puntò la Solais verso la ragazza a terra,una luce intensa ma non abbagliante la avvolse...subito dopo,la ragazza riprese a respirare freneticamente,il suo cuore le batteva all'impazzata ma era viva...anche Diana all'improvviso si accorse di essere senza fiato,aveva trattenuto l’aria per quasi tutto il tempo e non se ne era accorta tanto fosse tesa,un attimo dopo l'insegnante tornò in aula chiedendo cosa era successo...
 
...trascorsero un paio di settimane,le fratture di Maria erano molto migliorate,in particolare quella della gamba sinistra era quasi guarita,Maria poteva camminare con quella gamba,ma le era stato raccomandato di non sforzarla per almeno un altro mese;Per quanto riguarda il braccio,doveva tenerlo ancora fasciato per qualche altra settimana...era stata fortunata che quelle fratture non erano tanto gravi e che le sue giovani ossa stavano guarendo così rapidamente.
 
Era sera,Diana era nella sua stanza con Maria,la quale stava facendo pratica con alcune magie di base...Ellie era andata in bagno 15 minuti prima e non era ancora tornata;Diana dal canto suo come al solito era alla scrivania,stava studiando l'ennesimo libro preso in prestito dalla biblioteca...almeno quelle erano le sue intenzioni,perché le veniva alquanto difficile concentrarsi con Maria che pronunciava ad alta voce varie formule magiche per esercitarsi con le sue magie]
 
"...Maria" - Disse Diana voltandosi verso Maria con uno sguardo rigido - "Sai che da regolamento non è permesso esercitarsi con la magia dentro il dormitorio..." - Aggiunse con tono serio socchiudendo leggermente gli occhi
"Ehh?" - Rispose Maria alquanto sorpresa ma anche infastidita - "Ma se non miglioro con questa magia entro domani mattina prenderò un'altro brutto voto!" - Aggiunse guardando Diana con uno sguardo un po' sconsolato
 
[Diana sospirò e abbassò lo sguardo]
 
"...potresti essere più quieta?,sto cercando di studiare..." - Disse Diana cercando di esercitare quanta più pazienza possibile
"Facile per te parlare! tu non hai problemi a prendere il massimo dei voti!" - Disse Maria ancora infastidita
 
[Diana non rispose,se non lanciando una frecciatina con lo sguardo verso Maria,la quale si rese conto che quelle non era la miglior scelta di parole da parte sua]
 
"..." - Diana continuò a guardare Maria con uno sguardo duro - "...Ellie ci sta mettendo molto,vado anche io in bagno così vedo se sta bene..." - Disse Diana alzandosi dalla sedia - "Quando io ed Ellie saremo di ritorno spero che tu abbia finito con la tua pratica...intesi?" - Disse Diana senza staccare un attimo lo sguardo da Maria
"Ehrm..." - Mormorò Maria un pò a disagio - "V-va bene..." - Disse distogliendo lo sguardo
 
[Evidentemente Maria,sebbene spesso ribelle,quando affrontata con una certa fermezza era abbastanza obbediente.
Diana si sistemò un attimo i capelli ed uscì dalla stanza,andando verso il bagno.
 
Diana era quasi arrivata al bagno,quando fu chiamata da un'altra studentessa che in un primo momento non riconobbe]
 
"Ti ringrazio per l'altra volta!" - Disse la ragazza contenta guardando Diana
 
[Diana rimase perplessa per qualche momento,prima di riconoscere quella ragazza:Era la studentessa che aveva rischiato di morire durante l'ora di alchemia un paio di settimane prima.Diana si schiarì un attimo la gola,poi disse:]
 
"...ho fatto solo il mio dovere,tu piuttosto,dovresti fare attenzione con le pozioni,poteva finire peggio anche per le altre compagne" - Disse Diana con voce molto seria
 
[La ragazza rimase un pò interdetta dalla risposta di Diana,dopo aver distolto lo sguardo,disse con voce un pò bassa]
 
"...lo so ma..." - La ragazza rivolse di nuovo lo sguardo verso Diana - "La professoressa ha controllato la pozione che stavo preparando!,ha detto che non era pericolosa..." - Disse la ragazza sforzandosi di sembrare convincente
 
[Diana rispose inclinando leggermente la testa,un po sorpresa e confusa dalle parole di quella ragazza]
 
"Non era pericolosa? sei sicura che la professoressa ha detto questo?" - Diana mise le braccia conserte,le sue sopracciglia si aggrottarono leggermente
"S-si! lo giuro, mi ha detto così la professoressa!" - La ragazza gesticolò qualcosa con le braccia - "La professoressa ha detto chiaramente che con gli ingredienti che avevamo al tavolo di lavoro non potevamo creare niente di tanto pericoloso"
 
"Non è possibile" - Rispose Diana prontamente con voce ferma - "Mostravi chiaramente dei segni di avvelenamento,non poteva trattarsi di-" - Diana fu interrotta quando sentì un'altra ragazza chiamarla
 
"Tutto a posto,Diana?" - Chiese Ellie seria guardando Diana,a quanto pare era di ritorno dal bagno
 
"Ah,Ellie" - Disse Diana voltandosi verso Ellie - "Non ti vedevamo tornare e ci stavamo cominciando a preoccuparci..." - Aggiunse con voce calma
 
"Mi sono fermata a parlare con un insegnante" - Disse Ellie con voce un pò stanca
 
[Le ragazze non poterono continuare la loro conversazione,perché un'altra ragazza dal fondo del corridoio improvvisamente gridò:]
 
"Al fuoco!!! c'è un incendio!!!"
 
[La ragazza corse fino di fronte a Diana ed Ellie e gesticolò freneticamente verso una stanza in fondo al corridoio]
 
"Una stanza sta andando a fuoco!!"
 
[La prospettiva che ci fosse un incendio nell'accademia era alquanto preoccupante,il fatto che in fondo al corridoio,dove stando alla ragazza si era sviluppato l'incendio,vi era la stanza di Diana,rendeva la cosa molto più angosciante.
Diana senza dire una parola,corse verso la sua stanza,seguita da Ellie,nel frattempo,dalle altre stanze nel corridoio le altre studentesse si erano affacciate dopo aver sentito quelle grida.
Quando Diana arrivò di fronte alla sua stanza,sentì subito un forte calore investirla,c'era del fumo nero che usciva da sotto la porta...Diana cercò di aprire la porta,ma nel momento in cui posò la mano sulla maniglia,rimase quasi bruciata tanto era bollente]
 
"Corro a chiedere aiuto" - Disse Ellie con voce incredibilmente calma ma determinata,prima di voltarsi e correndo via
 
"Maria!! hey Maria!! mi senti??" - Gridò Diana avvicinandosi quanto più possibile alla porta
 
[In un primo momento non ci fu nessuna risposta,ma in un secondo momento,Diana sentì chiaramente la voce di Maria gridare aiuto da dietro la porta.Diana decise di passare alle maniere forti,sfoderando la bacchetta magica abbatté la porta con un'onda d'urto che aveva creato...la porta si staccò dalla cornice e cadde a terra visibilmente deformata dal colpo;Tuttavia la scena che si presentò a Diana non era affatto rassicurante:Vive e calde fiamme stavano bruciando parte della stanza,ed avevano formato una parete di fuoco tra Diana e Maria]
 
"Non posso passare!! c'è fuoco....c'è fuoco dappertutto!!" - Gridò Maria tossendo,evidentemente aveva respirato del fumo
 
[Diana si bloccò in quell'istante,era una situazione di pericolo molto grave e non riusciva a mantenere la lucidità mentale per ragionare...c'era sicuramente qualche magia che poteva usare per salvare Maria,ma il fuoco era troppo intenso,e Diana non era molto pratica nella creazione e/o condensazione di acqua tramite magia...sapeva che non avrebbe potuto crearne abbastanza da sola per placare quell'incendio,doveva pensare ad un'altra soluzione...improvvisamente,come due settimane prima,Diana avvertì una voce provenire dalle profondità della propria mente...non poteva sentire cosa quella voce diceva,ma adesso sapeva cosa fare.
Diana afferrò la Claiomh Solais con entrambe le mani e si concentrò al massimo,sentiva che le parole le scorrevano tramite le sue labbra,e lentamente recitò una formula magica da lei sconosciuta...improvvisamente,la Claiomh Solais cambiò forma,la sua estremità superiore si appiattì ed una miriade di piccoli buchi si formarono...da lì uscì un incredibile quantità d'acqua,che si riversò sul fuoco,domandolo progressivamente fino a che questo si spense...
Diana rimase esterrefatta,quella magia andava ben oltre il suo livello...aveva forse risvegliato una nuova Word?,un breve sguardo verso la Claiomh Solais confermò i suoi sospetti:Un'altra delle gemme si era illuminata di una lieve luce...la seconda Word si era risvegliata.
 
La mattina dopo,dopo aver parlato con la direttrice Holbrooke,Diana,Ellie e Maria si riunirono in privato in uno dei bagni dell'accademia...non avevano avuto privacy dalla sera precedente visto quello che era successo e Diana aveva bisogno di fare due chiacchiere faccia a faccia con Maria]
 
"Allora,dicci cosa è successo." - Disse con voce ferma Diana,mentre teneva le braccia conserte e guardava Maria dritto negli occhi
"..." - Maria distolse lo sguardo dopo un attimo di silenzio,e con voce bassa disse - "...all'improvviso è scoppiato un fuoco"
"Questo lo sappiamo già!,voglio sapere cosa hai fatto esattamente per scatenare un simile incendio!" - Disse Diana alzando leggermente la voce
 
[In bagno con loro non c'era nessun altro,ma non era il caso di alzare la voce,qualcuno le avrebbe potuto sentire]
 
"Io!..." - Maria alzò lo sguardo verso Diana - "Non ne ho idea ok??,stavo facendo pratica eh" - Maria fu interrotta
"Non mi mentire!,eri tu sola in stanza,chi altro dovrebbe saperlo?" - Disse Diana,ancora con le braccia conserte e con sempre meno pazienza
"Ti ripeto che non lo so ok?! mi stavo esercitando con una magia di telecinesi! non stavo creando nessuna fiamma!" - Rispose Maria sempre più visibilmente nervosa
 
[Diana scrollò la testa in disappunto]
 
"Ti abbiamo coperta dalla direttrice,le abbiamo detto che eri a letto quando è scoppiato l'incendio" - Disse Diana con voce calma ma chiaramente scontenta - "Come minimo mi sarai aspettata che tu ci dicessi la verità..." - Aggiunse alzando le sopracciglia
 
[Dalla direttrice Holbrooke,Diana aveva nascosto il fatto che Maria si stava esercitando con la magia(Cosa non permessa in dormitorio),quando lei(Diana),era uscita dalla stanza per andare a cercare Ellie.
Maria si voltò e fece due passi in avanti,si mise una mano in testa e si grattò i capelli come a voler scrollarsi di dosso il nervosismo]
 
"...ti ho detto la verità" - Disse Maria senza voltarsi verso Diana - "Credi quello che ti pare" - Aggiunse con voce bassa e seccata,prima di voltarsi e andarsene dal bagno
 
[Diana seguì con gli occhi Maria,era alquanto arrabbiata dentro del fatto che non le avesse detto come stavano le cose;Maria era sola nella stanza,non poteva essere stato nessun altro ad aver causato quell'incendio]
 
"Non avrei dovuto coprirla" - Disse Diana a voce bassa abbassando lo sguardo
 
[Ellie rimase a guardare la porta dalla quale Maria era appena uscita,sembrava in parte indifferente,in parte pensierosa,Diana non riusciva mai a capire cosa le passasse per la mente.
 
Trascorse una settimana,Diana,Ellie e Maria erano state spostate in un'altra stanza del dormitorio,per fortuna l'incendio non aveva danneggiato le stanze vicine quindi tutto sommato i danni per l'accademia erano stati contenuti.Anche se Diana non era particolarmente perspicace nelle relazioni interpersonali,in quei giorni aveva notato come Maria appariva sempre di più introversa e distaccata,in un certo modo molto più simile ad Ellie di quanto non lo fosse all'inizio;Ellie per conto suo non sembrava essere cambiata di una virgola,anche il giorno in cui c'era stato l'incendio non sembrava mai mentalmente provata...in un certo senso Diana la ammirava per la sua resilienza.
Un pomeriggio,dopo una lezione di volo(L'ultima della giornata),Ellie disse a Diana,cogliendola anche di sorpresa,che le voleva parlare.Era una giornata abbastanza nuvolosa,il cielo era stato grigio fin dalle prime luci dell'alba,anche il vento era abbastanza forte,non era il tempo ideale per volare con la scopa ma non era neanche proibitivo.
Le altre studentesse se ne erano già andate quando Ellie disse a Diana:]
 
"Facciamo una gara con la scopa" - Disse Ellie con voce ferma guardando Diana
 
[Maria,che era l'unica altra ragazza lì presente aldilà di Diana ed Ellie,quasi fece cadere la propria scopa che teneva in mano quando sentì quello che Ellie aveva appena detto]
 
"Una gara?" - Disse Diana visibilmente sorpresa guardando Ellie
 
[Le tre ragazze erano ancora nella parte del cortile riservata alle lezioni di volo,l'unica particolarità di quell'area è che non vi erano alberi,era solo una grande distesa d'erba grande quasi quattro volte un campo di calcio]
 
"Non hai rivelato cosa sai fare davvero,non è così?" - Chiese Ellie seria guardando Diana
 
[Quelle parole erano veramente sorprendenti per una come Ellie,che fino ad allora era sempre stata riservata ed incurante di qualsiasi genere di confronto.
Diana rimase interdetta per qualche momento,poi riacquisì prontamente la sua solita compostezza e disse:]
 
"...come mai questa curiosità?" - Disse Diana seria con voce quasi bassa
"Voglio solo vedere come te la cavi con la scopa" - Disse Ellie con la sua voce quasi indifferente
 
[Con il tono di voce che aveva Ellie,era difficile capire quando era determinata...ma il contenuto delle sue parole sembrava inequivocabile.Diana si voltò e fece qualche passo,prima di fermarsi,voltata di spalle,schiena dritta e scopa nella mano.
Diana si ricordava ancora quella volta in cui Ellie ha sorpreso tutta la scuola,volando molto più velocemente di lei...ed anche se era più che convinta che poteva superarla se non avesse volato lentamente di proposito,il dubbio le era sempre rimasto...non che si sentisse colpita nell'orgoglio,ma c'era qualcos'altro che la interessava in quel momento]
 
"..." - Diana rimase silente per un momento - "Va bene,una gara" - Diana si voltò verso Ellie - "Volerai anche tu senza riserve,giusto?" - Chiese Diana
"Certamente" - Rispose immediatamente Ellie guardando Diana dritta negli occhi - "Vedremo che tra i due è la più veloce" - Aggiunse
 
[Ellie frugò nella manica della propria camicia,e tirò fuori un grande cerchio metallico]
 
"Le regole sono semplici,dovrai prendere questo anello da me,in volo..." - Disse Ellie mettendo in bella vista l'anello
 
[Ellie si mise il cerchio metallico al polso sinistro,come se fosse stato un bracciale;l'anello era grande praticamente il doppio del polso di Ellie,quindi poteva essere facilmente sfilato via]
 
"Eh?,non è una semplice gara di velocità??" - Disse Maria ancor più stupita di prima
 
[Stranamente Diana non fu stupita dalla peculiarità di quella regola...avrebbero potuto fare un giro del campo e misurare il tempo di percorrenza...invece Ellie le aveva proposto una sorta gioco di guardie e ladri?...era evidente che Ellie stava mentendo,c'era qualcos'altro che voleva valutare di Diana,non solo la velocità]
 
"Molto bene,ho capito" - Disse Diana quanto seria quanto rigida
 
[Ellie e Diana si misero in posizione sulle scope,Maria intanto si era alzata in volo con la sua scopa per vedere meglio la gara,l'aria era alquanto fredda lassù,ma sopportabile]
 
"Sei pronta?" - Chiese Ellie a Diana
 
"Pronta" - Rispose Diana con voce calma ma evidentemente concentrata
 
[Ellie si alzò in aria con la sua scopa,allontanandosi di circa 100 metri(328 piedi) in aria da Diana,che come d'accordo avrebbe aspettato 10 secondi da quando Ellie aveva preso il volo per darle il tempo di prendere le distanze prima di levarsi in volo a sua volta.
Diana si alzò in volo,lievitano in aria lentamente,fece un lungo respiro e subito partì a grande velocità verso Ellie,la quale volò via a sua volta.
Diana si accorse subito che Ellie era un'avversaria formidabile,anche andando a tutta velocità,Diana riusciva a malapena a starle dietro,a circa 10 metri(32,8 piedi) di distanza...una cosa che Diana notò subito,è che Ellie si muoveva in modo tale da non permetterle di starle direttamente dietro per non darle il vantaggio del minor attrito d'aria.Quella era una tattica molto semplice in teoria:Se Diana fosse rimasta perfettamente dietro ad Ellie,il minor attrito d'aria le avrebbe garantito un vantaggio che in quel caso le avrebbe permesso di raggiungerla,tuttavia,muovendosi a 'Zig Zag' Ellie esponeva Diana all'enorme attrito d'aria causato dall'intensa velocità con cui andavano...come detto,questa tattica era molto semplice in teoria,ma molto difficile da applicare dato che le scope magiche di certo non hanno gli specchietti retrovisori e distrarsi in continuazione per vedere la posizione della propria avversaria avrebbe ridotto di molto la velocità di volo...tuttavia,Ellie sembrava sapere ogni volta quando Diana era dietro di lei,senza neanche girarsi,Diana fu alquanto colpita della sua capacità,non aveva idea di come ci riuscisse.
Ad un certo punto,Ellie aumentò ulteriormente la velocità,sorprendendo non di poco Diana,che vide la distanza guadagnata ampliarsi sempre di più...fu in quel momento che Diana vide qualcosa che non si aspettava:Ellie stava generando con una mano e la bacchetta magica una sorta di scudo magico semi invisibile che diminuiva l'attrito atmosferico,rendendola capace di aumentare la velocità...era incredibile che Ellie potesse mantenere quella velocità sulla scopa ed avere allo stesso tempo abbastanza concentrazione mentale per usare una magia a suo vantaggio...Diana in quel momento si sentì alquanto sminuita,possibile che lei non fosse in grado di fare una cosa del genere?,non avrebbe mai raggiunto Ellie a quella velocità,doveva provare ad...imitarla.
Diana,lasciando con una mano la scopa,prese la sua bacchetta magica e cercò di generare uno scudo magico contro l'attrito d'aria...tuttavia,nell'attimo in cui lo generò,sentì come schiacciarsi,e per un momento quasi non capì cosa stesse succedendo,un attimo dopo,si ritrovò quasi catapultata fuori dalla scopa,fu solo per una reazione decisa che riuscì a ricomporsi ed a mantenersi sulla scopa,era come se...una fortissima raffica di vento l'avesse spinta fino al punto di farla cadere.
 
Diana,alquanto frastornata,rallentò per riprendersi un attimo,fu in quel momento che si accorse di aver perso di vista Ellie,che un attimo dopo le parlò da dietro di lei]
 
"Tutto a posto Diana?" - Chiese Ellie con una voce apatica,ma con un evidente confidenza di fondo;Il suo sguardo sembrava più simile a quello di una professoressa di volo che stava guardando la studentessa Diana avere qualche difficoltà
 
"Si..." - Diana riuscì a rispondere prontamente nonostante fosse ancora turbata da quello che era appena successo - "Ho avuto solo un piccolo imprevisto" - Aggiunse
 
"Non dovresti imitare le magie in maniera irresponsabile" - Disse Ellie guardando Diana
 
[Intanto Maria si stava avvicinando alle due ragazze,curiosa del motivo per il quale si erano fermate]
 
"..." - Diana non disse niente per un momento,continuava a guardare Ellie senza staccare gli occhi da lei - "...hai ragione" - Disse infine Diana con tono serio e sobrio - "Continuiamo" - Concluse
 
[Ellie fece un cenno con la testa e riprese a volare a tutta velocità,seguita da Diana]
 
"(Ha ragione)" - Pensò Diana tra sé e sé - "(Quello scudo magico non era per bloccare l'aria...)" - Continuò a pensare
 
[Era chiaro vedendo meglio quale fosse lo scopo della magia che stava usando Ellie:In realtà il suo scudo aveva una forma piramidale,o meglio conica,una forma conica molto allungata,lo scopo non era bloccare l'aria,ma migliorare l'aerodinamicità riducendo al minimo l'attrito...Diana quando prima aveva provato ad imitare quello scudo,aveva creato un semplice scudo magico piatto,che aveva causato l'effetto inverso rispetto a quello di Ellie,facendo di fatto scontrare Diana con un muro d'aria ad oltre 200 metri(656 piedi) d'altezza...
 
Nonostante la battuta di Ellie,Diana era riuscita a rimanere composta e non si fece prendere dell'emotività...adesso più che mai tuttavia era intenzionata a battere Ellie a quella sfida;Diana si concentrò al massimo e provò di nuovo ad imitare Ellie usando uno scudo magico aerodinamico e...questa volta ci riuscì.
La velocità di Diana aumentò visibilmente,Ellie intanto non demordeva e stava salendo di quota...1000 metri,2000 metri,quasi 3000 metri(9800 piedi),Ellie stava salendo veramente in alto...Maria aveva non poche difficoltà ad assistere al duello viste le distanze sempre più grandi...fu in quel momento che Ellie improvvisamente cambiò direzione,scendendo in picchiata verso terra ad alta velocità...Diana fu sorpresa per un attimo,ma la seguì a sua volta nella sua picchiata...ma c'era qualcosa di strano,Ellie stava scendendo molto velocemente,troppo velocemente,il terreno si stava avvicinando...2500 metri...2000 metri...1500 metri...Ellie non accennava a rallentare,Diana cominciò a preoccuparsi,ma Ellie era chiaramente vigile sulla sua scopa,non era svenuta,non stava precipitando in maniera incontrollata,stava deliberatamente scendendo praticamente in verticale verso il terreno...1000 metri(3280 piedi),Ellie continuava a non rallentare,Diana cominciava ad essere seriamente preoccupata,a circa 500 metri...]
 
"Ellie?!!" - Diana gridò preoccupata,abbandonando la sua compostezza e stoicità
 
[A meno di 50 metri(164 piedi) dal suolo,Ellie aggiustò la sua traiettoria,planando a terra fino a quasi sfiorarla,ma rimanendo in aria...Diana a quel punto si accorse che inseguendo Ellie,anche lei stava precipitando a tutta velocità verso il terreno,la sua preoccupazione verso Ellie le aveva quasi fatto perdere la concezione dello spazio...Diana si concentrò e con tutta se stessa riuscì ad aggiustare la traiettoria di volo ed evitare di schiantarsi a terra...ma era arrivata molto vicina al terreno,qualche metro in più e sarebbe caduta rovinosamente a terra.
 
Diana si fermò a circa 1 metro(3,2 piedi),da terra,cercando di riprendere il fiato,era alquanto scioccata dalla pericolosità di quella manovra che aveva appena eseguito,Maria raggiunse le due ragazze gridando]
 
"Ma siete pazze a scendere così velocemente?! potevate morire!" - Gridò Maria alquanto nervosa
 
[Maria appariva quasi arrabbiata in quel momento,ma era anche profondamente scossa da quello che aveva appena visto,anche lei come Diana era rimasta quasi senza fiato]
 
"Vuoi continuare?" - Chiese Ellie con voce calma e posata,quasi indifferente
 
[Ellie era incredibilmente composta,quasi rilassata,non sembrava aver appena fatto una folle corsa con la scopa,non c'era segno di stanchezza in lei]
 
"...che intenzioni hai,Ellie?" - Disse Diana alzando lo sguardo verso Ellie con tono quasi aggressivo
 
"Non era una manovra difficile,non vedo quale sia il problema" - Rispose Ellie indifferente
 
"..." - Diana non disse niente,rimase a guardare con sguardo serio Ellie - "Non stavo parlando di quello" - Disse con tono serio - "Quali sono le tue reali intenzioni con questo duello?..." - Aggiunse cercando quanto più possibile di recuperare compostezza
 
"Non so cosa vuoi dire" - Disse Ellie rispondendo senza un attimo di esitazione
 
"Avresti potuto stabilire un tempo limite o una qualche condizione di vittoria..." - Disse Diana guardando Ellie - "Ma non lo hai fatto,l'unico modo per me di perdere questo duello è se io ammetto la sconfitta,non è così?" - Disse Diana raddrizzando la schiena
 
[Ellie questa volta non rispose]
 
"Cosa c'entra questo adesso??" - Chiese Maria a Diana
 
"..." - Diana chiuse gli occhi non dicendo niente per un momento - "Niente,continuiamo pure Ellie" - Disse Diana aprendo gli occhi con una rinnovata determinazione dentro di sé
 
[Diana era sempre più convinta ormai che Ellie non la stava in realtà sfidando...ma la stava testando,cosa volesse testare di lei tuttavia non le era chiaro,le due streghe ripresero a volare ad alta velocità sopra l'accademia,mentre Maria rimase a guardare ancora turbata per quello che era appena successo.
 
Diana questa volta era determinata a raggiungere Ellie,per quanto non ci teneva tanto a vincere quel duello,pensava che solo riuscendo a battere quella ragazza forse avrebbe avuto delle risposte.
Ellie come al solito volava ad alta velocità con la sua scopa,non solo usava il trucco dello scudo magico per l'aerodinamicità,ma continuava a non permettere a Diana di stare dietro di lei per ridurre l'attrito con l'aria,quella ragazza era veramente fuori dal comune...ma Diana non era da meno,usando anche lei il trucco dello scudo magico aerodinamico,era riuscita lentamente ad assottigliare le distanze tra lei ed Ellie,in quel momento stava dando il massimo.
Maria guardava da lontano,non riusciva mai ad avvicinarsi più di tanto vista l'incredibile velocità con la quale Diana ed Ellie sfrecciavano nel cielo sopra l'accademia di Luna Nova...ma Maria stava notando qualcosa]
 
"(Troppo in alto...stanno andando troppo in alto...!)" - Pensò Maria preoccupata tra sé e sé
 
[Ellie stava di nuovo salendo di quota come prima...questa volta in maniera meno marcata,non stava salendo verticalmente,ma con una leggera inclinazione...3000 metri(9800 piedi),di altezza...3500...4000...4500...Diana si accorse che l'altitudine era troppo elevata,con un grido cercò di chiamare Ellie,che continuava imperterrita a volare come se nulla fosse...non sembrava sentisse il grido di Diana.
Ellie continuò a volare,seguita da Diana...ormai erano a quota 6000 metri(19.600 piedi),e l'aria era così gelida che Diana cominciava seriamente a risentirne...senza contare che l'ossigeno era decisamente scarso,troppo scarso,ne Diana ne Ellie erano allenate per simili altitudini...non era sicuro rimanere così in alto.
Diana provò di nuovo a chiamare Ellie,la quale non sembrò sentirla,Diana stava cominciando a preoccuparsi seriamente,non capiva cosa Ellie stesse cercando di fare,forse la voleva sfidare ad una gara di resistenza?,Diana si sentiva la testa leggera,cominciava a soffrire la mancanza di ossigeno...Ellie era a circa 500 metri(1640 piedi) più in alto rispetto a lei....a quasi 7000 metri di altezza,quando all'improvviso rallentò bruscamente.
Diana raggiunse Ellie,non curandosi più nemmeno di quella sfida,Ellie era ferma in aria,sopra la sua scopa,voltata di spalle rispetto a Diana,la quale si avvicinò a lei,accorgendosi che Ellie aveva gli occhi chiusi e la testa abbassata...un attimo dopo,Ellie scivolò dalla scopa,cadendo verso il vuoto,sembrava aver perso conoscenza.
Diana,in condizioni normali,avrebbe potuto facilmente raggiungerla e prenderla sulla scopa,ma anche lei stava soffrendo la carenza di ossigeno in quel momento,e non si era resa conto di quanto grave era la sua situazione...difatti,invece di lanciarsi verso Ellie,rimase ferma,in aria,confusa,stordita,le girava la testa,sentiva come stesse per vomitare...socchiude gli occhi,ed anche lei cadde dalla scopa.
Trascorsero circa 10 secondi prima che Diana aprì leggermente gli occhi;Per fortuna non era completamente svenuta,ed lo scendere di quota le aveva permesso di respirare quasi normalmente dato che l'ossigeno era più abbondante adesso nell'aria...tuttavia,la situazione era critica:Diana non sapeva a che altezza si trovava,vedeva solo vuoto sotto di lei,l'accademia di Luna Nova appariva molto distante,così come il terreno...saranno stati...6000,forse 5500 metri(18.000 piedi)?,difficile dirlo,Diana era ancora mezza stordita dal fatto che era quasi svenuta poco prima per mancanza di ossigeno...ma era abbastanza lucida per capire che era in pericolo,in pericolo di morte,stava precipitando velocemente a terra,e non aveva la scopa...]
 
"Heyyyy!!!" - Gridò Maria poco prima di riuscire ad afferrare Ellie che stava cadendo dal cielo come Diana - "Ellie?! cosa è successo? dov'è Diana??" - Chiese Maria ansiosa ad Ellie non accorgendosi che Ellie era ancora svenuta
 
[Ellie era stata molto fortunata ad essere stata vista da Maria,meno fortunata era stata Diana,dato che Maria l'aveva persa di vista.
Diana sentì il cuore battere all'impazzata nel petto,era come se qualcosa le stesse dando dei pugni dall'interno della cassa toracica...doveva fare qualcosa...ma cosa?,stava precipitando,caduta libera,non riusciva nemmeno a vedere dove era finita la scopa ed anche quando l'avesse vista non aveva modo di muoversi in aria...tuttavia,all'improvviso sentì come una voce silente parlarle nella mente...la Claiomh Solais?,cosa poteva fare in quel momento?,Diana quasi istintivamente prese la Claiomh Solais con entrambe le mani,non riusciva a pensare cosa potesse fare,era troppo presa dal panico,ma quelle parole,quella voce nella sua mente le sussurrava cosa dire...Diana recitò una formula magica senza quasi rendersene conto,ed improvvisamente la Claiomh Solais divenne più grande,molto più grande,nel giro di 10 secondi la Claiomh Solais era diventata grande quanto...grande quanto...una scopa.
Diana allora ebbe un intuizione:Mise la Claiomh Solais tra le gambe come fosse una scopa,e concentrandosi,riuscì ad avvertire chiaramente che la sua caduta stava rallentando sempre di più,la Claiomh Solais intanto si stava trasformando lentamente in una scopa vera e propria,una scopa a tre teste per qualche ragione,Diana avvertì un enorme potere sprigionare da quel artefatto magico,prima ancora che se ne accorgesse,stava lievitando in aria,a circa 100 metri(328 piedi) di altezza,non stava più precipitando...
 
Quando Maria raggiunse Diana,questa era ancora sollevata da terra,era scesa a poco meno di un metro dal suolo,con i piedi poteva sfiorare il terreno]
 
"Diana! ti avevo perso di vista!" - Disse Maria preoccupata - "Ellie è caduta dalla scopa!..." - Aggiunse guardando Diana,capendo che c'era qualcosa che non andava
 
[Maria osservò attentamente Diana,mentre Ellie scendeva dalla sua scopa e tornava con i piedi per terra...Maria aveva capito che c'era qualcosa che non andava con Diana,che era ferma,quasi immobile sulle scopa,con lo sguardo fisso nel vuoto.
La scopa di Diana si avvicinò lentamente al terreno,fino a quando Diana mise entrambi i piedi a terra,un attimo dopo,lasciò cadere la scopa sul terreno,la scopa tornò lentamente ad assumere le sembianze della Claiomh Solais.
Diana,ancora stordita,si voltò lentamente verso Maria,aprì la bocca,ma riuscì solo a dire:]
 
"Io..." - Disse Diana con un filo di voce,prima di perdere l'equilibrio e cadere a terra sul sedere
 
"Diana?!" - Disse Maria preoccupata avvicinandosi a Diana
 
[Diana era a terra,sostenuta sul torso dalle sue sole braccia,aveva il volto pallido,guardava le proprie gambe tremare,non si era nemmeno resa conto che era talmente scioccata da non reggersi in piedi,ci vollero quasi 30 minuti e due bicchieri d'acqua prima che riuscì a riprendersi.
 
Trascorse un'altra settimana,era sera e Diana stranamente non stava studiando:Si trovava in uno dei corridoi dell'accademia,al terzo piano,a guardare attraverso una finestra il grande cortile esterno.
Ellie apparve improvvisamente dal corridoio,senza neanche fare contatto visivo con gli occhi,si avvicinò a Diana e le parlò]
 
"Diana" - Disse Ellie con la sua solita voce seria e composta - "Devo parlarti" - Aggiunse mettendosi entrambe le mani unite a coprirsi il ventre
 
[Ellie aveva con sé un libro dall'aspetto molto dilapidato...sembrava vecchio,antico]
 
"Credo di aver trovato un modo per scusarmi con te per quello che è successo la scorsa settimana" - Disse Ellie con la sua solita voce monotona
 
[Diana fu sorpresa ma rimane composta dalle inaspettate parole di Ellie]
 
"Ho trovato scritture di un antico passaggio che potrebbe risvegliare tutte le Words mancanti" - Disse Ellie guardando Diana dritta negli occhi
 
"Cosa...?" - Diana rispose con un filo di voce - "Come lo sai?..." - Aggiunse incredula
 
[Ellie mostrò a Diana il libro che aveva con sé:Nel libro si tramandava di un antico tempio costruito da una ormai perduta casta di streghe che oltre un millennio fa avevano cercato di risvegliare il potere dell'antico artefatto,la Claiomh Solais.
Diana era sorpresa da tre cose in quel momento:
Primo,il fatto che vi erano degli scritti talmente antichi in quell'accademia;Secondo,che Ellie avesse speso il proprio tempo per cercare di aiutare Diana;Terzo,che nonostante le ricerche che Diana stessa aveva fatto,non avesse trovato prima lei quel libro.
Diana esaminò con attenzione quel libro...parlava di un passaggio situato in una città...una città che Diana aveva visitato non molto tempo fa:Erano le rovine sepolte sotto l'accademia di Luna Nova,le stesse rovine dove Diana aveva trovato la Claiomh Solais...]
 
"Credo di aver visto quel passaggio quel giorno" - Disse Ellie molto seria
 
[Ellie disse come aveva notato una parete strana quel giorno,non aveva allora potuto analizzarla con più attenzione,dato che fu interrotta da quel minotauro-zombie che aveva stravolto la loro ricerca nelle rovine...Ellie confessò di essersene dimenticata di quella parete,visto lo shock subito nel combattere quel mostro...tuttavia le era tornata in mente leggendo di quella parete sul libro:Ellie era sicura che c'era una porta nascosta che avrebbe portato a quel passaggio che...faceva parte di una sorta di rituale per risvegliare le rimanenti Word della Claiomh Solais]
 
"...sapresti trovare di nuovo questo passaggio?" - Chiese con serietà Diana ad Ellie;Diana era chiaramente interessata in quel momento,anche se la sua compostezza non la tradiva
 
"...anche stanotte stessa" - Disse Ellie mostrando un attimo di esitazione
 
"Stanotte cosa?" - Chiese Maria,che nel frattempo era spuntata all'improvviso
 
[La discussione si protrasse a lungo,Diana sapeva che quella era una cosa molto imprudente,ma la sua curiosità aveva ormai preso il controllo su di lei,e sotto pressione di Maria,accettò di recarsi nuovamente in quelle antiche rovine,quella sera stessa...di nascosto.
 
Era ormai notte,a quell'ora Diana sarebbe normalmente a letto,invece,si ritrovava in delle rovine sotterranee assieme ad Ellie e Maria...]
 
"Non saresti dovuta venire..." - Disse Diana rivolgendosi a Maria mentre camminava
 
[Diana aveva inutilmente cercato di convincere Maria a rimanere in camera,ma Maria aveva insistito nell'unirsi a quella bravata,non voleva sentirsi esclusa.
Diana,Ellie e Maria stavano da un pò camminando per le rovine,l'unica luce grazie alla quale potevano vedere di fronte a loro era quella proveniente dalle loro bacchette magiche,ovviamente non c'erano sorgenti di luci sotto terra.
Diana si tormentava dentro di sé sul fatto che aveva deciso di fare una cosa del genere,l'entrata delle rovine era normalmente sigillata dato che l'ingresso non era consentito...e dopo l'incidente avvenuto durante l'ultima esercitazione,forse quelle rovine non sarebbero state mai più accessibili agli studenti...questo ovviamente rendeva il fatto che le tre ragazze avevano forzato i sigilli e si erano intrufolate di nascosto li particolarmente grave,abbastanza da farle espellere tutte e tre se fossero state scoperte...Diana non si rendeva conto lei stessa di quanto voleva vederci chiaro in quella faccenda,di poter risvegliare il potere di tutte le Words...]
 
"Dovremmo essere vicine" - Disse Ellie con voce seria
 
[Era Ellie quella che dirigeva il gruppo,sembrava muoversi con una certa disinvoltura,non sembrava neanche stesse camminando in un antico labirinto di rovine,camminava a passo confidente e sicuro]
 
"Ho come l'impressione che questo posto sia più inquietante dell'ultima volta..." - Disse Maria a voce bassa mentre si guardava attorno...
 
[L'ultima volta,quando il gruppo era finito nei guai,erano state trovate da un'altro gruppo di studentesse che come loro stavano esplorando quelle rovine,inoltre,c'erano le insegnanti all'ingresso che sarebbero intervenute se un gruppo non fosse tornato in superficie entro il tempo massimo...questa volta non c'era nessun'altro in quelle sale,le ragazze erano sole,ma né Ellie né Diana sembravano preoccupate in alcun modo,evidentemente erano entrambe troppo prese dall'idea che Diana potesse diventare la prima strega a padroneggiare il pieno potere della Claiomh Solais per rendersi conto di quanto stessero rischiando in quel momento...
 
Il gruppo raggiunse infine il posto stabilito...in quel punto Ellie aveva detto di aver visto la parete descritta nel libro]
 
"Ma certo..." - Disse Diana a voce bassa,sembrava molto concentrata in quel momento
 
"Eh?" - Chiese Maria confusa
 
[Il gruppo era di fronte ad una parete di mattoni,apparentemente anonima,come molte altre.
Diana si avvicinò e sfiorò la parete con una mano]
 
"Non ci sono dubbi,è questa" - Disse Diana con serietà
 
"Come fai a saperlo?,sembra una parete come tutte le altre?..." - Chiese Maria un pò confusa
 
"In questa parete cresce un particolare tipo di muschio che è affetto dall'energia magica" - Disse Ellie senza neanche voltarsi verso Maria - "Significa che c'è un qualche incantesimo o sigillo posto in questa parete" - Aggiunse
 
"Senza contare che questo punto corrisponde al luogo esatto descritto nel libro..." - Disse Diana pensierosa
 
"Lascia fare a me" - Disse Ellie facendosi avanti - "Sono sicura che la posso aprire" - Aggiunse toccando la parete con una mano
 
[Attorno alla mano di Ellie si formò una luce molto intensa,che lentamente penetrò negli spazi tra i mattoni della parete e...questi cominciarono a muoversi verso l'intero,lentamente,fino a formare un'apertura che portava ad un piccolo corridoio.
Le pareti di quel corridoio erano molto differenti rispetto a tutte le altre viste nelle rovine,non erano fatte di mattoni,erano molto più lisce,come fossero composte da grandi piastre di marmo.
 
Ellie indietreggiò un paio di passi,senza staccare gli occhi dall'entrata di quel corridoio,sembrava come timorosa che potesse spuntare qualche mostro]
 
"Prima tu,Diana" - Disse Ellie voltandosi verso Diana - "Sei tu la prescelta dalla Solais"
 
[Diana guardò l'entrata appena apertasi...a parte le strane pareti,sembrava solo l'entrata dell'ennesimo corridoio come ne avevano visti tanti in quelle rovine.Diana fece un paio di passi,avvicinandosi all'entrata,prima di fermarsi sulla soglia]
 
"Diana...?" - Chiese Maria un pò confusa
 
[Diana era rimasta ferma di spalle sulla soglia della porta]
 
"..." - Diana rimase in silenzio per qualche momento e fece un breve sospiro prima di voltarsi verso Ellie - "Prima di proseguire,voglio sapere una cosa" - Chiese Diana con tono particolarmente duro
 
"Diana..." - Disse Ellie - "Non dovremmo perdere tempo in chiacchiere,le insegnanti potrebbero accorgersi della nostra assenza all'accademia" - Aggiunse con voce seria e monotona
 
[Diana aggrottò le sopracciglia]
 
"Chi sei tu,Ellie?" - Chiese Diana con voce molto seria guardando Ellie dritta negli occhi
 
[Maria si voltò verso Ellie confusa,mentre Ellie rimase impassibile]
 
"Cosa?" - Disse Ellie con voce calma
 
[Diana si allontanò dall'ingresso di quel corridoio e si avvicinò a Maria,prendendola per mano]
 
"Vieni con me" - Disse Diana a Maria con voce ferma e seria
 
[Diana trascinò Maria qualche metro lontano da Ellie,che la seguiva con lo sguardo,senza tradire alcuna emozione in viso]
 
"Maria" - Disse Diana guardando Ellie;Diana teneva ancora per mano Maria - "Sono abbastanza sicura che se dovessi attraversare quel corridoio,la mia vita o la tua potrebbero essere in pericolo" - Aggiunse con voce seria
 
[Maria guardava Diana sempre più stranizzata da quel bizzarro comportamento,non aveva idea di cosa Diana stesse parlando]
 
"Adesso per favore,Ellie...o chiunque tu sia,dimmi cosa vuoi da me" - Disse Diana guardando Ellie
 
[Diana lasciò la mano di Maria,la quale poteva vedere come Diana era visibilmente tesa e rigida,non staccava lo sguardo da Ellie nemmeno per un momento]
 
"Diana" - Disse Ellie con voce secca mettendo le braccia conserte - "Cosa ti succede? sei affetta da un incantesimo?"
 
"Bethany Ellie,una ragazza proveniente dall'Australia che ha prima annullato e poi ri-confermato la propria iscrizione all'accademia..." - Disse Diana - "Dopo tutti gli strani avvenimenti ho fatto alcune ricerche su di te..." - Diana rimase in silenzio per qualche secondo - "La vera Bethany Ellie è in ospedale nel suo paese dopo un grave incidente" - Aggiunse Diana abbassando leggermente il tono di voce - "...e qualcuno ha preso il suo posto"
 
[Inutile dire che Maria passò da 'Sorpresa' a 'Totalmente scioccata' dalle parole di Diana]
 
"Una ragazza dalle capacità incredibili,ben al di sopra della media e delle mie..." - Disse Diana seria - "...è semplicemente troppo giovane per essere così abile e potente" - Aggiunse Diana - "Tu non sei una normale ragazza come le altre" - Concluse
 
[Maria ormai era rimasta senza parola,Ellie dal canto suo fece un leggero sorriso quasi beffardo]
 
"Diana...non essere assurda!,io non sarei io?" - Disse Ellie molto seria
 
[Diana rimase in silenzio per qualche momento,poi disse:]
 
"Quella volta,sei stata tu ad evocare quel minotauro,non è così?" - Disse Diana con tono serio guardando Ellie
 
[Maria ancora si stava riprendendo dalla sorpresa dell'accusa di Diana di prima...ed ora questo?,Ellie per la prima volta quella sera ebbe una leggera reazione:Spalancò leggermente gli occhi,per poi tornare normale]
 
"Ma cosa stai dicendo...?" - Rispose Ellie seria ma visibilmente contrariata
 
"Quel minotauro non poteva che essere stato rianimato da poco,non poteva essere qui da chissà quanti secoli" - Disse Diana - "Sei stata tu ad incontrarlo,o almeno così ci hai detto,non è così?" - Disse Diana seria puntando la bacchetta magica contro Ellie
 
"Diana,non essere assurda!" - Disse Maria incredula guardando Diana - "Ellie ha rischiato la vita come me per combattere quel minotauro! non avrebbe senso che l'avesse evocato lei!" - Aggiunse gesticolando con la mano in direzione di Ellie
 
"Infatti se fosse solo questo non mi azzarderei a dire una cosa del genere..." - Disse Diana - "Ma ogni volta che c'è stato un incidente che mi ha portato a risvegliare una delle Words,Ellie era coinvolta in un modo o nell'altro" - Aggiunse
 
"...hai per caso perso il senno,Diana?" - Disse Ellie con una voce meno composta del solito,sembrava quasi...nervosa
 
"Durante l'ora di alchemia...sei stata tu ad avvelenare quella studentessa,non è così?" - Disse Diana guardando Ellie - "Lei stessa mi ha detto che la professoressa non ha trovato nessuna sostanza pericolosa nelle pozioni che stava maneggiando..." - Diana fece un movimento accusatorio con la sua bacchetta verso Ellie - "Sei stata tu a lanciare una magia contro quella studentessa" - Aggiunse con tono accusatorio
 
[Ellie distolse lo sguardo e scosse la testa in disappunto]
 
"Poi c'è stato l'incidente al dormitorio...con l'incendio che ha quasi ucciso Maria!" - Disse Diana con tono aggressivo
 
"Io ero in bagno quando è successo,vuoi accusarmi comunque di aver fatto qualcosa?" - Rispose Ellie con tono leggermente frustrato
 
"Me ne sono accorta" - Disse Diana - "Quella sera c'era qualcosa che non tornava,me ne sono resa conto solo dopo riflettendoci..." - Disse Diana stringendo le sopracciglia - "Quando ti sei avvicinata a me quella sera prima che scoppiasse l'incendio..." - Diana abbassò leggermente la testa - "...provenivi dalla direzione della nostra camera!" - Aggiunse con tono risoluto
 
[Quella sera Diana era andata a cercare Ellie,la quale era andata in bagno e non tornava da un pò,era strano quindi che quando Diana l'aveva trovata questa proveniva dalla direzione della sua camera e non dai bagni che erano nella direzione opposta]
 
"..." - Ellie questa volta non rispose,rimase in silenzio per un momento,poi abbassò lo sguardo e fece un leggero sorriso derisorio - "Sciocchezze,ho semplicemente visto che non eri in camera e ti sono venuta a cercare..." - Disse Ellie molto seria - "Non so cosa ti abbia spinto a mettere su un'idea talmente folle come questa" - Concluse chiudendo gli occhi
 
"Ha ragione" - Disse Maria - "Ricordati che l'ultima volta che hai risvegliato una Word,lei stessa ha rischiato di morire!" - Aggiunse Maria
 
[Maria si riferiva ovviamente al fatto che quando Ellie aveva sfidato Diana ad un duello di volo sulla scopa,lei aveva rischiato di cadere nel vuoto e morire se non fosse stato per Maria che l'aveva presa in volo]
 
"Morire?" - Disse Diana - "Non penso che sia una reale preoccupazione per lei"
 
[Ellie spalancò gli occhi,sembrava per la prima volta visibilmente scossa dalle parole di Diana.
 
Diana chiuse gli occhi per un momento,alzando la bacchetta magica in alto,la luce che usava per illuminare i paraggi,si trasformò leggermente,assumendo un colore verdastro e più debole,quasi etero;Ellie alla visione di quella fiamma,sembrò rimanere turbata per qualche secondo,prima di ricomporsi]
 
"Questa è una fiamma speciale,ho imparato questa magia solo pochi giorni fa proprio per questo scopo" - Disse Diana molto seria guardando Ellie
 
[Diana mise la mano libera che aveva sopra la fiamma generata dalla bacchetta magica che teneva con l'altra mano;La mano era a diretto contatto con la fiamma]
 
"Ellie,tu sicuramente sai meglio di me che cosa sia questa...non è così?" - Continuo imperterrita Diana senza staccare gli occhi da Ellie - "Si tratta di una fiamma purificatrice...completamente inoffensiva per gli esseri viventi ed anche gli oggetti...ma divoratrice di non morti e spiriti..." - Aggiunse con un tono di voce sempre più cupo - "A questo punto spero di sbagliarmi ma..." - Diana tolse la mano da sopra la fiamma,la mano di Diana era intatta,la fiamma non l'aveva bruciata - "Se tu sei chi dici di essere,questa fiamma sarà inoffensiva..." - Concluse Diana
 
[Maria ormai non sapeva cosa dire,guardava Diana ed Ellie che si scambiavano sguardi taglienti a vicenda.
Ellie non rispose alla sfida di Diana,rimase ferma,quasi immobile,a guardare Diana tenere quella fiamma verde nella sua bacchetta.
 
Diana,lentamente,portò il braccio che teneva la fiamma indietro,come fosse una molla,come se lo stesse caricando per un lancio...Ellie continuava a rimanere immobile,Diana socchiuse gli occhi prima di rilasciare la tensione e scagliare con un veloce movimento del braccio quella fiamma verso Ellie,la quale fino all'ultimo istante non si mosse...ma poi improvvisamente si gettò di lato,evitando la fiamma giusto in tempo]
 
"Ellie?!?" - Disse Maria con un filo di voce
 
"Hai evitato la fiamma perché ti saresti bruciata..." - Disse Diana con voce quasi spezzata - "Quindi è vero...tu sei..."
 
"Uno spirito,già" - Disse Ellie con un tono di voce completamente diverso dal suo solito,sembrava la voce di una donna molto più grande,quasi anziana,non certo la voce di una ragazza di 16 anni
 
[Diana strinse le labbra con un certo nervosismo e si avvicinò lentamente ad Ellie,mentre Maria rimase ferma,imbambolata;Ellie fece un lungo sospiro,e poi guardò in basso]
 
"...complimenti,mi hai beccata" - Disse Ellie accennando un leggero sorriso beffardo
 
[Improvvisamente Ellie avvertì una forte spinta,come un'onda d'urto,provenire dalla bacchetta magica di Diana,che la spinse ad un paio di metri(6,5 piedi) indietro,facendola finire a terra di schiena]
 
"Eh?!?" - Maria sussultò all'improvviso
 
"Questo è per aver giocato con la vita di Maria e di quella ragazza" - Disse Diana con tono di voce aggressivo e sguardo visibilmente alterato
 
[Ellie rimase stordita per un attimo,poi,accennando un altro sorriso beffardo,si rimise in piedi aiutandosi con le braccia]
 
"Immagino che tu voglia delle spiegazioni ora..." - Disse Ellie come trattenendosi,mentre si scrollava la polvere di dosso
 
"Comincia con rispondere alla mia domanda:Chi sei tu?" - Chiese Diana con tono aggressivo
 
[Ellie si passò una mano tra i capelli,che si erano scombussolati dopo il colpo di Diana]
 
"...è corretto quello che hai sospettato Diana,io sono uno spirito..." - Ellie chiuse gli occhi,abbassando la voce - "...sono una che come te, ha impugnato la Claiomh Solais secoli fa..." - Ellie riaprì gli occhi,il suo sguardo era serio,rigido,ma tradiva un pizzico di amarezza - "Allora non sono riuscita a risvegliare tutte e sette le words..." - Concluse con una voce ancora più bassa
 
[Diana rimase impassibile,seria,sembrava come essere in guardia,non staccava gli occhi da Ellie neanche per un momento]
 
"Allora sono stata guidata da una delle nove streghe antiche...Woodward" - Disse Ellie mentre si riprendeva la bacchetta magica che le era caduta a terra dopo il colpo di prima - "Lei come me è diventata uno spirito per guidare le streghe delle nuove generazioni nell'impresa di riportare in vita la magia nel mondo...tramite il risveglio del potere della Claiomh Solais,tramite il risveglio delle sette Words..." - Ellie scrollò leggermente la testa,il suo volto si fece un pò più cupo - "Tuttavia col passare dei secoli,Woodward si è indebolita,per questo motivo dopo un certo punto ha cominciato a prendere assistenti...come me" - Concluse Ellie
 
"Aspetta,quante persone ci sono state che hanno avuto quella Clai-err quella bacchetta?" - Chiese Maria confusa,avvicinandosi di un passo verso Ellie
 
"Tante" - Disse Ellie con un tono di voce secco - "Almeno 7 solo nell'ultimo secolo" - Aggiunse - "Purtroppo,più passano i secoli più i candidati scendono di qualità..." - Aggiunse Ellie con voce seria,voltandosi verso Diana - "Oggi una come lei viene vista come una strega eccezionale" - Ellie fece un sorriso amaro,quasi beffardo - "In realtà sarebbe stata nella media durante i miei anni,secoli orsono" - Concluse inclinando leggermente la testa
 
[Diana strinse leggermente le sopracciglia,forse stava cercando di capire se quella era una provocazione o se Ellie stesse dicendo sul serio]
 
"Sei stata tu a guidare tutte quelle streghe?" - Chiese Diana guardando Ellie
 
"No,ci sono altri spiriti al servizio di Woodward,questa volta è stato chiesto a me di essere la sorvegliante della prossima prescelta...tu,Diana" - Disse Ellie con tono indifferente
 
[Nessuno parlò per alcuni secondi]
 
"...quindi il tuo scopo sarebbe quello di aiutarmi a risvegliare il potere della Claiomh Solais?" - Chiese Diana con voce ferma
 
"Non è esatto" - Rispose Ellie con volto cupo - "Quella è solo metà del mio compito..." - Concluse
 
"...l'altra metà,sarebbe?" - Chiese Diana un pò tesa
 
"Verificare personalmente che le prescelte siano veramente adatte di impugnare la Solais" - Rispose Ellie impassibile
 
"Aspetta!,che vuol dire?,il solo fatto che Diana abbia già risvegliato delle Words significa che è sicuramente adatta!!" - Disse Maria alzando una mano mentre guardava Ellie
 
[Ellie si voltò verso Maria guardandola con uno sguardo contrariato,quasi nervoso]
 
"La Solais può solo sentire chi è in grado di connettersi con lei..." - Disse Ellie - "Ma risvegliare il suo pieno potere è una cosa profondamente differente" - Aggiunse seria Ellie
 
[Diana non disse niente,ma dentro di sé,stava formulando innumerevoli possibili domande da fare ad Ellie]
 
"Io sono qui questa sera per verificarlo" - Disse Ellie guardando Diana - "Verificare che tu sia in grado di risvegliare il pieno potere della Claiomh Solais" - Concluse
 
[Diana continuò a rimanere in silenzio]
 
"Non ti ho mentito,Diana" - Disse Ellie - "Quando ti ho detto che qui avresti potuto risvegliare le words mancanti..." - Lo sguardo di Ellie si fece cupo - "Dovrai superare il mio test,Diana..." - Concluse Ellie
 
[Lo sguardo di Ellie si era fatto tagliente,quasi di sfida,Diana aveva conservato la sua compostezza]
 
"Considerato le cose che ci hai nascosto..." - Disse Diana - "Non ho motivo di credere che quello che mi hai detto sia vero..." - Aggiunse Diana con sguardo serio e autorevole - "Ma viste le circostanze,immagino che valga la pena stare al tuo gioco" - Lo voce di Diana si fece più cupa - "Immagino che in nessun caso tu tornerai alla Luna Nova dopo questa sera...non è così?" - Concluse
 
[Ellie rimase impassibile,in silenzio per qualche momento prima di rispondere:]
 
"Non avrebbe senso tornare a scuola per me" - Disse Ellie seria - "Perché in ogni caso il mio lavoro finisce questa sera" - Concluse con un tono di voce quasi infausto
 
[Le dita di Diana si strinsero sulla sua bacchetta magica,che come Maria ed Ellie teneva alzata per fare luce in quel luogo altrimenti completamente oscuro]
 
"Seguimi" - Disse Ellie voltandosi di spalle ed entrando lentamente nel corridoio nascosto da quella entrata segreta
 
[Diana non esitò e seguì Ellie,seguita a sua volta da una ben più esitante Maria.
Le ragazze camminarono per quasi 10 minuti di fila lungo un corridoio che sembrava non finire mai]
 
"Dove stiamo andando Ellie??" - Chiese Maria impaziente ma anche timorosa
 
"A giudicare dalla direzione,ora dovremmo essere sotto la foresta di Arcturus" - Rispose Diana quasi impassibile
 
"Siamo sotto terra da un pò di tempo ormai" - Disse Ellie rimanendo di spalle mentre continuava a camminare - "Nonostante questo riesci ancora ad orientarti?" - Aggiunse con tono distaccato
 
"No,volevo solo vedere se eri tanto perspicace Ellie" - Rispose Diana quasi in tono di sfida - "La foresta di Arcturus circonda l'accademia di Luna Nova in ogni direzione,quindi era ovvio che ormai dovremmo essere sotto di essa" - Concluse
 
[Ellie non rispose a quella inaspettata provocazione di Diana;Le ragazze continuarono a camminare per quasi un altro minuto,prima di arrivare ad una grande sala,il cui tetto sembrava ornato da grandi piastre di marmo...sembrava quasi una chiesa,eccetto che era vuota]
 
"Ci sono tanti modi per risvegliare il potere della Claiomh Solais" - Disse Ellie fermandosi al centro della stanza e voltandosi lentamente verso Diana - "Io,come quando ero in vita,credo che con le mezze misure non si arrivi a niente" - La voce di Ellie si fece più cupa - "Le misure drastiche sono sempre le migliori" - Concluse
 
[Maria fece un passo di lato,quasi nascondendosi dietro a Diana]
 
"Dovrai dimostrare di essere determinata nella tua missione,qualunque sia il costo" - Disse Ellie guardando Diana
 
"Non è pericoloso...vero?" - Chiese Maria preoccupata
 
[All'improvviso,le pareti della stanza cominciarono a tremare,come scosse da un terremoto,alcuni mattoni si distaccarono dal tetto cadendo a terra]
 
"Dimostrami cosa sei in grado di fare in un combattimento" - Disse Ellie guardando Diana,la sua voce sembrava essere tornata improvvisamente monotona e distaccata
 
[Ellie si voltò di spalle ed andò in un angolo di quella grossa stanza,mentre le pareti attorno continuavano a tremare sempre di più,anche Diana non riusciva più a nascondere la propria preoccupazione]
 
"Sta arrivando" - Disse Ellie
 
[All'improvviso una parete della stanza si ruppe in più punti,dai quali delle grosse radici spuntarono e,ad una velocità innaturale,si diffusero per la stanza,invadendola]
 
"La fuga non ti è concessa" - Disse con calma Ellie,mettendo le braccia conserte
 
[Nel giro di 10 secondi,circa metà della stanza era stata invasa da radici giganti che sembravano come dei tentacoli...nonostante il loro aspetto era chiaramente vegetale,si muovevano come un organismo animale,sembrava come stessero palpando tutto il pavimento per determinare il proprio campo d'azione.
 
Maria balzò indietro,scossa da quella visione,Diana rimase ferma,ma si mise in guardia]
 
"C-che diavolo è quella cosa?" - Chiese Maria spaventata
 
"Una mandragora gigante?,no..." - Rispose Diana incerta mentre non staccava gli occhi da quelle radici
 
[Maria si voltò indietro,e con sgomento si accorse che la porta dalla quale era entrata era sparita senza lasciare nessuna traccia]
 
"Siamo in trappola Diana!!" - Disse Maria più spaventata di prima 
 
[Diana socchiuse gli occhi,ed invocando tutta la determinazione che poteva racimolare in quel momento,creò una fiamma di fuoco sulla propria bacchetta,che scagliò contro le grosse radici ormai non molto lontane da lei.Il fuoco colpì le radici e per qualche momento sembrò bruciarle...ma poco dopo il fuoco regredì velocemente,fino a scomparire...solo una piccola parte di quelle enormi radici era finita bruciata;Tuttavia,non fu quello a scuotere Diana,fu il fatto che dopo quell'attacco le radici ora sembravano espandersi verso di lei,come se la vedessero.
Diana rimase come esterrefatta per un momento,poi fece un balzo indietro per prendere le distanze dalle radici]
 
"Attenta!!" - Gridò Maria
 
[Una radice più piccola proveniente da dietro Diana la afferrò per una caviglia,Diana si voltò e cercò subito di togliersela di dosso bruciandola con una magia,tuttavia,prima che la piccola radice bruciasse,Diana si ritrovò con una radice ben più grande avvolta all'addome;Diana si sentì sollevare da terra,e mentre Maria era quasi paralizzata dalla paura,altre radici si fecero avanti,verso Diana.
Diana lanciò un'altra fiammata contro le radici,le quali bruciarono e regredirono,ma altre radici ben più grosse si fecero avanti avvolgendosi a loro volta sul petto e sulle gambe di Diana,la quale era ora sollevata a quasi 4 metri da terra(13 piedi),incapace di liberarsi.
Maria avrebbe voluto aiutare Diana,ma non riusciva a ragionare in quel momento,specie per il fatto che anche lei doveva evitare tutte quelle radici che cercavano di prendere pure lei;Maria riuscì ad evitare di essere catturata correndo in un angolo della stanza.
Diana per fortuna aveva ancora le braccia,e la bacchetta magica libera,tuttavia non cercò di lanciare altre magie contro l'enorme pianta.
Improvvisamente la parete collassò completamente quando un enorme bocciolo apparve,sembrava provenissero da li tutte le radici/tentacoli;Il bocciolo era grande quasi quanto un elefante,ed di certo la sua apparizione non era un buon segno]
 
"Secoli fa,queste piante erano molto comuni nella foresta di Arcturus,innumerevoli streghe sono rimaste vittima del loro appetito" - Disse Ellie con voce monotona
 
"Smettila Ellie!!" - Gridò Maria - "Di questo passo Diana...!!" - Aggiunse senza riuscire a finire la frase
 
"Non stiamo giocando qui" - Disse Ellie con tono serio chiudendo gli occhi - "Se Diana non è in grado nemmeno di superare una simile sciocchezza,non ha futuro in ogni caso..." - Aggiunse indifferente
 
[L'enorme bocciolo si avvicinò lentamente verso Diana,ancora bloccata e sospesa in aria da quelle enormi radici che cominciavano a stringerle con forza il torace.Diana si sentì quasi travolta dal panico,le mancava l'aria ed aveva le vertigini,dovunque si voltava vedeva che era circondata da altre radici che sembravano come messe di guardia nel caso fosse riuscita a liberarsi di quelle che la stavano intrappolando...nel frattempo l'enorme bocciolo continuava ad avvicinarsi]
 
"Cosa stai facendo Diana?!! perché non fai niente?!" - Disse Maria mentre lanciava delle magie di fuoco contro l'enorme pianta,bruciando solo poche radici tra quelle più piccole
 
[Maria non poteva più avvicinarsi a Diana dato che tutto attorno a lei si era formata una rete di radici che bloccavano il passaggio,inoltre la magia di Maria sembrava troppo debole per bruciare le radici più grosse.
Diana guardò il bocciolo gigante che si stava avvicinando sempre di più,fece un lungo respiro,il suo battito cardiaco stava tornando lentamente ad un ritmo normale,stava cercando in tutti i modi di mantenere la calma.
All'improvviso,l'enorme bocciolo si aprì nell'arco di due secondi,mostrando un'enorme bocca con tanto di denti aguzzi,grondante di saliva]
 
"Murowa!" - Gridò improvvisamente Diana puntando la sua bacchetta magica contro la bocca della pianta,generando un enorme onda d'urto di calore e fiamme che bruciarono il bocciolo/testa della pianta
 
[La testa della pianta rimase ferma per qualche momento,poi si piegò lentamente su se stessa e cadde a terra,tutte le radici attorno a Diana persero vitalità fino a cadere completamente inermi a terra.
'Murowa' era un semplice quanto potente incantesimo che genera una forte ondata di calore,a differenza delle magia di fuoco standard,Murowa simula più un'esplosione che non una fiammata(Tramite la compressione seguita da una veloce decompressione dell’aria riscaldata).
Diana fece un lungo respiro e si passò una mano sui capelli]
 
"Hai capito che se ti saresti dimenata nell'attaccare le radici avresti consumato tutte le energie..." - Disse Ellie calma e seria guardando Diana
 
"Avevo letto di questo mostro" - Rispose Diana seria ma un pò a corto di fiato - "Questa enorme pianta carnivora divora la propria preda solo quando questa è svenuta o esausta..." - Aggiunse Diana riprendendo fiato per un momento - "La sua bocca è molto vulnerabile,per questo non la apre fino a quando non crede che la sua preda sia inerme perché esausta..." - Concluse
 
"Ecco perché hai fatto finta di arrenderti" - Disse Ellie - "Notevole che tu sia riuscita a mantenere la calma..." - Concluse Ellie
 
"Spero che non era questo il test a cui mi volevi sottoporre" - Disse Diana con una certa confidenza e serietà
 
[Ellie fece un leggero sorriso di sfida]
 
"Fossi in te non sarei così gagliarda..." - Disse Ellie con sguardo molto serio
 
[Ellie si voltò e camminò verso la parete,ne sfiorò la superficie con le dita ed immediatamente si formarono delle luci sul muro quasi a formare un arco,poco dopo un'apertura si formò attorno a quelle luci]
 
"Proseguiamo allora" - Disse Ellie con voce quasi indifferente guardando Diana
 
[Diana fece un breve e contenuto respiro e seguì Ellie oltre la porta.Maria,nonostante fosse ancora senza parole dopo aver assistito a quello che era successo,seguì Diana quasi trascinandosi sui piedi,era visibilmente turbata.
 
Dopo un corridoio molto corto,le ragazze giunsero in una piccola stanza,con al centro un piccolo piedistallo con quello che sembrava essere un cubo trasparente...era grande circa mezzo metro(1,6 piedi),e sembrava non fosse vuoto all'interno,ma fosse interamente composto da vetro o qualche cristallo molto lucido.
Di fronte al piedistallo,vi erano altri più piccoli piedistalli,ognuno con un'arma poggiata sopra]
 
"Sai dirmi cosa vedi qui,Diana?" - Disse Ellie con tono serio mettendosi le mani dietro la schiena
 
[Diana non rispose,si avvicinò invece al cubo di vetro e lo osservò con attenzione,quasi sfiorandolo con una mano]
 
"...è un altro mostro?..." - Chiese Maria, rimasta qualche metro indietro per timore
 
"Sembra profondamente imbevuto di magia" - Disse Diana concentrata con sguardo attento
 
[Ellie osservò Diana senza dire niente]
 
"...non si tratta di una semplice magia,è una magia avanzata in grado di persistere per lunghi periodi..." - Disse Diana voltandosi verso Ellie - "Cosa significa questo?,cosa dovrei fare?" - Chiese con serietà ma con calma
 
[Ellie indicò con una mano i tre piccoli piedistalli ai piedi del piedistallo che sosteneva quel cubo]
 
"Quel cubo è indistruttibile...ma vi è una particolare energia magica che tuttavia può mandarlo in pezzi" - Disse Ellie seria - "Ognuna di quelle armi è infusa con un'energia magica diversa,la tua prova sta nel capire quale di quelle armi è in grado di distruggere quel cubo" - Disse Ellie con uno sguardo un pò diffidente - "Inutile dire che hai solo una possibilità" - Concluse
 
[Le tre armi di fronte al piedistallo erano:Un martello,una spada ed una lancia.
Diana si voltò e sfiorò con la mano ognuna delle singole armi]
 
"...altrimenti?" - Disse Diana senza distogliere lo sguardo da un'arma che stava guardando
 
"Se fallisci la Claiomh Solais ti ripudierà e non riuscirai più ad evocare il suo potere" - Disse Ellie con serietà raddrizzando la schiena
 
"Ah davvero..." - Disse Diana calma chiudendo gli occhi
 
"Ma è veramente necessario tutto questo?,Diana ha già risvegliato alcune Words da sola senza nessun test!!" - Disse Maria un pò nervosa guardando Ellie
 
"Tutta la vita di chi viene scelto dalla Claiomh Solais è un test" - Disse Ellie seria voltandosi verso Maria - "Allora Diana,hai scelto la tua arma?" - Disse seria con una certa impazienza
 
[Diana aveva ancora gli occhi chiusi e la testa leggermente bassa,sembrava stesse pensando]
 
"Io sono uno spirito Diana" - Diesse Ellie con voce indifferente - "Posso aspettare qui anche un eternità a differenza tua" - Aggiunse quasi beffarda
 
"Non sarà necessario" - Disse Diana aprendo gli occhi con molta calma - "Ho preso la mia decisione" - Disse determinata voltandosi verso Ellie
 
"Eh?! di già? sei sicura Diana??" - Chiese Maria preoccupata
 
"Bene allora,procedi" - Disse Ellie indifferente
 
[Diana si mise di fronte al cubo di vetro]
 
"L'arma giusta per distruggere questo cubo è..." - Disse Diana concentrandosi - "Questa" - Aggiunse con voce ferma
 
[Diana portò una mano dietro la schiena ed afferrò la Claiomh Solais e,brandendola con due mani come fosse una mazza,colpì con forza il cubo di vetro,che finì in frantumi sotto gli occhi esterrefatti di Maria]
 
"Eh....???" - Sussultò Maria confusa
 
[I pezzi del cubo caddero in maniera alquanto strana,sembravano come fossero delle piume,fluttuarono nell'aria qualche secondo prima di posarsi a terra]
 
"Il prossimo test?" - Chiese Diana calma dopo aversi sistemato i capelli voltandosi verso Ellie
 
"..." - Ellie rimase in silenzio per qualche secondo - "...seguimi" - Disse con voce bassa
 
[Come aveva fatto prima,Ellie aprì una porta nascosta in una parete vicina,e senza neanche voltarsi verso Diana,proseguì per il corridoio in silenzio.
 
Diana e Maria seguirono Ellie;Mentre camminava,Maria stava ancora pensando cosa ci faceva lì...la sua curiosità l'aveva messa nei guai,ed adesso non poteva più tornare indietro,non sarebbe riuscita a tornare indietro da sola senza Diana o Ellie...il battito cardiaco di Maria non era ancora tornato ad un ritmo normale,l'ansia per qualsiasi cosa ci fosse stata alla fine di quell'altro corridoio stava crescendo dentro di lei...così come l'incredulità su come Diana fosse così calma.
Diana camminava di fronte a Maria e dietro Ellie...la sua andatura era sicura e la sua postura composta...ma dentro di sé stava ancora cercando di non pensare al pericolo che aveva corso contro quella specie di pianta carnivora gigante...Diana era sempre stata molto capace di funzionare bene sotto stress,ed anche se appariva sicura di sé,non aveva idea se colpire quel cubo di vetro con la Claiomh Solais sarebbe stata la soluzione giusta...il suo era stato un azzardo,un azzardo finito bene per fortuna.
 
Ellie raggiunse finalmente la stanza successiva...era una stanza molto più grande della precedente,anche il tetto era molto alto,sembrava una sorta di tempio,le pareti erano ornate con delle colonne bianche e c'erano alcuni dipinti sfocati sulle pareti...il pavimento era un po dissestato,quasi la metà delle mattonelle era fuori posto o rotta,vi erano delle torce magiche appese ai muri che illuminavano tutta la stanza]
 
"..." - Senza voltarsi,Ellie prese un nastro di cotone da una delle sue tasche - "...questa volta non potrai usare alcun trucchetto..." - Disse Ellie con voce calma voltandosi verso Diana - "Nel test precedente,non sapevi veramente cosa fare,non è così?" - Aggiunse con tono serio guardando Diana negl'occhi
 
"Cosa devo fare adesso?" - Chiese Diana con voce seria ignorando la domanda di Ellie
 
[Ellie chiuse gli occhi ed abbassò leggermente la testa,portò il nastro di cotone dietro ai propri capelli e si legò una piccola coda di capelli con esso]
 
"Questa volta la prova è semplice" - Disse Ellie con tono serio ma leggermente aggressivo - "Il nastro nei miei capelli...lo devi prendere nelle tue mani per superare la prova"
 
"Quel nastro...?" - Disse Diana un po incerta – "Vuoi che prenda quel nastro...?" - Aggiunse con voce che cominciava a mostrare una certa insicurezza
 
"Esatto,prendi questo nastro ed avrai superato questa prova" - Rispose Ellie con voce calma - "Puoi usare ogni mezzo che preferisci..." - Aggiunse con un tono di voce un po sinistro
 
[Maria ebbe un brutto presentimento in quel momento,per un attimo pensava di intervenire ma preferì rimanere in silenzio;Ellie nel frattempo si era messa le braccia conserte e sembrava essere impaziente]
 
"È un combattimento quello che vuoi?" - Chiese Diana con tono molto serio
 
[Ellie non rispose,alzò la testa e guardò il tetto con uno sguardo un po distratto,poi il suo sguardo si posò nuovamente su Diana]
 
"Dimmi Diana,ti sei mai chiesta come mai è difficile trovare informazioni sulle precedenti prescelte della Claiomh Solais?..." - Chiese Ellie calma
 
[Diana non rispose,ma il suo volto si irrigidì visibilmente,sapeva che quella domanda non aveva una bella risposta...]
 
"Fallire nel risvegliare il pieno potere della Claiomh Solais è la più grande vergogna per una strega a cui è stato conferito l'onore di essere scelta dalla sacra reliquia..." - Disse Ellie con tono serio e solenne - "Alcune streghe in passato sono scomparse per la vergogna,altre sono decedute nel tentativo di risvegliare la settima Word...altre,nonostante il fallimento,sono rimaste legate alla Solais per sempre...come nel mio caso" - Continuò Ellie con un tono di voce che non tradiva alcuna emozione - "Altre si sono rivelate così incompetenti che sono state eliminate...da guardiane come me" - Concluse
 
[Maria sussultò,non le piaceva affatto dove quella conversazione stava portando]
 
"Perché eliminarle?..." - Chiese Diana seria nascondendo il suo timore
 
"A volte la Claiomh Solais non si distacca dalle prescelte in maniera naturale...a volte rimane legata a loro,che tuttavia non fanno nessun progresso nel risvegliare il suo potere..." - Rispose Ellie con voce indifferente
 
"Quindi per fare in modo di dare ad un'altra strega l'opportunità di provare a..." - Disse Diana rendendosi conto di quello che stava dicendo - "..." - Diana decise di non continuare quella frase,chiuse la bocca quasi stringendo le labbra
 
"Questo non è un gioco,ne va del risveglio della magia nel mondo e del suo ritorno all'antico splendore di una volta..." - Disse Ellie con voce solenne e determinata - "Chiunque non sia all'altezza si deve fare da parte,in un modo o nell'altro" - Concluse
 
"Stai dicendo che se non supero questa prova adesso...tu mi eliminerai?" - Chiese Diana mentre nel petto il suo battito cardiaco aumentava
 
"Non userò il mio pieno potere ovviamente,altrimenti non avresti nessuna possibilità contro di me" - Disse Ellie rimanendo impassibile
 
[Diana rimase in silenzio per qualche momento,guardando Ellie negli occhi,poi strinse con forza la bacchetta magica come a voler raccogliere tutta la determinazione che aveva in corpo,ma prima che potesse agire,Maria si mise tra le due ragazze]
 
"Smettetela con questa follia!!" - Disse Maria protestando - "Eliminarla?,ma sei fuori di te??" - Aggiunse guardando Ellie
 
"Maria..." - Disse Diana alquanto esterrefatta dell'improvvisa intromissione di Maria
 
"Fatti da parte,non sono qui per te" - Disse Ellie guardando Maria con uno sguardo cupo
 
"No!,adesso tu mi stai a sentire!,come puoi dire una cosa del genere dopo tutto il tempo che abbiamo passato assieme??" - Disse Maria molto nervosa
 
"Maria...lei è uno spirito,non è veramente come noi..." - Disse Diana con voce seria ma con una certa preoccupazione
 
"Spirito o meno...noi siamo amiche,no?" - Disse Maria con una voce nervosa,speranzosa ma incerta
 
[Ellie chiuse gli occhi e scrollò la testa.
Diana non si rese conto di quello che accadde dopo,fu così veloce ed improvviso che non riuscì a registrarlo,quando riprese coscienza di quello che stava succedendo,Diana era a terra,a diversi metri di distanza da dove si trovava,ed aveva addosso Maria,distesa di schiena su di lei]
 
"Tu sei talmente scadente come strega che mi vergogno di come il livello sia sceso così in basso..." - Disse Ellie con un tono di voce disprezzante,aveva ancora la bacchetta magica puntata contro Maria - "Sparisci dalla mia vista!" - Concluse lanciando un'altro incantesimo contro Maria,che era ancora a terra distesa sopra Diana(Che aveva travolto dopo essere stata sbalzata dal precedente attacco)
 
[Maria e Diana furono spazzate via come delle foglie secche al vento,entrambe finirono con lo scontrarsi violentemente contro una parete,ma Ellie notò subito qualcosa...Diana era riuscita ad erigere una barriera magica prima di schiantarsi contro la parete,una barriera magica che aveva posto anche su Maria.
Grazie alla barriera magica che aveva innalzato,Diana riuscì a rimanere solo stordita dal quel violento colpo,sentiva come fosse stata investita da un toro...anche Maria era stata sbalzata,Diana si accorse subito di quanto grave la situazione era per lei:Maria aveva l'uniforme lacerata su molti punti,così come innumerevoli piccole e grandi ferite su tutto il corpo,molti detriti che erano stati travolti assieme a lei si erano conficcati in profondità nelle ferite,da alcune delle quali sanguinava...ma sembrava essere ancora cosciente.
Diana prese Maria tra le braccia,cercando di capire meglio quanto gravi fossero le sue condizioni...per fortuna,la barriera magica che aveva alzato prima del secondo colpo aveva evitato il peggio,ma Maria era gravemente ferita ed aveva bisogno di un celere primo soccorso]
 
"Ellie! come hai potuto colpirla...?!" - Disse Diana un po sconvolta ad alta voce alzando lo sguardo verso Ellie - "Lei non centrava niente!..." - Disse Diana troppo presa dal momento per poter articolare meglio le sue parole
 
"Avanti,fatti avanti Diana,abbiamo entrambe perso troppo tempo..." - Disse Ellie seria ed un pò impaziente
 
[Diana strinse i denti,il timore che aveva accumulato fino a quel momento si stava convertendo in rabbia...sapeva che Ellie non le avrebbe concesso di prendersi cura di Maria,la quale nonostante fosse cosciente,non parlava,era evidentemente sotto shock,respirava in maniera alquanto accelerata.
Diana distese con cura Maria per terra e si rimise in piedi,guardando Ellie dritta negli occhi,disse:]
 
"...io rinuncio" - Disse Diana con voce determinata
 
"..." - Ellie inclinò la testa senza cambiare espressione facciale - "...cosa hai appena detto?..." - Aggiunse
 
"Ho detto che rinuncio!!" - Disse Diana alzando la voce
 
[Ellie socchiuse gli occhi,guardando Diana con uno sguardo contrariato]
 
"Se questo significa che la Claiomh Solais mi rinneghi così sia!" - Disse Diana con determinazione ed una certa rabbia
 
[Diana prese in mano la Claiomh Solais,le diede un veloce sguardo con gli occhi,poi la gettò via a terra come fosse spazzatura]
 
"Mi rifiuto di credere che un potere tanto corrotto possa far ritornare l'era della magia ai suoi antichi splendori..." - Disse Diana con tono di voce amaro
 
"Dici così?" - Disse Ellie mettendo le braccia conserte ed alzando la testa - "Eppure la Solais non ti ha rinnegata,sei ancora legata a lei..." - Concluse con tono cupo
 
[Diana si voltò leggermente verso l'antica reliquia...non sapeva cosa dire,lei(Diana) l'aveva rinnegata(La Solais) ma il sentimento non sembrava essere ricambiato]
 
"Se le cose stanno così..." - Disse Ellie puntando la bacchetta magica contro Diana - "Non mi resta che continuare il test..."
 
"Non ho intenzione di essere coinvolta in questo corrotto rituale!..." - Rispose Diana guardando Ellie sempre più nervosa
 
[Ellie sospirò,poi spostò la sua bacchetta verso Maria,che era ancora a terra...Diana non ebbe il tempo di reagire,che Ellie aveva lanciato un'altra magia contro l'inerme ragazza]
 
"Continua con il test, altrimenti sarà lei la prima a soccombere" - Disse Ellie impassibile con voce molto seria
 
[Un qualcosa era apparso attorno a Maria...una specie di...una specie di serpente semi trasparente evocato da Ellie si avvinghiò attorno al collo di Maria; Alla visione di quello che stava succedendo Diana cercò di colpire il serpente con una magia ma il colpo finì nullificato,non avendo di conseguenza alcun effetto]
 
"Quel serpente si stringerà lentamente attorno al collo fino a soffocarla..." - Disse Ellie distogliendo leggermente lo sguardo - "Se superi il test,la libererò" - Concluse
 
[Diana era sempre più scioccata da quello che stava succedendo,Ellie non sembrava voler sentire ragioni ed adesso stava mettendo seriamente a rischio la vita di Maria...la quale sembrava quasi impassibile al fatto che quel serpente le stava stringendo il collo,forse era ancora in stato di shock e non era pienamente cosciente....quella specie di serpente magico semi trasparente sembrava immune a qualsiasi magia che Diana provava a lanciargli contro.Dopo essersi resa conto della propria impotenza,Diana si rassegnò dal cercare di liberare Maria da quel serpente e si voltò lentamente verso Ellie]
 
"...devo solo prendere il nastro che hai tra i capelli,giusto?" - Disse Diana con una voce un po spezzata mentre cercava di contenere l'ansia e la rabbia
 
"Avresti potuto già completare la prova senza non avessi perso tempo a parlare" - Disse Ellie indifferente
 
[Diana strinse i denti e puntò la bacchetta magica contro Ellie.
 
Delle scintille si formarono attorno a Diana,dopo un attimo nel quale queste si concentrarono sulla sua bacchetta,Diana scagliò un raggio elettrico contro Ellie,la quale rimanendo impassibile,senza nemmeno sbattere le palpebre,bloccò quell'attacco,o meglio,rimase ferma e lasciò che la sua barriera magica assorbì il colpo di Diana...la quale era più sorpresa dal fatto che Ellie avesse eretto quella barriera senza che Diana se ne accorgesse che non dal fatto che il suo attacco era risultato inoffensivo]
 
"Come immaginavo,ti manca la determinazione" - Disse Ellie impassibile guardando Diana con uno sguardo un po disprezzante
 
[Ellie si mise una mano sul fianco come se si stesse annoiando...Diana fece due lunghi sospiri per riprendersi mentalmente da quel primo fallimento,poi passò nuovamente all'azione:Questa volta puntando la bacchetta contro Ellie,invocò delle liane che emersero dal pavimento e si agghinghiarono attorno alle gambe di Ellie fino a quasi arrivarle alla vita...Diana,dopo un momento di esitazione,si avvicinò leggermente verso Ellie,ora bloccata per le gambe da quelle liane...tuttavia,un leggero sorriso sulle labbra di Ellie fecero balzare subito Diana indietro;Ellie con un movimento calmo ma deciso della bacchetta,usò un'altra magia...di cui Diana non ne comprese immediatamente l'effetto...ma notò un attimo dopo che le liane smisero di tentare di legarsi attorno al corpo di Ellie,ed un attimo ancora dopo recedettero dalle crepe del pavimento che avevano formato.Diana rimase interdetta per un paio di momenti,poi Ellie parlò:]
 
"Diana,non mi sono limitata a scacciare la tua semplice magia..." - Disse Ellie con una voce calma ma accondiscendente,come quella di un insegnante di magia che riprendeva una studentessa poco prestante
 
[Diana comprese il significato di quelle parole troppo tardi,quando sentì qualcosa alle gambe,si accorse che le liane che pochi momenti prima stavano cercando di intrappolare Ellie,adesso le si erano ritorte contro,e più velocemente di prima,si avvolsero nelle sue gambe,salendo fino al giro vita e poi fino al petto.Diana non riuscì a reagire in tempo,non riuscì a pensare a quale magia l'avrebbe potuta aiutarla in quel momento,quelle liane erano troppo veloci e prima che Diana potette attuare una contromisura,si stavano già avvinghiando sulle sue braccia,bloccando i movimenti della bacchetta]
 
"Non ti preoccupare Diana,ti libero io da quelle liane" - Disse Ellie puntando la bacchetta magica contro Diana - "Ecco" - Disse con tono di voce cupo
 
[Una grossa fiamma si formò di fronte alla bacchetta magica di Ellie,prima che Diana potesse dire una parola,si ritrovò avvolta nelle fiamme,che bruciarono via le liane da lei...ma anche lei stessa;Diana si gettò a terra rotolando presa dal panico e dal dolore di quelle bruciature...per fortuna il fuoco non era così intenso da bruciarla viva,ma adesso,oltre ad avere l'uniforme mezza bruciata,aveva delle lievi ustioni un pò in tutto il corpo...Ellie rimase impassibile,ferma a guardare Diana cercare di rimettersi faticosamente in piedi dopo essere stata quasi arsa viva come una strega ai tempi del medioevo...era evidente che come diceva prima Ellie non stava usando il suo pieno potere,Diana sentiva di essere completamente in balia del suo avversario...tuttavia,mentre stava ancora riprendendo il fiato e smaltendo lo shock,Diana ricordò a se stessa che tutto quello che doveva fare era rubare quel nastro ad Ellie...non doveva dimostrare di essere una strega più potente di lei,doveva solo prendere quel maledetto nastro che teneva sui capelli]
 
"Deludente,come pensavo" - Disse Ellie chiudendo gli occhi con una voce quasi rassegnata - "Sto solo indugiando l'inevitabile ormai..." - Concluse aprendo gli occhi
 
[Ellie porse una mano in avanti,poi verso l'alto,una luce si formò sul suo palmo della mano,luce che dopo pochi attimi si attenuò lasciando il posto a quello che sembrava una strana pietra metallica,piena di strane incisioni.Diana rimase confusa per qualche secondo,poi riconobbe quei simboli]
 
"Riconosci questi simboli?,sono usati nei talismani anti magia...queste pietre in particolare,una volta attivate,sono in grado di distogliere il potenziale magico di un individuo...più si viene esposta a queste pietre,più si perde la propria magia..." - Disse Ellie con voce cupa guardando Diana - "Le streghe della tua generazione sono talmente deludenti che non si meritano neanche di consumare la ormai poca magia rimasta a questo mondo..." - Aggiunse socchiudendo gli occhi
 
[Diana spalancò gli occhi e si spaventò non poco quando Ellie le scagliò contro una di quelle pietre...per fortuna Diana riuscì ad evitarla scansandosi in tempo con un balzo,la pietra finì sul pavimento alcuni metri dietro]
 
"Accetta la tua sconfitta con dignità" - Disse Ellie cupa,scagliando un'altra pietra anti-magia contro Diana
 
[Senza indugio,Ellie porse la mano in avanti,palmo in sù,un'altra sfera metallica si formò su di esso,un attimo dopo,scagliò di nuovo la sfera contro Diana,che puntando la sua bacchetta contro,evocò una magia che causò un forte colpo di vento,che tuttavia non sembrò modificare la traiettoria della sfera,che colpì Diana alla spalla sinistra,prima che questa balzò indietro]
 
"Questi talismani annullano l'energia magica...provare a respingerli con la magia è veramente da ingenui" - Disse Ellie con uno sguardo di disapprovazione nei confronti di Diana
 
[Diana si toccò la spalla sinistra...avvertì subito che c'era qualcosa che non andava,sentiva che la spalla era fredda,come se le fosse gelato il sangue,non sentiva più alcuna energia magica provenire da quella parte del corpo...nonostante quella sfera l'avesse toccata solo per un istante,aveva istantaneamente divorato tutta l'energia magica presente li...anche se era solo una spalla,Diana sentiva che tutto il flusso delle energie magiche all'interno del suo corpo era compromesso.
Quel genere di talismani anti magia / anti streghe erano utilizzati di sovente secoli orsono quando le streghe erano parte attiva in conflitti armati tra paesi;Un singolo talismano anti magia è in grado di rendere una strega priva di ogni potere in meno di un minuto tramite il semplice contatto...questo genere di talismani formalmente è stato successivamente bandito,il fatto che Ellie li maneggiava con tanta confidenza rendeva il tutto ancora più carico di tensione per Diana.
 
Ellie formò nella sua mano un'altra sfera-talismano,stendendo con forza il braccio la scagliò con forza contro Diana,la quale aveva ancora la mano sulla spalla sinistra...Diana alzò lo sguardo un attimo prima,e con un movimento disperato del braccio respinse la sfera colpendola con il dorso della mano sinistra...la sfera volò via diversi metri dietro Ellie]
 
"Adesso non potrai più utilizzare la magia con la mano sinistra" - Disse Ellie ancora una volta con tono di voce cupo,come sempre,non sembrava distogliere lo sguardo da Diana,nonostante non la ritenesse alla sua altezza,non sembrava abbassare la guardia nemmeno per un attimo - "Questi talismani erano il terrore di noi streghe ai nostri tempi...le non-streghe potevano facilmente combatterci se riuscivano a colpirci con queste...tu Diana vivi in tempi così facili...non hai mai dovuto andare in guerra per combattere,non hai mai temuto di perdere la magia a causa di uno di questi..." - Disse Ellie quasi camminando attorno a Diana - "Sei fortunata che ai tuoi tempi questi talismani sono stati banditi..." - Concluse Ellie chiudendo per un attimo gli occhi
 
[Diana si toccò la mano sinistra...era fredda,intorpidita,anche se fisicamente la mano stava bene,sentiva che non poteva più evocare alcun potere magico tramite essa,dal punto di vista magico era come se le fosse stata mozzata via...il respiro di Diana si fece sempre più affannoso,era chiaro che ormai stava cadendo nel panico]
 
"Ora basta..." - Disse Ellie con voce cupa mentre formava un'altra sfera nella sua mano - "Accetta la tua disfatta" - Concluse socchiudendo gli occhi ed irrigidendo il viso
 
[Diana alzò lo sguardo verso Ellie,era troppo turbata per riuscire a parlare;Ellie senza perdere tempo le scagliò nuovamente contro un'altra di quelle sfere distruggi-magia...questa volta Diana era troppo scossa per reagire,la sfera la colpì in petto,Diana si coprì subito il petto per il dolore e barcollò indietro,fino a cadere sul sedere proprio sotto una delle pareti della stanza...non vi erano dubbi,quel colpo in pieno petto aveva sicuramente distrutto tutta la magia che Diana aveva in corpo]
 
"Adesso non sei più una strega" - Disse Ellie molto seria guardando Diana - "Addio,Diana" - Concluse Ellie puntando la bacchetta magica verso l'alto
 
[Un'intensa energia si formò attorno alla bacchetta di Ellie,si trattava di magia trasformata in energia elettrica...Ellie stava preparando un attacco che avrebbe fulminato Diana con un'intesa scarica elettrica...e non si trattava più di un attacco debilitante,la quantità di elettricità che Ellie stava formando sulla sua bacchetta era più che sufficiente ad uccidere Diana,specie ora che era a terra e priva di difese.
 
Diana aveva lo sguardo basso ed ancora le mani sul petto,era in evidente stato di shock e non sembrava più essere cosciente di quello che le stava per accadere,il suo sguardo era perso,i suoi occhi sembravano fissare il vuoto,Diana era distesa a terra con la schiena appoggiata al muro.
Ellie non esitò oltre,puntando la sua bacchetta contro Diana,liberò un immensa scarica elettrica che folgorò Diana il cui corpo si irrigidì percorso dalla terribile scossa...Diana abbassò la testa e chiuse gli occhi.
 
Ellie mise a posto la sua bacchetta,e dopo un leggero sospiro fatto più per riflesso che non per necessità,si avvicinò a Diana]
 
".............dimmi una cosa,Ellie" - Una voce debole provenne dalla bocca di Diana - "...i secoli trascorsi come spirito ti hanno fatto perdere la tua umanità?... " - Aggiunse con tono voce molto lieve,quasi morente
 
[Ellie fu alquanto sorpresa di sentire Diana parlare,era più che sicura che l'avesse appena colpita con una scarica letale...]
 
"Tu..." - Ellie disse un po sorpresa - "...come...?"
 
[Diana con un pò di fatica si rimise in piedi,teneva ancora la mano sinistra chiusa e stretta sul petto]
 
"...questi talismani sono proprio terribili,sono in grado di consumare tutta l'energia magica...compresa la tua" - Disse Diana aprendo la mano sinistra rivelando la sfera anti-magia che Ellie le aveva lanciato contro
 
[Ellie fu presa alla sprovvista e fece un passo indietro]
 
"Tu...?! hai tenuto con te uno dei talismani pur sapendo che ti avrebbe consumato tutta la magia...?!" - Disse Ellie alquanto alterata
 
[Diana fece un sorriso amaro ma cercò di mantenere la sua compostezza...sapeva che aveva perso ogni suo potere magico nel momento in cui era stata colpita in pieno al petto da quella sfera...aveva quindi deciso di ricavare quanto di più positivo ci poteva essere da quella terribile situazione usando il talismano di Ellie al proprio vantaggio]
 
"Non dovresti sottovalutare le streghe di oggi,sono molto più forti di quanto credi!" - Disse Diana guardando Ellie con sguardo ricolmo di una rinnovata determinata
 
[Diana gettò la sfera anti magia a terra]
 
"Eh?!" - Sussultò Ellie sorpresa mentre riprendeva in mano la sua bacchetta magica - "Perché buttare via la tua unica difesa...?!" - Disse Ellie seguendo con lo sguardo la sfera metallica che rotolava lentamente via nel pavimento
 
"...non ho bisogno,è finita" - Disse Diana sospirando con voce stanca e chiudendo gli occhi
 
"!!!" - Ellie all'improvviso avvertì una fitta alla testa...nonostante fosse uno spirito,per potersi infiltrare come studentessa all'accademia aveva dovuto legarsi ad un normale corpo umano,di conseguenza ne aveva ereditato parte delle sue debolezze
 
[Ellie barcollò per un paio di passi per poi cadere a terra di pancia priva di sensi,dietro di lei c'era Maria con in mano un grosso bastone di legno]
 
"Questo è per avermi dato della strega scadente!!" - Disse Maria arrabbiata ad alta voce
 
[Quando Diana aveva respinto con la mano una di quelle sfera anti magia,la sua non era stata una mossa disperata,aveva respinto la sfera di proposito verso Maria in modo che questa riuscisse a liberarsi da quel serpente magico che l'aveva intrappolata,usando appunto il talismano...Ellie era troppo focalizzata su Diana per accorgersi del suo intento.
Maria fece un leggero sorriso verso Diana e mostrò il pollice della mano in segno di vittoria...ma un attimo dopo cadde a terra esausta per le ferite riportate prima.
 
Quella notte,Diana dovette trascinare Maria(Svenuta) fuori da quelle rovine sotterranee,lasciando Ellie in quella stanza priva di sensi...quando un paio di insegnanti dell'accademia la mattina dopo scesero nelle rovine non trovarono nessuna traccia di Ellie,non trovarono nemmeno quel passaggio segreto che Diana e Maria avevano attraversato assieme ad Ellie...Ellie fu dichiarata ufficialmente scomparsa e da quella notte non si è più saputo che fine abbia fatto.
Maria era in brutte condizioni e dovette stare quasi un mese in ospedale,l'aver utilizzato quel talismano anti-magia per disperdere quel serpente magico che la stava strozzando le aveva fatto perdere ogni potere magico...inutile dire che per lei,almeno per quell'anno,non avrebbe più potuto frequentare l'accademia di Luna Nova.
Ripensandoci a quello che era successo,Diana si sentiva in colpa per Maria;Non solo non era riuscita a persuaderla a non seguirla in quelle rovine pur sapendo che Ellie non era chi dicesse che fosse,ma le aveva anche fatto perdere i suoi poteri magici usando quel talismano anti magia per liberarla da quel serpente magico...forse Maria non diventerà mai una strega,questo Diana non lo sa,dopo quello che è successo infatti Maria decise di abbandonare l'accademia...
 
Per quanto riguarda Diana,le sue ferite non erano gravi come quelle di Maria,ma anche lei come Maria aveva perso ogni potere magico che aveva in corpo,tuttavia nel suo caso,quella non era la prima volta che le succedeva:Quando era molto più giovane le era successo di perdere completamente i suoi poteri magici per colpa di una misteriosa causa...tuttavia,impegnandosi corpo ed anima per anni Diana era riuscita a riacquistare di nuovo i suoi poteri magici e non solo,era persino diventata una strega ben superiore alla media per la sua età...non era sicura quanto tempo ci sarebbe voluto questa volta per recuperare i suoi poteri,ma Diana era abbastanza sicura che anche per lei,almeno per quell'anno scolastico,la sua avventura alla Luna Nova era finita...]
 
- Fine del Flashback -
 
[Era sera inoltrata ormai,la notte era scesa sull'accademia di Luna Nova,la stanza di Diana era quasi al buio se non per una candela accesa posta su una scrivania.
La professoressa Ursula aveva notato che durante il racconto,Diana sembrava sospirare,ma non per uno specifico stato emotivo,era come se...era come se le mancasse l'aria,non sembrava riuscire a pronunciare lunghe frasi tutte in un fiato,e dopo quel racconto sembrava particolarmente provata in viso]
 
"Questo è tutto quello che mi ricordo" - Disse Diana con voce bassa e stanca chiudendo gli occhi
 
[Come all'inizio del racconto,Diana era seduta nel piccolo divano al centro della sua stanza accanto ad Ursula,teneva le mani sulle cosce e le spalle dritte...almeno così era quando aveva cominciato a raccontare la sua vicenda,adesso sembrava molto più stanca ed il suo corpo appariva più rilassato]
 
"Ero sicura che dopo aver abbandonato la Claiomh Solais in...quelle rovine,sarei stata sicuramente rinnegata..." - Disse Diana seria guardando Ursula - "Per questo quando quel giorno ho visto quella ragazza...Akko brandire la Claiomh Solais ho pensato di essere libera dalla sua influenza..." - Disse Diana distogliendo leggermente lo sguardo - "Sinceramente non mi ero resa conto quando ho aiutato Akko a lanciare lo Shiny Arc cosa significasse..." - Disse Diana socchiudendo leggermente gli occhi - "Io?,ancora legata alla Claiomh Solais?..." - Disse Diana con voce bassa ed alquanto incredula
 
[Promemoria:Diana si riferiva a quella volta durante la quale era rimasta bloccata in una grotta con Akko ed erano state circondate da creature simili a lupi giganti,in quell'occasione Diana aveva aiutato Akko a lanciare lo Shiny Arc dato che poco prima una di quelle bestie le aveva rotto un braccio]
 
"Diana..." - Disse Ursula un pò incerta - "So che non è facile per te ma...questa situazione ha messo in pericolo sia la vita di Akko che la tua" - Disse Ursula mettendo una mano sulla spalla di Diana
 
[Diana alzò lo sguardo verso Ursula,un pò confusa]
 
"...se si venisse a sapere che la Claiomh Solais è ancora legata a te Woodward...gli spiriti guardiani potrebbero di nuovo avventarsi su di te..." - Disse Ursula preoccupata
 
[Diana sembrò irrigidirsi leggermente ma mantenne la sua compostezza]
 
"So che sei tu Shiny Chariot" - Disse Diana con tono di voce un pò distaccato
 
[Ursula tolse lentamente la mano dalla spalla di Diana...non era sorpresa,immaginava che Diana conoscesse il suo segreto.
Shiny Chariot era stata la prescelta della Claiomh Solais che aveva preceduto Diana,tuttavia come molte altre aveva fallito nella sua missione ed era stata rinnegata dalla bacchetta,per la vergogna aveva abbandonato la vita pubblica ed aveva cambiato nome ed identità...ora si chiamava Ursula Callistis ed insegnava alla Luna Nova]
 
"Per questo motivo ho creduto che fosse lei..." - Disse Diana fermandosi un attimo a riprendere fiato -  "...lo spirito guardiano di Akko...lo spirito della nuova prescelta...." - Aggiunse - "Ma da quello che mi dice...sembra che non lo sia..." - Aggiunse Diana con voce bassa guardando Ursula un po sospettosa 
 
"No..." - Rispose Ursula anch'essa con voce bassa - "Non conosco chi sia,ma se le cose non cambiano potrebbe farsi avanti e...cercherebbe di separare Akko dalla Claiomh Solais,anche a costo di...eliminarla" - Aggiunse con tono cauto e preoccupato
 
[Diana si passò lentamente una mano tra i capelli e fece un altro sospiro]
 
"Cosa sa esattamente della situazione di Akko...e della Claiomh Solais?" - Disse Diana riprendendo un attimo fiato - "Prima mi diceva che la Claiomh Solais è stata corrotta...?" - Aggiunse guardando Ursula negl'occhi - "Cosa significa esattamente?" - Aggiunse
 
"Non so darti una risposta precisa..." - Rispose Ursula - "Nemmeno Woodward sa di preciso cosa sia successo alla Claiomh Solais...l'unica cosa che mi ha detto è che il potere che ha risvegliato Akko,qualsiasi cosa sia,non è il potere delle Words..." - Aggiunse con uno sguardo pensieroso
 
[Diana abbassò la testa,si portò una mano sul mento e riflesse per qualche momento]
 
"Ah...non so se eri già a conoscenza di Woodward,lei è una delle nove streghe antiche...il suo spirito almeno..." - Disse Ursula un pò indecisa su cosa dire - "Lei è rimasta a vigilare per secoli in attesa che una strega in grado di risvegliare il potere di tutte le words finalmente apparisse..." - Aggiunse Ursula ancora incerta su dove volesse andare a parare,Diana sembrava riflettere e non darle troppa attenzione in quel momento
 
"Ha proposto lei di chiedere aiuto a me?" - Chiese Diana ancora riflettendo senza alzare lo sguardo
 
[Ursula rimase in silenzio per qualche secondo]
 
"Si" - Disse Ursula con serietà annuendo con la testa - "Ho chiesto io a Woodward di farti questa proposta..." - Aggiunse Ursula stringendo leggermente le labbra - "Se riuscissi in qualche modo anche...anche solo a distaccare la Claiomh Solais da Akko sarebbe più che sufficiente" - Aggiunse
 
"...e Woodward non è preoccupata che la...Solais sia ancora legata a me?" - Chiese Diana con voce bassa,seria e calma - "Anche se riuscissi a slegarla da Akko in qualche modo..." - Aggiunse Diana sospirando - "...rimane sempre il problema che essendo io stessa ancora legata ad essa.....rappresento di fatto anche io un ostacolo per Woodward" - Continuò Diana - "Woodward ha proposto per me la stessa...'Soluzione' che ha proposto per Akko...?" - Concluse Diana guardando Ursula
 
"No..." - Rispose Ursula inghiottendo della saliva - "In questo momento credo che Woodward sia molto più preoccupata del fatto che la Solais si stia corrompendo che non del fatto che sia ancora legata a te..." - Concluse Ursula alzando leggermente le sopracciglia ed inclinando leggermente la testa
 
"Questo non ha importanza" - Disse Diana con voce bassa rimanendo composta - "Una volta risolto il problema con Akko sarò in ogni caso io la prossima" - Concluse - "...non che la cosa sia un vero problema ad ogni modo..." - Disse Diana cambiando improvvisamente tono,chiudendo gli occhi ed abbassando la testa
 
[Diana sospirò chiudendo gli occhi e riflettendo per qualche momento]
 
"Anche volendo...non saprei come fare...dopo aver perso i miei poteri magici per la terza volta nella mia vita..." - Diana sospirò - "...penso che il destino voglia che io fallisca ad ogni costo"
 
"Per...la terza volta?" - Chiese Ursula alquanto stupita
 
"Proprio così...la prima volta è stata quando ero ancora una bambina...poi per via dell'incidente con la Claiomh Solais ed Ellie...e poi quella volta quando..." - Diana si fermò per un momento come a cercare di ricordare qualcosa - "...non ricordo neanche cosa sia successo quella volta..." - Concluse Diana con voce un pò triste
 
[La prima volta che Diana aveva perso i suoi poteri magici era stata dopo aver assistito ad uno spettacolo di Shiny Chariot...Ursula non sapeva che lei era stata ad uno dei suoi show.
Diana era sempre riuscita incredibilmente a recuperare i propri poteri magici ogni volta,ogni volta impegnandosi più che mai.
Ursula guardò Diana con una certa preoccupazione,era chiaro che c'era qualcosa che non andava in Diana]
 
"...Diana,non voglio essere indiscreta ma...c'è qualcosa che non va...intendo a parte questa vicenda...?" - Chiese Ursula preoccupata
 
[Diana riaprì gli occhi,Ursula notò che gli occhi di Diana sembravano umidi,quasi bagnati]
 
"...la mia salute si è deteriorata molto ultimamente,io..." - Disse Diana con voce bassa - "...devo tornare a casa a compiere il mio dovere come...discendente dei Cavendish" - Aggiunse rimettendosi di nuovo composta - "...io..." - Diana sospirò - "...potrei non avere ancora molto da vivere" - Disse Diana con tono cupo e triste
 
[Ursula rimase esterrefatta e confusa per qualche momento]
 
"...si tratta di una...malattia?" - Chiese Ursula
 
"...ho scoperto da poco di avere...un tumore in fase avanzata" - Disse Diana con tono di voce molto serio e voce bassa - "...per questo ho deciso di lasciare la scuola...come le ho detto ho un compito molto importante...che devo onorare come discendente della famiglia..." - Aggiunse Diana con un pò difficoltà nel parlare
 
"...un compito?,non vorrai dire che...?" - Chiese Ursula preoccupata
 
"Devo affrontare il rituale e diventare la nuova capofamiglia" - Rispose Diana tutta d'un fiato - "È un onore ed un dovere per me..." - Aggiunse socchiudendo gli occhi
 
[Ursula rimase in silenzio,non sapeva cosa dire,Diana era ancora seduta accanto a lei,lo sguardo di Diana era un pò triste,ma decisamente dignitoso;Nonostante fosse vicina a lei,sembrava incredibilmente lontana,come se fosse proiettata in un mondo molto distante da Ursula...Diana viveva in una realtà differente essendo una Cavendish,ed era chiaro dal suo sguardo che niente l'avrebbe convinta ad occuparsi di altro in quel momento,Ursula ne era sicura]
 
"...non penso ad ogni modo di...poter essere di alcun aiuto per la Solais..." - Disse Diana seria - "...mi dispiace professoressa,ma non la posso...non la posso aiutare" - Concluse Diana distogliendo leggermente lo sguardo
 
"...capisco" - Disse Ursula un pò triste - "Scusami Diana,non credevo che..." - Ursula non continuò la frase - "...ad ogni modo...per adesso dirò a Woodward che hai accettato di aiutare Akko...così dovrei guadagnare un pò di tempo..." - Concluse pensierosa la professoressa
 
"Se vuole aiutare Akko..." - Disse Diana seria ma con un tono un pò freddo - "...trovi lo spirito guardiano di Akko prima che...prima che entri in azione" - Concluse
 
[Diana si alzò in piedi]
 
"Adesso devo riprendere con i preparativi...lascerò questa scuola questa notte stessa" - Disse Diana seria ma con uno sguardo indifferente
 
"Capisco..." - Disse Ursula alzandosi in piedi - "Mi dispiace che non posso fare niente per aiutarti Diana..." - Aggiunse Ursula mettendosi una mano sul gomito del braccio opposto - "...ad ogni modo spero di rivederti" - Concluse con voce un pò bassa e morale chiaramente abbattuto
 
[Ursula uscì dalla stanza di Diana,mentre questa riprese a sistemare le proprie cose in alcuni scatoloni]
 
"(Anche se potessi aiutare Akko...starei lontana da Ursula e Woodward...)" - Pensò Diana tra sé e sé - "(Ellie...quello spirito...lei sapeva che la direttrice Holbrooke aveva cercato una persona che mi poteva aiutare con la Claiomh Solais...anche se sarebbe arrivata solo l'anno successivo...)" - Continuò a pensare Diana
 
[Diana si riferiva a quando Holbrooke le aveva proposto di attendere un anno in attesa di una certa persona(Ursula),la quale avrebbe cominciato ad insegnare all'accademia l'anno successivo]
 
"(...tuttavia,Ellie mi ha spinto nel risvegliare le words il prima possibile...e quando mi sono rivelata inadeguata ai suoi occhi non ha esitato a cercare di eliminarmi...)" - Continuò Diana a pensare mentre sistemava le ultime cose in uno scatolone - "(Sembra quasi che volesse che io fallissi di proposito...non so per quale motivo,ma Woodward ed i suoi spiriti potrebbero essere la ragione per la quale nonostante i secoli trascorsi ancora nessuna strega fosse riuscita nell'intento di risvegliare a pieno il potere della Claiomh Solais...)" - Continuò pensierosa Diana tra sé e sé - "(...in ogni caso ormai non me ne posso più occupare)" - Concluse chiudendo gli occhi
 
[Ursula intanto,camminando per i corridoi dell'accademia verso la propria stanza,pensò tra sé e sé...]
 
"(Sono una stupida...)" - Pensò Ursula abbassando la testa - "(Se non avessi detto a Woodward che Diana è ancora legata alla Solais...)" - Ursula sospirò,il suo morale era sceso ulteriormente
 
[Non era chiaro se Woodward fosse a conoscenza del fatto che Diana era ancora legata o meno alla Claiomh Solais,Ursula non aveva pensato alle possibili implicazioni quando glielo aveva riferito...ad ogni modo,Ursula potrebbe aver messo in pericolo la vita di Diana,come se già non bastasse il fatto che Diana fosse sofferente da una malattia terminale...Ursula si sentiva in colpa per quello che aveva fatto.
 
Intanto,in un'altra stanza usata come magazzino dell'accademia,una persona stava di fronte ad uno specchio...uno specchio molto grande e pieno di polvere,forse non utilizzato da anni,nello specchio lentamente apparve una figura,non quella della persona che gli stava di fronte,ma di Woodward]
 
"Ursula non è riuscita a convincere Diana,il piano è saltato" - Disse quella persona con una certa calma e distacco
 
"Non avrebbe funzionato comunque,sono stata troppo permissiva con lei" - Rispose Woodward tenendo gli occhi chiusi come sempre
 
[Quella persona di fronte allo specchio era rigida,impassibile]
 
"Quali sono i suoi ordini?" - Chiese quella persona con un certo distacco
 
"Per il momento limitati ad osservare quella ragazza,devo fare delle verifiche,ti farò sapere quando agire" - Rispose Woodward seria e stoica
 
[Woodward scomparve lentamente dall'interno di quello specchio.
Quella persona non disse niente,rimase ferma di fronte allo specchio per qualche secondo,poi roteò il collo e si voltò verso l'uscita,incamminandosi lentamente...con una mano,raggiunse qualcosa che teneva dietro la schiena,un piccolo sacchetto di plastica,la portò di fronte a sé,e da lì prese una patatina che si mangiò in un solo boccone]
 

-Fine-

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga su maghette / Vai alla pagina dell'autore: Kayle_Silver