Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: gloryreader01    05/06/2022    1 recensioni
Supereroi...un breve pensiero su chi sono i veri Supereroi oggi...
Genere: Generale, Introspettivo, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Il tempo non esiste". Questa frase la direbbe probabilmente qualsiasi appassionato di numeri, fisica e cose simili per il quale le cose non sono mai casuali. Tutto è relativo. Pure il tempo. Ma il tempo cos'è davvero? Cosa determina cosa definisce la quantità del tempo? Quando il tempo è tanto? Quando poco? Quando giusto? Che cosa si intende per giusto? Per poco? Per tanto? Sono tutte cose relative, cambiano da persona a persona. Ma dire che il tempo non esiste,  a parer mio, è una follia. Il tempo esiste eccome. E anche il più saggio dei fisici lo sa. Ma la sua materia di competenza non gli permette di ammetterlo. Il tempo esiste. Non possiamo definire quando sia tanto, poco, giusto; non possiamo dire se il tempo, la storia, siano una linea retta o circolare, ovvero se si ripetano. Anche i filosofi si dividevano in due gruppo riguardo a queste due teorie sulla storia. Certo certe cose ci fanno pensare che la storia si ripete e sia quindi un flusso circolare continuo: le continue guerre, alcune discriminazioni che non cambiano mai nemmeno a distanza di anni, anche lo stesso ciclo della vita. Nasci, cresci, ti sposi/convivi e fai figli se lo vuoi, e muori. Altre invece ci fanno pensare che la storia sia una linea, che gli eventi non si ripetano. Certe cose succedono perché devono succedere. Altre a caso. Per caso. Ma, come disse, il maestro in Kung Fu Panda, "Il caso non esiste". E su questa citazione mi trovate d accordo. Nulla accade per caso. Tutto succede per una ragione. Persino le cose brutte. Io non credo nel caso. Credo piuttosto nel destino. Se una cosa, bella o brutta che sia, succede è perché doveva andare così. Perché era destino. È pur sempre vero che non tutto avviene solo tramite il fato, il destino. Certe cose bisogna giadagnarsele. Un lavoro, una laurea, una paga per comprare casa e così via. Di Certe cose si deve andare in cerca. Ecco qual è il nostro ruolo nella vita. Fare progetti e lavorare e attivarci affinché avvengano. Certe cose, invece, ci vengono incontro. E non parlo di occasioni o opportunità lavorative o di studio che appaiono all improvviso. No, io parlo di cose come l' amicizia, l' amore. Ecco, soffermiamoci un attimo su quest'ultimo: l'amore. Molti si lamentano dicendo "sono tanti anni che sono sol*, non ho ancora trovato quello/a giusto/a" Ma il problema stra proprio nel verbo. Non si tratta di trovare, se non di farsi trovare. L'amore arriva quando meno te lo aspetti. E sì, lo so che questa frase vi sembra banale e insulsa da quante volte l'avete sentita ripetere, ma è vero. L'età nella quale si incontra LA persona varia. C è chi la incontra subito, chi prima passa per altre storie magari serie, chi passa per storia di una notte o pochi mesi, chi ha avuto l' amore e l' ha perso per più ritrovarlo. Chi nella vita non ha ricevuto abbastanza amore e alla fine trova quella persona. E qui arrivo al titolo. La parte clue di questo pensiero. "I veri supereroi di oggi sono le coppie." Quelle che, nonostante tutto resistono, per anni assieme. Litigi, delusioni, tradimenti, difficoltà e avversità compresi. E si, anche questa è una frase palesemente copiata.  Ma è vera. Questa frase l'ho sentita in un film dal medesimo titolo. Lo stesso film che mi ha fatto riflettere e scrivere questo pezzo. Perché, in fondo, è vero. I veri supereroi, sono quelli che resistono nel tempo. Perché, in fondo, non importa se non lo sappiamo definire, perché la vita passa in un soffio, e  così anche gli anni ed il tempo stesso. Quindi bisogna vivere e godersi ogni istante. Sennò lo si rimpiange. A me,  a noi, a voi, i veri supereroi dei giorni nostri. Alla vita. All'amicizia. All'amore di ogni genere e tipo. Al tempo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: gloryreader01