Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    11/06/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una giornata come le altre al castello e mentre Twilight stava scrivendo tante lettere da inviare per tutta Equestria, Clessidrus stava scrivendo un discorso che doveva fare per settimana prossima nel regno dei mutanti. La cosa brutta e che nonostante vivevano nello stesso tetto, nelle ultime settimane i due reali non erano riusciti a prendersi un giorno per loro stessi a causa dei loro impegni, ma tutto cambiò quando Twilight ricevette una lettera tramite Spike.

Spike: Aw, grazie al cielo. Pensavo di aver mangiato troppe gemme.

Clessidrus: Che cosa dice la lettera Twily?

Twilight Sparkle: È dei miei genitori! Hanno vinto una crociera su uno zeppelin e possono portare con sé tutta la famiglia!

Clessidrus: E' meraviglioso!

|Ma lei si intristì e sospirò.|

Twilight Sparkle: Vorrei avere il tempo di andare con loro, ma ci sono troppi doveri da principessa di cui devo occuparmi.

Clessidrus: Ahh già.

Spike: Oh andiamo, Twilight. Anche Princess Celestia si prende una pausa di tanto in tanto, e lei fa sorgere il sole.

|Poi spinse la sua amica fuori dalla stanza.|

Spike: Hai bisogno di una vacanza! Posso tenere conto del registro dell'amicizia, sbrigare le faccende cittadine e rispondere alle lettere dei fan per alcuni giorni.

Clessidrus: E non temere cara, lo terrò d'occhio io se.........

|Ma Spike lo sollevò e lo fece volare via come un sacco di patate.|

Clessidrus: Ehy!

Spike: Lo stesso vale anche per te, sono stufo che mi tieni sveglio la notte per farmi ascoltare i tuoi discorsi. E poi questo è un pretesto per poter avere un pò in intimità con Twilight. Non temere per quel discorso, te lo sistemo io in un batter d'occhio.

Twilight Sparkle: Ma, Spike, fai parte della mia famiglia tanto quanto Clessy. Non posso lasciarti qui a fare tutto questo lavoro.

Clessidrus: E' troppo pure per te.

Spike: Cosa?! Non vi sento! Siete in vacanza!

|Disse mentre controllava il discorso di Clessidrus. Alla fine i due sorrisero e pensarono.|

Clessidrus: In effetti sono settimane che non ci riposiamo.

Twilight Sparkle: Credo che potremo staccare per un paio di giorni dai nostri impegni.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Grazie! Sei il migliore, Spike!

Spike : Lo so.

Twilight Sparkle : Vado a mettere tutto ordinatamente in una valigia!

|E corse via in camera.|

Clessidrus: Ah meno male, meno fatica per me.

Spike: Aspetta...

Twilight Sparkle: Le crociere hanno attività, giusto?! Probabilmente dovrei fare un programma?! E magari portarmi altre quattro valige?!

Spike: Ecco.

Clessidrus: Uhh!

|Il giorno dopo i due raggiunsero i genitori di Twilight, Shining Armor, Cadance e Flurry Heart a Canterlot dove sarebbe partito il dirigibile. Durante l'imbarco potettero chiacchierare.|

Shining Armor : Oh, non vedo l'ora di salire su questo dirigibile e volare come un pegasus!

Twilight Sparkle : Davvero? Ricordo che hai avuto il mal d'aria durante la Wild Ride dell'ammiraglio Fairweather a Pony Island.

|In quel momento Clessy se la rise sotto i baffi mentre trasportava le pesanti valigie di Twilight.|

Princess Cadance: Sicuro di farcela?

Clessidrus: Scherzi, sappi che ho messo su massa muscolare nelle ultime settimane.

|Tirò con tutte le forze e iniziò a sudare tantissimo.|

???: Sei proprio un mingherlino.

|In quel momento il ragazzo si fermò perché quella voce gli fu familiare. Vide oltre le valigie che c'erano sua madre e sua sorella che lo sfotteva.|

Clessidrus: Mamma? Clamilia?

|E volò da loro con Twilight che vide tutto.|

Clessidrus: Che ci fate qui? Anche voi avete vinto la crociera?

Clarilinia: Oh no, ho comprato i biglietti come tutti, avevo bisogno di rilassarmi un po.

Clamilia: La verità è che quando ha saputo che partivi in crociera ne voleva approfittare per stare un po in tua compagnia.

|In quel caso sua madre uso il ventaglio che aveva per darle un leggero colpetto alla testa |

Clessidrus: Mi fa molto piacere, così potrai conoscere i genitori della mia ragazza.

|E le portò da loro.|

Clessidrus: Signori Sparkle vi presento.....

Twilight Velvet: Clarilina!

Clarilinia: Come va Velvet?!

|E le due si abbracciarono.|

Clessidrus e Twilight Sparkle: Aspetta? Voi vi conoscete già?

Clarilinia: Ma certo, quando ho conosciuto Twilight mi era sembrato giusto conoscere già i suoi genitori.

Twilight Velvet: Non sapete quante cose in comune abbiamo, tra cui il pensiero che i nostri figli si siano messi con qualcuno che all'inizio non ci andava a genio.

| E lei due risero mentre Clessy e Twily sorrisero forzatamente. Intanto Clamilia conobbe Shining Armor e Cadance.|

Clamilia: Sono la sorella di Clessidrus. Tu devi essere Shining Armor, scommetto il disgusto che hai provato quando avevi saputo che Clessidrus era innamorato di tua sorella. Sappi che hai la mia stima.

|Poi quando vide Flurry Heart il suo cuore si gelò un attimo.|

Princess Cadance: Non è adorabile?

Clamilia: Aw sì è molto......adorabile.

|Disse deglutendo dalla paura. Ad un tratto sentirono dai megafoni la voce del capitano.|

???: Spero che a bordo vi sentiate a proprio agio, perché in effetti lo siete!

Twilight Sparkle: Be', è stato un... benvenuto deciso.

|Poi tutti i passeggeri, sia pony e clessidriani, salirono a bordo, Clessy però era un po' pensieroso.|

Twilight Sparkle: Va tutto bene tesoro?

Clessidrus: Oh sì, è solo che la voce del capitano è così familiare.

|Dopo essere saliti la famiglia Sparkle e quella di Clessidrus cercarono le stanze, fino a quando non furono accolte da un clessidriano.|

???: Benvenuti in crociera, è un onore avere qui reali di una certa importanza. Io sono Clebastius e vi mostrerò la suit dove alloggerete. Prego da questa parte.

|Con uno schiocco di dita ordinò a un facchino di prendere le valigie che Clessidrus stava cercando disperatamente di sollevare.|

Clessidrus: C'ero quasi riuscito.

Twilight Sparkle: Ma certo, come dici tu.

|Disse ridendo un pochino insieme a Cadance e Clamilia, lui in tutta risposta arrossì per l'imbarazzo. Dopo pochi minuti raggiunsero la suit ed rimasero molto soddisfatti.|

Clebastius: Spero che la stanza soddisfi i vostri gusti più raffinati.

Princess Cadance: Personalmente mi sarei anche accontentata di qualcosa di più spartano, ma va bene così.

Clebastius: Per ogni vostra necessità non esitate a chiamarmi.

|Poi il capitano fece un altro annuncio.|

???: Clebastius, un clessidriano ha rigurgitato sul ponte, datti una mossa e vieni a pulire!

Clebastius: Beh il dovere mi chiama.

|E corse subito via.|

Night Light: Immagino che ci si sente così quando si è vincitori di premi importanti. Vorrei solo ricordare quale concorso abbiamo vinto.

Twilight Sparkle : Aspetta. Non sapete da dove viene questo premio?

Twilight Velvet: Quando qualcuno ti offre una vacanza gratis, devi solo firmare i documenti e non fare domande!

Night Light: Soprattutto quando significa che possiamo volare via tutti insieme.

Clessidrus: Non so, ma questa cosa non mi piace.

Clamilia: E smettila di fare il paranoico, goditi un po la vacanza.

Night Light: Piuttosto, cosa dobbiamo fare prima?

|Poi Twilight prese un programma che aveva fatto e Clessidrus l'aiutò a posizionarla.|

Twilight Sparkle: Ho classificato le attività della nave e ho creato un programma organizzato in base a ciascuno dei nostri interessi. Papà per te è facile. C'è una gara di bingo proprio qui.

Night Light: Oh, adoro il modo in cui i numeri e le lettere sono organizzati nelle loro piccole caselle. È così soddisfacente.

Clessidrus: E' fanno pure la loro variante clessidriana, la tombola proprio dall'altra parte del ponte.

Clarilinia: Oh che bello, sono secoli che non mi faccio una bella tombolata.

Twilight Sparkle: Shining Armor, qui fanno una piccola regata in barca in una piccola piscina.

Shining Armor: Aw, sorellina. Solo tu ricordi che amo le cose piccole.

Clessidrus: E allo stesso orario c'è una gara di ballo, e so che c'è qualcuna a cui piace ballare.

Clamilia: Ho la vittoria in tasca.

Twilight Sparkle : E Cadance, c'è un'aria giochi che Flurry adorerà!

Princess Cadance: Oh, meraviglioso!

|Poi Twilight Velvet notò qualcosa nelle attività.|

Twilight Velvet: Hmm. Questo salto nella botte sulle cascate di Neighagra sembra interessante. Ti va di farlo insieme Clarilinia?

Clarilinia: Ehhhh non credo proprio, soffro un po di vertigini. Preferisco fare l'ora di bricolage.

Clessidrus: Che bello, non posso assolutamente perdermelo.

Twilight Velvet: Oh andiamo ti divertirai.

Clarilinia: Oh no, e non c'è modo che tu mi convinca.

Twilight Velvet: Va bene.

|Disse però sfregando gli zoccoli sinistramente.|

Clamilia: Aspettate, e voi che attività sceglierete di fare mentre saremo impegnati?

Clessidrus: Noi vogliamo solo vedervi divertire, visto che non passiamo mai tanto tempo con voi.

Twilight Sparkle: E poi io e Clessino abbiamo già scelto l'attività che faremo insieme. Il dirigibile passa sul Ghiaccio Artico a tramonto, l'unico momento in cui si può assistere al fenomeno astrologico noto come le Stelle Del Nord. È come se le stelle cadessero dal sole al tramonto!

Clessidrus: E li ci metteremo in prima fila per scattare qualche bellissima foto da aggiungere al nostro album dei ricordi.

Princess Cadance : Beh, non vogliamo assolutamente perderlo.

Twilight Sparkle: Allora è deciso.

|Poi notò il programma.|

Twilight Sparkle: Al momento non abbiamo niente da fare. Suggerimenti?

|Poi sentirono di nuovo la voce del capitano dall'altoparlante.|

???: Attenzione, pony e clessidriani in crociera. Sul dirigibile non vi annoiate./Uscite dalle camere e in giro andate!

Princess Cadance : Un tour potrebbe essere divertente.

|E tutti uscirono dalla camera con Clessidrus che aveva ancora dei sospetti per via della voce familiare. Intanto fuori c'erano alcuni clessidriani e pony camerieri che servivano un aperitivo con Clebastius che portò i drink esclusivamente ai genitori di Twilight e alla mamma di Clessidrus, mentre Shining Armor era alla prua provando la brezza e agitando gli zoccoli.|

Shining Armor: Sto volando! Sto......

|In quel momento si sentì male, poi giunse sua moglie con la piccina.|

Princess Cadance: Temo che Flurry possa avere il mal d'aria. Visto che so che per te non è un problema, ti dispiacerebbe portarla sotto?

|Prese la piccola e se ne andò via con Clessy che rise e scattò qualche foto.|

Clessidrus: Eh Clamilia, nella suit tengo delle pasticche per quei casi, gliele puoi portare?

Clamilia: Io? Portarle al tuo futuro cognato? Che è insieme alla sua piccola?

Clessidrus: Sì.

|Lei sudò fredda perché voleva stare il più lontano possibile da Flurry Heart ma non voleva deludere il suo fratellino e sorrise nervosamente.|

Clamilia: Ma certo.

|E se ne andò.|

???: Alla nostra destra, potete ammirare i ciuffi bianchi smdj Nuvola City, dove la Principessa Twilight Sparkle e il Principe Clessidrus hanno visitato la fabbrica del meteo.

|E gli ospiti fecero le foto alla città.|

Clessidrus: Ma è successo tanto tempo fa.

Twilight Sparkle: Come faceva a saperlo? E perché annunciarlo in crociera?

|Intanto sia pony che clessidriani fecero delle foto a lei, a Cadance e a Clessidrus.|

Princess Cadance : Perché non ci spostiamo dall'altra parte del ponte?

Clessidrus: Buona idea, non mi piace tutta questa attenzione.

|E si spostarono dall'altra parte.|

???: Ora siamo abbastanza in alto per vedere tutta Canterlot, persino l'albero reale dove sono nati la principessa Twilight e suo fratello Shining Armor!

Twilight Sparkle: Cosa? Non è vero.

Clarilinia: Che stupidaggine, lo sanno tutti che i pony nascono quando una mamma e un papà..........

|Ma in quel momento Clessy le tappò la bocca visto che c'erano alcuni puledrini in ascolto.|

Apple Bytes: Che cos'ha detto signora?

Clessidrus: Ehehehe niente, oh guardate c'è uno stand di caramelle laggiù.

|E se ne andarono e invasero lo stand tramortendo il povero Clebastius.|

Clebastius: Non ho dolci in me! Non ho dolci in me!

Clessidrus: Ti pare il caso di dire certe cose?!

Clarilinia: Non si è mai troppo piccoli per capire come funziona il mondo.

|E il principe fece una facepalm. Intanto alcuni clessidriani si avvicinarono a lui.|

Clessidriana: Volevamo dirvi che siamo entusiasti di avervi qui!

Clessidrus: Ehm... sì. Anche noi.

|Poi tornò da Twilight e Cadance.|

Clessidrus: Ragazze c'è qualcosa che non va.

???: Sulla nostra rotta verso nord, passeremo le cime dell'Impero di Cristallo, dove Princess Cadance ha salvato il suo piccolo alicorno Spike da un mostro fatto di fuoco!

Princess Cadance: Ma non ha senso.

Clessidrus: Ok, adesso il tipo sta delirando.

|Intanto pony e clessidriani continuarono a fare foto a tutti e tre e videro alcuni indossare maschere di Twilight e Cadance e cappelli simili a quello di Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Questo è troppo.

|Sia lei che Clessidrus andarono verso la cabina del capitano ma c'era Clebastius a sbarrare la strada.|

Clebastius: Spiacenti a la sala è off-limits non posso farvi accedere.

|Ma Clessy usò la magia per teletrasportarlo lontano dalla porta, dopodiché entrarono.|

Twilight Sparkle: Mi scusi, signore.

|In quel momento il capitano si girò e si scoprì che era Iron Will.|

Iron Will: Puoi chiamare Iron Will "Iron Will"!

Clessidrus: Cosa?! Ancora tu?!

Twilight Sparkle: Lo conosci?

Clessidrus: Sì purtroppo, aveva trasformato Fluttershy in un essere orribile. Cosa ci fai qui? E perché continui a raccontare storie non vere su di noi e le nostre famiglie?

Iron Will: Il mercato dei seminari sull'assertività si è prosciugato, quindi Iron Will ha iniziato una nuova carriera organizzando pacchetti vacanze a tema!

Twilight Sparkle: E il tema di questa vacanza è...

|E il minotauro fece un altro annuncio.|

Iron Will: Urlate di gioia e sbattete le vostre zampe se siete qui per la Crociera dei Reali.

|E tutti gli ospiti esultarono dalla gioia. Più tardi nella suit tutti i presenti cercarono di chiarire la situazione con Iron Will che era assistito da Clebastius.|

Twilight Sparkle: Iron Will, non sono sicura che tu sia stato del tutto onesto a offrire questa crociera alla mia famiglia senza dirci che gli ospiti hanno comprato i biglietti solo per vedere me, Cadance e Clessidrus.

Clessidrus: Questa è frode.

|Iron Will schioccò le dita e Clebastius portò il contratto firmato dai genitori di Twilight.|

Iron Will : Iron Will ha delineato tutti i dettagli della crociera nel modulo di accettazione e consenso del premio che hanno firmato.

|Clarilinia controllò il contratto e rimase impietrita |

Clarilinia: Come avete fatto a non leggere questa clausola?

Twilight Velvet : Beh, quando qualcuno ti offre una vacanza gratuita, chi legge le scritte in piccolo?

|Ovviamente le due clessidriane fecero una facepalm.

Iron Will : Iron Will è orgoglioso di offrire un'esperienza di vacanza di qualità. Ma se volete rescindere il contratto, Iron Will può annullare la crociera e spezzare il cuore di tutti coloro che sono venuti solo per voi tre.

|In quel momento Twily e Clessy ebbero dei sensi di colpa, sia perché così facendo la famiglia Sparkle non si sarebbe goduta la vacanza e sia perché avrebbero deluso tutti gli ospiti che erano venuti soli per loro.|

Princess Cadance: Per quanto io voglia una vacanza in famiglia, non credo di poter intrattenere i passeggeri. I miei zoccoli sono abbastanza occupati mentre mi prendo cura di Flurry Heart.

|Poi i due giovani reali ebbero un idea e bisbigliarono tra loro.|

Clessidrus: Che ne dite di modificare leggermente il contratto?

Twilight Sparkle: Se acconsentiremo a fare qualsiasi attività che hai programmato, ci prometti che le nostre famiglia potranno svolgere le attività che vogliono?

Clessidrus: Sopratutto in santa pace?

Shining Armor: Ragazzi, non dovete farlo.

Clamilia: Dopotutto siete in vacanza pure voi.

Clessidrus: Noi vogliamo solo che vi divertiate, e poi non è giusto che tutti questi vacanzieri rimangano delusi.

Twilight Sparkle: Allora che ne dici, Iron Will? Abbiamo un accordo?

Clebastius: Ragioni, i due reali più amati di Equestria che faranno le attività più disparate solo per voi. Pensi alla pubblicità.

|Ovviamente il minotauro sorrise.|

Iron Will: Miei cari, abbiamo un accordo!

|E strinse loro le zampe facendoli un male cane.|

Clessidrus: Che dolore.

Twilight Sparkle: Fantastico! Quindi sembra che abbiamo un po' di tempo prima che cominci il bingo e la tombola.

|In quel momento il minotauro trascinò i due reali sul ponte.|

Iron Will: In realtà, abbiamo abbastanza tempo per scegliere i vincitori della nostra lotteria.

Twilight Sparkle: Oh. Beh....a chi non piacciono i premi?

Clessidrus: Almeno il lato positivo è che potremo stare insieme tutto il tempo.

Iron Will: A dire la verità siccome dovrete intrattenere i vostri fan sarete messi in due aree diverse.

|Ovviamente Clessy ci rimase male.|

Twilight Sparkle: Non temere tesoro, tanto riusciremo a vederci prima dell'arrivo delle Stelle Del Nord. Dobbiamo tenere duro.

Clessidrus: Hai ragione.

Iron Will: Clebastius? Fai sì che il principe Clessidrus rispetti il programma, sennò......

|Poi fletté i muscoli facendogli capire che passerà dei brutti guai, in quella circostanza il clessidriano sudò freddo.|

Clebastius: Stia tranquillo signor Iron Will.......

Iron Will: Capitano Iron Will per te.

|Così Clessy e Twily furono divisi. Più tardi dall'altra parte del ponte il clessidriano stava per fare l'estrazione del vincitore della sua lotteria, con pony e clessidriani che esultarono tantissimo.|

Clessidrus: Grazie a tutti per essere stati così gentili e rispettosi con me e la mia famiglia. E ora, senza ulteriori indugi, il vincitore è...

|Poi prese un foglio e lo aprì.|

Clessidrus: Clermelia!

|E lei esultò mentre gli altri l'applaudirono.|

Clessidrus: Congratulazioni, Clermelia! Goditi il ​​tuo premio!

|Poi si avvicinò a sua madre.|

Clessidrus: Va bene, mamma! E' il momento della tombola.

|Ma venne fermato dalla Clermelia.|

Clessidrus: Uh... Oh. Mi dispiace. Ma non ho il tuo premio.

Clebastius: Ecco a dir la verità, secondo le regole del concorso, il vincitore ha la possibilità di trascorrere una giornata con voi come membro onorario della sua famiglia!

Clessidrus: C-c-c-come?!

Clebastius: Non guardare me, ordini del capitano.

|Poi Clessy guardò meglio la clessidriana che rise un po facendo un grugnito da maiale.|

Clessidrus: Ok, beh... immagino che dovrai venire con noi, membro onorario della famiglia.

Clarilinia: A me non dispiace, c'è sempre spazio al tavolo della tombola.

|Ovviamente le lacrimò di gioia. Più tardi al tavolo della tombola, Clessy era sul palco pronto ad estrarre i numeri.|

Clessidrus: Ehm! Siete tutti pronti?

Clarilinia: Certo, tesoro! Fai girare il panariello!

|Ma il tavolo da gioco era troppo lontano.|

Clessidrus: Mamma? Che cosa hai detto?

Clermelia: Ha detto di far girare il panariello.

|Disse la membra onoraria all'orecchio destro di Clessy che si spaventò.|

Clessidrus: Oh. Ehm, grazie.

|Disse forzando il sorriso, poi girò il panariello.|

Clessidrus: Il primo estratto è il numero diciassette.

Clarilinia: Oh il mio numero fortunato. Questa Tombola Del Principe è fantastica!

|Ovviamente Clessidrus essendo molto distante riusciva a malapena a vedere e sentire sua madre.|

Clessidrus: C'è l'hai mamma? Qualcuno sa dirmi come sta andando mia madre?

Clermelia: Ha detto che la Tombola Del Principe è fantastica.

|Disse stavolta all'orecchio sinistro del principe che si spaventò di nuovo. I clessidriani erano molto felici dell'attività mentre Clermelia non riusciva a trattenere la sua gioia di stare vicino a Clessidrus.|

Clermelia: Sai oggi anch'io in un certo senso ho fatto tombola.

|E rise grugnendo ancora un pò.|

Clermelia: Perché sto in compagnia del mio eroe.

|E anche il principe rise un po per l'imbarazzo del momento. Più tardi a prua era il momento della gara di ballo, Clessy arrivò ma Clermelia lo urtò da dietro, questo lo fece arrabbiare ma ci passò sopra.|

Clamilia: Preparati ad essere umiliato in pubblico fratellino.

Clessidrus: Scherzi con il clessidriano sbagliato sorellona.

|Ma prima che potessero gareggiare Clebastius lo fermò.|

Clebastius: In teoria voi dovreste fare da Dj e giudice della gara. Ordini del capitano.

|Ovviamente il principe ci rimase male.|

Clamilia: Se vuoi lasciamo perdere.

Clessidrus: Assolutamente no, io voglio che tu ti diverta come tutti gli altri. Date le circostanze sarà Clebastius a sostituirmi.

Clebastius: I-i-io? Ma non ne sono capace, sarà meglio che vada a pulire i bagni.

|Poi si senti Iron Will dall'altoparlante.|

Iron Will: Balla o ti licenzio.

Clebastius: Subito.

|Così Clessy si mise alla console con Clermilia che gli stette appicciato.|

Clessidrus: Ehhhh.

Clermilia: Ops scusa.

|Clessy fece un grosso respiro e prima di suonare Clermilia urlò di gioia.|

Clermilia: Scriverò di questa gara e di come abbia visto l'esibizione di DjClessidrus125 stasera nel mio diario! È tutto così eccitante!

|Disse ridendo e grugnendo di gioia, dopodiché Clessidrus cominciò a suonare una traccia dupster, con Clamilia che ballò benissimo e con Clebastius che faceva delle mosse ridicole e per questo motivo gli altri pony e clessidriani gli lanciarono dei pomodori.|

Clessidrus: Ecco, credo che abbiamo la vincitrice.

Clermilia: Uuuhhh!!!! Vai sorellona acquisita anche se sono più grande di te!!!!

|La folla applaudì la clessidriana che arrossí per l'imbarazzo.|

Clamilia: È meglio che vada a vedere che fa mamma.

Clessidrus: Aspetta vengo con te.

Clebastius: Veramente era solo la prima gara di dieci. Ordini.....

Clessidrus: Si lo so, del capitano. Allora chi sono i prossimi?

|E si formò una fila di pony e clessidriani che volevano gareggiare. Più tardi all'area giochi Flurry Heart si stava divertendo con gli altri bambini anche se li usava per fare una torre vivente, in quella circostanza Clamilia si spaventò a tale visione.|

Clamilia: Se non stai attenta un giorno potrebbe diventare una tiranna.

Princess Cadance: Non esagerare, quando avrai un bambino diventerai più flessibile su certe cose.

|A quella affermazione Clamilia sudò freddo inspiegabilmente. Poi giunse Clessidrus vestito da Somnambula con sua sorella che rise tantissimo.|

Clessidrus: E' per il servizio fotografico sui Pilastri Di Equestria e abbiamo estratto a sorte.

Clermilia: I servizi fotografici a tema sono i migliori!!! E' poi anche vestito da donna sei uno schianto!!!

|Disse la clessidriana vestita da Starswirl Il Barbuto che grugnì dalla gioia.|

Clessidrus: Clermilia, per favore, potresti portarmi un po d'acqua, ho la gola secca.

Clermilia: Ma certo!

|E volò via con il principe che sospirò di sollievo.|

Clessidrus: Allora Flurry sta apprezzando l'area giochi?

Princess Cadance: Moltissimo, ma vorrebbe tanto che il suo zietto le facesse compagnia.

|Clessy vide la piccola alicorno che lo salutò e si intristì.|

Clessidrus: Mi piacerebbe ma dopo le foto tengo una breve sessione di domande e risposte su come mi sono fidanzato con Twilight e spero di sbrigarmi per non perdermi la lezione di bricolage con mamma.

Clamilia: A dire la verità si farà il giro nella botte sulle Neighgara insieme alla tua futura suocera.

Clessidrus: Sul serio? Come ha fatto a convincerla?

Clamilia: Oh fidati quel pony è molto astuto, ha bendato nostra madre dicendole che stavano andando a fare un po di aromaterapia.

Clessidrus: Questa devo proprio vederla, e poi è un pretesto per poter stare un po in compagnia di Twily, ho bisogno di lei più che mai.

|Disse con tono un pò triste.|

Princess Cadance: Clessidrus, sei sicuro che non ti dispiaccia fare tutte queste attività da principe?

Clessidrus: Certo che no. Voglio dire, vi state divertendo, vero?

|Disse facendo un sorriso forzato che non convinse ne l'alicorno e ne la clessidriana.|

Clessidrus: E poi, devo assicurarmi che tutti siano felici se voglio essere un buon principe.

Clamilia: Ma sei già un buon principe, anzi un ottimo principe.

Clessidrus: Non dovete preoccuparvi per me. Se stasera vedrò le Stelle Del Nord con Twily e tutti voi, sarò felice.

|Clermilia ritornò con diverse bottigline d'acqua.|

Clermilia: Mi ero dimenticata di chiederti che tipo di acqua volevi così te lo portata di sette sorgenti differenti.

Clessidrus: Ehhh grazie. Beh, noi andiamo a fare delle foto. Arrivederci!

|E se ne andarono. Intanto vicino alle cascate del Neighgara Twilight Velvet e Clarilinia erano entrate nelle botti, con quest'ultima che continuava a pensare di fare l'aromaterapia.|

Clarilinia: Devo dirtelo Velvet, questa aromaterapia è formidabile, riesco a sentire l'odore dell'acqua.

Twilight Velvet: La sentirai meglio quando andremo oltre le cascate.

|In quel momento la clessidriana ci arrivò, si tolse la benda e capì che stava per fare il salto nella botte sulle cascate.|

Clarilinia: Le cascate?!

|Ma prima che potesse fare qualcosa le capre assistenti di Iron Will le caricarono, e così precipitarono con la mamma di Clessy che urlò a scquarciagola. Intanto il principe corse per raggiungere le cascate accompagnato dalla solita Clermelia.|

Clessidrus: Oh, perché l'ultima domanda doveva essere divisa in due parti? Spero solo di avere tempo per un giro in botte con la mamma!

|In quel momento vide Twilight accompagnata da Star Trucker.|

Twilight Sparkle: E tu che ci fai qui?

Clessidrus: Per il tuo stesso motivo, tua madre ha convinto mia madre a fare un giro in botte. Però non le vedo qui.

|Poi le capre portarono le due botti con dentro le signore, Velvet uscì da esso molto entusiasta.|

Twilight Velvet: Le cascate di Neighagra sono state fantastiche! L'aria frizzantina, l'acqua nella mia criniera! Oh! E I piccoli confini della botte!

Night Light: Un'altra vacanza rilassante nei libri, tesoro.

|E i due si baciarono, poi fuoriuscì pure Clarilinia.|

Twilight Velvet: Allora mia cara, come ti senti?

Clarilinia: E hai anche il coraggio di chiedermelo?!.............E' stato sensazionale!!! Erano lune che non mi sentivo così viva!

|E le due risero gioiosamente, con Star Trucker e Clermelia che sorrisero. Tuttavia Twily e Clessy furono amareggiati visto che avevano perso un momento così significativo della vacanza.|

Twilight Velvet: Oh, tesoro, so che sei delusa, ma ti abbiamo aspettato il più a lungo possibile. Forse dovresti prenderti una pausa da queste cose da principessa.

Clarilinia: Vale anche per te signorino.

Twilight Sparkle: Delusa? No! Ho appena risposto ad alcune domande dettagliate sugli Alicorni! Sai quanto amo i dettagli!

Clessidrus: E poi se questa vacanza vi sta rendendo felici, allora lo siamo pure noi, giusto cara?

Twilight Sparkle: Non potrei essere più d'accordo.

|E i due fecero muso e muso.|

Clarilinia: Non vi dimenticate che è anche la vostra vacanza.

Clessidrus: Tranquilli, sappiamo quello che facciamo.

|Ovviamente i tre genitori non erano molto convinti ma decisero di assecondarli.|

Light Night: Va bene. Beh, uh, non vediamo l'ora di vedere quelle Stelle Del Nord!

|E se ne andarono lasciando i due reali amareggiati e prima che potessero dirsi qualcosa a vicenda giunsero Iron Will e Clebastius.|

Iron Will: Iron Will è stato all'altezza del patto e i due vip hanno solo un'altra cosa da fare per la giornata.

Clebastius: Capitano, io credo che possa bastare per oggi, voglio dire sono stati impegnati tutto il giorno, credo che merito un po di relax per conto proprio.

|Il minotauro gli mostrò i bicipiti facendogli capire che se non si stava zitto lo avrebbe menato.|

Clessidrus: Non preoccuparti Clebastius, se è solo un attiva la possiamo gestire.

Clebastius: Ahhhh, allora mi segua mio principe.

|E ancora una volta la coppia reale fu divisa. Come ultima attività i due dovevano firmare degli autografi e la sfortuna volle che si formò una fila interminabile dei loro fan. Dopo un paio d'ore Clessidrus aveva quasi finito e stava per avere un crampo alle zampe, c'era soltanto una fan ad attendere l'autografo.|

Clessidrus: Ehhh sul serio?

Clermelia: Sì sì.

|Poi gli diede una ventina di foto.|

Clermelia: Così potrò sbattere in faccia ai miei amici che sono stato tutto il giorno con il clessidriano migliore che esiste ad Equestria.

|Il principe sospirò ed era sul punto di firmare.|

Clermelia: Aspetta?! Puoi scrivere "Alla miglior fan che potessi mai chiedere"?

|In quel momento grugnì dalla gioia e Clessy, per non fare brutte figure, l'accontentò e firmò le foto. Ma ad un tratto vide in lontananza dei bagliori.|

Clessidrus: Oh, no. Che ore sono?!

|Corse insieme alla fan in direzione della luce, e quando arrivò capì che il fenomeno delle Stelle Del Nord era finito e sia lui che Twilight se l'erano perso, per giunta il principe si intristì vedendo la sua ragazza piangere.|

Princess Cadance: Avevate ragione, ragazzi. E' stato bellissimo.

Clarilinia: Ci dispiace che ve lo siate perso.

Night Light: Ma siamo sicuri che stavate rendendo felici un sacco di pony e clessidriani da crociera.

Star Tracker: Sono così felice che potrei piangere!

Clermilia: Io sono super iper felice!

|Prima che Clessidrus potesse dire qualcosa, Twilight esplose dalla rabbia.|

Twilight Sparkle: Oh, sì! I pony e i clessidriani da crociera sono felici! Voi siete felici! Persino Iron Will è felice!

|Indicandolo mentre sorseggiava una bibita con Clebastius che gli sventolava una palma.|

Twilight Sparkle: Sapete chi non è felice? Io!

|E se ne andò via, ma nel farlo pestò lo zoccolo di Star Trucker.|

Star Tracker: Augh, la mia zampa!

Twilight Sparkle: Oh quanto mi dispiace. Ma forse non sarebbe successo se non mi fossi sempre tra le zampe! Nemmeno la mia vera famiglia mi sta così appicciata! Pensavo che il mio fidanzato fosse l'essere più assillante, più invadente e più petulante che ci sia ad Equestria, ma tu lo batti su tutta la linea!!!

|Star Tracker iniziò a piangere mentre Twilight se ne andò furibonda.|

Clermelia: Ah, è quella dovrebbe essere la tua fidanzata. Non ti rispetta proprio, non credo sia fatta per te.

|Clessidrus aveva sopportato di tutto in quella giornata, ma quell'affermazione della clessidriana gli fece perdere le staffe.|

Clessidrus: Come ti permetti di dire certe cose?!

Clermelia: Oh ecco, ho pensato che...........

Clessidrus: Cosa?! Che dovrei lasciarmi con Twilight per avermi offeso?! Preferisco mille volte essere insultato da qualcuno che mi ama piuttosto che essere costantemente idolatrato da una matta imballata con problemi al setto nasale, i tuoi grugniti da maiale si sentono fino al Regno Dei Draghi!!!

|Clermelia si offese e corse via piangendo, mentre Clessidrus volò via infuriato e andò a cercare Twilight. La trovò dall'altra parte del dirigibile che stava ancora piangendo, lui si avvicinò e le accarezzò il manto e lei in tutta risposta lo abbracciò.|

Twilight Sparkle: Mi dispiace.

Clessidrus: Dai, lo so che non pensavi a quelle cose su di me.

|Poi sospirò.|

Clessidrus: Mi dispiace solo che ci siamo persi le Stelle Del Nord, ho paura che da oggi in poi i nostri impegni ci impediranno di fare un sacco di cose insieme.

Clamilia: Oh ma quanto sei drammatico.

|Poi la coppia vide giungere Cadance e Clamilia.|

Clamilia: Prima di tutto la colpa è soltanto vostra che vi siete presi un compito molto gravoso.

Twilight Sparkle: Abbiamo fatto quell'accordo con Iron Will in modo che voi e i restanti passeggeri potevate avere la vacanza che desideravate.

Princess Cadance: E voi cosa volevate?

Clessidrus: Volevamo solo che tutti fossero felici.

Princess Cadance: Beh, a volte i sudditi vogliono da un reale più di quanto possa dare, e può essere difficile sapere quando mettere un punto.

Twilight Sparkle: Sembra che tu lo sappia abbastanza bene.

Princess Cadance: Quando ho avuto Flurry Heart, mi è stato più facile capirlo.

Clamilia: Dovete ricordarvi che anche se siete dei reali, anche voi avete dei limiti e certe cose posso essere difficili da gestire.

Clessidrus: Facile per te parlare, tu non hai devi compiti gravi da svolgere all'Impero.

Clamilia: In verità adesso sono responsabile del nuovo ospedale del regno.

|Clessy rimase sorpreso.|

Clessidrus: Da quando?

Clamilia: Da un paio di mesi, non ti nascondo che mi stressa parecchio, sai non mi ero mai presa un impegno così responsabile, ma ogni giorno mi dico "Il mio fratellino ogni giorno deve risolvere tantissimi problemi legati all'Impero, e se ci riesce sfoggiando quel bel faccino perché non ci devo riuscire io?"

|Clessidrus le sorrise.|

Princess Cadance: Quello che stiamo cercando di dirvi è che avrete sempre degli obblighi verso il vostro popolo, ma anche verso voi stessi.

|La coppia si guardò e con uno sguardo capirono cosa dovevano fare. Intanto nella suit reale mentre Velvet medicava Star Tracker, Clarilinia stava consolando una Clermelia in lacrime, poi giunsero le due alicorno e i due clessidriani.|

Star Tracker: Uh, penso che dovrei andare!

Clermelia: Anch'io!

Twilight Sparkle : No, aspettate, abbiamo qualcosa da dirvi a tutti voi.

Clessidrus: Siamo felici che tutti voi abbiate potuto fare le cose che volevate.

Twilight Sparkle: Ma avremo dovuto imporci su le nostre scelte in modo da poter fare quello che volevamo pure noi.

|Poi Twilight si rivolse a Star Trucker.|

Twilight Sparkle: Non è stato giusto da parte mia scagliarmi contro di te. Se mi sentivo come se fossi troppo vicino, avrei dovuto dirti qualcosa. Mi dispiace.

|E li le sorrise.|

Clessidrus: Ascoltami Clermelia, mi dispiace per lo scatto improvviso che ho avuto, dovevo dirtelo subito che quello che facevi mi rendeva a disagio.

Clermelia: Credo che la colpa sia tutta mia, non avrei dovuto dirti certe cose. E' solo che mi sono sentita parte integrante della famiglia, mi sentivo come se fossi una sorella iperprotettiva.

|Clessy in risposta le sorrise e le accarezzò il capo.|

Clessidrus: Grazie sorellona acquisita.

Twilight Sparkle: Che ne dite se facciamo qualcosa fuori programma?

|Tutti furono sorpresi visto che fare cose fuori programma non era nello stile di Twilight.|

Star Tracker: Chi sei tu?

Clessidrus: Tranquillo è la solita vecchia Twilight.

Twilight Sparkle: Proprio così! E faremo qualcosa che si fa di solito in famiglia.

Clessidrus: Anche tra membri onorari.

|Ovviamente Star Trucker e Clermelia ne furono entusiasti. Quella sera le due famiglie e i membri onorari si stavano prendendo un gelato offerto dai due giovani reali che finalmente potettero avere un momento per stare insieme e condivisero il gelato.|

Clessidrus: Io l'ho preso al lampone perché il colore mi ricorda te.

Twilight Sparkle: Awww, io lo preso alla fragola perché il colore mi ricorda te.

Clessidrus: Ma io non sono rosa.

Twilight Sparkle: No, ma quando ti dico che ti amo da impazzire le tue guance diventano più rosa di Pinkie Pie.

|Poi gli diede un bacio sulle guance e in tutta risposta arrossirono assumendo il coloro fragola. Star Trucker e Clermelia capirono quanto i loro idoli stavano così bene insieme ed era giusto che avessero il loro momento di relax.|

Clermelia: Beh, sarà meglio che io e Star Trucker togliamo il disturbo.

Clessidrus: Perché?

Star Tracker: Voi e le vostre famiglie siete stati davvero gentili a includerci, ma vi meritate la vostra vacanza insieme. E sono anche molto contento che ci siamo incontrati!

Clermelia: Non scorderemo mai questa magnifica giornata.

|Twily e Clessy apprezzarono il loro gesto altruistico e li abbracciarono, i due fan se ne andarono ma andarono a sbattere contro Iron Will.|


Iron Will: Attenzione!!! Non perdete l'occasione di prendervi qualcosa di dolce con la coppia più dolce di Equestria!!

|I pony si affrettarono a venire.|

Star Tracker: Ehy tu! Lasciali in pace!

Iron Will: Cos'hai detto a Iron Will?

|Il pony si spaventò.|

Clermelia: Prova a torcergli un ciuffo della sua criniera e te la dovrai vedere con me, sono cintura nera su come prendere a calci i minotauri, quinto dan!

|E fece diverse mosse finché non intervennero Twilight e Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Va tutto bene, ragazzi.

|Poi prese il microfono da Iron Will e parlò ai fan.|

Twilight Sparkle: Per prima cosa, io e Clessidrus vogliamo ringraziarvi per essere venuti. Ci lusinga che abbiate speso i vostri soldi solo per stare con noi.

Clessidrus: Ma onestamente eravamo venuti qui solo per prenderci una pausa dai nostri impegni reali. Perché anche se siamo dei reali, siamo solo un semplice pony e un semplice clessidriano.

Twlight Sparkle: E anche se vogliamo che tutti qui siano felici, ci piacerebbe davvero trascorrere il resto della crociera con le nostre famiglie.

Sunny Side: Naturalmente, Princess Twilight.

Sun Cloche: Ma perché questo viaggio è stato pubblicizzato come una Crociera Dei Reali se volevate solo rilassarvi?

Clebastius: A questo rispondo io. Il capitano pensava che se avesse chiamato questo viaggio la Crociera Dei Reali, milioni di allocconi come voi sareste venuti, però vi sareste infuriati quando avreste scoperto che non c'era nessun principe o principessa, per questo ha attirato con l'inganno la famiglia di Princess Twilight, così era certo che sarebbero venute sia lei che Princess Cadance, e l'affare è diventato più losco quando ha scoperto che sarebbe venuto pure il Principe Clessidrus.

|Iron Will voleva strangolare il clessidriano ma vide la folla che era furibonda nei suoi confronti e indietreggiò.

Iron Will: Iron Will ha imparato la lezione. Soddisfazione non garantita. Nessun rimborso!

|E si buttò dal zeppelin azionando il paracadute.

Shining Armor: Wow. Sarà ancge invadente e manipolatore, ma nessuno può dire che quel minotauro non abbia stile.

Clessidrus: Dipende dai punti di vista.

|Poi Clebastius prese il cappello da capitano lasciato da Iron Will e indossò sia quello che il microfono auricolare.|

Clebastius: Qui è il vostro capitano che vi parla, ci accingiamo a fare ritorno a Canterlot, ma faremo alcuni scali a Fillydelphia e Maneapoli, e per tutto il viaggio rispettate la privacy dei reali a bordo almeno che per loro non vi sia di disturbo.

|Disse facendo un occhiolino a Twilight e Clessidrus che sorrisero. Più tardi la principessa dell'amicizia e il principe del Nuovo Impero Clessidriano erano sul ponte con Cadance mentre vedevano il programma.|

Twilight Sparkle: Ci sono ancora molte attività. Passiamo Fillydelphia sulla via del ritorno, potrei dare a Flurry Heart un rapido tour della storia.

Clessidrus: E magari potremo comprarci dei sfarzosi cappellini di lana.

Princess Cadance: È molto premuroso da parte vostra. Ma in questo momento, io e gli altri abbiamo qualcosa in programma per voi.

|La principessa dell'amore tolse a loro il programma e videro fluttuare Shining Armor, Flurry Heart, Twilight Velvet e Clamilia vestiti come le Stelle Del Nord, con Night Light e Clarilinia che usavano la loro magia per farli fluttuare. La giovane coppia si commosse e vide li vicino una coperta da picnic.|

Princess Cadance: Godetevi lo spettacolo.

|Così i due si sedettero e potettero ammirare lo spettacolo.|

Clessidrus: Non saranno quelle vere ma sono comunque belle.

Twilight Sparkle: Puoi dirlo forte.

|E si baciarono, questo fece far sentire più mal d'aria a Shining Armor.|

Shining Armor: Non mi sento molto bene.

Clamilia: Allora siamo in due.

Disse la sorella di Clessidrus che iniziò a soffrire pure lei di mal d'aria.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus