Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Ricorda la storia  |      
Autore: DanzaNelFuoco    12/06/2022    0 recensioni
Shinsou Hitoshi/Aizawa Shouta
future fic
--- "È gentile da parte tua venirmi a trovare," prova di nuovo perché non sa davvero cosa dire. Non si aspettava che gli suonasse il campanello dopo quasi due anni.
Shinsou non risponde ai convenevoli, "Perché te ne sei andato?" chiede invece.
Aizawa avrebbe mille risposte da dargli.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Hitoshi Shinso, Shōta Aizawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COW-T #12 - prompt: drabble (300 parole), Riunione

 

- A million reasons - 


Aizawa appoggia la tazza di tè fumante sul tavolino e lo invita a sedere. Ci impiega un po' per farlo anche lui che la protesi ultimamente non sempre risponde come dovrebbe e deve stare attento quando piega la gamba. 

Hitoshi non distoglie lo sguardo, si limita a fissarlo senza che un solo pensiero gli si possa leggere sul viso. 

"Zucchero?" chiede Shouta perché non può chiedergli che diamine ci faccia lì l'eroe. 

Shinsou scuote la testa, Aizawa si ricorda che lo aveva sempre preso amaro. 

"È gentile da parte tua venirmi a trovare," prova di nuovo perché non sa davvero cosa dire. Non si aspettava che gli suonasse il campanello dopo quasi due anni. 

Shinsou non risponde ai convenevoli, "Perché te ne sei andato?" chiede invece. 

Aizawa avrebbe mille risposte da dargli. 

Perché era vecchio e stanco - perché a quarantacinque anni si sentiva come se ne avesse avuti il doppio. Perché doveva lasciare il posto alle nuove generazioni, perché dove può andare un hero dell'underground senza una gamba, senza un occhio e con metà del proprio quirk. 

Perché Shinsou lo ha baciato prima della battaglia finale, prima di voltarsi per unirsi alla sua squadra e forse non importava allora, quando stavano tutti rischiando di morire e Shinsou era soltanto il ragazzino della 1-C con una cotta per il suo professore che cercava di non andarsene con troppi rimpianti, ma Shouta ha comunque un'etica. 

Aizawa scuote la testa, mille risposte e nessuna che vada bene. 

"Perché sei venuto adesso?" 

"Perché non sono più uno studente adesso. Se mi vuoi ancora." 

C'è incertezza nel suo tono, la costante paura del rifiuto che lo ha sempre accompagnato, come se davvero pensasse che Shouta possa dirgli di no. 

Aizawa sorride, per la prima volta in due anni, e sorseggia il suo tè. 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco