Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    15/06/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno al castello Clessidrus era tornato stanco e stremato dal Nuovo Impero Clessidriano con un carretto pieno di armi. All'improvviso sentì la risata di Twilight provenire dalla biblioteca e andò a controllare. Quando arrivò vide che insieme a lei c'erano Starlight Glimmer e Sunburst, ma si scioccò quando vide che stavano giocando a Dragon Pit.

Clessidrus: Che cosa?! State giocando a Dragon Pit?!

Twilight Sparkle: Oh no, non ricominciare.

|Con la magia fece fluttuare la scatola e rimise tutto apposto.|

Clessidrus: Ho posto una sola regola in questo castello! Una sola! Niente Dragon Pit!

Starlight Glimmer: E come mai?

Clessidrus: Perché è un gioco stupido basato solo sulla fortuna.

Twilight Sparkle: Non fateci caso, lo dice solo perché da piccolo perdeva sempre.

Clessidrus: Cosa?! È una bugia!

Twilight Sparkle: Che ci crediate o meno ha perso la bellezza di quarantatré partite di fila.

Starlight Glimmer: Hahahaha, oh dai, allora eri proprio una schiappa.

|Ovviamente lui diventò rosso di rabbia.|

Starlight Glimmer: Dai unisciti a noi per un altra partita, magari stavolta ti andrà bene.

Clessidrus: No grazie. E comunque sono molto stanco, dopo la lunga giornata che ho avuto all'Impero. Ho passato tre ore a risolvere una divergenza tra chi voleva che le case popolari fossero dipinte di viola e chi le voleva di indaco.

|Ma prima di andarsene Sunburst si avvicinò al carretto di Clessidrus.|

Sunburst: Non ci credo, questa è la leggendaria Mazza Chiodata di Clantamus, detto "Il Clessidriano Selvaggio" usata per spodestare il dittatore di Nuova Ponylandia Greedy Heart!

Clessidrus: Si infatti..........aspetta, ti intendi di armi clessidriane?

Sunburst: Non ti nascondo che sono sempre stato molto curioso della vostra cultura e da quando la tua gente si è trasferita pure nell'Impero Di Cristallo ho iniziato a documentarmi su di voi, specialmente sulle vostre armi che sono una più interessante dell'altra.

Clessidrus: Oh grazie. Essendo comunque armi di un certo valore e di pericolosità ho deciso di raccoglierle e metterle nella mia sala privata dedicata alla storia e alla cultura dei clessidriani.

Sunburst: Forte. Posso vederla?

|Il clessidriano iniziò a commuoversi.|

Clessidrus: Nessun all'infuori di Twilight me l'aveva mai chiesto. Ma certo.

|E i due andarono nella sala con Starlight che li seguì anche se sembrava un po contrariata. Per tutta la sera Clessidrus mostrò a Sunburst tutto ciò che c'era da sapere sulla cultura del suo popolo e l'unicorno ne fu entusiasta, mentre Starlight sembrò parecchio annoiata. Dopodiché misero in ordine cronologico le armi nelle apposite bacheche.|

Sunburst: Questa collezione non ha precedenti, peccato che non sarai mai completa.

|Disse indicando la bacheca dedicata alla Lancia Di Starswirl Il Barbuto.|

Clessidrus: Ah già, la lancia di Starswirl Il Barbuto, usata dal leggendario Clissedrus in tutte le sue avventure. Purtroppo nessuno sa che fine ha fatto, anche se Cleattilus mi ha detto che si trova da qualche parte nella zona più inesplorata di Equestria. Un giorno spero di riuscire a trovarla.

Sunburst: Come direbbe Clissedrus "Mai dire mai, fatti forza e vai".

|E i due risero. La sera sul tardi il clessidriano stava tornando in camera sua dopo aver dato la buonanotte a Twily e mentre camminava incrociò Starlight.|

Clessidrus: Starlight, non mi avevi mai detto che il tuo amico era così colto e così appassionato di storia antica.

Starlight Glimmer: Già, non lo sapevo nemmeno io.

|Disse con tono seccato.|

Clessidrus: Oh mi dispiace, forse ho interrotto qualcosa tra voi.

Starlight Glimmer: No, non è per quello è solo che..............sembra che lui abbia più cose in comune con te e Twilight anziché con me.

Clessidrus: Nah, secondo me quello che ti serve e passare un po di tempo da sola con lui senza essere disturbati.

Starlight Glimmer: Non è una cattiva idea.

Clessidrus: E se chiede di noi digli che abbiamo delle faccende reali di vitale importanza.

|E lei lo abbracciò.|

Starlight Glimmer: Grazie Clessidrus, sei il migliore.

Clessidrus: Sì lo so.

|Così Starlight decise di mostrare al suo amico le bellezze di Ponyville. Provò col Giardino Dolci Mele, ma quando incontrarono Trixie lui decise di passare il tempo ad aiutarla con i suoi trucchi per lo spettacolo, poi ci riprovò mostrandogli il Lago A Specchio, ma quando incontrarono Maud lui passò il tempo a studiare le rocce con lei, e in ogni caso Starlight si sentì esclusa e se ne tornò al castello. Più tardi in biblioteca Twily e Clessy la videro.|

Twilight Sparkle : Starlight? Dov'è Sunburst?

Starlight Glimmer: Non lo so. Forse è a fare magie da palcoscenico con Trixie? Oppure studiare nuove rocce con Maud? Voi siete qui, quindi suppongo che non stiate traducendo qualche antico testo in antico ponese o parlare di giocattoli clessidriani con lui.

Clessidrus: Armi.

Starlight Glimmer: Quello che è!

|Rispose con tono seccato.|

Starlight Glimmer: Ahhh, scusa.

Clessidrus: A quanto pare la mia idea non ha funzionato.

Starlight Glimmer: Non capisco, quando eravamo puledrini, avevamo molte cose in comune. Ma ora sembra che abbia più cose in comune con i miei amici che con me.

Twilight Sparkle: Oh Starlight. Tutti cambiano, ma ciò non significa che non ci siano ancora cose che piacciono a entrambi.

Clessidrus: Già, quando eravamo piccoli io e Twilight avevamo gli stessi interessi, ma crescendo ne abbiamo coltivato dei nuovi che all'altro non piacevano, ad esempio io colleziono burattini.

Twilight Sparkle: Che a me non piacciono perché mi fanno venire i brividi, mentre io sono appassionata di filosofia.

Clessidrus: Che a me non piace perché è troppo noiosa e astratta per i miei gusti.

Twilight Sparkle: Ora pensaci. Tu e Sunburst amate la magia, giusto?

Starlight Glimmer: Magia?

Twilight Sparkle : Certo. Tu sei davvero brava e Sunburst conosce praticamente ogni incantesimo che sia mai esistito.

|In quel momento l'unicorno ebbe un idea.|

Starlight Glimmer: Hai ragione! Grazie, Twilight! Sei la migliore!

|E se ne andò gioendo.|

Twilight Sparkle: Sì lo so.

Clessidrus: Ehy, pensavo di essere io il migliore.

|Più tardi nella sala reale Starlight mostrò a Sunburst un incantesimo che ricreò la casa dove passavano il tempo insieme quando erano piccoli, poi fece un altro incantesimo che li fece diventare giovani, in modo tale che potevano giocare a Dragon Pit come un tempo. Tuttavia Sunburst, preso dall'ansia, le disse con rabbia che non voleva passare il tempo giocando a quel gioco. Così la giovane unicorno fece tornare tutto come prima, poi giunsero Twilight e Clessidrus.|

Clessidrus: Ho percepito delle forti vibrazioni magiche.

Twilight Sparkle : Cosa sta succedendo qui?

Starlight Glimmer: Niente. Stavo cercando di divertirmi facendo l' unica cosa che pensavo avessimo ancora in comune, ma immagino che non l'abbiamo nemmeno più.

|E scappò via piangendo lasciando il suo amico confuso.|

Sunburst: Non capisco. Starlight ed io ci conosciamo da quando eravamo puledrini, ma questo non significa che dobbiamo essere puledrini per stare insieme.

Twilight Sparkle: Uh, Starlight ha la tendenza a esagerare.

Clessidrus: Ma se lo fa è perché dubita sempre di se stessa.

Sunburst: Cioè, è sorprendente quanto vado d'accordo con i suoi amici, ma io e lei abbiamo ancora un sacco di cose in comune.

Clessidrus: E quali sarebbero?

Sunburst: Beh noi..........ecco ci sarebbo........Uh, non saprei.

Clessidrus: Siamo a cavallo allora.

|Disse sarcasticamente, poi il clessidriano pensò.|

Clessidrus: Beh se Starlight vuole giocare a Dragon Pit, allora le daremo quello che vuole.

Sunburst: Magari con alcune modifiche.

|E corse via dal castello. Sunburst chiamò Trixie e Maud per aiutarle nel suo progetto, così più tardi prepararono una versione a grandezza naturale del gioco con Maud che fece i dadi con la pietra pomice, Trixie aggiunse qualche fumogeno di qua e di la, Clessidrus cucì i vestiti e Suburst fece il tabellone di gioco. Intanto Twilight trascinò con se Starlight per mostrarle una cosa.|

Starlight Glimmer: Apprezzo che tu stia cercando di aiutare, Twilight. Ma sembra abbastanza chiaro che Sunburst e io ci siamo separati.

Twilight Sparkle: Ho capito. Ma credo che ciò accada solo se entrambi lo permettete. Vuoi ancora essere amico, giusto?

Starlight Glimmer : Ho creato un incantesimo per poter rivivere un gioco nella casa della nostra infanzia... e nei nostri corpi.

Twilight Sparkle : Giusto...

Starlight Glimmer : Non sono sicuro che Sunburst voglia rimanermi amico.

Twilight Sparkle: Penso che potresti essere sorpresa.

|Poi aprì la porta e vide un sipario con Clessy, Trixie e Maud che presentarono.|

Clessidrus: Spero che rimarrai senza parole!

Maud Pie: Preparati...

Trixie: ...per il nuovo e migliorato Dragon Pit!

|E lo alzarono facendo vedere una versione a grandezza naturale del gioco. Dopodiché tutti, eccetto Starlight, si misero i costumi da drago e iniziarono a giocare.|

Sunburst : Abbiamo dovuto eliminare alcuni spazi per adattarlo. Maud ha fatto i dadi.

|E lo girò facilmente.|

Maud Pie: La pomice è la roccia molto leggera. Sembrava la scelta migliore.

Trixie : E io ho aggiunto gli effetti speciali. Non c'è niente come un piccolo fumo magico per alimentare il vulcano.

Clessidrus: E modestamente ho cucito questi costumi da drago, anche se avrei preferito non farlo per me.

|Poi dal vulcano sbucò la pallina.|

Twilight Sparkle: Sembra che il drago di qualcuno stia per rimanere intrappolato.

|E ovviamente il clessidriano sudò freddo.|

Starlight Glimmer : Pensavo non volessi giocare a questo gioco.

Sunburst : Beh, non mi piacciono i giochi da puledri, ma so che volevi giocarci. Ho pensato che sarebbe stato divertente interpretare una versione abbastanza grande per i pony adulti. Cosa ne pensi? Ti piace, vero?

|La palla giunse colpì Sunburst. Starlight iniziò a pensare e sorrise.|

Starlight Glimmer: In realtà, manca qualcosa.

|Con la sua magia fece un buco sul pavimento sul punto dove stava Sunburst e cadde a giù.|

Starlight Glimmer: Così va meglio.

E tutti ad eccezione di Maud risero. Gli ultimi giorni furono molto piacevoli e Starlight e Sunburst potettero riallacciare meglio la loro amicizia, promettendosi che si sarebbero visti molto molto presto...........cosa che sarebbe successa veramente molto presto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus