Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    18/06/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualche giorno dopo al castello di Canterlot Sunburst aveva fatto una scoperta interessante, insieme alle sorelle principesse e ai monarchi c'erano pure le ragazze, Starlight, Spike e Clessidrus. Dal barile misterioso che aveva comprato a Ponyville quando fece visita a Starlight, trovò un libro in realtà era il diario di Starswirl Il Barbuto che spiegò che un tempo I Pilastri, una cerchia composta dalle creature più potenti di tutta Equestria composta da lui, Rockhoof, Flash Magnus, Mistmane, Meadowbrook, Somnambula e Clissedrus dovettero fare un grande sacrifico per sconfiggere un pony assetato di potere che si tramutò in un'entità malvagia chiamata Pony Delle Ombre.

Princess Celestia : Mi sono sempre chiesta cosa fosse successo a Starswirl. Questa è una bella scoperta, Sunburst.

Twilight Sparkle: Potete verificare che questo diario appartenesse davvero a Starswirl Il Barbuto?!

|Domandò con tanto entusiasmo.|

Clessidrus: Cara, trattieniti.

Princess Luna: Sì. A quanto pare, l'ultima cosa che ha scritto prima di affrontare il Pony delle Ombre.

Rainbow Dash: Uh... Allora, il Pony Delle Ombre era davvero reale?

Princess Celestia: Sembra di sì.

Clessidrus: Così come gli altri Pilastri. E diteci, com'erano di persona.........specialmente Clissedrus?

|Stavolta era lui che non riusciva a contenere il suo entusiasmo.|

Twilight Sparkle: Caro, trattieniti.

Princess Luna: Non abbiamo mai incontrato gli altri Pilastri ed eravamo troppo giovani per capire il pericolo che stavano affrontando.

Clepyrus: E sono secoli che non abbiamo più avuto notizie di Clissedrus.

Fluttershy: Ma cosa è successo a tutti loro?

Rarity: Devono aver sconfitto il cattivo, poiché Equestria è ancora piena di luce e speranza.

Starlight Glimmer: Ma come? E dove sono andati?

|Celestia controllò di nuovo il diario.|

Princess Celestia: Il mio Antico Ponese è un po' arrugginito, ma mi chiedo se le risposte si possano trovare da qualche parte nelle pagine di questo libro.

Twilight Sparkle: Beh, sono un esperta dell'Antico Ponese. Voglio dire, ho praticamente memorizzato ogni testo antico su Starswirl che c'è!

Spike: Seriamente, proprio tutti.

Clessidrus: Dalla A alla Y.

Starlight Glimmer: Volevi dire dalla A alla Z.

Clessidrus: No, l'ultimo libro che ho catalogato di Starswirl era "Yak, un popolo ottuso".

Cleiceus: Il mio libro preferito.

Princess Luna: Abbiamo bei ricordi del nostro vecchio mentore. Se potessi scoprire cosa gli è successo, te ne saremmo molto grate.

|Twilight si eccitò e non vedeva l'ora di cominciare.|

Clessidrus: Sei più eccitata dell'ultimo compleanno che abbiamo trascorso insieme.

Sunburst: Non biasimarla. Risolvere un mistero millenario potrebbe richiedere un'eternità! Pensa alla lettura! La rilettura! La ririlettura!

|E batté la zampa a Spike.|

Princess Celestia: Potresti scoprire di aver bisogno di aiuto.

Applejack: Fortunatamente, ha un sacco di aiutanti proprio qui.

Rainbow Dash : Assolutamente! Uh... quanto tempo impiegheranno tutte queste ricerche, esattamente?

Clessidrus: Oh beh spero abbastanza per poter organizzare un pigiama party!!!

|E magicamente indossò il suo pigiama.|

Clessidrus: Mangeremo un sacco di dolci ad alto contenuto di zuccheri e trincheremo bevande talmente gassate da fare rutti da qui per le prossime due settimane.

Pinkie Pie: L'idea mi garba parecchio.

Twilight Sparkle: Riportiamo questo nella mia biblioteca. Sono sicura che capiremo cosa è successo in pochissimo tempo.

|Passarono i giorni ma la squadra non riuscì a cavare un ragno dal buco. Tutti erano esausti, tranne Twilight che continuò a cercare.|

Clessidrus: Miglior pigiama party di sempre.

|Disse dormendo con una pergamena incollata alla faccia.

Spike: Trovato qualcosa, Twilight?

Twilight Sparkle: Ah Niente. Star Swirl era un genio, ovviamente. Ci sono parti in cui sembra che scriva una lingua diversa dall'antico ponese.

Applejack: Twilight, stiamo su questi libri da tre giorni.

Rainbow Dash: Non ho passato così tanto tempo a leggere da quando è uscito l'ultimo libro di Daring Do.

Rarity: Forse è il momento di prendersi una pausa.

Clessidrus: Già, io ho le borse sotto gli occhi, e le borse sotto le borse.

|Spike notò le borse di Clessy e gli venne il disgusto.|

Rarity: Dopotutto, questo mistero ha più di mille anni. Un altro giorno o due non faranno la differenza.

Twilight Sparkle: Due giorni?! Non voglio perdere nemmeno due secondi! Sono vicino a una risposta, me lo sento.

|Disse mentre fissava la sua lavagna.|

Clessidrus: Non lo mettiamo in dubbio però.....

|In quel momento Starlight lesse la scrittura indecifrabile di Starswirl.|

Starlight Glimmer: " Hearg sylfum se Ponhenge ". Che cos'è?

Twilight Sparkle: Il tempio di Ponhenge?! Riesci a leggerlo?!

Clessidrus: Come ci riesci?

Starlight Glimmer: La sua calligrafia è piuttosto sciatta, ma non è neanche lontanamente così brutta come la mia.

Clessidrus: Yoo hoo, sei grande Starlight. Poi che dice?

Starlight Glimmer: "Verso il dol grimlic di Fola Firgenbeorg "?

Sunburst: "Alla base del monte dei puledri"...

Starlight Glimmer: "User endemest scield"

Twilight Sparkle:"La nostra ultima posizione".

Spike: Beh, questo mi suona sicuramente come un indizio.

|E tornò a dormire. Piu tardi tutti e dieci raggiunsero Ponhenge, un luogo dove erano posizionate sette rune magiche ricoperte da resistenti rovi.|

Sunburst : Non ho mai visto rune magiche come queste prima d'ora!

Twilight Sparkle : Uh-uh.

Rainbow Dash : Penso che nessuno abbia visto niente di tutto questo per molto tempo.

|Provò a tirare un rovo ma perse la presa e cadde addosso a Clessidrus, nel mentre AJ li aiutò a rialzarsi.

Applejack : Ci vorrebbe un esercito per ripulire tutto questo cespuglio.

Fluttershy: Non sono sicura che scopriremmo cosa è successo qui più di mille anni fa.

Twilight Sparkle: Ahh hai ragione. E' una ricerca senza speranza.

|Disse tenendo il diario di Starswirl sospeso in aria vicino al suo pilastro.|

Spike: Coraggio, Twilight. Trovare delle antiche rovine è piuttosto impressionante.

Clessidrus: Già guarda il lato positivo. Potresti scriverci un saggio.

Twilight Sparkle : Credo di aver sperato che saremmo arrivati qui e che il mistero si sarebbe risolto per magia.

|Appoggiò il diario al pilastro e si ne andò, ma ad un tratto esso brillò.|

Spike e Clessidrus: Uh... Twilight?

|In quel momento da lì apparì Starswirl Il Barbuto in forma olografica, e insieme a lui pure i restanti membri della squadra. Da lì partì una sorta di filmato dove i sette stavano fronteggiando il Pony Delle Ombre e per farlo usarono le loro armi e con un potente incantesimo lo fecero sparire per sempre, ma pure loro fecero la stessa fine. Per capire cosa realmente era successo Twilight tornò al castello per fare altre ricerche e con Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Dev'esserci una spiegazione a tutto ciò.

Clessidrus: Non pensi che siano semplicemente andati via per sempre?

Twilight Sparkle: No, nel diario c'è ancora traccia di Starswirl, me lo sento nelle ali.

Clessidrus: Allora se non sono morti, forse sono confinati in un piano ancestrale aldi fuori della nostra realtà.

Twilight Sparkle: Aspetta, un altro piano......

|Poi prese alcuni libri e li lesse.|

Clessidrus: Ma sì, magari l'incantesimo li ha solo trasportati in un altro mondo. Un po come fa Equalister che si rifugia in un luogo dove tempo e spazio non esistono e non mutano.

|Twily trovò la soluzione e baciò il suo ragazzo.|

Twilight Sparkle: Clessy, sei un genio. Sapevo di poter contare su di te.

|Lui arrossì moltissimo.|

Clessidrus: Via, lo sai che io vivo per servirti, ehehehe.

|Più tardi Twilight radunò tutti per la scoperta che fece.|

Twilight Sparkle: So di aver già terminato uno degli incantesimi di Starswirl, ma questo è di un livello completamente diverso! È stata un'esplosione di una reazione magica? Un'evocazione? Una specie di incantesimo? È Starswirl, quindi le possibilità sono infinite! E una volta che Starlight mi ha messo sulla strada giusta con la pessima calligrafia.......... Voglio dire, era un genio, quindi immagino che possiamo perdonare un po' di disordine.....

|Clessy fece una facepalm.|

Twilight Sparkle:.......ho riletto il diario, ed è meraviglioso!

Rarity: Twilight, tesoro. Capisco che sei eccitata, ma non ho capito altro.

Rainbow Dash: Cosa c'è esattamente di così sorprendente?

Twilight Sparkle: Solo che Starswirl e gli altri Pilastri hanno mandato il Pony delle Ombre nel limbo!

Applejack: E come avrebbero fatto.

|Poi prese un diorama e usò la sua magia per spiegarlo alle altre.|

Twilight Sparkle: Hanno usato la loro magia per aprire un portale tra i mondi verso il limbo e vi hanno fatto entrare il Pony delle Ombre.

|Ed il diorama esplose.|

Rarity: Tesoro, il tuo diorama!

Twilight Sparkle: Ne ho fatti altri.

|Indicando una scrivania piena di diorami.|

Clessidrus: Non si sa mai.

Twilight Sparkle: Starswirl pensava che l'unico modo per intrappolare il Pony delle Ombre nel limbo fosse che i Pilastri lo portassero lì.

Applejack: Quindi anche loro sono bloccati lì!

Fluttershy: Per fare una cosa simile significa che il Pony delle Ombre era veramente terribile.

Pinkie Pie : Suppongo che essere intrappolato per tutto il tempo con un super malvagio non sia così male se stai facendo il limbo. Basta avere ritmo.

Clessidrus: Ehhhh sai che stiamo parlando di tutt'altro limbo vero?

Twilight Sparkle: Il punto è che penso di poterli tirare fuori.

Sunburst: Twilight, dici sul serio? Riuscirai a salvare i pony più leggendari di tutti i tempi?

Starlight Glimmer: Non lo so. Aprire portali tra mondi non ha funzionato per me. Sei sicura che sia sicuro?

Twilight Sparkle: Prima di tutto, hai aperto dei portali nel tempo. E in secondo luogo, Starswirl ha scritto l'incantesimo che hai usato per farlo. Se fosse stato qui, ti avrebbe fermata.

|In quel momento Starlight si intristì e Clessy si preoccupò.|

Twilight Sparkle: Equestria sarebbe al sicuro se ci fosse lui. Dobbiamo salvarlo.

Applejack: E salveresti tutti i Pilastri, vero? Ma sono scomparsi secoli fa.

Twilight Sparkle: Questo è il problema del limbo. Non è un posto o un altro. È nel mezzo, quindi il tempo si è fermato. Se riusciamo a tirarli fuori, sarà come se non se ne fossero mai andati. In realtà ho costruito un altro modello per dimostrare...

|In quel momento Dashie gemette dalla frustrazione.|

Clessidrus: Mi sa che è meglio arrivare al nocciolo della questione.

Spike: Come possiamo aiutarti?

Twilight Sparkle: Se ho ragione, dobbiamo trovare gli oggetti che sono collegati in qualche modo ai Pilastri.

Rainbow Dash: Intendi, la roba che apparteneva a loro?

Fluttershy: Come potremmo sapere cosa cercare? O dove?

Twilight Sparkle: Fortunatamente, Starswirl ha preso molti appunti.

|Poi lesse il diario.|

I miei compatrioti sono vari come il regno stesso e provengono da ogni angolo della nostra terra, portando con sé manufatti e talismani di grande potere.

|Ad un certo punto però la stanza brillò e tutti potettero vedere i vari talismani e manufatti dei Pilastri.|

Applejack: La pala di Rockhoof!

Rainbow Dash: Lo scudo di Flash Magnus!

Rarity: Il fiore di Mistmane!

Fluttershy: La maschera di Meadowbrook!

Pinkie Pie: La benda che indossava Somnambula quando ha affrontato quella brutta sfinge!

Clessidrus: Non ci credo...........La lancia di Starswirl usata da Clissedrus! Finalmente!

|I talismani e gli amuleti si trovarono in diverse zone di Equestria e il clessidriano, quando vide la lancia a Dodge City, iniziò a riflettere.|

Twilight Sparkle: E' facile capire chi prendere queste cose.

|E le ragazze partirono subito alla ricerca dei manufatti, e prima che Clessy partisse parlò in privato con Starlight visto che Twilight era impegnata a parlare con Sunburst su come ripotare indietro i pilastri.|

Clessidrus: Non te la prendere per poco fa. E' solo che è entusiasta che potrà conoscere di persona il suo idolo, cioè non può biasimarla finalmente potrò incontrare il leggendario Clissedrus.

Starlight Glimmer: Tu pensi che sia saggio riportarli qui ad Equestria?

Clessidrus: Beh non lo scopriremo mai se non ci proviamo. Fidati, andrà tutto bene, Twilight sa sempre quello che fa.

|E volò via, con l'unicorno che aveva ancora dei dubbi.|

Starlight Glimmer: Ahhh lo spero.

|Intanto mentre le ragazze andarono alla ricerca degli altri talismani, Clessidrus era insieme a Cleattilus e ad un strano clessidriano nei pressi di Dodge City.|

Cleattilus: Io non capisco, stando ai racconti dei monarchi Clissedrus dimostrò il suo valore dopo aver sconfitto Ermine e Akuma.

Clessidrus: E' quello che ho pensato pure io, però secondo il libro del Sole Splendente, egli dimostrò il suo valore quando andò in viaggio con Applejane per trovare i frammenti del cristallo e fu a Dodge City che usò per la prima volta la Lancia Di Starswirl per sconfiggere un Nightmare. Certo era alle prime armi, ma fece capire fin da subito che non era un semplice ladro come tutti lo avevano dipinto. Solo una cosa mi sfugge.

Cleattilus: Cosa?

Clessidrus: Chi è quel clessidriano.

|Disse indicando un clessidriano che stava camminando con uno strano dispositivo tra le zampe.|

Cleattilus: Lui è Clempirus, il nostro scienziato di corte nonché mio fidato consigliere.

Clempirus: Quando ho saputo che dovevate cercare la lancia, non ho perso tempo a ideare questo dispositivo che rintraccia qualsiasi antefatto ricoperto di magia clessidriana.

|Continuò a camminare e alla fine si fermò al centro della città dove il dispositivo iniziò a impazzire.|

Clempirus: Forse ci siamo.

|Clessidrus prese delle pale dal cappello e insieme a Cleattilus iniziò a scavare. E alla fine la trovò la preziosa Lancia Di Starswirl.|

Clessidrus: Wow, è bellissima.

???: Lo puoi ben dire.

|In quel momento giunse una vecchia conoscenza di Clessidrus accompagnato dai suoi scagnozzi.|

Clessidrus: Dottor Caballeron.

Dr. Caballeron: Finalmente qualcuno che pronuncia bene il mio nome.

Cleattilus: Lo conosci?

Clessidrus: E' una lunga storia.

Dr. Caballeron: Se non ti dispiace, quella lancia la prendo io.

Clessidrus: Fammi indovinare, è Ahuizotl che ti manda?

Dr.Caballeron: A dire la verità ho un cliente molto ricco che mi pagherà una fortuna per avere quel manufatto nella sua collezione.

Clessidrus: Scordatelo, sono arrivato prima io.

Dr.Caballeron: Oh andiamo, l'ultima volta sei stato catturato facilmente e se non fosse stato per Daring Do saresti stato un lauto pasto per Ahuizotl. Come pensi di fronteggiarmi me e i miei tirazoccoli da solo insieme a un nerd e a quel coso in armatura.

Cleattilus: Ehy!

Clessidrus: Oh non saprei, forse con il mio esercito di clessidriani.

Dr. Caballeron: Hahahah, e dove pensi di trovarlo?

|In quel momento però attorno a lui e agli altri scagnozzi si formò un cerchio di abitanti di Dodge City principalmente formati da clessidriani i quali erano armati di forconi e fruste. Ovviamente si spaventarono.|

Clessidrus: E' bello che il mio popolo si sia stabilito in ogni angolo di Equestria.

Dr. Caballeron: Ehhh si è fatto tardi! Alla prossima.

|E scappò via mentre gli altri clessidriani esultarono di gioia. Dopodiché Clessy prese tra le zampe la lancia e si commosse.|

Clessidrus: Non posso crederci!!!!

Cleprimus: Mi domando come facevano a sapere dell'esatta posizione della lancia. Nessun'altro all'infuori di noi lo sapeva.

Cleattilus: Non ha importanza, quel che conta è che l'abbiamo recuperata.

Clessidrus: Grazie mille, è il momento di tornare a Ponhenge.

|Così a missione compiuta Clessidrus tornò a Panhenge e insieme alle altre posizionarono i vari talismani nei piedistalli dei pilastri. Dopodiché Twilight, Sunburst e una riluttante Starlight lanciarono l'incantesimo per far ritornare a Equestria i sette eroi e ci riuscirono.|

Starswirl Il Barbuto: Co....Cos'è successo?

Twilight Sparkle : Ha funzionato! Vi abbiamo riportato indietro! Tu e gli altri siete rimasti intrappolati in un limbo per oltre mille anni, ma ho capito come farvi torn....

Starswirl Il Barbuto: Cosa?! No, no, no, no! Devi riportarci indietro!

Twilight Sparkle: Ma l'ho fatto. Ho riportato indietro tutti i Pilastri.

Starswirl Il Barbuto: Non puoi riportare indietro solo i Pilastri!

|In quel momento una gigantesca nube nera apparì nei cieli, senza volerlo Twilight non solo aveva riportato indietro i Pilastri ma anche il Pony Delle Ombre.|

Pony Delle Ombre: Hahaha! Il tuo pietoso tentativo di imprigionarmi è fallito, Starswirl!

|E prima che qualcuno potesse fare qualcosa, il Pony Delle Ombre frantumò i piedistalli.|

Pony delle Ombre : Ecco! Senza il potere di Ponhenge, il tuo incantesimo di esilio è inutile!

|Poi provò ad attaccare Starswirl, ma venne protetto dalla magia di Twilight, Starlight e Clessidrus.|

Starswirl Il Barbuto: Sappi questo, demone! Non ci fermeremo finché non troveremo un modo per riportarti nel limbo!

Pony Delle Ombre: Mai! I tuoi giorni di gloria sono finiti, Starswirl. Ora il mio potere oscuro regnerà e voi sette vi inchinerete davanti a me!

|E sparì ne nulla.|

Rainbow Dash: Uhm... dove è andato?

Somnambula: E' questo l'arcano che dobbiamo svelare. E velocemente.

Meadowbrook : Da quanto tempo siamo stati via?

Fluttershy: Più di mille anni.

Clissedrus: Questo vuol dire che.......

Star Swirl Il Barbuto: Il mio incantesimo ha funzionato, prima che qualcuno si intromettesse.........

|Twilight si coprì il volto per l'imbarazzo.|

Starswirl Il Barbuto: E il regno è stato in pace per millenni!


Pinkie Pie: Beh non esattamente... abbiamo dovuto salvare Equestria da Nightmare Moon, Discord, Chrysalis, Re Sombra, Lord Tirek, e c'è stata quella volta in cui Starlight ha viaggiato nel tempo e ha quasi distrutto la vita come la conosciamo! E anche quella volta che Clessidrus usò lo Scettro del Potere per schiavizzare Ponyville.......

|I due ovviamente sorrisero per l'imbarazzo con Clissedrus che prese le distanze dal clessidriano.|

Pinkie Pie: Ma fa tutto pare del passato.

Flash Magnus: Se siete veramente così fantastici, fermeremo il Pony Delle Ombre due volte più velocemente insieme.

Starswirl Il Barbuto: In ogni caso, resta il problema di localizzare il Pony Delle Ombre e questa terra è vasta.

Rarity: sembra che tu abbia bisogno di una mappa. Fortunatamente, abbiamo quel che fa per voi.

|E così tutti ritornarono al castello dell'amicizia dove fu mostrata ai Pilastri la Cutie Mappa.|

Starswirl Il Barbuto: Qualcosa in questa magia sembra familiare...

|Con un incantesimo sulla mappa, vide l'immagine dell'Albero Dell'Armonia.|

Starswirl Il Barbuto: Questa mappa, e in effetti questo stesso castello, sono cresciuti dal seme che abbiamo piantato più di mille anni fa.

Rockhoof: Allora ha funzionato!

Sunburst: Cosa ha funzionato?

Somnambula: Ognuno di noi ha infuso un seme di cristallo con la nostra magia nella speranza che diventasse una forza positiva.

Mistmane : Volevamo lasciare qualcosa per proteggere il regno in nostra assenza, ma non avremmo mai immaginato che il nostro dono sarebbe diventato così potente.

Clissedrus: Ehhhhhhhh credo di meritarmi un "Ottimo lavoro Clissedrus". "Grazie al tuo Scrigno Del Potere mi hai dato ispirazione per questa trovata geniale".

Starswirl Il Barbuto: Non ti esaltare troppo apprendista, hai avuto solo fortuna.

Clissedrus: Si si certo, se lo dici tu.

Applejack: State dicendo che gli elementi sono venuti da voi?

Pinkie Pie: Sai, le scintillanti cose di cristallo che crescono dall'Albero dell'Armonia e rappresentano ognuno di noi? Allegria, onestà.......

|Indicando AJ.|

Pinkie Pie: Generosità......

|Indicando Rarity.|

Pinkie Pie: Lealtà...

|Indicando Dashie.|

Pinkie Pie: Gentilezza.....

|Indicando Fluttershy.|

Pinkie Pie: Perseveranza........

|Indicando Clessidrus.|

Pinkie Pie: E infine, magia!

|Indicando Twilight che Starswirl non vide di buon occhio.|

Somnambula: Sono i riflessi dei nostri elementi di speranza, forza....

|Indicando Rockhoof.|

Somnambula: Bellezza.

|Indicando Mistmane.|

Somnambula: Coraggio.

|Indicando Flash.|

Somnambula: Guarigione.

|Indicando Maedowbrook.|

Somnambula: Tenacia.

|Indicando Clissedrus.|

Somnambula: E stegoneria.

Meadowbrook: Non avevamo idea che il nostro piccolo seme sarebbe sbocciato nello spirito vivente della terra. Sono contenta che i nostri elementi siano passati a pony e clessidriani così capaci.

Starswirl Il Barbuto: Ancora più importante, non abbiamo più bisogno di Ponhenge per rimandare il nostro nemico nel limbo. Possiamo usare la magia immagazzinata in questo Albero dell'Armonia.

Clissedrus: In realtà, visto che il piano di mandarlo nel limbo è fallito, forse potremo provare qualcos'altro di meno drastico per......

|Ma il mago lo guardò storto e lui stette zitto, la cosa insospettì Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Ma un incantesimo di esilio non richiede molto potere? Dovremmo sacrificare gli Elementi per questo.

Starswirl Il Barbuto: Mm-hmm.

Clessidrus: Oh no, ditemi che non è vero.

Twilight Sparkle: Starswirl, non credo che l'Albero possa sopravvivere senza gli Elementi. Se muore, Equestria ne soffrirà.

Starswirl Il Barbuto: Se il Pony delle Ombre continuerà a vagare, la nostra terra non esisterà. Quindi, a meno che tu non abbia un'idea migliore...

|In quel caso Twilight stette zitta.|

Starswirl Il Barbuto: Il nostro nemico cercherà luoghi oscuri da cui attingere potere. Preparerò il mio incantesimo in modo che possiamo colpire non appena lo troveremo.

|Mentre gli altri confabularono Clessidrus e Starlight notarono che Twilight era andata via amareggiata. Così i due annuirono a vicenda e la pedinarono. La principessa, insieme a Spike, cercava qualcosa che poteva servire per rintracciare il Pony Delle Ombre.|

Clessidrus: Eh toc, toc?

Starlight Glimmer: Uh, Twilight? Stai bene?

Twilight Sparkle : Ho appena scatenato il male supremo e condannato Equestria perché ero ossessionato dall'idea di incontrare il mio idolo! Perché non dovrei stare bene?!

|E appoggiò il muso al tavolo.|

Clessidrus: Oh andiamo Twilight.

Starlight Glimmer: Non sapevi cosa poteva succedere.

Twilight Sparkle : Ma avrei dovuto ascoltarti e lasciare le cose in pace. Ora gli Elementi dell'Armonia andranno persi per correggere il mio errore!

Clessidrus: Va bene, hai fatto un gran pasticcio, forse la causato un guaio di proporzioni inimmaginabili.......

|Ovviamente Starlight e Spike lo guardarono storto.|

Clessidrus: Ma questo non vuol dire che non riuscirai ad aggiustare tutto. L'hai già fatto una volta completando l'incantesimo di Starswirl, e ci riuscirai anche stavolta.

|La principessa lo sorrise e prese un libro tra quelli che reggeva Spike.

Twilight Sparkle : Portale del portale... Chiavi del portale... Incantesimi del portale... Sì! Se i Pilastri riescono a tenere aperta la porta del limbo, un potente pony può eseguire l'incantesimo di esilio! Sai cosa significa questo?

Spike: Che posso smettere di portare i libri?

Twilight Sparkle: I Pilastri non devono lasciare Equestria! Anche se perderemo gli Elementi, avremo i pony che li hanno creati. E il Pony delle Ombre sarà bandito per sempre!

Clessidrus: E' un ottimo piano amore.

Starlight Glimmer: Già, fantastico. Ehi. Ma stavo pensando a un altro modo che forse non implica affatto l'esilio?

Twilight Sparkle: Starswirl sapeva cosa stava facendo quando ha lanciato quell'incantesimo. Se riesco a renderlo ancora migliore, forse vedrà che prendo la magia sul serio quanto lui.

|E iniziò a scrivere qualcosa dalla pergamena mentre Starlight ebbe alcuni dubbi a riguardo. Più tardi Twilight tornò e mostrò la soluzione del problema a Starswirl e ai Pilastri, il mago alla fine diede il beneficio del dubbio all'alicorno ed era deciso come non mai a bandire di nuovo il Pony Delle Ombre e la cosa fu facile non appena i cutie mark delle ragazze brillarono e furono poste nelle Lande Desolate, luogo abitato da una delle tante famiglie Apple e che molto probabilmente si trovava il nemico. Sebbene tutti erano pronti a prepararsi alla battaglia, qualcuno aveva qualcosa da ridire a riguardo.|

Starlight Glimmer : Uh, so di non essere esperto come tutti voi, ma l'esilio è davvero l'unica opzione? Voglio dire, è passato molto tempo. Forse il Pony delle Ombre è pronto a parlare?

Starswril Il Barbuto: Dubito che possiamo salvare Equestria con una conversazione.

Starlight Glimmer: Ma potremmo provarci.

Twilight Sparkle: Starlight, sono sicuro che Starswirl e gli altri ci hanno provato.

Starswirl Il Barbuto: Il Pony delle Ombre non era interessato alla riconciliazione. Se si è cattivi, si resta cattivi.

|La cosa non fu vista di buon occhio ne dall'unicorno ne dal clessidriano e così tutti si prepararono alla battaglia, lasciando soli Starlight, Clessidrus e Spike.|

Starlight Glimmer: So che Starswirl è un grande mago, ma l'intero piano sembra... sbagliato. La mappa ci ha inviato solo per risolvere problemi di amicizia.

Spike: Forse è così, ma il Pony Delle Ombre non sembra proprio il tipo da "amicizia".

Starlight Glimmer: La verità è che non sappiamo niente di lui.

Clessidrus: Ci dev'essere un motivo per cui odia i Pilastri.

Spike: Beh, nessuno credo che lo sappia.

|In quel momento Starlight e Clessidrus ebbero un idea.|

Starlight Glimmer: O forse sì.

|Più tardi Clessidrus mostrò tutte le armi clessidriani che aveva raccolto e la Clessidra Delle Mille Bontà a Clissedrus il quale si esercitò con la sua lancia.|

Clissedrus: Se avessi saputo che la "Clessidra Delle Mille Bontà" come l'hai chiamata sarebbe stata ereditata dal principe del Nuovo Impero Clessidriano ci avrei aggiunto pure un bigliettino d'auguri. Ti voglio chiedere scusa per la mia diffidenza, sai per il fatto che un tempo eri un malvagio assetato di vendetta e di potere.

Clessidrus: Ah non preoccuparti. Prima avevi detto che c'era un altro modo più pacifico per fermare Il Pony Delle Ombre, in che senso?

Clissedrus: Oh beh ecco, no, stavo dicendo una delle mie solite sciocchezze tutto qua.

Clessidrus: Ti prego Clissedrus, se c'è qualcosa che sai che può aiutare a risolvere la faccenda in un altro modo, me lo devi dire.

Clissedrus: Ehhhh va bene. Lui un tempo è un giovane unicorno di nome Stygian. Tanto tempo fa Equestria era minaccia da dei terribili mostri che diffondevano odio tra i pony, le.......

Clessidrus: Sirene? Sì le abbiamo affrontare già in passato, e del fatto che tu avessi esiliato pure Cladivarius in un altro mondo insieme a loro.

Clissedrus: Ah, ok. Il punto è lui ci chiamò e noi corremmo in soccorso per salvare quei poveri pony.

|Flashback. I Pilastri combatterono e sconfissero le Sirene e Cladivarius e la folla esultò ed echeggiò i loro nomi.|

Clissedrus: Wow, non è stato facile. Ehy grazie Stygian per la soffiata........

|Però notò che era scomparso.|

Clissedrus: Stygian? Dove sei?

Non ebbi sue notizie per giorni, finché una sera scoprimmo che aveva rubato i nostri talismani e posizionati sulle rune di Ponhenge, e fummo costretti a cacciarlo. Ha sempre pensato che sarebbe tornato a chiedere perdono. Ma quando lo visto di nuovo, il suo cuore era ricolmo di vendetta ed è diventato l'essere mostruoso che è adesso.

Clessidrus: Ma perché ha rubato gli artefatti?

Clissedrus: Non lo so, avrei voluto delle spiegazioni ma gli altri Pilastri non volevano sentire ragioni e pensarono che lo facesse solo per accumulare potere. Vorrei aiutarlo, ma non so come.

|Clessidrus pensò. Così decise di entrare in biblioteca a parlare con Twilight e Starswirl, e portò con se un vassoio di te e biscotti. Insieme a lui entrò Starlight.|

Starlight Glimmer: E' davvero necessario?

Clessidrus: Sì sì. Ehy gente, un po di té con biscotti alla cannella?

|Ma nessuno lo ascoltò.|

Clessidrus: Okay non era necessario.

|E lanciò il vassoio via, colpendo Spike.|

Spike: Ehy!

Clessidrus: Scusa.

Starlight Glimmer : Sembra un sacco di lavoro.

Starswirl Il Barbuto: È ciò che deve essere fatto, e sarebbe meglio se non fossimo disturbati.

Twilight Sparkle: Mi dispiace, ragazzi, ma non possiamo darvi retta. La posta in gioco è troppo alta e dobbiamo...

Starlight Glimmer: Bandire Stygian nel limbo. Lo sappiamo.

Sunburst : Uh, chi?

Clessidrus: Ah già non lo sapete, Stygian è il povero unicorno che è diventato quella bestia.

Starswirl Il Barbuto: Stygian è il nome a cui il Pony delle Ombre ha rinunciato quando si è trasformato nell'oscurità.

Starlight Glimmer: E per quale motivo?

Starswril Il Barbuto: Invidia. Voleva più potere di quello che aveva, e quel desiderio lo ha portato su una strada da cui non c'è ritorno!

Starlight Glimmer: Sappiamo per esperienza che non è sempre vero.

Clessidrus: C'è sempre la possibilità di redimersi.

Starlight Glimmer: Quando la mappa vi ha chiamato nel mio villaggio, è stato per un problema di amicizia. Sei sicuro che sia diverso?

Twilight Sparkle: Io...

Starswirl Il Barbuto: Stygian vuole distruggere tutto ciò che è buono in questo mondo. Non c'è modo di fare amicizia con degli esseri mostruosi come lui.

|E se ne andò via, in quel momento Starlight pianse davanti a Twilight.|

Starlight Glimmer: E' una fortuna che il tuo idolo non ci fosse quando hai deciso di diventare mia amica. Anch'io potevo essere esiliata nel limbo.

|E andò via pure lei. Clessidrus per una volta guardò male la sua fidanzata e andò da Starlight a rincuorarla. Così nella stanza dell'unicorno il clessidriano era seduta sul suo letto a consolarla.|

Clessidrus: Starlight, mi dispiace.

Starlight Glimmer: Ma non sei nemmeno arrabbiato per quello che ha detto quel mago?!

Clessidrus: Certo che lo sono, e credimi se non ti fossi arrabbiata tu l'avrei fatto io. Però, ormai ci ho fatto il callo.

|Intanto Twilight stava origliando la loro conversazione.|

Clessidrus: Io non so che succederà adesso, ma il mio cuore dice che Twilight alla fine farà la cosa giusta. Su sfogati su di me.

|Starlight lo abbracciò e continuò a piangere con l'amico clessidriano che le diede qualche pacca sulla groppa. Più tardi nella Landa Desolata le ragazze, i Pilastri, Starlight, Sunburst, Spike e Clessidrus incrociarono il Pony Delle Ombre. Così partì la battaglia con i nostri eroi che grazie agli Elementi Dell'Armonia e i talismani ricrearono il portale per esilarlo di nuovo nel limbo. Durante il processo per un momento l'ammasso oscuro si separò da Stygian e Twilight capì che poteva ancora salvarlo. Così entrò nel limbo......|

Clessidrus: Twilight?!

|Entrata la, Twilight parlò con l'unicorno che spiegò la sua versione dei fatti. Lui non voleva rubare la magia dei Pilastri, voleva fare una copia dei loro manufatti diventare forte ed essere accettato nel gruppo, ma loro capirono fischi per fiaschi e lo cacciarono via.|

Twilight Sparkle : Questo è tutto un malinteso! Se i Pilastri avessero saputo come ti sentivi, sono sicuro che non ti avrebbero voltato le spalle. L'ombra non è chi sei veramente. Lascia che ti aiuti a essere di nuovo Stygian.

Stygian: Anche se ai miei amici importava ancora, cosa ti fa pensare di avere il potere di aiutarmi?

Starlight Glimmer: Perché è quello che fa.

|E in quel momento giunsero Starlight e Clessidrus.|

Clessidrus: Anche noi un tempo abbiamo fatto le tue stesse scelte, ma Twilight ci ha aiutato a cambiare.

Starlight Glimmer: Se c'è un pony a Equestria che può salvare un'amicizia, è lei.

Stygian : Io... voglio crederti... Ma l'oscurità non si fermerà!

|In quel momento Twilight usò la magia per trascinare Stygian fuori dal limbo. Tutti e quattro uscirono da lì, ma il giovane unicorno era ancora intrappolato dall'oscurità.|

Twilight Sparkle : Combatti l'oscurità, Stygian! Non ne hai più bisogno! La vendetta non è quello che vuoi! Tu vuoi l'amicizia è!

|Starlight e Clessidrus usarono la loro magia per aiutare la principessa ma era tutto inutile.|

Twilight Sparkle: Le ombre non lo lasceranno andare. Vuole liberarsi, ma non può farcela da solo.

Starswirl Il Barbuto: Allora dobbiamo aiutarlo!

|Così l'incantesimo invece di usarlo per bandirlo nel limbo, fu usato per liberare Stygian dalla presenza maligna e alla fine lo salvarono. Così un altra pericolosa minaccia fu sventata e quando vide Stygian, Clissedrus lo abbracciò.|

Clissedrus: Sono felice che tu sia qui.

Starswirl Il Barbuto: Lo stesso vale anche per noi.

|Stygian guardò con imbarazzo il mago.|

Starswirl Il Barbuto: Molto tempo fa, avevi bisogno del nostro aiuto, Stygian. Ma invece di ascoltarti, ti abbiamo voltato le spalle. L'orgoglio offuscava il giudizio. Ti devo delle scuse.

|Poi si rivolse a Twilight.|

Starswirl Il Barbuto: Grazie per averci aiutato a vedere gli errori dei nostri metodi, Twilight. Sembra che non abbia mai tenuto conto della Magia dell'Amicizia.

Twilight Sparkle: Grazie, Swirlstar!.......cioè Starswirl.

|Clessy rise un pochino.|

Starlight Glimmer: A quanto pare una conversazione può salvare Equestria?

Starswirl Il Barbuto: Qualcosa mi dice che oggi chiederò molte scuse.

|Così i Pilastri potettero rimanere ad Equestria e decisero di tornare nei loro luoghi d'origine. Un giorno al castello Clissedrus potette rivedere dopo tanti secoli i suoi amici.|

Cleiceus: Wow, non sei invecchiato manco di un giorno? Qual è il tuo segreto.

Clissedrus: Mangiare verdure e stare per oltre mille anni nel limbo a quanto pare. Hahaha.

|Intanto Clessy e Starlight guardarono tutta la scena.|

Starlight Glimmer: Avevi ragione Cless, alla fine Twilight ha fatto la scelta giusta.

Clessidrus: Te lo detto, la mia Twily non sbaglia mai...............beh qualche volta sì però.

|L'unicorno lo abbracciò.|

Starlight Glimmer: Per fortuna che ho un amico come te.

|E lui arrossì per il complimento, Twilight vide tutta la scena e aveva un po di sospetti a riguardo. Intanto in un ufficio il Dottor Caballeron stava discutendo con qualcuno.|

Dr. Caballeron: Mi dispiace, ho provato a portarvi la Lancia Di Starswirl, ma quel dannato Clessidrus mi ha anticipato. La prego non mi punisca.

|Ma in quel momento il cliente gli diede un sacchetto di monete lasciandolo confuso.|

???: Non ha importanza. Ora vai e non farti più vedere da queste parti.

|Lui annuì e se ne andò via. Intanto il tipo si alzò dalla sedia e si scoprì che il contatto del Dottor Caballeron non era altri che Cluneticus.|

Cluneticus: Perché mai Clessidrus aveva bisogno di un oggetto così speciale?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus