Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Bixpaine7    21/06/2022    0 recensioni
Adrien è Chat Noir.
E questo è il problema più grande.
Possibili SPOILER quinta stagione!
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adrien Agreste/Chat Noir, Marinette Dupain-Cheng/Ladybug
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'aria fresca della notte lo sveglia del tutto.

Rallenta la sua corsa fino a fermarsi sul palazzo di fronte alla casa di Marinette. Come pensava, nessuna luce proviene dall'interno. A quest'ora starà dormendo.

Resta per qualche secondo immobile pensando di tornare indietro, ma poi gli torna in mente il sogno che lo ha svegliato, e si dice che non c'è nulla di sbagliato se per qualche secondo la osserva dalla finestra mentre dorme.

Certo che è sbagliato. È violazione della privacy.

Ma mentre realizza ciò, i suoi piedi toccano senza far alcun rumore la superficie della terrazza. Il silenzio della notte aleggia attorno a lui. Nemmeno la luna è apparsa a fare compagnia alla sua anima solitaria.

Muove un passo in direzione della botola, accovacciandosi per poter guardare al suo interno. Grazie alla sua vista felina, attraverso il vetro la stanza sembra un campo di battaglia. Ci sono abiti e fogli sparsi ovunque, mappe concettuali piene di disegni stilizzati che non comprende da quella distanza, la bacheca piena di foto e i resti della cena appoggiati disordinatamente sulla scrivania. E lei è lì. Si contorce in mezzo a un groviglio di lenzuola, imperlata di sudore. Forse sta avendo un incubo.

Preso da un istinto improvviso di protezione prova ad aprire la botola, trovandola ovviamente chiusa. Prova a fare il giro delle finestre più basse, ma nessuna sembra volergli dare la possibilità di rassicurare la sua principessa.

“Principessa..”

Chissà quando ha iniziato a chiamarla in quel modo. Torna sconsolato alla botola, posando nuovamente lo sguardo sulla sua agitazione. Nel buio, gli sembra di riconoscere alcune parole dal labiale, tra le quali i suoi due nomi (quello civile e quello da supereroe), e Chat Blanc.

Chi è questo Chat Blanc? Non ne ha mai sentito parlare, ed è molto strano dal suo punto di vista che la sua amica abbia incubi in cui compaiono supereroi e lui stesso. Ammesso che questo Chat Blanc sia un supereroe. E se fosse il soprannome del ragazzo che le piace? Di Luka? In fondo, stavano insieme. O forse no?

Sente crescere in lui una sensazione di gelosia e possessione. Non è possibile che a causa delle parole di Felix ora provi tutto questo. No, sicuramente è condizionato dallo strano sogno fatto poco prima.

Batte un pugno frustrato sul pavimento senza accorgersene, e vede Marinette aprire lentamente gli occhi. Sorpreso dalla sua stupidità per essere stato preda di tutti quei pensieri getta un ultimo sguardo alla ragazza che ora sta strofinando gli occhi, balzando velocemente lontano dal balcone. Si volta a guardare nella direzione della sua stanza mentre la luce al suo interno viene accesa, prima di darsi dell'idiota e percorrere la strada verso casa.

Deve darsi una calmata. Se vuole avvicinarsi a lei e avere il suo conforto, può sempre parlarle dei suoi problemi in veste civile. Dopotutto, lei è l'unica che l'abbia sempre sostenuto.

 

* * *

 

Continua a darsi dello stupido anche quando rientra all'interno della sua stanza. Raggiunge velocemente il letto, lasciandosi cadere di schiena e con le braccia spalancate sul materasso morbido, mentre con un sospiro di frustrazione scioglie la trasformazione.

 

“Non so cosa credessi, Plagg. Dovevo saperlo che a quest'ora della notte stesse dormendo, e in effetti è quello che dovrei fare anch'io.”

“Quindi che intendi fare?”

“Nulla per ora. Cercherò di dormire un po' prima della sveglia.”

“Va bene Adrien. Allora voglio essere disturbato solo per una forma rarissima di formaggio, o per qualcosa di urgente! Buonanotte!”

Con una mossa velocissima il kwami si appallottola sul suo cuscino dandogli le spalle. Adrien lo osserva per un istante, poi sposta lo sguardo sul soffitto cercando di regolare il respiro. Chiude gli occhi, ma la figura della sua compagna mentre viveva forse un incubo non lo abbandona. Afferra il cellulare aprendo la chat dei messaggi. Ci terrebbe a farle sapere almeno quanto per lui sia importante. Dopo qualche istante, inizia velocemente a digitare sulla tastiera.

Marinette, ci sono così tante cose che vorrei dirti, cose che ancora nemmeno io comprendo. Ultimamente ho la sensazione che la nostra amicizia sia davvero più profonda, e questo mi fa pensare che forse tra noi ci possa essere qualcosa di più. E lo spero davvero con tutto il cuore. Vorrei poterti raccontare i miei segreti, tenerti stretta e farti capire tutta la confusione dei sentimenti che provo in questo momento”

La linea di scrittura lampeggia per secondi lunghi un tempo infinito, poi scrollando la testa cancella il messaggio. È preda davvero di questi sentimenti contrastanti, ma forse non è il caso di essere così precipitosi. Dopotutto, cedere agli istinti ha portato ad avere la peggio contro Froggy, e a causa di quell'imprevisto ora si trovano in una situazione disperata. Osserva nuovamente lo schermo bianco della chat, poi ricomincia da capo.

Hei Marinette. Ho fatto un sogno, e volevo farti sapere quanto per me la tua amicizia sia davvero importante. Per me ci sei sempre. Mi sostieni, mi dai splendidi consigli. Sei l'unica persona che riesce davvero a farmi stare bene. Come ti ho già detto una volta, sei la nostra Ladybug di tutti i giorni, e se tu lo fossi davvero sono sicuro che questo sarebbe un mondo migliore.

Volevo solo ringraziarti per essere la splendida persona che sei.

Spero solo di non averti svegliata con questo messaggio.

Ci vediamo domani a scuola.”

Un po' troppo sdolcinato forse, però adesso si sente molto più rilassato. Appoggiando la testa sul cuscino, sorride allo schermo dove il messaggio attende ancora di essere inviato, e chiude gli occhi. Il sonno arriva quasi immediatamente, e il cellulare viene afferrato da un ancora sveglio Plagg prima che cada a terra. Il kwami della distruzione, che fingeva di dormire, appoggia l'apparecchio accanto al suo cuscino leggendo il messaggio sullo schermo ancora acceso. La sua non è una vita facile, e anche se non dovrebbe mai interferire in quella del suo portatore, preme il tasto di invio al posto del ragazzo che lentamente si sta trasformando in un uomo.

“Adrien, cercherò di sostenerti anch'io.”

 

Nessuno dei due immagina minimamente che un'altrettanta insonne Marinette sta disperatamente piangendo per il connubio di sentimenti contrastanti dovuti alle calde parole di Adrien in quel messaggio e al fatto di sentirsi la peggior Ladybug della storia.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Bixpaine7