Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |       
Autore: Shireith    24/06/2022    2 recensioni
L'Organizzazione è stata sconfitta. Una sera, Ai informa Conan che l'antidoto è pronto.
Lei sa che lui lo prenderà. Lui non sa che lei (forse) non lo prenderà.
Conan è Shinichi. Ai è Shiho senza Sherry, quello che sarebbe stata senza Sherry: ma Sherry c'è stata.
Ai Haibara? Una bugia. Una via di fuga. Le fughe sono belle proprio perché la temporaneità è la loro caratteristica; fuggire sempre è peggio che non essere mai scappati.
Shiho, Shinichi, il dopo.
‣ Sette spaccati scritti per la #CoAiWeek2022
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Hiroshi Agasa, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'CoAi Week(s)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vuoto tra i poli
Spaccato primo


01. work & rest

 Conan la trovava addormentata sulla tastiera del computer, tra i fogli scarabocchiati che solo lei poteva capire. Spegneva il display, riordinava i fogli, le metteva una coperta sulle spalle.
 Sussurrava: riposa.
 Ai rispondeva: lasciami lavorare.
 Tra le parole dette ce n’erano schiacciate mille mai dette.
 Ai pensava: lascia che sia io, per una volta, a fare qualcosa per te. Tu che per me hai rischiato la vita innumerevoli volte e che ora pensi che un po’ di lavoro in più possa ammazzarmi. Tu, proprio tu, mi dici di riposare?
 Come se non sapessi – pensava – che non aspetti che quello.
 L’antidoto.
 
 Erano loro due soli, Conan e il professor Agasa, quando il professor Agasa gli chiese: «Davvero non lo capisci?»
 Conan scosse la testa, limitandosi ad attendere la risposta nel silenzio.
 Agasa sospirò. «Lo fa per te, Shinichi-kun. Perché si sente in colpa.»
 
 Erano tutti e tre raccolti intorno al tavolo per la cena quando, come se niente fosse, Ai annunciò che l’antidoto era pronto.

NOTE ➺ Io che torno in questo fandom con l’ennesima ShinShiho sono come Aoyama che torna dopo la pausetta di due mesi con un filler: ma c’è la CoAi Week e non potevo esimermi.
I prossimi aggiornamenti saranno più corposi, ma metto le mani avanti e premetto che non sarà un progetto troppo lungo. Ci sarebbe un altro WIP più sostanzioso che vorrei pubblicare sempre per la CoAi Week, ma non so se farò in tempo.
Grazie a chiunque abbia letto fin qui; a domani!
Shireith
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Shireith