Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    25/06/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un giorno molto speciale a Canterlot, era l'anniversario di quando Twilight fu incoronata principessa dell'amicizia e per questo fu introdotto un evento celebrativo, il Festival Dell'Amicizia. Tutti erano in fermento per il grande evento e stavano allestendo le ultime attrazioni della festa. Chi si diede molto da fare fu pure Clessidrus che sfruttò il Festival per farsi che questo giorno servisse a solidificare l'amicizia che si era riformata tra pony e clessidriani, infatti non potette fare a meno di non notare come le due specie stessero collaborando per rendere l'evento perfetto, coi clessidriani che creavano controparti dei loro amici pony per assisterli e di come i pony mostravano allegria, onestà, gentilezza, lealtà e generosità nei loro confronti. Quel giorno, Clessidrus stava componendo un brano per qualcosa di speciale, quando ad un tratto giunse Spike con un sacco di pergamene.

Spike: Ehy Cless, un aiutino?

Clessidrus: Scusami amico squamoso, ma al momento sono impegnato.

|Lui sbuffò e decise di usare la sua arma segreta.|

Spike: Peccato, Twilight non riceverà queste cose importanti per non so quale motivo e si agiterà.

|In quel momento il clessidriano prese le pergamene e corse subito dalla sua fidanzata.|

Spike: Funziona sempre.

|Il clessidriano volò subito con Spike che provò a seguirlo a ruota con scarso successo. Intanto Twilight stava un po in ansia perché doveva parlare con le principesse per alcuni dettagli del festival. Poi giunsero i suoi due assistenti.|

Spike: Eccoci, Twilight. Abbiamo portato grafici e tabelle.

Clessidrus: E soprattutto un bel cupcake alla ciliegia. Devi tenerti il forze.

|Disse reggendolo con la punta del naso e lanciandolo alla principessa che usò la magia per farlo fluttuare e rise un po.|

Twilight Sparkle: Oh, grazie al cielo che siete qui! Sono così nervosa per questa riunione.

Spike: Quale riunione?

Twilight Sparkle: Come quale? Sto per chiedere alle tre principesse più regali di tutta Equestria un enorme favore!

Clessidrus: Cosa? Perché non me l'hai detto prima?

Twilight Sparkle: Perché non ti volevo riempire di altri impegni, questa festa è importante pure per i clessidriani e come principe di sicuro eri troppo occupato per pensare a me.

|In quel momento il clessidriano si avvicinò a lei e le sorrise.|

Clessidrus: Ehy, io ci sarò sempre per te, dovesse capitare il finimondo.

|Lei gli sorrise ma tornò ad essere preoccupata.|

Twilight Sparkle: E se rifiutassero?

Spik: Andrà tutto bene. Ricorda solo la cosa più importante.

Twilight Sparkle: Sorridere?!

|Domandò mostrando un sorriso a trentadue denti.|

Clessidrus: Ehhhhhh a parte quello.

Spike: Che anche tu sei una principessa.

Twilight Sparkle: Giusto!

Clessidrus: Ora fai un grosso respiro e non ti preoccupare di nulla, ci siamo io e Spike a sostenerti...............diciamo ottanta per cento io, e il restante venti lui.

Spike: Prego, mi sarei anche accontentato di un sessanta e quaranta.

|Dopo aver fatto un grosso respiro Twilight e gli altri entrarono nella sala reale dove ad attenderli c'erano le sorelle principesse e Princess Cadance.|

Twilight Sparkle: Buongiorno, principesse. Grazie a tutte per avermi ricevuta. Ho un'idea che penso renderà il nostro Festival dell'Amicizia la celebrazione più meravigliosa che Equestria abbia mai visto!

Princess Celestia: Sì, Twilight! Anche noi siamo molto entusiaste!

Princess Cadance: In città stanno arrivando pony e clessidriani ​​da ogni luogo.

Princess Luna: Mi piacerebbe pensare che vengano per noi, ma Songbird Serenade potrebbe essere l'attrazione principale.

Clessidrus: Oh beh, non potrebbe essere altrimenti, una delle artiste più emergenti di Equestria.

Twilight Sparkle: E per renderlo ancora più speciale, potrei usare il tuo aiuto. Ragazzi?

|E i due trascinarono la lavagna dove Twilight aveva pianificato tutto come suo solito.|

Twilight Sparkle: L'esibizione di Songbird Serenade non dovrebbe iniziare prima del tramonto. E sulla base dei miei calcoli precisi per ottenere la migliore illuminazione per il palco, Princess Celestia, speravo che potesse assicurarsi che il sole rimanesse a circa ventotto punto uno gradi a sud e, Princess Luna, se potesse alzare la luna di sessantadue gradi a nord allo stesso tempo, rifletterebbe la luce del sole sull'altro lato e inquadrerebbe perfettamente l'intero palco!

Princess Luna: Io...

Twilight Sparkle: Ma aspettate! C'è più! Cadance, se potessi usare la tua magia di cristallo per creare un'aurora sopra il palco, i raggi del sole e della luna brillerebbero attraverso di esso e creerebbero uno spettacolo di luci davvero sorprendente!

|Poi dall'alto della lavagna Spike mostrò un figurina di cartone della cantante.|

Spike: Ecco a voi Songbird Serenade!

|In quell'istante Clessy applaudì e fischiò|

Clessidrus: Yoo Hoo, sì, brava, ti adoriamo!

|Ma Spike cadde e atterrò su Clessidrus.|

Spike e Clessidrus: Ta da.

Clessidrus: Che ve ne pare? Come idea è "brillante".

Princess Luna: Quindi stai dicendo che vuoi che spostiamo il sole e la luna per la festa.

Twilight Sparkle: Beh, lo farei da solo, tranne per il fatto che non ho la vostra magia.

Princess Celestia: Twilight, ognuna di noi usa i propri poteri per servire Equestria a modo suo. Tu sei la principessa dell'amicizia. Hai già tutta la magia di cui hai bisogno.

Twilight Sparkle: Quindi... sarebbe un no?

|Domandò tristemente con Clessy e Spike che sorrisero forzatamente. Così i tre uscirono dal castello, con la principessa che ovviamente non fu entusiasta di come andarono le cose.|

Clessidrus: Tesoro non è una tragedia, forse la tua idea, seppure ben elaborata, era un po complicata da realizzare. Ma anche senza di essa, sono sicuro che il festival sarà un successone.

Twilight Sparkle: Ne sei sicuro?

Clessidrus: Al cento per cento, perché chi è la miglior pianificatrice di tutta Equestria?

Twilight Sparkle: Sono io?

|Domandò con tono un po cupo, ma poi il suo fidanzato cominciò a solleticarle la groppa e rise.|

Clessidrus: Non ho sentito bene? Chi è la miglior pianificatrice di tutta Equestria?

Twilight Sparkle: Hahahaha va bene, va bene, sono iohohoho.

|E smise di farle il solletico.|

Twilight Sparkle: Avvolte non so come farei senza di te.

Clessidrus: E non preoccuparti, io ti starò sempre vicina qualsiasi cosa succederà?

Clarilinia: Tesoro? Siamo qui!

|In quel momento il clessidriano vide in lontananza sua madre, sua sorella e Cleattilus. Non sapeva che fare perché non voleva separarsi da Twilight, la quale però gli appoggiò lo zoccolo sulla spalla.|

Twilight Sparkle: Vai da loro, ci vediamo più tardi.

Clessidrus: Ok.

|E se ne andò non prima di scambiarsi un bacio con lei. Così Clessy, in compagnia della sua famiglia e del governatore dell'Impero controllò i vari preparativi.|

Clarilinia: Non pensavo che questo giorno sarebbe arrivato. Una festa che celebra l'amicizia tra i nostri due popoli.

Clamilia: C'è di tutto, giochi, balli, spettacoli di magia e..........guardate pure qualcuno che vomita dopo aver provato la ruota panoramica.

Cleattilus: Devo ammettere che la tua ragazza l'ha organizzata nei minimi dettagli. Non vedo l'ora di vedervi ballare alla festa.

Clessidrus: Ah già, perché stasera dovremo fare quella cosa molto speciale.

|Disse forzando un sorriso.|

Clamilia: Non gliel'hai ancora detto vero?

Clessidrus: Eh no. Forse è meglio così.

Clarilinia: Figliolo è importante, la tradizione della nostra famiglia reale vuole che una coppia per ufficializzare la loro relazione davanti al popolo dei clessidriani debba fare Il Ballo Del Sommo Amore. L'hanno fatto i tuoi nonni, l'ho fatto io con tuo padre e anche Clamilia con Cleattilus. Dovevi vederli che coppia adorabile erano.

Clamilia: Mamma ti prego, preferisco non ricordare.

|Ovviamente il generale alzò gli occhi al cielo.|

Clarilinia: Perché non tornate insieme? Così potrò avere un nipotino.

|In quel momento i due clessidriani sudarono freddo e balbettarono.|

Clamilia: No, escluso!

Cleattilus: Mi dispiace signora, ma è impossibile.

Clessidrus: Non capisco perché dovrei farlo. Io e Twilight siamo fidanzati da tanto tempo ormai...............e poi non penso che vorrebbe farlo, e troppo impegnata con i preparativi e forse questo la metterebbe in imbarazzo.

Clarilinia: Chiedere non costa nulla.

Clessidrus: Ahh va bene, ma conosco già la riposta.

|Ad un tratto però i preparativi della festa furono smorzati dall'arrivo di alcuni nuvoloni, da lì fuoriuscì una nave volante che atterrò nei pressi del castello, da lì uscì un riccio che fece un annuncio.|

???: Pony e Cleththidriani di Equethtria, veniamo in nome del temibile, del potente, dell'onnipotente... Re Tornado!

|Vedendo la minaccia Clessidrus pensò ad un piano.|

Clessidrus: Cleattilus, raduna le guardie, la cosa non mi piace.

Cleattilus: Sarà fatto.

|Mentre lui volò per raggiungere Twilight, Spike e le sue amiche.|

???: E ora, thenza ulteriori indugi, fate un applautho per il comandante Tempetht!

|Dalla nave scese un unicorno molto particolare, non aveva il corno.|

Princess Celestia: "Tempest" vero? Come possiamo aiutarti?

Tempest Shadow: Oh, sono così felice che tu l'abbia chiesto. Che ne dici di iniziare con la vostra resa totale?

Twilight Sparkle: Ciao. Principessa dell'Amicizia. Non so esattamente cosa stia succedendo, ma so che possiamo parlare.

Tempest Shadow: Oh, buongiorno. Tutte e quattro le principesse. Ecco l'accordo, signore. Ho bisogno della vostra magia. Arrenditi, per favore, o renderemo le cose molto più difficili?

Princess Luna: E perché dovremmo inchinarci a te? Sei da sola e noi siamo centinaia.

|In quel momento giunsero le guardie reali di Canterlot insieme a un piccolo esercito di clessidriani capitanato da Cleattilus.|

Tempest Shadow: Hahahaha! Speravo che avreste scelto la seconda opzione.

|Sbucarono altri dirigibili dove scesero i tantissimi soldati di Re Tempesta che cominciarono a distruggere e catturare i civili. L'esercito clessidriano fece del suo meglio ma vennero messi fuorigioco molto facilmente, nel mentre Tempest usò dei globi di ossidiana e pietrificò una ad una Cadance, Luna e Celestia, ed era sul punto di fare la stessa cosa con Twilight.|

Clessidrus: Oh no, non provarci nemmeno!

|Prese la Clexcalibur le parò il colpo mentre Dashie salvò Twily. La sfera rimbalzò e colpi Derpy.|

Clessidrus: Opsie.

Tempest Shadow: Grubber, catturala.

Grubber: Ragazzi, dobbiamo catturare la principeththa!

|I soldati la inseguirono con Clessy che volò in cielo.|

Clessidrus: Resisti Twily!

|Planò in picchiata e con dei colpi della sua spada atterrò un paio di soldati. Twilight lo vide e fu sollevata.|

Clessidrus: Dovete passare sul mio cadavere per averla!

|Ma ad un tratto qualcuno gli diede un pugno allo stomaco volando in picchiata. Clessidrus cadde a terra dolorante e perse la prese sulla spada.|

Twilight Sparkle: Clessy!

|Poi atterrò il responsabile. Era un clessidriano nero come la notte con delle strane ali.|

???: Allora mi rendi le cose molto più facili.

|In quel momento Cleattilus lo vide e rimase di stucco.|

Cleattilus: Oh no, non può essere.

|Intanto il soldato clessidriano si avvicinò alla Clexcalibur.|

???: Proprio quella di cui ho bisogno.

|Clessidrus capì che lui voleva la sua spada e provò a riprenderla. E prima che il nemico potesse prenderla prima di lui Cleattilus si mise tra loro.|

Cleattilus: Scappi principe Clessidrus e tenga in salvo la principessa.

|Clessidrus senza battere ciglio se ne andò con Twily e raggiunse gli altri. Mentre Cleattilus e il misterioso clessidriano combatterono.|

???: E così sei diventato il galoppino di un altro reale.

Cleattilus: Almeno lui è un reale buono e giusto.

???: Avevi detto la stessa cosa pure di Claxidrus, e sappiamo entrambi com'è andata a finire.

|Il clessidriano incanalò la magia nell'arma e colpì fortemente Cleattilus facendolo cadere a terra.|

Cleattilus: Ascolta Clormelius, lui è diverso, se gli dirai del tuo problema vedrai che lo risolverà.

Clormelius: Hahahaha chi? Quel ragazzino? Non farmi ridere.

|Poi venne attaccato da uno stormo di uccelli capitanati da Clamilia.|

Clamilia: Nessuno chiama mio fratello ragazzino!!!

|Mentre i due clessidriani lo tenevano occupato, il resto della squadra corse verso il ponte per uscire dalla città ma furono circondati dai soldati di Re Tempesta. Clessy e Twily lanciarono dei potenti raggi contro i soldati che pararono con i loro scudi ed essi colpirono il suolo sotto di loro facendo precipitare loro, Spike e le loro amiche nella cascata facendo perdere le loro tracce. Più tardi i nostri eroi erano ben lontani da Canterlot e stavano riprendendo fiato, con Spike che stava spremendo Clessy per togliergli tutta l'acqua, mentre Twilight pensò.......|

Applejack: State tutti bene?

Rarity: Penso che il mio sedere sia tutto intero.

Pinkie Pie: Ci siamo fatti fare la coda a strisce dai peggiori guastafeste della storia!

Rainbow Dash: Dobbiamo tornare la e combattere!

Spike: Beh, hai visto le dimensioni di quegli bestioni? Vuoi davvero tornare indietro?

Applejack: E adesso? Non possiamo nasconderci qui per sempre. E siamo onesti, non possiamo tornare indietro. Guardate cosa hanno fatto alle principesse. Dobbiamo tenerli lontani da Twilight.

Clessidrus: Hai ragione. Proteggere Twilight è la nostra priorità, anche se credo che non tarderanno a cercarci, abbiamo bisogno di un posto sicuro dove stare per poter pensare ad un piano, dobbiamo chiedere aiuto agli altri popoli amici, magari ai Grifoni, o ai Mutanti, o agli Yak, o ai Draghi, altrimenti a.........

Twilight Sparkle: La regina.

Pinkie Pie: Oh sì, la regina! Ehm, quale regina?

Twilight Sparkle: Celestia ha detto a Luna di trovare la Regina degli... "Ippopotami". Luna non può, quindi devo farlo io.

Rainbow Dash: Uh, ippopotami? Sul serio?

Pinkie Pie: Ho sentito che sono sorprendentemente graziosi per le loro dimensioni. Eh, ma hanno sempre fame.

Clessidrus: E dove possiamo trovare questo popolo?

Twilight Sparkle: Sono da qualche parte a sud, oltre i Calanchi.

Fluttershy: Ciò significa che dovremo... lasciare Equestria. Oh!

Rarity: Non ho nemmeno le valigie!

Twilight Sparkle: Capisco che abbiate paura e non siete costretti a seguirmi. Ma devo trovare questa regina. Potrebbe essere la nostra unica speranza.

Clessidrus: Scordatelo che io ti faccia andare da sola. Ti seguirò fino in capo al mondo e ti starò appiccicata come una gomma sotto il tuo zoccolo.

Rainbow Dash: Beh, non avrai tutta la gloria Twilight. Ci siamo insieme in questa storia.

Applejack: Ti abbiamo sempre coperto le spalle.

Pinkie Pie: Giusto!

Rarity: Sono pronta a salvare Equestria!

Fluttershy: Sì.

Spike: Siamo tutti con te, Twilight.

Pinkie Pie: Andiamo a trovare questo ippopotamo!

|E saltellò via verso nord.|

Clessidrus: Ehhh Pinkie?

Spike: Dobbiamo andare a sud.

Pinkie Pie: Oh giusto.

|E fu così che partirono in viaggio alla ricerca di colei che li poteva aiutare. Intanto a Canterlot l'esercito di Re Tornado stava riducendo in schiavitù tutti i pony e i clessidriani venuti al festival, intanto Clormelius aveva rinchiuso in una gabbia Clarilinia e in un altra Clamilia e Cleattilus.|

Clormelius: Ecco qua piccioncini, cosi potrete stare insieme.

Clamilia e Cleattilus: Noi non siamo più una coppia!

Clormelius: Aw che peccato. Appena prenderò il principe Clessidrus, lo farò in mille pezzettini e godrò nel farlo.

|In quel momento Clarilinia provò a tirare le sbarre.|

Clarilinia: Lascia fuori da questa storia mio figlio!!!! Lui non centra niente con quello che è successo tanto tempo fa!!!!

Clormelius: E' il prezzo che la famiglia reale deve pagare per avermi reso lo zimbello di tutti.

|Uscì dalla stanza delle torture e raggiunse la sala del trono dove ad attenderlo c'erano dei soldati con in mano un ampolla blu.|

Clormelius: Bene ci siamo.

|Dopodiché raggiunse Tempest.|

Clormelius: Il capo vuole parlarci.

Tempest Shadow: E allora rispondi.

|Con uno schiocco di dita il clessidriano ordinò al soldato di versare la sostanza su una ciotola dal quale si generò una fiamma blu, da lì si vide Re Tornado di spalle.|

Re Tornado: Dove dovrei guardare? Non ho mai capito come funziona questo incantesimo. Tempest! Clormelius!

Tempest Shadow: Siamo qui, Eccellenza.

Re Tornado: Dove?

Tempest Shadow: Qui.

Re Tornado: Eh?

Clormelius: Sì giri signore. Siamo proprio dietro di lei.

|Lui fece così e finalmente li vide.|

Re Tempesta: Oh. Eccovi. Mi avevate promesso la magia in grado di controllare gli elementi e, in questo momento, ho in mano solo questo bastoncino

Tempest Shadow: Uh, quello sarebbe il Bastone di Sacanas, vostra eccellenza, e con quello assorbirete la magia dei quattro sovrani di questa terra.

Clormelius: Non prima di aver fuso il bastone con la Clexcalibur per farsì che controlli meglio tutto quel potere.

Tempest Shadow: Presto avrete il potere di cento eserciti.

Re Tornado: Quindi significa che non avete la spada e tutte e quattro le Pegacorni.

Clormelius: Si chiamano alicorni.

Re Tornado: Quello che è.

Clormelius: Siamo a buon punto.

Tempest Shadow: Dateci tre giorni. Avremo tutto pronto per il tuo arrivo.

Re Tornado: Ricorda, Tempest. Solo io ho il potere di renderti completa. Fai funzionare questo bastoncino e otterrai la tua ricompensa. Fallisci, e il tuo corno non sarà l'unica cosa che si romperà.

Tempest Shadow: Sì vostra eccellenza.

Re Tornado: E lo stesso vale per te Clormelius, solo con la magia di quella spada potrò realizzare il tuo desiderio, vedi di non deludermi.

Clormelius: Questo non accadrà mio sire.

Re Tornado: Fantastico! Sono pronto per potenziarmi e diventare il più grande, il più cattivo........

|Ma in quel momento la chiamata si interruppe e giunse Grubber.|

Grubber: Thcuthate, è caduta la linea. Volete che lo richiami?

Clormelius: No, non è necessario.

Tempest Shadow: Hai la principessa?

Clormelius: E la spada di quel clessidriano?

Grubber: Beh, uh, è una thtoria divertente. Thembra che loro... thiano thcappati.

|Clormelius era sul punto di urlare dalla frustrazione mentre Tempest guardò Grubber con i suoi occhi di ghiaccio.|

Grubber: So che thiete deluthi, ma ho qualcotha per voi.

|Poi cacciò una fetta di porta.|

Grubber: Pan di thpagna?

|E Tempest lo elettrificò.|

Clormelius: Sei un incapace Grubber.

Tempest Shadow: Lo sai che abbiamo bisogno della Clexcalibur e delle quattro principesse perché il bastone funzioni.

Grubber: Thì, lo tho! Voglio che Re Tornado realizzi i vothtri dethideri.

Tempest Shadow: Quella principessa non mi impedirà di riavere il mio corno!

Clormelius: E quel principe da strapazzo non mi rovinerà i piani.

Tempest Shadow: Preparate la nave! Partiamo immediatamente.

Clormelius: Sì comandante. Muoviti palla di pelo!

|E i due se ne andarono pronti a partire alla ricerca dei fuggitivi, i quali stavano attraversando il deserto arido, tutti sentirono il caldo e l'afa, eccetto Clessidrus.|

Spike: Ma come fai a non soffrire?

Clessidrus: Noi clessidriani sopportiamo il calore molto facilmente.

|Poi mise del ghiaccio sulla testa di Pinkie e Fluttershy, delle bevande alla frutta a AJ e Dashie, poi sventolò con la magia dei ventagli su Twilight e Rarity e diede un ghiacciolo a Spike.|

Clessidrus: Purtroppo è il massimo che possa fare.

Twilight Sparkle: Grazie tesoro.

Spike: Sabbia, nient'altro che sabbia per miglia e miglia......e questa pietra, e questo cactus..........e questa strada.

Clessidrus e Twilight Sparkle: Strada?

Twilight Sparkle: Dove c'è una strada c'è......

|Poi videro all'orizzonte una città.|

Clessidrus: Una città!

Pinkie Pie: C'è l'abbiamo fatta amici!

Rarity: Sapete come si dice, "dove c'è una città, c'è una spa!"

Rainbow Dash: E chi lo dice?

Applejack : Se te lo sei scordato, siamo in missione per salvare Equestria.

Rarity: Sono multitasking.

|Così entrarono nella città ma essa sembro ben poco ospitale.|

Clessidrus: Credo che non abbiano una spa.

Twilight Sparkle: Va bene. Dobbiamo restare uniti. Fate attenzione con chi parlate, proviamo a mimetizzarci.

Pinkie Pie: Posso avere la tua attenzione per favore?!

|Disse Pinkie ai locali del posto facendo disperare Twilight.|

Clessidrus: Perché Pinkie?

Pinkie Pie : Qualcuno può portarci dalla regina degli ippopotami?!

Mori: Vuoi qualcosa? Devi dare qualcosa!

Pinkie Pie : Beh, che ne dici di un caloroso abbraccio da un amico pony riconoscente? O questo pettine che non ho mai usato? Una foto di mia sorella Maud? Mentina per l'alito?

|Twilight e Clessidrus la trascinarono via.|

Clessidrus: Dovevamo rimanere inosservati.

Pinkie Pie: Rilassatevi, è tutto sotto controllo.

Louise: Quanto per il geco gigante?

Mane6 e Clessidrus: Eh?

Spike: A chi hai chiamato geco?

Twilight Sparkle: Uh, Spike non è in vendita.

Vera: Voglio quella con i bei capelli viola! Vi darò due monete!

Rarity: Due monete?! Io valgo molto di più.

Clessidrus: Rarity?!

Rarity: Che c'è?

|Tutti e otto furono circondati dagli abitanti della città che li volevano come oggetti da collezione, e prima che Clessidrus cacciasse la Clexcalibur intervenne un gatto antropomorfo.|

???: Stategli alla larga! Siete tutti in serio pericolo! Non avete mica toccato uno di loro, vero? Guardare tutti quei colori! Pensate siano naturalo? Sono infettati dalla "pastelis coloritis".

|E tutti si preoccuparono.|

Applejack: Ehy tu! Ascolta bene, noi........

|Ma il gatto le coprì il muso con la coda.|

???: Tranquilli, tranquilli, finché non sarete coperti di macchie viola, starete bene.

|Disse mentre con una zampa ricopriva uno di loro di macchie viola e glielo fece notare.|

???: Oh Oh.

Mori: Oh no! Cosa devo fare?!

Capper: Goditi i tuoi ultimi momenti e non toccare nessuno. Perché le tue parti cadranno .

|E in quel momento si coprì la zona speciale e scappò via, mentre gli altri si allontarono .|

Rainbow Dash: Sei forte!

Rarity: E anche affascinante.

|Spike non la prese molto bene.|

Clessidrus: Wow, grazie mille, signor.....

Capper: Capper è il nome e affascinare so come. Allora... dicevate qualcosa a proposito degli Ippopotami?

|Pinkie lo seguì ma Twilight la fermò.|

Twilight Sparkle: Non so se dovremmo fidarci di lui.

Clessidrus: Oh andiamo Twilight, ci ha appena salvato la vita, credo che meriti la nostra fiducia.

Pinkie Pie: E poi potrebbe darci delle informazioni utili.

Capper: Sai una cosa? Pelo di zucchero filato e capello a scodella hanno ragione.

|Così Capper li accompagnò nel suo rifugio molto angusto.|

Capper: Benvenuti nella mia modesta magione.

|Quando entrarono videro come il gatto avesse un sacco di oggetti di valore.|

Rarity: Oh! Una sorta di miscuglio roco-hobo-bohémien.

Capper: Mi scuso per lo stato della mia lettiera. Non aspettavo ospiti.

|Così decisero di controllare in giro col clessidriano che fu sorpreso per le diverse collezioni accumulate dal padrone di casa.|

Clessidrus: Caspiterina, questo batte di sicuro la mia collezione di tazzine, ma non sarà mai superiore a quella delle armi clessidriane, vero Twily?

|Poi notò che la sua ragazza stava fissando la libreria e trovò qualcosa di interessante.|

Clessidrus: Cos'hai trovato?

Twilight Sparkle: Guarda qui.

|E gli mostrò un libro particolare e insieme cominciarono a leggere. Intanto Tempest, Clomerlius, Grubber e l'esercito di Re Tornato giunsero in città col clessidriano che guardò tutto con disgusto.|

Clomerlius: Setacciate il posto! Ahhh, non posso credere che sarei tornato in questa città.

Grubber: Credi davvero che thiano arrivati cothi lontano?

|In quel momento l'unicorno senza corno notò dei ciuffi di Pinkie Pie.|

Tempest Shadow: Oh, sono qui. Attenzione! Un pony viola e un clessidriano sono passati di qua. Diteci dov'è...

Grubber: ...o accadrà qualcotha di brutto.

|In quel momento giunse Mori con aria minacciosa spaventando il riccio.|

Mori: Pensi che ci faremo abbindolare di nuovo di nuovo? Non so che tipo di truffa stai lavorando con Capper e il resto dei tuoi amici, ma...

Clormelius: Capper?

Tempest Shadow : "Amici?"

Mori: Veleno o non veleno, voi la pagherete!

|Provò a colpirli ma Tempest fu molto lesta e in meno di pochi secondi abbatté il pesce gigante.|

Clormelius: Uffa mi hai tolto tutto il divertimento. Bene, so dove sono andati, seguitemi.

Grubber: Come fai a thaperlo?

Clormelius: E' una lunga storia.

|Nel frattempo nella magione, il gatto raccontò diverse storie a loro e cominciò ad prenderli in simpatia, specialmente Rarity che rese il suo indumento più chic, in quel momento Clessy e Twily fecero una scoperta sensazionale.|

Twilight Sparkle: Amici! Abbiamo cercato la regina sbagliata! Non abbiamo bisogno della regina degli ippopotami! Abbiamo bisogno della regina degli Ippogrifi!

Spike: Eh?

Clessidrus: Ippogrifi. Metà pony e metà aquile.

Capper: Ah! Oh, gli Ippogrifi! Ora, il problema è... nessuno sa... dove sono...

Twilight Sparkle: Qui dice che sono in cima al Monte Aris!

Pinkie Pie: Intendi la montagna proprio fuori dalla finestra?

|Disse indicando una gigantesca montagna che si trovava non molto lontano da dov'erano.|

Clessidrus: Wow, allora siamo proprio a cavallo.

Capper: Gli oggetti dalla finestra possono sembrare più grandi del solito.

Twilight Sparkle: Andiamo.

Capper: Aspettate!

|E si mise davanti alla porta.|

Capper: Non potete farcela da soli. Avete bisogno di un dirigibile! E fortunatamente per voi, posso darvi un passaggio.

Clessidrus: Potrebbe farci comodo uno strappo la.

Twilight Sparkle: No grazie, credo che possiamo arrivarci da soli.

|Quando aprì la porta vide una gigantesca talpa vestita da direttore del circo..|

Verko: Ecco qui Verko! Hahaha sarà meglio che questi pony sparino laser arcobaleno dai loro occhi se vuoi saldare il tuo debito!

|Poi vide Clessy e Spike.|

Verko: E loro saranno perfetti come clown per il mio circo. Ho portato la grande gabbia. Carichiamoli!

|E capirono che Capper li aveva venduti per saldare il suo debito.|

Rarity: Ci stai vendendo?!

Clessidrus: Come hai potuto?!

Capper: Ecco, io....

Twilight Sparkle: Lo sapevo! Dobbiamo uscire di qui!

|Poi sentirono una risata sinistra.|

Tempest Shadow: Poveri sciocchi.

Twilight Sparkle: Tempest!

|E lei entrò in casa con Clormelius e Grubber.|

Tempest Shadow: Hahahaha. Vi fidate degli estranei? Grosso errore. Grosso...

Grubber: Enorme.........

Clormelius: Errore! Specie se vi fidate di questo gatto spelacchiato!

Capper: Ehy Clormelius, non ci vediamo da.........

Clormelius: Da quando mi hai tradito e venduto ai pirati del cielo per salvarti la pellaccia?! Vedo che non hai perso il vizio. Ed ora veniamo a noi.

|In quel momento Tempest fece brillare il suo corno spezzato e dalle ali di Clormelius spuntarono delle seghe circolari lasciando basito Clessidrus.|

Clessidrus: Ma che razza di ali hai?

|Ma i due vennero bloccati da Verko.|

Verko: Uuuuuuu! Che forza! Potrei farci una fortuna con il tuo spaventoso corno rotto e quelle ali. Che trucchi conoscete?

|Tempest e Clormelius furono infastiditi e mentre la prima fece brillare il corno, il secondo fece sbucare dei teaser dalle ali e insieme gli diedero una scarica elettrica da farlo svenire.|

Clormelius: Questo. Bene e ora.......

|In quel momento però il gruppo uscì dalla finestra.|

Tempest Shadow: Prendetela!

|Clormelius ordinò alle guardie che provarono a catturare i pony, il draghetto e il clessidriano che si arrampicarono sulle pale del mulino della casa di Capper, gli energumeni provarono a tirare con forza ma Twily, Clessy e Dashie spinsero nel lato opposto. Così facendo le pale cedettero e tutti e otto rotolarono fino ad arrivare sopra ad un edifico. Twily vide nelle vicinanze un molo e un dirigibile che stava partendo e corsero a raggiungerlo. Tuttavia vennero inseguiti da Clormelius e le due guardie.|

Clormelius: Non devono sfuggirci!

|Clessidrus prese dal cappello delle biglie e le butto a terra facendo cadere le guardie ma non il subalterno di Tempest che fece uscire dalle sue ali dei razzi e volò velocemente. A quel punto Clessidrus si fermò.|

Twilight Sparkle: Ma che fai?!

Clessidrus: Andate vi raggiungo subito.

Twilight Sparkle: Ma.....

Clessidrus: Arrivo subito, te lo prometto.

|Lei so fidò e con la squadra salì le scale. Clessy prese dal cappello la Clexcalibur e Clormelius arrivò ad alta velocità.|

Clormelius: Hahaha povero illuso.

|Volò più velocemente possibile pronto a colpire Clessidrus come un proiettile, ma quest'ultimo usò la magia della spada per teletrasportarsi sulle scale. Clormelius non solo lo mancò ma andò a sbattere contro un barile di cetrioli, questo permise al principe di scappare. Al molo le ragazze e Spike salirono clandestinamente a bordo. Twilight era triste.....|

Spike: Non temere, se la caverà. Cless se la cava sempre.

Twilight Sparkle: Non lo so Spike io.....

Clessidrus: Twily?!

|Videro che il clessidriano stava volando più in fretta possibile ed era quasi vicino al bordo dell'idronave, ma ad un tratto venne colpito da una freccia sull'ala destra, era stato Clormelius con una balestra. Clessy precipitò nel vuoto ma Twilight uso la magia per farlo fluttuare e alla fine riuscì a salire a bordo. La principessa lo abbracciò forte forte e pianse un pochino con il suo ragazzo che la consolò un po dandole qualche pacca sulla groppa. Nel frattempo al molo Clormelius urlò per la disperazione e ruppe una cassa con un pungo, poi giunsero gli altri che si erano portati Capper come prigioniero.|

Tempest Shadow: Ok, dove stanno andando?

|Clormelius preso dalla rabbia lo minacciò con la sciabola.|

Clormelius: E niente giochetti.

Capper: Va bene. Non è necessaria la violenza. Uh, sono diretti...eeeh....

|In quel momento ebbe un po i sensi di colpa per come aveva tradito la fiducia dei suoi nuovi amici.|

Clormelius: Che c'è, il gatto ti ha mangiato la lingua?! Parla!

Capper: Sono diretti a est! Sì, a... all'isola del Teschio Nero..

|Rispose sudando freddo con Tempest e Clormelius che non erano del tutto convinti delle sue parole.|

Capper: Felice di poter essere al servizio di sua maestà, Re Tornado! Quindi ora me ne andrei.

|Ma il clessidriano diede ordine alle guardie di bloccarlo.|

Clormelius: Non così in fretta.

Tempest Shadow: Quando avremo ciò che stiamo cercando. Fino ad allora, il tuo destino è ancora "In sospeso".

|Sia Clormelius che Grubber risero.|

Clormelius: Buona questa.

Grubber: Oh, rimarrai in thothpetho con noi! Thulla nothra nave! Che come puoi vedere è thothpetha in aria!

|Ovviamente il riccio ricevette un pugno in testa da Clormelius.|

Clormelius: Babbeo non c'era bisogno di spiegargli la battuta. Spero che quello che dici sia vero, perché altrimenti sai cosa ti succederà.

|Disse mostrando le seghe circolari sulle ali.|

Capper: Vedo che hai un nuovo look, quelle non me le ricordavo. Come le hai ottenute?

Clormelius: Non sono affari tuoi!

|E raggiunse Tempest e Grubber a bordo del loro idrovolante. Intanto sul dirigibile il gruppo si stava nascondendo dalla ciurma della nave, nel mentre Rarity e Fluttershy misero una piccola benda sull'ala ferita di Clessidrus.|

Rarity: Come ti senti tesoro?
Fluttershy: Ti fa ancora male.

Clessidrus: Nah, mi è capitato di peggio e voi lo sapete.

Applejack: Cosa ne pensi, Twilight? Vogliamo chiedere a loro di portarci?

Twilight Sparkle: L'ultima volta che ci siamo fidati di qualcuno ha cercato di venderci!

Clessidrus: Ma non abbiamo altre alternative, se ci beccano di sicuro ci butteranno fuori dalla nave e ti devo ricordare che quattro di noi non sono muniti di ali?

|Ma poi vennero scoperti dai marinai che erano per lo più pappagalli antropomorfi.|

Mullet: Che dice il libro, capitan Celaeno?

|Il capitano prese il libro con uno stemma uguale a quello che aveva l'esercito di Re Tornato e i suoi tre sgherri.|

Clessidrus: Oh no, la cosa non mi piace.

Capitan Celaeno: Il regolamento di Re Tornado dice: "Gettali fuori bordo".

Clessidrus: Ecco lo sapevo.

|I volatili si avvicinarono minacciosamente a loro e Clessidrus era sul punto di prendere la spada e proteggere le sue amiche e Spike, finché non si sentì un fischio.|

Capitan Celaen: Va bene gente! E' ora di pranzo!

|Così i prigionieri vennero portati nella stiva insieme a loro per la pausa pranzo e venne servito a loro delle ciotole di zuppa. L'unico che mangiò insieme ai volatili fu Clessidrus.|

Fluttershy: Sicuro che è commestibile?

Clessidrus: Non lo so, ma ho bisogno di mangiare qualcosa sennò svengo.

|Poi continuò a mangiare.|

Clessidrus: Mmmmmm, complimenti allo chef.

Rainbow Dash: Aspetta un momento, ci stavate per buttare fuori bordo e vi siete fermati per una pausa pranzo?

Boyle: Re Tornado concede solo una pausa al giorno per i pasti, poi si torna a trasportare merci.

Spike: Allora siete ragazzi delle consegne?

Capitan Celaeno: E ragazze. Queste uniformi non ci stanno facendo esattamente alcun favore.

Twilight Sparkle: Allora puoi portarci sul Monte Aris?

Capitan Celaeno: Scusate. Facciamo solo ciò che ordina Re Tornado o subiamo la sua ira.

Clessidrus: Ehhhhhh ci abbiamo provato.

Rainbow Dash: Non eravate sempre stati dei fattorini, vero? Che facevate prima di Re Tornado?

Capitan Celaeno: Beh, eravamo molto più avventurosi.

|E mostrò la bandiera dei pirati.|

Rainbow Dash: Whoa! Eravate pirati?!

Mullet: Ehm, preferiamo il termine "spavaldi cacciatori di tesori".

Rainbow Dash : Allora... pirati.

|Clessy si ricordò della discussione tra Capper e Clormelius.|

Clessidrus: Aspetta, per caso conoscete Clormelius?

|In quel momento gli uccelli lo guardarono storto.|

Lix Spittle: Non pronunciare il suo nome su questa nave!

Capitan Celaneo: Bell'amico che è stato, l'avevamo accolto a braccia aperte dopo che il suo compare c'è l'aveva venduto. Gli avevamo dato una casa, del buon cibo, quelle ali meccaniche, la scimitarra..........

Clessidrus: Ali meccaniche?

Boyle: Già, al poveretto gli avevano staccato le ali, così gli costruimmo quelle protesi ben potenziate.

Capitan Celaneo: E come ci ha ripagato secondo te? Tradendoci e vendendoci a Re Tornado ed ora per colpa sua siamo costretti a obbedire a lui.

Rainbow Dash: Voi avete una scelta da fare. Potreste lasciare che Re Tornado vi dica come vivere le vostre vite, o... potreste essere di nuovo fantastici!

|E decise di cantare una canzone per incoraggiare a ribellarsi al loro padrone, e fu accompagnata dalle altre e da Spike e Clessidrus che suonavano vari strumenti e in men che non si dica il capitano e la sua ciurma si ribellarono e tornarono ad essere i pirati che erano un tempo. L'unica che non prendeva parte a tutto ciò era Twilight che era concentrata su come arrivare a destinazione, Clessy vedendola in disparte si avvicinò a lei.|

Clessidrus: Twilight dai, unisciti a noi, non vedi che adesso i pirati sono dalla nostra parte.

Twilight Sparkle: Non abbiamo tempo per queste cose, dobbiamo raggiungere il Monte Aris prima che Tempest e il suo esercito ci trovino.

Clessidrus: So che sei preoccupata, ma lasciati un pochino andare.

|Poi pensò.|

Clessidrus: Mi concede un ballo mia principessa?

Twilight Sparkle: No Clessy no! Non ho tempo da perdere in queste sciocchezze!

|Ovviamente lui ci rimase male però mascherò il suo dolore.|

Rainbow Dash: Ed ora come tocco finale.......

|Volò fin sopra nel cielo e poi andò in picchiata, generando un potente Arcoboom Sonico. Intanto sull'idronave Clormelius vide tutto.|

Clormelius: Tempest? Guarda laggiù.

Grubber: Che bell'arcobaleno! Cathpita! E' cothì bello!

|Lei capì che erano i fuggiaschi e si rivolse a Capper.|

Tempest Shadow: Non sembravano diretti all'isola del Teschio Nero.

|Il gatto rise nervosamente mentre le guardie lo trattennero.|

Clormelius: Lo sapevo che ci stavi mentendo.

|Tempest prese il timone e volò in direzione della nave dei pirati. Intanto mentre Celaeno e Dashie facevano una sfida a colpi di sciabola, Clessidrus stava cercando di finire la canzone, ma le parole di Twilight gli fecero perdere ispirazione. Ad un tratto però il capitano vide la nave di Tempest all'orizzonte.|

Capitan Celaeno: Sembra che vi abbiano trovato!

Twilight Sparkle: Tempest!

Capitan Celaeno: Presto nascondetevi nella stiva!

|E così fecero con Clessy che nascose il manoscritto nel cappello.|

Fluttershy: Oh cielo.

Rainbow Dash: Credete che abbiano visto il mio Arcoboom Sonico?

Twilight Sparkle: Mi stai prendendo in giro?!

|La nave arpionò quella dei pirati, lasciando un grosso buco nella stiva in cui il gruppo era nascosto, e potettero salire a bordo.|

Clessidrus: Shh! Abbassiamo la voce, forse non ci troveranno qui.

|Intanto sopra.|

Clormelius: Sapevo che questo bidone mi era familiare.

|Cleaneo trattenne la sua rabbia.|

Clormelius: Ad ogni modo siamo qui perché abbiamo visto un esplosione magica sulla vostra nave.

Tempest Shadow: Dov'è la principessa e suoi amici?

|Il capitano finse di controllare la lista.|

Capitan Celaeno: "Principessa"? "Principessa?" No. Tutto quello che trasportiamo è merchandising di Re Tornado.

|In quel caso Squabble diede un funko di Re Tornado a Clormelius che lo buttò via.|

Tempest Shadow : Vi rendete conto che se date rifugio a dei fuggitivi, Re Tornado potrebbe diventare piuttosto... collerico.

|Intanto gli altri pensarono ad un piano.|

Twilight Sparkle: Dobbiamo scendere da questa nave prima che dicano a Tempest che siamo qui!

Rainbow Dash: Abbiamo riacceso in loro la passione! Non ci consegneranno mai!

Clessidrus: In ogni caso ci servirà un piano B.

|Twilight iniziò a pensare, venendo le altre impaurite e in iperventilazione, soprattutto Rarity, e considerano le condizioni di Clessidrus. Poi notò alcuni oggetti ed ebbe un idea.|

Twilight Sparkle: Ho io la soluzione.

|Intanto in cima.|

Tempest Shadow: Ora conto fino a tre, e se non mi dite dove sono, questa nave cadrà nel vuoto. Uno......

|L'equipaggio era pronto ad attaccare.|

Tempest Shadow: Due.....

|Clormelius estrò le seghe circolari dalle ali.|

Grubber: Oh quanta tenthione.

Tempest Shadow: Tre!

|Poi sentirono le urla di Pinkie Pie da giù.|

Tempest Shadow: Cosa?

|Clormelius spaccò le assi del ponte e notò che erano fuggiti dalla botola a bordo di una mongolfiera improvvisata. Infatti mentre le altre cadevano nel vuoto a bordo del cesto, Twily e Clessy in volo usarono la magia per assemblarlo e usarono Spike come motore.|

Clormelius: Maledizione!!!! Non mi scapperanno di nuovo!!!

|E andò in picchiata. Intanto Dashie diede la spinta......|

Rainbow Dash: Prossima fermata, Monte Aris!

|Ma ad un tratto videro qualcuno lanciare delle frecce, era di nuovo Clormelius.|

Clessidrus: Ora basta!

|E prese di nuovo la spada.|

Twilight Sparkle: Aspetta che vuoi fare.

Clessidrus: Non si darà pace finché non ci prenderà entrambi. Tu sei troppo preziosa, non lascerò che ti prenda. Lo rallenterò in modo tale da farvi perdere le tracce.

Twilight Sparkle: Ma nelle tue condizioni...........

Clessidrus: Per l'amor di Celestia! Non discutere!

|Disse con tono molto arrabbiato spaventando lei e le altre e poi respirò lentamente.|

Clessidrus: Non vedo altre soluzioni. Vi raggiungerò sul Monte Aris quando l'avrò seminato.

|E poi volò via, Twily voleva fermarlo ma sapeva che era una causa persa, così Rainbow Dash accelerò. Questa volta il principe era determinato a fermare il clessidriano costi quelli che costi.|

Clormelius: Non pensare di usare altri trucchi con me.

Clessidrus: Niente trucchi, solo un duello tra noi.

|E così i due combatterono per aria con la mongolfiera che si allontanò sempre di più, Clessy in quel caso fu sollevato che la sua ragazza e i suoi amici erano salvi per ora.|

Clormelius: Non capisco perché proteggi costantemente la principessa, ma quando finirò con te la catturerò.

Clessidrus: Tanti auguri allora.

|Clormelius sparò altre frecce ma Clessidrus creò una barriera per proteggersi, poi disegnò in cielo delle stelle magiche e le scagliò contro lui che le schivò, tranne una che lo colpì sul busto. Preso dalla rabbia il clessidriano con le ali meccaniche volò e girò attorno a lui così velocemente che Clessy non riusciva a capire dov'era e fu colpito diverse volte dagli attacchi di Clormelius che lo sballottò di qua e di là. A quel punto il clessidriano rese la sua spada così luminosa che quando il nemico si avvicinò per colpirlo di nuovo lo potette accecare con la sua luce.|

Clormelius: I miei occhi!!!

|Li aprì e vide che non c'era più.|

Clormelius: Dove sei vigliacco?!

Clessidrus: Quassù.

|Alzò gli occhi al cielo e vide che il principe che gli sparò un raggio che lo colpì violentemente. Clormelius stava per precipitare al suolo ma usò i prolusori delle sue ali per rallentare la caduta, dopodiché sempre con esse generò un impulso magnetico per annullare il raggio. Ovviamente entrambi avevano fatto un grosso sforzo e stavano riprendendo fiato.|

Clormelius: Aveva ragione tua sorella, non sei un ragazzino. Peccato che non la rivedrai mai più ne lei e ne tua madre.

Clessidrus: Se hai fatto del male a loro sappi che non risponderò delle mie azioni!!!

Clormelius: Per farlo devi sopravvivere, e non hai nessuna possibilità contro di me.

Clessidrus: Stammi a sentire, in passato ho affrontato mio fratello, i monarchi e un Equestriano. Se pensi che mi farò mettere sotto da un semplice clessidriano come te allora ti sbagli di grosso.

|Clormelius la prese sul personale. Volò velocemente verso di lui e provò a colpirlo con la scimitarra, ma Clessidrus parò ogni colpo e iniziò a riflettere. L'unico modo che aveva per toglierselo dalle zampe era rendere le sue ali inutili. Clormelius disarmò Clessidrus e la Clexcalibur volò in aria. Poi gli puntò la scimitarra sul busto.|

Clormelius: Fine dei giochi! Ultime parole?!

|Clessy pensò e.........|

Clessidrus: Mi dispiace.

Clormelius: Per cosa?

Clessidrus: Per questo!

|Gli diede un calcio sulla pancia facendolo urlare di dolore, prese la Clexcalibur a volo e dopo aver fatto una capriola la infilzò nel pannello dietro al busto di Clormelius dov'era la centralina che faceva funzionare le ali meccaniche.|

Clormelius: No! No!!!

Clessidrus: Non volevo, ma mi ha costretto.

|E la estrò, il clessidriano stava per precipitare.|

Clormelius: Allora non ti dispiacerà se farò questo!!!

|Si aggrappò alla ala ferita di Clessidrus e gliela tirò forte facendolo urlare.|

Clessidrus: Lasciami!

Clormelius: No! Occhio per occhio, ala per ala!

|Per ripicca gliela morse pure facendo strillare Clessidrus che, non sopportandolo più, iniziò a roteare su se stesso e alla fine lo fece volare via, ma allo stesso tempo dal suo cappello uscì la canzone che stava dedicando a Twilight. Clormelius precipitò e urlò nel vuoto e cadde tra gli alberi in una fitta foresta. Dopodiché Clessidrus volò in direzione del Monte Aris anche se lo faceva con tanta fatica visto che la ferita era peggiorata. Nel frattempo la nave di Tempest trovò Clormelius tra gli alberi, che mosse le braccia in segno di soccorso, e lo recuperò. Salito sulla nave Grubber notò le ali fuori uso del clessidriano e rise un po.|

Grubber: Thembra che tu thia ritornato ad eththere un mezzo cleththidriano.

|Clormelius lo prese per la gola e lo strangolò, ma poi mollò la presa.|

Clormelius: Sono diretti sul Monte Aris.

Tempest Shadow: Lo sappiamo, la principessa ci ha lasciato un bel indizio.

|E mostrò la mappa lasciata sulla nave dalla principessa.|

Clormelius: Hahahaha curioso, a quanto pare non è l'unica ad aver lasciato qualcosa.

|E mostrò a loro il manoscritto con la canzone di Clessidrus.|

Clormelius: E i traditori?

Tempest Shadow: Andati. Non li rivedremo mai più.

|Questo rese felice Clormelius, in realtà Capper e i pirati erano sopravvissuti all'esplosione e si diressero su Monte Aris per aiutare i loro nuovi amici. Intanto il principe raggiunse la destinazione e volò in cerca della sua ragazza e dei suoi amici.|

Clessidrus: Twily?!.......AJ?! Rari?!.......Pinkie?! Dashie?!.....Fluttershy?! Spike?! Dove siete?! Oh no, e se fosse successo qualcosa?

|Continuando a sbattere le ali iniziò a sentire un forte dolore. Ad un tratto li vide tutti uscire dal mare e li raggiunse.|

Clessidrus: Eccovi.

|Planò per atterrare ma l'ala alla fine cedette e cadde a terra stremato. Stranamente tutti, tranne Twilight, corsero da lui per accettarsi delle sue condizioni.|

Fluttershy: La tua ala!

Clessidrus: Tranquilli sto bene. Ma cosa vi è successo? Perché siete inzuppati d'acqua?

Spike: Abbiamo trovato gli Ippogrifi.

Clessidrus: Davvero?

Rarity: In realtà ora si fanno chiamare Seaponies grazie ad una perla magica, e per tutto questo tempo sono stati nascosti da Re Tornado.

Applejack: Abbiamo provato a chiedere il loro aiuto e se potevano prestarci la perla, ma la regina Novo si era rifiutata.

Rainbow Dash: A quel punto Twilight ci ha chiesto se potevano farla ragionare. Pinkie è riuscita a convincerla che valeva la pena aiutarci e ribellarsi a Re Tornado.

Clessidrus: Fantastico. Allora è tutto apposto? Ci aiuteranno?

|Ma notò tra loro il malumore, soprattutto da parte di Pinkie.|

Clessidrus: Che ho detto di sbagliato?

Pinkie Pie: Andava tutto bene, fino a quando Twilight non ha rovinato tutto e siamo state cacciate dal loro regno! Alla fine voleva che parlassimo noi con la regina solo per distrarla mentre cercava di rubare la perla.

|La cosa lasciò basito Clessidrus.|

Clessidrus: No, non può essere. E' la verità Twily?

|Lei sospirò e alla fine parlò.|

Twilight Sparkle: Normalmente non l'avrei mai fatto, ma qui non siamo a Equestria! Non possiamo semplicemente ballare con i truffatori, fare arcobaleni nel cielo e aspettarci che tutto vada bene! Non basta! Non capite?! Siamo noi che non bastiamo!

Pinkie Pie: No, Twilight! Noi eravamo uniti! Noi stavamo quasi per ottenere aiuto! L'unica cosa che ci ha fermato...sei tu!

Twilight Sparkle: Io ho fatto del mio meglio, ok?! Dipende tutto da me. Sono io quella che Tempest vuole. Sono io l'ultima principessa!

Pinkie Pie: Ma sei anche quella che non ha fiducia nei proprio amici!

Twilight Sparkle: Magari me la sarei cavata meglio senza amici come te!!!

|Quella frase lasciò tutti completamente basiti, a Pinkie le si spezzò il cuore, Fluttershy lacrimò mentre le altre la guardarono contrariate. Twilight si rese conto dell'errore troppo tardi con le amiche che se ne andarono.|

Twilight Sparkle: Pinkie? Io.....

Pinkie Pie: Non voglio parlare con te ora.

|E se ne andarono via con Clessy e Spike che provarono a fermarle.|

Clessidrus: Aspettate. Non voleva dire questo. Twilight? Spiegale che non pensavi seriamente a quello che hai detto.

|Ma la principessa se ne andò via dall'altra parte dell'isola.|

Clessidrus: Twilight?

|Il clessidriano lacrimò e insieme a Spike la raggiunse nei pressi della scogliera.|

Spike: Twilight? Andrà tutto bene, troverai un modo.

Twilight Sparkle: No! Non posso. Ho rovinato tutto! Non c'è possibilità di salvare Equestria ora. Ed è tutta colpa mia!

|Disse piangendo e singhiozzando per tutto il tempo. A quel punto Clessy si avvicinò e si sedette affianco a lei.|

Clessidrus: Capita di dire cose spiacevoli che non pensiamo veramente.

|Poi le asciugò le lacrime con un fazzoletto.|

Twilight Sparkle: Scusa se non mi sono interessata subito delle tue condizioni.

Clessidrus: Ehy, sto bene. Sono un clessidriano molto tosto anche se l'apparenza inganna.

|Lei gli sorrise ma poi tornò triste.|

Twilight Sparkle: Ormai non c'è più niente da fare.

Clessidrus: Vedrai che tutto si aggiusterà. C'è la siamo sempre cavata, e anche stavolta sarà così.

|Twilight ritornò a lacrimare ma questa volta erano di felicità, perché capiva quanto era fortunata ad avere un ragazzo speciale come Clessidrus.|

Clessidrus: Giusto Spike?

|Ma il draghetto non rispose.|

Twilight Sparkle: Spike?

|Si girarono e videro che Spike era stato catturato da una guardia di Re Tornado. I due si prepararono all'attacco ma la gabbia cadde addosso a Twilight che venne catturata e solleva in aria.|

Twilight Sparkle: No, no, no, no, no! Nooooo!

Clessidrus: Twilight?!

|Intanto Spike si liberò dalla presa del mostro che voleva ricatturarlo ma Clessy lo trattenne con una catena che aveva preso dal cappello.|

Clessidrus: Chiama le altre.

Spike: Ma Cless io.........

Clessidrus: Me la caverò, corri!!!!

|Il drago obbedì e scappò via. Intanto giunsero altre guardie capitanate da Clormelius.|

Clormelius: Quanto sei in errore.

|Clessy provò a raggiungere in volò la sua amata ma le guardie di Re Tornato iniziarono ad avvolgerlo con tante funi bloccandolo.|

Clessidrus: No no no no!

Clormelius: Sai, cercavo di comprendere del perché proteggevi costantemente quel piccolo pony. Poi lo capito.

|E gli mostrò la canzone che il principe stava scrivendo.|

Clormelius: Aw sei fidanzato con lai. Quanto siamo caduti in basso.

Clessidrus: Sta zitto.

Clormelius: Non appena il mio padrone ruberà la sua magia, io farò in modo che le venga frustata.......

Clessidrus: Smettila.

Clormelius: Poi le taglierò quella buffa coda e magari pure il corno. Sarà uno spasso vederla soffrire!

|Disse ridendo maniacalmente. Clessidrus andò su tutte le furie e sfoggiò una forza che mai aveva manifestato riuscendo a liberarsi dalle funi. Questo lasciò basito Clormelius, visto che il principe mise k.o le guardie una ad una. Poi balzò addosso a Clormelius che per la prima volta manifestò un senso di paura causato anche dalla visione degli occhi rossi come il fuoco di Clessidrus.|

Clessidrus: Non devi neanche provarci!!!

|Lo prese costantemente a pugni riempiendolo di lividi.|

Clessidrus: Lascia in pace la mia ragazza!!!

|Preso dalla rabbia Clessidrus prese la Clexcalibur prontò a trafiggere il busto di Clormelius che chiuse gli occhi per la fine imminente.............ma ad un tratto Clessidrus venne colpito alla spalle da un bastone elettrificato e svenne, a salvare Clormelius era stato Grubber.|

Grubber: Non che bithogno che mi ringrazi.

|Clormelius riprese fiato e il controllo di se stesso.|

Clormelius: Non state li impalati, portatelo via.

|E le guardie obbedirono mentre lui si avvicinò a Grubber che si spaventò per paura di ricevere un altro pungo, e invece gli diede delle pacche sulla testa.|

Clormelius: Ottimo lavoro.

|Per la prima volta il clessidriano fu gentile nei suoi confronti. Più tardi nel dirigibile Clessy si svegliò e capì che era stato messo in gabbia. Vicino a lei c'era Twilight che gli dava di spalle.|

Clessidrus: T-T-Twilight?

|Lei si girò e sorrise. I due provarono ad abbracciarsi.|

Twilight Sparkle: Per fortuna stai bene.

|E si baciarono.|

Clormelius: Aw ma che dolci che siete? Avrei potuto mettervi nella stessa gabbia ma così è più bello vedervi soffrire. Ora veniamo al motivo per cui ti ho catturato, dammi la Clexcalibur.

Clessidrus: Perché vuoi la mia spada?

Clormelius: Ovvio, serve a Re Tornado per rendere ancora più potente il Bastone di Sacanas. In cambio mi darà un nuovo paio di ali vere. Vere! Non come questa latta da quattro soldi!

|Disse lanciando verso la gabbia di Clessidrus quello che era rimasto delle sue ali meccaniche. Lui e Twily si spaventarono vedendolo senza ali.|

Clormelius: E poi questo è anche un modo per vendicarmi di tuo fratello.

Clessidrus: Che centra Claxidrus con tutto questo?

Clormelius: Come non lo sai? E' stato lui a strapparmi le ali!

|Clessy rimase scioccato, mentre Clormelius gli raccontò la sua storia.|

Un tempo io ero il generale nonché consigliere di tuo fratello, era tutto perfetto fino al giorno in cui giunse Chrysalis e non fece un alleanza con noi. Io ero contrario a ciò, visti anche i precedenti ed ebbi una discussione con lui.

Clormelius: Mi rifiuto di guidare il nostro esercito al fianco dei Mutanti! Non dimenticherò il giorno in cui hanno condotto vostro padre alla morte.

Claxidrus: Non subirò la tua insubordinazione. Rimettiti in riga, subito!

Clormelius: No! No, non voglio! Non finché lei farà un passo indietro dall'orlo della pazzia.

Claxidrus: In tal caso faremo così. Cleattilus?!

|Poi giunse il clessidriano.|

Clormelius: Ti propongo una sfida, tu affronta il miglior soldato uscito dall'accademia, se vinci ti prometto che non farò questa "follia", ma se perdi Cleattilus prenderà il tuo posto come mio generale e consigliere.

Così affrontai Cleattilus e devo ammettere per essere un semplice soldati era molto bravo...........fin troppo bravo. In meno di un minuti riuscì a disarmarmi e mettermi al tappeto.

|Finito il duello Claxidrus si avvicinò a lui.|

Claxidrus: Bene. Abbiamo un vincitore. Ecco l'ultimo ordine che ti darò Clormelius, ora te ne andrai da qui e non ti farai mai più vedere.

Clormelius: E' sia.

|Lui si alzò ma quando lo fece Claxidrus lo mise a pancia sotto e ordinò alle guardie di tenerlo per le ali.|

Clormelius: Che cosa fai?!

Claxidrus: Questo è ciò che succede quando si disobbedisce al tuo padrone!!!

|Con un colpo deciso della sua spada tagliò le ali del clessidriano e tutti assistettero alla scena tra disgusto e terrore. Clormelius urlò di dolore mentre vide che non aveva più le sue ali con Claxidrus che rise malignamente.|

Approfittai della barriera che non c'era più per andarmene da lì e ricominciare una nuova vita. Ma non potevo farmi vedere in giro per Equestria, i pony mi avrebbero dato la caccia e forse ucciso. Passarono mesi e mesi e finalmente giunsi a Klugetown dove decisi che avrei trascorso la mia vita a lavorare in un bar come cameriere. Lì conobbi Capper che si stava nascondendo dai suoi debitori.

|Il gatto si nascose dentro a un barile.|

Clormelius: Ehy, ma che fai?

Capper: Shh, ti prego non dire a nessuno che sono qui.

|Poi giunsero dei brutti ceffi.|

Clormelius: Benvenuti al "Baratro" volete ordinare qualcosa?

Mori: Hai visto un gatto da queste parti?

Clormelius: No.

Mori: Se ci stai mentendo io.......

|In quel momento Clormelius gli puntò la sua spada.|

Clormelius: O ordinate qualcosa oppure smammate.

|Loro si spaventarono e se ne andarono.|

Barista: Ti avevo avvertito Clormelius, non usare la tua spada quando lavori qui. Sei licenziato!

Clormelius: Bene.

|E se ne andò via, ma fu raggiunto immediatamente da Capper.|

Capper: Grazie e scusa se ti ho fatto perdere il lavoro.

Clormelius: Nah, tanto volevo abbandonarlo da tempo.

Capper: Sai, mi servirebbe un aiutante per alcuni colpi che sto pianificando e mi servirebbe uno tenace come te? Che dici, vuoi essere un mio socio?

Clormelius: Ad una condizione, non provare a fregarmi.

Capper: Hai la mia parola.

|E i due si strinsero la zampa.|

Con Capper formammo una coppia inarrestabile, facevamo raggiri e imbroglio di diverso tipo e guadagnavamo tantissimi soldi da poter vivere come dei pascià. Tuttavia per Capper abbastanza non era mai abbastanza e una sera entrammo a bordo di una nave dei pirati.

Clormelius: Non so se è una buona idea.

Capper: Oh sarà un gioco da micetti. Tutto quello che dobbiamo fare e prendere tutti gli oggetti di inestimabile valore e saldare un paio di debitucci che ho con alcuni clienti.

Clormelius: Va bene, mi fido di te.

|Entrarono nella sala dei bottini e cominciarono a sgraffignare lo sgraffignabile, ad un tratto Capper fu ammaliato nel vedere un oggetto molto prezioso che si trovava su uno scaffale, Il Bastone di Saracas. Salì sulle mensole e lo prese, tuttavia gli scivolò dalle zampe e cadde addosso a Clormelius facendo svegliare la ciurmo che circondò e catturò i due ladri. I due erano saliti sulla nave del capitano Celaeno.|

Capitan Celaneo: Dovrei darvi in pasto agli squali per questo..............ma siccome non ci sono squali vi daremo in pasto ai ferocissimi vermi della sabbia.

Capper: Via, via. Perché non ci mettiamo una pietra sopra. Se vi diamo qualcosa in cambio ci lascerete andare?

Capitan Celaneo: Hahaha, se non è uno schiavo allora l'affare non mi interessa.

|Il gatto ebbe un idea e lanciò Clormelius su di loro.|

Capper: Ecco il vostro schiavo. Ci si vede!

|E corse via lasciando il clessidriano in balia del suo destino.|

Quel gesto mi fece capire che non potevo fidarmi di nessuno. Così diventai il mozzo della nave di Capitan Celaneo e passai giorno e notte e notte giorno a pulire il ponte, rammendare le vele e sbucciare semi di girasole. Sembrava che la mia vita fosse destinata ad essere questo, ma poi un giorno il capitano e la sua ciurma giunse da me.

Clormelius: Scusi capitano, ci sto mettendo il meno tempo possibile a sbucciare questi semi.

Capitan Celaneo: In verità abbiamo qualcosa per te. Boyle?

|L'uccello gli diede delle ali meccaniche.|

Clormelius: Wow.

Capitan Celaneo: Hai mostrato dedizione e lealtà nella nostra ciurma, per questo ti abbiamo fatto queste ali meccaniche, così non sarai più un mezzo clessidriano.

|Poi gliele montarono e potette muoverle a suo piacimento.|

Boyle: Inoltre abbiamo aggiunto pure degli optional.

|E gli fece vedere le seghe circolai, le frecce e i razzi che erano all'interno delle ali.|

Clormelius: I-i-io non ho parole, grazie.

|Poi gli diedero una scimitarra.|

Capitan Celaneo: Da oggi sei un pirata come noi.

|E il clessidriano sorrise dalla gioia.|

Così cominciò un nuovo capitolo della mia vita fatta di arrembaggi, saccheggi e serate di karaoke..........ci piaceva cantare. Tuttavia un giorno fummo attaccati da una delle navi di Re Tornado e sebbene eravamo tipi tosti che non si arrendevano facilmente l'esercito nemico di dimostrò più forte di noi. E lì che incontrai Tempest e Grubber che salirono a bordo della nave.

Tempest Shadow: Siamo qui perché sappiamo che avete il Bastone Di Saracas a bordo. Dove lo tenete nascosto?

Capitan Celaneo: Mai sentito nominare.

|Poi l'unicorno pensò ad una cosa.|

Tempest Shadow: Sai è molto importante per il mio padrone, con quello potrà fare ciò che vuole. Potrebbe darvi tutte le fortune che volete, oro, gioielli, diamanti.......

Grubber: Pathticcini!

|Tempest lo guardò storto e lui si stette zitto. Poi notò le ali meccaniche di Clormelius e sorrise.|

Tempest Shadow: Anche farvi ricrescere parti del corpo che sono state amputate.

|Clormelius sentendo questa cosa iniziò a riflettere e alla fine tradì la ciurma.|

Clormelius: E' nella stiva nella stanza dei tesori!

|Gli altri rimasero di sasso mentre Tempest ordinò a Grubber di andare a controllare. Dopo un po il riccio ritornò.|

Grubber: Ha detto la verità, era proprio nella thanza dei tethori.

Tempest Shadow: Eccellente. Mi piaci clessidriano, a Re Tornado servirebbero tipi devoti che farebbero qualunque cosa per lui. Ti va di unirti a noi?

|Il clessidriano ci pensò.|

Clormelius: E' sicuro che potrà ridarmi le ali che mi sono state strappate?

Tempest Shadow: Garantito, anche perché mi ha promesso di risistemarmi il collo.

Clormelius: Allora sono dei vostri.

Così tradì i miei compagni e mi unì a Re Tornado

Clessidrus: Come hai potuto tradire i tuoi amici?

Clormelius: Amici?! Per tutta la vita sono sempre stato un clessidriano corretto, e guarda dove mi ha portato! A perdere le ali ed essere venduto come fossi un oggetto! Non voglio queste inutili ali, rivoglio le mie ali! Per noi le ali sono la cosa più preziosa che abbiamo, perché con essa possiamo fare magie. Senza di essere siamo inutili! Tu non puoi capire l'umiliazione e la solitudine che ho patito in tutti questi anni.

|Clessidrus iniziò a riflettere e forse tutto quello che era accaduto a Clormelius non sarebbe successo se non fosse stato per suo fratello. Così cacciò la Clexcalibur e la buttò fuori dalla gabbia.|

Clessidrus: Tieni.

Twilight Sparkle: Clessy no.

Clormelius: Dov'è il tranello?

Clessidrus: Non c'è nessun tranello. Io non posso capire come ci si sente a non avere le ali, e mi dispiace se mio fratello ti ha ridotto in quello stato, il minimo che possa fare e renderti felice. E se l'unico modo che ho e dare a Re Tornado la mia spada, allora lo farò.

|Clormelius per un attimo si stupì dell'atto di generosità di Clessidrus e prese la Clexcalibur.|

Clormelius: Saggia decisione.

|E prima di andarsene, gli lanciò il testo della canzone.|

Clormelius: Questo è tuo.

|E se ne andò. Prima che potesse prenderlo Twilight lo lesse.|

Twilight Sparkle: "Il Ballo Del Nostro Sommo Amore". Clessidrus che significa?

Clessidrus: Ahhhh quello è il testo della canzone che ti ho scritto e che avremo ballato per sugellare il nostro amore secondo la tradizione clessidriana.

Twilight Sparkle: Perché non me l'hai detto subito?

Clessidrus: Perché eri troppo indaffarata con i preparativi per la festa e forse non era il caso che ti preoccupavi pure di me, dopotutto non vuoi perdere tempo in queste sciocchezze.

|Twilight si ricordò di quello che gli aveva detto sulla nave dei pirati e ci arrivò.|

Twilight Sparkle: Oh Clessy, mi dispiace di averti detto quelle parole. Però se me l'avessi chiesto avrei immediatamente accettato, perché io mi devo preoccupare pure dei tuoi bisogni, come tu fai costantemente con te.

Clessidrus: Aww ti amo Twilight.

Twilight Sparkle: Anche io.

|E si riabbracciarono e si baciarono con Grubber e Clormelius che guardarono la scena.|

Grubber: Quanto thono teneriththimi.

|Disse sputando sul clessidriano.|

Clormelius: E smettila.

|Arrivati a Canterlot, Twilight e Clessidrus furono portati nella sala del torno di Celestia, dove le restanti principesse erano state pietrificate, mentre Clessidrus vide la sua famiglia e Cleattilus sospesi nelle gabbie.|

Clessidrus: Mamma?! Sorellona?! Cleattilus?! State bene?

Clarinia: Sì figliolo.

Cleattilus: Principe, qualunque cosa accada, non date a Clormelius la Clexcalibur.

Clormelius: Troppo tardi.

|Disse mostrando la spada a loro. Dopodiché giunse Re Tornado. Tempest, Clormelius e Grubber si inchinarono al suo cospetto, poi il riccio uscì dalla sala.|

Clormelius: Mio signore, com'è stato il viaggio?

Re Tornado: C'erano un po di turbolenze.

|Poi vide Twilight e Clessidrus.|

Re Tornado: Ehm, cosa dovete essere?

Twilight Sparkle: Sono la Principessa dell'Amicizia!

Clessidrus: E io sono il suo cavaliere.

Re Tornado: Oh. Bene.

|Poi guardò storto Tempest e Clomerlius.|

Re Tornado: Perché non sono ancora delle statue?!

Tempest Shadow: Ci hanno dato problemi, ma adesso non c'è ne daranno più.

Re Tornado: Parlando di problemi, questo posto mi sembra un po' troppo... carino!!! Non mi piace! Le cose carine non mi sono mai piaciute! Non si sposano con la mia immagine di potente stregone grosso e cattivo!

|I due provarono ad ignorarlo.|

Clormelius: Ad ogni modo, ecco la sua spada, mio signore.

|E gliela consegnò.|

Re Tornado: Eccellente.

|Con il potere nel bastone lo stregone lo fuse con la Clexcalibur ed esso diventò molto potente. Lui rise istericamente mentre Clessidrus guardò con espressione di resa tutta la scena.|

Clormelius: A tal proposito, le volevo chiede di quella cosa........

Re Tornado: Oh tranquillo non me ne sono dimenticato.

|Con uno schiocco di dita le guardie aprirono la gabbia di Clessidrus e lo presero per le ali.|

Clessidrus: Lasciatemi!

Twilight Sparkle: Clessy!

Clormelius: Non capisco, che state facendo?

Re Tornado: Come non lo sai? Affinché tu possa riavere le tue ali, bisogna prima prenderle da un donatore.

Clormelius: Cosa?!

|Lo stregone usò il bastone e lanciò l'incantesimo su Clessidrus che iniziò a urlare di dolore. Piano piano le sue ali cominciarono a staccarsi da lui, con Twily e la famiglia del clessidriano che piangevano e provarono a ribellarsi. Dopo diversi secondi di agonia a Clessidrus gli furono amputate le ali ed esse furono poste sul busto di Clormelius che riottenne le sue ali originali. Twilight iniziò a piangere per quello che era capitato al suo ragazzo.|

Twilight Sparkle: No! No! No!!!

Clarilina: Mostro!!!

|Clessidrus cadde a terra stremato e privo di forze.|

Re Tornato: Bene, ora potete farlo fuori.

Clormelius: No aspettate, perché?

Re Tornado: Beh perché sono cattivo e perché un clessidriano senza ali non vale niente, l'hai detto tu stesso.

|Disse ridendo mentre le guardie portarono via Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Clessidrus no!

Clessidrus: T-T-Twilight......andrà tutto bene, vedrai.

|E uscì dalla sala trascinato dalle guardie.|

Twilight Sparkle: Spero che tu sia felice adesso! Hai avuto quello che volevi!

Clormelius: No, io no........

Clamilia: Con che coraggio ti ritieni essere un clessidriano?!

|Clormelius non poteva più sopportare e se ne andò via dalla sala.|

Re Tornado: Che ingrato, non mi ha nemmeno ringraziato.

|Poi lo stregone fece il rituale e estrò la magia la tutte le quattro le principesse, finalmente aveva il potere assoluto. Nel frattempo nella balconata la testa di Clessidrus fu posizionata su una ghigliottina e le guardie erano pronte a mozzargli la testa. Per la prima volta in vita sua il clessidriano non aveva più scampo, aveva perso tutto, la sua spada, le sue ali e anche quel briciolo di speranza che aveva.|

Clessidrus: Mi dispiace Twilight.

|Disse lacrimando dagli occhi. Le guardie erano sul punto di azionare la ghigliottina.........ma ad un tratto vennero messe k.o. da qualcuno, era Clormelius che immediatamente lo liberò.|

Clessidrus: Clormelius?

Clormelius: Mi dispiace tanto, pensavo che me le avrebbe fatte ricresce, non che ti avrebbe amputato le ali. Io mi sento uno schifo! Mi dispiace, io non volevo questo!

|Pianse e abbracciò il clessidriano. Clessy però non batté ciglio e l'unica cosa che fece e dargli qualche pacca sulla spalla.|

Clessidrus: Ormai il danno è fatto e non possiamo farci niente. Re Tornado di sicuro avrà estrapolato la magia dalle principesse e come vedi senza le ali e la Clexcalibur non so come proteggere Twilight e tutti quelli che mi sono più cari.

Clormelius: Beh, da come hai combattuto contro di me avrai pure usato queste abilità, ma l'hai fatto ragionando e pensando ad un piano.

|Le parole di Clormelius lo fecero riflette.|

Clessidrus: A questo punto non ho niente da perdere. Io salverò tutti o morirò provandoci.

|Poi Clormelius si inchinò al suo principe.|

Clormelius: Attendo ordini mio principe.

|Clessy sorrise e insieme al suo nuovo alleato ritornarono nella sala del trono dove Re Tornado stava scatenando tutta la potenza del suo bastone. Il principe ne aprofittò e si arrampicò ad una colonna per salvare la sua famiglia e Cleattilus che lo intravidero, stavano per urlare il suo nome ma lui fece cenno di stare zitti. Salì in cima alla colonna e con un balzo felino si attaccò alla gabbia di sua madre. Poi cacciò dal suo cappello una forcina per capelli e scassinando la sua gabbia liberandola. Clarilina prese dal suo cappello la sua arma, un martello, e ruppe i lucchetti delle gabbie di Clamilia e Cleattilus, con quest'ultimo che prese in braccio Clessidrus e atterrarono dolcemente a terra. Clarilina abbracciò Clessidrus e pianse perché ancora non ci credeva che suo figlio aveva perso le ali.|

Clessidrus: Non fare così mamma.

|Ma anche Clamilia e Cleattilus lo abbracciarono fortemente, ma appena videro Clormelius i tre erano sul punto di attaccarlo.|

Clessidrus: Aspettate. Lui ora è alla nostra parte, mi ha salvato la vita.

Clamilia: Dopo che ti ha preso le ali, certo.

|Disse con tono sarcastico.|

Clessidrus: Sentite possiamo discutere dopo?!

|Ad un tratto sentirono delle urla provenire da giù al castello.|

Clormelius: Grubber?

|Controllarono fuori e videro che erano le ragazze con Spike, aiutate a Capper e i pirati che stavano mettendo fuorigioco le guardie, insieme a loro c'era pure Skystar la principessa degli Ippogrifi.|

Grubber: Guardie!!!

|Ma il riccio venne catturato e richiuso in una scatola insieme alla torta usata come esca.|

Clarilinia: Un Ippogrifo?! Sono secoli che non si vedevano in giro.

|In quel momento Clessy pensò ad un piano.|

Clessidrus: Ci servono rinforzi. Clamilia? Cleattilus? Andate a liberare i prigionieri? Mamma chiuditi in camera di Celestia e non uscire per nessun motivo.

|Ma in quel momento sua madre cacciò il suo martello.|

Clarilinia: Neanche per sogno, voglio spaccare qualche dente.

|E uscì dalla finestra urlando un grido di battaglia lasciando suo figlio basito.|

Clamilia: Tranquillo, la tengo d'occhio io.

|E la raggiunsero.|

Clormelius: E noi?

Clessidrus: Andiamo a fermare Re Tornado.

|Così i tre clessidriani volarono in picchiata e aiutarono gli altri. Cleattilus con le sue abilità da spadaccino prese a calci due guardie e liberò dalla gabbia l'esercito di clessidriani.|

Cleattilus: Per la libertà!!!

|Ovviamente i clessidriani subito attaccarono il nemico. Clamilia con suoi poteri fece crescere velocemente le piante del castello che avvolsero un bel po di guardie. Mentre Clarilina fu circordata da quattro bestioni con Dashie che provò a venire il soccorso.|

Rainbow Dash: Resista mamma di Clessidrus, vengo in suo soccorso.

|Ma la clessidriana con molta lestezza diede ad ognuno dei colpi in testa col martello facendoli svenire e lasciando il pegasus senza parole.|

Rainbow Dash: Ehhhh come non detto, continui così...............caspita se è tosta.

|Re Tornado stufò di ciò usò i suoi nuovi poteri per scatenare un tornado e i pony si rifugiarono dietro ad un edificio, Cleattilus li notò e li raggiunse.|

Applejack: Cleattilus? Dove sono Twilight e Clessidrus?

Cleattilus: Lassù, dove c'è pure Re Tornado.

Pinkie Pie: Dobbiamo raggiungerli.

Rainbow Dash: Dovresti volare più veloce di un pegasus in corsa per sfondare quel tornado!

Pinkie Pie: Ottima idea, Rainbow Dash!

|Disse mettendosi gli occhialini e preparando il suo cannone per le feste dove caricò dentro lei e gli altri. Intanto sul balcone del palazzo Re Tornado continuò a fare danni e Tempest si avvicinò a lui.|

Tempest Shadow: Siete potente come vi avevo promesso, sire, ora, ripristina il mio corno e giuro che userò la mia magia per servirti!

Re Tornado: Hahahaha! Chi se ne frega del tuo piccolo corno di unicorno?!

Tempest Shadow: Ma... noi... avevamo un accordo!

Re Tornado: Sciocca! Ti ho usato! È un po' quello che faccio! Ho fatto un eccezione con quel babbeo di Clormelius perché era così patetico senza le sue ali, e lui di sicuro è troppo pusillanime per mettersi contro di me.

|Sentendo tutto Clormelius andò su tutte le furie e attaccò senza pensarci lo stregone aggrappandosi a lui.|

Re Tornado: Levati di dosso, mostriciattolo.

|E lo scaraventò a terra, poi gli sparò contro un raggio elettrico ma il clessidriano venne protetto da Tempest che usò la sua magia, ma essa non bastò e si generò un esplosione. Re Tornato era a terra cercando di prendere il bastone, Clormelius era privo di sensi e Tempest era sul punto di precipitare. Twilight e Clessidrus corsero da lei e la salvarono, lasciandola stupita in quanto potevano recuperare il bastone si Saracas infischiandosene di lei.|

Tempest Shadow: Perché mi state salvando?

Twilight Sparkle: Perché questo è ciò che fanno gli amici.

|E la fecero risalire sul balcone tuttavia Re Tornado punto il suo bastone su di loro.|

Re Tornado: Awwww! Non è una cosa così dolce?

|Disse sarcasticamente.|

Re Tornado: Ci vediamo!

|Clessy si mise davanti a loro per proteggerle, ma ad un tratto lo stregone venne colpito da un proiettile formato dalle ragazze e da Spike, mettendolo fuorigioco e infilzando in bastone sul soffitto.|

Pinkie Pie: Centro.

Twilight Sparkle: Pinkie! Siete tornati! Mi dispiace tanto! Ho sbagliato a...

Pinkie Pie: Dispiace anche a me. Gli amici a volte sbagliano, ma non avremmo mai dovuto...

Rainbow Dash: Ne discutiamo dopo! Non è finita!

|Disse mostrando il tornado in avvicinamento al castello. Rarity urlò........|

Applejack: Rarity, lo sappiamo che è spaventoso.

Rarity: Non dico di quello, ma di questo!

|Disse indicando Clessidrus senza le ali.|

Rarity: Che ti è successo?!

Clessidrus: Come ha detto Rainbow Dash ne parliamo dopo! Dobbiamo prendere quel bastone!

Twilight Sparkle: Devo prenderne il controllo!

Pinkie Pie: Vai! C'è la puoi fare, Twilight!

Twilight Sparkle : No. C'è la possiamo fare. Insieme.

|Applejack legò il suo lazo ad un masso e poi ad un suo zoccolo e insieme tutti e otto formarono una catena vivente con Twilight come capogruppo per recuperare il bastone. Re Tornado si riprese e vide tutto.

Re Tornado: No! Quel bastone è mio!

|Lo stregone corse più velocemente possibile per recuperarlo prima di loro ma alla fine Twilight lo prese prima di lui che venne colpito dalla magia del bastone e cadde ferito, tuttavia il tornado distrusse il soffitto del castello, Pinkie perse la presa su Twilight che volò fin sopra il cielo . Dopodiché si sentì un esplosione e il tornado sparì per sempre, tuttavia tutti rimasero pietrificati per il sacrificio dell'alicorno, con Clessy che pianse.|

Clessidrus: Twilight! No!

|Intanto Clormelius e Tempest videro tutto e capirono il vero senso dell'amicizia. Pinkie disperata pianse consolata da Applejack mentre Rarity e Fluttershy fecero lo stesso con Spike e Clessidrus, ma ad un tratto giunse Twilight che aveva con se il bastone ed era sana e salva, Clessy le balzò letteralmente addosso e l'abbracciò forte forte.|

Clessidrus: Non farmi mai più preoccupare.

Twilight Sparkle: Ehy, sto bene. Sono un pony molto tosto anche se l'apparenza inganna.

|I due risero e si baciarono.|

Pinkie Pie: Abbraccio di gruppo!

|E tutti e otto si abbracciarono tra loro, ignari che Re Tornado era ancora dietro di loro e aveva tra le zampe delle sfere di ossidiana pronto a tramutarli in statue. Tempest e Clormelius se ne accorsero e intervennero non appena esse furono lanciate.|

Tempest Shadow e Clormelius: No!!!

|Si misero davanti a loro e furono colpito diventando pietra, tuttavia negli ultimi istante Clormelius usò la sua scimitarra per colpire una sfera come una palla da baseball centrando Re Tornado che si pietrificò e cadde dal balcone riducendosi in mille pezzi. Tempest e Clormelius stavano per fare la stessa fine ma Twilight usò il bastone di Sacanas per salvarli e appoggiarli delicatamente vicino a loro, dopodiché li fecero tornare come prima. Equestria fu salva ancora una volta e Twilight usò il bastone per far tornare tutto come prima, riparare Canterlot, liberare dalla loro prigionia le altre principesse e scindere la Clexcalibur col bastone che fu poi conservato nella sale delle armi pericolose di Princess Celestia. Ora quello che restava da fare era invertire l'incantesimo di Re Tornado e ripristinare le ali a Clessidrus. Le quattro principesse erano in posizione mentre Spike diede la spada al clessidriano con Clormelius che era in posizione.|

Twilight Sparkle: Rimane sono questo. Sei pronto tesoro?

|Clessidrus era ancora indeciso. Lui rivoleva le sue ali ma non era giusto toglierle ad uno che ha passato parte della vita senza. Dopo un po poso a terra la spada.|

Clessidrus: No.

|I suoi amici, così come le principesse, la sua famiglia e i nuovi amici, furono sorpresi.|

Twilight Sparkle: Ma Clessy, sono le tue ali?

Clessidrus: Lo so, ma io non me la sento di riprenderle e far tornare Clormelius un mezzo clessidriano. Lui le ha perse per un ingiustizia commessa da un membro della nostra famiglia, direi che così pareggiamo i conti.

Clarilinia: Ma figliolo, non è giusto che sia tu a pagarne le conseguenze.

Clamilia: Perché devi sacrificarti tu?

Clessidrus: Perché un sovrano fa quello che è sia giusto per i suoi sudditi.

|Clormelius rimase stupito, non poteva credere che quella famiglia reale che un tempo gli aveva privato di qualcosa di prezioso adesso gliela stava restituendo pagando per un suo errore.|

Clormelius: No, non posso accettare.

Clessidrus: Osi rifiutare un regalo del tuo principe?

Clormelius: Ecco, io.........

Clessidrus: L'unica cosa che ti chiedo è di trattarle con cura.

|Clormelius si arrese e obbedì al volere di Clessidrus.|

Clormelius: Lo farò.

Fluttershy: Ma adesso come farai tu senza ali?

Capitan Celaneo: Beh, credo che potremo costruire delle nuovi ali meccaniche. Dico bene ciurma?

|Ed essi esultarono. Intanto Clormelius si ricordò di una cosa e volò via, si fermò notando una scatola, l'aprì e ci trovò Grubber che aveva finito di mangiare la torta.|

Grubber: Thuithita, di certo quethi pony thanno come preparare le torte...........ehy Clormeliuth, abbiamo vinto?

|Poi si guardò attorno e capì tutto.|

Grubber: Ehhhh lo prendo per un no.

Clormelius: Hahaha sei sempre il solito.

|E strofinò la testa del riccio con la sua zampa. Quella sera si tenne il festival dell'amicizia dove pony, clessidriani e ippogrifi che giunsero in massa festeggiarono in armonia tra loro. Fu anche l'occasione per Clessidrus di stringere amicizia con la Regina Novo e sua figlia Skystar, che lo abbracciò forte forte.|

Principessa Skystar: Awwww, le tue amiche hanno parlato tanto di te, ma non immaginavo che fossi così adorabile.

|Lui rise e arrossì per il complimento. Nel frattempo Clormelius ne approfittò per risolvere alcune grane del passato.|

Capper: Ehy, senza rancore?

|E lui gli strinse la zampa.|

Clormelius: Senza rancore.

|Poi si girò e dietro di lui c'era Celaneo.|

Clormelius: Senza rancore?

|E lei gli strinse la zampa.|

Capitan Celaneo: Senza rancore.

||Il festival fu un vero successo, e mancava una sola cosa da fare. Twilight e Clessidrus erano sul punto di esibirsi nel Ballo Del Sommo Amore, ma prima parlarono con Tempest e Clormelius che stavano per andarsene via.|

Clessidrus: Ora che non siete più al servizio di Re Tornado cosa farete.

Tempest Shadow: Date le circostanze, partiremo in giro per Equestria e diffonderemo il messaggio della dipartita di Re Tornado e quello dell'amicizia.

Twilight Sparkle: Sono certa che farai un grande lavoro.

Clormelius: E se non volessero comprendere il significato dell'amicizia, glielo spiegheremo a suon di calci.

Tempest Shadow: Vacci piano Clormollo.

Clormelius: Va bene.......Frizzlepop.

|E rise un po con l'unicorno che gli diede un colpo sulle ali.|

Clormelius: Ehy palla di pelo, vuoi salirmi in groppa.

Grubber: Davvero? Quando avevi le altre ali non me lo permettevi mai.

Clormelius: Sono molto buono stasera, approfittane finché più.

Grubber: Thì! Che bello!

|E salì in groppa al clessidriano.|

Grubber: Mi thento come un guerriero a cavallo del tho dethriero! Thono thoì entuthiatha!

|Disse sputando di continuo sulla testa di Clormelius.|

Clormelius: Prima di fare il giro dei regni, portiamolo da un logopedista, credo stia peggiorando.

|E lei rise un po. Era il turno dei due innamorati.|

Clessidrus: Sei pronta?

Twilight Sparkle: Non aspettavo altro.

|E così salirono sul palco con i due reali che cantavano e ballarono.|

[CLESSIDRUS]

Ti seguirò come un ombra
Quando il sole splenderà
Ti starò attorno
Ti starò attorno

[TWILIGHT SPARKLE]

E come la luna può muovere l'acqua
Quando le stelle sono nel cielo
Ti starò attorno
Ti starò attorno

[CLESSIDRUS]

Ti guarderò le spalle
Ogni volta che vorrai
Ti starò attorno

[TWILIGHT SPARKLE]

Io ti sosterrò
Ogni volta che ne avrai bisogno
Ti starò attorno

[CLESSIDRUS e TWILIGHT SPARKLE]

E quando i tempi saranno duri, possiamo decollare
Ci saranno momenti in cui litigheremo
Ma ti starò sempre attorno, ti starò sempre attorno
E non c'è da chiedersi, possiamo essere liberi
Qualsiasi cosa tu voglia, puoi contare su di me
Ti starò attorno, ti starò attorno

[CLESSIDRUS]

Ed è molto meglio di una promessa
È più di una garanzia
Ti starò attorno
Ti starò attorno

[TWILIGHT SPARKLE]

È un legame che non si può spezzare
Unità connessa
Ti starò attorno
Oh, ti starò attorno

[CLESSIDRUS]

Ti guarderò le spalle
Ogni volta che vorrai
Ti starò attorno

[TWILIGHT SPARKLE]

Io ti sosterrò
Ogni volta che ne avrai bisogno
Ti starò attorno

[CLESSIDRUS e TWILIGHT SPARKLE]

E quando i tempi saranno duri, possiamo decollare
Ci saranno momenti in cui litigheremo
Ma ti starò sempre attorno, ti starò sempre attorno
E non c'è da chiedersi, possiamo essere liberi
Qualsiasi cosa tu voglia, puoi contare su di me
Ti starò attorno, ti starò attorno

[CLESSIDRUS]

E così sembra che tutti abbiano bisogno di una zampa di tanto in tanto

[TWILIGHT SPARKLE]

Beh, basta crederci e raggiungeremo il nostro obiettivo, perché ti guarderò le spalle fino alla fine

[CLESSIDRUS e TWILIGHT SPARKLE]

E quando i tempi saranno duri, possiamo decollare
Ci saranno momenti in cui litigheremo
Ma ti starò sempre attorno, ti starò sempre attorno
E non c'è da chiedersi, possiamo essere liberi
Qualsiasi cosa tu voglia, puoi contare su di me
Ti starò attorno, ti starò attorno

Per tutta la canzone la folla cantò il ritornello e Clarilinia si commosse insieme ai genitori di Twilight per vedere quanto suo figlio e la sua ragazza fossero in sintonia tra loro. Finita la canzone i due si baciarono e partirono i fuochi d'artificio. Nonostante le tante avversità affrontate quell'avventure fece capire a Clessy e Twily quanto il loro legame era indissolubile.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus