Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    07/09/2009    6 recensioni
~ Raccolta di storielle comiche sull'AkuRoku. Filo conduttore: l'alfabeto ^^
[Dal capitolo 1:]
C’erano pochissime cose che ricordasse della sua vita precedente. Di alcune altre, sprofondate nell’oblio, sentiva la mancanza. Ecco, quella era invece una cosa che si sarebbe dimenticato volentieri. Eppure, purtroppo, se la ricordava benissimo.
[Dal capitolo 2:]
Il sorriso di Axel era una delle cose più belle che Roxas avesse mai visto.
E proprio mentre formulava quel pensiero, si rese conto di aver voglia di avvicinarsi a quelle labbra, sfiorarle, seguirne i contorni,
baciarle
[Dal capitolo 3:]
Chiuse gli occhi, invocando tutta la propria forza interiore.
Era in questi casi che lo
odiava sul serio.
[Dal capitolo 4:]
Si schiarì la voce, cercando di mantenere un tono fermo. «Guarda che non…»
«Fammi vedere, Axel. Ne ho bisogno. Ne ho bisogno
adesso
[Dal capitolo 5:]
Sono un genio, un vero genio.
Ad Axel era sempre piaciuto farsi dei complimenti gratuiti, ma questo era veramente meritatissimo. Lui era un genio. Indubbiamente.
[Dal capitolo 6:]
«Non… sei… divertente» ansimò Roxas, ancora sprofondato nel cappuccio.
«Io no, ma tu sì!»
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Axel, Roxas
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: KH 358/2 Days
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
B come Bacio

Kyaaa, non avrei mai creduto di riuscire a postare due capitoli in due giorni! XD

Oh, beh, il fatto è che l’ispirazione per la lettera B mi è venuta settimane fa, e non vedevo l’ora di lavorarci su… ^w^ Ma non è solo per questo che ho fatto così in fretta: anche il vostro interesse ha fatto la sua parte, una parte fondamentale. *///* Sono felice che questa strana idea vi abbia incuriositi!

Personalmente, mi sono divertita di più con questo capitolo che col primo. Spero tanto che sia così anche per voi! :3

A proposito, qui il personaggio secondario è Zexion. ^^

Di nuovo, buona lettura!

 

 

 

B come Bacio

 

 

 

 

 

 

 

 

Le labbra di Axel erano distese in un sorriso.

Non il suo solito ghigno, saccente, bastardo, quello che ti faceva venire voglia di spaccargli la faccia.

Non la smorfia del gatto che si lecca i baffi, di chi sa qualcosa che tu non sai e palesemente te lo fa capire con l’espressione.

Un sorriso vero.

Axel non sorrideva spesso in quel modo, ma quando lo faceva sembrava un altro. Perdeva l’aria strafottente, sbruffona, insopportabilmente irritante; e diventava l’amico, quello che era sempre stato ma che si ostinava a nascondere sotto la superficie ironica e cretina.

Il sorriso di Axel era una delle cose più belle che Roxas avesse mai visto.

E proprio mentre formulava quel pensiero, si rese conto di aver voglia di avvicinarsi a quelle labbra, sfiorarle, seguirne i contorni, baciarle

Roxas si dibatté contro l’assurdo impulso. Cosa gli stava succedendo? Quello era il suo migliore amico. Non aveva mai pensato… Non aveva mai avuto intenzione di…

Tentò di scuotersi, scrollare la testa, ma non era più padrone dei suoi movimenti, non era neppure cosciente di ciò che gli stava attorno. L’ultima cosa che ricordava era Axel che entrava nella stanza dove lui e Naminé stavano disegnando insieme, lanciava loro un saluto distratto con la mano, si sedeva al capo opposto del tavolo e cominciava a scribacchiare qualcosa su un libro dalle pagine bianche. Tutto qui; non ricordava neppure di essersi chiesto cosa stesse facendo. Subito dopo aver risposto al saluto si era concentrato sul suo sorriso, e adesso tutto il mondo iniziava e finiva in quelle labbra.

Quelle labbra che sembravano invitare silenziosamente ma inesorabilmente le sue…

Una parte di lui cercava ancora di ritrarsi, spaventata, forte dell’idea che ciò che stava pensando di fare era assurdo, sbagliato. Ma ormai l’istinto dominava sulla ragione, e già la vocina che cercava di tenerlo a freno suonava confusa alle sue orecchie. Niente, niente avrebbe potuto distoglierlo dalle labbra di Axel, mai…

E poi, in fondo, cos’era un bacio? Un piccolo bacio… Soltanto il poter sentire il contatto, il profumo, il sapore di quelle labbra sulle sue; soltanto per capire, per verificare se avrebbe davvero potuto essere bello come stava disperatamente immaginando…

Basta. L’avrebbe fatto, ora si sarebbe alzato, si sarebbe avvicinato a lui e…

«Roxas?»

 L’incanto si spezzò di colpo. Una voce lieve ed esitante lo riportò bruscamente alla realtà.

Roxas si ritrovò in piedi, di fronte a Naminé, che lo fissava confusa dalla sua sedia.

«C… Cosa?»

«Va tutto bene?» La confusione dell’amica lasciò il posto allo stupore puro. «Avevi gli occhi persi nel vuoto… Di colpo ti sei alzato e… Roxas, mi stai facendo paura. Si può sapere che hai?»

Si era incantato di nuovo con lo sguardo sul muro dietro di lei; stavolta però stava riflettendo. Aveva gli occhi persi nel vuoto? Eppure era convinto di aver guardato Axel fino ad un secondo prima…

Senza rispondere alla domanda preoccupatissima di Naminé, il ragazzo si voltò verso l’altra estremità del lungo tavolo bianco.

Axel lo fissava di rimando, in silenzio.

Colto dal ricordo dei pensieri assurdi appena partoriti dalla sua mente sconvolta, Roxas si sentì avvampare e si sedette in fretta. «S-scusami, Naminé. Ero… solo… distratto. Va tutto bene.»

Per dare maggiore enfasi alle sue parole, strinse la presa intorno alla matita che aveva ancora in mano, si chinò di nuovo sul suo disegno e riprese il lavoro interrotto. Pur con qualche perplessità, Naminé sembrò accettare la sua debole giustificazione, e lo imitò senza insistere.

Roxas si guardò bene dal lanciare un’occhiata in tralice ad Axel. Però – rifletté mentre le sue dita si avvicinavano automaticamente ad un pastello rosso poco più in là – quando aveva incontrato il suo sguardo, avrebbe potuto giurare che quel sorriso bellissimo fosse tornato ad essere il solito ghigno saccente, bastardo, strafottente, sbruffone e insopportabilmente irritante.

 

 

Axel continuò a scrutare soddisfatto il capo chino di Roxas e le sue guance paonazze.

Proprio prima che si decidesse a riportare la sua attenzione sulla penna, che aveva staccato dalla carta soltanto per fermarsi a guardarlo, qualcuno gli picchiettò una spalla.

Sobbalzò e si voltò, ritrovandosi a pochi centimetri dalla faccia – o almeno quel poco che se ne vedeva dietro il ciuffo di capelli – di Zexion.

«Non per guastarti il divertimento, numero VIII» gli sibilò quello, visibilmente irritato, «ma io avrei bisogno del mio Libro, se per te non è un problema.»

Axel ritrovò il controllo del respiro. Azzardò un’occhiata al capo opposto del tavolo; per fortuna Roxas sembrava non aver sentito, a quella distanza, il bisbiglio del Burattinaio Mascherato.

Con un sospiro, chiuse il Libro delle Illusioni e lo restituì al legittimo proprietario. Un nuovo ghigno gli balenò alle labbra. «Ti ringrazio, Zex. Mi è stato di grande aiuto.»

Zexion non ribatté; si limitò a scuotere la testa con aria di disapprovazione, mentre il Soffio di Fiamme Danzanti si allontanava dal tavolo scoccando altri sguardi compiaciuti alla Chiave del Destino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Eh, sì, questo è più breve. L’idea originale, ad essere sincera, era di scrivere soltanto drabble; ma magari la sinteticità non è il mio forte. XD Spero comunque che l’episodio vi sia piaciuto! Per me la parte più esilarante è stata immaginare la faccia di Zexion quando ha riaperto il libro e ha visto cosa ci aveva combinato Axel… (o.ò NdZeku) XD

Rispondo subito alle recensioni (grazie, grazie, GRAZIE per aver recensito! ^///^ )

 

Simple Girl: Sono felice che il primo capitolo ti abbia fatto ridere! Io temevo fosse un po’ scontato… XD Grazie di cuore per i tuoi complimenti!

_S_t_a_r_: Eh, già, in effetti la lettera A c’entra pochissimo con lo shounen-ai… u__ù Ma come vedi mi sono ripresa qui! *w* Spero ti sia piaciuto anche questo capitolo! E grazie infinite per la scelta (a mio avviso coraggiosissima) di continuare a seguirmi! XD

Dany92: Ma ciau, Dany-chan! Che bello, sono davvero onorata di averti fatto piacere lo yaoi grazie alle mie sciocchezzuole su Axel e Roxas! ^///^ Soprattutto, beh, ne sono felice perché è stato così anche per me, questo è stato il primo pairing che mi ha fatto avvicinare allo shounen-ai. Quindi grazie, grazie e grazie ancora! Anche per i tuoi – come sempre dolcissimi – complimenti! ^^

Ma si come vuoi: Grazie infinite! Spero che anche le altre venticinque lettere ti facciano ridere come la prima! =^__^=

Dark Roku: Kyah, ma quanto adoro il tuo nick! >///< Ok, perdonami, torniamo a noi. Non preoccuparti, scriverò davvero una shot per tutte le lettere, straniere comprese… Specie se continuerete a sostenermi così! ^///^ Grazie infinitissime anche a te! (Che ne dici? Si sono “stretti” un po’ i rapporti tra i due? XD)

 

Grazie anche a chi ha inserito la ff tra le seguite/preferite, e a chi si limita a leggere. ^__^

 

Spero tanto di riuscire a postare presto anche il terzo capitolo… Ma sì, voglio farvi un piccolo spoiler: con la lettera C, il personaggio ‘secondario’ sarà Larxene…

Curiosi? Spero di sì! XD

Arigatou to sayonara!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc