Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Sleepesleep    02/07/2022    0 recensioni
Ormai esiste un'applicazione per qualsiasi cosa, per fare la spesa, per decidere cosa indossare o ancora per tenere sotto controllo le tue telecamere di casa. Per questo Alec non è sorpreso quando il suo fratellastro Jace decanta le lodi di questa nuova app, aeternum , un nome una garanzia a quanto pare. Peccato che Alec non crede a queste stupidaggini, ogni cosa ha una spiegazione razionale, anche l'amore è solo una stupida reazione chimica..
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Alec Lightwood, Clary Fairchild, Jace Wayland, Magnus Bane
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<< Chi pensa che il caro Jeff voglia solo derubare nostra nonna? >> chiese Alec dopo che la dolce anziana li aveva lasciati. Gli altri fratelli alzarono la mano in sincronia. << Forse ho combinato un casino >> ammise Jace rivolgendosi agli altri due dubbioso. << Giusto per cambiare >> asserì acida la sorella. << Se mamma lo scopre, sono morto >> continuò esasperato Jace << Doveva accadere proprio ora che stavamo ricominciando ad andare d’accordo, cazzo >>. << Non fare la vittima, non ti aiuteremo stavolta >> lo riprese ancora Isabel. << ALEC >> lo richiamo disperato Jace. << Anche se volessi aiutarti, che dovremmo fare? >> disse Alec scompigliandosi i capelli frustato. << Possiamo riempire di botte il tizio e dirgli di lasciare in pace la nostra nonnina >> propose il biondo convinto. << Ti ricordo che sei un poliziotto >> disse incrociando le braccia la mora. << Giusto, allora Alec penserà a qualcosa >> disse lui speranzoso fissando lo sguardo sul fratello. Alec avrebbe voluto ribattere che dovevano smettere di fare affidamento continuamente su di lui, cosa diamine era un genio della lampada tascabile? << Prima potremmo provare a fare delle indagini su di lui, vedere se i nostri sospetti sono reali e poi penseremo a qualcosa >> forse era davvero un genio della lampada. << Sembra sensato >> ammise sospirando izzy e chiese << Come otteniamo le informazioni su di lui? >>. Jace fece un sorriso sornione << Avete un poliziotto dalla vostra, con il nome e il cognome e la data di nascita posso fare una ricerca sui precedenti >>. Izzy lo fissava incerta << Riformulo come troviamo il suo cognome e data di nascita? >>. Alec si illuminò << Con i social >>.  Isabel prendendo il suo telefono si intrufolò su Instagram, fece scorrere i profili curiosa << Com’è che nonna ha tutti questi amici? >>. << Sono amici del circolo di cucito, di bingo, di bridge e forse di bowling credo >> rispose Jace osservando i nomi. << Trovato >> disse contenta mostrando il profilo senza descrizioni, privato ovviamente. << Bene se prima avevo dubbi sul fatto che fosse un truffatore questo non depone a suo favore >> riprese lei infastidita, veloce mandò la richiesta di amicizia e si apprestò anche ad inviare un semplice ‘Ciao, Jeff’. << Ora possiamo solo aspettare >> sospirò Alec….

<< Non sembri molto attento >> lo richiamo Clary piano. Jace le regalò un sorriso di scuse << Stavi parlando di un quadro o qualcosa di simili, giusto? >>. Lei scosse la testa ammettendo << Volevo sapere se sei disponibile domani? Simon si sta trasferendo e vuole una mano con i traslochi >>. Jace si irrigidi << Certo >>. La rossa tentennando chiese << Non è che per caso puoi portare anche tuo fratello? Una persona in più sarebbe gradita >>. Il biondo rispose di getto << Certo, Alec sarà felicissimo di aiutare; quindi, Simon alla fine ha deciso di andare a vivere con il suo ragazzo? >>. Clary racconto << Hanno comprato questa nuova casa vicino al lavoro di Raphael, ma sono insorti una marea di problemi. Ieri ho passato tutto il pomeriggio a confortarlo, prima gli operai hanno sbagliato colore per le pareti, poi i traslocatori hanno sbagliato luogo di consegna dei mobili, inoltre gli volevano pagare un extra per portaglieli al giusto indirizzo. Così Raphael ha perso le staffe e li ha licenziati senza pagarli, ha acquistato un camion e ora fa il trasloco solo con l’aiuto di qualche amico. E una serie di sfortune assurde, pensa che volevano anche rimandare il loro piccolo viaggio >>. Il biondo annuì comprensivo, non era certo se la reazione dell’ispanico fosse stata giusta, una cosa però la sapeva, Simon era il migliore amico di Clary, doveva assolutamente entrare nelle sue grazie e il loro primo incontro non era stato certo idilliaco se aveva un’altra chance non l’avrebbe sprecata; quindi, per il bene della sua relazione con Clary avrebbe assecondato le manie di Simon e del suo fidanzato folle.

<< Non credo risponderà >> ammise Izzy sgranocchiando un biscotto alla vaniglia mentre digitava sul telefono. << Gli hai scritto solo ieri sera, dai tempo >> riprese Alec fiducioso. << Per me è un account fake, ne ha tutte le caratteristiche >> riprese lei seria e aggiunse prendendo un altro biscotto << Sai sto provando a cercarlo nell’app, c’è la possibilità di cercare i tuoi match in base a dei tag, noi possiamo inserire le sue caratteristiche >>. Il fratello disse insicuro << Quel noi comprende anche me vero? >>. Isabel lo fisso scettica << Vedi qualcun altro? >>. Alec provò inutilmente << Non credo sia una buona idea >>. Lei distese la mano verso di lui fissandolo minaccioso << telefono >>. Lui acconsenti mentre lei creava il suo account << Vediamo, ricordi qualcosa sull’aspetto di Jeff? >> e aggiunse placida << Oltre che era bianco >>. << Aveva gli occhi verdi? >> provò Alec poco convinto. << Fantastico, bene allora come unico tag di ricerca mettiamo uono bianco con un’età superiore ai trenta >> disse lei finendo di compilare la scheda. Il rumore della porta che sbatteva li fece voltare in sincronia verso un ansioso Jace << Ho fatto una cazzata >>. Alec alzò un sopracciglio << Ancora? Intendi rompere qualche record di cui non sappiamo nulla o cosa? >>. La sorella incrociò le braccia dando man forte << Vorrei saperlo anche io >>. Lui ammise drammatico << La mia relazione con Clary è ad un punto di svolta e mi ha chiesto aiuto per il trasloco di Simon; quindi, ho detto che Alec e io saremmo felicissimi di aiutare >>. Isabel incerta ammise << Non vedo il problema fino ad ora >>. Jace nervoso riprese << Mi ha anche chiesto come andavano le cose tra Alec e il suo fidanzato, mi ero leggermente dimenticato della storia del fidanzato finto quindi potrei aver detto che eri tornato single e cose varie >>. Alec roteò gli occhi sapendo già dove voleva andare a parere con quella premessa, il fratellastro voleva incastrarlo con chissà chi ancora.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Sleepesleep