Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: holls    04/07/2022    2 recensioni
Cinque giorni a Brighton, tra pranzo della Vigilia e novità inaspettate... Cosa potrà mai andare storto? Alan conosce già la risposta, ed è per questo che la direttiva è solo una: basso profilo!
Dal primo capitolo: "Lo cerca in cucina, nelle camere, in bagno - non c’è. Eppure, pensa, non è possibile che la casa se lo sia inghiottito. (...) Prova ad annusare l’aria, in cerca di quell’odore di Marlboro che però sembra come svanito."
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Nathalan'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Jingle Bell Rock

 

Nathan è impegnato a canticchiare Jingle Bell Rock di Bobby Helms, gracchiata da quel mangianastri che ha fatto da protagonista per più di un Natale in casa Scottfield, mentre va in giro con un sacchettino in mano, quello che contiene le praline Lindt che ha preso al supermercato e che ancora non ha avuto modo di dare ad Alan. Dopo un giro di ricognizione, lo trova seduto davanti all’albero di Natale a ricontrollare gli ultimi bigliettini e regali insieme a sua madre, destinati a quegli amici e parenti che ancora non ha avuto modo di rivedere.

Non appena i suoi passi diventano percettibili, ecco che Alan si gira di colpo, e Nathan fa giusto in tempo a nascondere le mani e il sacchetto dietro la schiena. Gli basta fare un sorriso - nemmeno un cenno - e Alan schizza via dall’albero per raggiungerlo.

«Be’?», gli chiede, con quel tono e quell’espressione a cui non si può nascondere nulla. Ma Nathan ci prova lo stesso e allarga il sorriso con una punta di malizia, e lo sguardo interrogativo e curioso dell’altro gli fa capire che ha raggiunto il suo obiettivo. Alan un po’ sorride e un po’ lo studia, cerca di guardare dietro la schiena un paio di volte, ma senza successo; rassegnato pianta i suoi occhi in quelli di Nathan che alla fine, con discreta soddisfazione, porta le mani davanti e il sacchetto sotto al naso di Alan.

«Buon Natale», dice, mentre gli porge il regalo. Alan non dice niente, semplicemente lo prende e se lo gira tra le mani, poi alterna il suo sguardo tra quelle praline e lui, lasciando solo che il suo sorriso via via si allarghi fino a sfociare in una piccola risata incredula.

«Non dovevi, davvero.»

«Be’, non potevo mica presentarmi a mani vuote, no?»

È con questa frase che lo sguardo di Alan smette di osservare del tutto le praline e si concentra solo sul ragazzo davanti a lui, che sospetta di dover cogliere un messaggio che però non riesce a interpretare.

«A mani vuote?! Davvero pensi di esserti presentato qui a mani vuote

Nathan fa spallucce, incerto se considerarlo un rimprovero o solo incredulità.

«Nathan, io pensavo…», prosegue l’altro, «pensavo che non ti avrei rivisto mai più.»

Quelle due ultime parole impiegano un attimo a ribaltargli lo stomaco, se pensa a quel “mai più” che Alan ha già vissuto in passato, e si rende conto solo in quel momento di cosa possa aver significato la sua partenza per quello che ora è il suo ragazzo.

«Quindi», continua ancora, «penso che tu mi abbia già fatto un bellissimo regalo. Piuttosto, sono io che non ho niente per te, se non dei miseri auguri.»

«Ma figurati, non preocc–»

Alan gli tappa la bocca con un bacio a stampo improvviso, tanto che Nathan fa in tempo a malapena a chiudere gli occhi. Quando li riapre, Alan è a pochi centimetri dal suo viso, quanto basta perché esistano solo loro.

«Buon Natale. Ma sappi che mi farò perdonare.»

 

 

Angolo autrice

Salve a tutti!

Ma quanto è strano scrivere del Natale quando fuori ci sono quaranta gradi all’ombra? XD È piuttosto surreale, lo ammetto :D

Per il resto, approfitto di questo spazio per ringraziare di cuore tutte le persone che stanno seguendo questa raccolta, grazie grazie grazie!

 

Alla prossima,

Simona

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: holls