Serie TV > Our flag means death
Segui la storia  |       
Autore: Vento di Levante    05/07/2022    1 recensioni

☸☸
Ed e Stede si ritrovano.
Ennesima variazione sul tema, con stupidera e mélo. :)
☸☸
Genere: Azione, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Equipaggio della Revenge, Stede Bonnet
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 


II

 


 

Il solo avvistamento della nave misteriosa sembra sbilanciare le sorti della battaglia - con gli inglesi improvvisamente convinti di essere caduti in una trappola e l'equipaggio della Revenge che difende la nave con raddoppiata energia.

Ma quando con un frastuono infernale gli sconosciuti vanno a schiantarsi dritti nel fianco del vascello inglese, le cose iniziano a prendere una piega un tantino delirante.

La Revenge se ne tira fuori per miracolo e per grazia dell'abilità di Izzy come timoniere, che con una giravolta impossibile riesce a disimpegnarsi e a evitare l'impatto.

Le navi coinvolte invece ondeggiano paurosamente, aggrovigliate nel collasso del fasciame e delle vele, con l'acqua che entra a fiumi nelle stive sfondate; gli inglesi che non sono ancora riusciti a fuggire sciamano sul ponte, alcuni si gettano in acqua, si aggrappano alle ai relitti, alle imbarcazioni di salvataggio rischiando di farle ribaltare.

E intanto, dalla singola scialuppa che abbandona la nave assalitrice vola una torcia, che atterra sui rottami dell'imbarcazione deserta dandola alle fiamme.

A Edward sfugge una risatina incredula. "...Porca puttana."

"Credevo che solo tu potessi fare questo genere di stronzate," borbotta Izzy, pallido ma con le mani saldamente aggrappate al timone.
Poi, con un lungo sospiro, alza gli occhi in faccia a Ed.
"E adesso che siamo sull'unica nave che tiene il mare, Edward, che cosa intendi fare?"

...Ovvio che ora l'unica cosa da fare è cogliere subito questo insensato colpo di fortuna.

Ovvio che devono spiegare le vele, prendere il vento più favorevole e gettare fuori bordo gli inglesi rimasti mentre filano via verso l'orizzonte.

Ovvio, non c'è nemmeno da chiederlo; ma Izzy lo chiede lo stesso, perché Izzy serve Blackbeard, e Edward suppone che dovrebbe sentirsi - compiaciuto? Soddisfatto?

Grato, di essere trattato con condiscendenza?

"...Hai ragione, Iz, tagliamo la corda," - l'espressione di Izzy rimane immutata, ma la tensione abbandona impercettibilmente le sue spalle - "appena avrò capito chi accidenti sono questi", e Edward sta già filando via, e nella mischia è quasi facile ignorare la voce esasperata di Izzy che chiama dietro di lui.

"RICORDA COME E' FINITA L'ULTIMA DANNATA VOLTA, EDWARD", e, seriamente.

Duh.

Come se Ed potesse mai dimenticarsene.

Ma la curiosità di Edward è un animaletto vorace, e ora che si è svegliato non si acquieterà finché non sarà soddisfatto; e nel lugubre silenzio che di questi tempi regna nell'animo di Ed, il suo strepito insistente è quasi musica.
 



"All'arrembaggio!!!"

"...Pete, per favore."

"Lasciaglielo dire, Roach, non vedeva l'ora."

"Almeno aspettiamo di essere sul ponte!"

Nel buio corridoio che attraversa il ventre della nave risuona distinto lo sbuffare di Lucius. "Siamo a bordo, sì o no?"

"Ma nessuno se ne è accorto!" obietta Roach.

"Esatto, e manteniamo le cose così ancora per un po', d'accordo?" interviene Oluwande con urgenza.

Appena pochi passi separano il boccaporto nascosto a poppa dal passaggio segreto nella parete della cambusa; ma mentre camminano in fila indiana lungo lo stretto corridoio, a Stede sembra una distanza astronomica. Di colpo la colonna si ferma, facendoli incespicare l'uno addosso all'altro.

"Siamo in fondo!" annuncia Black Pete con un bisbiglio eccitato; e poi, un istante dopo: "...non si apre."

"Oh, e che cazzo."

"...Proviamo a sfondarla?"

"Lo sapevo che dovevamo mettere Wee John davanti."

"E chi ci lasciavi a fare la guardia al boccaporto, lo Swede?"

"Vi sentiamo benissimo, sapete," interloquisce Wee John, che in linea d'aria è appena qualche metro dietro di loro.

"Già." conferma lo Swede da in fondo alla fila, tirando su col naso.

"Nel caso restassimo bloccati qui, vorrei fornire a tutti l'assicurazione che ho solennemente promesso al capitano di non mangiare nessuno di voi."

"...grazie, Buttons."

"Lo apprezziamo, Buttons."

"...Avranno messo qualcosa davanti alla porta," suggerisce Stede, nel tentativo di sbloccare la situazione. "Proveresti a spingere con un po' di decisione, Pete?"

"Sto già spingendo!" protesta Black Pete con un sibilo.

"Forse possiamo far passare una lama sotto la porta?"

"O spingere tutti insieme. Conto fino a tre?"

"No, un momento, Roach-"

"Tre-"

"...Avete provato a bussare?"

"Due-"

"Forse la leva è solo incastrata?!"

"Uno-"

"...c'era una leva?"

SBAM.

La porta si apre di colpo e tutti quanti cadono come birilli dentro una cambusa misericordiosamente deserta.

"...all'arrembaggio!" squittisce Pete, da qualche parte in fondo al mucchio.
 

 


 


NdA

Per vezzo o perché sono scema, ho tenuto come "canon" in questa storia un avvenimento che mi sono inventata per il background di Edward, e che se vi interessasse trovate nel secondo episodio della raccoltina "Ship to Wreck"

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Our flag means death / Vai alla pagina dell'autore: Vento di Levante