Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    10/07/2022    1 recensioni
ZONE è stato sconfitto e la pace è tornata una volta per tutte su Neo Domino City. Ma per Fudo Yusei la tranquillità viene bruscamente interrotta quando gli viene recapitata una lettera che annuncia l'improvviso rapimento di Izayoi Aki, sua grandissima amica dell'ormai sciolto Team 5D's. Spinto dal suo contenuto, si ritroverà a fare i conti con un nemico da loro dimenticato, ma che certo non si è dimenticato di Yusei, in un duello che potrebbe determinarne la salvezza.
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Sorpresa, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 – Duello del dolore.

<< Dal momento che hai distrutto il mostro equipaggiato con Cella a Carica Telecinetica, posso pagare 1000 Life Points [Divine => LP/1900-1000 = 900] per attivare il suo effetto dal cimitero.>> continuò Divine:<< In questo modo, la carta magia equipaggiamento torna in mano mia.>> poi si rivolse all'avversario:<< Allora, Fudo Yusei... non continui il tuo turno? Oppure sei troppo impaurito dalla prospettiva di fare ancora del male alla nostra cara Aki?>>.

<< Grrr...>> ringhiò Yusei, stringendo un pugno. Purtroppo, aveva il coltello dalla parte del manico... per affrontare il suo opponente, era inevitabile che gli avrebbe dovuto infliggere dei danni ai Life Points. E se lo faceva, Aki avrebbe ogni volta patito sofferenze a causa delle scariche prodotte da quella maledetta sedia.

Non poteva rischiare in questo modo... non per mano propria... non davanti ai suoi occhi... che Aki rischiasse... di...

<< Continua... a lottare... Yusei...>>.

Il moro alzò lo sguardo. La ragazza si era ripresa... e lo guardava con uno strano sguardo di apprensione misto a decisione.

<< Aki...>> sussurrò lui.

<< Potrà essere doloroso... ma non devi... preoccuparti per me...>> sussurrò Aki:<< Posso resistere a tutto questo... lo sai. Anch'io vorrei che questa lotta finisse... perché non ti facessi male, per colpa dei suoi attacchi da duellante psichico.>> lì si fece più triste:<< Ma lo so bene... so che se anche ti invitassi a fuggire da questa battaglia, non lo faresti. Non mi lasceresti in difficoltà... un'amica...>> lo fissò ancor di più negli occhi:<< … perciò... continua a lottare, come solo tu sai fare. Usciremo da qui... insieme... Reggerò fino all'ultimo, vedrai.>>.

Il ragazzo continuò a fissarla. Certo che ormai lo conosceva anche troppo bene... era conscia che non l'avrebbe abbandonata al suo destino, così come non abbandonava mai nessuno... figuriamoci lei. Però...

<< Sei sicura... Aki?>> le chiese Yusei, con ancora qualche barlume di incertezza.

Lei annuì energicamente.

Lui chiuse le palpebre. Poi, le riaprì con sicurezza.

<< Va bene.>> accettò infine:<< Ma farò in modo di ridurre il carico da sopportare, vedrai.>>.

<< D'accordo, Yusei...>>.

<< Che illusi...>> disse piano tra sé Divine a quelle parole.

<< Procediamo.>> disse il ragazzo, alzando una carta e mettendo sul duel disk:<< Metto questa carta coperta e termino il turno. Così facendo, l'attacco del tuo Incubo Psichico che era aumentato per il proprio effetto viene fatto tornare alla normalità [Synchro; LV/6; ATK/3400 => 2400].>>. A quel punto, pensò:“ Aki ha ragione... possiamo farcela entrambi. Riesaminando la situazione, non è infattibile evitarle altre sofferenze: con l'ultima mossa Divine mi ha rivelato anzitutto che pagamenti normali in Life Points non fanno reagire la corrente della sedia, e gli sono rimasti appena 900 punti vita. Se evito di ricevere danni con Spaventapasseri di Ferraglia e riesco a piazzarne uno di almeno 1000 punti con il Guerriero Rottame potenziato che ho sul mio terreno [Synchro; LV/5; ATK/3200] dovrei essere in grado di risparmiarle la maggior parte dei tormenti, e chiudere questa storia una volta per tutte.”.

“ Quando ho visto la sua mano con Scontro Mentale, ho notato che la carta che aveva in mano era la carta trappola Trasmissione Synchro, una carta che attualmente non può usare...” pensò il nemico, pensieroso sulla carta coperta di Yusei. Poi sorrise, sentenziando:<< Posizionare l'ultima carta che avevi in mano in maniera da non averne alcuna in mano è un espediente per impedire al mio Incubo Psichico di utilizzare nuovamente il proprio effetto per aumentare il proprio attacco, non è così? Ma non servirà a molto... non con le carte pescate tramite Sovraccarico Psichico. E' il mio turno, pesco!

Yusei => LP/1900
Mano/0
Deck/33

Divine => LP/900  
Mano/3
Deck/31  

<< Evoco un'altra volta Krebons [Tuner; LV/2; ATK/1200].>>.

<< Ha ripescato quel Tuner.>> disse Yusei, più teso.

<< Sintonizzo Incubo Psichico di livello 6 e Krebons di livello 2 [6+2 = 8].>> dichiarò il nemico:<< Imperversate, mie nere fiamme della vendetta!>> e in quell'istante un nuovo agglomerato di luce verde splendette alle sue spalle, prodotto dall'unione delle sue creature:<< Vieni... Arcidemone Dominatore dei Pensieri!>> una sfera scura e blu si materializzò... partorendo lentamente un'altra creatura alata; una creatura più grande e spaventosa di Incubo Psichico, presentante un teschio per volto, avente una sorta di cassa toracica in evidenza sul petto ed altre sporgenze ossee. Le sue ali erano arancioni, con una membrana alare verde scuro, gli stessi colori di gran parte del suo corpo e della sua coda, e le sue braccia terminavano con quattro artigli arancioni [Synchro; LV/8; ATK/2700].

<< Arcidemone Dominatore dei Pensieri...>> sussurrò Yusei.

<< Non ci sono dubbi... è il mostro più potente di Divine.>> lo riconobbe subito Aki.

<< Non potevo certo esonerarlo da questa battaglia.>> chiuse gli occhi Divine:<< Ho avuto già modo di usarlo per mettere k.o. il tuo piccolo amico Rua, molto tempo fa... e stavolta toccherà a te l'onore di saggiare la sua forza.>>.

<< Sì, mi è stato detto di quel duello.>> disse Yusei:<< Ma in ogni caso, il tuo Arcidemone ha meno punti d'attacco di Guerriero Rottame, e anche se dovessi distruggere Guerriero Boost per indebolirlo [LV/1; DEF/200] perderebbe solo quei 300 punti d'attacco dati dal suo effetto, rimanendo a 2900 punti d'attacco.>>.

<< Se è così che la pensi... vediamo come si evolve la situazione.>> sussurrò Divine, sorridendo:<< Anzitutto, equipaggio Arcidemone con la Cella a Carica Telecinetica che ho ripreso nella mia mano il turno precedente.>> la stessa cella a fasci di energia andò a racchiudere la possente figura della creatura. A quel punto, il duellante psichico guardò di nuovo il suo opponente:<< Il tuo Guerriero Rottame sembra davvero intoccabile, al momento, lo riconosco... ma anche noi psichici abbiamo dovuto affrontare ostacoli insormontabili per cercare di costruirsi qualcosa. Abbiamo dovuto inseguire il bagliore lontano della nostra stessa sopravvivenza, sostenuti da vendetta e rabbia nei confronti di chi li ci ha ripudiati...>> nel dire questo, sollevò una carta:<< … e quel bagliore... splende insieme a questa carta. Attivo la carta magia continua Bagliore Futuro! Per attivare questa carta, devo bandire un mostro Psichico dal mio cimitero: la mia scelta ricade su Teletrasportatore Superguida. E mentre questa carta magia rimarrà scoperta sul terreno, tutti i mostri Psichici che controllo guadagnano 200 punti d'attacco moltiplicati per il livello del mostro che ho bandito per attivare questa carta. Teletrasportatore Superguida è un mostro di livello 6, quindi tutti i mostri Psichici che controllo guadagnano 1200 punti d'attacco.>> l'ologramma della magia scoperta emise una luce abbagliante, e questo fece sì che Arcidemone Dominatore dei Pensieri, ora pervaso dalla sua luminosità, lanciasse un profondo ruggito [ATK/2700+1200 = 3900].

<< Un attacco... da 3900 punti?>> rimase di stucco Yusei.

<< Oh no...>> fece Aki, preoccupata.

<< AHAHAH, ora è il tuo Guerriero Rottame ad essere in svantaggio in un confronto diretto!>> rise Divine:<< Entro subito in Battle Phase! Arcidemone Dominatore dei Pensieri, sferra un attacco a Guerriero Rottame!>> le iridi oscure presenti all'interno delle orbite da teschio del mostro Synchro scintillarono malignamente.

<< Non ti permetterò di fare ancora del male ad Aki!>> affermò Yusei, alzando un braccio verso le proprie tre carte coperte:<< Svelo di nuovo Spaventapasseri di Ferraglia! Bersagliando il tuo Arcidemone Dominatore dei Pensieri, posso negarne l'attacco.>>. Lo spaventapasseri di ferro fece nuovamente la propria comparsa, pronto ad intercettare l'offensiva.

<< Quel trucco non funzionerà una seconda volta. Attivo l'effetto di Arcidemone Dominatore dei Pensieri.>> annunciò l'avversario:<< Quando una carta magia o trappola viene attivata bersagliando un mostro Psichico e nessun'altra carta, posso pagare 1000 Life Points per negare l'attivazione di quella carta e distruggerla.>>.

<< Cosa?!>> sussultò il moro.

<< Ma quando un mostro Psichico è equipaggiato con Cella a Carica Telecinetica, ovviamente, non devo pagare alcun Life Points per attivare i suoi effetti. Sparisci, Spaventapasseri di Ferraglia! Psychic Domination!>> l'elettricità verde che scorreva dentro la Cella a Carica Telecinetica in cui era immerso l'Arcidemone scivolò all'esterno con una scarica che colpì e che fece sparire l'immagine prodotta dalla trappola di Yusei:<< Continua il tuo assalto, Arcidemone Dominatore dei Pensieri! Psychic Miasma!>> la bocca dell'essere si spalancò, facendo uscire fumi neri e blu scuro che investirono il Guerriero Rottame, che con un grido svanì nel nulla, lasciando che parte di quell'attacco colpisse Yusei in pieno.

<< AAAAAAH!>> gridò quest'ultimo, riparatosi con le braccia, venendo sbalzato di colpo di nuovo a terra dalla forza insita in quella massa fumogena [Yusei => LP/1900-700 = 1200].

<< AAAAAAAAAAAAAH!>> tornò a urlare Aki, attraversata all'istante dalla corrente celata nella sedia metallica.

<< A... ki...>> strinse i denti Yusei, mettendosi su un ginocchio. La ragazza, ora non più preda delle scosse, spostò lo sguardo spossato verso di lui.

<< Sto... bene...>> si fece forza lei, con un tic dell'occhio:<< Tu... piuttosto...?>>.

<< Non ti preoccupare per me...>> la rassicurò il ragazzo, tremando un po', ma rimettendosi in piedi... animato da un'incrollabile volontà di non arrendersi:<< Ci vorrà ben altro... per impedirmi di salvarti.>>.

<< Yusei...>>. Stavo lottando così incessantemente... solo per lei...

<< Davvero edificante, questa scena...degna dell'eroe di Neo Domino City.>> chiuse gli occhi Divine, altezzoso:<< Le vostre smancerie però non cambieranno il fatto che sono nel pieno del mio momento di vantaggio. Attivo l'altro effetto di Arcidemone Dominatore dei Pensieri: quando distrugge un mostro in battaglia e lo manda al cimitero, l'attacco originale che quel mostro ha nel cimitero viene aggiunto ai miei Life Points.>>.

<< Come hai detto?>> domandò Yusei, colto alla sprovvista.

<< Hai sentito bene, ed avendo Guerriero Rottame un attacco originale di 2300 punti io ne riguadagno altrettanti.>> si mise una mano sul petto Divine, mentre una benevola aura curativa lo circondava per alcuni istanti [Divine => LP/900+2300 = 3200].

<< I suoi Life Points... sono quasi tornati al punteggio iniziale.>> sussurrò Aki.

“ Questa non ci voleva... speravo di finire alla svelta il duello senza danneggiarlo troppe volte ed evitare dolore ad Aki, ma adesso che ha di nuovo un punteggio piuttosto alto potrebbe essere impossibile riuscirci... specialmente se continuerà a guadagnare ancora altri Life Points con l'effetto del suo mostro.” pensò Yusei, con alcune gocce di sudore che scendevano dalla fronte.

<< Ora che ho rimpinguato i miei Life Points, posso anche chiudere qui il turno.>> affermò Divine, soddisfatto:<< Direi che il pronostico è completamente a mio favore: con Arcidemone Dominatore dei Pensieri avente 3900 punti d'attacco e protetto dal suo stesso effetto dalle tue magie e trappole, non riuscirai facilmente a proteggerti. Ti ci vorrebbe un mostro piuttosto speciale per difenderti dai suoi attacchi e recuperare. Qualcosa come il tuo amato Drago Stella Cadente, il mostro chiamato dalla tua tecnica speciale nota come ' Accel Synchro'...>> il suo ghigno si allargò ancor di più:<< Solo che non puoi usarlo, non è vero?>>.

<< Uhm...>> fece Yusei, incassando quell'affermazione.

<< Ho indagato a lungo sui tuoi punti di forza: il più notevole è quello di poter eseguire un'Evocazione Synchro speciale in grado di usare solo mostri Synchro per creare mostri incredibilmente potenti. E' l'arma che ti ha permesso di avere la meglio su ZONE.>> spiegò Divine:<< Ma quella tecnica di evocazione prodigiosa, a quanto pare, è stata sempre eseguita durante un Riding Duel, e mai al di fuori di essi. Dato il procedimento di accelerazione che la accompagnava, ho dedotto che non puoi utilizzarla senza l'Energia Moment prodotta dalle D-Wheels. Quindi... in un duello a terra dovresti essere impossibilitato ad usarla, anche con il tuo potere di Signer.>>.

<< E' vero... Yusei?>> chiese conferma Aki, che comunque non era un'esperta in materia.

<< Sì...>> fu costretto ad ammettere il moro:<< E' per questo che hai voluto duellare qui, dunque, Divine?>>.

<< Volevo un ulteriore vantaggio, certo... e a quanto pare l'ho avuto.>> confermò a sua volta Divine:<< Ma un duello rimane sempre un duello... se perdi, il tuo spirito da duellante verrà comunque consumato dall'umiliazione della sconfitta. E ora che ne diresti di continuare? Non possiamo fare aspettare Aki, no? Mmhmmh...>>.

<< Grrr...>> ringhiò Yusei, pensando:“ Per quanto sia pazzo, Divine è stato intelligente: ha individuato i punti deboli dell'Accel Synchro e li ha sfruttati per creare un duello ancor più duro di quanto stia risultando ora.” i suoi occhi si fecero più fermi:“ Devo guadagnare più tempo... se riesco a prenderne ancora, forse...” tornò a guardare Aki. Le sue principali preoccupazioni erano sempre per lei... perché uscisse quanto più illesa possibile da quella brutta situazione:“ Aspetta ancora un po'... ti prometto che non starai inchiodata sopra quella maledetta sedia ancora a lungo.” quindi sentenziò:<< Pesco!

Yusei => LP/1200
Mano/1
Deck/32

Divine => LP/3200  
Mano/1
Deck/31  

Visionò la carta in mano, e in seguito disse:<< Posiziono una carta coperta e termino il turno.>>.

<< Yusei...>> mormorò la ragazza rapita.

<< Che ti prende, Fudo Yusei? Finisci solo con una carta coperta?>> domandò Divine, gongolante:<< Tanto non hai modo di bersagliare i miei mostri con le tue carte coperte, finché controllo Arcidemone Dominatore dei Pensieri a proteggerli.>>.

“ E' vero... e se Divine dovesse evocare un altro mostro per distruggere Guerriero Boost, poi i suoi Life Points... sarebbero di nuovo esposti...” pensò Aki, con il cuore preda della tensione. Non tanto per la situazione del duello in sé... quanto per i pesantissimi danni reali che il giovane che la voleva trarre in salvo avrebbe finito per subire da lì a poco, e per la sorte che poteva attenderlo:“ Yusei...”.

<< Tocca a me! Pesco!>> riprese Divine, muovendo un braccio per estrarre dal mazzo:
 
Yusei => LP/1200
Mano/0
Deck/32

Divine => LP/3200  
Mano/2
Deck/30  

<< Evoco Calciatore Axon Corazzato in attacco.>>. Sul campo apparve un umanoide piuttosto alto, con il corpo pieno – come da nome – di parti corazzate e diversi cavi che gli uscivano dalla schiena e dalle spalle [LV/6; ATK/2200]:<< Nonostante si tratti di un mostro di livello 6, Calciatore Axon può essere evocato normalmente senza offrire tributi se controllo già un mostro Psichico scoperto. Inoltre, essendo anch'esso un mostro di tipo Psichico, per effetto di Bagliore Futuro riceve anche lui 1200 punti d'attacco [ATK/2200+1200 = 3400].>> allora scoppiò nuovamente a ridere, allargando le braccia:<< AHAHAHAH! Grazie a Bagliore Futuro e ad Arcidemone Dominatore dei Pensieri, posso raccogliere un esercito di mostri Psichici protetti e superpotenziati la cui forza può far impallidire anche quella dell'Arcidemone Drago Rosso di Jack Atlas! E' questa la potenza sprigionata dal mio nuovo Deck Psichico Potenziato! E ora, riverserò quella potenza su di te!>>.

“ Arriva...” pensò in fretta Yusei, mettendosi sulla difensiva.

<< Prima di tutto, uso Arcidemone Dominatore dei Pensieri per distruggere il tuo ridicolo Guerriero Boost. Psychic Miasma!>> il Synchro vomitò di nuovo i suoi vapori distruttivi, che soffocarono e ridussero al nulla la creatura di Yusei:<< Grazie al suo effetto, Arcidemone dà ai miei Life Points i 300 punti d'attacco originale del Guerriero Boost appena distrutto [Divine => LP/3200+300 = 3500]. E ora che non hai più mostri-scudo... lascerò a Calciatore Axon Corazzato l'onore di compiere la mia vendetta.>>.

<< Ugh...>> mormorò Yusei.

<< Ho sognato a lungo questo momento... Dì addio alle tue possibilità di salvare Aki... è la fine per te, Fudo Yusei!>> esclamò con fervore Divine:<< Calciatore Axon Corazzato, attacca direttamente!>>.

<< SCAPPA, YUSEI!>> gli gridò subito Aki, allarmatissima, mentre la mano di Calciatore si illuminava con una sfera di energia viola e la creatura si posizionava con le gambe piegate. Il ragazzo rimase fermo nella sua posizione, fissando il mostro...

<< ARMORED AXON BLOW!>> puntò un indice verso l'opponente, proprio quando la creatura scattava in avanti con la mano ora chiusa a pugno, spinta indietro e pronta a colpire per fare scempio dei rimanenti Life Points di Yusei.

<< In questo istante, svelo la mia carta trappola coperta!>> dichiarò improvvisamente quest'ultimo.

<< Ti ho detto che non puoi bersagliare i miei mostri Psichici con le tue carte trappola.>> ribadì Divine, mentre 

<< Non ho mai detto di non voler usare la mia trappola sul tuo mostro.>> ribatté Yusei, sorridendo a sua volta e facendo tacere l'avversario:<< Pescata Difensiva!>> il colpo di Calciatore Axon si mosse in avanti, colpendo una barriera trasparente che lo respinse.

<< Ha bloccato l'attacco.>> si sorprese Aki. 

<< Pescata Difensiva si attiva solo durante il calcolo dei danni del turno dell'avversario, e con questo effetto il danno da combattimento che avrei dovuto ricevere diventa pari a zero.>>.

<< Hai usato una carta che agisce solo sul danno da combattimento per fermare la mia offensiva?>> chiese Divine, sorpreso:<< Avrei dovuto aspettarmelo da te...>>.

<< Questo è proprio da Yusei...>> disse la ragazza, rivolgendo di nuovo l'attenzione al giovane.

<< Non avevi detto che mi conoscevi abbastanza da sapere che non sarei fuggito via lasciandoti qui, Aki?>> disse Yusei. Gli aveva detto di scappare, ma avrebbe dovuto sapere che non l'avrebbe fatto.

<< S-Sì...>> ammise lei.

<< Per effetto di Pescata Difensiva, pesco anche un'altra carta dal mio deck.>> riprese intanto a giocare lui, prendendo dunque la prima carta del suo deck ed aggiungendola alla propria mano.

<< Posiziono una carta coperta e termino il turno.>> sentenziò l'antagonista della vicenda:<< Non darti tante arie, ora che ti sei salvato la pelle: Pescata Difensiva è soltanto servita a posticipare di un turno la tua fine. Senza poter ricorrere alla tua adorata Accel Synchro, quando toccherà di nuovo a me sarà inevitabile che il sipario cali definitivamente su di te.>>.

<< E' quanto vedremo tra poco, Divine.>> replicò Yusei.

<< Yusei...>>. Aki aveva ripreso a parlare. C'era stavolta qualcosa di strano nella sua voce... una certa, strana rassegnazione:<< Devo chiederti... una cosa...>>.

<< Cosa?>> le domandò lui, piuttosto serio.

Gli occhi della fanciulla lo guardarono più intensamente.

<< Prendi per buono... ciò che ti ho detto poco fa, ti prego. Scappa...>> proferì:<< Scappa, lasciami qui!>>.

<< Cosa stai dicendo, Aki?>> rimase meravigliato da quelle parole il giovane:<< Avevamo stabilito che saremo usciti insieme da questa situazione.>>.

<< Dimenticalo...>> scosse il capo lei. L'arrendevolezza era più evidente:<< Prima eri tu ad avere in mano la partita... ma Divine ha ragione. Senza Drago Stella Cadente, senza l'Accel Synchro... trattenere i suoi mostri potrebbe essere troppo per te.>>.

<< Anche così io non->>.

<< Lo so perfettamente, ma se Divine vincesse non potrei perdonarmelo!>> esclamò Aki, quasi disperata:<< Lui... ti tiene ancorato a questo duello perché io sono stata così sprovveduta da farmi catturare... perché mi sono fidata di Divine in passato. E se... se avesse la meglio... e ti... ti uccidesse a causa mia... io... io non potrei... mai...>> smise di parlare, distogliendo la faccia da lui. Ma quel tentativo lasciò il tempo al suo interlocutore di intravvedere alcune lacrime apparse sul suo volto.

I sentimenti di Aki erano chiari. Come lui non voleva che lei rimanesse in mano a quel folle, lei a sua volta non voleva che fosse lui a pagare per tutto questo.

Aki... sei diventata così altruista, penso Yusei... tutto il contrario della figura da Strega della Rosa Nera che Divine ti aveva costretta a mantenere. Era questa sua capacità di essere cambiata in una persona premurosa che pensava agli altri anziché detestarli una delle cose che più gli piacevano del suo carattere...

<< Abbi fiducia nelle mie capacità, Aki.>>.

La ragazza tornò a guardarlo, con gli occhioni lucidi.

<< Certamente non ho la possibilità di ricorrere all'Accel Synchro, ed è con l'Accel Synchro che ho portato a termine confronti di calibro uguale e superiore a questo.>> spiegò Yusei:<< Non avrei portato la vittoria al nostro Team 5D's contro i Team Tayou, Ragnarok o New World, né contro ZONE senza averla imparata. Ad essa sono attribuibili molti dei nostri successi.>> pose poi un pugno davanti al proprio petto:<< Ma anche senza di essa, Divine non è certo invincibile. Lo sconfiggerò con le mie forze, anche senza la tecnica speciale insegnatami da Bruno.>>. Bruno era il loro defunto amico, che si era scoperto essere un alleato di ZONE in passato, ma che avevano già avuto modo di perdonare a suo tempo.

<< Ma... Yusei... ciò che ti ho appena detto...>>.

<< Non accadrà.>> insistette:<< Inoltre, certo non penserai che una persona del genere non abbia previsto una mia eventuale fuga.>>.

<< Eh...>> fece Divine, divertito nel sentirsi tirato in causa su quel punto.

<< Però... Yusei... io non posso permettere tutto questo...>>.

<< Aki... ascoltami...>> la interruppe lui, determinato a proseguire:<< Ricordi il nostro primo duello alla Fortune Cup?>>.

Se se lo ricordava, si disse? Come poteva dimenticarlo? Quel duello, tanto drammatico... in cui, pur di comunicarle un importantissimo messaggio, lui...

<< Allora mi trovavo lì, sanguinante e pronto a rischiare ogni conseguenza per dirti che non eri diversa, per rompere la maledizione della Strega della Rosa Nera che ti aveva inghiottita.>> le rammentò il moro:<< Come allora, non ho paura dei danni reali... l'unica cosa di cui ho paura è che tu ti faccia male...>> socchiuse gli occhi:<< … per non vederti soffrire, potrei anche cedere... ma tu mi hai spinto a non farlo prima. E io ti credo, se mi dici che puoi farcela a resistere e che possiamo uscirne insieme il più interi possibile. Ho fiducia in te...>> indicò quindi Divine:<< … e non permetterò a questo individuo di tenerti ancora prigioniera, per poterti fare altro male in altri modi. La mia priorità è metterti al sicuro, capito? Null'altro.>>.

Yusei... se pensava che ancora una volta fosse disposto ad arrivare a questi punti, solo per la sua sicurezza... da una parte si sentiva onorata della sua attenzione... dall'altra invece era dispiaciuta, che volesse farsi anche del male per questa ragione...

Piegò la testa. Ne aveva affrontate tante, Yusei... perché adesso doveva affliggersi a combattere una battaglia sapendo che avrebbe dovuto per forza fare del male ad una persona a lui vicina?

Il suo sguardo, tuttavia, le fece chiaramente capire che non avrebbe accettato proteste... che nonostante tutto, doveva tentare.

<< Io tengo a te, Aki.>> le disse Yusei:<< Quindi ti prego... lascia che ti aiuti, come mi chiesi di aiutarti a termine del duello alla Fortune Cup.>>.

Le guance della ragazza arrossirono involontariamente. 

<< Non c'è scelta... vero?>> sospirò lei, nascondendo quel rossore da un lato:<< Avevo proprio indovinato, dicendo che non ti avrei potuto dissuadere dal rimanere...>> sentenziò quindi, convinta:<< Yusei... lascerò che tu mi aiuti. Io credo in te... l'ho sempre fatto, e continuerò a farlo.>>.

<< Grazie, Aki.>> annuì il moro, rincuorato dalla sua decisione finale.

<< Ho ascoltato il vostro dialogo, e l'ho trovato davvero futile...>> esordì allora il loro nemico:<< Fuggire... fiducia... niente che serva, perché manca poco all'epilogo. Pesca la tua ultima carta, Fudo Yusei, e vediamo come ti farai sconfiggere.>>.

<< Libererò Aki, invece... e tu non mi fermerai.>> gli rispose Yusei, mettendosi in posizione per pescare:<< Ho fiducia nel mio deck. Troverò un modo...>> strinse con le dita la carta in cima al proprio deck:<< … un raggio di speranza...>> mosse quella carta:<< … in cui infondere la luce della salvezza.>> tirò fuori quindi la carta dal mazzo, assistito da una Aki ancor più decisa a dargli il proprio supporto ' spirituale':<< E' il mio... TURNO!>> quindi, la carta percorse ad arco lo spazio davanti a sé, come a fendere l'aria che la circondava.

Yusei => LP/1200
Mano/2
Deck/30

Divine => LP/3500  
Mano/0
Deck/30  

Lo sguardo del giovane si spostò leggermente, in maniera da poter cogliere la sua carta, al momento... che lentamente rivolse a sé.

Quella carta...

Vederla portò le sue iridi blu a sussultare, e la sua mente ad elaborare immediatamente uno schema di gioco: la carta coperta che aveva tenuto lì fin dal primo turno di gioco... collegata a quella che era già nella propria mano... e poi la nuova, combinata all'ultima carta coperta... potevano forse...?

A quel punto, si sentì pronto.

<< Svelo una trappola coperta... Caduta della Stella Dispersa.>> sentenziò poco dopo quest'ultimo:<< Con questa carta scelgo un mostro Synchro presente nel cimitero e lo evoco specialmente in posizione di difesa. Fai il tuo ritorno, Guerriero Rottame!>> un circolo luminoso splendette sul suo campo, lasciando emergere al suo interno la creatura in ginocchio, in una posa più intesa a difendersi [Synchro; LV/5; DEF/1300]:<< I mostri evocati da Caduta della Stella Dispersa però hanno i loro effetti annullati, la loro difesa azzerata e la loro posizione di battaglia impossibile da cambiare, inoltre perdono un livello [LV/5-1 = 4; DEF/1300 => 0]. Quindi evoco normalmente Bri Synchron.>> sul campo apparve un robot dall'aspetto di un classico mecha degli anime giapponesi, con una corazza in parte verde, in parte gialla e in parte bianca [Tuner; LV/4; ATK/1500].

<< Un mostro Tuner di livello 4?>> constatò Divine, colpito:<< Ora che Guerriero Rottame ha perso un livello, se combinato a quello di Bri Synchron...>>.

<< Quella somma di livelli...>> mormorò anche Aki. Un lampo di consapevolezza attraversò i suoi pensieri:<< Sta arrivando...>>.

<< Sintonizzo Guerriero Rottame ora di livello 4 e Bri Synchron di livello 4.>> annunciò Yusei. Bri Synchron si scompose in quattro anelli, e quando Guerriero Rottame si alzò in piedi ne venne avvolto, lasciando uscire allo scoperto le proprie stelle [4+4 = 8]:<< I desideri riuniti diventano una nuova stella splendente! Diventate la strada su cui risplenderà la sua luce!>>. La scintilla che attraversò le stelle ora allineate all'interno del corpo del mostro Synchro fece scaturire un altro grande bagliore verde di fronte a lui:<< Evocazione Synchro! Prendi il volo... Drago Polvere di Stelle!>>.

All'interno di essa, qualcosa si agitò, facendo scendere la lucentezza in raggi scomposti lungo delle estremità allungate, di fronte agli occhi dei testimoni dell'evocazione...

Le due estremità si rivelarono essere due ali dalla membrana delicata, dai colori candidi, coperte da una polvere stellata che cadeva verso in basso. Esse erano attaccate ad un corpo esile, ma comunque grande e possente, di un drago dal collo allungato, dagli occhi gialli, che emise un sommesso ringhio in mezzo a quello splendore argenteo prodotto dal suo corpo. Sul petto e sulle spalle aveva delle coperture più scure, sul viola, mentre la sua testa aveva corna allungate all'indietro, e il suo muso terminava con un ' naso' dalla forma vagamente simile a quella di una sorta di lancia.

<< Drago... Polvere di Stelle...>> mormorò Aki. Aveva il fiato sospeso, ma allo stesso tempo mostrava un leggero sorriso di sollievo: aveva già visto un'infinita di volte quel drago... la carta prediletta di Yusei... ed ogni volta era come scorgere una nuova, potente luce che rischiarava le tenebre... una rinnovata speranza che sorgeva dalla disperazione. Era anche grazie a quella carta, se era stata liberata dal suo destino di odio e solitudine di quando dipendeva solo da Divine...

La lunga coda dal fondo appuntito in fondo alla sua sagoma, intanto, si agitò, e sempre emettendo quella brillantezza il suo sommesso ringhiare si trasformò in un sonoro verso che riempì l'aria, nell'incurvare gli artigli posti alle sue otto dita [Synchro; LV/8; ATK/2500].

<< E così sei riuscito ad evocarlo... il tuo Signer Dragon.>> osservò Divine, ostentando tuttavia nell'istante successivo sicura arroganza:<< Ma anche se non mi aspettavo che riuscissi ad evocarlo proprio adesso, perfino lui è impotente davanti ai miei poderosi mostri, e senza Accel Synchro non sei in grado di trasformarlo nelle sue versioni potenziate come Drago Stella Cadente. L'hai chiamato in gioco per niente.>>.

<< Non sono d'accordo con te: certo, non posso evolvere Polvere di Stelle, ma siccome è stato Synchro Evocato usando Bri Synchron, per effetto di quest'ultimo posso aumentare solo per questo turno di 600 punti l'attacco del mostro che il suo utilizzo ha prodotto, al prezzo di negarne gli effetti in maniera permanente [ATK/2500+600 = 3100].>> spiegò lui.

<< Un attacco di 3100... ma...>> sussurrò tra sé la ragazza, seria.

<< Non riesce neanche a raggiungere Calciatore Axon Corazzato. Ormai dovresti riconoscere la sconfitta, Fudo Yusei!>>.

<< Questo è ciò che pensi tu.>>.

<< Cosa?>>.

<< Adesso posso mostrarti il mio asso nella manica. Attivo dalla mano la carta magia rapida Doppio Ciclone!>> esclamò Yusei, giocando la carta in mano:<< Con questa carta posso prendere di mira una carta magia o trappola sul mio terreno e una presente sul tuo, e distruggerle entrambe.>>.

<< Il tuo obiettivo è...?!>> quasi sobbalzò Divine.

<< I miei bersagli per questo effetto sono la mia carta coperta che tu già conosci, Trasmissione Synchro... e la tua carta magia continua, Bagliore Futuro!>> indicò l'ologramma della carta nemica il moro. L'antagonista parve intimidito da quella svolta:<< Vai, Doppio Ciclone!>>. Dall'immagine della magia rapida di Yusei si scatenarono turbini tempestosi che andarono a circondare entrambe le carte proiettate sul campo... riducendole in frantumi.

<< Bagliore Futuro è andato distrutto!>> esclamò Aki, felice:<< E se è scomparso dal campo, significa che sia i punti d'attacco di Arcidemone Dominatore dei Pensieri che quelli Calciatore Axon Corazzato verranno fatti tornare alla normalità.>>. Infatti, entrambi i mostri avversari videro calare drasticamente la loro potenza, perdendo la luce ereditata dall'effetto della carta distrutta [Arcidemone Dominatore dei Pensieri => ATK/3900 => 2700] [Calciatore Axon Corazzato => ATK/3400 => 2200].

<< I miei punti d'attacco...>> fece Divine nel girarsi verso i propri mostri, ora seriamente più agitato, 

<< La tua strategia è molto forte: creare un intero fronte di mostri con oltre 3000 punti d'attacco che non possono essere toccati dagli effetti delle magie e delle trappole è qualcosa di davvero pericoloso.>> ammise Yusei, serio:<< Ma quella strategia ha una grossa falla... ossia che senza una protezione apposita non si cura di difendere anche la fonte del loro potere, in quanto Arcidemone Dominatore non annulla ciò che bersaglia le tue magie.>>.

<< Grr...>> ringhiò l'opponente.

<< Prima hai affermato che avete dovuto inseguire il bagliore della vostra sopravvivenza sostenuti da vendetta e rabbia... però lascia che ti dica una cosa.>> lo indicò lui:<< Chi insegue quel bagliore con questi intenti non può sperare di raggiungerlo: vendetta e rabbia non ci rendono più forti, e infatti anche il Bagliore Futuro che avevi schierato era solo una fonte di potere illusorio destinata a spegnersi. Solo se sei disposto a perdonare gli altri e a mettere da parte le divergenze come ha fatto Aki puoi sperare in un futuro migliore!>> 

<< Yusei...>> sussurrò Aki, lieta di sentirgli dire quelle parole.

<< Lei ha abbandonato quelle emozioni negative e tu no... ed è per questo che alla fine sarai sconfitto.>> dichiaro Yusei. Si rivolse dunque ad Aki:<< Aki... sei pronta?>>. Lei annuì, sapendo bene cosa l'aspettasse:<< Con la scomparsa di Bagliore Futuro, Drago Polvere di Stelle potenziato da Bri Synchron può passare al contrattacco. Vai, Polvere di Stelle!>> il drago, a quel comando, sollevò il capo, e in mezzo alle sue fauci spalancate si accumulò una sfera di energia stellata. Il suo muso era puntato in direzione dell'Arcidemone Dominatore dei Pensieri:<< Shooting... Sonic!>> la sfera si deformò per un momento, generando al suo posto degli anelli d'aria che la convertirono in un potentissimo, largo raggio di energia che si riflesse negli occhi oscuri del demoniaco essere, prima che esso finisse investito da quella potenza, esplodendo ben presto con un rauco rantolo.

<< NGGGGGHHH [Divine => LP/3500-400 = 3100]!!!>> trattenne a fatica un grido Aki, sentendo l'elettricità attraversarle i nervi, le cellule celebrali, ogni parte interna di lei al calare del punteggio, strappandole sensazioni di intenso dolore.

<< Aki!>> esclamò Yusei, apprensivo.

<< Tran...quillo...>> replicò la ragazza al termine della scarica, respirando affannosamente dallo sforzo.

“ Scusami...” pensò il ragazzo, amareggiato. Pur sapendo che era una scelta condivisa, era sempre stata la sua mano a causare quella reazione.

<< E così... nonostante le tue sciocchezze, sei comunque riuscito a distruggere Arcidemone Dominatore dei Pensieri.>> disse Divine, fattosi iracondo:<< Avrei dovuto aspettarmi tutto questo da te...>>.

<< Quelle che chiami sciocchezze sono verità.>> disse Yusei:<< Perché non segui l'esempio di Aki, e non abbandoni questa tua assurda smania di rivalsa, basata su nient'altro che l'odio? Non riuscirai mai a farti accettare per quello che sei, manipolando gli altri a tuo vantaggio e cercando di farla pagare a tutti coloro che ti hanno emarginato o che hanno interferito con le scelte sbagliate che hai adottato.>>.

<< Non ci penso nemmeno. Tu non sai cosa vuol dire venir ripudiati per ciò che si è... non sei mai stato uno psichico... non sei mai stato me!>>.

<< Sono stato un abitante del Satellite, però... credi che non sappia cosa significhi essere visto come qualcosa che non dovrebbe trovarsi nella società?>>.

<< Non cercare di compatirmi. Niente fermerà la mia vendetta, meno che mai le tue parole!>> sentenziò Divine, definitivo:<< Continuiamo la partita.>>. 

<< A quanto pare non posso farti ragionare...>> mormorò Yusei:<< Comunque, visto che Cella a Potere Telecinetico è finita al cimitero insieme al tuo Arcidemone, puoi scegliere di pagare 1000 Life Points per farla tornare in mano. Cosa vuoi fare al riguardo?>>.

“ Già, ho questa opzione da sfruttare...” si mise a riflettere Divine:“ … ma se lo facessi, i miei Life Points diverrebbero 2100. In quel caso, se nel mio prossimo turno non pescassi un altro mostro e lui riuscisse invece ad evocare una seconda creatura più forte di Calciatore Axon Corazzato non riuscirei a contenere un attacco diretto del suo Drago Polvere di Stelle. Non riportandola in mano, d'altro canto, potrei anche spostare Calciatore in difesa per abbassare ulteriormente i danni che riceverei...” quindi sentenziò:<< Scelgo di lasciare Cella a Potere Telecinetico nel cimitero. Tanto non è che mi serva a molto, al momento...>>.

<< Da parte mia, adesso concludo il mio turno, quindi l'attacco di Drago Polvere di Stelle torna alla normalità [ATK/3100 => 2500].>> disse il moro.

<< Tocca a me. Pesco!>> disse Divine, estraendo e guardando la nuova carta toccatagli:

Yusei => LP/1200
Mano/0
Deck/30

Divine => LP/3100  
Mano/1
Deck/29  

<< Tsk... sposto Calciatore Axon Corazzato in posizione di difesa [ATK/2200 => DEF/1800] e posiziono una carta coperta. Termino il turno.>>.

<< E' il mio turno.>> dichiarò Yusei, passando a sua volta alla sua mano:

Yusei => LP/1200
Mano/1
Deck/29

Divine => LP/3100  
Mano/0
Deck/29  

<< Attivo dal mio cimitero l'effetto della trappola Trasmissione Synchro: bandendola dal cimitero durante la mia Main Phase, eccetto durante il turno in cui era stata mandata al cimitero, posso bersagliare un mostro Synchro nel mio cimitero e rimetterlo nel mio Extra Deck, pescando in seguito una carta. Scelgo Guerriero Rottame, che torna quindi nell'Extra Deck... e pesco!>> estrasse di nuovo. Appena vista la carta, la gioco sul duel disk:<< Equipaggio Drago Polvere di Stelle con la carta magia equipaggiamento Ala d'Argento.>> le ali del suo drago assunsero una nuova e rinnovata luce argentea:<< Il mostro Synchro Drago di livello 8 o superiore equipaggiato con questa carta non può essere distrutto in battaglia due volte per turno, e se starebbe per venir distrutto dall'effetto di una carta posso invece distruggere questo equipaggiamento.>> .

<< Un equipaggiamento protettivo...>> mormorò Divine.

“ Ala d'Argento...” pensò Aki, la memoria stimolata ai ricordi dall'apparizione della carta magia:“ La rammento molto bene... la usò anche durante il duello in cui misi da parte il mio rancore per il mondo... e mi ricongiunsi ai miei genitori.” si fece più ottimista:“ Anche se gli effetti di Drago Polvere di Stelle sono stati annullati da Bri Synchron, ora al suo fianco c'è qualcos'altro che può difenderlo al posto di se stesso. Come fece la presenza di Yusei... con me...”.

<< Drago Polvere di Stelle, attacca Calciatore Axon Corazzato! Shooting Sonic!>> ordinò Yusei, e al contempo il suo mostro Synchro fece esplodere dalla bocca un secondo colpo dei suoi che colpì in pieno petto il Calciatore, disintegrando all'istante la sua corazza e dissolvendolo:<< Visto che era in difesa, Aki stavolta non subirà alcuna scossa. Posiziono questa carta coperta e ti passo la mano.>>.

<< Con questo, Divine ha perso il suo ultimo mostro.>> osservò la ragazza.

<< Questa battaglia deve finire, Divine.>> affermò Yusei, con un pugno alzato:<< Per il bene di Aki, farò si che si chiuda molto presto.>>.

<< Puoi contarci, che la battaglia finirà... ma con la tua miserevole fine.>> replicò Divine, piazzando la mano sopra al deck:<< Pesco!>>.

Yusei => LP/1200
Mano/0
Deck/28

Divine => LP/3100  
Mano/0
Deck/29  

Come i suoi occhi incontrarono l'identità della carta ottenuta, un guizzo diabolico attraversò le sue pupille, facendogli pensare:“ Eccola qua... proprio al momento giusto. Ma prima di giocarla, rinforzerò anch'io la mia mano.” alzò dunque una mano, dichiarando:<< Svelo la carta trappola Anfora dell'Avarizia: seleziono cinque carte nel mio cimitero che non siano Anfore dell'Avarizia e le mischio nel deck per pescare una carta. Le carte che seleziono sono Bagliore Futuro, Teletrasporto di Emergenza, Psicocinesi, Krebons e Incubo Psichico.>> prese le carte ed eseguì la mossa, pescando ancora:<< Poi attivo dalla mano una carta magia...>> abbassò le palpebre, riducendo a fessure ciò che si stava dietro:<< … l'altra faccia del mio nuovo Deck Psichico Potenziato... la carta Synchro Fusione Miracolo!>>.

<< Synchro...>> mormorò Yusei, più serio.

<< … Fusione Miracolo?>> rimase stupita Aki:<< Una carta ' Fusione'?>>.

<< Con questa, il vento della situazione cambierà totalmente.>> sogghignò l'opponente, inserendo la carta nel duel disk e proiettandone l'ologramma, la cui raffigurazione brillò all'istante:<< Questa è una magia ' Fusione' esclusiva per una classe particolare di mostri Fusione che richiedono come Materiale almeno un mostro Synchro. Con essa posso bandire quei Materiali indicati sulla carta da terreno o cimitero, per Evocare per Fusione quel mostro.>>.

<< Può usare anche i mostri nel cimitero?>> domandò Aki. Un'intuizione la colse:<< Non vorrà impiegare come Materiale...?>>.

<< Bandisco dal mio cimitero ovviamente il mio unico mostro Synchro rimastovi, Arcidemone Dominatore dei Pensieri, che è anche di tipo Psichico...>> l'immagine della carta presente nel cimitero venne fatta riapparire sopra di sé:<< … e Calciatore Axon Corazzato, anch'esso un mostro di tipo Psichico....>> anche quello apparve in alto:<< … e li fondo insieme.>> 

Alle spalle delle due carte si aprì come un buco nero nell'aria. Poi, le due carte si distorsero, vorticando tra di loro come se fossero in un ciclone e inoltrandosi in quel buco nero, da cui partirono raggi luminosi che fecero chiudere un occhio ad Aki, mentre Yusei riparava i propri con un braccio.

<< Arcidemone Dominatore dei Pensieri, incontra il tuo nuovo percorso evolutivo!>> dichiarò Divine:<< Fiamme della vendetta, prendete il potere psichico dell'axon e fatelo vostro per darvi una rinnovata e più potente identità! Evocazione Fusione!>> la luce aumentò ancora d'intensità, e da essa emersero lentamente tre artigli da un lato ed altri tre dall'altro, di grandi dimensioni:<< Giungi... Calciatore Axon Finale!>>. Gli artigli continuarono a scivolare fuori, portando con loro le rispettive braccia, riforzate da coperture ossee su pelle verde in cui si intravvedevano radiazioni elettriche... e in seguito una testa con due protuberanze laterali sempre coperte di ossa, che soffiava rabbiosamente nel far lampeggiare malevoli occhi rossi.

Il nuovo mostro era per certi versi simile ad Arcidemone Dominatore dei Pensieri. Anch'essa aveva delle ali simili alle sue, più un paio più piccolo in basso. Ma quel viso deforme, la parte inferiore costituita soltanto da una lunga coda e le dimensioni maggiori lo rendevano tutt'altro che uguale a quel mostro, anzi, ben più imponente e temibile [Fusione; LV/10; ATK/2900].

<< Questo sarebbe... il mostro Fusione di Divine?>> domandò Aki, stupefatta:<< Neanch'io sapevo della sua esistenza...>>.

<< Sembra che Arcidemone Dominatore dei Pensieri non fosse più il suo mostro migliore.>> comprese subito Yusei, concentrato:<< Tuttavia ha 2900 punti d'attacco... anche se più forte del mostro precedente, non è sicuramente ingestibile.>>.

<< Certo, in questo duello hai visto mostro arrivare a vette più alte, ma questo mostro sarà in ogni caso la chiave per sbarazzarmi di te.>> sorrise malignamente Divine, alzando il braccio:<< Svelo la carta trappola continua Cervello Pericoloso: con questa azione posso selezionare un mio mostro Psichico bandito ed evocarlo specialmente. Però se questa carta lascerà il terreno quel mostro verrà distrutto, e questa carta verrà distrutta se quel mostro verrà a sua volta distrutto. La mia scelta chiaramente ricade su di lui...>> un varco si aprì in alto, e da esso rispuntò fuori in volo una vecchia conoscenza:<< … Arcidemone Dominatore dei Pensieri [ATK/2700]!>>.

<< Di nuovo lui?>> si sbalordì il moro.

<< Poi attivo dalla mia mano la carta magia equipaggiamento Corpo di Nebbia su Calciatore Axon Finale.>>. La carta venne proiettata sul terreno, e la luce che emise parve avere uno strano effetto sul mostro Fusione: infatti i suoi tratti iniziarono in parte a distorcersi, quasi fossero fatti di un elemento gassoso e non più del tutto solido:<< Ora Calciatore equipaggiato con questa carta non può essere distrutto in battaglia. E già di per sé il mio mostro non può essere distrutto dagli effetti delle carte... senza contare che... dovresti sapere cosa comporta il ritorno di Arcidemone Dominatore dei Pensieri.>>.

“ Può tornare a proteggere i suoi mostri Psichici dalle carte magia e trappola che li bersagliano singolarmente...” pensò il ragazzo, più teso.

<< Ha messo in piedi due mostri dalla forza e protezioni notevoli.>> mormorò la ragazza sulla sedia, preoccupata.

<< Allora... che ne dici, se faccio vedere da più vicino a Drago Polvere di Stelle la superiorità offensiva dei miei due mostri?>> lo squadrò Divine, mentre i suoi ' soldati' schierati in prima linea sembravano quasi ergersi a sovrastare il rettile volante dalla pelle candida e il suo proprietario con la loro minacciosa presenza:<< E' il momento che il tuo Signer Dragon impari qual è il suo posto in questo duello.>>.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar