Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    12/07/2022    1 recensioni
Ian e Paul sono alla loro seconda stagione di The Vampire Diaries e hanno una relazione clandestina dalla prima stagione, ma forse è arrivato il momento di scoprire finalmente le carte.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Somerhalder, Paul Wesley
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Quindi non solo hai fatto scoppiare un casino con la STAMPA, creando uno scandalo, ma accusi anche uno dei nostri collaboratori, di ricattarti per rovinare la carriera tua e di Paul! Ti rendi conto di quanto è grave???

Il regista era davvero su di giri e così infervorato che si tolse gli occhiali di dosso. Si mise la testa tra le mani e Ian ne ebbe un po’ pena. Non era un cattivo uomo, era buono..ma aveva investito tanto su questo show, per lui l’apparenza era tutto. TUTTO. Ci teneva a essere visto come un uomo di successo, a essere detto che era il migliore, a perseguire i suoi obiettivi e per lui le cattive figure erano un’onta incolmabile.

Però era capace anche di affetto sincero e si era affezionato a tutti loro, come Ian sapeva che si era affezionato anche a lui. Viceversa non avrebbe chiamato i suoi collaboratori più fidati e non gli darebbe neanche occasione di parlare. Poteva coprire tutto e liquidarlo e invece non lo ha fatto.

Vide Brian massaggiarsi gli occhi con le dita, come a togliersi di mezzo immagini di visioni traditrici che non voleva vedere.
Ian si chiese che cosa vedesse in quel momento.

Forse Ian e Paul che si baciavano e come questo lo avesse in qualche modo rovinato.

O forse stava guardando il suo castello di carte illusorie che si stava sgretolando. Stava cercando di rimetterlo insieme ma non era più possibile.

Poi Brian lo guardò e in mezzo a quelle persone, dentro la sua roulotte, sembrò prendere una decisione.

“È vero, Paul? Ever Double ha telefonato davanti a te, minacciando di dire tutto alla stampa se non aveste acconsentito a dargli dei soldi? E ha cercato di estorcervi dei soldi anche in seguito, affermando che avrebbe riferito di essersi inventato tutto, se aveste cambiato idea?”

Ian si volse verso Paul in quel momento, tutto il loro destino dipendeva dalla risposta che Paul avrebbe dato.
 


Avevano litigato più volte in quei giorni, Ian lo sapeva bene. Paul non aveva preso bene l’assalto della stampa e nonostante lo amasse, e Ian lo sapeva, il suo comportamento aveva portato Ian inevitabilmente a mettere in dubbio i suoi sentimenti.

No, inevitabilmente no..avrei potuto scegliere di CREDERGLI..

Ian sapeva che non esisteva niente di inevitabile, se non le stesse nostre scelte che tutto creavano e tutto distruggevano e dalle quali era impossibile tornare indietro.

Paul era rimasto ferito dai dubbi di Ian, ma nonostante questo non lo aveva abbandonato. Non ancora.

E adesso arrivava il momento di decidere da che parte davvero stava.

E Ian scoprì ben presto che il dubbio era un animale.

Un animale feroce come una biscia che ti contaminava con il suo veleno.

Non ti uccideva, ma stavi così male e ne uscivi così trasformato che forse lo avresti preferito.

Il veleno della vipera era un mostro che ti costringeva a dubitare delle persone che amavi.  
 

 
Paul sapeva di avere tutti gli occhi puntati addosso e non era una cosa che in genere nella sua vita amava.
Sapeva di sentirsi forse un ipocrita, visto che faceva televisione, ma non poteva fare a meno di sentirsi in quel modo.

Lui era un uomo semplice e grazie al fato o chi per lui, non aveva mai dovuto prendere decisioni o scelte importanti.
Perché non si poteva dire che amare Ian, lo era stata.
Era stata facile come respirare, quasi.

Ora però tutti lo guardavano e quello che avrebbe detto avrebbe cambiato le sorti di loro due e anche della loro relazione.
Paul aveva paura e aveva sempre pensato di non essere un uomo coraggioso.
Aveva paura, inutile non ammetterlo.
Paura di tante cose.
Dei ricatti e delle persone cattive in primis.

Però..però insieme a Ian si era sentito coraggioso.
Non era vero che era stata una decisione semplice, era una scelta molto difficile, ma il suo cuore batteva così forte che gli impediva di ascoltare la voce della sua coscienza che lo metteva in guardia da tutto.

Ora, poteva distruggere tutto quanto in un lampo, oppure no.
Poteva dire di NO, e distruggere la loro relazione, così come il suo cuore.
È incredibile come ci si sente quando sai che da una tua parola puoi influenzare il corso degli eventi.
Non è qualcosa di piacevole.
È qualcosa che ti fa star male.

Poi capì che non era quello a far star male, ma la prospettiva di non vivere più con le labbra di Ian su di sì.
 
“È vero, Brian..è tutto vero.” Disse.
Sentì un sospiro di Ian e varie imprecazioni dal regista e sussulti.

“Quell’uomo è così assetato dal denaro, da non importargli anche di affossare sé stesso. È pericoloso.” Disse, poi non potè più parlare, perché Ian si lanciò sulle sue labbra con un entusiasmo inaspettato.

Sentì anche le mani di Ian su di sé e ricambiò sorpreso ma felice, sentendo anche una piacevole carezza al cuore, come se la sua stessa anima stesse facendo le fusa attorno al suo stomaco e gli stesse dicendo “Bravo, buon lavoro.”
Tutte le sue paure gli sembravano di colpo delle sciocchezze.
La sua anima aveva spazzato via il veleno dal suo sangue.

La cura l’aveva spazzato via e aveva anche il sospetto di sapere come si chiamasse questo antidoto:

AMORE

E mentre si baciavano, Ian si ripromise di non dubitare mai più del loro amore. Mai più!

Mentre si baciavano, a Paul sembrò di percepire una sorta di vago sorriso provenire dal regista.  





















Note dell'autrice:  allora, che ne pensate? Il regista è riuscito a farsi perdonare un pochino alla fine vero? ahhah preciso inoltre che sto collaboratore NON ESISTE ahha il nome è totalmente inventato da me xd spero non vi siate annoiati con l'introspezione..mi sentivo in vena di romanticismo e profondità xd il prossimo capitolo sarà l'ultimo. Ve lo avevo detto che non sarebbe stata una storia lunga LOL
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza