Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    12/07/2022    1 recensioni
L'amicizia è uno dei sentimenti più forti al mondo ed è ciò che lega Nya e Lloyd, due amici che pian piano iniziano a vedersi come fratelli.
Una raccolta che parla di loro e della loro amicizia.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lloyd, Nya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3: Complici.

«Lloyd per favore passami quel cacciavite.» disse Nya mentre lavorava ad alcuni perfezionamenti che voleva applicare al proprio mech.
Adesso che la progenie demoniaca sapeva il suo segreto decise che tanto valeva metterlo al lavoro sopratutto perchè era meglio che farlo girare per il Bounty tutto il giorno senza niente da fare. E poi la sua compagnia le piaceva, aveva scoperto varie cose su Lloyd come per esempio che nonostante non sembrasse imparava in fretta ciò che gli veniva spiegato.
Di certo non sarebbe mai stato un'espeto di tecnologia come lei, ma aveva una mente sveglia e adattabille. Aveva del potenziale e Nya non gli avrebbe permesso di continuare a spreccarlo come aveva fatto finora. Forse avrebbe dovutto parlarne con Wu e convincerlo a iscrivere Lloyd ad una scuola normale o fargli da insegnate di certo non si poteva lasciare senza istruzione un bambino in particolare uno che finora come “istruzione” aveva avuto solo il coleggio di Darkley per cattivi ragazzi.
Nya si chiedeva ancora chi avesse aperto una scuola del genere sopratutto dopo ogni volta che Lloyd, sebbene a malincuore, le raccontava del periodo trascorsso lì.
«Queste cose che costruisci sono veramente una forza.» stava dicendo Lloyd mentre le passava gli attrezzi. «Vorrei saper fare cose incredibilli come fai tu.»
«Non sono cosi incredibilli.» disse Nya con falsa modestia. «E se vuoi posso aiutarti ad impareare come si fa.»
«Davvero? Quindi potrei diventare un samurai come te?» chiese Lloyd.
Nya si blocco a quella domanda non sapendo come rispondere. Voleva diventare un samurai come lei?
Ma era impazzito!
Era un bambino cosa gli passava per la testa: guidare mech giganti e andare in missione?
No, dopo tutto ciò che aveva passato le uniche missioni che Nya gli avrebbe permesso di affrontare sarebbero state quelle dei videogiochi.
«Sei... insomma come te lo poso spiegare.» cerco di articolare la ragazza. «Sei un po' troppo piccolo per questo.»
Lloyd mise su il broncio e sembro molto deluso dalla risposta di Nya, ma la ragazza non si sarebbe fatta abindolare da nessun sguardo da cuccilo bastonato che il demonietto avrebbe messo su.
Lui era troppo piccolo punto e basta, era già tanto se gli permetteva di farle da assistente.
«Hai detto che eravamo complici in questo.» obbietto Lloyd.
«Si, l'ho detto, ma non cambia che sei ancora un bambino.» disse Nya. «È troppo pericoloso.»
«Tu non sei tanto più grande di me!» strillo Lloyd. «Quindi perchè non posso venire con te?»
«Io so diffendermi da sola, tu no invece.» strillo a sua volta Nya sentendo che stava perdendo la pazienza.
Perchè non capiva?
«Io so badare a me stesso!» grido Lloyd. «Ho passato settimane in giro da solo per Ninjago senza alcun problemma!»
«Forse perchè gli unici problemmi sono quelli che crei tu agli altri!» grido a quel punto Nya con la pazienza ormai completamente esaurita.
Lloyd non disse nient limitandois a gonfiare le guance e diventare completamente rosso per la rabbia.
«Sei proprio come i ninja!» grido con un tono che lasciava ben chiaro il fatto che non fosse un complimento mentre correva fuori dalla stanza in cui Nya nascondeva il suo mech.
Una volta sola la ragazza non potè fare a meno di passarsi una mano sul volto esasperata. Appoggio la fronte sul freddo metalo del mech e inzio a pensare che forse Lloyd non aveva tutti i torti, lo stava escludendo dalla missioni come i ninja escludevano lei. Però avrebbe dovutto cercare di capirla, era un bambino, un piccolo demone che le arrivava a malapena allo stomaco cosa poteva fare lui contro le Serpentine o chissà cos'altro sarebbe spuntato fuori in futuro.
Era stata dura, ma stava solo cercando di prottegerlo e non farlo andare in missione era la scelta migliore infondo anche se gli avesse insegnato tutti i suoi segretti sulla mecanica e gli avesse fatto il mech più grande e potente di sempre Lloyd sarebbe stato comunque in svantaggio e avrebbe di sicuro finito per farsi del male.
“Accidenti!” penso gettando a terra il cacciavite per la frustazione.
Era diventata come Kai. D

ovette ingoiare tutto il suo orgoglio per bussare alla porta di Lloyd quella sera, ma non poteva e sopratutto non voleva lasciare le cose in quel modo.
«Lloyd, possiamo parlare?» chiese Nya.
«No.» rispose il bambino.
“Almeno mi parla.” penso Nya.
«Lo sai che entrero lo stesso perciò apri la porta.» disse Nya e pochi secondi dopo Lloyd fece come richiesto. La ragazza entro cercando di mettere in ordine ancora una volta il discorso che voleva fare a Lloyd, doveva fargli capire il suo punto di vista.
«Ascolta Lloyd mi dispiace se mi sono arabbiatta con te, ma cerca di capire.» inizio Nya. «Io mi preoccupo per te, non voglio che ti metti in situazioni pericolose, d'accordo? Sono stata dura, ma solo perchè voglio che tu stia al sicuro.»
Lloyd la guardo, era la prima volta che qualcuno sembrava cosi preoccupato per il suo benessere.
«Io voglio aiutare.» disse Lloyd. «Tutto questo è colpa mia e... insomma deve esserci qualcosa che posso fare per rimediare a questo guaio.»
Nya a quel punto capì cosa tormentava davvero il bambino, doveva riuscire a farlo sentire meglio.
«Capisco come ti senti, ma tu stai già rimediando al tuo erorre.» disse lei. «Quando mi aiuti con il mech è come se fossi al mio fianco quando sconfiggo le Serpentine. Sei il mio complice e stai già fecendo più che abastanza per un bambino.»
«Grazie Nya.» disse Lloyd abbraciandola.
«Di nulla, solo promettimi che non cercerai di cacciarti in qualche guaio. Ok?» disse Nya.
Lloyd le sorisse e annui.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally