Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    08/07/2022    1 recensioni
L'amicizia è uno dei sentimenti più forti al mondo ed è ciò che lega Nya e Lloyd, due amici che pian piano iniziano a vedersi come fratelli.
Una raccolta che parla di loro e della loro amicizia.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lloyd, Nya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: Segreti.

Finalmente dopo cosi tante settimane di lavoro c'è l'aveva fatta. Il suo mech era pronto ed ora non le restava che collaudarlo, doveva solo aspettare il momento giusto per farlo. Forse la ricerca delle ultime due tomba avrebbe fatto al caso suo.
Una parte di lei voleva andare sul ponte e gridare ad alta voce il successo, ma l'altra parte di lei le ricordava che non poteva perchè per essere sicura di poter andare in missione doveva tenere la sua identità segretta.
Nessuno avrebbe dovutto scoprire chi fosse davvero e anche se era tentata di farlo non doveva dirlo a nessuno.
«Nya.» la chiamo una voce e voltandosi vide Lloyd con una cassetta degli attrezzi in mano.
«Ciao piccolo demonio cosa ci fai con quella?» chiese Nya.
«Ho aiutato mio zio con una lezione.» rispose lui sorridendo in modo maligno.
Nya alzo gli occhi al cielo chiedendosi cosa avesse fatto per Wu.
«In ogni caso ti stavo cercando.» continuo il bambino. «Volevo chiederti se ti andava di aiutarmi in questo compitto.»
«E sentiamo che compito è?» chiese Nya.
«Devo fare degli scherzi ai ninja.» rispose Lloyd. «Vuoi aiutarmi? Sarà divertente.»
Nya sorisse anche se non capiva perchè Wu avesse dato un compito del genere a Lloyd l'idea di aiutarlo era alletante l'ho doveva ammettere.
Scosse la testa, non aveva tempo per questo.
«Scusa tanto, ma ho da fare.» disse. «Magari un'altra volta.»
Lloyd abbasso il capo sembrando leggermente deluso, ma poi rialzo lo sguardo e se n'è andò senza aggiungere altro. Nya era un po' dispiaciutta per la sua reazione, ma doveva rimettersi a cercare le restanti tombe delle Serpentine prima che Phytor le trovasse e le aprisse. Non capiva perchè aveva rubato la mappa a Lloyd, ma di sicuro non era per scopi pacifici o roba simille.
Le sue riflessioni furino interrotte delle urla dei ragazzi, evidentemente avevano scoperto gli scherzi di Lloyd.
Nya fece un piccolo sorisso e scosse la testa, vivvere assieme a tutti quei ragazzi non era affatto facile ma di sicuro ogni giorno era sempre più divertente del precedente.

Fare gli shcerzi ai ninja non l'aveva divertito tanto quanto aveva immaginato e poi aveva veramente sperato che Nya l'aiutasse nell'impressa oltre a suo zio era l'unica che sembrava sinceramente felice di aver a che fare con lui.
Però poco dopo che i ninja erano partiti per le tombe restanti era sparita. Lloyd quindi aveva passato il pomeriggio a leggere fumetti, ma dopo ore in cui della ragazza non c'era ancora traccia decise di andare a vedere se stava bene.
«Nya, sei qui?» domando bussando alla porta della stanza di Nya. «Posso entrare?»
Senza ricere risposta Lloyd decise comunque di entrare, infondo lei non aveva fatto lo stesso con lui solo pochi giorni prima?
Quando entro non pote fare a meno di farsi prendere dal panico perchè la stanza era completamente vuota di Nya non c'era la minima traccia.
Dov'era? Le era successo qualcosa?
Lloyd decise che era meglio andare da zio Wu per chiedergli consiglio, ma prima che potesse voltarsi senti uno strano rumore come quello di un motore avvicinarsi. Si nascose dietro un como e vide qualcuno entrare dalla finestra, aveva indosso un jetpack e un'armatura rossa, a coprirli la testa e il viso era un casco e quelli che sembravano degli occhialli tecnologichi come quelli che vedeva nei suoi fumetti.
“Nya?” penso quando la vide togliersi il casco e buttarlo poi nell'armadio.
Quella sera a cena Lloyd riusci a capire più o meno quello che aveva visto, evidentemente il samurai che aveva salvato i ninja alla tomba dei Venomari era proprio Nya. Decise comunqeu di non dire niente almeno per ora perchè appena i ninja uscirono di nuovo in missione andò da Nya per chiederle spiegazione.
«Ciao, demonietto. Che ti porta in camera mia?» chiese al ragazza.
«Oggi ho visto che rientravi... sei tu il samurai di cui parlava Zane, giusto?» esordi Lloyd.
Nya sbianco, in nessun modo avrebbe mai immaginato che Lloyd la potesse scoprire... e anche cosi presto!
Strinse i pugni e gli punto contro uno sguardo furente, ma come si era permesso di entrare in camera sua senza permesso e adesso credeva di potersi impicciare degli affari suoi cosi come se niente fosse?
Stava per urlargli contro quando vide come Lloyd fosse indietreggiato e come i suoi occhi si erano allargarti dal terorre.
Lo stava spaventando... stava spaventando un bambino accidenti a lei.
Nya fece un respiro per calmarsi.
«Lo sai mantenere un segreto?» chiese sorridendo.
Lloyd sembro calmarsi e annui.
«Si, sono io il samurai, ma non dovrai dirlo a nessuno d'accordo?» disse Nya.
«Vuoi dire che sei riuscita a costruire il mech gigante di qui parlavano i ninja da sola?» chiese Lloyd con sguardo entusiasta.
«Non lo definirei proprio gigante, ma si.» rispose Nya orgogliosa di se stessa.
Lloyd continuo a farle domande per tutta la sere e Nya fu felice di aver qualcuno con cui condividere il suo segreto.
Certi giorni erano proprio più divertenti di altri sopratutto adesso che c'era Lloyd in giro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally