Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Chiaragiappo_1    20/07/2022    8 recensioni
Un nuovo giorno, una nuova alba, una nuova vita questo quello che si estende davanti agli occhi di Iwazumi.
Nel giorno del compleanno del supremo, una fic era quello che ci voleva per festeggiarlo!
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'ho scritto nelle note del testo, ma meglio ripeterlo, questa storia contiene spoiler!


♦♦♦♦


Amo ciò che non ho.
Tu sei cosi distante.
La mia noia combatte con i lenti crepuscoli.
Ma la notte giunge e incomincia a cantarmi.
La luna fa girare la sua pellicola di sogno.
Le stelle più grandi mi guardano con i tuoi occhi.
E poiché io ti amo, i pini nel vento vogliono cantare il tuo nome con le loro foglie di filo metallico.

P. Neruda
 
♦♦♦♦

Un volo oltreoceano che sembra infinito.
Appena sceso il caldo si infrange sul mio viso, l’umidità, la stanchezza, il sonno, la notte.
Niente può fermarmi, mai, tantomeno oggi.

Mi incammino per quelle strade semisconosciute, che ho solcato solo qualche volta in sua compagnia. La sua nuova città, la sua nuova vita.
Buones Aires
Con me, un piccolo bagaglio, leggero, come tutto ciò che mi sono lasciato alle spalle. Pronto per ricominciare, anzi per cominciare: una nuova vita, una nuova esperienza, un nuovo lavoro.
Proprio come ha fatto lui.

Lui che lo ha fatto da solo, molti anni fa.
Da solo ha affrontato tutto, ha affrontato sé stesso, le sue paure, le sue debolezze. Ha affrontato la lontananza del suo paese, la difficoltà della lingua, l’oscurità del futuro. Ha combattuto da solo, per crescere, per coronare il sogno che ha sempre avuto. Nonostante le sue immense fragilità che solo poche persone conoscono, lui ha preso la sua vita tra le mani e l’ha cambiata.

Lui è il Grande Re.
Il Grande Re indiscusso.
Lo ammiro il mio Tooru.
E' forte, più di quanto non faccia sembrare, oltre le sue apparenze e la sua sfrontatezza nasconde debolezze e forza. Quella forza che solo lui possiede.

Mi faccio lasciare di fronte a quel piccolo appartamento che ha preso in affitto ai piedi del mare. Quel mare che osserva quando ha nostalgia di casa, quando ha nostalgia di me. Tutto sembra più vicino e meno oscuro, il mondo fa meno paura immaginando che al di la di esso c’è casa.

Aspetto.

Aspetto che esca, in questo giorno che è un nuovo inizio per entrambi.
Lui non sa che sono lì.
Lui non sa che sono lì, per lui.
Lui non sa che sono lì, per lui, per restare.
Aspetto che il giorno nasca e con lui il nostro nuovo futuro.

Appena apre la porta mi trova ad aspettarlo, poggiato al muro davanti alla sua porta; un panino al latte e una candelina accesa sopra, tra le mie mani.
“Auguri Merdakawa!”

Impagabile è la sua espressione.
Gli occhi, ancora assonnati, sgranati e increduli.
La perfezione dei suoi capelli.
La perfezione del suo viso.
La perfezione del suo corpo.

La voce mi muore in gola nel vederlo, nel vedere l’amore della mia vita, nel vederlo piombarmi addosso facendo cadere panino, borsone e perfino me.

Ci baciamo e ci abbracciamo così forte che potremo spezzarci, così forte che potremo diventare un'unica persona. Così, noi due, su quel pianerottolo, troppo stretto, troppo buio ma con una finestra che si affaccia sul mare, sull’alba del nuovo giorno, sull’alba del nostro nuovo inizio.

Quell’inizio che abbiamo aspettato insieme seppur divisi, quell’inizio che sa di me e di lui. Quell’inizio che anni fa non sembrava possibile, quando ci siamo lasciati in quell’aeroporto troppo freddo, con troppe parole non dette, con troppo rancore, con troppa rabbia ma con quell’amore viscerale che ti riempie dentro.

Un amore che è cresciuto con il tempo, che ci ha fatto ridere e soffrire Un amore consolidato con la lontananza e che è diventato talmente forte da far male. Quell’amore che finalmente adesso potrà vedere la luce, così come la sta vedendo questo nuovo giorno.
 
♦♦♦♦


Nota autrice:
non potevo mancare nel giorno del compleanno del Grande Re, perchè andava festeggiato in qualche modo, ed io ho pensato che forse un buon modo era di dargli un futuro con quello che credo possa desiderare. 
Ho scritto questa flash in poco meno di mezz'ora perchè l'ispirazione quando arriva arriva e visto che sono nel periodo di ispirazione praticamente nulla, non me la sono fatta sfuggire. 
Magari non è scritta benissimo ma spero sia passato il messaggio di quanto io stimi Tooru e per le decisioni che ha preso. 
Grande Re è l'appellativo che più gli si cuce addosso. Grazie a chi ha letto fin qui e a chi mi supporta sempre....Un abbraccio e TANTI AUGURI TOPOLINO DOLCE
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Chiaragiappo_1