Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Duchessa712    21/07/2022    0 recensioni
[La storia partecipa alla Challenge "To Be Writing 2022" indetta da Bellaluna sul forum Ferisce più la Penna]
Lungo i margini vanno le aggiunte, i pensieri proibiti e le parole non dette, quelle che si nascondono nella versione ufficiale della storia. Lungo i margini vanno gli scarabocchi, un'aggiunta veloce, istintiva, ermetica perché lo spazio è troppo poco, perché i margini dovrebbero rimanere bianchi e non diventare fitti di segreti e confessioni.
(Il primo capitolo è un indice)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu hai Rory

Alla fine potranno dire che è tutta colpa di Mels (anche se non ce ne sarà bisogno, perchè sarà la stessa Mels a prendersi il merito e River lo ripeterà fino allo sfinimento a chiunque la stia ad ascoltare).
Comunque, tutti e tre concorderanno su una cosa: non fosse per Mels non sarebbe successo nulla. Tutto il resto varia un po'.

|

Amy e Rory sono amici da sempre. Giocano insieme (lui ruba le camicie di suo padre e va in giro con uno sguardo un po' da folle e dice di saper viaggiare tra le stelle e di avere una piscina e una libreria e che la piscina è nella libreria o viceversa). Mangiano insieme (crema pasticcera e bastoncini di pesce propinati da Amelia che gli sta col fiato sul collo fino a quando non li ha finiti). Sognano insieme (Amy parla dei mondi che vedrà e degli alieni e promette a Rory di mandargli cartoline e di portarlo con sè per alcune avventure).

Ma soprattutto, Amy e Rory aspettano insieme.

Amy aspetta un ritardatario che le ha promesso di tornare dopo cinque minuti. Rory aspetta di essere notato.

|

In mezzo, c'è Mels, che di aspettare non ha voglia e cerca di accelerare i tempi. (Di solito fallisce, ma questo è meglio non dirlo).

Fa il lavoro di due: mette in luce i pregi di Rory a una Amy che, crescendo, passa dall'essere emerginata ad essere desiderata e da milioni di consigli a Rory su come organizzare la perfetta dichiarazione d'amore, quella che Amy non potrà rifiutare.

(Più il tempo passa, più l'ansia cresce: ci sono delle vite in gioco. La sua - ma è un'altra storia).

|

Rory ci prova. Organizza pic - nic, è sempre pronto ad ascoltare, non la giudica mai, è dolce e buono e disponibile e paziente, ma Amy continua a uscire con tutti i ragazzi possibili tranne lui. A volte, Rory si chiede se non sia invisibile.

Mels gli dice di conoscere altre ragazze, ma il semplice pensiero di frequentare qualcun'altra lo fa sentire un traditore - nei confronti di Amy e dei suoi sentimenti e delle ipotetiche ragazze, che meritano di più che uno con in testa un'altra. (Mels sbuffa e alza gli occhi al cielo, ma non gli dice che è patetico, come Rory si sente - perchè Mels non lo trova patetico, anzi, Mels un po' è gelosa)(ma questa è una di quelle cose che River ha imparato a scrivere solo sul diario e a non dire mai a voce).

Vanno avanti così per un tempo quasi infinito, per tutti gli anni dell'adolescenza, che, a sentirli, sembrano tre storie diverse e non tre facce della stessa.

|

Poi qualcosa si muove. Succede un pomeriggio qualunque, Mels e Amy che parlano del Dottore e di cotte e Rory che ascolta, un po' nervoso, un po' in disparte; Amy che non capisce e Mels che stuzzica (anni dopo dirà che è semplicemente esplosa, che il gioco era troppo bello per fermarsi adesso e che, francamente, anche lei si era stancata di quella storia quasi patetica) e -

Amy è confusa.
Rory scappa.
Amy gli corre dietro.

|

Nessuno dei due se lo ricorda quello che si dicono, esattamente. (Perchè non è quello il vero ti amo, non è quello il vero inizio). Amy sa di afferrare Rory per il braccio e di urlargli di rispondere, di chiarire, di esplicitare quello che Mels ha detto tra le righe. Rory sa di essere rimasto fermo con la bocca che si apriva e chiudeva e di non avere risposto fino a quando Amy ha alzato la voce e alcuni si sono voltati a guardare. Entrambi sanno di essersi accorti in quel momento che la gente ballava la makarena. Amy sa di aver atteso e atteso e atteso e Rory sa che qualcosa è uscito dalla sua bocca. Amy sa che era qualcosa di bello, bellissimo, stupendo, dolcissimo. Rory sa che poi lei lo stava baciano ed entrambi sanno che la makarena suonava e la gente applaudiva.

(Mels, che li aveva seguiti, se l'era imparata a memoria la dichiarazione di Rory e l'aveva scritta su un foglietto che aveva lasciato da qualche parte che proprio non riusciva a ricordare. River, secoli e secoli dopo, l'aveva trovato e l'aveva custodito nel diario, accanto al disegno e alla storia di un Centurione e della sua bambina).

Note:la challenge per il mese di luglio consisteva nello scrivere una Friends to lovers
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Duchessa712