Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    24/07/2022    0 recensioni
La principessa ha la grandissima idea di aprire una scuola dell'amicizia e questo porterà all'iscrizioni di studenti sia pony che non. Nel mentre Clessidrus continua la sua campagna di creare alleanze con altri regni ignaro dei cambiamenti che dovrá affrontare.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fu una settimana molto difficile alla Scuola Dell'Amicizia, questo a causa di uno studente........Climerinus. Il figlio adottivo di Cleattilus non faceva altro che creare scompiglio durante le lezioni. Ad esempio aveva sostituito le caramelle che Rarity offriva ai suoi studenti nelle lezioni di generosità con caramelle all'aglio in polvere, fatto esplodere un aula durante l'ora di scienza applicata delle feste di Pinkie Pie e portato per la lezione di mostra e racconta di Fluttershy un cesto di frutta che la lanciò addosso ai compagni facendo venire i fruttapistrelli che li attaccarono. Tutti gli studenti andarono costantemente da Twilight per chiedere l'espulsione del clessidriano da scuola e lei riunì le sue amiche, Starlight e Spike in un assemblea d'emergenza.

Applejack: Guardiamo in faccia la realtà Twilight, è chiaro che questo ragazzo non vuole stare qui.

Rainbow Dash: Infatti, se non ci vuole stare perché dovremo trattenerlo?

Twilight Sparkle: Abbiamo fatto una promessa a Cleattilus, se lo mandiamo via avremo fallito nei nostri intenti, e Clessy ci rimarrebbe male.

Pinkie Pie: A proposito, dov'è finito?

Twilight Sparkle: Sta preparando i bagagli. Partiamo per il Monte Aris, le Crusaders sono state chiamate dalla mappa per una missione, io devo parlare con i genitori di Silverstream e lui ha un vertice con la Regina Novo in acqua.

Rarity: Che cosa?! Non posso crederci!

Twilight Sparkle: Lo so, sarà dura per lui andare laggiù.

Rarity: La mia Sweetie partirà per una missione d'amicizia! Sta crescendo così in fretta!

|E pianse dalla commozione.|

Starlight Glimmer: Scusa Twilight, se non vuoi cacciarlo che ha intenzione di fare con lui?

Twilight Sparkle: Pensavo di programmargli delle sedute individuali.

Fluttreshy: Una specie di doposcuola?

Twilight Sparkle: Proprio così.

???: Dico ma stai scherzando?!

|Disse qualcuno fuori dalla sala che origliò tutto dalla porta chiusa. Spike l'aprì ed era Climerinus.|

Spike: Sai che non è consentito origliare le conversazioni degli altri?

Climerinus: Però questa conversazione riguarda me quindi ho diritto ad origliare.

Spike: Ehhhh......cavolo forse ha ragione.

Climerinus: Preside Twilight Twinkle.....

Twilight Sparkle: Sparkle.

Climerinus: Io sono un bambino cattivo. Merito la massima punizione che ogni scuola può darmi. Nessuno mi sopporta, nei i miei coetanei e nemmeno voi, la professoressa Applejohn mi ha detto che sono la pecora nera della sua classe.

|Tutte guardarono sconcertante AJ.|

Applejack: Mi dispiace ma io sono sincera quando esprimo i miei pareri.

Climerinus: Quindi perché non mi espelle così la facciamo finita?

Twilight Sparkle: Scordatelo tu rimarrai in questa scuola, questo è il volere di tuo padre.

Climerinus: Non mi lascia altra scelta.

|Poi cacciò dal cappello un detonatore.|

Climerinus: Se non mi espelle seduta stante farò saltare in aria la scuola.

|Spike si spaventò e si nascose sotto la cattedra di Twilight.|

Twilight Sparkle: Tu proprio non vuoi capire.

|Si avvicinò a lui minacciosamente mettendolo paura.|

Twilight Sparkle: Io e le mie amiche abbiamo affrontato sfide peggiori e nemici molto potenti, non ci spaventa un bambino capriccioso come te. Qui fallo! Distruggi la scuola! Tanto tu non te ne andrai mai via da qui!

|Climerinus sudò freddo e alla fine scappò via dalla paura facendo cadere il detonatore, che in realtà era solo un peluche a forma di banana.|

Pinkie Pie: Si può dire che Climerinus era arrivato alla frutta hahahaha.

|Ma le altre decisero di ignorare la sua battuta.|

Spike: Come facevi a sapere che bluffava?

Twilight Sparkle: Ti prego Spike, si vedeva che stava improvvisando....... E poi mentre parlava ho usato la magia per scansionare l'intera scuola e non c'era alcuna traccia di esplosivi.

|Intanto Clessidrus stava per raggiungere la presidenza quando vide Climerinus uscire a gambe levate da la.|

Clessidrus: Ciao Climerinus.

|Ma il ragazzo andò via in preda alla paura. Il principe fu sorpreso e si avvicinò alla sala e origliò.|

Fluttershy: Su una cosa ha ragione, nessuno di noi lo sopporta.

Rainbow Dash: Lo puoi ben dire.

Twilight Sparkle: Ragazze, dobbiamo porre fiducia in Clessidrus. Se lui dice che c'è del buono in Climerinus, allora dobbiamo credergli.

Applejack: Lo sappiamo, ma per quanto tempo pensi che riusciremo a sopportarlo?

Twilight Sparkle: Spero abbastanza.

|Clessidrus capì che doveva fare qualcosa perché di questo passo Climerinus avrebbe ottenuto quello che voleva e avrebbe fallito su tutta la linea. Così più tardi in classe............|

Clessidrus: Bene ragazzi, la lezione di oggi termina qui, ma prima di andare devo fare un annuncio. Come ben sapete domani non presiederò alla lezione in quanto devo recarmi urgentemente sul Monte Aris, ma non temete perché vi ho preparato un compito in classe.

|Ovviamente molti non erano d'accordo.|

Clessidrus: Tranquilli sarà una passeggiata........letteralmente. Domani farete una passeggiata per la Everfree Forest rievocando il giorno in cui le vostre insegnanti trovarono gli Elementi Dell'Armonia e sconfissero Nightmare Moon.

Gallus: E anche lei professore.

Clessidrus: Sì, e anche me. In ogni caso ripercorrerete passo dopo passo risolvendo alcuni enigmi e trovando delle chiavi, e il primo gruppo che ci riuscirà riceverà un premio misterioso.

|Questo ovviamente attirò l'attenzione di tutti gli studenti escluso Climerinus che stava scrivendo su un blocchetto il progetto per un robot da guerra.|

Clessidrus: Sarete divisi in gruppi da sei, e ognuno di voi dovrà fare la propria parte per risolvere gli enigmi. Chi non lo farà, verrà messo in punizione per una settimana con la sua squadra.

|Poi con la magia attaccò alla bacheca la lista delle squadre.|

Clessidrus: Mi raccomando in mia assenza obbedite ad ogni ordine della supplente Starlight, va bene? Potete andare.

|E il clessidriano se ne andò. Gli Young6 erano molto eccitati per questa cosa perché sapevano che sarebbero stati messi insieme per questa prova.|

Gallus: Di sicuro il professore ci ha messi insieme. La nostra vittoria è assicurata.

Silverstream: E' un peccato che non potrò esserci domani. Devo andare con la preside Twilight e il professor Clessidrus su Monte Aris.

Yona: Yak dispiace che Ippogrifo non sarà con noi.

Sandbar: Beh, questo sarà un modo per farci un nuovo amico.

|Smolder controllò la lista e rimase di sasso.|

Ocellus: Allora? Ci ha messi insieme?

Smolder: Sì...........ma nella nostra squadra ci sarà Climerinus.

|Sia Gallus che Yona non erano molto contenti di quella notizia.|

Yona: Yak odia quel diabolico bimbo.

Gallus: Puoi dirlo forte.

Ocellus: Suvvia, ci sarà di sicuro una spiegazione per cui il professore ci ha messo con lui.

|I sei uscirono dall'aula e raggiunsero Clessidrus che stava portando alcuni moduli nei corridoi.|

Sandbar: Professor Clessidrus, aspetti.

Clessidrus: Ehy ragazzi, qualcosa non va?

Smolder: Sì, non vogliamo fare squadra con Climerinus.

Gallus: Non è possibile cambiarci il partner?

Clessidrus: No, la decisione è stata presa.

Yona: Piccolo clessidriano ha provato ad ucciderci l'ultima volta.

Smolder: E' un pericolo pubblico, di sicuro non collaborerà e ci metterà in punizione.

|Gli Young6 continuarono a parlare.|

Clessidrus: Calma, calma ora. Sentite, lo so che l'ultima volta Climerinus ha fatto una cosa deplorevole. Ma vi ho messo con lui perché siete gli unici con cui ha mai interagito, credo che se vi apriste con lui e gli darete un po di fiducia, forse si dimostrerà un clessidriano migliore di quello che vuol far credere.

|Il suo discorso divise il gruppo.|

Clessidrus: Ora scusate ma devo esercitarmi nell'entrare nell'acqua di Seaquestria.

|E se ne andò.|

Gallus: Il professore non sa quello che dice. Climerinus è malvagio e malvagio rimarrà.

Sandbar: Però quando l'abbiamo conosciuto non sembrava così cattivo. Anzi sembrava che si divertisse.

Smolder: Stava sicuramente fingendo.

Ocellus: Io penso che dovremo dargli un po di fiducia.

Yona: Yak non piace questa idea.

Silverstream: Penso che Ocellus abbia ragione, tutti meritano una seconda possibilità. Come hanno fatto le professoresse con Clessidrus, e guardate com'è diventato adesso.

|Intanto Climerinus uscì dall'aula e camminò sogghignando malvagiamente. Più tardi nell'alloggio del clessidriano, mentre stava costruendo un robot qualcuno bussò alla porta e andò a controllare dallo spioncino, era Ocellus.|

Climerinus: Ah, sei tu.

Ocellus: Posso entrare?

Climerinus: E' off-limits.

Ocellus: Va bene. Volevo dirti che domani siamo in squadra insieme.

Climerinus: Lo so, ma non temere, non farò assolutamente niente per aiutarvi con gli enigmi.

Ocellus: Ma così verremmo puniti. Non ti preoccupa che gli altri se la prenderanno con te se falliremo?

Climerinus: La cosa non mi tange. Ora lasciami in pace, sono impegnato a momenti.

|Ocellus poi ebbe un idea.|

Ocellus: Va bene come vuoi. E' chiaro che in realtà tu non hai studiato la materia della prova.

|Finse di andarsene e in quel momento il clessidriano aprì la porta.|

Climerinus: Che hai detto?

Ocellus: Basta dire che non hai studiato, posso capire che la prova di domani è troppo difficile per te.

Climerinus: Io saprei farla senza problemi è solo che non voglio sprecare il mio intelletto per queste cose.

Ocellus: Non ne sei capace.

Climerinus: Prima che quello che fai si chiamasse negazione si chiamava psicologia inversa, e non è stata inventata dai manipolatori ma dalla professoressa Splippie Pie.

Ocellus: Ammetti che non hai studiato.

Climerinus: Io ho studiato.

Ocellus: Allora dimostralo.

Climerinus: Non ho voglia.

Ocellus: Dimostralo.

Climerinus: No.

Ocellus: Dimostralo, dimostralo, dimostralo, dimostralo...........

Climerinus: Ahhhh bene!!!

|Chiuse forte la porta poi tolse il progetto del robot dalla scrivania e iniziò a studiare dai libri per la prova.|

Climerinus: Gliela faccio vedere io.

|Disse mugugnando.|

Ocellus: Allora tu............

Climerinus: Si! Darò il mio contributo alla prova, contenta?!

Ocellus: Grazie.

|Il giorno dopo nelle vicinanze della Everfree Forest, Starlight stava dando le ultime indicazioni agli studenti.|

Starlight Glimmer: Molto bene studenti, quello che dovrete fare e ripercorrere i passi che le professoresse hanno fatto la prima volta che si sono conosciute. Ad ognuno verrà dato uno spara coriandoli di segnalazioni, se qualcuno della vostra squadra si farà male o sarà in grave pericolo, io e la dottoressa Clamilia verremo in vostro soccorso.

Clamilia: Dopodiché verrete riportati immediatamente al campo base.

Starlight Glimmer: Buona fortuna a tutti.

|E così i gruppi si incamminarono con i Young5 che si incamminarono nella Everfree Forest e lasciarono che davanti a tutto ci fosse Climerinus che per l'occasione si era portato uno zaino.|

Smolder: Non so se potremo fidarci di lui.

Ocellus: Andrà tutto bene.

Gallus: Dunque cosa dovremo fare di preciso.

Climerinus: Dobbiamo andare dritti testa di gallina.

|Il grifone non la prese bene e venne calmato da Sandbar.|

Climerinus: La strada è facile, basta continuare dritti e.........

|In quel momento stava per cadere da una voragine ma venne preso immediatamente da Sandbar che lo tirò per le ali.|

Climerinus: Ma cosa?

|Poi notò la voragine.|

Climerinus: Grazie Sandbar.

Gallus: Ma come ti permetti, lui ti ha salvato la vita e.......aspetta, l'hai ringraziato?

Climerinus: Ehhh mi pare che si dica così quando uno ti salva la vita.

|Poi notò un ciondolo luccicante attaccato ad un ramo.|

Climerinus: C'è qualcosa laggiù.

|Gli altri lo notarono e Smolder volò a recuperarla.|

Smolder: E solo un ciondolo, però non capisco perché c'è una gemma a forma del cutie mark della professoressa Applejack.

Sandbar: Ora che mi ricordo nella loro avventura Applejack salvò la presidente Twilight analogamente a come ho fatto con Climerinus.

Climerinus: Se non erro la fece atterrare sul morbido dicendole di fidarsi di lei, dimostrandole la sua onestà.

|Poi pensò.|

Climerinus: Dobbiamo scendere giù.

|E volò in picchiata ma venne fermato da Smolder indicandogli che due di loro non avevano le ali. Così mentre Ocellus fece scendere delicatamente Sandbar, il grifone, la draghessa e il clessidriano fecero lo stesso con la yak. Climerinus sentì forti dolori alla schiena.|

Climerinus: Devi metterti a dieta.

Yona: Offendi yak un altra volta è yak ti ridurrà a sottiletta.

Climerinus: Sono solo sincero, tutto qui.

Sandbar: Non è sincerità è cattiveria gratuita.

|Alla fine scesero a terra con Climerinus che proseguì senza aspettare gli altri.|

Ocellus: Aspettaci.

|Ma lui non ascoltò e si allontanò.|

Smolder: Ancora pensi che dobbiamo avere fiducia in lui?

Ocellus: Sì, e poi senza di lui non avremo trovato la prima collana.

Gallus: Lo starà facendo per prendersi tutti i meriti e poi alla fine gongolare contro di noi.

Sandbar: Sarà meglio raggiungerlo, chissá in che pericoli può cacciarsi.

Smolder: Non c'è da preoccuparsi, mica ci sono bestie feroci da queste parti.

|Ad un tratto sentirono l'urlo di Climerinus e il gruppo lo raggiunse. Videro il clessidriano su un albero tremante di paura perché sotto di lui c'era una manticora.|

Smolder: Ok, anch'io posso sbagliarmi.

|Ocellus notò al collo della manticora un altro ciondolo, stavolta con la gemma a forma del cutie mark di Fluttershy.|

Yak: Yak spacca!

Smolder: Mi unisco a te.

|Le due ragazze attaccarono la manticora che le mise fuorigioco in poco tempo, Ocellus pensò una cosa e si trasformò in un Orsinsetto. Attaccò la manticora e la bloccò.|

Ocellus: Sta fermo.

|In quel momento vide una spina sulla zampa della bestia e gliela tolse. La manticora si calmò e abbracciò Ocellus, dandole in cambio la collana.|

Ocellus: Grazie.

Smolder: Sei stata grande.

Gallus: Come facevi a sapere che avrebbe funzionato?

Ocellus: Ricordo che nell'avventura la professoressa Fluttershy capì che la manticora stava soffrendo per una spina e gliela tolse, intuendo che le sue grida non erano di sfida ma di aiuto. Climerinus, puoi scendere ora.

|Lui guardò la mutante ancora sottoforma di Orsinsetto e si spaventò. Lei volò e si avvicinò a lui.|

Ocellus: Va tutto bene, sono io Ocellus, non mi riconosci?

|Ma il clessidriano continuò a tremare. In quel momento la mutante ebbe un illuminazione di quella volta che si trasformò in una creatura spaventosa e Climerinus volò via urlando aiuto. Così tornò alla sua forma originaria.|

Ocellus: Ecco, così va meglio?

|Lui la vide meglio e stavolta annuì per dire sì. Poi scese dall'albero e gli altri rimasero di sasso, con Smolder e Gallus che trattennero le risate.|

Ocellus: Per caso hai avuto paura come quando mi trasformai in quel mostro la prima volta che ci conoscemmo?

Climerinus: Sì va bene?! Ho paura delle creature più grandi di me, ne sono terrorizzato.

|Il grifone e la draghessa cercarono di non ridere.|

Climerinus: Bravi, prendetemi in giro.

Sandbar: Non c'è niente di male ad avere paura di qualcosa. E noi saremo affianco a te ad aiutarti ad affrontarla.

Climerinus: Si certo come no.

Ocellus: Fidati di noi, noi ci stiamo provando a fidarci di te e penso che sia giusto che tu faccia la stessa cosa con noi. Vero ragazzi?

Smolder: Ehhhhh certo.

Gallus: Naturalmente.

|Dissero con un po di riluttanza.|

Yona: Yak aiuta solo se piccolo demonio smette di prendere in giro yak.

Climerinus: Va bene, va bene.

Smolder: Vi faccio strada io, qui passeremo per una strada piena di alberi grossi terrificanti. Preparati il pannolino Climerinus.

|E andò insieme a Gallus ridendo un po con il clessidriano che si infuriò.|

Ocellus: Non fare così, persino i clessidriani più coraggiosi hanno paura di qualcosa. Il professor Clessidrus ha paura dell'oceano e chissà come la starà affrontando mentre ne parliamo.

|Infatti sulla spiaggia nei pressi del Monte Aris Clessidrus si era tolto le ali meccaniche e si equipaggiò con pinne, braccioli, una ciambella sulla vita e la maschera col boccaio. La regina lo guardò sogghignando.|

Regina Novo: Se vuole posso tramutarla in una creatura acquatica principe Clessidrus.

Clessidrus: Non è necessario.

|Si avvicinò alla sabbia bagnata con poca convinzione, fino a quando non vide Twilight versione Seapony.|

Twilight Sparkle: Puoi farcela tesoro, io credo in te.

|Vedendo la sua fidanzata più bella che mai prese coraggio e si tuffò, peccato che l'acqua era bassa e andò a sbattere la testa contro uno scoglio. Twilight notò e lo fece stare a galla.|

Twilight Sparkle: Clessy, ti sei fatto male?

Clessidrus: L'acqua è bella fresca. Ti amo amore mio.

|E abbracciò la seapony che rise un po. Intanto nella Everfree Forest le cose sembravano migliorare tra gli Young5 e Climerinus che era un po terrorizzato a causa della buia foresta ma Smolder con il suo fuoco illuminò il cammino facendogli vedere che non c'era niente di cui avere paura e in quella circostanza trovarono la collana di Pinkie Pie. Dopodiché nei pressi del lago videro Steve Magnet piangere per la perdita del baffo, li nessuno sapeva che fare. In quel momento però Climerinus strappò dei ciuffi di pelliccia di Yona e fabbricò dei baffi per il serpente marino che per ringraziarli diede la collana di Rarity, anche se in quella circostanza la yak caricò il clessidriano facendolo cadere nel fiume.|

Yona: Yak avvertito.

Climerinus: Tanto ti ricrescerá.

|Poi giunsero al ponte che era un tantino pericolante dove coloro che potevano volare sorressero il ponte per permettere a Sandbar e Yona di attraversarlo senza problemi e li trovarono pure la collana di Rainbow Dash. Ormai erano giunti al castello delle due sorelle.|

Gallus: Non ci credo, c'è l'abbiano fatta e siamo anche i primi.

Smolder: Non vedo l'ora di scoprire il premio misterioso.

Sandbar: Non so voi ma credo ci stia sfuggendo qualcosa.

|Giunsero nella stanza dello scontro tra le ragazze e Nightmare Moon e li videro uno scrigno. Li videro cinque serrature a forma di collana.|

Gallus: Bingo.

Climerinus: Su apriamolo.

|Prese le cinque collane e corse ad aprire.|

Smolder: Ehy dovremo farlo insieme. Siamo una squadra.

Climerinus: Gran parte del lavoro l'ho fatto io, ragion per cui mi spetta di diritto aprire lo scrigno.

|E iniziò ad inserirle una ad una, nel frattempo Ocellus pensò ad una cosa......|

Ocellus: Scusate, ma gli elementi non erano sei?

Yona: Ne manca uno.

Gallus: Ma quale? Abbiamo onestà, gentilezza, risata, generosità, lealtà e poi.....

Sandbar: Quello della preside Twilight, la magia!

Ocellus: Climerinus aspetta! E' una trappola!

|Ma il clessidriano girò l'ultima chiave, e ad un tratto uscirono da esso sei strane creature fatte di fumo nero che cominciarono a ridere istericamente. Climerinus si spaventò.|

Climerinus: Per il grande Clex che cosa sono?!

Sandbar: La Nightmare Force. Il professor Clessidrus c'è lo spiegò nell'ultima lezione. Era l'esercizio personale di Nightmare Moon che avrebbe dovuto usare per invadere Equestria prima di essere bandita sulla luna da Princess Celestia.

|Gli spiriti cominciarono a perseguitare i ragazzi che scapparono in tutti gli angoli del castello. L'unico che non perseguitarono fu il clessidriano che si nascose dentro ad un armatura arrugginita.|

Climerinus: Cavolo, devo andarmene da qui.

Sandbar: Climerinus aiuto!

|Il clessidriano si immobilizzò vedendo i suoi compagni che vennero catturati e pronti ad essere mangiati, in quella circostanza scappò via.|

Yona: Yak lo sapeva.

Smolder: Non dovevamo fidarci di lui. Se sei malvagio una volta lo sei per sempre.

Ocellus: Mi dispiace ragazzi, ero convinta che ci fosse del buono in lui.

Gallus: Non è colpa tua. Purtroppo certi tipi sono vili ed egoisti.

Climerinus: Quando avrete finito di insultarmi fatemi un fischio.

|In quel momento i cinque videro il clessidriano tornare con una specie di aspirapolvere. La Nightmare Force rise di lui ma appena azionò la macchina e risucchiò uno di loro, si spaventarono e cominciarono a fuggire. Ad uno ad uno ne catturò tutti e liberò Sandbar, Gallus, Smolder e Yona.|

Climerinus: Dovrebbero esserci tutti.

Ocellus: Aiuto!

|Si girò e vide la piccola mutante sospesa in aria col l'ultimo spettro pronto a divorarla.|

Climerinus: Resisti Ocellus!

|Azionò l'aspirapolvere al massimo e tirò con tutte le forze ma lo spirito era più forte degli altri e fece molta resistenza.|

Climerinus: Tira come un dannato. Io non ci riesco. Sono debole.

|In quel momento fu tirato per le ali dai quattro.|

Sandbar: Da solo sì, ma con degli amici al tuo fianco tu hai la forza di un leone.

|Lui sorrise e tirò più forte che poteva e stavolta con l'aiuto dei suoi nuovi amici. Ad un tratto il collo dello spirito si illuminò e videro che stava indossando la collana di Twilight.|

Gallus: L'ultima collana.

|Continuarono a fare forza e alla fine lo spirito mollò la presa su Ocellus e fu risucchiato nell'aspirapolvere. La mutante prese la collana ma precipitò nel vuoto. Il clessidriano si tolse l'aggeggio e corse per prenderla a volo ma lei gli cadde addosso e si fece un po male alla schiena. La ragazza si alzò subito.|

Ocellus: Oh cielo mi dispiace, stai bene?

Climerinus: Che domande fai? Certo che no! Ahia! Le mie regioni lombari.

|Quando si rialzò Ocellus l'abbracciò forte forte.|

Ocellus: Mi hai salvato la vita, grazie.

|In quella circostanza il clessidriano arrossì e guardò la mutante in un modo diverso dal solito.|

Sandbar: Sei stato grande, ma come hai fatto?

|Climerinus mostrò a loro il suo zaino dove c'erano un sacco di pezzi e parti meccaniche.|

Climerinus: Non esco mai senza questi così se ci sono problemi invento qualcosa che può servire.

Smolder: Lo ammetto, questo è fico.

Yona: Significa che clessidriano malvagio in fondo ci tieni a noi?

Climerinus: Cosa? No, io l'ho fatto solo perché siamo una squadra e dimostrarvi che grazie a me non fallivate il test.

|Disse diventando rosso cercando di mascherare la verità. Intanto dalla pedana dove c'era il falso scrigno, apparì quello vero con sei serrature a forma di collana anziché cinque. Questa volta Climerinus diede a ciascuno di loro una collana e lo aprirono insieme. Dallo scrigno uscì solo un bigliettino, Smolder lo prese e lo lesse.|

Smolder: E' del professor Clessidrus. "Congratulazioni per essere arrivati primi. Siete stati in grado si superare le mie prove e sconfitto mille difficoltà soltanto grazie alla vostra amicizia, perché gli amici sono l'unico vero tesoro di cui avete bisogno."

Gallus: Oh per favore, io mi aspettavo un premio più succulento, non una lezione di vita.

Smolder: "PS: Guardate dietro di voi."

|I sei si girarono e videro Starlight e Clamilia che avevano portato due cesti di caramelle.|

Gallus: Ora si ragiona.

Starlight Glimmer: Le mie più vive congratulazioni, siete gli unici che sono arrivati fino in fondo.

Clamilia: A differenza di qualche altro gruppo che ha avuto diverse difficoltà.

Ocellus: A dire la verità senza Climerinus non c'è l'avremo mai fatta.

Clamilia: Davvero?

|Domandò guardano stupefatta il piccolo clessidriano.|

Sandbar: Dovevate vederlo, ha affrontato la Nightmare Force con un coraggio pari a quello di un leone.

|Starlight si avvicinò al contenitore con dentro gli spiriti.|

Smolder: Consulente?! Ma cosa fa?!

|Lo aprì e gli studenti si misero dietro a Clamilia. Da lì però uscirono i ClesSix.|

Clessity: Finalmente! Stavo sudando tantissimo!

Clessidash: Giuro che Clessidrus c'è la pagherà.

Yona: E quelli chi sono?

Climerinus: Sei proprio un ignorantella. Loro sono le controparti di Clessidrus, ognuna rappresentante il legame d'amicizia che ha con le professoresse. Impara un po la nostra cultura stupida yak.

|Ovviamente Yona si innervosì e voleva distruggere Climerinus, ma i suoi amici la trattennero mentre Starlight guardò molto contrariata il clessidriano.|

Starlight Glimmer: Congratulazioni ti sei guadagnato una punizione che sconterai appena torniamo a scuola. Su andiamo.

Climerinus: E se decido di non muovermi?

|Ma poi venne preso per le guance da Clamilia.|

Clamilia: Hai sentito la supplente?! Andiamo!

|E lo trascinò via facendolo urlare di dolore e lasciando perplessi Starlight e gli altri. Più tardi a scuola Clessidrus era ritornato dal Monte Aris e mentre Silverstream parlò con i suoi amici, lui ne parlò con Starlight.|

Clessidrus:..........Davvero? Sono molto colpito. Però non capisco perché mia sorella è nell'aula della punizione con lui?

Starlight Glimmer: Ha insistito.

Clessidrus: Ah.

Starlight Glimmer: Scusa, ma adesso devo andare a sistemare alcune carte.

|E se ne andò.|

Clessidrus: Grazie per avermi sostituito.

Sandbar: Professor Clessidrus. Volevamo dirle che aveva ragione su Climerinus, in fondo è un bravo ragazzo.

Yona: Anche se continua ad essere un gran maleducato.

Clessidrus: Beh è un buon inizio, vedrete che man mano che continuerà a frequentarvi diventerà un clessidriano migliore. Io ne so qualcosa.

|E così quel giorno i Young6 capirono che Climerinus non era poi così cattivo come vuole far credere a tutti. Anche se quella sera ritornò nella sua stanza con un libro tra le zampe dal titolo "Gli Elementi Dell'Armonia".|

Climerinus: Devo assolutamente avere quel potere.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus