Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Ricorda la storia  |      
Autore: Ria    25/07/2022    1 recensioni
La biondina sospirò ancora rimettendo via il dolcetto. Fece per rialzarsi, ormai i clienti sarebbero arrivati a minuti, quando Zakuro la fermò con una mano sulla spalla e la invitò in silenzio a risedersi, un impercettibile sorriso affettuoso in volto.
« Retasu. – Purin studiò confusa la mewwolf chiamare la verde – Mi porteresti uno specchio, per favore? »
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Purin Fon/Paddy, Taruto Ikisatashi/Tart
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: 

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. 

Farai felice milioni di scrittori. 

 

 

 

 

Boh raga, a buffo. 

Fa caldo, devo lavorare – e anche di corsa così magari mi faccio due cosucce per me – e sono in piena onda fangirl tra reboot e Re-Turn.

Necessito ship e dolcezze ♡

 

Basato sui capitoli di TMM - ReTurn e su questo sketch speciale di Ikumi-sensei per la riedizione cartacea della serie → https://www.tumblr.com/blog/view/berrychanx/690565370068811776?source=share 

 

~* ♡ ~* 

 

 

Ponytails

 

 

 

La biondina si sedette approfittando del locale chiuso e si lasciò andare con uno sbuffo, la faccia sul tavolo e l’aria mogia. Sbirciò le amiche che si affaccendavano tra una stanza e l’altra, a preparare gli ultimi dettagli prima dell’apertura, e con fare distratto si frugò in tasca. Raccolse le braccia sul ripiano con un altro lungo sospiro, la testa piegata da una parte, studiò il proprio pugno chiuso e aprì con calma le dita: la piccola pallina colorata che spuntò dietro l’indice luccicò nella luce del primo pomeriggio e il viso della ragazzina si imbronciò ancora.

L’ennesimo sospiro attirò l’attenzione di Masha, intento a svolazzare per il locale nella sua personalissima idea di aiutare le ragazze fluttuando in giro e incoraggiandole pipiando: l’esserino ondeggiò un paio di minuti vicino a Purin che non si voltò a guardarlo, facendo rotolare con l’indice la caramella che aveva tirato fuori dalla tasca. 

« Purin! Purin, sei triste pii~i? »

La biondina mandò un lungo sospiro:

« Taru-Taru non è più venuto a giocare con me – mormorò bassa tirando su con il naso – Mi sento tanto sola, na no da… »

Piegò la bocca in un broncio triste, gli occhioni castani lucidi e continuando a giocare con la sua caramella, Masha che pigolò senza sapere come consolarla.

Erano più di sei mesi che Deep Blue era stato sconfitto e i suoi una volta tre subalterni erano tornati in patria, e questi non stavano dando l’impressione di farsi rivedere presto. 

Nonostante il suo quotidiano sorriso le ragazze sapevano che era proprio la piccola Purin a soffrire più della cosa. Aveva pianto tutte le sue lacrime quando gli alieni erano ripartiti, pregando Taruto di restare e riempiendogli le braccia di caramelle in un ingenuo baratto perché non se ne andasse; lui, rosso come un ravanello, le aveva assicurato che lo avrebbe fatto appena finite le sue scorte, ma ancora non era riapparso e la mewscimmia sempre più spesso diventava mogia, rigirando tra le dita l’ultima caramella che aveva conservato tra quelle date a lui.

La biondina sospirò ancora rimettendo via il dolcetto. Fece per rialzarsi, ormai i clienti sarebbero arrivati a minuti, quando Zakuro la fermò con una mano sulla spalla e la invitò in silenzio a risedersi, un impercettibile sorriso affettuoso in volto.

« Retasu. – Purin studiò confusa la mewwolf chiamare la verde – Mi porteresti uno specchio, per favore? »



« Ecco fatto Purin-san. – sorrise la mewfocena e ammiccò fraterna – Pronta? »

La biondina scrollò la testa frenetica e chiuse gli occhi mentre Retasu le sistemò di fronte al viso lo specchio; socchiuse appena una palpebra, le labbra strette in un sorriso emozionato, e poi spalancò gli occhi con il viso che si illuminò di gioia.

La verde sorrise calorosa e si scambiò un’occhiata d’intesa con Zakuro, una spazzola e ancora un paio di elastici in mano. Pure Masha e Keiichiro, come sempre osservatore discreto, si sorrisero inteneriti osservando Purin ammirare i i due codini all’insù in cui le ragazze le avevano acconciato i capelli.

« Come quelli di Taru-Taru! – esclamò felice, le guance rosse di contentezza – Sono come Taru-Taru! »

Ringraziò le amiche stritolandole in un abbraccio frantuma-costole e passò il resto del pomeriggio a canticchiare, rimirandosi ogni tanto su una qualsiasi superfice riflettente e gongolando mentre agitava i due nuovi codini biondi.









« Hai buon gusto, non credevo. »

« Fai del sarcasmo, Kisshu? »

« No no, serissimo – sorrise il verde monello sistemandosi la felpa – non mi dispiacciono questi vestiti umani. »

Guardò l’insieme degli abiti che si era scelto tra quelli che Pai aveva procurato, perché potessero passare più inosservati possibili tra i terrestri, e annuì con un cenno soddisfatto. Il moro scrollò le spalle:

« Mi sono solo informato a dovere. »

« Paiuccio ora anche esperto di moda. »

Lo punzecchiò e ridacchiò dello sguardo torvo e rassegnato che l’altro gli scoccò.

« Taruto allora, ti sei deciso? »

Il brunetto rispose con il risucchio sordo della propria testa che uscì dalla maglia, sistemandosela con una mano e afferrando una felpa con l’altra:

« Pronto! »

Fece con un certo entusiasmo che, per sua fortuna, Kisshu non registrò troppo, pure lui gongolando al pensiero che da lì a poco avrebbe rivisto una certa terrestre dai capelli rossi. Pai intuì i suoi pensieri solo guardandolo e si limitò a sospirare, un paio di occhiali squadrati sul naso:

« Andiamo? »

Taruto e Kisshu annuirono e lo seguirono sorridendo un po’ troppo per i gusti del moro, ma evitò commenti. Il verde prese a fischiettare basso, gettando una scorsa al più giovane di loro che finì di indossare la felpa, e sogghignò dispettoso:

« Belle comunque quelle toppe. »

Il ragazzino ebbe un sussulto e si proibì di aprire bocca fingendo non meritasse risposta, il viso rosso mentre tentò di nascondere noncurante i due ricami che aveva su maglia e felpa, a forma di una scimmietta abbracciata a un budino.

 

 

 

 

~* ♡ ~*

 

Erano tipo settimane che volevo fare qualcosa, ma l’unica scansione che avevo trovato di quello sketch (vedi sopra) era qualità pessima e non riuscivo a leggere per tradurre…
Poi aggiungiamo che ‘nzomma le mie capacità di traduzione dopo 5 anni che il giapponese lo ascolto solo sono abb limitate ^^”” (meno male che arrivano traduzioni da persone più abili x°D)

Date la colpa di questo (e possibilissime prossime uscite) a Re-Turn che pimpa sulla ship a soprattutto a bravissim* Nukamochi e alla dolcissima Berrychanx che traduce (e non ha idea del gatto attaccato ai maroni si è trovata con me xD)

 

NOTICINE VOLANTI

– Il na no da in fondo alla frase di Purin, per chi non avesse mai ascoltato il suo doppiaggio originale, è caratteristico suo ed è intraducibile, è una sorta di versetto infantile. In genere non lo uso, ma con questa Purin piccina inizia a non dispiacermi :3

– Non ho idea se Ikumi-sensei abbia disegnato Pai occhialuto per effettiva necessità, per farmi partire le coronarie con la ship Paitasu e farmi sognare con la coppia megane ♡, o solo perché voleva renderlo più nerd xD so che sto esplodendo e qualcosa caverò pure da qui ♡ xD

– se non avete il volume di TMM ReTurn e/o non sapete dove procurarvi qualche scan sbirciate la pagina di KuroNekomiya, così potrete soffocare ululatini shipposi sbirciando il nuovo design di un certo piccolo alienino bruno ♡ (o sbavare su quello dai capelli verdi in mood super cute, accettabili entrambi xD ♡)

 

Io torno al lavoro, amore e bacini tesshori 

 

Mata ne~♥ !

 

Ria



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Ria