Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Giuly_2_21    26/07/2022    0 recensioni
Noemi è una giovane ragazza italiana appassionata di anime che riesce finalmente a realizzare il suo più grande desiderio: trascorrere una normale vacanza in Giappone insieme a suo fratello.
Peccato che l'aggettivo "normale" sia andato a farsi benedire quando, per puro caso, incontra Monkey D. Luffy, Giorno Giovanna, Josuke Higashigata e Ceasar Zeppeli mentre stanno fuggendo da "loro".
Ma come e per quale motivo sono arrivati nel nostro mondo?? Chi sono questi "loro"?? E soprattutto, cosa farà Noemi?? Li aiuterà o li abbandonerà a loro stessi??
Leggete per scoprirlo!!
Genere: Avventura, Commedia, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caesar Anthonio Zeppeli, Giorno Giovanna, Josuke Higashikata, Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Anime Multiverse Series'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOEMI POV

Sì, miei cari lettori. Avete letto bene. Tutta questa storia è iniziata perché la vostra cara protagonista non è in grado di cucinare nemmeno un uovo senza fare esplodere la cucina e ha quindi deciso di ripiegare verso un fast food.

Ma andiamo con ordine.

In teoria mio fratello doveva rientrare dal lavoro il 27 giugno così da portarmi il giorno seguente a Kyoto dove si sarebbe svolta una fiera su One Piece con tanto di firma copie.

Tuttavia il 26 sera il caro fratello mi manda un messaggio col quale comunicava che, a causa di alcune "complicazioni sul lavoro", non sarebbe tornato a casa per un po'.

Così su due piedi non diedi troppo peso alla cosa; non era la prima volta che succedeva:
anche l'anno scorso avevamo ricevuto una telefonata da Ricky riguardo una "piccola complicazione sul lavoro" e poi abbiamo perso i contatti per quasi 2 settimane.

Stavolta nemmeno si era nemmeno preso la briga di telefonare, ma così su due piedi pensai che semplicemente non potesse farlo per questioni pratiche (e in effetti era andata così, solo che per motivi diversi, come scoprì in seguito).

Alla fine, dopo aver aspettato invano qualche segno di vita per tutto il giorno seguente, decisi di lasciare perdere e di andare comunque alla fiera (avevo già preso i biglietti del treno e della fiera, i secondi dei quali non erano rimborsabili... e poi Oda-sensei non si incontra mica tutti i giorni).

Visto che anche nei giorni successivi mio fratello non si era fatto più vivo e che mi ero stufata di mangiare sempre e solo cibo surgelato, la sera del 29 giugno 2020 decisi di uscire a comprare qualcosa da mangiare.

Così mi vestì con le prime cose che mi capitarono in mano (una T-shirt grigio scuro, un paio di blue jeans lunghi, le mie adorate converse bianche e la giacca di pelle); presi lo zaino, non ancora disfatto dalla gita a Kyoto, con il portafogli e il 1° volume di One Pièce firmato da Echiroo Oda in persona all'interno (e col senno di poi per fortuna era rimasto lì dentro) e con le chiavi della moto presa a noleggio da Ricky per me ("nel caso volessi fare un giro mentre lavoro" mi aveva detto quando me l'aveva presentata. Sì, ho un fratello fantastico) uscì di casa.

Mi diressi quindi al McDonald's vicino all'entrata dell'autostrada, a 20 minuti da casa. Parcheggiai dietro il locale, entrai, ordinai un Happy Meal (avevo 16 anni suonati, ma il fottutissimo pupazzetto del Happy Meal non me lo toglieva nessuno) e uscì sui tavoli a mangiare.

Fu allora che notai una situazione alquanto particolare: su un tavolo poco distante dal mio erano seduti 4 ragazzi, a occhio croce tutti sulla ventina o giù di lì, che mangiavano avidamente come se non vedessero cibo da giorni.

Cosa c'era di particolare, chiederete voi?? Il loro abbigliamento e atteggiamento.
Sembravano direttamente usciti da un anime!!!

Da un lato del tavolo c'era un ragazzo moro con indosso una camicia a mezze maniche rossa e un cappello di paglia sul punto di mangiarsi pure il tavolo.

Al suo fianco un altro moro con un'acconciatura stile Elvis Presley e indosso una tipica uniforme scolastica giapponese blu scuro sopra una canotta giallo canarino adornata di spille oro. Stava osservando attentamente il locale mentre divorava i suoi Chicken MacNuggets, come se stesse cercando qualcosa.

Di fronte a lui stava un altro ragazzo moro con i cappelli intrecciati vestito di rosa con uno scollo a cuore sul petto e 2 spille a forma di coccinella blu. Anche lui si guardava intorno guardingo mentre sorseggiava della Coca Cola.

Infine, di fronte al ragazzo col cappello di paglia, c'era un biondino con la testa cinta da una bandana viola e rosa e da 2 piume bianche, una maglia bianca sotto una giacca azzurra, guanti senza dita scuri e una sciarpa rosa.
Mentre mangiava un hamburger doppio, lanciava occhiatacce sia al parcheggio, come se da un momento all'altro dovesse spuntare la sua nemesi, sia al ragazzo di fronte come per dirgli: "Mastica a bocca chiusa porca miseria!!!". Ovviamente il soggetto in questione non lo calcolo minimamente.

Tutti e 4 avevano i vestiti sciupati e sporchi come era da un bel po' di tempo che non si cambiavano d'abito.

Li riconobbi in mezzo secondo: quei ragazzi erano rispettivamente dei cosplay di Monkey D. Luffy, Josuke Higashikata, Giorno Giovanna (pre-scoperta Stand a giudicare dai cappelli neri e non biondi come dell'anime/manga) e Ceasar A. Zeppeli.

È vero, trovare dei cosplay qui in Giappone è la normalità, soprattutto appartenenti ad anime/manga popolari come One Piece e JoJo, ma... non so... sembravano troppo reali per essere finti.

Inoltre, c'erano altre 2 cose che mi inquietavano parecchio: la prima era il loro aspetto trasandato e la seconda quell'atteggiamento guardingo, preoccupato e stanco di tutti (eccezion fatta per Luffy che, in linea con il suo personaggio, se ne stava "tranquillo" a mangiare).

Mi davano l'impressione che stessero fuggendo da "qualcosa" e che quella era solo una rapida pausa per riposare.

Con una curiosità fuori dalla norma (di solito mi sarei fatta i cazzi miei e continuato a mangiare il mio adorato panino) mi alzai e andai velocemente verso di loro.
- Wow che bei costumi!! Sembrano veri!!- esordì.

Le loro reazioni mi fecero sia inquietare ancora di più che scoppiare a ridere come una deficiente: il cosplay di Ceasar sobbalzò, quello di Luffy si morse per sbaglio un dito mentre addentava il suo quinto panino, quello di Giorno quasi si strozzò con la Coca, mentre quello di Josuke (l'unico che probabilmente mi aveva intravisto arrivare) mi guardò stranito (e forse pure impaurito).

Alla fine quest'ultimo sorrise e mi rispose:
- Ah. Grazie mille, sapessi quanto ci abbiamo messo per realizzarli-
- Non ne dubito. Siete di ritorno dalla fiera di Aoyama??- gli chiesi.
- Sì, è stato fantastico-
- Lo so, ero lì anch'io. Strano che non ci siamo incrociati-

Quest'ultima affermazione mise in difficoltà il cosplay di Josuke, ma per sua fortuna intervenne il ragazzo che faceva il cosplay di Giorno.

- Aoyama è un quartiere molto grande e poi c'erano molte persone. Sarebbe stato strano il contrario- mi disse tranquillamente senza lasciar trasparire alcuna preoccupazione.

"Tipico di Giorno Giovanna"

-Hai ragione. Ecco, non è che possiamo fare una foto insieme voi 4 se non disturbo??- gli chiesi fingendomi un poco imbarazzata.

I due si guardarono un attimo e poi dissero: -Nessun disturbo, fa pure-
-Nessun problema!!- risponde improvvisamente anche il ragazzo che imitava Luffy che fino a quel momento non aveva smesso di mangiare.
-Per una signorina bella come te, lo farò con molto piacere- rispose anche il cosplay di Ceasar con solito modo di fare da Casanova tipico...be'...di Ceasar.
- Okay, rimanete lì e sorridete- dissi prendendo il cellulare e scattando 2 selfie.
-Grazie mille, vi lascio mangiare, scusate il disturbo. Buona cena- dissi e me ne andai.
- Ma figurati, nessun disturbo. Buon appetito anche a te - mi risposero all'unisono i quattro.

Ritornai al tavolo ancora più confusa e inquieta di prima. Se prima avevo solo una vaga sensazione che quei tipi non me la contavano giusta, adesso ne avevo la conferma.
Non era solo per le loro reazioni, ma anche nella conversazione c'era qualcosa che non quadrava.

Prima di tutto, tutti loro avevano la voce simile, se non uguale, al doppiaggio giapponese dei rispettivi anime. Inoltre l'accento napoletano di Giorno e di Ceasar si sentiva lontano un chilometro.

Ma la cosa che non fece altro che confermare i miei sospetti era che non c'era stata nessuna fiera ad Aoyama nè ci doveva essere almeno fino a luglio.

La vera domanda adesso era "Chi erano davvero e cosa avevano intenzione di fare??"

Pensai alle risposte più disparate.

1) Magari si erano confusi e avevano sbagliato il luogo della fiera?? "Possibile, ma allora perché quel atteggiamento guardingo??"

2) Malviventi travestiti che volevano rubare qualcosa?? "Anche questo possibile, spiegherebbe anche il loro atteggiamento, ma perché spaventarsi così per una ragazzina e concedergli una foto che potrebbe incastrarli??"

3) E se fossero delle vittime in fuga travestitesi per non farsi riconoscere?? "Poco probabile; dove avrebbero trovato quei vestiti e perché non avevano informato le autorità??"

4) E se, invece, fossero i veri Josuke, Giorno, Luffy e Ceasar finiti del nostro mondo per chissà quale motivo e in fuga da chi li ha portati qui?? "Okay. Qui stai esagerando Noe. Questo succede solo nelle fanfiction su Wattpad"

In qualunque caso ero decisa a scoprire come  stavano realmente le cose.
Per questo mentre stavo chiacchierando con loro, avevo fatto cadere "per sbaglio" una piccolissima ricetrasmittente di mia creazione, che mi portavo sempre dietro in caso di necessità, collegata al mio telefono per spiare le loro conversazioni.

Era rischioso, ma come diceva un uomo molto saggio "La curiosità non è un peccato, ma dovremmo andarci cauti, con la curiosità..." ed io ero stata cauta.

Quindi presi coraggio, attivai la ricetrasmittente, infilai le cuffiette e iniziai ad ascoltare.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Giuly_2_21