Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: __Sunlight__    08/09/2009    7 recensioni
‹‹Ti ricordi quando hai provato a insegnarmi a suonare Inseparable?›› domandai a un tratto. ‹‹Come potrei dimenticarmelo, hai quasi distrutto la mia chitarra preferita!›› rise lui. Sorrisi divertita. La chitarra non era la mia vocazione, ne ero sempre stata certa. [...] ‹‹Ecco, stavo pensando..››. Lui fece due grandi passi indietro e abbracciò la sua chitarra.
‹‹Oh, è stato bello conoscerti, mia amata Gibson›› disse, con un finto tono disperato. ‹‹Piantala prima che te la spacchi in testa. Non voglio mai più avere a che fare con le chitarre. Mi chiedevo se volessi insegnarmi a suonare Black Keys..››.
La mia one-shot è diventata una long grazie a Black Keys, a Nicholas e a coloro che me l'hanno chiesta.
Nick e i JB non mi appartengono (purtroppo), perciò è tutto (ma proprio tutto) frutto della mia immaginazione, ogni parola, ogni gesto.. tutto! Hope you like it!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

With me, Capitolo Dodicesimo: News

 

Deb’s Corner:

Salve ragazze mie. Sono in ritardo, lo so. Ho perso il conto del tempo che passava e il capitolo è andato a rilento. Cooomunque, non è che qui succeda chissà che cosa, ma vedrete nei prossimi due/tre capitoli!! ;) In questo, la povera Deb viene scioccata da Lucy (una delle sue due migliori amiche, argomento trattato nei MissingMoments, una shottina che ho scritto secoli fa, quando WM era solo una shot, che si intitola Inseparable).

Spazio ringraziamenti:

Grazie mille a tutte quelle che seguono la storia e alle 19 che la tengono nei preferiti.

E ovviamente alle mitiche 8 che hanno recensito la storia!

_eleNina_: grazie sìs, ti adoro! Lo so bene qual è la tua coppia preferita, ci sto lavorando (beh, più o meno).. e so anche che la canzone di Jesse ti farà scompisciare per il resto dei nostri giorni xD

catchme__: grazie mille per i complimenti! Certo, se si farà un film ti chiamerò xD

nes95: grazie per la recensione, per Dani, Kev e il bambino dovrai aspettare ancora un pochino, fino al prossimo capitolo! <3

dancermarty95: grazie mille anche a te! Sì, Nick è stato dolcissimo e irresponsabile, ma rimane comunque adorabile.. come ho già detto a nes, per il piccolo (o la piccola) di Kev&Dani ;)

Maggie_Lullaby: ciao prima vittima della mia Fic! Volevo 1) ringraziarti tantissimo perché adoro le tue recensioni (ma questo già lo sai) e 2) scusarmi per averti praticamente uccisa con l’ultimo capitolo. Leggi questo, ti farà bene.. xD

stellalilly: grazie anche a te per la recensione ^^

Crazy_Me: thank you, mi ha fatto davvero piacere la tua recensione =)

chibi aki: gracias, felice che tu abbia commentato! Adesso finalmente leggerai anche questo capitolo!

Dedicato a:

A catchme__, senza un vero perché. È così e basta.

 

Da quando ero stata dimessa dall’ospedale, ovvero da circa una settimana, Nick mi ronzava intorno molto più del solito. Mi davano fastidio tutte quelle attenzioni; okay, era ancora angosciato per l’incidente, ma stava seriamente esagerando. Avevo provato anche a discuterne con Denise, ma lei non faceva una piega neanche quando lui restava a dormire con me. Anzi, a dirla tutta penso che ne fosse quasi felice.

Era pomeriggio, e avevo una gran voglia di gelato. Feci per alzarmi dal divano, ma le sue mani mi bloccarono istantaneamente.

Alzai gli occhi al cielo.

‹‹Sai, Nicky, ce la faccio ad alzarmi e andare in cucina›› dissi scocciata.

‹‹Che ti serve? Finché ci sono qui io non hai bisogno di sforzarti troppo, no?›› rispose.

Ultimamente aveva sempre un’aria preoccupata che mi faceva imbestialire.

Basta. Questo è troppo!, pensai.

‹‹Mi serve un po’ di libertà. Non ne posso più, Nicholas!›› strillai.

Abbassò lo sguardo, ferito.

Beh, probabilmente gridare in quel modo non era stato per niente carino. Lo guardai, con aria colpevole. Stavolta ho esagerato.

‹‹Lo so che ti preoccupi per me, e la cosa mi fa davvero, davvero piacere. Ma non posso lasciar fare tutto a te! Visto che il dottore ha detto che posso camminare, vorrei poterlo  fare ogni tanto›› spiegai, sfiorando la sua guancia con la mano del braccio sano.

L’altro sarebbe dovuto rimanere fasciato ancora per un po’.

Continuò a fissare il pavimento, senza parlare.

‹‹Senti, non ti sto chiedendo di andartene via, ma solo di aiutarmi invece che fare da solo tutto il lavoro. Collaboriamo, okay?››.

Finalmente si decise a guardarmi.

‹‹E va bene. Va bene, ti lascerò fare›› sbottò lui.

Mi passò la stampella e zoppicai fino alla cucina, con Nicky al seguito.

Aprii il congelatore e presi una vaschetta di gelato.

Sarei stata felice di sedermi per terra con le gambe incrociate e lo sguardo fisso su qualche programma idiota in TV, ma non potevo.

Ritornai sul divano, appoggiando la gamba ingessata sul tavolino e un piccolo broncio.

‹‹Dammi, la apro io›› disse Nick gentile, togliendo il coperchio della vaschetta e restituendomela.

Affondo il cucchiaino nel cioccolato.

‹‹Mi dispiace›› sussurrai dopo qualche minuto.

‹‹Per il gelato? Ormai mi sono abituato al fatto di non poterlo mangiare›› rispose.

‹‹Non per quello, anche se ora che mi ci fai pensare, hai ragione. Ti chiedevo scusa perché da quando sono uscita dall’ospedale ti sto trattando malissimo..››.

Mi sfuggì una lacrima. Stavo diventando davvero sensibile; il che sarebbe normale se io fossi stata una donna nel bel mezzo di una gravidanza, ma dato che tutto ciò era assolutamente impossibile, non riuscivo proprio a capire perché!

Nicholas mi strinse a sé, con la solita delicatezza che ormai non mi faceva più arrabbiare.

‹‹Non devi preoccuparti di questo, honey. Sei in una situazione difficile, lo capisco. Pensi che altrimenti mi lascerei urlare dietro tutto il tempo in quel modo senza mai reagire?››

‹‹Se vuoi una risposta sincera.. sì Nicky, io penso che non reagiresti›› risposi, ridacchiando.

‹‹Non sfidarmi, tanto lo sai come finisce sempre››.

Certo, vince lui. Anche quando sembra impossibile.

Sbuffai.

‹‹Ti amo, Nicholas››

‹‹Anche io, piccola. Non mi interessa quanto mi insulti quando pensi che mi preoccupi troppo per te›› rispose sorridendo, e mi baciò.

Alla fine, dopo una quarantina di giorni circa, mi liberai di tutte le fasciature.

Quel giorno ero raggiante. E Nick lo era almeno quanto me.

‹‹Allora, come ti senti adesso?›› chiese, mentre tornavamo a casa.

Alzai le spalle.

‹‹Più libera. Ero stufa di dover zoppicare in giro con una stampella e un braccio fasciato›› risposi, storcendo il naso. ‹‹E poi mi mancavano i tuoi abbracci. Per favore, stritolami adesso!››.

Lui scoppiò a ridere, e intanto mi abbracciò, sollevandomi da terra, fece una giravolta e mi lasciò giù, continuando a stringermi.

‹‹Adesso posso dire di essere felice›› sussurrò, prima di baciarmi sulla punta del naso.

‹‹Mmh, io però non ho più il lavoro›› dissi triste.

‹‹Neanche una macchina se è per questo. Penso che dovremmo venir meno al nostro accordo››.

Feci un verso scocciato.

‹‹Non c’è proprio nessun altro modo?›› domandai, e lui scosse la testa deciso.

 

‹‹Vedrai, ci divertiremo un sacco!›› esclamò qualche giorno dopo.

Mi aveva letteralmente costretta a salire sulla sua Mustang per trascinarmi chissà dove e scegliere un’auto.

‹‹Ricordami perché sono venuta con te›› implorai.

‹‹Perché altrimenti avrei fatto completamente di testa mia e ti avrei comprato un’auto meravigliosa che non ti sarebbe piaciuta per niente›› spiegò per la terza volta, con un sorriso divertito stampato in faccia.

Passammo la giornata intera guardando auto. E, cosa più assurda, mi divertii anche ad entrare con lui in tutte le auto che mi piacevano.

Mi fece girare tutta Los Angeles, e guardare ogni singolo modello in esposizione.

Porsche, poi Mercedes, Audi, Volkswagen, Volvo, Chevrolet, Cadillac, Mini, BMW.. E Dio solo sa che altro.

‹‹Ma non c’è qualcosa di meno.. costoso?›› gli chiesi.

‹‹Beh, se dobbiamo andare contro il patto, tanto vale che ci impegniamo›› rispose, alzando le spalle. ‹‹A me piacevano le BMW››.

Sapevo a che cosa si riferiva.

{more info: http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/m6convertible/2006/allfacts/_shared/img/engine_performance_weight.jpg }

‹‹No, non se ne parla!›› esclamai.

Lui ridacchiò.

‹‹Quindi immagino che non dovrei neanche nominare le Cadillac..››

‹‹Esatto, Nicky caro›› cinguettai.

‹‹E la Carrera 4? Quella a cui hai detto che ha “un bel musetto”?›› domandò con uno sguardo strano.

Oh, quella. Nick mi ha seriamente presa per pazza. Ma era vero, quell’auto aveva davvero un cofano carino. Era favolosa, se non fosse che era costosissima e che era una Porsche.

{more info: http://www.automotriz.net/2003/galeria/images/1024x768-Porsche-911-Carrera-4-01.jpg }

‹‹No, mi terrorizza il solo fatto di doverla guidare. Piuttosto la Volvo c30!›› dissi. ‹‹Era bella, ma.. non so, c’è qualcosa che non mi convince molto››

{more info: http://www.dg-auto.it/Volvo%20C30.jpg }

‹‹Mmh, e cosa mi dici delle Mini?›› domandò.

Le Mini. Semplicemente le adoro, ecco cosa ne penso.

‹‹Mi piacevano un sacco. Tutti i modelli e tutti i colori›› annunciai.

Mi fece un gran sorriso.

‹‹Benissimo! Avrai una Mini Cooper››

‹‹Odio non potermela comprare da sola. Io..››

‹‹Tu niente, ragazzina. Te la regalo io.. per Halloween›› mi interruppe.

‹‹Ragazzina a chi? Razza di..››.

Mi impedì di nuovo di finire la frase, posando le sue labbra sulle mie.

Cercai di non rispondere al bacio, ma dovetti arrendermi dopo neanche due secondi. La sua dolcezza era totalmente disarmante.

‹‹Non si fanno regali ad Halloween!›› mi lamentai, ma lui mi zittì con un’occhiataccia.

‹‹Io li faccio. E dato che mi hai concesso di non rispettare il patto per una volta, lasciami fare le cose in grande stile!››

‹‹Tu mi hai praticamente costretta a farlo, non è che te lo abbia proprio permesso›› cercai di spiegargli, ma lui fece evidentemente finta di non sentirmi.

Più o meno due giorni dopo, tutti i giornali parlavano del fatto che Nick aveva intenzione di regalarmi un’auto nuova, visto che l’altra era andata mezza distrutta nell’incidente, con relative foto di noi due nelle concessionarie di LA.

‹‹Accidenti, io neanche li avevo visti i fotografi!››

‹‹Ormai mi ci sono abituato, dovresti farlo anche tu..›› aveva detto semplicemente lui.

E così, un paio di settimane dopo, eccomi girare per le strade di Los Angeles con la mia nuova Mini Cooper fiammante. Ha un colore che piace sia a me che a Nicky, blu elettrico.

{more info: http://img.kijiji.it/f6/e1/f6e1b67f16d2121e39f84c64a41beb21_big.jpg }

E come se non fosse già tutto perfetto, ho trovato anche un lavoro come personal shopper, in un negozio favoloso del centro.

Ci ero capitata per caso con Nick una volta, e credo che fosse anche merito suo se mi assunsero.

Beh, l’importante è che mi paghino, pensai, almeno Nick non avrà più scuse per i suoi regali, e non dovrò sentirmi in colpa per mangiare sempre dalla sua famiglia.

Andava tutto alla grande, il lavoro, l’amore.. e, sì, anche la famiglia.

Mamma e papà, infatti, stavano ricominciando a frequentarsi. Non appena lo seppi, rimasi di stucco.

Me lo aveva confidato Lucy al telefono.

‹‹Sai, Deb, non vorrei passare per una pettegola..››

‹‹Lucy›› la rimproverai. ‹‹Ti ho chiamata per sentire un po’ di gossip su Wyckoff, è ovvio che devi sembrare una ficcanaso!››

‹‹Okay, va bene, hai ragione. Andrò subito al sodo: penso che i tuoi vogliano tornare insieme!›› disse.

Per poco non mi lasciai sfuggire di mano il cordless.

Nicholas, che passava di lì, si avvicinò, notando la mia espressione.

‹‹Deb? Deb, sei ancora lì? Ehii, c’è qualcuno??››.

Lui afferrò la cornetta.

‹‹Emh, Lucy.. sono Nick››.

Pausa durante la quale probabilmente la mia amica lo salutava allegramente e gli diceva che era bello sentirlo dopo tutto quel tempo, e lo rimproverava scherzosamente di avergli portato via la sua migliore amica (come sempre).

‹‹Sì, Deb è ancora qui. Ma che le hai detto, sembra.. sotto shock›› chiese.

Altra pausa, stavolta più lunga, dove Lucy spiegava la situazione, mentre Nicky annuiva ogni tanto.

‹‹Wow, accidenti.. Ora capisco la faccia di Deb. Ti faccio richiamare più tardi, okay? Ciao Lu, si, anche io ti voglio bene››.

Riattaccò. E poi tornò a squadrare la mia espressione.

‹‹Piccola?››

‹‹Si?›› risposi.

‹‹Tutto bene, vero? Insomma, è una bella cosa, no?››

‹‹Credo.. credo di si››

‹‹E allora perché sei rimasta così? Non sembri contenta›› disse, con le sopracciglia aggrottate, cercando di capire il fatto che non saltavo dalla gioia.

‹‹Non lo so, io ero convinta che si odiassero! Nick, quando ero bambina li sentivo litigare dalla mia cameretta. Tutte le santissime notti. Ero quasi felice che si fossero separati. Non lo sanno quante lacrime ho versato per causa loro, neanche tu lo sai!›› esclamo.

Lui restò in silenzio, perciò, continuai.

‹‹Pensavo, anzi, ero certa che i miei genitori si odiassero, mi hanno traumatizzata, mi hanno fatto credere che il matrimonio fosse una cosa orribile, e adesso si rimettono insieme come se niente fosse? Beh, grazie tante di avermi rovinato la vita per niente!››.

Si avvicinò ancora di più e mi strinse a sé.

Era come se mi fosse esplosa una bomba dentro. Insomma, in fondo ero felice per loro, che si stavano rifrequentando e in qualche modo pensavano di riprovarci, ma dopo che tutta la mia vita era stata scombussolata più volte, non potevo certo congratularmi con i miei per l’ottimo lavoro svolto con la loro unica figlia.

Allacciai le braccia attorno al suo collo e iniziai a singhiozzare sommessamente.

‹‹Su, honey, non piangere più. Io..››

‹‹Non dirlo. Non dire che mi capisci, perché non è vero. Puoi solo immaginare come mi sento, ma non è come subirlo in prima persona››

‹‹Lo so›› fece semplicemente. ‹‹Volevo solo dirti che io sono qui per te, che ti amo e che ci sarò sempre. Perché..››

‹‹Inseparable, lo so, la canzone, noi..›› lo interruppi.

Lui sorrise e cominciò a canticchiare.

‹‹..You know when the sun forgets to shine, I’ll be there to hold you through the night, we’ll be running so fast we can fly tonight..››.

Mentre cantava, mi asciugò le lacrime con i pollici.

Sorrisi. E in effetti, stava dicendo la verità; lui mi era sempre stato vicino, fin dal mio primo giorno negli Stati Uniti. Magari non proprio fisicamente, ma le e-mail, i messaggi e le telefonate erano la stessa cosa.

Era sempre stato fantastico.

Mi alzai sulle punte dei piedi e gli diedi un bacio, smettendo di piangere.

Restammo abbracciati ancora per un bel po’, finché Joe non si vece vedere.

‹‹Buongiorno piccioncini!›› esclamò allegramente. ‹‹Oh, non è un buon momento?›› aggiunse subito dopo, serio.

Nick parlò da sopra la mia testa.

‹‹Più o meno.. che succede?››

‹‹Kevin e Danielle. Ci hanno invitati a cena da loro sabato prossimo. Avete impegni?››

Mi voltai verso Joe.

‹‹No, va benissimo››.

Lui mi osservò attentamente.

‹‹Hai pianto? Che c’è, Mr President ti ha mollata?›› chiese con un sorriso.

Ridacchiai.

‹‹Scemo›› dissi, insieme a Nicholas.

‹‹Mmh, in effetti non può essere. Altrimenti non ti rimarrebbe appiccicato in quel modo›› commentò. ‹‹Allora, cosa è successo?›› domandò ancora.

‹‹Senti, perché non torni in un altro momento?›› fece Nick, lanciandomi uno sguardo vagamente ansioso.

‹‹Ma perché non posso parlare con Deb senza che tu ti metta in mezzo ad ogni parola?›› si lamentò il maggiore.

‹‹Scusami se sto con lei e mi preoccupo di quello che le succede!››

‹‹Okay, basta così. Nicky, è tutto a posto, davvero›› dichiarai.

Annuì e se ne andò.

‹‹Aah, finalmente. Quando è stata l’ultima volta che abbiamo parlato senza mio fratello tra i piedi?››.

Scossi la testa.

‹‹Non ne ho idea, e non parlare male di lui››

‹‹Sì, okay, lo so, lo so, “Nicky è il mio ragazzo, lo adoro e bla bla bla”. Allora, che ti succede? Perché avevi quella faccia prima?››

‹‹Emh.. perché ho chiamato Lucy per sentire un po’ di gossip sul New Jersey, e lei mi ha detto che pensa che i miei si vogliano rimettere insieme›› racconto.

‹‹E tu non ne sei contenta?›› domandò, anche lui incuriosito.

‹‹Ho fatto un po’ fatica ad accettare la cosa. Insomma, non ho avuto una vita facile per causa loro, ho sempre pensato in modo sbagliato sul matrimonio, e adesso che loro si stanno riconciliando..››.

Lui sospirò.

‹‹Adesso tu non sai più cosa pensare. Sai dove hai sbagliato? Nel dare troppo retta ai tuoi genitori. Scusami se te lo dico, eh, ma non hanno fatto un buon lavoro con te, piccola!››

‹‹Lo so, Joey›› acconsentii.

Dopo aver straparlato di tutta la faccenda restammo a parlare ancora per molto tempo.

‹‹Caspita, è già ora di cena, tra poco mamma sfonderà la porta urlando “Joseph, è pronto, muovitii! Oh, ciao Deb cara, vuoi cenare con noi?”››.

Risi della sua imitazione.

‹‹Cielo, se ti sentisse Denise ti ucciderebbe! Dai, ci vediamo, ciao Jos, sei il migliore amico che abbia mai avuto›› dissi.

‹‹Attenta, mio fratello potrebbe sentirti!›› rispose, fingendosi terrorizzato.

Scoppiai a ridere.

‹‹Piantala Joey, per stasera credo di aver riso abbastanza››.

Lo abbracciai e lo lasciai andare a cena.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: __Sunlight__