Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Francyzago77    31/07/2022    8 recensioni
Amicizia, amore, famiglia, sfide, passione. E un pallone.
Quanto basta per raccontare una storia semplice ...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

-Dunque, ricapitoliamo – esordì Susie buttando la borsa sulla sedia, appena entrata in camera di Patty – è bellissima, vive in una villa spettacolare, ha fatto dei servizi fotografici come modella, è stata fidanzata con un calciatore in Germania ed è pure brava a scuola. E noi dovremmo uscire con lei ed aiutarla nell’inserimento?

Evelyne non rispose lasciando a Patty la parola.

-Ragazze – esordì quest’ultima – è la sorella di Benji, è nella nostra classe, io non me la sono sentita di escluderla quando la professoressa ha chiesto di dividerci in gruppi di studio!

-Quindi tra poco verrà qui – chiese Evelyne guardando l’orologio appeso alla parete – per fare la ricerca di scienze con noi?

-Esatto – rispose Patty – e vorrei non vi lanciaste occhiatine come l’altra mattina a scuola quando Chris parla o interviene su un qualunque argomento.

-Scusami cara - la interruppe Susie – ma io proprio non la sopporto!

-Ma perché? – domandò Patty con vigore – Non la conosciamo ancora bene, non possiamo giudicarla così!

-Perché? – aggiunse Susie con una punta d’ironia – Te ne accorgerai quando ti avrà portato via il tuo amato capitano!

-Sei ridicola! – esclamò Patty risentita – Anzi ho l’impressione che tu sia invidiosa.

-Basta ragazze! – gridò allora Evelyne spazientita – Non voglio che ora ci mettiamo a litigare fra di noi. Io ammetto che non mi è molto simpatica, però ha ragione Patty, dobbiamo conoscerla in modo più approfondito e tu Susie stai parlando proprio con l’invidia che ti esce dalla bocca. Non è tanto carino tutto questo!

Susie annuì con lo sguardo poi, dopo un minuto di silenzio, continuò:

-Però posso dire che mi scoccia il fatto che parteciperà anche lei alla cena di giovedì sera organizzata dalla Nazionale giovanile?

Le altre due si guardarono con intesa mentre sentirono suonare al citofono.

-Patty! – urlò da sotto la signora Gatsby – Vieni, c’è la tua amica.

Scese velocemente le scale, trovò Chris che parlava cordialmente con sua madre in ingresso.

-Sono lieta di conoscerti – ripeteva la donna – e spero vivamente ti troverai bene qui in città. 

-Ciao – salutò Patty – ti stavamo aspettando di sopra.

-Arrivo subito grazie – rispose Chris sorridendo – facevo due chiacchiere con tua madre. 

-Oh Patty – disse la mamma – sono molto felice che alla vostra “triade” si stia aggiungendo una nuova amica.

Con un mezzo sorriso la ragazza accompagnò la sua ospite in camera dove Evelyne e Susie erano già pronte con i libri di scienze sulla scrivania.

Il pomeriggio proseguì tranquillamente, nessuna allusione né sorrisetti ma soltanto concentrazione e studio.

Fu Chris, inaspettatamente, quando la ricerca era ormai giunta quasi al termine a domandare:

-Come si svolgerà la cena di dopodomani sera? Mio fratello non mi ha raccontato assolutamente nulla, è partito stamattina per il ritiro della Nazionale e mi ha detto soltanto che voi mi avreste spiegato tutto.

-C’è poco da dire – sorrise Patty prendendo la parola –è una cena di beneficenza legata alla partita amichevole che si disputerà sabato. I ragazzi convocati parteciperanno all’evento, durante la serata ci sarà la vendita di alcuni biglietti della lotteria e tutto il ricavato andrà ad un’associazione benefica. Alla cena possono partecipare anche familiari o amici dei giocatori, per questo andremo anche noi!

-È un evento elegante quindi? – chiese Chris con interesse – Per capire come devo vestirmi. 

Le tre amiche si guardarono, Patty stava per rispondere ma fu preceduta da Evelyne che affermò:

-Ma no, non proprio elegantissimo! Non occorre tu ti metta in lungo!

Risero, ma Chris fu pronta:

-Assolutamente! In genere in queste occasioni io metto abiti molto corti.

Quella affermazione le spiazzò, Susie replicò:

-Qualunque cosa tu indossi andrà bene, a te sta alla perfezione tutto!

Chris abbassò lo sguardo ringraziando, Patty propose per stemperare la tensione:

-Ragazze, terminiamo la ricerca ancora dobbiamo lavorarci!

Studiarono sodo, la professoressa era una di quelle molto esigenti e severe.

Lasciarono casa di Patty che era ormai buio, la ragazza, rimasta sola, si mise ad aiutare la madre con la cena.

-È molto graziosa la sorella di Benji – esordì la mamma mettendo i piatti in tavola.

-Oh anche troppo! – esclamò la figlia pentendosi poi di se stessa per quella affermazione.

Non voleva ammetterlo ma anche lei, forse, provava un pizzico di invidia per quella nuova arrivata. O era timore. Timore di vedersi portar via il suo capitano.

 

Giunse la sera della cena. 

Il locale era ampio e addobbato a festa.

-Dunque – spiegava Patty a Chris – la ragazza bionda che ho salutato prima è Amy, la fidanzata di Julian Ross.

Erano sedute allo stesso tavolo, loro due con Benji e Holly. Evelyne e Susie, invece, stavano con Bruce, Ted, Johnny e Paul.

-Laggiù – continuava Patty – ci sono Philip Callaghan e i gemelli Derrik.

-Quelli della catapulta infernale? – chiese l’altra ridendo.

-Proprio loro – rispose lei mentre Benji aggiungeva:

-Qualcosa le ho raccontato dei nostri tornei passati.

Tutti e quattro risero, Patty continuò con tono scherzoso:

-E allora ti avrà detto anche dei nostri acerrimi nemici, i giocatori della Toho.

Chris scosse la testa, l’amica indicò:

-Due tavoli alla nostra destra. Il portiere Ed Warner, il capitano Mark Lenders e Danny Mellow.

-Acerrimi nemici? – ripeté Chris con stupore.

-Storici rivali – sottolineò Holly – negli ultimi anni le finali sono sempre state noi e loro.

-E io spero anche quest’anno – specificò Benji – battere Lenders rimane una delle soddisfazioni più grandi!

Furono interrotti da Bruce e gli altri che si avvicinarono.

-Stanno mettendo la musica – disse Paul – che ne dite di ballare?

-Non fa per me – asserì subito Benji.

-E tu Chris – chiese Ted – ti unisci a noi?

-Volentieri – fu la pronta risposta della ragazza che si alzò dalla sedia per raggiungere la pista.

Con quell’abitino leggero, i capelli al vento, si muoveva aggraziata al centro della sala. Attorno i ragazzi della Newteam.

-Ecco cosa prevedevo! –confessò Susie a Patty sedendosi accanto a lei – Tutti là ad ammirarla, a ballarci insieme. E dovevi sentirli al tavolo durante la cena, che commenti!

-Perché non ballate anche voi? – il tono di Patty era quasi di rimprovero verso le due amiche.

-Inutile – sospirò Susie – per loro esiste solo Chris!

-Ma andiamo noi, invece, a ballare! – disse Holly esortando la sua fidanzata stupita perché il capitano non era mai stato un amante del ballo.

Sulla pista Chris volteggiava come una farfalla attorniata ora da Paul, ora da Ted, ora da Bruce che non la smetteva di farsi ridere dietro da tutti.

-Da capitano – disse Holly a Chris avendola raggiunta – dovrei rimproverare i miei ragazzi, si stanno dimenticando che abbiamo sabato una partita e quindi non devono esagerare troppo con il bere e tutto il resto.

-Anche ballare è proibito? – domandò allora la giovane Price.

-Proibito no – rispose subito Holly – tutto può essere fatto ma con moderazione. Sai, troppe distrazioni prima di un incontro non vanno bene! 

-Come sei serio! – ridacchiò la ragazza non perdendo il ritmo ma continuando a muoversi accanto a lui – Se io sono una di quelle distrazioni allora se perderete sarà anche un po’ colpa mia?

-Vorrà dire che mi sacrificherò per la squadra! – esclamò il capitano conducendola di nuovo al centro della sala – Vuoi ballare con me?

-Se a Patty non dispiace – sussurrò Chris imbarazzata guardando l’amica con la coda dell’occhio.

-Ma non preoccuparti! – affermò Holly iniziando a danzare con lei.

-Le mie previsioni purtroppo – disse Susie ad una Patty scossa – si avverano spesso.

-Io – comunicò Evelyne alle due – vado a sedermi con Benji, sono proprio stanca! Quello che vedo non mi sta piacendo per niente!

-Vado a ballare con Bruce – annunciò Patty per ripicca.

-Vieni – gli disse dopo averlo raggiunto e averlo preso per un braccio – possibile Bruce che devi sempre fare il cascamorto con qualunque ragazza ti capiti a tiro!

-Ah Patty – le disse Harper – qui mi sembra che la serata stia andando bene solamente al capitano!

-Non dire sciocchezze – farfugliò lei nervosa – Holly è solo accogliente con la nuova arrivata.

Bruce non rispose perché aveva ben capito che Patty era tutto tranne che serena.

Intanto anche altri si erano uniti a ballare sulla pista, le luci soffuse e l’atmosfera calda contribuirono a rendere elettrizzante la serata.

Quando la musica cessò fu l’ora dell’estrazione dei biglietti vincenti. Tutti erano tornati ai tavolini.

-Dove è finito Holly? – chiese Patty ansiosa - Dobbiamo controllare i nostri numeri se sono quelli vincenti.

-Prima stava parlando con Julian – le disse Benji – ma ora non lo vedo più. Anche mia sorella è sparita.

Quell’ultima frase gelò il cuore di Patty già pieno d’ansia per via del ballo.

Si riaccesero le luci e lo speaker iniziò a comunicare i numeri dei biglietti vincenti.

-È nostro qualche premio? – domandò Holly giungendo di corsa al tavolo.

-Ma dove ti eri cacciato? – Patty era nervosa e si vedeva.

-Dagli organizzatori – rispose lui sedendosi affannato – volevo sapere come è andata la vendita e se abbiamo raccolto abbastanza fondi per la causa. Allora abbiamo vinto?

-Eccomi – era Chris che arrivava di fretta – quali numeri hanno estratto? Sono dovuta andare fuori, sulla terrazza, ho ballato talmente tanto che qui stavo soffocando.

Il primo premio fu vinto da Philip, il secondo da Mellow e il terzo da Evelyne.

A Patty non importò più di nulla, era ferma ad osservare il suo capitano che rideva assieme alla sorellina di Benji.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77