Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Francyzago77    27/07/2022    7 recensioni
Amicizia, amore, famiglia, sfide, passione. E un pallone.
Quanto basta per raccontare una storia semplice ...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Kojiro Hyuga/Mark, Nuovo personaggio, Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

-Pronte per il nuovo anno scolastico? – chiese subito Patty sedendosi accanto alle due amiche arrivate nel locale qualche minuto prima di lei.

Evelyne e Susie risero, quest’ultima rispose di getto:

-Hai una domanda di riserva?

-Sì, sì – continuò lei – pronte ad affrontare i compiti in classe con il temibile professore di matematica?

Nuovamente una risata generale smorzata soltanto dalla voce della cameriera che veniva per portare i menù.

Si ritrovavano in quel locale qualche giorno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, era così da sempre, un gesto scaramantico per esorcizzare le paure e i timori ma anche per stare insieme tra amiche. 

E loro tre erano grandi amiche.

-Comunque – proseguì Susie – sento che questo sarà un anno memorabile! È l’ultimo ma gli esami finali non mi fanno paura, li supereremo a pieni voti!

-Dove hai preso tutta questa forza? – chiese Evelyne stupita.

-Voglio pensare al futuro – continuò l’amica sorridente – è da qui che getteremo le basi per un radioso avvenire.

-Che pillole di saggezza! – esclamò Patty mentre Evelyne rideva – Le trovi da qualche parte queste frasi?

-Sono parole di mio padre – riferì divertita e poi si gettò a leggere il menù desiderosa di bere qualcosa di fresco.

-Domani riprenderanno anche gli allenamenti della squadra – iniziò a dire Patty – anche se, in realtà, sarà un incontro di benvenuto in previsione del campionato.

-Holly è pronto? – domandò Susie per poi chiedere – Speriamo che anche quest’anno si confermi come capocannoniere del torneo.

Patty annuì ma non rispose, un velo di malinconia attraversava ora i suoi occhi.

Quello sarebbe stato veramente l’ultimo anno e poi lui avrebbe intrapreso la carriera di calciatore in giro per il mondo.

Brasile? Europa? 

Certamente erano tutti posti lontani. Troppo lontani.

E loro due stavano insieme da poco più di un anno.

Eppure si conoscevano da una vita.  

-Allora – esordì Evelyne mentre decideva cosa ordinare – raccontaci di Benji, è tornato ieri se non sbaglio?

-Ieri mattina – spiegò Patty – ma io ancora non l’ho visto. Holly è andato a trovarlo nel pomeriggio a casa, sicuramente domani ci sarà agli allenamenti.

-Con lui in porta – esclamò Susie euforica – la vittoria del campionato è assicurata!

-Non farla così facile – affermò Evelyne – sicuramente è un valore aggiunto alla squadra, ha giocato in Germania e ha migliorato la sua tecnica ma non possiamo pensare di vincere con facilità. E poi è reduce da un infortunio importante.

-Io sono ottimista – replicò Susie – e sono convinta che la sua presenza darà ulteriori stimoli ai ragazzi. Tu cosa ne pensi Patty?

-Oh, sono d’accordo – rispose la ragazza – saranno tutti felici di ritrovare Benji, non soltanto Holly. Anche i nuovi, che non l’hanno conosciuto, erano entusiasti di averlo in squadra.

-Per molti di loro – spiegò Evelyne – questo sarà l’ultimo anno, sono convinta daranno tutti il massimo.

-Già – sospirò Patty ringraziando con un cenno la cameriera che portava le bevande – l’ultimo anno! E poi ognuno prenderà la propria strada.

-Holly ha sempre l’idea di partire per il Brasile? – domandò Susie subito bloccata da Evelyne con un calcio sotto il tavolino.

L’espressione di Patty si era fatta ancora più cupa, Susie cercò di rimediare:

-Sicuramente Holly, come altri, è proiettato verso il calcio professionistico ma ora c’è tutto un anno da trascorrere e, tra campionato e Nazionale giovanile, avremo tempo per decidere circa il futuro.

Evelyne passò il vassoio con i biscottini a Patty che sorrise prendendone uno dicendo:

-Sarà un anno di scelte per tutti.

Sorseggiarono le loro bevande in silenzio poi fu proprio Patty ad intavolare un altro discorso:

-A proposito di scuola, insieme a Benji si è trasferita qui anche sua sorella, molto probabilmente sarà inserita nella nostra classe.

-Benji ha una sorella? – chiese Evelyne incuriosita.

-Sì – rispose Patty – è più piccola di noi di un anno ma, in base all’ordinamento scolastico europeo, frequenterà la nostra classe. Holly si raccomandava di accoglierla al meglio, non deve essere stato facile per lei cambiare Paese, scuola, amici.

-E Holly l’ha conosciuta? – domandò Susie masticando un dolcetto.

-Sì, sempre ieri – replicò Patty – si chiama Christine e ha vissuto sia in Francia che in Germania con la madre. I genitori sono separati da anni, credo che il papà sia rimasto in Europa.

-Quindi è abituata a viaggiare e a cambiare scuola! – asserì Susie mentre Evelyne diceva:

-Anche se è abituata potrà contare sul nostro aiuto!

-Sono d’accordo! – affermò allora Susie con convinzione.

-Vi voglio bene ragazze! – chiosò Patty con un bel sorriso in volto.

Ormai erano pronte per affrontare l’ultimo anno, insieme, amiche come sempre.

 

Il giorno dopo erano tutte e tre al campo per la ripresa degli allenamenti, i ragazzi arrivarono alla spicciolata tra saluti, abbracci e ricongiungimenti.

L’accoglienza più calorosa fu, ovviamente, per Benji acclamato come un eroe al suo trionfo. Con lui, la “sorellina”.

-E quella – domandò Susie tra lo stupore e lo sgomento – sarebbe la ragazzina che dovevamo aiutare per le difficoltà dovute al cambio di scuola, di posto, di tutto? 

Era scesa dall’auto con suo fratello guardandosi attorno, indossava un paio di jeans a vita bassa, delle scarpe sportive, un top con sopra un giubbino scuro e un paio di occhiali da sole messi tra i capelli neri a fare da cerchietto.

La sua presenza non era passata assolutamente inosservata tra i ragazzi mentre Benji salutava tutti e lei, educatamente, diceva il suo nome.

-Tu devi essere Patty – esclamò guardando la ragazza accanto a Holly – spero di diventare tua amica! Mio fratello mi ha parlato tanto di te. Mi chiamo Christine, oppure Chris, se preferisci.

-Oh ma certo! Sì sono io – Patty era imbarazzata, non l’aveva immaginata così la sorella di Benji – e loro sono Evelyne e Susie, le altre manager della squadra.

-Molto piacere – disse Chris allegra – saremo tutte in classe insieme quindi?

-Sembra di sì – affermò Evelyne meno ilare.

Si spostarono nella palestra dove il mister tenne un discorso di benvenuto. 

-Hai visto –bisbigliò Evelyne a Patty mentre il mister parlava – come la guarda Bruce, sembra imbambolato! 

Patty non sapeva se ridere a quell’affermazione dell’amica o preoccuparsi. Non era la prima volta che mostrava interesse per tutto ciò che faceva quell’imbranato di Bruce, forse forse si stava innamorando? Dentro di sé immaginava Evy accanto ad uno come Harper mentre il mister continuava a parlare all’infinito.

Al termine i ragazzi si diressero negli spogliatoi, Chris era rimasta seduta da sola, Patty esortò le due amiche ad avvicinarla, Susie alzandosi le disse piano:

-Fossi in te starei attenta al tuo capitano, non vorrei lei gli mettesse subito gli occhi addosso.

-Non dire sciocchezze – Patty era allibita – cerchiamo invece di essere cordiali e socievoli.

Era graziosa, pensò Patty, anzi bella e ben vestita.

Normale che i ragazzi la guardassero e facessero qualche apprezzamento.

Aveva voglia di conoscerla, di parlarci, di scoprire qualcosa in più su di lei.

Non voleva essere prevenuta e poi aveva promesso a Holly che l’avrebbe accolta con affetto.

Holly ci teneva. Perché era la sorella Benji, il suo grande amico.

Ci teneva per quello. E nulla più.

Non doveva aver timore. Era sciocco.

Le andò incontro sorridendo.

 Sentiva che sarebbero diventate amiche.

Almeno lo sperava. 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Francyzago77