Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    02/08/2022    0 recensioni
La principessa ha la grandissima idea di aprire una scuola dell'amicizia e questo porterà all'iscrizioni di studenti sia pony che non. Nel mentre Clessidrus continua la sua campagna di creare alleanze con altri regni ignaro dei cambiamenti che dovrá affrontare.
Genere: Avventura, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una mattina molto movimentata alla scuola dell'amicizia dove si stava allestendo un palco per la rappresentazione dell'anniversario di quando Princess Celestia fece sorgere il Sole per la prima volta. Nel frattempo Clessidrus aveva da poco finito di sistemare alcune riparazioni alla scuola procedendo, a missione compiuta raggiunse il teatro dove Spike e Twilight stavano dirigendo le prove.

Clessidrus: Buone notizie, ho sistemato tutte le tubature della scuola, non c'è nemmeno un rubinetto che perde.

Twilight Sparkle: Anche noi abbiamo delle buone notizie, abbiamo ingaggiato una guest star che interpreterà Princess Celestia nella recita. Indovina chi?

Clessidrus: Mmmmm Fleur Da Lise?

Twilight Sparkle: No.

Clessidrus: Coloratura?

Twilight Sparkle: No no.

Clessidrus: Non dirmi Princess Luna, hahaha sarebbe così ironico.

Twilight Sparkle: Fuochino. Princess Celestia sarà interpretata da.......Princess Celestia.

|Sentendo quelle parole Clessidrus ebbe un mancamento e svenne, per fortuna Rarity piazzò una chaise-longue sotto di lui.|

Rarity: Presto un ventaglio!

|Pinkie gliene diede uno e l'unicorno iniziò a farlo svolazzare addosso al clessidriano che si riprese.|

Clessidrus: Dimmi che è uno scherzo ti prego.

Twilight Sparkle: Scusa che ho detto.

Clessidrus: Tu non lo sai ma lei......

Spike: Shhh! Stiamo per iniziare le prove!

Clessidrus: Ma.....

Spike: Shhhhh! !Azione

|E Clessy si mise le zampe sul cappello. Le prove cominciarono con Fluttershy che faceva da narratrice, la quale raccontò che tanto tempo fa per far sorgere il sole ci voleva l'intervento di Starswirl Il Barbuto, interpretato da Sandbar, e di sei unicorni, interpretati dagli altri Young6 e da Climerinus. Tuttavia a furia di consumare magia gli unicorni diventavano sempre più deboli, fino a quando non giunse Celestia che aveva il dono di far sorgere il sole da sola. Tuttavia si scoprì ben presto che lei non sapeva recitare, e per giunta non era nemmeno portata per il ballo, tanto da distruggere il set, rompere il finto sole e facendo cadere dalla botola gli studenti. Così più tardi Clessidrus e Clamilia si accettarono delle condizioni degli studenti.|

Clamilia: Per fortuna nessuno di voi si è fatto male.

Clessidrus: Ok ragazzi, facciamo una pausa, laggiù c'è il buffet preparato dalla professoressa Pinkie.

|Ma mentre gli altri andarono Climerinus si imputò.|

Climerinus: Esigo un trattamento vip. Avevo chiesto a Mike....

Clessidrus: Spike.

Climerinus: Un camerino privato, una poltrona, un cesto di frutta e dell'acqua proveniente dalle Rainbow Falls.

Clamilia: Su quale base pensi che dovremo accontentarti?

Climerinus: Rispetto a quelle schiappe, compresa la principessa, io ho fatto quattro mesi di recitazione all'accademia teatrale di San Clesino.......poi sono stato cacciato per aver lanciato sacchetti di polvere urticante sul pubblico.

|I due clessidriani lo guardarono storto.|

Climerinus: Non so accettare le critiche, va bene?!

Clessidrus: Fila, sennò non troverai nemmeno un cupcake al tavolo.

Climerinus: Certo, con Yona in giro tutto il cibo sparisce.

|E se ne andò brontolando. Poi i due andarono dietro le quinte con Twilight che stava iperventilando.|

Clessidrus: Ehhh Twilight. Ora calmati.

Twilight Sparkle: Come faccio a calmarmi?! Princess Celestia non sa recitare, perché non me l'hai detto subito?!

Clessidrus: Ci ho provato, ma il signor regista qui non mi ha fatto parlare.

Spike: Si certo, diamo la colpa a me.

Clamilia: Tu come fai a sapere delle doti erch ehm.... teatrali della principessa.

Clessidrus: L'ho scoperto qualche tempo fa mentre mi aiutò con la rappresentazione della festa del focolare dell'amicizia.

|Piccolo Flashback. Clessy stava recitando la parte di Clewindicus per lo spettacolo della festa dell'amicizia con Celestia che interpretava la parte di Giglio Ingegnoso, però il suo modo di recitare fece venire le lacrime di disperazione al clessidriano.|

Princess Celestia: Allora? Sono o non sono un ottima attrice.

Clessidrus: Ecco ad essere onesto..........

|Ma in quel momento lei lo guardò con sorriso speranzoso ed entusiasta.|

Clessidrus: Sei stata grande, hai proprio un gran talento in questo.

Princess Celestia: Aw Clessidrus, sei sempre così gentile e amorevole con me.

|Fine Flashback.|

Clessidrus: Doveva solo leggere un paio di battute ma lo fece così male che per poco le mie vecchie ali non si spennarono.

|In quel momento le sue ali meccaniche tremarono e lui le rassicurò.|

Twilight Sparkle: E adesso cosa faccio?! Se dico a Celestia che è terribile, ferirò i suoi sentimenti e sarò una pessima amica. Ma se la tengo nello spettacolo, sarà lo zimbello di Equestria e io sarò un amico peggiore .

Applejack: Devi dirle la verità.

Clessidrus: Sei pazza?! Tu sai cos'è capace, potrebbe prenderla così male che deciderà di far esplodere il sole. Oppure non lo farà più sorgere! O peggio, potrebbe spedire Twilight sul sole!......qualsiasi reazione avrà di sicuro farà qualcosa col sole.

|Ovviamente questo fece agitare di più Twilight e gli altri guardarono storto il clessidriano.|

Clessidrus: Ehy, ho paura quanto lei della reazione che potrebbe avere.

Twilight Sparkle : Altri suggerimenti?

Spike : Perché non cancelliamo lo spettacolo?

Twilight Sparkle: Dei veri suggerimenti?

Spike: No, pensaci. In questo momento, nessuno sa che stiamo facendo uno spettacolo. Se lo cancelliamo.....

Rarity : ...Nessuno saprà quello che stiamo facendo.

Starlight Glimmer : Quindi non scopriranno mai che Princess Celestia è una pessima attrice!

Fluttershy : E non sarà imbarazzata!

Pinkie Pie : Ah! È il piano perfetto!

Clessidrus: Visto Twily, problema risolto.

|Poi giunse Dashie con delle belle notizie.|

Rainbow Dash: Ho appena finito di dire a tutti di venire al nostro spettacolo!

Twilight Sparkle e Clessidrus: Tu cosa?!

Rainbow Dash: Avreste dovuto vedere quanto si sono eccitati quando hanno scoperto che c'era Celestia! Hanno detto che l'avrebbero detto ai loro amici, e poi i loro amici l'avrebbero detto ai loro amici! Tutti a Equestria vedranno lo spettacolo!

|I presenti rimasero senza parole, mentre Clessidrus sbatté la testa contro una trave per la disperazione.|

Rainbow Dash: Ehm... mi sono persa qualcosa?

Twilight Sparkle: Solo l'ultimo barlume di speranza che viene spento.

Clamilia: Quindi è finita?

Twilight Sparkle: No. Se non possiamo cancellare lo spettacolo, so cosa devo fare.

Applejack: Sii onesta con Celestia e dai il ruolo principale a qualcun altro?

Twilight Sparkle: No, ancora meglio.

Applejack: Twilight, sai che la verità è una parte importante dell'amicizia.

Twilight Sparkle: E anche realizzare i sogni di qualcuno lo è.

Clessidrus: E non vogliamo che Princess Celestia ci rimanga male, vero? Vero? Vero?!

|Disse guardando degli occhi AJ nervosamente per poi essere allontanato da Spike.|

Twilight Sparkle: Ascoltate, ho promesso a Celestia che questa volta avrebbe potuto far parte dello spettacolo invece di guardarlo. E ho intenzione di mantenere quella promessa.

Fluttershy: Ma come?

|In quel momento ebbe un idea. Più tardi nella scuola dell'amicizia lei, Clessy e Spike proposero un programma speciale a Celestia.|

Princess Celestia: Volete propormi lezioni di recitazione?

Twilight Sparkle : No-no-no-no-no-no-no. Più come un workshop con altri attori. Per... portare la tua performance da buona a impeccabile.

Clessidrus: Così il tuo bagaglio di esperienza si arricchirà del tutto, non che c'è ne sia bisogno per una grande attrice come te.

Princess Celestia: Grazie mille, ragazzi! Questo è ciò che ho sempre saputo che deve essere il teatro: quel speciale legame dove si condividono fiducia e onestà.

Spike : Sì. Ehi. E proprio così. Ehm.

|Rispose il drago sarcasticamente com Clessy che gli diede una piccola spinta con l'ala. Così mentre Twilight faceva avanti e indietro scuola teatro per vedere se il finto sole era stato riparato, Clessidrus e Spike osservarono le lezioni di teatro con i rinomati attori On Stage e Raspberry Beret. Tuttavia i risultati lasciavano a desiderare. Infatti mentre provavano l'improvvisaziona giunse la principessa.....|

Twilight Sparkle: Per favore , ditemi qualcosa di cui essere felice.

Clessidrus: Ehhhh oggi lo chef ha preparato delle ottime focacce alle mele.

Twilight Sparkle: Qualcosa che riguarda Celestia.

Clessidrus: Oh giusto, ci stanno lavorando, ma posso dire che sono stati fatti passi in avanti.

On Stage: Proviamo la visualizzazione! E... stai sciando!

Raspberry Beret: Whoosh! Whoosh! Oh, è così nevoso oggi! Brr! Sto congelando!

Princess Celestia : Devo portarti una coperta?

|Mentre Raspberry fingeva di sciare, On Stage fingeva di essere un capotreno con la principessa che si sedette sulla sedia.|

On Stage: Tutti a bordo! Il Ponyville Express sta lasciando la stazione! Whoo-whoo! Chugga-chugga-chugga-chugga...

Princess Celestia: Davvero? Ma non vedo niente.

Raspberry Beret: Siamo forti contro le avversità ma flessibili mentre ci inchiniamo al destino.

On Stage: Ebbene? Che cosa senti?

Princess Celestia : Mmmm... niente. Oh! Il pavimento della classe sotto i miei zoccoli! Conta?

|Twilight fece un facehoof.|

Clessidrus: Beh, è una domanda leggittima no.

|Twily continuo a fare avanti e indietro tra scuola e teatro all'aperto dove controllò come veniva ricostruito l'allestimento, con Pinkie che propose diverse alternative al sole, da un gigantesco pallone a un mashmallow gigante infuocato. Più tardi lei ricontrollò.|

Twilight Sparkle : Cosa stanno facendo adesso?

Spike: Ahhh, l'esercizio di recitazione più semplice a cui potessero pensare.........il gioco delle sciarade.

|Sul palco Celestia fece dei gesti incomprensibili.|

Raspberry Beret: È un cucciolo?! Un ornitorinco dal becco d'anatra! Antidisestablishmentarismo! Oh, mi arrendo! Che cos'è?!

Princess Celestia: Il mio amore per Equestria e per tutti i pony! Twilight, Clessidrus, voi l'avevate capito, vero?

Twilight Sparkle: Sì!

Clessidrus: Ma è ovvio, era così lampante.

|Dissero balbettando e facendo un finto sorriso.|

Spike: Questa è la miglior recitazione che abbiamo visto oggi.

|Disse Spike rivolgendosi a On Stage. Era sera e il palco era gremito di spettatori, mentre l'orchestra formata dalla Filarmonica di Clelsinki, Clessidrus stava controllando dietro le quinte.|

Clessidrus: Ok muoviamoci, tra cinque minuti si va in scena..........e qualcuno aiuti Climerinus a mettersi il costume da unicorno.

Climerinus: Aiuto! Mi pizzica dappertutto!

|Il principe ansimò, finché non giunse Celestia.|

Princess Celestia: Clessidrus? Ho letto il nuovo copione di Twilight, ma non ho nessuna battuta da dire.

Clessidrus: Oh ecco, ha pensato di darti una parte più artistica, sai questi sono spettacoli minimalisti dove l'azione prende il sopravvento sulle battute.

|Disse ridendo nervosamente.|

Princess Celestia: Sarà meglio che parli con Twilight.

|Ma il suo figlioccio le sbarrò la strada con le ali.|

Clessidrus: Non è il caso. È così impegnata al momento, è meglio non disturbarla.

Princess Celestia: Mi stai nascondendo qualcosa?

Clessidrus: Cosa?! No. Non lo farei mai.

Princess Celestia: C'è qualche problema col mio modo di recitare?

Clessidrus: Certo che no figuriamoci.

|Poi sentirono un esplosione e fuochi d'artificio che volarono di qua e di la, generando panico tra i manutantori, l'orchestra e gli attori, con qualcuno che urlò perché gli si stava bruciando il fondoschiena.|

Climerinus: Le mie chiappette vanno a fuoco!!!!!

|Dalle ali meccaniche di Clessidrus sbucarono degli estintori che domarono i mini incendi. Poi lui e Celestia controllarono se era tutto apposto ma vennero nel momento sbagliato....|

Twilight Sparkle: Non ce la faccio più! Doveva essere un semplice spettacolo! Solo un semplice spettacolo! Ed è andato tutto storto, dal palco agli oggetti di scena, fino alla peggior attrice protagonista di tutta Equestria!

|Ovviamente Celestia sentì tutto e Twilight si accorse troppo tardi della sua presenza.|

Princess Celestia: Era questo che cercavi di nascondermi Clessidrus?

Clessidrus: Eh ecco...

Princess Celestia: Se onestamente pensavate che fossi una pessima attrice, perché non me l'avete detto subito?

Twilight Sparkle: Mi dispiace tanto! Non volevo insultare la tua recitazione! È solo che mi sono stressata così tanto!

Clessidrus: Sai che non lo farebbe mai.

|Ma lei li guardò storto.|

Twilight Sparkle: Ma... non è una scusa per quello che ho detto.

Clessidrus: Avremo dovuto dirtelo prima delle tue pessime doti attoriali.

Twilight Sparkle: Hai tutto il diritto di essere arrabbiata.

|I due si chinarono e Clessy pregò.|

Clessidrus: Ti prego non far esplodere il Sole.

Princess Celestia: Non sono arrabbiata per questo.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Ah no?

Princess Celestia: Sono arrabbiata perché, in tutti questi anni, ho pensato di avervi insegnato l'importanza dell'amicizia, della fiducia e dell'onestà!

|E volò via molto arrabbiata con Twily e Clessidrus che lacrimarono.|

Applejack: Non volevo dirvi ve l'avevo detto ma.....

|In quel momento Clessy se andò via dal palco piangendo.|

Applejack: Non importa.

|Così Twilight andò a cercare Celestia mentre Spike intrattenne il pubblico con la giocoleria. La principessa dell'amicizia raggiunse la sua mentore e si scusò con lei per averla mentita, ma che l'aveva fatto in buona fede visto che per ringraziarla di tutto quello che aveva fatto per lei, voleva realizzare il suo piu grande sogno. Celestia alla fine accettò le scuse e tornò al teatro per vedere che il pubblico se ne stava andando inorridito. La principessa decise di prendere le retini dello spettacolo, mentre AJ, Pinkie, Twilight e Rarity cercarono di far tornare il pubblico, Dashie preparò la nuova scenografia, Spike diventò il nuovo narratore e Fluttershy l'attrice protagonista. Mancava solo una cosa..........|

Princess Celestia: Dov'è finito Clessidrus?

Clamilia: Il melodrammatico non vuole uscire dal bagno chimico, e sta creando un sacco di coda.

|Indicando alcuni spettatori che provarono a trattenere la pipì, specialmente Climerinus che, ancora vestito da pony, bussò disperato alla porta.|

Climerinus; Ti prego sbrigati, non voglio farla nel costume!!!

|Quando Princess Celestia si avvicinò al gabinetto gli altri per l'imbarazzo se ne andarono, con Clamilia che prese in braccio Climerinus.|

Clamilia: Vieni ti faccio usare velocemente il bagno della scuola.

|Celestia si schiarì la voce e bussò alla porta.|

Clessidrus: Occupato, non so quanto tempo ci vorrà perciò o aspettate o ve ne andate.

Princess Celestia: Allora aspetterò.

Clessidrus: Eh? Cosa ci fai qui?

Princess Celestia: Sono qui per dirigere lo spettacolo, ma non posso farlo senza un ottimo addetto al dietro le quinte come te.

Clessidrus: Non merito di aiutarti, dopo averti mentito spudoratamente.

Princess Celestia: Beh, possiamo dire che adesso siamo pari.

Clessidrus: Cosa?

Princess Celestia: Anch'io una volta ti ho mentito per proteggerti dal tuo passato e questo portò solo a ferirti. Quindi in un certo senso, capisco perché tu non me l'avevi mai detto del fatto che fossi una pessima attrice.

|Clessy aprì la porta leggermente e cercò di asciugarsi le lacrime, poi la principessa prese un fazzoletto e l'aiutò a pulirsi il muso.|

Princess Celestia: Allora? Pace?

|Lui le sorrise e l'abbracciò.|

Princess Celestia: Lo prendo per un sì, dai ora abbiamo uno spettacolo da mandare avanti.

Così grazie anche alle doti organizzative di Clessidrus lo spettacolo iniziò e fu un successone. Fluttershy fu elogiata per aver interpretato al meglio la parte di Princess Celestia. Da quel giorno Twilight e Clessidrus capirono che una bugia a fin di bene è pur sempre una bugia e può ferire un amico anche peggio di una normale bugia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus