Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slanif    05/08/2022    3 recensioni
100 Prompt.
100 Storie.
Alcune collegate, altre no.
Un'infinità di personaggi, anche i più improbabili.
Coppie sia Het che Slash.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Gentilezza
Autore: slanif
Prompt: 42
Personaggio/Coppia: Horace Slughorn (Horace Lumacorno), Lily Evans
Contesto: Malandrini / 1° Guerra Magica
Rating: Verde
Parole: 256
 
 
Horace Slughorn si trovava nel suo Ufficio a Hogwarts. I sotterranei erano umidi e freddi, ma il camino scaldava l’ambiente e la poltrona dove era seduto a bersi un Whisky Incendiario poco prima di cena. Posata sul tavolino lì di fronte, una boccia trasparente con poche dita di acqua riluceva vuota.
Horace la fissò con sguardo perso, mentre un dolore gli contraeva il petto.
Il suo pesciolino, Frances, non c’era più.
E questo voleva dire solo una cosa: lei non c’era più.
Horace non aveva ancora ricevuto notizie ufficiali, ma... Non dubitava di ciò che avrebbe letto il giorno seguente sulla Gazzetta del Profeta.
Infatti, Frances non era solo un pesce. Era un regalo. Un dono da parte di una delle studentesse più brillanti a cui aveva avuto il piacere di insegnare: Lily Evans.
La giovane Evans gli aveva donato quella boccia con dentro un solo petalo di Giglio, il fiore di cui portava il nome, che si era presto trasformato in pesciolino rivelando Frances. Era stato con lui per tanto tempo e adesso... era scomparso.
All’epoca, Horace si era rallegrato per quell’incredibile gesto di gentilezza, così tipico della sua intelligente studentessa; ma adesso avrebbe voluto non aver mai ricevuto quel regalo, perché la consapevolezza raggiunta osservando Frances scomparire, era qualcosa che non avrebbe mai voluto vivere senza qualcun altro con cui condividere la sofferenza.
Nessuno aveva informato Horace che Lily non c’era più, ma non aveva bisogno di sentirselo dire, perché quel vuoto era già di per sé una risposta: una gentilezza scomparsa per sempre.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif