Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    10/08/2022    0 recensioni
Prequel di "Inizio di una storia".
Makoto incontra Ryota uno strano ragazzo con cui dopo varie difficoltà fa amicizia, ma è davvero tutto ciò che c'è tra loro?
La storia di come un icontro ha portato a molto di più.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Makoto/Morea, Minako/Marta, Nuovo personaggio | Coppie: Mamoru/Usagi, Rei/Yuichiro
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Dopo la fine, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 12.

A parte qualche graffio se l'era cavata con poco, ma d'altronde aveva affrontato di peggio come guerierra Sailor a preoccupalra era per lo più Ryota. Per fortuna nemmeno lui sembrava avere ferite gravi solo qualche graffio e una leggera slogatura al polso destro.
Stavano tornando verso il ristorante visto che Ryota si era rifiutato di far chiamare la sua famiglia dicendo che non voleva fargli preoccupare e Makoto decise di accompaganrlo a casa per assicurarsi che stesse bene infondo anche se fisicamente non era in condizioni gravi avrebbe potutto essere acora scosso o altro per l'accaduto.
Arrivati a destinazione Ryota supero il ristorante per poi entrare nella casa accanto, prima di entrare guardo verso Makoto con aria stanca.
«Grazie Kino e scusa ancora per averti coinvolto in questo.» disse entrando in casa.
La ragazza sospiro, erano state delle lunghe ore e cosi decise che era il momento che anche lei tornasse a casa e mentre lo faceva notò di aver dimenticato la sua giacca in ospedale.

Makoto sorrise soddisfata del proprio operato, aveva appena pulito e riordinato il suo appartamento e il risultato la rendeva orgoglioso. Proprio in quel momento suonarono alla porta e Makoto immagianando che fosse una delle ragazze andò ad aprire.
«Ryota.» eslcamo sorpressa vedendo il ragazzo, non lo incontrava da una settimana ovvero dall'incidente.
«Ciao Kino.» disse lui. «Posso entrare o sei impegnata in tal caso posso passare un'altra volta.»
«No, entra pure mi hai solo colto alla sprovista.» rispose Makoto facendolo entrare in casa. «Come hai scoperto il mio indirizzo?»
«L'ho chiesto ad Aino anche se prima di ottenerlo le ho dovutto rivordare che eravamo compagni al corso di cucina.» spiego lui mentre si guardava attorno.
«Mi cercavi per un motivo perticolare?» domando Makoto.
Ryota non rispose, ma le consegno il sachetto che aveva in mano. Makoto lo prese e vide che dentro c'era la sua giacca sportiva non solo Ryota gliel'aveva riportata, ma lo strappo sulla manica era stato aggiustato.
«L'ho... l'ho fatto per ringraziarti.» disse Ryota in tono leggermente indeciso.
Makoto osservo la cucitura, quasi non si notava ed era un lavoro ben fatto tanto che si chiedeva perchè Ryota fosse cosi imabrazzato nel dirglierlo n'è avrebbe dovutto essere orgoglioso.
«Non dovevi, ma grazie.» disse Makoto. «Sei veramente bravo a cucire.»
«Lo pensi davvero?» chiese il ragazzo con aria confussa.
«Certamente.» disse lei e vide come Ryota sorridesse alla sua risposta, era il sorisso più grande che gli aveva mai visto in volto.
«Posso offrirti qualcosa?» domando Makoto.
«No, volevo solo consegnarti la giacca.» rispose Ryota. «Ci vediamo... Makoto.»
Il ragazzo usci e mentre lo salutava Makoto sorrise nel constatare che quella era la prima volta che Ryota la chiamava per nome. Inoltre si chiese quando sarebbe stato il momento di rivedersi infondo il corso era finito e anche se poteva andare a trovarlo non credeva che ci sarebbero state cosi tante occassioni per farlo.
Guardo la giacca che aveva in mano era stato veramente gentile a ricociglierla, l'aveva veramente giudicato male Ryota era un bravo ragazzo con dei difetti era ovvio però non era una cattiva persona.

Non l'aveva presso in giro anzi l'aveva ringraziato, non era mai successo prima. Sua madre aveva insegnato a cucire sia a lui sia a Chika eppure quando diceva in giro di saperlo fare lo prendevano in giro dicendo che era un passatempo da “femmine”, ma Makoto non l'aveva fatto era sincera quando l'aveva ringraziato.
Lei non l'ho trovava strano.
Ryota si fermo davanti alla vetrina di un negozio e osservando la sua immagine riflessa si chiese cosa sarebbe successo se Makoto l'avesse incontrato alle medie probabilmente si sarebbe dimenticato di lui come Aino, probabilmente quest'ultima avrebbe capito chi fosse se avesse saputo il suo cognome di nascità però forse era meglio cosi.
Quando sua madre si era risposata poco prima che iniziase il liceo cambiare il suo cognome non era solo un modo per accetare il patrigno, ma per lui fu anche come un primo passo verso un nuovo inizio. Smise di pensare a queste cose e inizio invece a pianificare una scusa da dare a Chika, se avesse saputo che era andato a trovare una ragazza l'avrebbe tormentato per chissà quanto e se avesse saputo che Makoto gli piaceva allora non avrebbe più smesso... no, un modo per farla smettere in quel caso c'era però Ryota non voleva farlo non dopo che era andata cosi male le ultime due volte, fece una smorfia al ricordo.
Dopo ciò aveva deciso di chiudere i ponti sia con l'amicizia che con l'amore... poi però era arrivata Makoto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally