Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Nao Yoshikawa    14/08/2022    3 recensioni
Raccolta di flashfic autoconclusive sulla coppia IchiIshi, che hanno come tema principale gli abbracci.
Questa storia partecipa alla “Everybody Needs A Hug Challenge” indetta dal forum Siate Curiosi Sempre.
«Kurosaki.»
«Eh.»
«So a cosa pensi. Non mi piace essere toccato, specie in pubblico.»
«Ma se non c’è nessuno! E poi non ti stavo toccando!»
Voltò il viso dall’altro lato, arrossendo. No, lo stava solo per stringere tra le sue braccia. Non lo vedeva, ma Ishida era arrossito allo stesso modo.
«Kurosaki.»
«E ora che c’è?»
Ishida si avvicinò. Lo fece di botto, perché se fosse stato lì a pensare avrebbe cambiato idea, e lui non voleva cambiare idea.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Ishida Uryuu, Kurosaki Ichigo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
006) X e Y non si vedono da anni e si ritrovano per puro caso in stazione; X deve partire, Y è appena sceso/a dal treno
 
 
Il treno era in ritardo. Maledizione, pensò Ichigo. E adesso? Aveva una riunione importantissima a cui partecipare.
La stazione era piena di gente che andava e veniva. Un luogo malinconico, forse quasi romantico. Ma lui non era mai stato romantico. Si sedette, borbottando. Avrebbe atteso.
Uryu era appena sceso dal treno. Maledizione a quei ritardi, lui era un medico impegnatissimo. Adesso gli toccava aspettare il prossimo.
Ichigo vide una figura con la coda dell’occhio. Lo avrebbe riconosciuto ovunque, anche se erano passati nove mesi.
«Ishida. Bastardo, sei proprio tu!»
Uryu avrebbe riconosciuto ovunque quella tendenza a perdere la calma per ogni cosa, quel tono infastidito, il modo in cui pronunciava il suo nome. Anche se erano passati nove anni.
«Ichigo Kurosaki» sussurrò. Vide Ichigo avvicinarsi, i pugni stretti, un leggero tremore a scuoterlo. Erano passati nove maledetti anni dall’ultima volta che si erano visti. Dopo l’università, Ishida aveva intrapreso la facoltà di medicina in un'altra città. Ichigo invece aveva intrapreso lo stesso percorso di studi a Karakura.
E lo aveva odiato, perché era certo che quella fosse stata una scusa per allontanarsi da lui. Per troncare un amore nascente, per cancellare il sapore dei baci che si erano scambiati di nascosto. Ora Uryu era davanti a lui. Era più alto, era più uomo e meno ragazzino, come lui del resto.
«È tutto quello che hai da dirmi, dopo nove anni?» domandò Ichigo. Ishida abbassò lo sguardo, colpevole. Erano stati anni di rimpianti. Era stato un codardo. A scappare e a sperare che Ichigo lo avesse dimenticato. Dopotutto non meritava di essere cos’ importante. E invece adesso era felice che lui lo ricordasse ancora in quel modo.
«Io sono… davvero dispiaciuto per tutto» sussurrò.
Oh, certo. Pensava bastasse quello? Certo che no. Un mi dispiace non cancellava anni di dolore e sofferenza. Perché Ichigo lo aveva amato e, anche se si ripeteva sempre che gli amori adolescenziali passavano in fretta, in realtà nulla era passato. Per Ishida era lo stesso. Né il tempo né la distanza avevano distrutto il loro legame. Forse lo avevano solo rafforzato.
«Ti dispiace? Ti dispiace? Giuro che ora ti spaccherei la faccia!»
«Puoi farlo, ma magari non davanti a tutti.»
«No, perché altrimenti poi mi toccherebbe curarti, è il mio lavoro» si lamentò.
Poi lo guardò negli occhi e gli venne da ridere. Così, senza motivo. Perché anche se erano passati anni, erano sempre loro.
«Scusa, Ichigo. Io sto… sto tornando a casa. E sto tornando per restare, stavolta.»
Ichigo volle credere che stesse tornando per lui. Ne era certo. Gli avrebbe dato un pugno, dopo.
Lo tirò a sé e lo abbracciò, anche se la gente li guardava, anche se potevano sembrare strani o inopportuni. La gente non poteva sapere della loro storia, perdurata nel tempo, resistente alle intemperie. Ora potevano proseguire nella stessa direzione, sullo stesso treno. Più o meno.

Nota dell'autrice
Anche questa flash ho amato tantissimo scriverla per via della mia fissazione delle stazioni, eccetera. Quale posto più romantico per rincontrarsi? Penso che questa storia possa essere una specie di what if del finale? Immagino di sì, comunque, anche se per il momento Ishida e Ichigo devono prendere due treni diversi, sanno che si ritroveranno... insomma, Uryu ha un tempismo perfetto, ma stavolta non scappa, ha imparato la lezione.
Spero vi sia piaciuta (:
Nao

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Nao Yoshikawa