Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    16/08/2022    3 recensioni
Dal testo: - L’eccellenza esiste, ma non è quella che bramavo io. -
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Hajime Iwaizumi, Tooru Oikawa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Haikyu

Genere: romantico

Tipo: flash-fic

Coppia: yaoi

Personaggi: Oikawa, Iwaizumi

Rating: PG-13, verde

Avvertimenti: spoiler, missing moment, introspettivo

PoV: prima persona

Spoiler: sì, ambientata dopo il timeskip!

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

 

Perfezione

 

Respiro l’aria umida e salmastra della sera, il crepuscolo è meraviglioso, magico, perfetto.

Piego le labbra in un sorriso malinconico.

Ho rincorso la realizzazione personale tutta la vita, mai soddisfatto dei traguardi raggiunti anelando risultati sempre migliori.

La pallavolo, amica, nemica, amante, sposa. Un’ossessione che mi ha accompagnato per anni, spingendomi oltre i limiti della mia mente e del mio corpo. Esasperando e logorando chi mi stava accanto, ma a me non importava. Chi contava ero solo io, sciocco ragazzino arrogante, egoista, superbo, concentrato solo su me stesso, per molti, troppi, anni.

L’eccellenza esiste, ma non è quella che bramavo io. L’ho compreso quando stavo per perdere tutto e il mio tutto è Hajime.

L’assoluto, per me, sono le braccia che mi cingono solide e presenti; il petto dove poggio la schiena rifugio sicuro e certo; il respiro che si infrange nei miei capelli, ora venati d’argento, che tante volte ha cullato il mio sonno. L’uomo che mi è stato accanto dall’infanzia, l’adolescenza, la giovinezza e la maturità: solido scoglio in mezzo alla tempesta di cui ero io l’artefice.

La perfezione siamo noi due abbracciati, le mani intrecciate a fissare il cielo stellato in questa tiepida notte di fine estate, sull’ampia terrazza di casa nostra, lo sciabordio delle onde poco lontano.

Hajime, il mare, le stelle.

Non mi sono mai sentito così appagato e realizzato come un questo momento. Se fossi un gatto farei le fusa, sorrido a questo pensiero.

“A cosa pensi?”

La calda voce di Hajime mi carezza i timpani, come quando avevo solo quella a confortarmi nelle lunghe e solitarie notti argentine, dall’altra parte del telefono, dall’altra parte del mondo.

“Alla perfezione” mormoro piano, sento il suo corpo irrigidirsi contro al mio, mi pento delle mie parole non volevo rovinare questo momento. Hajime ha combattuto con questa mia folle e insana idea tutta la vita, lui che mi ha rimprovero, sostenuto, seguito in capo al mondo, tenuto insieme quando rischiavo di spezzarmi o perdermi, lui che mi ha amato incondizionatamente da sempre per sempre per quello che sono: un uomo pieno di difetti, dubbi, insicurezze.

“Tooru” mormora il mio nome, stanco e rassegnato, su un argomento su cui ci siamo scontrati troppe volte, che ci ha fatto soffrire, allontanare, quasi lasciare…

Mi giro nel suo abbraccio, occhi negli occhi, un dito sulle sue labbra impedendogli di proseguire.

“Siamo noi la perfezione” bisbiglio “Ho impiegato tanto tempo per capirlo. Forse troppo. Mi dispiace” poso la bocca sulla sua piegata, ora, in un sorriso. 

Perfette le nostre labbra le une sulle altre, da quel primo bacio lontano a tutti quelli che ne sono seguiti, dolci, stanchi, disperati, arrabbiati ma sempre baci, meravigliosi ed indispensabili, come acqua nel deserto.

Perfetto è l’amore che facciamo ancora e ancora coinvolti e travolti ogni volta come fosse la prima, assoluto connubio di anime, di corpi, di intenti.

Noi siamo la perfezione, tutto il resto è solo spuma che si dissolve tra le onde dell’oceano.

 

---

Note dell’Autrice:

Buona estate a tutti, eccomi qui con un'altra storiella, più un esercizio di scrittura che altro, grazie a chi è giunto fino qui e ha voglia di dire la sua.

Alla prossima.

Un Kiss

Bombay

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay