Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    16/08/2022    1 recensioni
Damon non riesce a sopportare la morte di Stefan e dopo aver tentato inutilmente di andare avanti con Elena, decide che non ce la fa più e decide di raggiungerlo, ma non sa che l'aldilà è un mondo a parte, dove dovrà lottare per ritrovare suo fratello.
Come finirà questa storia? Riuscirà a raggiungere il fratello?
-contesto: dopo il finale della serie
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Damon Salvatore, Stefan Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: Incest
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo che era caduto nel pozzo, Damon si era risvegliato in un prato, accudito da alcune contadine.
“Guarda, si è svegliato.” Disse una di loro.
“Che c’è? Che è successo? La mia testa..”

“Ti abbiamo trovato qui. Finalmente ti sei svegliato.” Disse la seconda contadina.
“Io ricordo di essere precipitato in un pozzo.” Disse Damon.

“È possibile. Molti arrivano qui nei modi più disparati.” Disse la prima contadina.
“Alcuni addirittura con un aquilone!” disse la seconda contadina.
“Mi chiamo Damon..voi siete..?” disse mettendosi in piedi.
“Io Flora..” disse la prima contadina.

“Io Fauna!” disse la seconda.
“Come le fate della bella addormentata?”
Le contadine risero.
“Basta con le sciocchezze. Vieni, così ti presentiamo!” disse Flora.
“Aspetta..io..devo trovare mio fratello!” disse Damon cercando di resistere.
“È molto probabile che sia qui intorno.” Disse Fauna.

Damon non ne era molto convinto, ma non aveva molta scelta e poi Stefan avrebbe dovuto essere da qualche parte, no?
 
 
 
 
 
*

“Sono passate ore da quando sei qui. Com’è possibile che tu non voglia mangiare niente?” lo rimproverava Fauna.
Damon sbuffò, mentre era seduto sulla grande scalinata che dava sulla piazza.

“Mi piace guardare il circo.” Disse lui ironico, continuando a guardare le ragazze che in piazza stavano dando spettacolo, ballando come odalische.

A dire il vero TUTTI ballavano, o cantavano, o suonavano. Sembrava che non esistevano macchine in quella città. Era tutto una festa. Bambini che giocavano con il pallone, musica, e il mercato a tutte le ore e gli aquiloni? Decine di aquiloni che attraversavano il cielo e signori che chiedevano se volevi l’anguria.

Gente con abiti colorati che andava in giro danzando, come se non avesse un problema al mondo, e ogni cinque metri, c’era un laghetto con dei cigni, anatre, pesciolini.
Eppure Damon si sentiva…TRISTE.
 
“Non essere cattivo..non sei felice qui in mezzo a noi?” chiese Flora, tirando fuori il suo ombrello e facendo volare bolle di sapone e coriandoli.
“No, non proprio.”

“Domani ci sarà il carnevale. Forse i carri ti metteranno di buonumore.”
“Toglimi una curiosità..qui è sempre così?? Festa tutti i giorni??”
“Certo! È la normalità.” Disse lei.

“Non capisco..” disse Damon, mettendosi la testa tra le mani. “Da quando sono morto..mi trovo sballottato da una parte all’altra..mi sembra di impazzire..non capisco mai dove mi trovo..e non faccio in tempo ad ambientarmi, che vengo sbattuto da un’altra parte..ti prego, aiutami, prima che impazzisca del tutto!” disse Damon, aggrappandosi a lei.

“Tu sei un’anima morta da poco, non è vero?”
“Sì.”
“Non hai ancora trovato la tua dimensione. Per questo vaghi da una parte all’altra.”
“Credevo che l’aldilà fosse un mondo unico..”
Fauna arrivò in quel momento e intervenne.

“Lo è, infatti, ma l’aldilà è molto più di questo. È quello che una creatura ha bisogno che sia. Il luogo in cui finisci, ha molto a che fare con quello che il tuo cuore cerca..spesso, prima di riunirci, noi anime tormentate, attraversiamo diversi luoghi, in cui soggiorniamo, per un tempo limitato, prima di accedere al livello successivo. Credo che in vita, li chiamassimo…Purgatorio.
 
Damon restò per diversi minuti, immobile, a riflettere quello che aveva appena sentito.

“Ci troviamo in Purgatorio? È..un po’ diverso da quello che mi ero immaginato.” Disse vedendo le ragazzine che ballavano, facendo volare via le bolle di sapone.
“Quello che immaginiamo, è sempre diverso da quello che poi è…e poi questo è solo un purgatorio.. ce ne sono diversi..” disse Flora.
“Quindi esiste anche il Paradiso?” chiese Damon.
“Sì, fa parte del livello più alto.” Disse Fauna.

“Che cosa si deve fare per raggiungerlo?” chiese Damon.
“Non lo sappiamo. Spesso qualcuno tra di noi, scompare, e questo significa che è passato di livello.” Disse Fauna.
“Tra questa gente ci sono anche…ehm…mostri, vampiri, stregoni?” chiese Damon.
Le due donne si guardarono.

"Ho detto qualcosa che non va?" chiese lui. “Credevamo che fosse ovvio, Damon. Tutte le persone che vedi qui, sono tutti mostri, stregoni o vampiri." Disse Flora.

"CHE COSA?"

Damon per lo shock, stava per crollare.

"Presto, sta svenendo. Aiutami a sorreggerlo!" disse Flora.

"No..no..sto bene." disse lui.

"Scusa, ma tu non sei uno di noi?" chiese Fauna.

"Non lo so..forse lo ero una volta, ma ora...ora non so più chi sono." disse confuso.

Le due donne si guardarono confuse.

"DOVETE aiutarmi..penso di essere in un gran casino." disse Damon disperato.

"Che cosa hai combinato?" chiese Fauna.

“Io e mio fratello eravamo dei vampiri..ma poi abbiamo preso una cura..e siamo tornati umani. Credevo che fossi morto come mio fratello, da UMANO, ma adesso..non ne sono più sicuro." disse Damon.

Le due donne si guardarono di nuovo.

"Pensi lo stesso che penso io, Fauna?"

"Sì. Temo che siano delle anime PERSE, Flora."






















Ciao ragazzi, stavolta mi arrendo alle note! Non avete idea di quanto mi ha fatto tribulare questo capitolo T.T all'inizio volevo mettere che mostri e umani stavano tutti insieme, ma poi proprio quando mi stavo arrendendo a questa idea, questo colpo di scena si è praticamente scritto da solo! Alla fine, se dobbiamo pensare ih termini astratti, mi sembra logico pensare che chi supera la barriera della materia, con magia e affini, abbia accesso a dimensioni diverse rispetto a chi non lo fa, ecco.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza