Serie TV > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Sleepesleep    20/08/2022    0 recensioni
Alexander Lightwood è un coglione, un vero idiota, in tutti i suoi 25 anni si è sempre vantato di essere quello ragionevole in famiglia, il tipico bravo ragazzo un po’ nerd che preferisce le biblioteche polverose ai pub. Lui è sempre stato così, noioso...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Magnus si abbandonò all’indietro lasciando andare un sospirò profondo, la mattinata non era neppure a metà; eppure, era già stanco a causa dei giorni insonni. L’interfono lo scosse costringendolo a rispondere irritato << Che c’è Simon? >>. Il suo segretario con voce tremolante lo avvisò << Capo c’è una chiamata dalla sua ex moglie, cosa devo fare? >>. Magnus fece una smorfia, non aveva le forze per affrontare Camille, non ora << Dille che sono in riunione >>. Simon riprese nervoso << Dice che è urgente, riguarda la compravendita della casa in centro, vuole sapere quale avvocato la rappresenterà? >>. Strinse i denti << Mandami Raphael e chiudi la chiamata, non sono interessato a parlare con la stronza >>. Simon non ebbe modo di dir nulla che Magnus mise giù la cornetta, il suo corpo era attraversato da fitte di irritazione e puro odio, come aveva fatto quella donna a sapere le sue intenzioni? Raphael entrò nell’ufficio confuso << Che succede? Cosa c’è di così urgente? >>. Magnus gli rivelò << Camille sa che intendo cambiare avvocato per la causa, vorrei sapere chi l’ha avvisata? >>. Il volto dai tratti asiatici era contratto in una maschera di ira, entrambi detestavano quando c’erano fughe di notizie, lo spagnolo affermò veloce << Vedrò di capire come lo ha saputo >>. L’altro uomo si limitò ad asserire << Evitiamo di ripetere il medesimo errore >> e aggiunse duro << Le informazioni sull’Avvocatessa le hai? >>. Raphael scosse leggermente la testa ma si premurò di informarlo << Le avrai entrò domani mattina, non di più >>.

Alec percepiva i campanelli di allarme e di pericolo risuonare rumorosi per tutta la sua pelle, quella era una sensazione familiare che lo avvolgeva quando le due donne si incontravano, infondo a lui toccava l’ingrato compito di mediare tra la madre conservatrice e la ribelle sorella. Pessimo ruolo a cui però era abituato, lui era il fratello maggiore,  quello a cui toccavano sempre i compiti più ingrati. Isabel fissava infastidita la madre che invece sembrava ignorare le occhiate che la figlia gli lanciava degustando la sua carne al sangue con molto piacere quasi godesse nel vedere la figlia così furiosa e forse era davvero così ma Alec preferiva non pensarci. << Affiancherò mamma in un caso >> disse provando a rompere quella tensione affilata. Isabel sorrise fiera rilassandosi << Era ora >>. Anche sua madre per una volta concordo << Tuo fratello ha un ottimo potenziale che sa sfruttare >>. Eccola la prima frecciatina sottile, Alec fece scorrere lo sguardo dolce sul volto della sorella che per fortuna decise di esternare il suo disappunto roteando gli occhi ma non dicendo nulla. << Il cliente inoltre è una persona di spicco; quindi, è un ottimo caso per farsi un nome >> riprese sua madre tessendo le sue lodi. Alec si strozzo sentendo quelle parole, non gli piaceva avere tutta quella attenzione focalizzata su di sé, tossi un paio di volte prima di rispondere << Immagino sia così >>. Isabel sembrò illuminarsi e chiese curiosa << è il Signor Bane? Il proprietario di tutti quei night in centro? So che il tuo studio lo rappresenta >>. Alec scosse leggermente la testa, non sapeva di chi sua sorella parlasse, non era mai stato molto interessato alla moda o ai pettegolezzi, ma forse avrebbe dovuto iniziare ad informarsi dato che era il cliente tanto chiacchierato, ieri aveva colto una conversazione tra Lydia e Alan riguardo a quanto l’uomo fosse influente e importante. << No >> confermo sua madre tranquilla e aggiunse << Anche se l’ho incontrato la medesima mattina della nostra riunione con la cliente, era giusto il meeting precedente >>. Alec percepì un brivido freddo a quelle parole, il volto delicato adornato dagli occhi verde-dorati si fece spazio tra i suoi pensieri, non poteva essere lui? Giusto? Non poteva essere così sfortunato da aver avuto una scopata con il cliente più importante di sua madre, giusto? Stirò un sorriso di scuse asserendo << Vado un attimo in bagno >> non aspetto alcuna risposta prima di dirigersi con passo fermo e veloce verso la sua destinazione, chiuse la porta alle sue spalle e raccolse il telefono. Le mani sudate e tremanti digitarono a fatica ‘Signor Bane’ è il volto dello sconosciuto si visualizzò nello schermo, a quanto pare Alec era davvero fottuto in tutti sensi. Esasperato si morse il labbro inferiore e prego di non doverlo mai incontrare, forse poteva ancora evitare di affrontare quello sguardo malizioso….vana speranza….
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Sleepesleep