Videogiochi > Thief
Segui la storia  |       
Autore: KaronMigarashi    20/08/2022    0 recensioni
[ T4 - dal Prologo fino al Capitolo finale ]
E se con Garrett ci fosse stata Lerona?
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garrett, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Papaveri bianchi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

" Due piccioni con una fava, eh eh eh. Oggi è il mio giorno fortunato! "

Spalla contro spalla, Garrett e Lerona fronteggiavano colui che era diventato un vero e proprio incubo di quell'ultimo anno: il Generale cacciatore, che aveva preso come scopo della vita il loro perseguire. Costantemente. Ora era arrivata la resa dei conti. Tra le macerie di un luogo che cadeva a pezzi, il penoso comandante delle guardie cittadine li fissava con occhi spiritati, i suoi stessi gesti sembrano scoordinati, quasi ubriaco da una follia di cui soltanto lui era in possesso. 

" È tanto tempo che desidero vedervi impiccati. "

E con Garrett ci era quasi riuscito, alla cassaforte della fortezza. La testardaggine con cui inseguiva i due ladri era tale da farlo ritrovare sempre ad un passo più vicino. Ed era riuscito a sfiorarli più di una volta. Ma adesso basta. 

" Ma qui il cappio non serve. Sarà un piacere uccidervi entrambi con le mie mani. "

Svelta, Lerona mise fine a quelle chiacchiere inutili con una bomba fumogena, facendola rotolare tra i piedi del cacciatore senza dargli modo di evitare lo scoppio. In fretta il fumo bianco invase l'intera sala circolare e diede tempo ai due ladri di nascondersi dietro una delle massicce colonne portanti. 
Da lì sentirono in lontananza le grida isteriche dell'uomo e il rumore stridente del ferro di una lama e lo scatto di un grilletto. Presto avrebbe attaccato da ogni direzione e lo scontro non era più rimandabile. 
Lerona guardò negli occhi Garrett e prese una decisione. Mise una mano guantata in quella sana di lui e la strinse appena, accarezzandone dita e palmo come quando facevano l'amore. 

" Lerona... "

" Vai da lei. Ha bisogno soltanto di te, lo sai. "

Un dardo infuocato sfiorò pericolosamente la spalla di Garrett, andandosi poi a conficcare nel muro di pietra davanti a loro con talmente tanta forza da far sparire perfino le setole che componevano la coda dell'asta.
Con la mano libera la Dama Bianca sfilò uno dei pugnali d'osso dalle cinghie del corsetto e se lo strinse al petto, respirando a fondo e lentamente. 

" Giocherò io con il Generale questa volta. "

Gli fece un giocoso occhiolino per nascondere tutta l'ansia che si stava accumulando dentro di lei e serrò con forza gli occhi per fermare le lacrime quando la mano di Garrett scivolò via dalla propria. 
Di lui l'ultimo ricordo fu lo svolazzo del mantello che si univa all'oscurità delle ombre.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Thief / Vai alla pagina dell'autore: KaronMigarashi