Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    21/08/2022    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Erza Scarlet.
Brotp:Ervia and Meruvia.
Genre:Friendship.
Trama:Il Team Tenrou è tornato dopo lunghi sette anni di assenza,in seguito all'attacco del drago nero dell'apocalisse,Acnologia,che distrusse l'isola sacra di Fairy Tail,dove in quel momento vi trovavano tutti i partecipanti per l'esame di classe S e i loro partner,più il master.Furono molte le cose che accaddero su quell'isola prima dell'attacco di Acnologia e oggi Elsa ha deciso di parlare con Juvia su alcune vicende che riguardavano entrambe.

Nel Dicembre del 784 si tennero le selezioni annuali per l'esame di classe S e in seguito le prove furono svolte sull'isola Tenrou,considerata l'isola sacra di Fairy Tail.
Erano stati scelti otto partecipanti,ovvero Natsu,Elfman,Cana,Freed,Levy,Mest,Gray e Juvia,che avevano scelto come partner Happy,Evergreen,Lucy,Bickslow,Gajeel,Wendy,Loke e Lisanna.
Coloro che erano già maghi di classe S invece sarebbero stati opponenti dei partecipanti,mettendoli in difficoltà e decidendo se erano degni o no di superare il rango.
Solo tre dei partecipanti,per puro caso (dato che era a sorte),si ritrovarono a combattere contro i tre maghi di classe S della gilda.A Natsu toccò Gildarts,anche se lui avrebbe tanto preferito Elsa,per questo aveva scelto il percorso E,pensando che solo per l'iniziale vi avrebbe trovato la maga delle armature,ovviamente sbagliandosi.A Elfman e Evergreen toccò Mirajane.Per sfortuna invece,Elsa toccò a Juvia e Lisanna.
La battaglia fra Natsu e Gildarts fu intensa e il dragon slayer perse,ma il mago veterano gli diede il permesso di andare avanti,reputandolo degno,nonostante avesse perso.
Evergreen riuscì con uno stratagemma a mettere in difficoltà Mirajane e a farla arrendersi,permettendo a lei e a Elfman di continuare il percorso.
Juvia e Lisanna invece furono sfortunate.Si sapeva che Elsa era potente e che pochissime persone riuscivano a sconfiggerla,ma la loro fu proprio sfortuna e anche mancanza di impegno.
Lisanna aveva fatto quello che aveva potuto,ma era appena tornata e doveva ancora riabituarsi ad usare la magia dopo anni che era stata su Edolas.
Juvia invece non aveva combattuto con tutte le sue forze.Aveva usato forse solo il 10 per cento di tutto il suo potere magico,ma lo aveva fatto perchè non voleva superare il rango,non le interessava.
Elsa lo aveva capito solo quando poi dopo si erano ritrovate insieme a combattere contro Meredy.Elsa aveva capito molte cose di Juvia solo dopo quella battaglia.


"Juvia?"
La turchina si voltò sentendo il suo nome e si ritrovò Elsa a pochi centimetri da lei.
"E-Elsa-San,che succede?"chiese lei,sorpresa.
"Volevo parlare con te.Hai un momento?"
"Ehm.."disse lei,guardando verso Gray che era occupato a parlare con Cana.
"Ti ruberò solo pochi minuti,te lo prometto"disse la rossa,sorridendo.
"Va bene.Di che cosa vuole parlare Elsa-San con Juvia?"chiese lei,guardando sempre verso Gray che adesso rideva con Cana.
"Volevo parlare di quello che è accaduto su Tenrou."
"Oh"disse la maga dell'acqua,smettendo di guardare Gray e dando la sua totale attenzione a Elsa.
"Volevo farlo da quando siamo tornati ma non ho mai trovato il momento giusto."
"Juvia capisce,Elsa-San.Juvia dovrebbe scusarsi per il suo comportamento lì e per aver anche osato darti un ordine.Juvia è molto dispiaciuta,non accadrà più.Juvia accetterà qualsiasi punizione Elsa-San deciderà di darle."
Già,perchè durante la loro battaglia contro Meredy,la ragazza dai capelli rosa disse che il primo sulla sua lista da uccidere era Gray,cosa che fece entrare Juvia in modalità Berserker,tanto che provocò una tempesta di pioggia e fulmini spaventosa e ordinò a Elsa di andare a cercare gli altri,sopratutto Gray,mentre lei si occupava di Meredy.
"Non preoccuparti"disse la rossa,sorridendo,per poi farsi seria e chiedere "Perchè pensi che voglia punirti?"
"Non ci si rivolge in un certo modo ad un superiore e se lo si fa,bisogna pagarne le conseguenze"disse la turchina.
"Capisco.Questi erano i metodi di Phantom,no?"
"Si"
"Beh,qui siamo a Fairy Tail e siamo tutti uguali,non esistono superiori o inferiori.E' vero che a volte prendiamo noi il comando della situazione,ma questo non significa nulla.Qui ogni singolo membro ha un suo valore e una sua capacità unica.Siamo una famiglia."
Juvia sorrise e disse "Fairy Tail è un posto meraviglioso."
"Lo è,si"disse Elsa,sorridendo.

Le due maghe andarono a sedersi un po' più in là per poter parlare in privato.
"Mi piacerebbe sapere come mai non hai dato il massimo durante l'esame."
Juvia sospirò e disse "Lei non è interessata a superare il rango,lo ha già fatto una volta."
"Proprio per questo sono rimasta ancora più sorpresa.So che molto probabilmente l'esame di Phantom era 20 volte molto più duro di questo."
Juvia annuì ricordando con i brividi l'esame di classe S che aveva affrontato a Phantom e che aveva superato,ma con molta fatica.
"Se hai superato quello che deve essere stato una tortura,non capisco come tu non abbia superato questo."
"Elsa-San è molto forte"disse la turchina.
"Anche tu lo sei,eppure..."
"Juvia non ha mai voluto il rango S,non lo voleva a Phantom e non lo vuole nemmeno qui.Sono state decisioni che non ha preso Juvia,ma il master."
"Capisco.Però,se il master ha preso questa decisione è perchè sei davvero degna.Ci sono maghi di questa gilda che ci provano da anni e non ci sono ancora riusciti.Tu lo hai fatto dopo solo pochi mesi."
"Già"disse la ragazza,mostrandosi dubbiosa.
"Qual'è il problema?"
"Che Juvia non merita il rango S."
"Questa è una decisione del master e degli esaminatori.Io non ti ho permesso di andare avanti perchè si notava lontano un miglio che non avevi voglia e che non ti stavi impegnando.Mi è dispiaciuto metterti KO,sapendo che mi avevi facilitato le cose.Avrei preferito una battaglia equa,dove entrambe davamo del nostro meglio,non una battaglia dove io ti ho sconfitta perchè tu non ti sei impegnata abbastanza."
"Juvia è dispiaciuta."
"Lo sono anch'io,credimi,perchè penso davvero che saresti una grande maga di classe S,come lo sei stata nel passato."
Lei abbassò la testa sussurrando un piccolo "Grazie"
"Raccontami un po' quando e come hai superato il rango S a Phantom,sono curiosa."
"Oh.Beh,Juvia ha superato il rango S nel Dicembre del 782,aveva da poco compiuto 15 anni."
"Come me!"disse Elsa con gli occhi pieni di stelline.
"Già..."
"Raccontami di più!"
"Beh,le prove di Phantom erano molto diverse da quelle di Fairy Tail.Anche loro cambiavano ogni anno e variavano."
"Dove si tenevano?"
"Juvia la fece in una delle tante basi di Phantom,ma anche il posto variava."
"Capisco"
"C'erano varie prove.Il percorso ad ostacoli,la prova di resistenza fisica e magica,la prova di versatilità.."
"Versatilità?"
"Si era una prova importante a Phantom.Secondo Master Josè un mago di classe S doveva anche essere versatile e saper far bene cose diverse."
"Però!"
"Poi bisognava combattere contro incantesimi di magia nera di diversa natura e poi c'erano altri test.Era un'esame molto lungo e faticoso."
"Che altri test?"
"Beh,una volta superato le prime prove,dovevi fare un test d'intelletto,che consisteva nel dimostrare non solo la tua intelligenza personale ma anche quanto sapevi sulla magia.Poi veniva richiesto anche un test sulla storia e le origini della gilda."
"Incredibile."
"Si"
"E si combatteva contro maghi di classe S?"
"A Phantom era obbligatorio."
"Davvero?"
"Si.Non potevi superare il rango se prima non avevi sconfitto un mago di classe S."
"E a te chi toccò?Gajeel?"
Juvia rise "No,no fu Gajeel-Kun.Lui dovette combattere contro Totomaru-San,che raggiunse il rango con Juvia."
"Oh,e allora?"
"Fu Aria-San e fu terribile."
"Immagino."
"Non fraintendere Elsa-San.Juvia è in realtà molto legata a Aria-San."
"Davvero?"chiese la rossa,sorpresa.
"Si.E' stato lui che ha insegnato a Juvia tutto ciò che sa sulla magia.Quando lei arrivò a Phantom,non sapeva controllarla.Aria-San le insegnò come fare.E' stato un maestro paziente,un tanto severo,ma ha dato a Juvia dei grandi insegnamenti"disse la turchina sorridendo.
"Non l'avrei mai immaginato."
"Juvia lo sa."
Le due continuarono a parlare dell'esame di classe S di Juvia a Phantom e di quello di Fairy Tail.

"Sai?Sono poche le cose e le persone che sono riuscite a spaventarmi da quando sono una maga di Fairy Tail"disse Elsa.
"Elsa-San è molto coraggiosa"disse Juvia.
"E' necessario essere coraggiosi"disse la rossa "Comunque,tu sei riuscita a farmi tremare quando ti sei alzata in modalità berserker contro Meredy."
"Juvia è cosi dispiaciuta!"
"Non avevo idea che fossi anche in grado di provocare fulmini."
"Ecco,Juvia non esattamente.Lei non controlla il tempo.Aria-San ha provato ad insegnarle,ma lei non è mai riuscita ad imparare.E' una cosa che succede con le emozioni.Quando Juvia è molto arrabbiata provoca fulmini,tuoni e lampi,senza volerlo.Non riesce a controllarlo.Pensa che in realtà Juvia ha anche paura dei tuoni quando sono troppo forti!"
"Davvero?"
"Si!E Gajeel-Kun ride sempre di lei per questo!"
"Che tipo cattivo e sconsiderato!"
"Non lo fa con cattiveria,davvero!"

"Devo chiederti scusa,Juvia"disse Elsa,sinceramente dispiaciuta.
"Come mai?"chiese la turchina senza capire.
"All'inizio pensavo che ciò che sentivi per Gray fosse solo una cotta passeggera,ma su Tenrou,contro Meredy,ho capito che i tuoi sentimenti sono puri e sinceri."
"Juvia ti rivelerà un segreto,Elsa-San."
"Sentiti libera di farlo."
"Anche Juvia ha capito su Tenrou,contro Meredy,quanto è veramente innamorata di Gray-Sama.All'inizio anche lei pensava fosse solo una cotta,ma su Tenrou ha capito che è amore,amore vero."
"Mi auguro che con il tempo questo amore sbocci fra entrambi"disse Elsa,con un dolce sorriso.
"Anche Juvia lo spera!"
"Gray è come un fratello minore per me.Lui e Natsu sono i miei fratellini.Amo quei due,nonostante siano infantili e si mettano sempre nei guai,facendomi arrabbiare."
Juvia rise e disse che capiva.
"Gajeel-Kun fa lo stesso a volte e lui è come il fratello maggiore di Juvia."

"Sei stata molto brava con Meredy.Le hai dato una seconda opportunità e le hai fatto capire qual'è la strada giusta."
"Juvia ha solo seguito il suo cuore."
"E hai fatto bene,perchè bisogna sempre seguire il cuore,nonostante tutto."


Angolo Autrice.
Hey!Ciao a tutti.
Ecco un nuovo capitolo.
La Brotp tra Juvia e Elsa è una delle mie preferite.Adoro la loro amicizia!
Il capitolo non è un granchè,lo so.Sono molto esigente e poche volte rimango veramente soddisfatta.
Comunque alla fine non è nemmeno cosi male.E' un capitolo normale,non bellissimo e perfetto come avrei voluto,ma normale e va bene cosi.
Che Juvia non si sia impegnata contro Elsa su Tenrou,è innegabile!
Mi è rimasta impressa la scena di Elsa spaventata quando ha visto Juvia rialzarsi in modalità Berserker contro Meredy.Cioè,ha spaventato Elsa!ELSA!
Che Juvia sia in grado di manipolare il tempo,senza volerlo,è un mio headcanon che potrebbe essere molto canon.Non solo la pioggia,ma anche il vento,i fulmini,i tuoni,i lampi.
La paura di Juvia per i tuoni e per il maltempo è qualcosa di cui parlerò meglio in uno dei molto prossimi capitoli di "Juvia of The Great Sea-The Phantom Queen".
Credo che siamo tutti d'accordo che l'arco di Tenrou è stato l'arco dove abbiamo riconsiderato Juvia e abbiamo capito che i suoi sentimenti per Gray erano davvero puri e abbiamo iniziato a shipparli sul serio.
Il prossimo capitolo sarà su Wendy e ancora non ho deciso la trama e l'arco nel quale sarà ambientato.Ho un paio di idee,ma niente di deciso per il momento.Dunque se volete,sapete che io sono disponibile,anche per personaggi futuri.
P:S:Ci sono alcuni personaggi tipo Gray e Gajeel,che ovviamente non faranno parte di questa raccolta,dato che si tratta di amicizia e Gray è il suo ( quasi fidanzato?)mentre Gajeel,pur essendo il suo migliore amico,è più un fratello maggiore per lei.Stavo pensando di fare dei capitoli speciali,casomai,ma non sono sicura,ci devo pensare.
Per quanto riguarda Happy,ad essere sincera mi sono dimenticata di aggiungerlo nel capitolo con Natsu...e no,non ci sarà un capitolo dedicato a lui e nemmeno a Charle,ma quest'ultima,sicuramente sarà presente nel prossimo capitolo con Wendy.
Detto questo,grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan