Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: Alexander33    22/08/2022    0 recensioni
Rieccomi con una nuova ricetta che somiglia alla scorsa, ma dove gli ingredienti sono stati modificati e rimescolati.
La Mayu che troveremo qui ha la stessa età della precedente, ma è più matura, posata, con un po’ più di esperienza e, soprattutto, non fa cose folli per conquistare il suo capitano perché non ne è innamorata.
L’atmosfera che si respira è più drammatica ma orbita, come l’altra, intorno ai sentimenti tormentati e alle vicende sentimentali dei protagonisti.
Dal testo:
«bastardo figlio di puttana! Cosa le hai fatto!!!»
Tadashi si scaglió contro di lui, fuori di sé per la rabbia.
Harlock non si scompose, era preparato.
«non è il luogo ne il momento per scenate isteriche. Ce la vedremo a tempo debito!»
«sei un vigliacco! Come hai potuto?! Animale!!!!!! È tua figlia!!!!»
«Adesso basta! Esci immediatamente di qui, o passerai i prossimi 5 giorni in cella d’isolamento» Harlock ringhió quell’avvertimento a denti stretti.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harlock, Mayu, Tadashi Daiwa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tadashi la rincorreva cercando di acciuffarla, nell’acqua della piscina di bordo.

«Aspetta che ti prenda e vedrai!!!!»

Mayu scappava schizzandogli l’acqua negli occhi, ridendo come una matta cercando di non farsi agguantare.

Con un balzo il ragazzo l’afferró per la vita e la tiró sotto.

Riemersero con lei aggrappata al suo collo e lui che la reggeva in braccio.

I pochi membri della ciurma in pausa in quel momento li osservavano con sorrisi complici; era raro vedere scene di ordinaria normalità a bordo della nave.

Mayu e Tadashi si lasciarono andare ad effusioni tipicamente adolescenziali: seppure lui avesse 10 anni più della ragazza, si adeguava volentieri a giochi più giovanili.

Si fermarono vicino alla scaletta, baciandosi con voracità.

«Hei voi due! Andateci piano!» 

Qualche commento si era levato dai presenti.

«Invidiosi! Vorreste essere al posto mio, non è vero?» rispose Tadashi, stando al gioco.

 

«Mayu, vieni con me… usciamo, devo parlarti…»

«Uuuuh! Che faccia seria! È successo qualcosa?»

«Sì e no… ma nulla di cui tu ti debba preoccupare».

Uscirono dall’acqua e si sedettero sui lettini, appartati dal resto della ciurma che sguazzava e faceva baccano.

 

Tadashi frugó nel suo zaino e ne estrasse un pacchettino minuscolo.

Mayu l’osservava interrogativa «è per me?»

«sì… è un po’ che volevo dartelo ma… non ero sicuro che tu fossi pronta ad accettarlo. Adesso mi sembra il momento giusto… Anche se è un po’ prematuro, ma voglio dartelo ora…»

Mayu prese il pacchettino e si accinse a scartarlo… impaziente ed emozionata.

Non era la prima volta che le faceva un regalo, ma non aveva mai fatto premesse così importanti.

Il pacchettino si riveló essere una minuscola scatolina, quando l’aprì Mayu sgranó gli occhi e trattenne il respiro: era un anello! Un grazioso anellino con un minuscolo brillante.

 

«allora? Che mi dici?» fremeva impaziente.

Lei lo guardó a bocca aperta «è bellissimo, io… non me l’aspettavo proprio. Grazie Tadashi…»

Se la gioia avesse avuto un volto, sarebbe stato il suo.

 

«Se lo accetti, significa che stiamo ufficialmente insieme…»

Mayu si fece infilare l’anellino, dopodichè saltó in piedi.

«Devo mostrarlo ad Harlock! Sarà sicuramente felice per noi!»

E così, come si trovava, ancora col costume bagnato, raggiunse la cabina del capitano.

 

Harlock e Meeme stavano chiacchierando del più e del meno, quando dei colpi alla porta annunciarono l’arrivo di Mayu.

«Posso entrare?»

 

Si precipitò oltre la porta, come un piccolo tornado sorridente e pieno di energia.

Vedendola con il costume striminzito, Harlock fece fatica a celare il suo imbarazzo. Sotto i vestiti non sembrava che Mayu avesse un seno così prosperoso…

«Mayu, non ti sembra di esagerare, girando per la nave senza quasi nulla addosso?»

«oh, sì, hai ragione! Scusa! Ma non potevo aspettare! Devi essere il primo a saperlo! Guarda qui!»

Esclamò, porgendogli la mano sinistra: era eccitata, tutta risolini e non riusciva a stare ferma.

 

Vide subito la fedina, e il suo cuore perse un colpo.

«che significa?»

«io e Tadashi ci siamo fidanzati!»

Harlock non disse nulla. Continuava a fissare la mano di Mayu con l’espressione seria e tirata.

«Che succede? Non sei contento per me?»

La delusione nel tono di Mayu era marcata.

«Certo che sì Mayu… solo che… non ti sembra di correre un po’ troppo?»

«hei! Mica mi sposo!»

Lo stomaco del capitano si strinse in una morsa.

«che sciocca! Ci mancherebbe solo questo! Non sei nemmeno maggiorenne…»

«cioè… ancora perlomeno…» puntualizzó lei, con un sorriso imbarazzato.

«Dovrei darti il mio consenso, in questo caso…»

«Ci potresti sposare tu! Non funziona così a bordo delle navi?» Chiese Mayu, euforica e su di giri.

Harlock si giró per riempirsi un bicchiere di whisky, e non far vedere a Mayu l’espressione sconvolta del volto.

«Certo. Ma non prima che tu abbia compiuto 21 anni…»

«Va bene, c’è tempo!» Era raggiante.

«Sarà meraviglioso! Tu che ci sposi a bordo della nave che ha costruito il mio papà! Vado a dirlo subito a Tadashi!» 

E come era entrata, se ne andó correndo.

Uscita Mayu, Harlock potè sfogare la sua frustrazione e il suo dolore scolandosi in un unico sorso il bicchiere quasi colmo, imprecando amaramente.

 

Meeme appoggió le mani sulle spalle di Harlock, e aderì alla sua schiena, in una sorta di abbraccio consolatore

«Mi dispiace Harlock… prima o poi sarebbe accaduto…»

«Già… ma non avrebbe dovuto succedere con lui, e non tanto presto… non davanti ai miei occhi… fa così male Meeme!»

«lo so».

1-E5-B7119-FCCC-40-D6-8-B50-D6563-A2-D8-B7-A
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: Alexander33