Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: DANYDHALIA    30/08/2022    2 recensioni
Una ventata di cambiamento si comincia a respirare nuovamente per le vie della Metropoli popolata unicamente da animali.
l'ex-sindaco Lionheart dovrà affrontare un processo. Judy e Nick in questa nuova avventura faranno la conoscenza d'un avvocatessa felina..molto particolare, che porterà una ventata di nuovi imprevisti e novità nelle loro neo vite da agenti.
Vecchie e nuove conoscenze, rivelazioni e segreti, un piano da svelare, amici e ideali da salvare coloreranno la trama che farà da sfondo per un nuovo capitolo ambientato nella città che almeno una volta nella vita vorremmo visitare.
Detto questo a tutti voi un caloroso Miao: Ciao^^Ma un nuovo caso è alle porte per i nostri agenti preferiti, adesso che le neo elezioni sono alle porte.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il gruppo dei quattro agenti una volta riunitosi sul vagone passeggeri, stava seduto accanto al finestrino, da dove poter ammirare il panorama della mattina, ma a goderne i punti migliori fu la volpe artica Cynthia Walker,  senza apprezzarli come avrebbe  desiderato in circostanze differenti.
 
Ora che lei è la sua squadra sarebbe ero andati più a fondo a questioni rilevanti la responsabilità del GSD e non solo esso (ripensando all’operato dei  servizi segreti che negli ultimi due decenni, avevano arrecato più danni anziché il promesso benessere sociale e globale) non sapeva come affrontare questa missione, con quale spirito..
Ella leggeva testi su come essere onesti, non perché una ragazza come lei non sapesse cosa fosse l’onestà, ma per ricordarle l'importanza della coerenza e riconoscere l'ambiguità nei comportamenti esterni; inoltre la coerenza era un valore che certi giorni Cynthia non era l’unica a temer di perdere all'interno del proprio luogo di lavoro,  ma occasionalmente  persino nell'animo.  Quei testi erano un promemoria.
 Intanto la sua fedele segretaria, amica e collega (fiamma eterna non corrisposta del giovane Zach) Stella Rogers, amante dell'efficienza e delle parrucche, non trovando appigli per cominciare una conversazione nè decifrare  i pensieri della superiore, tornò  alla sintetizzazione del dossier inerente la missione per tutti i colleghi.  Ben consapevole di impiegarvi un tempo minore se si fosse fatta aiutare da Zach( in realtà avrebbe sicuramente impiegato una mezz'ora in più a rifiutare i suoi abbracci e avances non richieste, ritardando perciò le mansioni a tutti i presenti).  Anche il giovane Jack continuava ad essere assorto nel proprio mondo da quando erano partiti, rimembrando i vecchi tempi, mentre il  gatto dall' iPhone Aziendale controllava gli avvisi sull’ un eventuale inserimento di altri due membri  del GSD per la missione una volta appurato del livello di efficienza della ZPD.  
 
La direzione aveva specificato che sarebbe avvenuto nel caso che la minaccia da affrontare si fosse rivelata più pericolosa e delicata di quanto immaginato,  con una percentuale che sfiorasse  il 90% sospettando senza troppe incertezze che il rischio da affrontare celasse una mente criminale piuttosto pericolosa, troppo da prevenire con le sole forze di un distretto di polizia.
 
I membri aggiuntivi scelti erano due: la suricata Maria O’ Conner esperta di manipolazione dei media, negoziazione internazionale, hacker professionista e biologa zoologica comportamentale (appassionata di scarpe sportive di marca super costose) ed Isaak Patton, un  Koala psichiatra e profiler criminale (amante delle tisane balsamiche a base di eucalipto e di papillon). 
Non avendo ricevuto nessuna notifica dal computer della sede centrale, il giovane gatto tornò a rilassarsi durante il viaggio giocando a Candy crash, senza più interagire con nessuno per il momento, con somma soddisfazione di Stella: sapendolo distratto avrebbe trascorso un tragitto sul treno molto tranquillo ed efficiente .
-Non è il suo solito modo di fare scanzonato senza troppe cerimonie. Avrà avvertito la portata della faccenda? Meglio così, vorrà dire che finalmente sta maturando. Normalmente Zach è più estroverso quando percepisce una situazione come tranquilla, sarà agitato per la sua prima missione o perché la tensione nel gruppo si sta facendo più alta?- si domandò Jack – Non ha nemmeno tentato una battuta per scioglierla, Alice ne sarebbe contenta nel constatare che ha ereditato da lei pure questo tratto. Superato il cipiglio iniziale, è così gelosa dei suoi tratti caratteriali, meglio non se ne accorga- ripensò un pò più sereno il coniglio lepre.
 
 
 Quando poi Cynthia distolse gli occhi dal paesaggio fuori dal vagone e dalla sua immagine riflessa, posò i suoi luminosi occhi color ambra verso il collega più grande di un anno, a differenza di lei era rimasto col volto sul finestrino, la zampa sinistra chiusa a pungono reggendogli mento e testa, sguardo perso nel vuoto.  Purtroppo non aveva fatto a tempo a cogliere il suo sorriso di un attimo fa.
 
Infondo la verità era che la  ragione principale ad aver  spinto la giovane volpe artica ventisettenne ad accettare di cooperare a questa nuova missione (diligenza lavorativa e spirito di squadra parte) era la speranza che tale missione divenisse un'occasione per avvicinarsi di più a Jack Turner Rosethorn  (ribattezzatosi Savage in accordo dal GSD) approfittando della  possibilità che incontrando la sua ex mentore Alice le parlasse di lui; dal momento che quando si trattava della lepre artica dagli occhi di ghiaccio, non parlava mai di se stesso. Certo neppure lei metteva i manifesti, ma non era il tipo da nascondere perfino le più piccole cose, se queste “piccole cose” non compromettevano rivelazioni fatali che avrebbero danneggiato il GSD e il suo staff, invece per deformazione professionale Jack evidentemente si, se non si accorgeva di mostrarli.
Solo quando Jack Savage era ubriaco abbassava le sue difese, allora sì che potevi vedere aspetti nuovi del suo carattere. 
Rimaneva un ragazzo gentile, cortese, responsabile, un buon collega… Ma vi era sempre una palese sensazione di distacco, che non permetteva agli altri di avvicinarsi a lui più di tanto, come un muro invisibile che allontanava le persone che gli stavano attorno; abbassato un po' giusto con Zach, forse perché lo vedeva prima come un amico di infanzia fraterno e poi come un sottoposto ma Cynthia aveva capito perfettamente che vi erano cos'è che nascondeva persino al piccolo gatto .
 
Tornando alla questione ubriacatura… La volpe artica ne aveva avuto prova dopo un invito a cena nella camera di lui per ripicca  in merito ad una litigata involontaria sul corretto modo di nutrirsi. In pratica Cynthia si stava prendendo un sacchetto di patatine per cena, Jack aveva asserito che non fosse un corretto modo di cenare, lei aveva risposto che non faceva molta differenza perché il cibo è sempre uguale una volta che finisce nello stomaco, e lui prendendola come una sorta di sfida disse che le avrebbe dimostrato il contrario con il cibo preparato da lui quella sera stessa, e lì la volpe artica su due piedi fu invitata a cena da Jack.
 Dopodiché quando la cena ormai era giunta al termine Cynthia volle concedersi un bicchiere di vino rosso da una bottiglia regalata a Jack da parte del loro capo Gregory Kole, Cynthia voleva brindare con lui ma Jack rispose che non andava matto per l’alcol e che non era propenso a berne di solito, di aver accettato quella bottiglia per cortesia come regalo. Tirata fuori per l'occasione perchè pasteggiava benissimo coi piatti preparati
Tuttavia quando la volpe artica lo guardò un momento con una certa ironia, il coniglio fraintendendo la collega, pensando che lo stesse guardando dall’alto in basso come una specie di bambino(un conto era averlo subito per anni da compagni e colleghi prima che si cosstruisse una verta posizione, lepri e conigli spesso restavano tali ad occhi di altri animali, ma un' altro discorso era ricevere certi sguardi dalla persona che amavi, anche se ancora non aveva capito quanto), prese di scatto un bicchiere versandsi metà Chateu Latife Rothshild uno dopo l'altro: come se avesse subito un forte dispetto.
 
Benché normalmente fosse il punto  di riferimento più responsabile del gruppo, specialmente per lei, in quei momenti Jack sembrava molto più infantile di Zach.
Però, tutto sommato, non era stata una brutta serata: ma se proprio doveva ammetterlo era stata alquanto patetica, imbarazzante e ridicola, un po’ deludente come conclusione di una giornata  cominciata con l’invito a cena da parte di un collega per la quale provava un certo interesse (d’altronde si erano conosciuti perché lui le aveva salvato la vita da un campo di prigionia in mezzo alla neve e successivamente era stata adottata dal capo, colonnello e CEO del GSD Gregory Kole, perché si erano perdute le tracce della sua famiglia: il generale Winter e sua moglie risultavano ancora dispersi, un mistero, come misteriose erano le circostanze del loro allontanamento. E la sua adozione era un segreto al resto di tutto lo staff dell’organizzazione).
 
Almeno vi erano stati dei risvolti teneri ed affettuosi del tutto inaspettati: non reggendosi in piedi Cynthia avevo messo Jack sul suo letto, a un certo punto lui aveva appoggiato la propria testa sul suo petto soffice e morbido ed aveva espresso la sua felicità quando aveva notato che portava sempre il pendente a forma di luna che tempo addietro le aveva regalato per il suo compleanno, o di come apprezzasse la sua gentilezza e quanto trovasse infondate le voci dei colleghi sul suo conto che la ritenevano una sorta di regina dei ghiacci fredda distaccata e glaciale quando invece era molto premurosa quando voleva. Ma quando si addormentò e la volpe artica aveva aperto il suo armadio in cerca d'un campio ed un altra coperta, trovando in una scatola di legno per il tè con la foto del loro diploma in compagnia del signor Kole mostrando i rispettivi distintivi ottenuti, provò una forte malinconia. Perché Jack qualche ora prima, le aveva risposto che le foto esposte servono a ricordarti delle persone importanti per te e che lui non ne sentiva il bisogno, prima di farla accomodare nel suo alloggio non trovandone in giro. Quindi non sentiva il bisogno di ricordarsi anche di lei? Oppure ci teneva al punto tale da sentirli presenti dentro di lui abbastanza tanta era la paura di perderla? Ma allora perché non vi era una foto anche della sua mentore in quella scatola? Questa missione serviva a scoprirlo. Se la vita di Cynthia Walker avrebbe ruotato attorno ad un mestiere dove gli animali erano come delle ombre per un bene sociale superiore almeno voleva viverlo in compagnia, ed in una compagnia, dove sapeva che il supporto dei compagni da lei amati fosse ricambiato, imprescindibile sotto ogni aspetto e punto di vista.
 
A un certo punto Jack ebbe un’idea, osservando il giovane assistente usare il cellulare, ossia un messaggio cifrato da destinare ad Alice. 
Non era necessaria come mossa, visto che i membri del GSD e ZPD si sarebbero trovati quello stesso giorno, una volta registrati e spediti i dati per la base operativa scelta prima di recarsi alla centrale.
Quel messaggio era giusto un gioco, in onore dei vecchi tempi sperando di iniziare con il giusto spirito il primo momento del loro incontro.
Tuttavia non venne destinato direttamente ad Alice, il primo a riceverlo fu la linea privata di Mrs. Lynce, che a sua volta l’avrebbe fatto inviare all’ Agente Clawhauser, che dopo una rapida deduzione lo avrebbe fatto ricevere in mattinata ad Alice. Con una curiosa istruzione che dal tono misterioso avrebbe indicato “servizi segreti“ via e-mail direttamente al giovane agente gioviale maculato, “Il seguente messaggio dovrà essere inoltrato e stampato via fax in fede GSD. Buona Giornata”.
 
Intanto a casa Mewny quella mattina… ogni risiedente si coccolava e rigirava serenamente nel proprio letto designatogli:  Alice e Finnick non più abbracciati come la sera precedente ma comunque vicini e beati;  Judy sorridente e pacata immersa in uno dei suoi sogni unito a piacevoli ricordi di eventi presenti, del tutto inconsapevole di aver dormito da sola; Nick nella tenda dopo aver perso la gara del solletico contro lo scoiattolo, incurante del fatto che se ne fosse già andato. Solo Lucas era già sveglio, intenzionato a fornire agli ospiti speciali e alla sua carissima mamma una colazione di inizio mattinata come si deve, assieme a Gregor che abitudinario per natura, precedeva sempre il fratellino adottivo dalle 6.00 AM in punto.
I piatti apparecchiati dalla sera prima per la colazione avevano soltanto gli ingredienti da cucinare vicino in forma di menù… E quando la sveglia del pendolo suono le 6.45 dopo tre rintocchi… in tutto l’edificio, fino al tetto grazie ai condotti di areazione stile XIX°secolo, fu immersa da un brano lirico dal titolo “Buongiorno“ di Pavarotti. Tutti all’unisono si svegliarono.
 
-Ma che ma che cosa. E esclamativo?-Fece il fennec confuso destatosi.
 
-Oh sì che bello!!-Fece invece la gatta estasiata più che sveglia.
 
-È e H e H!? Musica! Ma dove?-Si domandò la mia coniglietta-Viene e di sotto-constatato poi.
 
-Cosa, va bene, sveglia finto orso dal letargo finito, persino l’opera ti reclama-
fece Nick rivolto a se stesso con la sua solita ironia ma ancora un po’ restio ad alzarsi, prima uscita poi istintivamente le orecchie, si massaggiò gli occhi chiusi… Ma dopo essersi rassegnato pronuncio ancora se stesso..
 
-Va bene mi alzo!! E dopo un sonoro sbadiglio si stiracchiò e si levò fuori.
 
-Ehi Russell guarda, ci hanno svegliato con tanto di orchestra, vieni anche tu?-Ma dopo essersi reso conto di essere completamente solo nella tenda pensò.
 
-Ah bene! Vuoi vedere che hai già sotto e mi ha lasciato dormire per educazione, andiamo giù e vediamo come se la passano gli altri-penso la volpe non vendo ancora notato il biglietto lasciato nella tenda dallo scoiattolo due ore prima.
 
Fu giusto il tempo della rapida risciacquata che tutti, più o meno, si trovarono nuovamente nella cucina e quando il brano ho finito, Lucas termino di fare il direttore d’orchestra agitando le zampine, fece un “buongiorno a tutti!”
 
-Non ho potuto prepararvi la colazione, sarebbe stata o troppo piccola per voi, ma con Gregor abbiamo ho riscaldato il latte, preparato il caffè, e versato la frutta nelle scodelle- fece il ragnetto ospitale.
 
-Buongiorno a tutti e a te Lucas grazie, non sapevo ti piacesse anche la lirica- disse Judy per prima gentilmente.
 
-Non mi dispiace ma non lo ho scelto o io il brano - preciso Lucas.
 
-La lirica di stampo ricreativo come questo brano-rispose Gregor,-é per gli ospiti maggiorenni, ho trovato il pezzo più consono rispetto a a “buongiorno si dice buongiorno-battiamo le mani”- precisò il fratello peripateta al fratellino ragnetto ritrovando il brano è un po’ troppo infantile per gli agenti e la tutrice.
 
-Sì, spiritoso come sempre vedo-fece Finnik leggermente ironico e sarcastico.
 
-Certo che sì, quando occorre, infatti, apprezzo i Monty Python-rispose e Gregor non cogliendo  subito il sarcasmo del fennec, o facendo finta di non farlo e rispondendo con un’altra battuta.
 
-Certo, e grazie tesoro, e Greg per il bell’inizio… Ora ci penso io ad aggiungere più sostanza la colazione. L’impasto da colazione è pronto per essere lavorato?-chiese Alice.
 
-Sì mamma-risposai Lucas.
 
-Bene, voi, veloci: pancake, franch toast o toast semplici, o cereali? Quali volete nel menu?-Chiese la gatta agli ospiti prima di cominciare.
 ognuno disse ciò che preferiva, intanto la coniglietta, la volpe e il fennec assieme al ragnetto e alla peripatetica si accomodarono a tavola rispettando l’ordine della sera prima, ma quando notarono l’assenza di Russell e…
 
-Nick dov’è il Russell? Non avrete.. dormito insieme?-
 
  • Non è sceso? Pensavo fosse solo arrivato prima di me.- rispose la volpe ignorando di proposito l’ambivalenza ambigua della domanda.
 
  • Abbiamo dormito in tre nel letto prima che ci addormentassimo?- tentò di capire Judy perplessa, ripensando alla sera prima dopo aver parlato con Russell, ma riflettendoci non aveva avvertito nella camera dove aveva dormito nessun odore o traccia ne della volpe ne dello scoiattolo.
 
  • Certo che no, non volevo svegliarti e tra una cosa e l’altra.. abbiamo dormito in una tenda di sopra, sul tetto, uno per conto suo. Quando mi sono svegliato non c’era. Sarà tornato a casa- rispose Nick riflettendo sui fatti man mano che li spiegava.
 
  • Non sarà stato rapito invece?- si allarmò invece Judy.
 
  • Oppure non si sarà sentito appagato a sufficienza e avrà voluto evitare l’imbarazzo di dirvelo. Ahu!!- ne approfittò Finnik per non lasciarsi sfuggire una zizzania divertente. Ma non tanto per Alice che gli pizzicò la chiappa appena in tempo per ricordargli che non doveva fomentare dubbi forse presenti tra amici e colleghi.. davanti ai piccoli. Le loro effusioni erano un conto ma gli interessi altrui no, non senza conferme.
 
  • Oggi.. si.. è la vigilia del loro anniversario, col trambusto di ieri se ne sarà scordato e sarà tornato in tempo per i preparativi e non far impensierire Xander. Ricordi Finni? Il nostro regalo e “come” consegnarlo?- fece la gatta ottenendo un si dal fennec, con lo stesso sguardo di minaccia sorridente che a volte riservava lui per indurli a lasciarlo stare.
 
  • Si, mi ha parlato di lui, però.. anche a me sarebbe piaciuta una serata in tenda- ammise Judy.
 
  • La prossima volta lo faremo, ora mangiamo, non voglio perdere il viso di Otie, Clowie e Boogie di mattina (riferendosi a Oteas, Benjamin e Bogo) quando saremo assieme a lavorare con la mia, e da oggi, nostra squadra.  Oh e Nick, se Russell non ci ha avvisato subito sicuramente ci avrà lasciato un biglietto di sopra. Tornate su e ricontrollate pure se siate ansiosi- rispose Alice.
                                                                                                                                                                    
 Nel frattempo Dafne la criceta russa cancelliera della Lynce&Co spedì alla reception della ZPD, il messaggio crtittografato, sapendo dai superiori che vi avrebbe fatto ingresso Alice di lì a poco.
Benjamin fece eco dalla sua postazione alla gatta appena la vide entrare assieme ai due colleghi volpe e coniglia. Bogo ed  Oteas li raggiunsero in quell’istante ..
-Alice, buongiorno, il tuo studio ha appena inviato questo fax per te!- annunciò il ghepardo salutandola.

-Buongiorno Benjamin, ma davvero!? E’ urgente?- si accertò la gatta in risposta al saluto.

Alquanto perplessa del fatto che Mrs. Lynce avesse dato disposizione di inviare un file alla centrale di polizia riservato e non destinato a lei medesima direttamente. Ma dissimulò il proprio stupore pensando che tale decisione fosse stata presa perché il clima di collaborazione tra i due enti governativi fosse già partito bene infondo.

-Bhe! Non saprei: a occhio pare solo un’ insieme di numeri a caso e basta- rispose perplesso pure Ben.

-Fa un po' vedere- disse la gattina mentre il ghepardo le porgeva il foglio e quando lo afferrò cominciandone la lettura Nick e Judy si avvicinarono.

-Allora, che cos’è?- chiese più curioso quanto gli altri Nick per tutti.

 -E’.. un cifrario basato.. su una parola prestabilita, a cui viene poi assegnata una posizione numerica nell’alfabeto, e moltiplicata per la data di consegna ed inviata in sezione di cinque cifre- spiegò Alice analizzando il contenuto del foglio, facendo memoria dei vari metodi di contatto tra spie, fatti di parole e codici da decriptare ai tempi della sua formazione.

 Russell, che nel frattempo aveva raggiunto i compagni, dopo aver salutato Xander e la promessa di vedersi il girono dopo, aveva trascritto tutti i passi di codifica elencati dall’amica, nella sua agenda, per rifletterci meglio e decodificarlo lui stesso perché incuriosito.
Una volta terminata la spiegazione, dimenticando di non essersi presentato si fece scappare..
-Bene e quindi che cosa c’è scritto?-

-Ah non ne ho idea (ammise con eccessiva non calanche per la sua immagine di spia rivelata la gatta)!! Saranno 10 anni che non ne vedo uno: le mie conoscenze si sono fermate all’alfabeto morse ed il “codice orologio” Russell.. Russell!? Che fine avevi fatto stamattina?- quasi sgomenta.

-Ero tornato a casa per salutare Xander un momento, ma ciò che  mi sembra più grave è che davvero non lo sai leggere!?-

-Sono solo un po' arrugginita ma ripassando con voi, se mi aiutate, dovrei rinfrescarmi e  tradurlo- spiegò semplicemente Alice dinnanzi ad un costernato Russell.

-“Se mi aiutate!!” Alice, non devo essere io a ricordarti che sei un agente richiamato da poco e che questo messaggio dovrebbe essere rivolto solo a te?!- allibito lo scoiattolo dalla apparente mancanza di tatto e preoccupazione da parte dell’amica di fronte alla realtà dei fatti.

-Ma lo saprete anche se lo leggo ad alta voce leggendolo, quindi sia che lo sappia prima io o che lo sappiamo insieme non cambia nulla-

-Alice.. Cambia il fatto che.. solo tu dovresti saperlo leggere, e gli esterni, noi, no! Perché saper decriptare questo genere di messaggio da parte dei civili potrebbe essere pericoloso! Sul serio devo essere io a ricordarti come.. penso si svolga.. il tuo lavoro!! Perché  tu evidentemente.. lo fai …chissà come?!-

-Innanzitutto.. Judy, Nick e Ben non sono civili: solo tu lo sei!! E da quanto vedo su questo notes ci stavi pensando da te a provare a decifrarlo! Senza che ti avessi chiesto gentilmente “Russy,  mi aiuti con la decifrazione di questo codice che non mi ricordo il processo molto bene?” e senza neanche salutare i tuoi amici, non dando segnale di te dalla sera prima, se non con un biglietto rivolto più a Nick che a noi! Dopo averti invitato per una cena?! Ed hai pure il coraggio di criticare come svolgo il mio lavoro senza che neanche tu lo conosca o come lo faccio?! Ti dico solo che.. che.. che.. ehm..- provò a parlare ancora, ma avendo finito le argomentazioni dopo aver alzato un po' la voce allo stesso livello dello scoiattolo la gatta rimase con la frase in sospeso.

-Ecco ora non so più dove andare a parare! Comunque prenderò alla lettera il tuo consiglio Russell e lo decifrerò da sola! Anche se dovessi metterci mezza giornata o tutta!! Anche se fosse un messaggio urgente e fosse questione di vita o di morte! Se mi volete sono alla macchinetta: ho bisogno di qualcosa di forte per pensare meglio!- e cos’ facendo Alice girò i tacchi, per così dire visto che non portava scarpe, e si diresse col messaggio nella camera caffè della centrale.

-Forse ha ragione "Russy-" fece Nick.

-Non allargarti- rispose lui.

Dopo dieci minuti Alice tornò e disse “Abbiamo superato la dogana tra Tundra Town e Shara Square, una volta arrivati a Savanna Centrale esci un momento con i membri che collaboreranno e  incontriamoci alla hall dell’albergo davanti alla sta stazione di polizia alle 8.45 del XX-XX(giorno e mese). RTSJ. 178”  E' di Jack allora- esultò interiormente Alice
- Ma se è così che la metti, dopo tanto che non ci vediamo, ecco a te!- Pensando ad un enigma da rigirarli davanti a tutti una volta arrivati, con fare malizioso.

Avrebbe preferito vedersi subito senza tanti ritardi sulla tabella di marcia, rammentando  quanto ogni volta la rimproverassero dei ritardi sulla tabella di marcia.
  Alice e i membri del GSD si incontrano per la prima volta con quelli della ZPD:
Quella mattina alla ZPD gli agenti rimasti per il turno di guardia stavano smistando e archiviando i precedenti casi brevi per far spazio alla totale collaborazione con il GSD
-C’è stata un’effrazione al Museo ma stranamente non manca nulla-

-Pensi di potertene occupare?-

-Farò il possibile!-

L’evento era collegato? Chi lo sa?

All’ingresso invece osservando il sorriso dell’amica dopo aver pensato alle probabili vicissitudini future  nel luogo dell’appuntamento, Russell chiese “A cosa stai pensando?” “Al fatto che arriveranno, e a parte una persona pregusto la faccia degli altri” due non li ho mai visti prima in fondo. Si tenne per se riferendosi a Stella e Cynthia.

-A Russell aspetta lì- indicandole la reception accanto a Benjiamin e poi rivolgendosi al detective Oteas ed al capitano Bogo
– Scusate la scenata di prima, non vi garantisco tuttavia che non si verificheranno in futuro. Tenete pronta la sala meeting per le 9.00, la mia squadra ha richiesto di incontrami con i suddetti agenti in separata sede un quarto d’ora prima del mio arrivo per ragioni identificative, ma non tarderemo- e così dicendo li liquidò con un’occhiata di intesa.

-Non penso sia così offesa per prima, i suoi membri non sapranno di me- non potè che ipotizzare lo scoiattolo una volta uscita al ghepardo. Pensò perfino di chiedere “Credi non dovrei stare qui?” ma lo tenne per se, era troppo coinvolto. Non restava che aspettare di sapere come avrebbero deciso la sua “postazione” all’interno dell’indagine. A pensarci bene di primo acchito a dei neo agenti, non sarebbe stato gradito.

Una volta fuori il cellulare di Alice squillo improvvisamente, era Finnick –Ciao, come mai così presto, ci siamo salutati neanche un’ora fa, hai già nostalgia- azzardò l’abissina.

-No idiota! E’ successo un fatto particolare, troppo, le scuole di tutta Little Rodentia sono chiuse, comprese quelle dei ragazzi- non perse tempo il fennec.

-Loro sono ancora con te?-

-Si, che facciamo?-

-Portali da me e rimani con noi: siamo alla hall dell’albergo davanti al centro della piazza che da sulla ZPD. Di loro quello che vuoi purché prima delle 8.45 sia già lì. Fa in modo di non farti vedere mentre arrivi, e una volta qui attendi le mie istruzioni, e senza iniziative- non perse tempo neppure lei.

-Okay. Bene ragazzi, sembra che oggi per recuperare dovremo fare una sorta di “porta tuo figlio al lavoro” a tre- si limitò a riferire il fennec non molto entusiasta di un'altra postazione dinnanzi alla stazione di polizia. Almeno i due insetti non fiatarono ma solo perché il maggiore aveva intuito non fosse opportuno fare domande.

Si sono già spinti fino a questo punto. L’unica soluzione possibile e tenerli il più vicino a noi il tanto che basta da proteggerli ed il distante necessario in modo che non capiscano troppo. Non dare a vedere che sei preoccupata” si disse la gatta a mente, rimanendo sul piano iniziale di come avrebbe accolto il suo ex-protetto davanti a tutti i suoi membri.

La squadra del GSD raggiunse gli agenti e la collega nel luogo più appartato della hall seduti ad un tavolo, mentre Finnick ed i ragazzi erano nascosti sotto di esso e ben coperti dalla tovaglia.
Una volta vicini stranamente Alice saluto tutti, tranne Jack, che invece trattò in maniera alquanto curiosa:

 –Sapete cosa è successo a Jack?- con finta serietà.

 -..Sono io Jack- pensò fosse un modo per un riconoscimento troppo prudente, da non capire subito che la mentore lo stava prendendo in giro.

 -E chi lo dice, puoi provarlo?- chiese complice Nick capendo invece l’intento della gatta.

 -SONO L’UNICO JACK QUI- disse allora il ragazzo lapidario leggermente costernato alla volpe rossa, ma attento a non farsi sentire da esterni.
Cynthia e Stella si guardarono con sguardi interrogativi, mentre Zach rimaneva in attesa di come si sarebbero svolti gli eventi.

 -Penso possa somigliare a Jack- disse Lucas sotto voce, sotto il tavolo allo “zio” ed al fratello di nascosto, solo perché in buona fede non sembrava il tono di un ragazzo che mentiva.

 – NESSUNO DI NOI HA MAI VISTO JACK! E nemmeno lo vediamo ora- ribatte piccato Gregor.

-Ho conosciuto un Jack una volta, ma non somigliava per niente a questo Jack- asserì Finnick in solidarietà con Lucas solo per far dispetto a Gregor.

Forse teme che ci stiano sorvegliando e fa finta di nulla, ma così è un po' azzardato” pensò il mezzo coniglio.

-Alice forse..- provò a dire Judy avendo capito anche lei l’antifona ma venne bloccata dalla gatta prima che il suo acume rovinasse il suo intento scherzoso. Diretta di nuovo al mezzo coniglio la gatta disse:

-OKAY BASTA! SE SEI DAVVERO JACK RISPOSNDI A QUESTO ENIGMA:                                                                           
DUE PIPISTRELLI VOLANO ALLA STESSA VELOCITA’ DI 2 GUFI CANADESI che pesano 1,26KG PRIMA DELLA MUTA. Dopo 21 minuti e mezzo il primo pipistrello raggiunge il 1 gufo, 45 secondi dopo il secondo gufo ha perso 3 piume!Che ora è a Tokyo se adesso sono le 8.45?-

- 21.45 P.M. Differenza di 7 ore- rispose comunque pronto. Avendo capito solo in quell’istante le vere intenzioni della mentore.

-Risposta esatta! Ed ora muoviamoci, per le successive ore ci sarà poco da ridere. Ma prima.. avete già fatto colazione, un caffè, tè?.. Dai vostri odori direi di si, perciò andiamo, i secondi fuggono. Le presentazioni alla Centrale- e prima ancora che potessero dire bha i presenti Judy e Jack furono presi per le mani e trascinati dalla gatta fuori dalla gatta, poi mollò la presa fuori. Seguiti a ruota dalle due volpi, l' ermellina ed il gatto.

-Questo è stato per avermi dato un codice di incontro dopo 10 anni pur avendo già una postazione in cui ci saremmo visti. Ho subito una ramanzina inutile per questo- ecco il perché della figuraccia.

-Peccato non fosse un vero enigma, avrei voluto sapere il risultato di quella operazione o il metodo di calcolo da usare: sarei sembrato intelligente riproponendolo- disse deluso Zach.

Cynthia rispose- Almeno rimangono confermate due cose che sapevamo già: che Jack non capisce gli scherzi e che è comunque attento con la risposta immediata giusta da dare qualunque situazione gli si presenti-

E che temo che la sua superiore trovi lo stesso gusto di prendere in giro i conigli o semplicemente gli ottusi tanto quanto me” si tenne Nick per se.

Prima che uscissero dall’edificio – Stiamo per uscire per tanto per iniziare avvicinatevi- rivolta ai neo arrivati interrogativi.. la gatta li abbracciò immediatamente..- Sono contentissima che siate venuti, ma una volta fuori uscite separatamente in entrate differenti alla centrale- disse la gatta.

-Giusto, desteremo meno sospetti invece di arrivare in gruppo tutti assieme se ci stanno osservando- capì Judy.

-Infatti e anche se non dei migliori, Benvenuti a Zootropolis, ci tenevo a darvelo così- concluse l’abissina.

Una volta soli Lucas chiese- Dobbiamo aspettare ancora o raggiungerli?-

-Aspettiamo quando vostra madre dirà che potremo incontrarci e ci dirà in che punto della centrale vederci- rispose Finnick.

-Fare l’avvocato sembra più interessante di prima adesso- pensò Lucas.

-Già, veramente- non si sentì di dissentire Gregor, ben sapendo in realtà da tempo la condizione del vero lavoro della loro tutrice, in fondo era merito di quel segreto se loro due parlavano. Ma il ragnetto non lo sapeva.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alla ZPD Jack espose la situazione una volta letti e valutati i fascicoli della centrale nella sala meeting alla presenza dei detective della polizia,del capitano Bogo e di Clawhauser.
Russell rimase fuori ad attendere contro voglia una volta saputo dall’agente del leporide del GDS che era un reporter.

-Zach, Stella potreste perquisirlo-

-Non serve, non ha nulla- ribadì Alice.

-Bene in questo caso.. firmi qui: è un trattato di non divulgazione di informazioni fintanto che il caso è in corso, e sarà ancora valido quando sarà risolto una volta che la sede centrale deciderà quanto sia opportuno far trapelare e no. Dovrà essere particolarmente attento, non porta nemmeno scrivere, dovrà solo far riferimento alla sua testa.. se decide di metter piede in questa stanza- spiegò Jack leggermente intimidatorio e freddo

-Certamente- rispose Russell per nulla intimorito, prendendola invece come una sfida.

Quando tutti furono dentro e finiti i convenevoli il leporide espose la situazione:

-C’è un mercato delle spie! Chiaro!? Ma si rischiano molte fregature, chiamiamole così, la domanda che allora sorge è “chi ci lavora?”. Bhe.. diversi.. “personaggi”: organizzazioni private oppure organizzazioni governative che ti dicono “Possiamo aiutarti a capire il mondo; lei ci paga ed io mi attivo  e scopro che cosa sta succedendo, le rivelo chi c’è in mezzo e chi non c’entra niente. Le preparo anche un piano d’azione, ed in questo modo potrà capire questo mondo segreto”.
Tal volta ad offrire questi “servigi” sono pure ex spie disertrici, mercenari o ancora disertori militari provenienti da questa o quella organizzazione federale. Poi..bhe..tutte le persone che offrono questi servizi entrano in competizione. Ad esempio..
“Il Governo Francese non può rivolgersi a chiunque, possono essere servizi della D.G.S.E, oppure contractor privati, possono o devono cercare di convincere gli americani, gli inglesi e molti altri Stati, a fornire certe informazioni” E’ questo il Mercato!
Ora immaginate di voler acquistare “certe informazioni” o .. “condurre operazioni di intelligents”: “A chi rivolgersi?! Dove sono le recensioni sulle varie operazioni? Sui vari servizi di intelligents ed i loro costi?”  Sul rapporto qualità/prezzo del servizio offerto ..non esistono tali dati, e siccome non esistono quel “mercato” è una giungla!
E’ come se lei, capitano Bogo, volesse acquistare un auto ma tutte le prove su strada fossero segrete ed ignorasse persino l’esistenza di metà dei veicoli disponibili in commercio.. e quando ha un guasto meccanico, l’indagine di ispezione viene tenuta segreta; magari i motori di “quel particolare modello esplodono” e lei ne è totalmente all’oscuro. Perché? Perché è tutto segregato!
 E purtroppo questo non è solo il meccanismo che produce il mercato illegale delle spie: è lo stesso che produce i Sistemi di Intelligents che abbiamo in, quasi, ogni paese. Ma la struttura del piano viene usata da queste organizzazioni illegali contro di loro, o nel nostro caso contro di “noi”- disse Jack riferendosi al GSD.
-Un esempio: “HONG KONG Maggio 2013: l’ attivista Edward Snowden* si è rifugiato in un hotel con alcuni giornalisti; giorno dopo giorno riveste il Network Globale con intercettazioni della N.S.I per la quale lavora
Non lo trova assurdo?! Parliamo della caccia all’animale più serrata mai organizzata al mondo! Per allora. Lanciata nelle due settimane del 2013 in cui il Governo Americano ha cercato di catturare Edward Snowden a Hong Kong ogni mezzo lecito, o meno, eppure WikiLeaks*, un editore, un piccolo editore è riuscito nonostante una concorrenza agguerrita a livello globale, ad andare a Hong Kong e prelevare Snowden  sotto il loro naso.
Nonostante la mobilitazione della C.I.A, l’ N.S.I, il Dipartimento di Stato e la Casa Bianca… ed io ero qui circondato da tutti i sistemi di sorveglianza piazzati all’esterno.
Noi e alcuni miei amici di WikiLeaks siamo piuttosto bravi nel nostro lavoro, ma “questo”.. non basta a spiegare una DEBALT di quelle proporzioni. L’altra possibile spiegazione è che.. il Sistema di Intelligents non sia abbastanza efficacie: direi un programma della C.I.A con omicidi mirati, 2012, questi stati sono leader di piccoli gruppi armati, affiliati ad Alka ida in Iraq.
Nei documenti ufficiali che sono stati pubblicati e pervenuteci ci sono più di 1000 e 600 riferimenti allo Stato Islamico: allora definito Stato Islamico dell’ Iraq; i documenti svelavano l’emergere dell’ I.S.I.S.. ma a partire dal 2007!
Che era una conseguenza diretta dell’ Occupazione ed il Modo in cui gli americani avevano stranamente, ed inutilmente, cercato di contrastarlo.
Una tecnica adottata dalla C.I.A   per combattere questo Embrione dell’ISIS consisteva nell’eliminazione dei suoi Leader; e questo ha prodotto ORGANIZZAZIONI SUPER TERRORISTICHE anziché eliminarle:
L’eliminazione dei leader islamisti ha permesso, per i loro subalterni più radicali, di competere per il COMANDO!  Il risultato finale : è stato l’ emergere di LEADER più CAPACI ed ESTREMISTI (come anche nel vostro caso più recente degli Ululatori Notturni) , ma soprattutto DESIDEROSI di SUBENTRARE a chi era appena stato ucciso.
In breve è stato questo  che ha spianato la strada ad Al Baghdadi e permesso di arrivare ai vertici dell’ ISIS. Ma anche un cambiamento ed aggiornamento e diffusione del mercato delle spie così come lo conosciamo, specialmente della cellula che andremo ad affrontare.
Se non abbiamo potuto intervenire per tempo è stato perché.. un ulteriore conseguenza che si è venuta a creare è stato che “le organizzazioni federali” si sono dotate di una struttura burocratica, e ciò ha complicato le cose, anche per il GSD.
Un tempo bastava individuare il leader che comandava una struttura semplicistica, fatta di “certe relazioni tra individui”, come con  certe organizzazioni mafiose.  La Decapitazione dei Vertici ha causato una mutazione strutturale nell’organizzazione terroristica, lo schema è che:
  • Ora non c’è più un capo come vice,
  • Non basta più eliminare una certa figura per neutralizzare questi gruppi;
  • È solamente un ingranaggio del meccanismo;
  • È tutto intercambiabile rispetto agli altri ..e non avendo più 1 struttura verticale  l’organizzazione in questione, o quella di turno, è in grado di sostituire ed essere a sua volta sostituita da chiunque! -
 
Disse Jack elencando i punti chiave della situazione attuale. Dopo quella lunga rivelazione delle verità sulla situazione geopolitica attuale, i membri presenti nella sala conferenze della ZPD continuarono a circondarsi da un pesante silenzio. Nessuno dei presenti sapeva cosa dire, bloccato in una nuvola di sconcerto, sbalordimento e spiazzamento continui ad ogni informazione nuova che il giovane lepre coniglio condivideva, a fatica, ma con stoica e palese determinazione solo grazie alla forza del proprio senso del dovere.
Quando dopo una pausa di 10 secondi in cui il leporide dagli occhi di ghiaccio riprese fiato, e rifiutato con il gesto della zampa un bicchiere d’acqua gentilmente offertogli dalla gattina, egli proseguì quello che a tutti gli effetti sembrava la cronaca nera del passato di un romanzo spionistico d’azione ma che ahimè era attuale ed era la realtà..

-Ecco  le rivelazioni di WikiLeaks ci dicono e consentono di rileggere una prospettiva completamente diversa di omicidi mirati di esponenti del radicalismo islamico compiuti dalla C.I.A in Iraq, e spiegano come questa strategia abbia aperto un “autostrada” per l’Ascesa del Califfo dell’ISIS di AL-Baghdadi, ma ci sono altre fonti che si rifanno all’esperienza del giornalista Assange*.. Nel 2016, quest’anno, è stato possibile scoprire i cosiddetti “Panama Papers”,le carte di Panama,. Si tratta di 11 Milioni di file portati alla luce da un consorzio internazionale di giornalisti investigativi, di cui fa parte anche il figlio di Jeffrey Carwana*.. e alla cui banca dati, ha attinto per il suo lavoro anche Ian Qhuciek*. Quei documenti fotografano la “spaventosa ragnatela” dei conti “Offshore*” a Panama e degli affari sporchi nella rete, il cosiddetto Dark Web, per questo tutti li vogliono è c’è un mercato con concorrenze di entità legali o illegali per averli: entrambe le entità nascoste o trasparenti ne ricavano qualcosa.
Ma torniamo un momento all’esempio di Panama Papers . per farvi capire meglio il meccanismo:
Gli occhi di Londra e del mondo sono puntati sui Panama Papers, uno scandalo denunciato da 109 Organi di Informazione di 76 paesi, tramite un altro consorzio internazionale di giornalisti investigativi appartenenti alla C.I.J; e si scopre che i Panama Papers hanno coinvolto ministri, grandi imprenditori e stelle dello sport. Il problema per WikiLeaks  fu che quella volta non era lei la responsabile di quella fuga di notizie. Ma cellule incognite!
Dopo varie indagini il GSD riuscì ad ottenere una confessione da uno studio legale di Panama, esso aveva raccolto queste informazioni e poi date direttamente alla Sudoichi Sant-Ung (una ditta Coreana Offshore). Si trattava di un bel lavoro da parte della fonte: due giornalisti di un giornale tedesco che hanno convinto la propria fonte a consegnare quelle informazioni. Li abbiamo incontrati pure noi e ci sono stati di aiuto.
Più in generale queste operazioni hanno sempre sia lati positivi che negativi che si collimano, al momento come fuga di notizie quella delle Panama Papers è, che ci crediate o no, una tra le più modeste in termini assoluti..; voglio dire.. che sin da ora ebbero pubblicato solo 160 documenti.. significa che su circa 4 MILIONI e Mezzo di Email.. ne hanno selezionate solo 1 minima parte: 160, e l’operazione è stata fatta in base ai pregiudizi e agli interessi di chi ha fatto la cernita.
Nell’inchiesta sono stati coinvolti diversi buoni giornalisti, perciò avrete modo di leggere storie molto interessanti. Va detto però che questa operazione è stata gestita da un organizzazione, la I.C.I.J, con base a Washington D.C., e la I.C.I.J fa buone cose… ma ha un problema: ossia che si tratta di un’organizzazione giornalistica finanziata da fondazioni con base nella Capitale, e queste fondazioni fanno capo a Rockefeller, Soros.. e via dicendo.
Quindi per dirla tutta.. [1 Consorzio Internazionale di Giornalisti, finanziati da Miliardari Americani, Julian Assange trova la cosa sospetta, eppure l’I.C.I.J ha scelto la trasparenza perché sul suo sito sono riportati tutti i donatori, ma al co-fondatore di  WikiLeaks questo non basta] e siamo al passo 2..
[C’è infatti un secondo aspetto disturbante (e che disturba anche me), riprendono “il metodo WikiLeaks” solo a metà senza andare del tutto in fondo, hanno cercato di proporre il metodo WikiLeaks su come ottenere materiale, e su come analizzarlo tramite questa grande collaborazione internazionale e fin qui va bene..]
[Ma poi si sono ben guardati dal PUBBLICARE TUTTO sul Loro Sito. Ed è la fase 3: omissione parziale.]
Se avessero messo a disposizione il 90% dei Panama Papers i documenti consultati sarebbero stati milioni, non 160 o 152, ne avevano poi sottratti 8 dai consultabili!
Questo ci ha dato modo di capire che “nel mercato delle spie” e delle banca dati delle informazioni è implicato tutto il sistema Offshore e che sono coinvolte milioni di persone: dalle piccole imprese alle grandi multinazionali. Ecco perché allo stato attuale il GSD fatica ad agire e necessitiamo di azioni collaborative con altri governi federali e pubblici, come nel vostro caso.
Non è qualcosa che si possa scalfire con un paio di scandali di portata modesta.
*Le cose comincerebbero a cambiare.. solamente se questi scandali fossero milioni.. e purtroppo non è possibile far scoppiare tutti questi scandali.. perché non ci sono abbastanza giornalisti per raggiungere tale obiettivo, è impossibile. Per avere un’ impatto forte è necessario avere che ogni avvocato sia pronto a fare causa a qualcuno, che ogni dirigente delle società penalizzate cerchi di rivalersi su chi ha “barato”, che una persona qualunque abbia la possibilità di scoprire chi è davvero l’uomo che sta per sposare sua sorella. Tutta questa gente, la società, deve poter accedere  ai documenti, così possono cambiare i rapporti di forza con gli individui che costituiscono i sistemi offshore , allora sì che cambierebbe qualcosa.-
 
Dopo quella lunga spiegazione alla fine Jack bevette il secondo bicchiere d’acqua offertogli da Alice a sorsi lenti.

-Tutto molto interessante ma allora, cosa c’entrano i criminali che andremo ad affrontare con  il furto dati e la manipolazione mediatica? A cosa serve mandare il panico in città o tenere la polizia e le istituzioni in ostaggio?- chiese per accertarsi il Capitano Bogo che forse, il base alla risposta dell’agente, vi era arrivato da solo ragionando.

-Prefiggersi lo scopo finale che ho appena enunciato*, ma in negativo per i loro scopi, per alimentare il caos, ampliare i loro mercati illegali: di armi, soldati, degli organi, delle adozioni illegali, droga, file per furto di denaro contante da banche e dati informatici per manipolare aziende e piccoli governi locali.. ed infine gestirli in proprio, in modo da restare indipendenti in modo permanente da qualsiasi governo e nazione, senza il bisogno di ottenere una nazionalità di appartenenza.
Ogni volta che scatenano una crisi riescono a trovare un nuovo tipo di mercato nero su cui investire o guadagnarci.
 Ultimamente la cellula ha preso di mira città come Zootropolis per una ragione precisa:
  • Con l’aumentare del surriscaldamento globale molti animali stanno e “staranno” sempre meno nei loro habitat, costretti perciò ad emigrare sempre più in città come questa, perfette riproduzioni artificiali ma funzionanti di ogni singolo habitat della terra. E  visto che gli animali residenti non hanno nemmeno il tempo di adattarsi al nuovo clima nel loro paese di origine per via della siccità o dello scioglimento dei ghiacci ciò ha spinto i pochi animali rimasti a fare piccole o grandi guerre civili per il possesso dei pochi territori ancora in buono stato senza emigrare, perchè non possono permetterselo.
Lo scopo di queste cellule non è solo il furto dati ma anche delle planimetrie delle Megalopoli inter speciali per dar vita ad un  mercato immobiliare-terriero globale con loro come unici capi, rivendendo gli immobili a caro prezzo rispetto al loro valore reale, così da controllare tramite un’informatica forma di pizzo, i futuri abitanti che vi vivranno.
L’unico mercato che non hanno mai affrontato, stranamente, è quello della prostituzione, degli animali da compagnia per pedofili e della carne. Questo ha permesso ai nostri colleghi di restringere il campo e fornirci un probabile identikit della cellula e del loro Capo- e così dicendo Jack esortò Zach a prendere i documenti e le diapositive riportanti i sospettati.  
Ma prima di proseguire, dopo che la giovane lepre dagli occhi di ghiaccio ebbe rivelato il quadro generale sullo spionaggio illegale, che dì lì a poco avrebbe colpito la delicata posizione dei vari stati stranieri di Zootropolis rappresentati dai 5 distretti della citta, vere e proprie società offshore anch’elle (ed ecco il secondo motivo di interesse a prendere di mira la città per conto dei terroristi) i membri fino ad allora rimasti in silenzio ed in disparte del GSD vennero chiamati in causa dal giovane collega di grado superiore.
Ossia Zach Goldenwheate il gatto, Stella Rogers, ogni uno di loro portò una cartellina contenete un preciso tipo di dossier ed una valigetta quadrata sporgente contente un proiettore portatile.

–Per favore Zach spegni le luci- ed il giovane gatto fece come ordinatogli.
Una volta collegato il cavo alla presa di corrente il gruppo del GSD mostrò la cartina dei luoghi presi di mira dall’organizzazione e l’identikit di ogni presunto membro del gruppo terroristico.
La cassetta invece era un diffusore di onde elettromagnetiche per eludere qualsiasi tipo di intercettazione.
 
ANGOLO DELL’AUTRICE:  Felice di donare a tutti dopo tanto un nuovo capitolo, mi scuso non solo per il ritardo ma anche per chi avrebbe desiderato più azione da combattimento, ma vi assicuro che questo capitolo ci condurrà sulla buona strada, anche se per questa estate avremmo potuto avere di più.
Per i miei lettori più fidati che vorranno rispondere con l’aiuto delle recensioni voglio regalare un info in più: dopo tante ricerche ho scoperto i compleanni dei nostri coprotagonisti del film a cui la mia fiction è ispirata(Judy 13 Aprile; Nick 25 Ottobre) mentre per gli altri membri ma non tutti = Jack 21 Settembre; Cynthia 16 Gennaio, mentre per Zach 15 Agosto, auguri anche se in ritardo. Russell 15 Novembre.
Sono ancora lontani i tempi in cui i nostri cari potranno celebrarli tranquillamente, ma nell’attesa sapere un poco il loro “zoodiaco” potrebbe aiutarci a capire meglio il loro agire e risposte al modo di fare, specialmente quando per esigenze di trama non posso descrivere i caratteri a 360° come vorrei.               Dovrei scrivere un capitolo a parte per ciascuno.
*Ricordo eventi passati descritti da Cynthia sono frutto dell’illustratrice fouro’clock star  reperibili su devianart assieme ai personaggi solo citati Maria ed Isaac, che mi ha dato una grande mano.
*Il finto enigma e scambio di battute di Alice nella hall è preso da un film per bambini tedesco del 2014, rivisitazione della bella addormentata ma coi sette nani, registrato e trascritto per questo capitolo in attesa dal 14 settembre 2021.
*Ed. Snowden è un giornalista reale, ma soprattutto ex-tecnico della CIA e segnalatore di illeciti statunitense, responsabile di tutti gli eventi descritti da Jack nel 2013 e di molti altri.
*WikiLeaks è un organizzazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di riceve in modo anonimo, grazie a un contenitore protetto da un potente sistema di cifratura, documenti coperti da segreto (di Statomilitareindustrialebancario) e poi li carica sul proprio sito web.                                                                    
WikiLeaks riceve, in genere, documenti di carattere governativo o aziendale da fonti coperte dall'anonimato e da Whistleblower ( per whistleblower si intende il dipendente pubblico che segnala illeciti di interesse generale e non di interesse individuale, ma questo il particolare segnala un gruppo di giornalisti e civili che si addossano questo scopo). Il sito è stato fondato, tra gli altri, dall'attivista informatico e caporedattore Julian Assange*.
* Con società offshore (o, in italiano, società extraterritoriale) si identifica una società registrata in base alle leggi di uno Stato estero, ma che conduce la propria attività al di fuori dello Stato o della giurisdizione in cui è registrata. Ad oggi, è invalso l'uso di riferire questa denominazione a società che offrono condizioni fiscali favorevoli derivanti dalla registrazione in ordinamenti che prevedono scarsi controlli e pochi adempimenti contabili (cosiddetti paradisi fiscali).
*Purtroppo non ho trovato informazioni né su Jeffrey né su Ian, tutti i dati reperiti da me, e spiegati da Jack, li ho avuti da una registrazione perciò dalla sola pronuncia non posso risalire ai nomi corretti ,quindi devo supporre che siano due fra i membri di WikiLeaks minori più attivi e conosciuti, almeno dai colleghi del settore.                 
Infatti tutte le informazioni sul mercato delle spie fornite da Jack non sono mera invenzione dell’autrice sottoscritta, ma fonti certe prese da testimonianze reali, rilasciate durante una trasmissione di inchiesta trasmessa in tarda serata dallo stesso Julian Assange su La7 cinque anni fa. E da anni che aspettavo il capitolo giusto per inserire questi dati raccolti con fatica per rendere la parte dedicata allo spionaggio della mia storia più credibile e verosimile. E quel giorno è finalmente è arrivato!!!  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: DANYDHALIA